Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Cerco titoli film

• Please log in to reply
230 replies to this topic

#221 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14432 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 15:13

Piu' proabile che sia "Matalo!" di Canevari. Uno dei western piu' folli e lisergici mai fatti, e - appunto - remake "involontario" di "Dio non paga il sabato", perche' nessuno sapeva che dalla stessa sceneggiatura fosse gia' stato tratto un film. La vecchietta "fantasma" lo era praticamente, dato che mori' tipo il giorno dopo le sue riprese. Meraviglie e stranezze del mondo cialtrone e irripetibile degli spaghetti western.

• 1

#222 nicholas_angel

nicholas_angel

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1642 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 15:17

Tornando a Walken, qualcuno sa se "A distanza ravvicinata" di Foley merita? Quest'ultimo ha una filmografia un po' discontinua con 'Glenglary Ross" da una parte e un capitolo della saga "50 sfumature..." a fine carriera

• 0
Immagine inserita

#223 TheMan(of constant sorrow)

TheMan(of constant sorrow)

se ci dice bene finiamo nella merda

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7849 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 15:21

Grande film

• 1

#224 TheMan(of constant sorrow)

• Members
  • 7849 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 15:23

E un Walken carogna come non mai in una delle sue migliori interpretazioni in senso assoluto.

• 1

#225 TheMan(of constant sorrow)

• Members
  • 7849 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2021 - 15:27

Grande ottimo film

Mi ero fatto prendere dall'entusiamo forse.

• 0

#226 Cafiero

Cafiero

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 137 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2021 - 16:13

Mi torna spesso in mente un film (credo horror) solo intravisto tantissimo tempo fa, e di cui ricordo pochissimo. Credo ci fosse un qualche “vendicatore” che uccideva una lista di persone in serie con metodi atroci e complicatissimi. Le potenziali vittime sapevano di essere a rischio, erano consapevoli, insomma, di poter essere uccise, e più venivano a sapere delle altre morti, più si rendevano conto che aumentava la possibilità di essere i prossimi.

Ero veramente piccolo, e ricordo che spiavo di nascosto alcune scene del film da dietro la porta della sala, mentre lo guardavano i miei genitori. Non sono mai più riuscito a incrociare questo film, e non ho idea né del titolo, né del regista, né degli attori. Non so se sia italiano o straniero. Nulla.

Solo due dettagli ricordo con precisione, dettagli che potrebbero essere fondamentali per il riconoscimento del film:

1) una donna viene uccisa dopo essere stata cosparsa di miele (credo) e fatta divorare da una miriade di locuste liberate nella stanza dove si trova (un centro massaggi, ma qui credo di fare confusione con “Le foto di Gioia”. Nel film che ho in mente io di sicuro la donna non era Sabrina Salerno, e il regista non era Bava junior).

2) un uomo (credo) viene ucciso con una balestra, la cui freccia/lancia compie un percorso quasi impossibile, da un palazzo ad un altro, infilandosi precisamente dentro la finestra della vittima ed uccidendola mentre la stessa è in movimento all’interno della sua abitazione, con sincronia perfetta, come se l’assassino avesse calcolato con precisione ogni passo della vittima.

E’ un film veramente esistito, me lo sono sognato oppure ho confuso i ricordi mescolando frammenti di tanti film diversi?

• 0
Entra un ufficiale; mi offre da fumar...
"Grazie, ma non fumo, prima di mangiar"

#227 Tom

Tom

• Members
  • 14432 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2021 - 16:35

Una donna cosparsa di una sostanza e divorata dalle locuste liberate nella stanza (d'ospedale) c'e' in una scena de L'abominevole Dr. Phibes, ma non ricordo la scena della balestra.

• 0

#228 Cafiero

Cafiero

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 137 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2021 - 16:46

Una donna cosparsa di una sostanza e divorata dalle locuste liberate nella stanza (d'ospedale) c'e' in una scena de L'abominevole Dr. Phibes, ma non ricordo la scena della balestra.

Sto leggendo trama e qualche info su wiki e... secondo me è questo!

Probabile che la scena della balestra me la sia inventata io, va a capire perché. Però le immagini, la storia e alcuni dettagli, mi portano a pensare che sia proprio questo.

Grande Tom, grazie. Provo a guardarmelo. 

L'unica cosa che non mi torna è la data. Nel 71 non solo non ero un bambino piccolo, ma non ero proprio ancora nato.

Nei miei ricordi era un film appena uscito, almeno in tv. Evidentemente non era così, forse molto semplicemente era un film "nuovo" per i miei genitori, nel senso che non lo avevano mai visto prima.

Com'è il film? Consigliato? 

• 0
Entra un ufficiale; mi offre da fumar...
"Grazie, ma non fumo, prima di mangiar"

#229 Kerzhakov91

Kerzhakov91

X Offender

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4574 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 07 aprile 2021 - 17:08

Sì, è buono, macabro e divertente, con un indimenticabile Vincent Price.

phibesband2.gif?resize=450%2C243&ssl=1

• 0

#230 Tom

Tom

• Members
  • 14432 Messaggi:

Inviato 07 aprile 2021 - 17:10

L'ho visto secoli fa, ma nel suo genere e' considerato un classico. E' un tipo di horror dal gusto un po' camp, che piu' che far paura vuole divertire mostrando Vincent Price che gigioneggia. "Cult" anche la surreale figura dell'assistente bellissima e silenziosa. 

• 0

#231 Sandor

Sandor

Classic Rocker

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4682 Messaggi:
  • LocationVersilia

Inviato 07 aprile 2021 - 17:11

Visto di recente ed è notevole,da vedere di sicuro.

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq