Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Bon Iver (Jagjaguwar 2011)

• Please log in to reply
34 replies to this topic

#21 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11077 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 10 luglio 2011 - 20:28

delusione profonda. il disco di per sè non è male ma il paragone con Emma è impietoso. Ho letto da più parti di post-rock (UK) di Mark Hollis di evoluzione stilistica etc etc ma non ho notato niente di tutto questo. le varie tracce mi sembrano invece dei remake dei pezzi dell'album precedente svuotati di contenuti (nel disco del 2007 mi era parso evidente che Vernon avesse veramente qualcosa da dire comunicare). qua si aggiunge un vestitino elettronico ai pezzi, talvolta si ottengono bei risultati (Wash.) a volte è solo svenevolezza. bella Beth/Rest ma non raggiunge le vette dell'ultimo Bejar. come Tomboy,Helplessness Blue, Nine Types of Light quest'album mi dà l'impressione di una decisa stasi, se non regressione dei nomi grossi di una certa "scena pitchforkiana".
  • 1

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

#22 sfos

sfos

utente unisalento

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4227 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2011 - 21:38

delusione profonda. il disco di per sè non è male ma il paragone con Emma è impietoso. Ho letto da più parti di post-rock (UK) di Mark Hollis di evoluzione stilistica etc etc ma non ho notato niente di tutto questo. le varie tracce mi sembrano invece dei remake dei pezzi dell'album precedente svuotati di contenuti (nel disco del 2007 mi era parso evidente che Vernon avesse veramente qualcosa da dire comunicare). qua si aggiunge un vestitino elettronico ai pezzi, talvolta si ottengono bei risultati (Wash.) a volte è solo svenevolezza. bella Beth/Rest ma non raggiunge le vette dell'ultimo Bejar. come Tomboy,Helplessness Blue, Nine Types of Light quest'album mi dà l'impressione di una decisa stasi, se non regressione dei nomi grossi di una certa "scena pitchforkiana".

Esatto, ho la stessa sensazione, nonostante quasi tutto il mondo sembri non ravvisare questa fase di stasi creativa.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#23 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24086 Messaggi:

Inviato 31 luglio 2011 - 21:51

ovvero Quando un album diviene droga.
Vado avanti mesi a ripetermi "Ma quanto è carino questo disco!". Canzoni tenerissime, voce e suoni ipnotici, come già dicevo in principio - finché mi rendo conto che lo ascolto in continuazione. Mi sono innamorato. :-*
  • 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

(Samuel Beckett, Malone Dies)

#24 musica a grammi

musica a grammi

musica a grammi

• Members
  • Stelletta
  • 26 Messaggi:

Inviato 05 agosto 2011 - 18:26

Beh, a livello di qualità (generale) siamo davvero in cima. Ma, in un album come questo, ciò equivale ad un ascolto difficile, molto.
Detto questo, l'album l'ho ascoltato 4-5 volte, e finalmente inizia a piacermi davvero.
Comunque, il solo intro di "Perth", vale l'acquisto... asd
  • 0

#25 Kal-El

Kal-El

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 40 Messaggi:

Inviato 07 agosto 2011 - 12:00

Npr.org ha registrato il concerto di Washington D.C. e lo offre in download gratuito:
http://www.npr.org/2...iver-in-concert
con una band di 9 elementi se non sbaglio, suono molto più ricco e vario.
  • 0

#26 Fallen Angel

Fallen Angel

Zoolander

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 578 Messaggi:

Inviato 06 settembre 2011 - 08:27

Un disco che mi piace a metà. Alcune atmosfere evocate sono affascinanti, ma spesso ci sono degli arrangiamenti parecchio invasivi, che danno un alone "pop" alla Coldplay. Tutto sommato buon disco. Bon Iver si conferma per il talento incredibile che ha.
  • 0

#27 yolatengo

yolatengo

pivello

• Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2011 - 09:32

Non mi sembra nulla di diverso da quello che produceva lo slowcore vent'anni fa' (Red House Painters) o il collettivo Elephant Six e gruppi affini verso la fine degli '90 e primi anni 2000 (Neutral Milk Hotel, Microphones speciamente). Pitchfork ricoferma la sua già pessima reputazione.
  • 0

#28 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 24086 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2011 - 09:34

Ma se ve ne fotteste di Pitchfork e vi ascoltaste l'album come si deve?
  • 0

esoteros

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

#29 Fallen Angel

Fallen Angel

Zoolander

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 578 Messaggi:

Inviato 15 settembre 2011 - 14:26

Pitchfork ricoferma la sua già pessima reputazione.

Però è vero che certe volte quelli eccedono un po' in snobismo
  • 0

#30 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 24086 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2012 - 14:31

A un anno (quasi esatto) di distanza mi dà ancora la pelle d'oca. Ricordo che lo ascoltavo mentre andavo a studiare da una compagna di uni per preparare l'ultimo esame prima della laurea. Un periodo delicato durante il quale questo disco mi ha confortato più volte - anche durante la scrittura della tesi.

Il lato A è un capolavoro.

• 2

esoteros

#31 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 24086 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2021 - 19:28

Compie oggi 10 anni il disco più bello di Justin Vernon  :wub:

• 2

esoteros

#32 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 19867 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 17 giugno 2021 - 20:48

Mah ci sono svariate date d'uscita, comunque sì, diciamo che li compie tra oggi e fine mese a seconda di come uno vuole contare i giorni
  • 0

#33 paloz

paloz

Poo-tee-weet?

• Members
  • 24086 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2021 - 20:55

Mi sono fidato del profilo ufficiale di Jagjaguwar  :rolleyes:

• 0

esoteros

#34 Lee Carvallo

Lee Carvallo

tocco piuma

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7841 Messaggi:
  • Locationdentro....il parcheggio

Inviato 18 giugno 2021 - 06:30

il più bello per me  rimane For Emma , Forever Ago, esordio incredibile.

• 0

#35 wago

wago

FURTHERMORE

• Redattore OndaRock
  • 19867 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 18 giugno 2021 - 06:36

Sulla bellezza credo di propendere anche io, leggermente, per il primo, ma sul piano dello stupore e della "significatività" (qualunque cosa voglia dire) "22, a Million" cresce ininterrottamente dal già spiazzante primo ascolto. È probabile che, ripensandoci fra un po', sarà lui il mio preferito.
Per inciso mi aspettavo anche che potesse immediatamente rivelarsi super-influente, invece per quanto di cose simili ne siano uscite non direi che abbia cambiato i giochi con la forza dirompente che mi sarei immaginato.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq