Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

La TAV s'ha da fare?

• Please log in to reply
938 replies to this topic

#921 Alessandro xp

Alessandro xp

Supremo Alfiere della Mediocrità

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 310 Messaggi:
  • LocationAvigliana, Piedmont

Inviato 10 marzo 2019 - 02:24

Ti assicuro che, qui a 6 ore di macchina dalla Val Susa, non si avverte quella grande sproporzione di mezzi propagandistici che sostieni.

perché, c'è differenza in quello che i media trasmettono in base alla distanza dall'epicentro?

• 0

#922 Alessandro xp

Alessandro xp

• Members
  • 310 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2019 - 08:19

Me lo ricordo benissimo Renzi quando diceva che la tav era inutile (ma non diceva che non si doveva fare).

questa me l'ero persa, ma è piuttosto interessante e rappresentativa.

• 0

#923 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4144 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 marzo 2019 - 09:18

Me lo ricordo benissimo Renzi quando diceva che la tav era inutile (ma non diceva che non si doveva fare).

questa me l'ero persa, ma è piuttosto interessante e rappresentativa.

Pare na cazzata invece ti fa capire chi conosce il mestiere e chi no. Tu puoi essere a favore di qualcosa ma sapere che non riuscirai mai a realizzarla (tutti dal divano siam bravi a dire "si dovrebbe fare questo e quello!"). Oppure si può considerare una cosa inutile e sapere che coi propri mezzi non la si potrà impedire, soprattutto nel caso di trattati che coinvolgono più paesi (vedi tap, la cui complessità è nota a pochi).
È rappresentativo di un ciarlatano dire: largo, ora vi faccio vedere io come si fa (tipo la riforma costituzionale renziana, che sapevo dal principio avviata al fallimento).
Ne ho incontrati tanti in quindici anni. Ogni cinque anni, anche meno, ne incontro di nuovi. Che pena mi fa, non tanto per loro, odiosi gradassi, quanto per la povera gente che turlupinano.

Hai presente la cazzata dell'aprire il parlamento come una scatola di tonno? Ecco, chi s'è accorto che i segretari generali delle due camere, ossia i massimi vertici amministrativi in parlamento, sono sempre gli stessi da anni e anni, e che il M5S, in sei anni, non è riuscito a creare un consenso per sostituirli? Ste cose la gente comune non le vede. Cosa vuoi aprire se poi sei incapace di mettere due persone diverse in due poltrone, cosa che è nella tua piena facoltà fare? Erano troppo intenti a stare nelle piazze a raccontare cazzate. Peggio ancora nei ministeri, dove anziché collocare gente seria, hanno piazzato l'amico d'infanzia, che non sa neanche dov'è l'uscita del palazzo. E poi ci si sorprende che le riforme vengono fatte a cazzo o non riescono... Strano, chissà perché. Saranno i poteri forti?
  • 5

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#924 Alessandro xp

Alessandro xp

• Members
  • 310 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2019 - 10:49

guarda che non sto difendendo i cinque stelle. condivido grosso modo alcuni valori/posizioni (tav, ambiente, contrasto alla povertà/redistribuzione a favore del ceto medio/basso, ripristino di alcune libertà/diritti, lotta alla corruzione) come li condivido con altri partiti/movimenti.

sto criticando una classe dirigente cialtrona, ciarlatana, subdola, asservita al potere e ai poteri, forti o meno forti che siano. tra questi molti 5 stelle, ca va sans dire.

facile farlo dal divano, ma devo ammettere che nemmeno mi pagano per farlo.

sui ministeri mi pare ci sia disomogeneità: per quello che ho recepito sinora mi paiono validi la Trenta, Moavero, Tria (nonostante la posizione su tav), lo stesso Conte nonostante l'ingrata contingenza mi è comunque meno sgradevole di un berlusconi o renzi, e pochi altri (un paio di sottosgretari, fatico a ricordare i nomi). il resto sta tra l'imbarazzo (bonafede, crimi, dima, toninelli) e la rabbia (salvini, bongiorno).

ma gli illustri precedenti ci sono - a livelli così bassi è difficile stilare graduatorie.

difficile asserire che questo governo sia il peggiore, la rovina, l'apocalisse: è sufficiente guardare un po' di dati

(si può iniziare da qui) riguardanti questo sventurato Paese per comprendere che il declino è iniziato da decenni, e in questo caso l'alibi dei grillini tiene.

• 0

#925 Jet

Jet

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1725 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 10 marzo 2019 - 12:11

Beh non abbiamo ancora visto quello con Meloni ministro

La Meloni è stata MINISTRO DELLA GIOVENTÙ nel governo Berlusconi, per dire asd

Tra l'altro la via d'uscita per me era così semplice: indici un referendum, così puoi fare campagna dura contro la TAV, rimanendo fedele ai tuoi valori,anche se poi perdi sicuro e ti pieghi alla volontà popolare..

Matteo Renzi sei tu?
  • 1

#926 Abdullah The Butcher

Abdullah The Butcher

mainstream Star

• Members
  • 2252 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2019 - 19:57

sulla grande urgenza di fare il TAV SUBITO! sta girando questa simpatica su facebook  asd

53330433_10216279659018230_5722583823548

• 0

#927 Cyclo

Cyclo

In un profluvio di punti inerrogativi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6112 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2019 - 20:10

Ti assicuro che, qui a 6 ore di macchina dalla Val Susa, non si avverte quella grande sproporzione di mezzi propagandistici che sostieni.

perché, c'è differenza in quello che i media trasmettono in base alla distanza dall'epicentro?

Non esistono lì da voi i media a diffusione locale? Non so, radio e tv locali, il Tg3 regionale, la stessa Stampa (che sì, ha diffusione nazionale, ma di sicuro è il quotidiano di riferimento lì da voi).

Io, se fossi "un potere forte", cercherei di tirare dalla mia parte prima di tutto i media che possono influenzare l'opinione pubblica in loco.

Non so te.

• 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

#928 Alessandro xp

Alessandro xp

• Members
  • 310 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2019 - 23:50

e la Stampa o il TGR Piemonte secondo te hanno dato pari peso e tempo di trasmissione alle opinioni critiche piuttosto che ai sostenitori dell'opera?
ti assicuro che la risposta è NO, forse ancora meno che sui media nazionali (di cui stavo appunto parlando, sopratutto)

• 0

#929 Alessandro xp

Alessandro xp

• Members
  • 310 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2019 - 23:57

sulla grande urgenza di fare il TAV SUBITO! sta girando questa simpatica su facebook  asd

53330433_10216279659018230_5722583823548

l'urgenza era (è tutt'ora) di iniziare a incamerare quattrini.
Ci sarebbe da capire come mai dopo quasi trent'anni (di governi favorevoli all'opera) siamo ancora al tunnel geognostico. potrebbe essere un buono spunto per i giornalisti.

Oppure no, addossiamo la responsabilità ai valsusini NIMBY anarcomunisti, c'est plus facile

• 1

#930 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4144 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 12 marzo 2019 - 12:34

guarda che non sto difendendo i cinque stelle. condivido grosso modo alcuni valori/posizioni (tav, ambiente, contrasto alla povertà/redistribuzione a favore del ceto medio/basso, ripristino di alcune libertà/diritti, lotta alla corruzione) come li condivido con altri partiti/movimenti.
sto criticando una classe dirigente cialtrona, ciarlatana, subdola, asservita al potere e ai poteri, forti o meno forti che siano. tra questi molti 5 stelle, ca va sans dire.

Infatti è quello che faccio anch'io: criticare la classe dirigente. Il M5S di questa legislatura è l'ultima frontiera dei reality show: dopo aver mandato delle persone nella casa del GF, dopo averle mandate su un'isola, proviamo un po' a mandarle al governo e vediamo come va. Facciamone uno show. È proprio il segno dei tempi, considerato che anche un po' Renzi e Salvini sono personaggi da show.
Non è non mi sia accorto che qui dentro gli elettori del M5S (Filippo, muk, didestra, tu?) sono tutti animati dalle migliori intenzioni. Ma credo che queste buone intenzioni siano mal riposte.
Non dico: si voti piuttosto il PD, la Lega, FI o Fratelli d'Italia. Ognuno voti e creda quel che vuole, ma eserciti di più il potere di critica che spetta a tutti nei confronti dei propri eletti.
Non dico che bisogna arrivare a spingere fino all'autolesionismo come a sinistra, però la tifoseria per cui gli altri fan sempre schifo o siano sempre moralmente abietti (il PD che si ritrova insieme alla Lega sulla tav è uno scandalo? E perché? É un'opera pubblica, discutibile come tutte le opere) non è un grande esempio di spirito critico.
Che i Campanella e i Vacciano siano stati lasciati soli anni fa ė stato pessimo ma ci poteva stare. Ma replicare lo stesso atteggiamento con i De Falco e le Fattori è segno che prevale sempre quell'aderenza acritica al "pensiero" dei vertici. Davvero si può costruire un'alternativa valida tenendo una classe parlamentare in una condizione di ignoranza e asservimento e dei vertici che oscillano tra la malafede e il dilettantismo tenuti insieme dalla paraculaggine?
Questo è quanto anche questa vicenda del tav mi sembra testimoniare.
  • 1

#931 Alessandro xp

Alessandro xp

• Members
  • 310 Messaggi:

Inviato 12 marzo 2019 - 13:54

tu?

nell'arco della mia sventurata carriera di essere votante, ho votato sempre a sinistra (dal PDS ai DS, almeno una volta Rifondazione - sic - comunista). da un paio di tornate voto 5s non perché creda particolarmente in loro ma perché all'atto del voto la ritenni opzione meno peggiore (soprattutto valutando i precedenti fattuali, ancora tabula rasa per i grillini), valutazione che tutto sommato ancora mi trovo a confermare (con meno margine di allora, sicuramente).

avrei preferibilmente votato potere al popolo, ma non mi andava di sprecare del tutto il voto per un partitucolo tirato su alla buona con la certezza di non passare lo sbarramento. La critica pseudo-obbiettiva la applico in tutto nella vita, incluse le scelte elettorali (casomai non fosse stato dedotto da quanto sopra scritto). La Fattori mi piace (l'ho intravista una volta ad 8 e 1/2), Pizzarotti meno.

• 0

#932 Jet

Jet

mainstream Star

• Members
  • 1725 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 14 marzo 2019 - 17:43

La chiudiamo qui?

53692840_412877399528877_904261597167563

• 3

#933 Alessandro xp

Alessandro xp

• Members
  • 310 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2019 - 08:40

ilmanifesto.it/marco-ponti-i-calcoli-di-conte-e-di-maio-sono-politici-non-economici

• 0

#934 Marguati

Marguati

opinion maker

• Members
  • 3348 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2019 - 11:46

ilmanifesto.it/marco-ponti-i-calcoli-di-conte-e-di-maio-sono-politici-non-economici

Reazione 1: Esiste ancora il Manifesto??!

Reazione 2: Devi per forza registrarti per leggere un qualsiasi articolo??  :rotfl:

• 0

#935 Alessandro xp

Alessandro xp

• Members
  • 310 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2019 - 12:14

Reazione 2: Devi per forza registrarti per leggere un qualsiasi articolo??  :rotfl:

https://webcache.goo...t&ct=clnk&gl=it

• 2

#936 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4144 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 agosto 2019 - 13:12

Reazione 2: Devi per forza registrarti per leggere un qualsiasi articolo?? :rotfl:
https://webcache.goo...t&ct=clnk&gl=it

Vero in particolare quanto dice su Renzi e Delrio. Lo ricordo benissimo: erano contrari ma, a differenza dei 5 Stelle, che raramente hanno cognizione di qualcosa prima di sbatterci il muso, e che - peggio ancora - persistono nei loro giochetti (il massimo della stupidità lo raggiungeranno mercoledì prossimo), Renzi lo disse molto presto che l'opera era inutile ma che si sarebbe fatta (pressioni troppo forti).
Ora ovviamente, per via dei giochi della politica (che trova sempre dei polli disposti a credere a tutto), mazzolano tutti il m5s per calcolo politico e anche un certo gusto per la vendetta, non certo per la reale necessità dell'opera.

Che il m5s non avesse cognizione del mondo reale lo dimostra ancora di più tutta la loro inutile manfrina sulla TAP. Bloccare quell'opera è impossibile, è blindata (ed è pure utile).
  • 0

#937 Alessandro xp

Alessandro xp

• Members
  • 310 Messaggi:

Inviato 03 agosto 2019 - 16:18

Vero in particolare quanto dice su Renzi e Delrio. Lo ricordo benissimo: erano contrari ma, a differenza dei 5 Stelle, che raramente hanno cognizione di qualcosa prima di sbatterci il muso, e che - peggio ancora - persistono nei loro giochetti (il massimo della stupidità lo raggiungeranno mercoledì prossimo), Renzi lo disse molto presto che l'opera era inutile ma che si sarebbe fatta (pressioni troppo forti).

sinceramente, non me lo ricordo

Ora ovviamente, per via dei giochi della politica (che trova sempre dei polli disposti a credere a tutto), mazzolano tutti il m5s per calcolo politico e anche un certo gusto per la vendetta, non certo per la reale necessità dell'opera.

cioè, Ponti sarebbe passato dal ruolo di consulente prezzolato al soldo di Toninelli a quello di cinico voltagabbana, oltretutto senza cambiare posizione di una virgola?

• 0

#938 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4144 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 03 agosto 2019 - 16:44

cioè, Ponti sarebbe passato dal ruolo di consulente prezzolato al soldo di Toninelli a quello di cinico voltagabbana, oltretutto senza cambiare posizione di una virgola?
No, non mi riferivo a Ponti, che è coerente, ma a tutti quei soggetti che prima ritenevano inutile l'opera e ora dicono che è utile.
  • 0

#939 lelebi

lelebi

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 836 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2019 - 15:02

No, non mi riferivo a Ponti, che è coerente, ma a tutti quei soggetti che prima ritenevano inutile l'opera e ora dicono che è utile.

forse la posizione è anche: "eravamo contrari prima che si cominciasse, ma arrivati a questo punto sarebbe più dannoso tornare indietro", o no?

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq