Vai al contenuto


Foto
* * * * * 1 Voti

[Monografia] Donovan


  • Please log in to reply
37 replies to this topic

#1 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 18 giugno 2011 - 16:51

In questi giorni sto consumando con notevole piacere il best of di Donovan. Non ho trovato discussioni dedicate, e mi sembrava il caso di colmare la lacuna.

Già prima di appropriarmi di questo cd sapevo che è autore di alcune melodie davvero memorabili. Non avevo idea che fosse anche un cantautore eclettico e fantasioso, pur con uno stile che riconosci al volo. Nell'arco di ventidue (ottimi) brani ho trovato di tutto un po'. Dopo i primi brani del '65, che sono Dylan più di Dylan stesso ("Catch The Wind" fa quasi paura in quanto assimilazione al modello), eccolo che prende la sua strada, che più che una strada è un'intera provincia. Psichedelia gentile, fiabe cantate, coloratissimo spirito hippie, eccentrico ma melodicamente ineccepibile (vedere "Mellow Yellow"); e in tutto questo delicato e gentile ("Jennifer Juniper"). Nessuna paura a giocare con gli arrangiamenti e le combinazioni esotiche, ad esempio il ritmo sudamericano di "There Is A Mountain", che presenta pure dei fiati che mi ricordano tanto gli Incredible String Band. Stessa associazione di idee che mi viene con "Happiness Run". Il folk fiabesco è evidentemente qualcosa che gli riesce assai bene; ma altrettanto bene gli riescono le ritmiche sostenute ("The Trip"), e che abbia senso del ritmo si sente ovunque: anche con esiti che non diresti mai, il richiamo al jazz più swingante in "Preachin' Love". Insomma, personalità unitaria ma tanti volti diversi, il Tom Bombadil del folk, il pop-rocker, il bardo d'altri tempi ("Guinevere"), il cantautore drammatico quasi alla Cohen ("Sand and Foam"), il songwriter psichedelico (""The Trip", "Wear Your Love Like Heaven", "Sunshine Superman"). Fiabesco quanto sa essere in certe occasioni, poi ti tira fuori ritmiche da muovere il culo ("Barabajagal"), persino fuzz guitar ("Superlungs My Supergirl"): e ditemi che non è eclettico!
Insomma, non un brano fuori posto (sono solo un po'... non deluso, ma... da "Season of The Witch": gran bel brano, ma adoro troppo la versione di Brian Auger e Julie Driscoll). E poi c'è "Hurdy Gurdy Man" che vale una carriera.

Va bé, queste le mie impressioni. Chi ne vuole parlare? Dritte su album particolari?

http://www.youtube.c...feature=related
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#2 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 18 giugno 2011 - 17:02

:ossequi::ossequi::ossequi:

Amo Donovan, fu uno dei primi musicisti pop a folgorarmi quando tempo fa iniziai a esplorarla da me.

In realtà, come per molti artisti conosciuti in quella prima fase, conosco poche cose ma ascoltate un numero smisurato di volte. "Sunshine Superman" e "Mellow Yellow", essenzialmente, più brani sparsi del periodo precedente e successivo.
L'ho visto qualche anno fa a Mantova, in teatro: bellissimo concerto, lui è un mezzo vecchietto ma ha ancora lo sguardo brillante e la passione di tirar dentro la gente al suo mondo, con gentilezza e quell'aria un po' da personaggio di Alice nel paese delle meraviglie.

Col senno di poi, riconosco nella canzoni di Donovan un sacco di "semi" di cose che poi sarebbero diventati punti-chiave del mio modo di vedere le cose. Il rapporto col fiabesco, per dire, o quel modo di guardare il mondo con occhi da bambino meravigliandosi di ogni cosa. O l'equilibrio magico tra solarità e malinconia, la spensieratezza con quel retrogusto di impossibilità che ti frega.

Solo una cosa sul primo periodo: sì, è molto molto Dylan... Ma cantava meglio (e già si capisce che l'immaginario è diverso, comunque).
  • 2
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#3 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2011 - 21:44

Col senno di poi, riconosco nella canzoni di Donovan un sacco di "semi"


tipo quelli del glam di marc bolan
  • 0

#4 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 09:09

io ho ascoltato solo sunshine superman e non mi dispiace, si avvertono tante influenze, al di sotto di un velo superficiale di psichedelia, e ha anche una produzione molto curata. Tanti suoni interessanti, a quanto ricordo, clavicembalo, sitar, percussioni varie. Molto estivo.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#5 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 18:17

Grandissimo Donovan , non capisco perchè così poco citato poi..
Insomma è un Maestro insieme a pochi altri della prima generazione pop rock inglese, forse il più raffinito e sopraffino compositore pop.
La sua fase psichedelica è eccezionale, sempre accompagnato da collaboratori di lusso,
(Macca ,i pre-Zeppelin e Jeff Beck..) ha sfornato classici e capolavori da numero 1 assoluto.
Lo vidi dal vivo 3-4 anni fa in provincia di Brescia:
è stato magnifico, brividi ....Season of the Witch maronna!!!!!!!Di notte nel parco di una villa antica...indescrivibile
Non capisco perchè i grandi vecchi del Forum non intervengano...
Comunque la versione in Supersession di Al Kooper e Stephen Stills di Season è ineguagliabile...
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#6 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 18:27

Uhm, buon input. Donovan, Cat Stevens e i Beatles sono nella mia memoria ereditati dai miei genitori - o almeno, quelle erano le cassette che erano in macchina quando avevo un'età che mi permette di ricordare qualcosa.
Cat Stevens e, ovviamente, i Beatles li ho recuperati abbondantemente, Donovan no. Di suo mi ricordo "Donna Donna" e "Colours", fase molto dylaniana a ricordo.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#7 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11064 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 19 giugno 2011 - 19:04

miei genitori - o almeno, quelle erano le cassette che erano in macchina quando avevo un'età che mi permette di ricordare qualcosa.


porca troia, che infanzia ho avuto? io ricordo la cassetta degli Arrapaho andando in montagna... :facepalm:

edit: che cazzo dico, Arrapaho è degli Squallor :facepalm::facepalm::facepalm:


p.s. ho solo a gift from a flower... ne ho un ottimo ricordo, dovrei riascoltarlo e poi andare su... Sunshine Superman?
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#8 gulliver

    Classic Rocker

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5070 Messaggi:

Inviato 19 giugno 2011 - 20:35

"vedo le stelle, vedo donovan, vedo.....che pere!" (cit)
  • 0

#9 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 20 giugno 2011 - 20:38

Nel vecchio - vecchio forum c'era stata una gran bella discussione su Donovan.
Io avevo postato un discreto pippone con tutta la discografia commentata album per album... un certo sbattimento che onestamente non ho una gran voglia di ripetere, anche se sono passati anni.
Quindi mi limito a questo...

Cinque stelle

1965 What's Bin Did and What's Bin Hid
1965 Fairytale
1966 Sunshine Superman
1967 Mellow Yellow
1968 The Hurdy Gurdy Man

Quattro stelle

1967 A Gift from a Flower to a Garden
1969 Barabajagal
1970 Open Road
1996 Sutras
2004 Beat Cafe

Tre stelle

1968 Donovan in Concert
1971 HMS Donovan
2002 Pied Piper (registrazioni risalenti al 1971)
2002 Celtia

Due stelle

1973 Cosmic Wheels
1973 Essence to Essence

Una stella

1974 7-Tease
1976 Slow Down World
1977 Donovan
1980 Neutronica
1981 Love Is Only Feeling
1984 Lady of the Stars
  • 0

#10 tonysuper

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3295 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 19:25

E' uno dei pochi cantautori che ascolto ancora con piacere.

Anche da vecchietto ha ancora fascino e sa scrivere grandi canzoni.

Questo video è tratto da Ritual Groove del 2010


  • 1

#11 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 13 febbraio 2013 - 19:32

a casa c'ho un the best che ascolto ogni tanto con piacere, una ventina di canzoni una meglio dell'altra, la mia preferita è questa qui. fichissima.


  • 0

#12 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 19:37

Lo vidi dal vivo 3-4 anni fa in provincia di Brescia:
è stato magnifico, brividi ....Season of the Witch maronna!!!!!!!Di notte nel parco di una villa antica...indescrivibile
Non capisco perchè i grandi vecchi del Forum non intervengano...


che bello!!
uno dei più bei concerti della mia vita
  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#13 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 19:41

E' uno dei pochi cantautori che ascolto ancora con piacere.

Anche da vecchietto ha ancora fascino e sa scrivere grandi canzoni.

Questo video è tratto da Ritual Groove del 2010

http://www.youtube.com/watch?v=LqOaMfwrWDY


molto bella cavolo
pure psichedelica...

commovente
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#14 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7620 Messaggi:

Inviato 13 febbraio 2013 - 19:42

Cantautore di classe.
Ogni volta che ascolto Colors o Jennifer Juniper vado in estasi.
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#15 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2013 - 13:56

Giusto oggi ho rimesso su "A Gift from a Flower to a Garden" preso originale da play.com a 3euri scarsi settimane fa
Gran bel personaggio e dischi meravigliosi...pieni zeppi di ballate acido-folk e psichedelica da far sbavare
Pò troppo bistrattato secondo me...anche se citato da molti artisti
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#16 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2015 - 10:22

Fissa Donovan in sti giorni
Cerco i cd in originale e tac
Per 12 euri spese comprese
‘Breezes Of Patchouli (The Studio Recordings 1966-1969)’ now collects together 6 remastered Donovan albums across 4CDs
 
donovan.jpg

  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#17 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2015 - 10:51

 

Fissa Donovan in sti giorni
Cerco i cd in originale e tac
Per 12 euri spese comprese
‘Breezes Of Patchouli (The Studio Recordings 1966-1969)’ now collects together 6 remastered Donovan albums across 4CDs
 
donovan.jpg

 

avuto stamattina , avevo i vinili ma la masterizzazione è eccellente ma costa poco


  • 1

#18 Guest_elisa_*

  • Guests

Inviato 03 febbraio 2015 - 11:33

Di lui ho ascoltato Mellow Yellow e mi è piaciuto tantissimo quel suo umore stralunato e sospeso, da tè delle cinque con il Cappellaio matto (ma con alle spalle il giardino inquietante dei fiori vivi, tanto per restare tra le pagine di Carroll). Un folk psichedelico dimesso ma pieno di colori, che in certi episodi mi ha riportato alla mente i primi Belle and Sebastian (ci può stare l'accostamento?).


  • 0

#19 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2015 - 11:37

un mito.


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#20 James Clerk Maxwell

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 15 Messaggi:

Inviato 03 febbraio 2015 - 14:48

L'ho conosciuto nel mio periodo di fanatismo verso Dylan, di riflesso, visto che gli veniva in passato accostato come rivale.

 

Avendo una vasta discografia  sono partito con il greatest hits, giusto per avere una panoramica, ed è stato amore.

In alcuni brani il richiamo a Dylan è evidente, specialmente nei primi passi della sua carriera, secondo me è stato questo un pò a penalizzarlo.

 

Resta il fatto che le sue ballate psichedeliche, che si discostano completamente dalle produzioni dylaniane, riescono veramente a prenderti per mano e a portarti in un mondo artefatto.

 
  • 0

#21 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 02 ottobre 2016 - 15:42

http://www.ondarock....ter/donovan.htm


  • 2
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#22 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 02 ottobre 2016 - 16:11

Apperò! Prossima tappa: la pietra miliare a Sunshine Superman  :shifty: 


  • 2
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#23 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2016 - 16:21

Che caso, ho appena ricordato di là nel topic di Waits i primi post in questa versione del forum, quando mi ricordo che l'ultima cosa che postai nella versione precedente del forum fu la discografia di Donovan, dove fresco d'ascolto facevo un breve commento di ogni disco. Post, andato perso come lacrima nella pioggia, che oggi mi sarebbe molto utile dato che dei dischi dopo il '71 non ricordo quasi più nulla di quegli ascolti.

 

Mono strameritata, di un artista sottovalutato in maniera quasi surreale.

Secondo me è lui che partendo da Dylan si è inventato la figura del cantautore rock chiamiamolo "rinascimentale", come ancora oggi funziona. Tutti i cantautori indie moderni devono molto più a lui che a Dylan, che in realtà é sempre rimasto isolato in molte sue intuizioni. Paradossalmente però tutti risalgono al prototipo (Dylan) senza ricordare il tramite (Donovan).

 

Lui l'aveva capito...


  • 4

#24 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2016 - 20:31

Che caso, ho appena ricordato di là nel topic di Waits i primi post in questa versione del forum, quando mi ricordo che l'ultima cosa che postai nella versione precedente del forum fu la discografia di Donovan, dove fresco d'ascolto facevo un breve commento di ogni disco. Post, andato perso come lacrima nella pioggia, che oggi mi sarebbe molto utile dato che dei dischi dopo il '71 non ricordo quasi più nulla di quegli ascolti.

 

Mono strameritata, di un artista sottovalutato in maniera quasi surreale.

Secondo me è lui che partendo da Dylan si è inventato la figura del cantautore rock chiamiamolo "rinascimentale", come ancora oggi funziona. Tutti i cantautori indie moderni devono molto più a lui che a Dylan, che in realtà é sempre rimasto isolato in molte sue intuizioni. Paradossalmente però tutti risalgono al prototipo (Dylan) senza ricordare il tramite (Donovan).

 

Lui l'aveva capito...

CREDO di averlo citato in una quantità enorme di recensioni come ispirazione di molti cantautori, quindi hai ragione, adesso sono contento perché potrò mettere il link in futuro....


  • 0

#25 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 03 ottobre 2016 - 13:10

Questa forse è la mia preferita, è incredibile come ha saputo trovare una veste sonora perfetta per la poesia di Yeats:

 

 

Un'altra che mi piace molto è Ferris Wheel:

 


  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#26 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2016 - 14:00

Io in fissa per questa pochi mesi fa

 


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#27 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 11 gennaio 2017 - 23:59

Donovan a un concerto dei Blind Faith a Hyde Park 

 

tumblr_mmnueh8UX21s1qov3o2_400.gif


  • 2
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#28 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10302 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 30 agosto 2017 - 12:55

Nell'indifferenza generale è stata pubblicata anche la (meritatissima) pietra miliare per "Sunshine Superman". 

 

Nonostante in genere non senta l'impellente bisogno di notazioni biografiche nelle recensioni, in questo caso l'immagine di Donovan isolato e in sospeso su un'isola greca ci sta, più che a livello informativo proprio per evocare il mood giusto. Sembra di leggere di un personaggio da ballata malinconica. 


  • 3
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#29 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2017 - 16:18

22090081_1496549347058094_62865847570230


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#30 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4793 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 02 ottobre 2017 - 09:05

Questa potrei ascoltarla per ore:

 


  • 1

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#31 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26093 Messaggi:

Inviato 07 novembre 2017 - 16:58

23172654_1528645557181806_53417899539221


  • 1

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#32 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 15:29

Pezzo donovaniano più acido ever?

 


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#33 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 17:04

Pezzo donovaniano più acido ever?

 

 

yes, sir. (in questo brano suonano Page Bonhan e Jones, se sono esistiti i Led Zeppelin lo si deve (anche) a questa canzone)

 

(proprio stamattina in auto ascoltavo barabajagal e ho notato una cosa che prima mi era sfuggita: la musica di Donovan ha "tiro", quasi soul: ascoltavo Atlantis, la stessa barabajagal e me le immaginavo cantate da Marvin Gaye o Sly Stone)


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#34 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 17:10

(proprio stamattina in auto ascoltavo barabajagal)

 

 

Idem dopo pranzo mentre venivo a lavoro   asd


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#35 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 15 novembre 2017 - 17:21

 

(proprio stamattina in auto ascoltavo barabajagal)

 

 

Idem dopo pranzo mentre venivo a lavoro   asd

 

abbiamo il ciclo musicale sincronizzato, come le donne.


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#36 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26263 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2017 - 08:18

Anche questa compagno

 

 

 

Coi Belle & Sebastian a prendere palate di appunti


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#37 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2017 - 11:06

Coi Belle & Sebastian a prendere palate di appunti

 

ashd

 

Libero di non crederci: ieri pomeriggio, in auto, ho pensato la stessa cosa! ma ascoltando non quel brano ma una bonus di quel disco, The Swan


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#38 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5516 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 01 maggio 2018 - 16:14

Ma quanto è bella Atlantis :wub: ?

Ma la mia conoscenza di Donovan si ferma al 1969...
  • 0
L'amour physique
Est sans issue




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi