Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La Milano di Pisapia


  • Please log in to reply
904 replies to this topic

#801 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2015 - 18:32

Secondo voi Giuliano ci ripenserà? Io spero proprio di sì.  Davvero l'unico signore in un centrosinistra di stronzi.


  • 0

#802 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 30 agosto 2015 - 19:46

chi è stato al maxi scivolo in Porta Venezia?


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#803 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2015 - 10:32

lassino, ti piacerebbe questa signora come sindaco?

 

Balzani_nuovo_vicesindaco.jpg


  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#804 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2015 - 10:52

ma chi è?
una sua amica?
  • 0

 


#805 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2015 - 10:53

dai, su! è l'attuale vice sindaco


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#806 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2015 - 10:54

dai, su! è l'attuale vice sindaco


ah allora no, l'hanno messa al posto di quella che hanno silurato per interventi poco chiari
  • 0

 


#807 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4359 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2015 - 11:19

Ad ogni modo leggo in giro lodi sperticate su Milano negli ultimi anni, quanto di vero c'è?

 

Ad esempio in questo articolo: http://www.glistatig...olto-fortunato/


  • 0

#808 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2015 - 11:57

a parte la tanta fuffa di quell'articolo, per me c'è molto di vero. come vivibilità è migliorata parecchio negli ultimi anni, sembra quasi una città da paese civile: rete di trasporti molto buona (fra bike/car/moto sharing e tram/metro in continua espansione) a prezzi bassi, interventi urbanistici non perfetti ma nel complesso positivi.
  • 5

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#809 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2015 - 12:36

però, tra la fuffa, una buona propensione all'innovazione gliela riconoscerei


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#810 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2015 - 14:08

a parte la tanta fuffa di quell'articolo, per me c'è molto di vero. come vivibilità è migliorata parecchio negli ultimi anni, sembra quasi una città da paese civile: rete di trasporti molto buona (fra bike/car/moto sharing e tram/metro in continua espansione) a prezzi bassi, interventi urbanistici non perfetti ma nel complesso positivi.

 

parlavo con un collega, milanesissimo, che dà un'interpretazione che un po' condivido (anche se prettamente politica, la sua visione): milano si è mossa molto negli ultimi (pochi) anni, è migliorata, è diventata più vivibile, più moderna, ma dopo anni di Moratti e prima ancora Albretini, questa stata è una naturale evoluzione. Aggiungo io che è vero, probabilmente, ma è da apprezzare ancora di più la velocità con cui questo è successo. E in Italia, non è del tutto scontato.


  • 0

#811 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2015 - 14:20

non capisco una cosa, la rete di trasporti è migliorata, verissimo ma io la vedo più come una evoluzione che c'è sempre stata

se uno guarda la superficie da servire secondo me Milano era già meglio di altre capitali europee (parlo di questo aspetto eh, che è quello che citate anche voi)

che poi ci siano stati (e ancora ci sono) i soliti commenti "eh ma hai visto? a Parigi/Londra ci sono 300 fermate e qui solo 70" certo ma hai fatto il conto delle persone e del territorio?
insommma ho sempre pensato che siano le solite cagate italiane tipo quelle qua sul forum ("in Danimarca i bambini prendono la metro") che tendono a valorizzare posti che si conoscono poco e di cui è difficile capire la sostanza, e allo stesso tempo a sputare sull'Italia che si conosce bene (purtroppo asd)
  • 0

 


#812 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 13 ottobre 2015 - 14:27

ma Milano non è capitale

almeno, non ancora asd


  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#813 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 13 ottobre 2015 - 14:36

tram/metro in continua espansione

tra l'altro :wub:
https://www.comune.m...erchia_bastioni

1653734_314517902005529_7107338292356982
  • 0

#814 combatrock

    utente antifrastico-apotropaico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31009 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2015 - 22:33

Milanesi, questa me la spiegate?

 

http://video.corrier...74-7180d07bb3bf

 

Grazie

 

P.s.: comunque gran coglioni dell'assessore che urla ai contestatori di vergognarsi.


  • 0

Rodotà beato te che sei morto


A voi la poesia proprio non piace eh?Sempre a rompere il cazzo state.


Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 


#815 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2015 - 22:43

Milanesi, questa me la spiegate?

 

http://video.corrier...74-7180d07bb3bf

 

Grazie

 

P.s.: comunque gran coglioni dell'assessore che urla ai contestatori di vergognarsi.

 

c'è un parco con una "montagnetta" (costruita sulle macerie) e immagino (non vado da un po') vogliano fare qualcosa di nuovo che modificherebbe la struttura

 

combat, i comitati di quartiere e altre robe simili scassano i coglioni per qualunque cosa

 

altro che giardino dei giusti, esiste solo il sonno dei giusti quando ti metti a letto stanco e sereno


  • 0

 


#816 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2015 - 23:40

Non conosco la situazione descritta dall'articolo ma la sensazione è che si rubi meno che nel passato, come sembra confermare questo articolo http://www.linkiesta...-pisapia/25219/
  • 0

#817 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 08:58

lassie, c'è da votare alle primarie dei 5 stelle

 

http://www.corriere....9fc84b136.shtml


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#818 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 03 novembre 2015 - 09:30

Signora a votare sono bravi tutti, bisogna prendere
  • 0

 


#819 Mr. Atomic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4022 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2015 - 13:44

domanda: ma adesso che l'expo è finito cosa fanno con i padiglioni? smontano e se lo riportano a casa? 


  • 0

#820 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2015 - 13:46

domanda: ma adesso che l'expo è finito cosa fanno con i padiglioni? smontano e se lo riportano a casa?


zingarland (o romland, non ho idea del nome), un fantastico villaggio per i ROM, altro che EXPO, questo sì che è da visitare
  • 0

 


#821 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2015 - 15:06

ma cosa c'è a milano la prossima settimana? Mi è costato un botto l'hotel diosanto. Io pensavo fosse finita con l'Expo e invece un mese fa era già al 75% di prenotazioni su booking :(


  • 0

#822 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2015 - 23:51

ma cosa c'è a milano la prossima settimana? Mi è costato un botto l'hotel diosanto. Io pensavo fosse finita con l'Expo e invece un mese fa era già al 75% di prenotazioni su booking :(

 

disp ho dovuto prenotare per un amico domenica sera su booking (già cancellata la stanza asd) e mi erano sembrati prezzi milanesi; forse non hai chiesto in giro cosa si pagava durante l'EXPO asd

 

magari sbaglio e di solito costa meno, non sono esperto di hotel a Milano


  • 0

 


#823 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 05 novembre 2015 - 00:20

Ma tralasciando la politica, è una roba scontata che le giunte di centro dx siano deleterie a prescindere? Domanda seria eh, mi riferisco a qualche post fa che diceva "finalmente, dopo Moratti e Albertini..."
  • 0

#824 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 05 novembre 2015 - 00:21

Di Torino non posso dire, da 23 anni solo giunte di centro sx
  • 0

#825 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2015 - 09:42

 

ma cosa c'è a milano la prossima settimana? Mi è costato un botto l'hotel diosanto. Io pensavo fosse finita con l'Expo e invece un mese fa era già al 75% di prenotazioni su booking :(

 

disp ho dovuto prenotare per un amico domenica sera su booking (già cancellata la stanza asd) e mi erano sembrati prezzi milanesi; forse non hai chiesto in giro cosa si pagava durante l'EXPO asd

 

magari sbaglio e di solito costa meno, non sono esperto di hotel a Milano

 

Lass, sono stato a milano per un colloquio di lavoro tre mesi fa e trovai prezzi adeguati. Ovviamente presi l'hotel più vicino al luogo del colloquio perché faceva un caldo boia e non volevo liquefarmi in giacca e cravatta* ed era decisamente spartano. Forse era il periodo estivo ad ingannare e quelli attuali sono prezzi e affluenza normali per la città, ma cazzarola tutti gli hotel con 1 o 2 stanze singole rimaste. Per una doppia ho fatto la fine di Carminati. :(


*abbigliamento richiesto già nella mail di convocazione, sennò col cazzo!


  • 0

#826 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2015 - 09:46

beh la zona conta ma durante l'EXPO i prezzi erano saliti alle stelle pure nelle baroccopoli


  • 0

 


#827 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 05 novembre 2015 - 09:52

eh, ma per questo son rimasto basito. Ero sicuro che a luglio fossero già prezzi Expo anche se non aveva ancora fatto il botto.
Comunque chiudo l'OT e accetto il crudele destino.


  • 0

#828 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 05 novembre 2015 - 10:42

Comunque se prenoti chiamando direttamente l'hotel forse strappi un prezzo più basso e magari trovi più camere libere.
  • 0

#829 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2015 - 21:59

Idea Linus come sindaco di Milano: “Il Pd me lo ha chiesto, io ho rifiutato”

 

http://www.lastampa....KuL/pagina.html

 

:facepalm:


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#830 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2015 - 22:31

Una buona notizia: si faranno le primarie tra l'attuale vicesindaca Balzani, sponsorizzata da Pisapia e Sala, sponsorizzato da Renzi. Sempre che non scenda in campo il dj Fargetta, al che le primarie sarebbero inutili.
  • 0

#831 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2015 - 08:10

Ué calma milanese, Fargetta e Molella sono roba nostra.


  • 2

Siamo vittime di una trovata retorica.


#832 New Gold Dream

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 451 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2015 - 08:29

mi risulta in lizza anca 'l poeta http://www.huffingto..._n_8699004.html


  • 0

#833 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2015 - 10:09

Ué calma milanese, Fargetta e Molella sono roba nostra.

 

ma infatti!! LE BASI

 

ci vorrebbe un bel Ranzani come sindaco (se mi date il via apro il topic, ho letto anche il suo libro)

https://www.youtube....h?v=Z0hJ_-T9m3k

 

a6O-TpxN.jpeg

 

5e01764f610f357ec59004b058bc7105_orig.jp


  • 0

 


#834 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 04 dicembre 2015 - 14:46

Ah ah, il Ranzani :lol:

 

Mi ricorda per associazione di idee quando in autostrada dalle parti di Bologna fui sorpassato da un Cayenne sammarinese targato TURBO asd


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#835 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2016 - 18:03

Per quanto riguarda la Milano post-Pisapia.

Ieri ho visto la Barzani intervistata. Brava persona eh, simpatica, ma non ce la può fare, davvero troppo debole: non rispondeva alle domande, troppo poco efficace davvero.

Peccato.


  • 0

#836 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2016 - 14:36

http://milano.repubb...ilan-132013344/


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#837 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2016 - 10:17

oggi ho realizzato che Passera si candida a sindaco di Milano. ma secondo voi ha delle chances?


  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#838 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2016 - 11:39

Speriamo di no
  • 1

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#839 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2016 - 11:43

ma chi sono quei giandoni del PD che hanno messo nelle pubblicità in metro?

mi sembrano un po' stile 5st, facce innocenti e gestibili dall'alto


  • 0

 


#840 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2016 - 13:06

Parliamo delle primarie del PD?

 

I candidati ufficiali per le primarie del Pd a Milano sono

Pierfrancesco Majorino, esponente del Pd non ortodosso al partito e che potrebbe essere appoggiato da Sel (se deciderà di non rompere con la coalizione e non appoggiare Francesca Balzani),

Antonio Iannetta, direttore di UISP (Unione Italiana Sport per Tutti),

Giuseppe Sala (ex commissario Expo, nome voluto fortemente da Renzi)

FrancescaBalzani (vicesindaco e nome più vicino Pisapia)

 

 

chi va a votare?

 

Sala ieri alla domanda dalla Gruber 'perchè è di sinitra?' ha risposto di chiederlo a Rutelli, a Letta e a Prodi. Poi ha aggiunto che il non dimenticarsi dei più bisognosi è di sinistra.

 

La Balzani, che mi convinceva anche per (oddio!) il suo background (deputata al parlamento europeo) ha detto invece che l'ambiente, lo smog è al primo posto e l'idea di far diventare tutti i mezzi cittadini gratuiti, ok, una sperimentazione di ciò, sarà uno dei primi punti.

 

Majorino invece si affida a temi decisamente più sociali. Il reddito di cittadinanza, è un suo punto cardine, sostiene che i 55mln di euro necessari ci sono già.

 

Iannetta invece parlava solo di vision, di fusion, di metropolitan e che Milano vorrebbe se ne parli come di una città alla pari di NYC, anche a livello infrastrutturale.


  • 0

#841 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 04 febbraio 2016 - 16:40

 

Antonio Iannetta, direttore di UISP (Unione Italiana Sport per Tutti),

 

 

188124_319572709871_3320697_n.jpg


  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#842 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 04 febbraio 2016 - 16:44


 

La Balzani, che mi convinceva anche per (oddio!) il suo background (deputata al parlamento europeo) ha detto invece che l'ambiente, lo smog è al primo posto e l'idea di far diventare tutti i mezzi cittadini gratuiti, ok, una sperimentazione di ciò, sarà uno dei primi punti.

 

 

 

??

gratuiti?

detto che per chi vuole, lo sono già asd ma da anni tutti i sindac(h)i cercano di riportare i prezzi a livello europeo, questa vuole addirittura metterla gratis?

e come giustifica una simile idea contro tutto e tutti?

può anche essere che Pisa e gli altri precedenti ci abbiano preso per i fondelli eh


  • 0

 


#843 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2016 - 00:13

Anche a me sembra una cazzata questa di metterli gratis, visto che a Milano è abbastanza ben percepito il servizio dell'ATM e almeno negli orari di punta non vedo grandi lamentele: per altro da quando hanno fatto l'area C anche i servizi di tram sono migliorati parecchio, insomma quelli che non pagano e rubano i portafogli son tutti ammassati sulla 90-91 e c'è equilibrio.

 

Guardando i bilanci poi, l'ATM sono anni che è in attivo e adesso che le nuove metro sono senza conducente c'è garanzia di servizio anche il venerdì pomeriggio


  • 0

#844 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2016 - 00:23

Prezzi più bassi degli attuali (mantenendo il livello di servizio) non vedo come siano possibili, a naso.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#845 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2016 - 10:35

a Milano è abbastanza ben percepito il servizio dell'ATM e almeno negli orari di punta non vedo grandi lamentele

    la generazione E (Erasmus, in Scandy ovviamente) si lamenta spesso, così come la famiglia Brambilla colpita dalla ossessione per i weekend/vacanze all'estero, il tormentone solito è "a Londra e a Parigi ci sono 20 linee, qua 5" -> vero ma bisogna anche valutare in base all'estensione della città, alle zone da servire, agli abitanti, ecc ecc ecc --- dubito che in un calcolo preciso, Milano valga meno delle altre città europee, intendo per i mezzi eh, e i prezzi sono minori

 

con Roma e co. (le altre città italiane) non azzarderei il paragone perché loro si rapportano all'Africa Nera, e in questo momento non sono neanche sicuri di vincere
    
    
    

 

insomma quelli che non pagano e rubano i portafogli son tutti ammassati sulla 90-91

    beh sono le linee più folkloristiche da sempre per vari motivi, 2 fondamentali:
    1) orari molto estesi (già 30 anni fa facevano quasi 24 su 24)
    2) certezza del dramma: battono la circonvallazione da sempre
    
    comunque molti giovani e gli extra non pagano da nessuna parte, diciamo che in parte è anche quasi giusto nel senso che sono 2 categorie povere e diso per definizione, e secondo me è assurdo che chi guadagna paghi come loro
    
    immagino che questa uscita della Balzani sia la solita supercazzola (Silvio e Renzone fanno scuola) per la pesca alla traina, strano perché il gioco delle 3 carte su una questione del genere, così semplice e a prova di igno, non è proprio facile da portare avanti


  • 0

 


#846 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2016 - 10:38

Prezzi più bassi degli attuali (mantenendo il livello di servizio) non vedo come siano possibili, a naso.

 

esatto.

E poi, quali vantaggi puoi trarre, tanto da valerne la pena? Insomma, come diceva lassi, volendo il tram lo prendi ugualmente senza biglietto. E non è quindi rendere un servizio gratuito quando potrebbe esserlo già, parlando per assurdo.

Che si investi nel migliorarli questi servizi, che magari la gente veramente comincia a prenderli più volentieri.

 

E non lo trovo così di sinistra una pensata del genere, se proprio vogliamo fare i puntigliosi asd


  • 0

#847 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2016 - 10:43

 

 come diceva lassi, volendo il tram lo prendi ugualmente

...

E non lo trovo così di sinistra una pensata del genere,

 

anche la metro nel senso che saltano il tornello; e oggi i controllori sono pochissimi e l'omino nella casetta non dice più nulla (manco guarda)

 

però devo dire una cosa: io non ho girato miliardi di città ma mi pare che anche negli altri paesi sia facile non pagare, ricordo solo a Londra un controllo severo

 

di sinistra (!= sinistrelli) sarebbe creare delle fasce per i prezzi, qualcosa esiste già per gli anziani e non solo (studenti puttosto che l'abbonamento Senior asd si vergognano a scrivere VECCHI)


  • 0

 


#848 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2016 - 10:55

oggi ho realizzato che Passera si candida a sindaco di Milano. ma secondo voi ha delle chances?

No, secondo me politicamente non è solo imbarazzante, è proprio incapace.

 

Ma qualcuno andrà a votare alle primarie? Io non ho grosso entusiasmo per nessuno dei tre candidati.


  • 0

#849 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2016 - 11:06

 

oggi ho realizzato che Passera si candida a sindaco di Milano. ma secondo voi ha delle chances?

No, secondo me politicamente non è solo imbarazzante, è proprio incapace.

 

Ma qualcuno andrà a votare alle primarie? Io non ho grosso entusiasmo per nessuno dei tre candidati.

 

 

sui cartelloni pubblicitari sono più di 3, no?

penso 4

 

edit:

 

NEWS_16522.jpg

 

(DIO! il migliore sembra il secondo da sx)

 

non potevano mettere uno sfondo grigio cielo Milano?

con tutti quei colori sembra la pubblicità dei LEGO

 

edit2: ho letto i commenti in giro, (pare che) trionferà quasi sicuramente la donna per la stessa questione (americana) dei negri su Pitchfork che gozzy spiegava, giusta o meno che sia


  • -1

 


#850 atlas

    -

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9496 Messaggi:

Inviato 05 febbraio 2016 - 11:46

speriamo sala, al netto di questa sua scelta di presentarsi semplicemente come BEPPE.
  • 1

il faut se radicaliser. 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi