Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Puzzle Muteson - En Garde


  • Please log in to reply
5 replies to this topic

#1 aldous

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1097 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2011 - 14:02

Uscito per la Bedroom Community di Valgeir Sigurdsson, che è anche tra i collaboratori insieme al più noto Nico Muhly. Puzzle Muteson è un songwriter dell'Isola di Wight, le cui composizioni delicate e fragili sono accompagnate da un fingerpicking e da orchestrazioni di archi e in taluni casi di fiati sempre misurati e essenziali. Il delicato tremolio della voce connota la fragilità e lo struggimento dell'intero lavoro.
Tra i brani più belli Water Rising, Medusa e Flamingo Head. Senza ombra di dubbio il più bell'album che ho ascoltato in questo 2011.

Grazie a Francesco e a Raffaello che ce lo hanno fatto conocere nel loro ormai 'imprescindibile' L'Attimo Fuggente.

http://puzzlemuteson.bandcamp.com/
  • 1

#2 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 18 giugno 2011 - 21:09

Grazie a te che ci segui sempre con grande costanza e partecipazione :)

Dopo la succulenta anteprima della title track, il disco sta piacendo molto anche a me: non è di quelli che colpiscono subito, ma se gli si concede qualche ascolto attento rivela l'ottimo equilibrio tra le sue fondamenta di chitarra e voce e le soluzioni di arrangiamento, ricche ma sempre discrete nei loro limpidi richiami campestri. Poi comunque il suo talento personale si sente e, tanto per rimanere in casa Bedroom Community, la riuscita del disco per me è migliore rispetto a quelli dell'omologo Sam Amidon.

La data di pubblicazione ufficiale è lunedì prossimo, recensione entro un paio di giorni ;)
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#3 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 20 giugno 2011 - 14:17

Letta ora la recensione, mi incuriosice molto, potrebbe essere roba che mi piace molto, cercherò di ascoltare qualcosa.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#4 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 21 giugno 2011 - 08:14

Ah volevo aprirlo io, questo topic. Il disco è stupendo, mi ricorda per lo stile l'ultimo disco (anche quello bellissimo) di Doveman, arrangiamenti e sonorità quasi in sordina, sembrano flebili ma acquisiscono una profondità e un'intensità disarmanti. Nel genere e nello stile di canto e di composizione mi ricorda abbastanza Terry Emm, altro giovane e promettente cantautore inglese.
  • 0

Immagine inserita


#5 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 05 ottobre 2014 - 14:37

Per chi vuole è uscito il nuovo disco:

http://www.ondarock....n_theatrics.htm

Più essenziale negli arrangiamenti ma con qualche ripetizione nella scrittura.
  • 1

Immagine inserita


#6 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22446 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 05 ottobre 2014 - 17:37

Io ho sentito solo la cover di True Faith ed è roba da galera.


  • 1
"It's a strange world." "Let's keep it that way."




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi