Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Le lobby, queste misteriose...


  • Please log in to reply
2 replies to this topic

#1 ...

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2463 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2011 - 08:46

.


  • 0

#2 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 01 luglio 2011 - 08:47

in america sta funzionando?
  • 0

#3 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 02 luglio 2011 - 15:18

Il punto è che negli Stati uniti:
1 - Ogni centesimo di fondo che passa da una lobby a un politico o partito è dichiarato esplicitamente: "Te l'ho dato io" (Chrisler, Nestlé, altra aziendaa scelta) e "li ho presi io" (politico X). Se sgarri e prendi fondi sottobanco, non dichiarati, sei finito, out, fuori gioco, impresentabile e ineleggibile e se sei già stato eletto vai fuori subito.
2 - Ogni pressione (lobby) è alla luce del sole, se fai le cose di nascosto non è che li ti danno un premio o va bene uguale. Anzi... Spesso vieni mazzolato ed esposto al pubblico disprezzo.
Si sapeva che Bush era stato sostenuto economicamente ed era uno della lobby dei petrolieri lui stesso. Come era sostenuto dalla lobby dei fabbricanti di armi e armamenti e da quella della finanza. Lo si sapeva e ad alcuni andava bene, tanto che gi americani lo hanno eletto. In circostanze poco chiare ma vabbé, così è andata. E' potuto arrivare a concorrere.
Poi seguendo queste pressioni Bush ha condotto il suo paese e il resto del mondo al disastro, come prevedevano molti a cui quello non andava bene, però questo è un altro discorso. Ecco però pur essendo notoriamente un anti-Bush fino al midollo non mi viene in mente di indignarmi per quel "lobbismo" in quanto "lobbismo" cioè gruppo di pressione, perché era noto e risaputo. Mi indigno perché è un lobbismo da parte di una banda di disgraziati criminali economici e sociali, guerrafondai assassini che infatti hanno provocato un disastro mondiale di cui ancora patiamo le conseguenze.

Ecco Bisignani & C. non sono una lobby, sono un "grumo di potere occulto" che comandava molti aspetti della vita pubblica Italiana, probaibilemnte pilotava appalti e appaltoni, deviava servizi pubblici dalle loro funzioni di interesse generale piegandole a interesis particolari, SENZA CHE NESSUNO NE SAPESSE NULLA e CON MECCANISMI COPERTI, NON CHIARI E PRIVATI. Ed è questo il problema e la colpa. Se anche non sono reati, la rilevanza politica e sociale è enorme e gravissima. Fine.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi