Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Portatile consigli per gli acquisti


  • Please log in to reply
57 replies to this topic

#1 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 01 luglio 2011 - 20:07

devo prendere un nuovo portatile
inizialmente volevo un 14 pollici, ma ora non lo so se valga la differenza di prezzo
è più comodo da trasportare, ma pesa giusto mezzo chilo in più e per lavorarci forse non è ideale
non ho bisogni di cose particolari (no programmi di grafica, no videogiochi)
solo che doverdoli spendere, preferirei per una cosa che non diventa obsoleta in poco tempo

dopo un po' di consulenze, giri tra negozi e siti internet, vorrei prenderne uno di questi

quale è la miglior soluzione? anche rapporto qualità prezzo
(il 14 pollici della sony è bello esteticamente )

aiutate un bambino bisognoso (Webby se mi consigli, ti organizzo un incontro sessuale con Shojo)

hp dv6 6161el 699 EURO
i7-2630
4gb ram
15,6 HD Led
Radeon HD 6490 1gb
500gb Hard Disk (7200rpm)
Lettore masterizzatore DVD



NOTEBOOK Sony Vaio VPC-CA1S1E/W 799 EURO

Intel Core i5-2410M 2.30GHz, FSB 1333MHz, cache 3MB L3
2x2048MByte DDR3 SDRAM (Max 8GB)
320GByte SATA 5400rpm
AMD Radeon HD 6470M GS, 512MByte DDR3 VRAM dedicata e fino a 2294MByte di memoria totale condivisa
Integrata + altoparlanti stereo
DVDRW Dual (+/-) Double Layer
14'' 16:9 WXGA (1366x768) VAIO Display
-
Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless LAN 802.11b/g/n
Wireless Bluetooth 2.1 + EDR
Integrata HD con Exmor con microfono
341x235x27mm
2.45Kg
HDMI con HDCP, 3x USB, 1x USB 3.0, Memory Stick Duo PRO (NO HG), SD card, VGA Out (max. 1920x1200), Audio Out (Cuffie), Mic In (stereo)
LiIon (fino a 3h30')
Windows 7 Home Premium, Vaio Gate, Picture Motion Browser Vaio Edition, Media Gallery, Vaio Media Plus, Tastiera Remota per PlayStation 3 e Riproduzione Remota PlayStation 3, VAIO Care, Vaio Transfer Support, VAIO Update, VAIO Smart network, Adobe® Reader® 9, Microsoft® Office Starter 2010, McAfee (60 giorni di aggiornamenti gratuiti), Norton Online BackUp Trial, Google Chrome
-
TouchPad, tastiera desktop estesa con tastierino numerico integrato



HP Pavilion dv6-6020el Entertainment Notebook PC (LQ117EA) 799 EURO
Windows® 7 Home Premium autentico 64
Intel® Core™ i5-2410M
• 2,3 GHz, 3 MB di cache L3
Intel HM65
8 GB di DDR3
(2 x 4 GB)
Aggiornabile fino a 8 GB di DDR3
2 accessibili da utente
SATA da 500 GB (7200 rpm)
DVD±R/RW LightScribe SuperMulti con supporto Double Layer
Display LED HP BrightView ad alta definizione da 39,6 cm (15,6")
1366 x 768
AMD Radeon HD 6490M (1 GB di DDR5)
Digital media reader multi formato per schede Secure Digital e Multimedia
1 VGA; 1 HDMI; 2 uscite cuffia; 1 ingresso microfono; 2 USB 2.0; 2 USB 3.0; 1 RJ45
Webcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato (VGA con tecnologia low-light)
Beats sound system



HP Pavilion dv6-6099el Euro 899 (DA 999 iniziali)

Notebook, processore Intel Core i7-2630QM da 2.0GHz, RAM 8GB, HD 500GB, Radeon HD6490 1GBi, display LED 15.6'' Brightview, wired e wireless LAN, Blu-Ray ROM LightScribe con DVD±R/RW SuperMulti Double Layer, Windows 7 Home Premium (64bit)
Marchio HP Tipo Notebook Processore Intel Core i7-2630QM (Quad Core) da 2.0GHz, 6MB Intel Smart Cache RAM 8GB DDR3 SDRAM Hard Disk 500GByte SATA 7200rpm Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD6490 con 1GB di VRAM dedicata Scheda Sonora Integrata + altoparlanti stereo Masterizzatore Blu-Ray ROM LightScribe con DVD±R/RW SuperMulti Double Layer Display 15.6'' LED, risoluzione 1366x768 pixel Modem - LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000, wireless 802.11b/g/n Bluetooth - WebCam Integrata con microfono, risoluzione VGA, tecnologia Low-Light Dimensioni (LxPxA) - Peso - Interfacce VGA, RJ-45 Ethernet, 4 USB 2.0, Bridge Media 5-in-1 (SD, MS, MS Pro, MMC, xD), cuffie, microfono Alimentazione LiIon (6 celle) Software Windows 7 Home Premium (64bit) Kit - Varie Tastiera ad isola completa, tasti avvio rapido e multimedia, Clickpad HP con Multi Touch e pulsante On/Off


HEWLETT PACKARD Pavilion dv6-6030el EURO 899
CAPAC HARD DISK (GB)500TIPO PROCESSOREINTEL CORE I7-2630QMSCHEDA VIDEOAMD Radeon HD 6490MDIMENSIONE DISPLAY15.6RAM PROCESSORE8 GB DDR3ESTENSIONE MEMORIA8 GBMEMORIA VIDEO1 GB DDR5UNITA' OTTICASUPERMULTI LIGHTSCRIBE DLUSCITA HDMISIAUDIOINTEGRATAMODEMNORISOLUZIONE VIDEO (pixels)1366x768BLUETOOTHNOFREQUENZA2.0PORTE USB 2.0 e 3.03PORTA FIREWIRENOPESO (KG)3TUNER TVNOS.OPERATIVOWINDOWS 7 HOME PREMIUM



HEWLETT PACKARD PAVILION DV6-3330el EURO 799

CAPAC HARD DISK (GB)CAPAC HARD DISK (GB) : 750TIPO PROCESSOREINTEL CORE I5-480MSCHEDA VIDEOAMD RADEON HD6550MDIMENSIONE DISPLAY15.6RAM PROCESSORE8 GB DDR3ESTENSIONE MEMORIA8 GB DDR3MEMORIA VIDEO1GB DEDICATOUNITA' OTTICASUPERMULTI LIGHTSCRIBE DLUSCITA HDMISIAUDIOINTEGRATAMODEMNORISOLUZIONE VIDEO (pixels)1366x768BLUETOOTHNOFREQUENZA2.66PORTE USB 2.0 e 3.04PORTA FIREWIRENOPESO (KG)2.5TUNER TVNOS.OPERATIVOWINDOWS 7 HOME PREMIUM
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#2 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2011 - 20:15

Prendere in considerazione un MacBook?

La mia esperienza con gli HP non è stata delle migliori (materiali che dire scadenti è un eufemismo), mentre adesso che sono passato al lato oscuro della mela non riuscirei più a tornare indietro.
  • 0

#3 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 01 luglio 2011 - 20:17

ma i macbook che ho visti come minimo erano tutti sopra i 900
quindi sono un po' fuori budget
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#4 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 01 luglio 2011 - 20:22

Sembra scollegato ma non lo è, anzi: http://www.grantland...he-math-problem
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#5 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2011 - 20:27

ma i macbook che ho visti come minimo erano tutti sopra i 900
quindi sono un po' fuori budget

Con lo sconto education (se studi o insegni) il MacBook bianco viene 899 cioè quanto alcuni dei computer che hai segnalato.

Poi nei Mediaworld e Euronics lo trovi spesso in offerta anche a 850. Per non parlare dei MacBook ricondizionati sul sito della Apple (al momento, però, c'è solo l'Air da 11'' in quella fascia di prezzo).

Un MacBook dura molto di più di altri computer (e l'assistenza è ottima), non avrai più bisogno del mouse (di cui ero schiavo da utente Windows) grazie allo splendido touchpad, niente antivirus, etc. Non voglio di certo convincerti, ma ti consiglio di provarlo (se puoi) in qualche negozio di elettronica per vedere subito la differenza.
  • 0

#6 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2011 - 20:35

Lascia perdere i MacBook Griv asd

Vedi un po' di cosa hai bisogno, esattamente, informati un po' sulle differenza tra un processore e l'altro(basta anche solo sapere quale è uscito prima o dopo, quale è una revisione del modello precedente buggato) e poi usa quelle informazioni per fare le ricerche(trovaprezzi va più che bene, nel resto d'europa non troverai prezzi migliori di quelli italiani(siamo il terzo mondo del continente)) ed orientati a seconda dei prezzi che trovi.
  • 0

#7 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2011 - 20:37

non avrai più bisogno del mouse (di cui ero schiavo da utente Windows) grazie allo splendido touchpad


tu si scem asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#8 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 01 luglio 2011 - 20:38

Sembra scollegato ma non lo è, anzi: http://www.grantland...he-math-problem



io sapevo la versione "sociologica" asd

come premesso ne capisco poco ma penso che per chi ne mastica non siano troppe informazioni
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#9 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2011 - 21:21

Un MacBook dura molto di più di altri computer


:facepalm:
  • 0

#10 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2011 - 06:16

Il punto di forza del Mac è il sistema operativo, quel che c'è dentro è di valore minore o uguale alla roba che hai elencato. La scocca della casa della mela pare non sia esattamente al livello del passato, così come gli schermi, anche se si tratta solo di pareri raccolti in giro, mai testato personalmente. Credo che i materiali siano ancora relativamente migliori, ma bisogna vedere quanto peso gli dai, nella valutazione complessiva.
Detto ciò, io prenderei un portatile discreto, da non spenderci più di seicento o settecento euro - magari senza sistema operativo (se lo trovi) per risparmiare ancora qualcosa, al limite pialli tutto senza pietà - e ci infilerei un Linux a tua scelta, visto che, come dici, non devi farci nulla che necessiti di un ambiente Microsoft. Extrema ratio, si può anche fare un bel dual boot.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#11 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2011 - 06:42

preso questo l'altro dì, tra prezzo in offerta, sconto perchè ero simpatico e rottamazione del mio vecchio ci ho speso 390€, tenendo conto che non ci devo fare chissà cosa e della precedente obiezione di grieves sugli HP voi che ne pensate? sono andato bene?
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#12 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 02 luglio 2011 - 07:25

Il punto di forza del Mac è il sistema operativo, quel che c'è dentro è di valore minore o uguale alla roba che hai elencato. La scocca della casa della mela pare non sia esattamente al livello del passato, così come gli schermi, anche se si tratta solo di pareri raccolti in giro, mai testato personalmente. Credo che i materiali siano ancora relativamente migliori, ma bisogna vedere quanto peso gli dai, nella valutazione complessiva.
Detto ciò, io prenderei un portatile discreto, da non spenderci più di seicento o settecento euro - magari senza sistema operativo (se lo trovi) per risparmiare ancora qualcosa, al limite pialli tutto senza pietà - e ci infilerei un Linux a tua scelta, visto che, come dici, non devi farci nulla che necessiti di un ambiente Microsoft. Extrema ratio, si può anche fare un bel dual boot.

non so se sia un punto di forza sul serio il sistema operativo. In molte cose è una rottura pazzesca. Una collega sta smadonnando ad ogni aggiornamento Java perché ha Snow Leopard ma SPSS va solo con Leopard che ha sopra java 1.5 invece del nuovo 1.6. Ci sono i camuffoni per buttare sullo snow la versione 1.5 ma è una palla farlo ad ogni aggiornamento :)
Nel mio caso da utente abituato a Linux noto un supporto a X11 tristissimo del tipo che ad ogni aggiornamento devi reinstallare X altrimenti non va più il gimp e cose così. I macports coprono qualche buco ma è un po' mortificante.
Io il Mac lo trovo perfetto per uno che naviga in Internet e lavora con il multimediale usando roba fatta espressamente per mac. Per il resto è una gabbia dorata.
Stringi stringi è meno pacco usare windows anche se un fottio di tempo macchina va a farsi fottere in anti-qualcosa.
Io ho il macbook bianco base ed è un plasticone. Il macbook pro della collega pare più solido con l'alluminio. Il touchpad del mac è la roba più bella che c'è.
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#13 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 02 luglio 2011 - 07:35

(Webby se mi consigli, ti organizzo un incontro sessuale con Shojo)


asd
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#14 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 02 luglio 2011 - 08:51

Il punto di forza del Mac è il sistema operativo, quel che c'è dentro è di valore minore o uguale alla roba che hai elencato. La scocca della casa della mela pare non sia esattamente al livello del passato, così come gli schermi, anche se si tratta solo di pareri raccolti in giro, mai testato personalmente. Credo che i materiali siano ancora relativamente migliori, ma bisogna vedere quanto peso gli dai, nella valutazione complessiva.
Detto ciò, io prenderei un portatile discreto, da non spenderci più di seicento o settecento euro - magari senza sistema operativo (se lo trovi) per risparmiare ancora qualcosa, al limite pialli tutto senza pietà - e ci infilerei un Linux a tua scelta, visto che, come dici, non devi farci nulla che necessiti di un ambiente Microsoft. Extrema ratio, si può anche fare un bel dual boot.


sì, infatti Webby mi illuminato un po' su processori e velocità di calcolo che sono cose che influiscono pesantemente sul prezzo, ma dal punto di vista delle mie esigenze non cambiano nulla
ha poco senso avere una ferrari, se poi non vai a più di 50 km/h

ora decido se è meglio prendermi un 14 o un 15 pollici e poi lunedì vado a prenderlo, tanto oggi e domani i centri commerciali saranno impraticabili causa saldi

sul sistema operativo, sono talmente limitato "tecnicamente" che preferisco prendere una cosa pronta all'uso asd
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#15 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2011 - 09:14

anche questo va benino:
http://www.dell.com/...=xps-l502x&~ck=
  • 0

rym |


#16 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2011 - 09:17

sì, infatti Webby mi illuminato un po' su processori e velocità di calcolo che sono cose che influiscono pesantemente sul prezzo, ma dal punto di vista delle mie esigenze non cambiano nulla
ha poco senso avere una ferrari, se poi non vai a più di 50 km/h

secondo me per l'utente medio i notebook che avevi adocchiato si equivalgono, non ti accorgeresti della differenza a meno di non usare programmi di rendering tipo 3d studio max che sfruttano effettivamente 8 thread. Al posto tuo prenderei quello che costa meno :P
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#17 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 02 luglio 2011 - 09:21

anche questo va benino:
http://www.dell.com/...=xps-l502x&~ck=


I Dell sono tra i migliori in circolazione, basta che li pialli subito reinstallando il sistema operativo senza tutta quella merda di programmi fuffa che ci installano sopra.
  • 0

#18 steinbeck

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 427 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2011 - 09:40

Secondo me, se si deve solamente navigare su internet e usare programmi di office, meno spendi e meglio è.
Io, per questo tipo di usi, ho preso a fine 2009 un asus a 500€, 15" con pentium T4300, 4GB ram, 320GB hard disk...
Va benissimo e non ho mai pensato che spendendo di più avrei avuto qualcosa di meglio (ripeto, per le mie esigenze).
Anche perché il collo di bottiglia dell'informatica moderna non sono certo i processori, ma gli hard disk.
Windows 7 è un sistema operativo ottimo, mai avuto problemi, ho smesso da tempo di perdere tempo a stare dietro alle varie distribuzioni linux e problemi di driver. Se lo si sa gestire un attimo, mai avuto virus o spyware o roba del genere.
Inoltre, maggiore potenza=maggiore calore= maggiore uso della ventola = maggiore rumore
inoltre, maggiore potenza = minore durata della batteria.
  • 0

#19 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 03 luglio 2011 - 22:01


Sembra scollegato ma non lo è, anzi: http://www.grantland...he-math-problem



io sapevo la versione "sociologica" asd

come premesso ne capisco poco ma penso che per chi ne mastica non siano troppe informazioni


Non è che sono troppe, è che non sono importanti. Bello anche preben che dà la colpa ad Apple di una deficienza di IBM che si rifiuta di aggiornare SPS (a parte che uno che nel 2011 usa, e paga per, SPSS, si merita questo e altro).
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#20 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2011 - 22:39

Il punto di forza del Mac è il sistema operativo, quel che c'è dentro è di valore minore o uguale alla roba che hai elencato. La scocca della casa della mela pare non sia esattamente al livello del passato, così come gli schermi, anche se si tratta solo di pareri raccolti in giro, mai testato personalmente. Credo che i materiali siano ancora relativamente migliori, ma bisogna vedere quanto peso gli dai, nella valutazione complessiva.
Detto ciò, io prenderei un portatile discreto, da non spenderci più di seicento o settecento euro - magari senza sistema operativo (se lo trovi) per risparmiare ancora qualcosa, al limite pialli tutto senza pietà - e ci infilerei un Linux a tua scelta, visto che, come dici, non devi farci nulla che necessiti di un ambiente Microsoft. Extrema ratio, si può anche fare un bel dual boot.


Ascolta, ho un macbook alluminio preso appena uscito (ormai più di due anni), ha avuto un po' di problemetti alla porta delle cuffie... per il resto è una cosa OGM, è acceso praticamente almeno 16 ore al giorno da quel giorno, uso misto batteria cavo e ancora mi regge un film in batteria. Mai un cazzo di formattazione, niente di niente.
MAI un cazzo di problema, portato in spiaggia in bagno mentre mi faccio la doccia, preso botte, un cliente mi ci ha rovesciato l'acqua sopra, l'ho rigirato al volo e l'ho spento subito, asciugato....ripartito, va e non si ferma, e ogni volta mi chiedo con che coraggio si accende (anche il cane che è fedele dopo un tot si ribella).

Il precedente Toshiba me l'hanno rubato, ma quando l'hanno preso aveva non più di un anno e mezzo, non teneva più la carica (ma tipo dopo un anno o cavo o niente) e a livello di sistema operativo l'avevo già formattato due volte e comunque non tornava mai un cazzo.

Io però non parlo da nerd, parlo da persona che per lavoro passa da un cliente all'altro col computer, che smanetta poco e che vuole qualcosa che rompa i coglioni meno possibile perchè ogni problema è un danno economico.

PS
ci apro anche 8 programmi insieme (compresi 2 o 3 della suite di Adobe) e tiene una meraviglia.
  • 0

#21 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 03 luglio 2011 - 22:50

Io mi chiedo come si possa paragonare un Pro Unibody con dei cessi di portatili in plasticaccia. I secondi possono essere la scelta migliore se devi farne un uso prevalentemente casalingo, se devi portartelo spesso in giro per me non c'è confronto. La potenza non è tutto, a patto tu non sia un nerd ovviamente.
  • 0

the music that forced the world into future


#22 Embryo

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 8476 Messaggi:

Inviato 04 luglio 2011 - 09:30


Il punto di forza del Mac è il sistema operativo, quel che c'è dentro è di valore minore o uguale alla roba che hai elencato. La scocca della casa della mela pare non sia esattamente al livello del passato, così come gli schermi, anche se si tratta solo di pareri raccolti in giro, mai testato personalmente. Credo che i materiali siano ancora relativamente migliori, ma bisogna vedere quanto peso gli dai, nella valutazione complessiva.
Detto ciò, io prenderei un portatile discreto, da non spenderci più di seicento o settecento euro - magari senza sistema operativo (se lo trovi) per risparmiare ancora qualcosa, al limite pialli tutto senza pietà - e ci infilerei un Linux a tua scelta, visto che, come dici, non devi farci nulla che necessiti di un ambiente Microsoft. Extrema ratio, si può anche fare un bel dual boot.


Ascolta, ho un macbook alluminio preso appena uscito (ormai più di due anni), ha avuto un po' di problemetti alla porta delle cuffie... per il resto è una cosa OGM, è acceso praticamente almeno 16 ore al giorno da quel giorno, uso misto batteria cavo e ancora mi regge un film in batteria. Mai un cazzo di formattazione, niente di niente.
MAI un cazzo di problema, portato in spiaggia in bagno mentre mi faccio la doccia, preso botte, un cliente mi ci ha rovesciato l'acqua sopra, l'ho rigirato al volo e l'ho spento subito, asciugato....ripartito, va e non si ferma, e ogni volta mi chiedo con che coraggio si accende (anche il cane che è fedele dopo un tot si ribella).

Il precedente Toshiba me l'hanno rubato, ma quando l'hanno preso aveva non più di un anno e mezzo, non teneva più la carica (ma tipo dopo un anno o cavo o niente) e a livello di sistema operativo l'avevo già formattato due volte e comunque non tornava mai un cazzo.

Io però non parlo da nerd, parlo da persona che per lavoro passa da un cliente all'altro col computer, che smanetta poco e che vuole qualcosa che rompa i coglioni meno possibile perchè ogni problema è un danno economico.

PS
ci apro anche 8 programmi insieme (compresi 2 o 3 della suite di Adobe) e tiene una meraviglia.


Infatti Giulio, ho scritto che come materiali ritengo siano ancora i migliori, anche se non ho toccato con mano gli ultimi prodotti. Parliamo sempre di scocca, però, perché l'hardware interno - da quando Mac ha aperto ad Intel - è di livello pari o inferiore ai portatili di ultima generazione. Quanto al discorso delle formattazioni, torniamo al discorso del sistema operativo. Tant'è che ho consigliato Linux.
Alla fine si arriva sempre alla solita conclusione: dipende da cosa devi farci. Nel tuo "p.s." c'è la parolina magica: Adobe. Con una premessa del genere, sapendo di doverlo utilizzare in ambito professionale, il Mac è la sola via d'uscita.
Mi sbaglierò, ma a me pare che le esigenze del caso in questione non siano così estreme, anzi. Niente sabbia di mare, né programmi particolarmente stressanti. Andare a prendere un Mac sarebbe come prendere una X7 prevedendo di percorrere due chilometri al giorno in ambito urbano.
  • 0
nobody knows if it really happened

At this range, I'm a real Frederick Zoller.

La birra è un perfetto scenario da sovrappopolazione: metti una manciata di organismi in uno spazio chiuso con più carboidrati di quanti ne abbiano mai visti e guardali sterminarsi con gli scarti che producono - nel caso specifico, anidride carbonica e alcol. E poi, alla salute!

#23 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 07 settembre 2011 - 08:47


Il punto di forza del Mac è il sistema operativo, quel che c'è dentro è di valore minore o uguale alla roba che hai elencato. La scocca della casa della mela pare non sia esattamente al livello del passato, così come gli schermi, anche se si tratta solo di pareri raccolti in giro, mai testato personalmente. Credo che i materiali siano ancora relativamente migliori, ma bisogna vedere quanto peso gli dai, nella valutazione complessiva.
Detto ciò, io prenderei un portatile discreto, da non spenderci più di seicento o settecento euro - magari senza sistema operativo (se lo trovi) per risparmiare ancora qualcosa, al limite pialli tutto senza pietà - e ci infilerei un Linux a tua scelta, visto che, come dici, non devi farci nulla che necessiti di un ambiente Microsoft. Extrema ratio, si può anche fare un bel dual boot.


Ascolta, ho un macbook alluminio preso appena uscito (ormai più di due anni), ha avuto un po' di problemetti alla porta delle cuffie... per il resto è una cosa OGM, è acceso praticamente almeno 16 ore al giorno da quel giorno, uso misto batteria cavo e ancora mi regge un film in batteria. Mai un cazzo di formattazione, niente di niente.
MAI un cazzo di problema, portato in spiaggia in bagno mentre mi faccio la doccia, preso botte, un cliente mi ci ha rovesciato l'acqua sopra, l'ho rigirato al volo e l'ho spento subito, asciugato....ripartito, va e non si ferma, e ogni volta mi chiedo con che coraggio si accende (anche il cane che è fedele dopo un tot si ribella).

Il precedente Toshiba me l'hanno rubato, ma quando l'hanno preso aveva non più di un anno e mezzo, non teneva più la carica (ma tipo dopo un anno o cavo o niente) e a livello di sistema operativo l'avevo già formattato due volte e comunque non tornava mai un cazzo.

Io però non parlo da nerd, parlo da persona che per lavoro passa da un cliente all'altro col computer, che smanetta poco e che vuole qualcosa che rompa i coglioni meno possibile perchè ogni problema è un danno economico.

PS
ci apro anche 8 programmi insieme (compresi 2 o 3 della suite di Adobe) e tiene una meraviglia.


Quoto solo per dire una cosa: Giulio, se alla domanda "che computer (lavatrice, macchina del caffè, bicicletta, tagliapeli per il naso) mi consigli di comprare?" gran parte della gente rispondesse come hai fatto tu qui, sarebbe un mondo migliore per tutti.
  • 0

#24 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2011 - 12:07

devo comprare un portatile, non ci devo fare nulla di particolare, p2p, word, excel

quale dei due mi consigliate?

1) http://www.euronics....d112009103.html

2) http://www.euronics....d102008749.html

il prezzo è uguale, ditemi quale ha le migliori caratteristiche se potete, grazie!
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#25 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2011 - 13:17

leggo che il procio AMD dai benchmark è considerato migliore dell'altro
però non saprei
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#26 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2011 - 13:21

leggo che il procio AMD dai benchmark è considerato migliore dell'altro
però non saprei


anche io l'ho letto nelle classifiche da nerd, ma chiedo lumi e precisazioni
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#27 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 14 settembre 2011 - 13:26


leggo che il procio AMD dai benchmark è considerato migliore dell'altro
però non saprei


anche io l'ho letto nelle classifiche da nerd, ma chiedo lumi e precisazioni

http://www.cpu-world...bile_P6100.html

se vai sulla scheda "performance" ci sono tutti i benchmark col confronto, il primo sembrerebbe meglio
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#28 steinbeck

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 427 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2011 - 11:53

più che i benchmark sul processore vedrei i benchmark sull'hard disk, vero collo di bottiglia dell'informatica contemporanea :nod: :)
  • 0

#29 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2011 - 13:57

più che i benchmark sul processore vedrei i benchmark sull'hard disk, vero collo di bottiglia dell'informatica contemporanea :nod: :)



io non ci capisco una mazza di pc...

qui sono confrontabili le mie 3 opzioni: ditemi quale è il migliore:

http://www.euronics....10052,112009103
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#30 steinbeck

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 427 Messaggi:

Inviato 16 settembre 2011 - 09:38

Non c'è LA risposta giusta, dipende da quello che ci vuoi fare.
Se ne devo dire uno io prenderei il primo: hard disk più grande (500GB vs 320GB) e più veloce (7200rpm vs i 5400 degli altri due, anche se questo è solo uno dei diversi fattori da cui dipende la velocità)
  • 0

#31 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 28 settembre 2011 - 00:07

Vorrei ricomprare il Macbook da 13 pollici e ho due scelte per risparmiare:

a) farmelo portare dagli states dal mio ex-coinqua quando torna a natale.

b) farmelo prendere da un amico che lavora all'apple store e avrebbe il 15% di sconto.

Secondo voi? Se lo prendo negli USA garanzia? Nto'o culo?
Peraltro la prima soluzione prefigurerebbe un risparmi decisamente più alto.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#32 Kid Jong-il

    a bighe dure no si resone

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7796 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2011 - 10:01

Prenditi un portatile normale
  • 2

#33 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 28 settembre 2011 - 10:12

Comprarlo negli USA comporta diversi rischi/svantaggi:
- se lo beccano, quanto meno ti fanno pagare IVA e tasse doganali;
- la garanzia te la sogni;
- la tastiera è diversa (non è un problema da sottovalutare);
- se decidi lo stesso di prenderlo, in caso di guasto avresti problemi anche con
la codifica delle parti di ricambio.
  • 0
VINDICA TE TIBI

#34 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 28 settembre 2011 - 11:48

Prenditi un portatile normale


No ormai uso mac da 5 anni, e quando torno su windows mi sento cerebroleso....

Comprarlo negli USA comporta diversi rischi/svantaggi:
- se lo beccano, quanto meno ti fanno pagare IVA e tasse doganali;
- la garanzia te la sogni;
- la tastiera è diversa (non è un problema da sottovalutare);
- se decidi lo stesso di prenderlo, in caso di guasto avresti problemi anche con
la codifica delle parti di ricambio.


Sospettavo...ripiegherò sull'amico dell' applestore, che peraltro ha pure il vantaggio di non dover aspettare natale.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#35 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 28 settembre 2011 - 17:35

Il problema stasera si è risolto da solo.
Alzo il portatile dal tavolo per mettermelo sulle ginocchia e PUF! lo schermo diventa nero. Credo si sia bruciata la lampada, perchè vedo ancora che lo schermo è acceso, e puntandoci una torcia son riuscito a salvare quelle poche cose che ancora ci tenevo sopra e che mi interessavano.
Ora il problema è: il mio amico ha finito i buoni sconto a sua disposizione. Quindi nisba.
Mi dicevano dei Mac ricondizionati. Qualcuno ne sa qualcosa?
Dicono che anche lì ci sia un contenzioso sulla garanzia, che Apple garantirebbe solo per un anno. Chiederò a Altroconsumo.
Intanto ti saluto mio buon G4, fedele, sporco, arrancante mi servisti per 6 anni. Che tu trovi finalmente pace.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#36 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 28 settembre 2011 - 19:27

se riesci prendeti il pro, non è di plastica e poi ha la firewire (non so se ti serve, però..).
Per quanto riguarda la garanzia, boh.. alla fine anche la mia era di 1 anno (+ 1 del negozio), ma entro 3 anni comunque se ci dovessero essere difetti di fabbrica riconosciuti, ti vengono incontro senza problemi. A me dopo dopo 2 anni e mezzo hanno cambiato due volte al mio macbook la scocca superiore, causa crepe, insieme a tastiera e touchpad. Zero spese.
  • 0

#37 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 28 settembre 2011 - 19:42

E dai cazzo

ups pensavo di essere nel topic sulla cempions.
Comunque grazie il pro da 13" era in effetti quello che volevo. ma non se mi va di spendere 1000 euri e rotti....
  • 1
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#38 totem

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2698 Messaggi:

Inviato 28 settembre 2011 - 20:19

Vorrei ricomprare il Macbook da 13 pollici e ho due scelte per risparmiare

Cioè, macbook e risparmiare nella stessa frase? Sei sicuro di quello che dici? asd
  • 0

#39 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 28 settembre 2011 - 20:30


Vorrei ricomprare il Macbook da 13 pollici e ho due scelte per risparmiare

Cioè, macbook e risparmiare nella stessa frase? Sei sicuro di quello che dici? asd


No asd


Comunque: parlato col mio ex-coinqua. Lui l'ha comprato la (e pure l'ipad, vabeh). Ha un anno di garanzia. Il problema della tastiera credo si aggirabile col cosino di plastica che si mette sopra e simula la tastiera europea.
Si se lo beccano potrebbe essere un problema.
Ma quello che voglio io, ricondizionato così verrebbe 750 euri!
Anche non refurbished verrebbe 885 invece di 1150....
Il problema è che dovrei stare senza fino a dicembre, ma mio padre mi farebbe usare quello del museo che gestisce lui è che non usa nessuno e che è un buon PC.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#40 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 06 ottobre 2011 - 01:03

Parlo con esperienza di:

- MBP 15" i7 2011 a lavoro
- MBP 13" 2011 i5 a casa
- Air 13" 2011 sempre a casa

Se prendi il Pro da 13", prendi quello i5 e non l'i7 quad-core poichè quello l'hanno cannato: consuma 93w e l'alimentatore è da 85w, col risultato che scalda di bestia, ventola sempre in moto e batteria da tre ore like it's 2005. È una bomba come potenza, ma scomodo.

Ma soprattutto se la scelta è tra MBP 13 e MBA 13 modelli attuali, tutta la vita l'air. Air molto più veloce: dato che il collo di bottiglia è il disco fisso SSD o rotante, non certo il resto, e l'Air ha l'SSD di serie, il Pro lo devi aggiungere. Pesa una frazione e scalda molto meno, che son cose fondamentali se ne fai un uso casalingo da divano come me adesso. Il differenziale di potenza è tale che a meno di usare Adobe CS io non l'ho mai notato (e io i computer li violento). La fragilità era un difetto importante del primo Air, questo è solido.

Questo sarà probabilmente l'ultimo modello della linea Pro a 13" perchè date le caratteristiche un Pro da 13" è praticamente un controsenso. Non prenderlo.

USA vs. Europa: io andrei dritto negli USA, specialmente se il tuo amico sta in uno stato con poca o niente sales tax risparmi un botto. La tastiera internazionale e non italiana è un vantaggio (semplicissimo fare tutte le accentate), la garanzia la perdi ma è un rischio che correrei, specialmente se hai un apple store vicino: a me han cambiato due volte l'intero schermo a gratis, fuori garanzia, nel 2009 e 2010.

* il che ti dà anche la misura della cazzata che dicono quelli che sostengono che il Mac costi di più (ci saranno sicuramente anche qui) cosa completamente falsa che in genere sostengono quelli che comprano il computer come si comprava nel 1995 + parlano di cose che non hanno mai posseduto.
  • 1

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#41 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 06 ottobre 2011 - 04:39

Ma è un'impressione mia oppure ci sono molti meno i7 in giro recentemente?
  • 0
VINDICA TE TIBI

#42 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2011 - 07:07

Ma è un'impressione mia oppure ci sono molti meno i7 in giro recentemente?

Che te ne fai di un i7? Il collo di bottiglia delle macchine oggi non è il processore
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#43 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 06 ottobre 2011 - 08:09

effettivamente allo stato un I7 non è utilissimo, poi dipende dall'utilizzo che si deve fare del pc, ma acquisisce un sensonel momento in cui monti un disco ssd
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#44 grotesque

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2035 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2011 - 16:20

Il mercato dell'usato è affidabile/conveniente?
  • 0

#45 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 06 ottobre 2011 - 20:15

io l'usato l'ho comprato spesso sui forum tematici (tipo hardware upgrade è ottimo), dove gli utenti ci tengono alla "buona reputazione". certo devi essere paziente, spesso non vendono quello che serve a te, ma così facendo non ho mai avuto problemi.

ebay l'ho usato pochissimo e nella mia breve esperienza ho avuto un paio di problemini, per cui non saprei dirti. altre fonti di usato mai utilizzate
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#46 grotesque

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2035 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2011 - 21:56

Grazie, appena ho un pò di grano tra le mani provo a dare un'occhiata su hwupgrade.
  • 0

#47 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 06 ottobre 2011 - 22:44

Parlo con esperienza di:

- MBP 15" i7 2011 a lavoro
- MBP 13" 2011 i5 a casa
- Air 13" 2011 sempre a casa

Se prendi il Pro da 13", prendi quello i5 e non l'i7 quad-core poichè quello l'hanno cannato: consuma 93w e l'alimentatore è da 85w, col risultato che scalda di bestia, ventola sempre in moto e batteria da tre ore like it's 2005. È una bomba come potenza, ma scomodo.

Ma soprattutto se la scelta è tra MBP 13 e MBA 13 modelli attuali, tutta la vita l'air. Air molto più veloce: dato che il collo di bottiglia è il disco fisso SSD o rotante, non certo il resto, e l'Air ha l'SSD di serie, il Pro lo devi aggiungere. Pesa una frazione e scalda molto meno, che son cose fondamentali se ne fai un uso casalingo da divano come me adesso. Il differenziale di potenza è tale che a meno di usare Adobe CS io non l'ho mai notato (e io i computer li violento). La fragilità era un difetto importante del primo Air, questo è solido.

Questo sarà probabilmente l'ultimo modello della linea Pro a 13" perchè date le caratteristiche un Pro da 13" è praticamente un controsenso. Non prenderlo.

USA vs. Europa: io andrei dritto negli USA, specialmente se il tuo amico sta in uno stato con poca o niente sales tax risparmi un botto. La tastiera internazionale e non italiana è un vantaggio (semplicissimo fare tutte le accentate), la garanzia la perdi ma è un rischio che correrei, specialmente se hai un apple store vicino: a me han cambiato due volte l'intero schermo a gratis, fuori garanzia, nel 2009 e 2010.

* il che ti dà anche la misura della cazzata che dicono quelli che sostengono che il Mac costi di più (ci saranno sicuramente anche qui) cosa completamente falsa che in genere sostengono quelli che comprano il computer come si comprava nel 1995 + parlano di cose che non hanno mai posseduto.


stica Ortodosso grazie. Fai conto che il mio amico sta a Williamsburg in Virginia, come stanno lì con la sales tax (che peraltro ignoro cosa sia)?
Se mi dici così potrei davvero prendere l'air, ci avevo già pensato, ma sono ancora un po' spaventato dal fatto che ha la memoria esterna.
L'unica cosa pesante che potrei farci è usare AdobeIndesign per creare gli ebook (ma non so nemmeno quanto) dici che allora darebbe problemi?
E quela cosa dell'i5 meglio dell' i7vale anche per l'air?
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#48 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 06 ottobre 2011 - 22:56

Virginia abbastanza favorevole, fai che al prezzo in dollari che vedi sul sito devi aggiungere un 5%.

InDesign un Air lo gestisce tranquillamente (ho di fianco un designer che sta facendo esclusivamente questo). Non mi preoccuperei della limitazione del disco fisso (più che sufficiente). L'i7 sull'Air non l'ho provato ma mi dicono dalla regia non dovrebbe soffrire dei problemi del Pro. Detto ciò se sei col budget contato andrei più sul massimizzare la RAM che sull'i7.
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#49 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 06 ottobre 2011 - 23:01

Ok glazie, in realtà potrei anche non tirare sul budget, ma mi sa che sto diventando un po' tirchio.
Comunque ho tempo fino diciamo ai primi di dicembre per pensarci, vi farò sapere.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#50 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 06 ottobre 2011 - 23:11

fai andare il tuo amico in new hampshire
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi