Vai al contenuto


Foto
- - - - -

the stereotypes


  • Please log in to reply
22 replies to this topic

#1 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 24 giugno 2011 - 10:44

Non so a quanti di voi, ma per il lavoro che faccio mi capita di osservare, "dall'alto del bancone", abitudini e tic dei miei clienti. Alcune sono curiose, altre le trovo divertenti, altre ancora fastidiose, certi soggetti li prenderei a bastonate. Però in finale ho il vantaggio di una posizione tutto sommato "neutrale" per guardare il tutto con il giusto distacco.

Particolarmente curiosa e variegata è la fauna che si riunisce attorno alla vetrina del gelato:

1) Il TIRCHIO: in realtà questo è un super-insieme che ne racchiude altri:

a) Gli anziani ma soprattutto le anziane con un piede nella tomba: il soggetto in questione tende a risparmiare per tradizione e/o partito preso. "Me raccomanno bello regazzo, quello più piccolo che sennò me fa male" ; "Cosa metto Signora?" "Cioccolato nocciola limone senza panna me ce metti un po' de fragola" :-X

b ) Il vetero-comunista: di solito ex lavoratore nella ceramica (industria della mia zona) o pseudo-lavoratore cassintegrato da 2 anni. Costui è convinto che tutti coloro che non faticano in fabbrica non lavorino veramente. Soprattutto il barista, chiaramente, si diverte come un matto tutto il giorno e per questo non merita i suoi soldi guadagnati col sudore della fronte.

c) La mamma: "mi fa un cono piccolo piccolo per il bambino?" (il "bambino" solitamente è un cinghiale che divorerebbe qualsiasi materia commestibile) ; "Signora il più piccolo è 1,50 €" ; "Noooooooo ma che scherzi non lo mangia... poca poca cioccolata, poca poca fragola, pochissima crema e panna" :-

2) L'ABITUDINARIO: sono 20 anni che piglia sempre gli stessi 2-3 gusti.

3) L'INDECISO: con la fila di gente, è capace di tenerti col cono in mano per interminabili minuti, mentre tu guardi imbarazzato i clienti dietro di lui.

4) Il DISTRATTO: puntualmente, quando arriva il suo turno, si intrattiene in conversazione con l'amico di turno o, più spesso, al cellulare. La scena è simile a quella precedente. La variante più comune è quello che non trova i soldi: tu sei lì co' sto cono pronto e lui/lei a rovistare nervosamente nel portafogli o nella borsetta.

5) il FACILONE: temibilissimo: "metti un po' quel che ti pare..." tu vai lì colla paletta della cioccolata e "tranne la cioccolata per carità!" :angry:

6) Il RISOLUTO: deciso, non bada a spese. Il cliente ideale.

7) Il SARCASTICO/SPIRITOSO: "te dispiace famme un gelato?" ; "no che non mi dispiace imbecille, sono qui per questo" (peccato non poterlo dire).

8) Il FINTO DEMENTE: "cos'è quello verde?" ; "idiota di merda cosa può essere se non il pistacchio?" (anche qua tocca stare zitti come sopra).

9) Lo SPECIALE: chiede gusti impossibili che mangerebbe soltanto lui.

10) Il SALUTISTA:
"lo fate il gelato alla soia?" ; "no, non la facciamo quella merda" (sempre auto-censura).



A Voi...
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#2 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 11:03

Lim, lavoro nella moda con fighe isteriche di merda, siano esse femmine o maschi, che vivono lontane dalla realtà anni luce e l'unico modo per interfacciarsi a loro è spiegare le cose a gente come le\gli assistenti che però -non è colpa loro- non contano un cazzo e mi rimbalzano in automatico al suddetto prototipo. Non te lo posso descrivere, è come lavorare con l'ebola sperando di morire.

L'unica cosa che mi sento di dire è: occhiali da sole.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#3 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11848 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 11:07

Ieri mentre lavoravo sento uno dietro che mi/ci infama. Passa il capitano dei Carabinieri e mi fa "attento a quello, è un brutto uccello. è minorenne ma già sulle orme del fratello".

Il fratello era appena stato arrestato per omicidio.

Però scommetto che quando ordina un gelato non rompe i coglioni.
  • 2

#4 Affen

    Paolo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • LocationNapoli (non è vero)

Inviato 24 giugno 2011 - 11:16

asd
  • 0

#5 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 11:20

Non so a quanti di voi, ma per il lavoro che faccio mi capita di osservare, "dall'alto del bancone", abitudini e tic dei miei clienti. Alcune sono curiose, altre le trovo divertenti, altre ancora fastidiose, certi soggetti li prenderei a bastonate. Però in finale ho il vantaggio di una posizione tutto sommato "neutrale" per guardare il tutto con il giusto distacco.

Particolarmente curiosa e variegata è la fauna che si riunisce attorno alla vetrina del gelato:

[...]

Stefano Benni time asd

Comunque no oh, anch'io voglio farmi fare un gelato da limenitis, e non pensate male che sennò dicevo "un chinotto"

adesso organizziamo tutti un gitone a roma (o lì dove stai te che non mi ricordo mai) e lim farà un gelato a tutta :OR:
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#6 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 11:24

oh lim io forse in estate vengo a roma,dove stai?
Io sono un abitudinario comunque.
  • 0

#7 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 24 giugno 2011 - 11:24

OT

@Lim: nell'ultimo spettacolo con il mio gruppetto teatrale dovevo fare la parte di un barista incazzoso. Ad un certo punto uno dei clienti mi chiedeva qualcosa tipo: "Un caffé in tazza grande con schiuma di latte freddo e una spruzzata di cacao, possibilmente da portar via". Alla sera della prima mi è venuta spontanea una replica: "E poi, una fettina di limone e l'ombrellino magari?".

Fine OT
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#8 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 24 giugno 2011 - 11:28

[spam]Io sto a Civita Castellana (VT). Produco e spaccio il miglior gelato dell'alto Lazio e dintorni. Agli ondarockers ma soprattutto alle ondarockers che passano da ste parti, assaggio gratuito! Sconti speciali per lobbies comitive[/spam]
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#9 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 24 giugno 2011 - 13:46

Comunque l'interfaccia madre-bambino è una delle più orrende.

"Te cosa ci vuoi?. Mangi il toastino? Le crocchettine?" Evidentemente il binbo vorrebbe strafogarsi 16 menù grandi spalmati di gelato. Ma alla fine si ciuccia il toastino.
Che poi alle madri mi verrebbe da dire: "è inutile che tu faccia fare a tuo figlio due ore di allenamento a calcio, se poi lo porti all'ingrasso qui, idiota"

Altra categoria interessante è il vecio che non sa come si ordina, non sa cosa c'è nei panini, insomma non sa dove cazzo sta.

Poi: "Ti faccio il menu?" "No no niente menù, voglio solo il panino, le patatine e la bibita" "Eh, appunto un menù, grossa testa di cazzo"

Una volta bellissima un vecchia con due nipoti. La nipote, un ragazzetta sui 14 aveva evidentemente trascinato la nonna contro la sua volontà. Ovviamente ordina la nipote, tre cazzate, poco più di 6 euro. Quando dico il totale alla vecchia, lei mi guarda con gli occhi sgranati, poi rivolge uno sguardo d'odio alla nipote e le dice "ecco, così stasera si salta la cena!"
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#10 Ladyshave

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1507 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 14:16

Io in genere faccio parte della categoria femmina rompicazzi puntigliosa, tipo:

- Scusi la crema e' al limone o senza? No perche' se sa di limone prendo lo zabaione...
- L'hamburger potrei averlo senza quei cetrioli fetidi? No perche' se non puo' prendo il panino con il pollo...
- Scusi ma e' proprio proprio sicuro che non e' piccante?
- Avevo specificato che non desideravo il formaggio sulla pasta, per me puo' anche mangiarsela lei...
ecc...ecc....
  • 0
The girl with the patent leather face
Sits in a darkened bedsit gloom
She chains her door, squats on the floor
Lets no one into her room
I'm alone and she's alone
And we should get together
I'll never ask you to remove
Your mask of shiny patent leather

"le 3 cose che preferisco sono le malattie sintetiche, il dramma dilatato e la rabbia sempliciotta&istintiva"

#11 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 24 giugno 2011 - 16:30

Oggi ho comprato i gelati per la famiglia. Io sono il cliente ideale: son capace di
ordinare dieci gelati diversi in 10 secondi (prima però me li devo studiare a casa :lol: ).

La cosa che mi ha infastidito è che senza zucchero c'era solo la cioccolata (e io non
impazzisco per la cioccolata). Lim, tu cosa fai senza zucchero?

Tra gli stereotipi non nomini il "disgustoso": quello che ordina fragola e cioccolata,
mora e nocciola... :bleargh:
  • 0
VINDICA TE TIBI

#12 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 16:31

cos'avrebbe di male fragola e cioccolata?
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#13 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 24 giugno 2011 - 16:33

cos'avrebbe di male fragola e cioccolata?

Secondo te sono due gusti che si sposano (come gelato intendo)? :mellow:
  • 0
VINDICA TE TIBI

#14 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 16:38

Immagine inserita

che schifo, eh asd
  • 3

I aim to misbehave


#15 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 24 giugno 2011 - 16:51

fragola e cioccolato è il bigusto della comunità gay (ci hanno fatto pure un film)
  • 0

#16 Thælly

    mascellona da bukkake

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7104 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 16:53

A sto punto precisare che "a me piace" diventa superfluo asd
  • 0

Una tua action figure che quando la schiacci ti parla degli accordi.


#17 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 17:00

a me fragole e cioccolato piacciono così

Immagine inserita

  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#18 nino#

    Slackware addict

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5233 Messaggi:
  • LocationῬήγιον - Μεγάλη Ἑλλάς

Inviato 24 giugno 2011 - 17:04

Comunque, ripeto che io non mi riferivo alle fragole con la cioccolata ed ai vari
dolci, ma al gelato fragola e cioccolata, che, secondo me, insieme è proprio
disgustoso. Mi riferisco, naturalmente, al gelato gelato alla fragola fragola, non a
quelle cose commerciali che non sanno di nulla... Se non sa di nulla, il gelato lo
puoi prendere anche cipolla e vaniglia, che so...! :lol:
  • 0
VINDICA TE TIBI

#19 botty

    ask me about intersectionality

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5637 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 17:17

ma scusa se il gelato è buono sa di fragola vera, e le fragole vere col cioccolato ci stanno bene come puoi vedere dagli esempi sopra

poi se vuoi parlare per luoghi comuni fai pure, ma sappi che quello giusto è "il gelato limone e cioccolato fa schifo", e questi effettivamente stanno male insieme, ma se a qualcuno piace perché commentare i suoi gusti? questo per rifarmi all'odioso comportamento di limenitis che dall'"alto" suo baretto senza pretese pretende di dispensare consigli che magari potrebbero avere senso se provenienti da una persona un po' più autorevole nel campo, quando nel suo caso dovrebbe solo fare il suo lavoro, cioè servire ciò che i clienti chiedono senza fiatare
  • 1

I aim to misbehave


#20 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 17:35

Io sono misto tra due e sei.

Al baretto se mi fermo a fare colazione mi arriva il macchiato senza neanche chiedere e a pranzo le cameriere sanno già le due-tre cose che mangio da loro. La pizzeria a domicilio mi riconosce dalla voce.


Avete per caso quello li con quel tizio che ha fatto quel film che è uscito l'anno scorso?
  • 0

#21 Boces

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 436 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 18:24

io sono un misto fra l'abitudinario fragola e cioccolato (vario spesso la frutta ma non sempre) il tirchio e l'indeciso

io sto tra bracciano e roma e non siamo lontanissimi, se mai verrò mi riconoscerai grazie alla felpa dei flaming lips catarifrangente! comunque a roma nord nord nord (può essere considerato tuo dominio?) c'è bar stella con il più grande gelataio del mondo anche se bar stella è un buco e lui è un vecchietto pazzo... fa dolci assurdi con ingredienti che fa venire da tutto il mondo e i gelati più incredibili che conosco... oltre ai tradizionali che sono sopra a tutto il resto quelli che fa lui, ti fa cose tipo gelato alla carbonara, al pomodoro, alle cose più assurde e sono buonissimi
  • 0

#22 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 24 giugno 2011 - 18:57

scusate eh, mi avete citato il gelato, la fragola, il cioccolato, la LOBBY e non... asd


  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#23 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 24 giugno 2011 - 19:02

A Voi...


Io sono 6/1, deciso ma tirchio, e ODIO MORTALMENTE chi ha mille pretese e chi fa perdere tempo sia ai camerieri che agli altri clienti :facepalm:
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi