Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La Milano di Pisapia


  • Please log in to reply
904 replies to this topic

#1 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 giugno 2011 - 09:06

Voglio aprire un Pisapia-watch, visto che l'ho votato e intendo tenerlo d'occhio.

Prime voci e primi provvedimenti.
Provvedimenti: la giunta. Non conosco la maggior parte dei nuovi assessori. Sbagliata secondo me la scelta ti Tabacci: politico preparato e capace, ma vecchio democristiano (alla faccia del nuovo che avanza), che mai (che io sappia) si è occupato di Milano recentemente, esponente del terzo polo (mentre la Federazione della Sinistra e l'Idv non hanno avuto assessori), per giunta col doppio incarico (e Pisapia aveva fatto campagna elettorale contro questa possibilità).

Voci. Metrò fino all'1.30 senza aumento delle tariffe. Molto bene, sperano siano confermate.
  • 4

#2 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 16 giugno 2011 - 09:14

Voglio aprire un Pisapia-watch, visto che l'ho votato e intendo tenerlo d'occhio.

Prime voci e primi provvedimenti.
Provvedimenti: la giunta. Non conosco la maggior parte dei nuovi assessori. Sbagliata secondo me la scelta ti Tabacci: politico preparato e capace, ma vecchio democristiano (alla faccia del nuovo che avanza), che mai (che io sappia) si è occupato di Milano recentemente, esponente del terzo polo (mentre la Federazione della Sinistra e l'Idv non hanno avuto assessori), per giunta col doppio incarico (e Pisapia aveva fatto campagna elettorale contro questa possibilità).

Voci. Metrò fino all'1.30 senza aumento delle tariffe. Molto bene, sperano siano confermate.

bella idea, complimenti!

su tabacci sono d'accordo parzialmente.
anche a me non piace il doppio incarico, spero almeno che rinunci a uno dei due emolumenti...
tabacci è però una persona molto preparata e d'esperienza, quella che ci vuole per un assessorato impegnativo e delicato come quello del bilancio.

ciao.
  • 0

#3 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:16

su tabacci sono d'accordo parzialmente.
anche a me non piace il doppio incarico, spero almeno che rinunci a uno dei due emolumenti...
tabacci è però una persona molto preparata e d'esperienza, quella che ci vuole per un assessorato impegnativo e delicato come quello del bilancio.

ciao.


questa mi pare sia già passata
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#4 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:16

tabacci ha dichiarato che non percepirà indennità come assessore, se non sbaglio, e che rimane nella commisione bilancio parlamentare per assicurare a milano un canale preferenziale; potrebbe essere una scusa, ma a me sembra sensato.
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#5 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 giugno 2011 - 09:18

Il primo proveddimento va nella direzione giusta.

Primo atto della Giunta Pisapia: taglio del 15% ai compensi dei dirigenti.


Su Tabacci ok tutte le scuse, ma non è giusto che Idv e FedSin sian fuori dalla giunta. Questa nomina è evidentemente figlia di un accordo per il ballottaggio.
  • 0

#6 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:19

grande satyajit, a me servirà come punto di informazione per le cose che non vedo giorno per giorno

potremmo creare un utente Pisapia e mettergli i più e i meno, ora chiedo a Piper se è possibile
  • 3

 


#7 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 giugno 2011 - 09:22

grande satyajit, a me servirà come punto di informazione per le cose che non vedo giorno per giorno

potremmo creare un utente Pisapia e mettergli i più e i meno, ora chiedo a Piper se è possibile


Intanto potete metterli a me che ho aperto il topic. :lol:
  • 2

#8 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:26

Può darsi sia sensato, ma a me non piace comunque. Se leggi le sue dichiarazioni ipotizzava di andare a Roma qualcosa come una o due mattine a settimana, per fare qualche votazione e via. Cioè, io capisco che faranno così tutti, ma andrebbe presa con un po' più di "serietà".

Se ho capito bene comunque non percepirà lo stipendio da parlamentare e non viceversa.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#9 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:27

Può darsi sia sensato, ma a me non piace comunque. Se leggi le sue dichiarazioni ipotizzava di andare a Roma qualcosa come una o due mattine a settimana, per fare qualche votazione e via. Cioè, io capisco che faranno così tutti, ma andrebbe presa con un po' più di serietà.

Se ho capito bene comunque non percepirà lo stipendio da parlamentare e non viceversa.


assolutamente, infatti spero che porti risultati concreti e non solo la voce del "canale preferenziale", su quelli si valuterà
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#10 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 giugno 2011 - 09:33

PISAPIA: "SÌ AL GAY PRIDE" E RICUCE CON COMUNITÁ 'OMO'
  • 0

#11 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 16 giugno 2011 - 09:34

intanto la feccia prezzolata dalla casa regnante preferisce puntare l'indice sul prossimo gay pride:

Il primo atto di Pisapia:
"Il Gay pride a Milano avrà il nostro patrocinio"

La nuova giunta si è riunita ieri. La priorità?
Sostenere la manifestazione per l’orgoglio omosessuale


aloha.
  • 0

#12 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 16 giugno 2011 - 09:36

La mossa Tabacci è una gran furbata, serve a tenere i rapporti con chi gestisce i famosi trasferimenti ai Comuni; non può venirne che bene per Milano
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#13 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:41

PISAPIA: "SÌ AL GAY PRIDE" E RICUCE CON COMUNITÁ 'OMO'



non vedo l'ora di sfilare con un bel boa di piume di struzzo
  • 0

 


#14 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:43

ma smettila di essere così Lassycentrico!
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#15 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:44

potremmo creare un utente Pisapia e mettergli i più e i meno, ora chiedo a Piper se è possibile


cos'è non ti basta più il mio profilo a soddisfare questi ingenui pruriti? asd



concordo sull'opportunità di aprire un topic-vigilanza sull'attività della nuova giunta milanese.


la riduzione dei compensi dirigenziali (che somiglia a una misura simile presa da Obama il primo giorno di presidenza USA) mi sembra un bel segnale di partenza, anche se non potrà avere alcun effeto pratico sulle finanze cittadine.

uno scoglio mi sembra profilarsi all'orizzonte sulla questione Ecopass; sembra che i commercianti si preparano a scendere in battaglia, viste le limitazioni.
la scelta di "spalmare" il pedaggio su tutti indistintamente (€ 5,00 per tutte le auto, più o meno inquinanti) mi sembra troppo "tremontiana" e mi aspetto che la giunta partorisca qualche idea più brillante.
certo che estendere la restrizione sino alla circonvallazione sarà dura da gestire... sai quanti verbali e contestazioni!

altro aspetto da tenere sott'occhio è la questione "conflitto d'interessi" su Boeri e l'Expo; non conosco bene i termini della questione ma è opportuno seguirla.

e poi voglio vedere come affronteranno la faccenda "apertura dei navigli", con tutte le probabili ricadute, quella igienico-sanitaria innanzitutto.

infine, capitolo nomine dirigenti e direttori generali: come molti sanno, nel 2006 la Moratti appena eletta "defenestrò" un certo numero di alti funzionari (alcuni erano "vacche sacre") per far posto a gente sua. In quella girandola di nomine, la Moratti fece tutto di testa sua, ignorando le pressioni che provenivano da certi ambienti di centrodestra (CL innanzitutto); come abbiamo visto, i cattolici le han reso il ben servito. La questione approdò anche in cassazione e, sorprendentemente, la Moratti ne uscì abbastanza bene. Ora è probabile che a settembre, quando molti di quei contratti scadranno, questi signori saranno mandati da dove sono venuti abbastanza alla svelta... vedremo se questa volta CL sarà parzialmente accontentata, visto che Pisapia ha goduto dell'appoggio degli ambienti vicino a Tettamanzi e, sotto sotto, anche di quelli vicino a Formigoni.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#16 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 giugno 2011 - 09:44

Articolo e video molto interessanti:

Expo 2015: tutti contro Boeri (compreso Pisapia)
  • 0

#17 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:46



cos'è non ti basta più il mio profilo a soddisfare questi ingenui pruriti? asd




preferirei un bersaglio vivo ma mi accontento asd



non è meglio accorpare i messaggi? qua stiamo andando a 300 km orari, mi sa che devo leggervi ogni 5 minuti
  • 0

 


#18 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 giugno 2011 - 09:50

uno scoglio mi sembra profilarsi all'orizzonte sulla questione Ecopass; sembra che i commercianti si preparano a scendere in battaglia, viste le limitazioni.
la scelta di "spalmare" il pedaggio su tutti indistintamente (€ 5,00 per tutte le auto, più o meno inquinanti) mi sembra troppo "tremontiana" e mi aspetto che la giunta partorisca qualche idea più brillante.


Ma questo non è un provvedimento di Pisapia, bensì la volontà popolare emersa da un referendum, peraltro voluto dalla giunta precedente.
Personalmente ho votato sì al quesito, poichè presentava un bellissimo progetto complessivo, di cui l'Ecopass costituiva solo una minima parte. Tuttavia all'Ecopass io sono contrartio, perché è una misura classista per la quale chi ha i soldi, e magari guida un SUV con le relative meissioni, può inquinare. Sarei piuttosto per la completa chiusura al traffico con poche deroghe per comprovata necessità. Oppure per un'imposta progressiva, se è vero che con Ecopass si vuole finanziare il resto di quella che si profila come una vera e propria rivoluzione urbanistica.
  • 0

#19 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:52



faccenda "apertura dei navigli"


che intendete precisamente?
cmq ora, sui navigli, c'è un numero di zanzare che non vedevo da un bel po', è spaventoso
  • 0

 


#20 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:55

infine, capitolo nomine dirigenti e direttori generali: come molti sanno, nel 2006 la Moratti appena eletta "defenestrò" un certo numero di alti funzionari (alcuni erano "vacche sacre") per far posto a gente sua. In quella girandola di nomine, la Moratti fece tutto di testa sua, ignorando le pressioni che provenivano da certi ambienti di centrodestra (CL innanzitutto); come abbiamo visto, i cattolici le han reso il ben servito. La questione approdò anche in cassazione e, sorprendentemente, la Moratti ne uscì abbastanza bene. Ora è probabile che a settembre, quando molti di quei contratti scadranno, questi signori saranno mandati da dove sono venuti abbastanza alla svelta... vedremo se questa volta CL sarà parzialmente accontentata, visto che Pisapia ha goduto dell'appoggio degli ambienti vicino a Tettamanzi e, sotto sotto, anche di quelli vicino a Formigoni.



che CL abbia votato Pisapia per me è solo una cazzata mentre riguardo ai dirigenti la cosa è un po' più articolata, nel senso che quelli con contratto privatistico, compresi quelli per l'Expo verranno salutati e verosimilmente appariranno in regione o in qualche ministero o in altri 6000 posti. Mentre invece ci saranno un tot di dirigenti che rimangono: la destra è al potere a Milano da eoni e una bella quota sarà stata inquadrata negli anni in pianta stabile (vincitori di concorsi pilotati indetti dal comune negli anni scorsi).
  • 0

#21 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 09:56

bensì la volontà popolare emersa da un referendum, peraltro voluto dalla giunta precedente.


Mah, su questo avrei i miei dubbi. Non per niente è il quesito che ha avuto la percentuale di sì minore.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#22 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 giugno 2011 - 10:00


bensì la volontà popolare emersa da un referendum, peraltro voluto dalla giunta precedente.


Mah, su questo avrei i miei dubbi. Non per niente è il quesito che ha avuto la percentuale di sì minore.


Ok, intendevo solo che è l'esito del referendum. Chi non ha votato, cacchi sua.
  • 0

#23 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 giugno 2011 - 10:13

Libero fa le pulci alla giunta. L'articolo è interessante.

Milano, è la giunta dei pasticci. Pisapia scontenta tutti

Alla fine, leggendo i nomi uno per uno, devo dire che mi ero sbagliato: ne conosco un bel po'. Maran ha fatto Scienze politiche con me.
  • 0

#24 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 10:14

Io intendo anche fra i votanti al referendum. Intanto come fai a fare un referendum con 15 proposte in un quesito? Se me ne piacciono 6 e 5 mi fanno schifo che voto? Poi i sì saranno stati sicuramente trascinati dal referendum nazionale, tutti sì e via.

Uno si doveva informare? Se hai votato sì hai votato sì e cacchi tuoi? Non si discute, era solo che con la "volontà popolare" ci andrei cauto
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#25 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 giugno 2011 - 10:33

Io intendo anche fra i votanti al referendum. Intanto come fai a fare un referendum con 15 proposte in un quesito? Se me ne piacciono 6 e 5 mi fanno schifo che voto? Poi i sì saranno stati sicuramente trascinati dal referendum nazionale, tutti sì e via.

Uno si doveva informare? Se hai votato sì hai votato sì e cacchi tuoi? Non si discute, era solo che con la "volontà popolare" ci andrei cauto


Tuute obiezioni sensate. Però il quesito riguardava un progetto, composto di vari punti, presumibilmente necessari l'uno all'altro. Non essendo un referendum abrogativo, ci stava che fosse più articolato.
  • 0

#26 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 10:54



uno scoglio mi sembra profilarsi all'orizzonte sulla questione Ecopass; sembra che i commercianti si preparano a scendere in battaglia, viste le limitazioni.
la scelta di "spalmare" il pedaggio su tutti indistintamente (€ 5,00 per tutte le auto, più o meno inquinanti) mi sembra troppo "tremontiana" e mi aspetto che la giunta partorisca qualche idea più brillante.


Ma questo non è un provvedimento di Pisapia, bensì la volontà popolare emersa da un referendum, peraltro voluto dalla giunta precedente.
Personalmente ho votato sì al quesito, poichè presentava un bellissimo progetto complessivo, di cui l'Ecopass costituiva solo una minima parte. Tuttavia all'Ecopass io sono contrartio, perché è una misura classista per la quale chi ha i soldi, e magari guida un SUV con le relative meissioni, può inquinare. Sarei piuttosto per la completa chiusura al traffico con poche deroghe per comprovata necessità. Oppure per un'imposta progressiva, se è vero che con Ecopass si vuole finanziare il resto di quella che si profila come una vera e propria rivoluzione urbanistica.


so benissimo che non è un provvedimento di Pisapia (infatto non l'avevo scritto) e che si tratta di un referendum (per il quale invece io avrei votato NO).
premesso che il pedaggio Ecopass è stabilito a seconda della "classe d'inquinamento", per cui un SUV euro5 inquina meno di una 500 euro0 e quindi è corretto che paghi meno o nulla, concordo sulla sua sostanziale inutilità che, per quanto mi riguarda andrabbe eliminato... anche per sanare parzialmente lo scandalo dell'appalto eseguito dalla precedente amministrazione.
la chiusura totale al traffico è certamente affascinante ma si scontrerebbe con un gap culturale rispetto a quelle (poche) capitali europee che l'hanno già attuata che oggi appare colmabile solo sul medio-lungo termine.
che poi, per quanto riguarda l'inquinamento atmosferico, sebbene il traffico cittadino sia fortemente inquinante, è noto che la quota maggiore di inquinamento è a carico degli impianti di riscaldamento, vecchi e inefficenti, che ancora sono al servizio di molti edifici, soprattutto quelli del centro, dove il patrimonio architettonico è roba di decenni e secoli fa.





faccenda "apertura dei navigli"


che intendete precisamente?
cmq ora, sui navigli, c'è un numero di zanzare che non vedevo da un bel po', è spaventoso


uno dei referendum passati domenica scorsa prevede la "riapertura" del sistema dei navigli a Milano.
ciò significa che, non so in che modo, quando, quanto e in che forma, si dovranno "scoperchiare" i navigli... riportandoli a come erano prima del ventennio, insomma... solo che l'acqua (?) che trasportano non è proprio la stessa di 100 anni fa.
inoltre, sono fermamente convinto che con 10 mln di euro si riesca solo a bonificare il fondo dell'attuale darsena... FORSE!
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#27 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 11:14

scoperchiare in che senso? :unsure:
non avendo la residenza a milano non mi sono informato granchè, a livello pratico di che si tratta? che tragitto seguono i navigli interrati?
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#28 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 giugno 2011 - 11:16

che poi, per quanto riguarda l'inquinamento atmosferico, sebbene il traffico cittadino sia fortemente inquinante, è noto che la quota maggiore di inquinamento è a carico degli impianti di riscaldamento, vecchi e inefficenti, che ancora sono al servizio di molti edifici, soprattutto quelli del centro, dove il patrimonio architettonico è roba di decenni e secoli fa.


E questo era l'oggetto di un altro questito referendario. Mi auguro che, con i cinque SI' e la vittoria di Pisapia, si cominci davvero a cambiare (l')aria.
  • 0

#29 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 giugno 2011 - 11:21

scoperchiare in che senso? :unsure:
non avendo la residenza a milano non mi sono informato granchè, a livello pratico di che si tratta? che tragitto seguono i navigli interrati?


Che io sappia, la Martesana sotto terra fa tutto Melchiorre Gioia, passa da Brera, va in centro (dove c'è la Statale: via Laghetto si chiama così per quello), penso faccia un pezzo di Circonvallazione interna, forse Ticinese, sicuramente di ricngiunge in Darsena con gli altri Navigli. Poi sono parzialmente interrati anche i tre fiumi di Milano: l'Olona, che al Bosco in città è fuori, passa sotto Trenno, QT8, poi non lo so. Il Seveso, che è quello che da più problemi, è sotterrato a Niguarda, penso Comasina, insomma da quelle parti. Il Lambro non saprei.
Il prgetto è riportare un po' tutto in superficie, ricreando una rete di canali.
  • 0

#30 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 11:29


Che io sappia, la Martesana sotto terra fa tutto Melchiorre Gioia, passa da Brera, va in centro (dove c'è la Statale: via Laghetto si chiama così per quello), penso faccia un pezzo di Circonvallazione interna, forse Ticinese, sicuramente di ricngiunge in Darsena con gli altri Navigli. Poi sono parzialmente interrati anche i tre fiumi di Milano: l'Olona, che al Bosco in città è fuori, passa sotto Trenno, QT8, poi non lo so. Il Seveso, che è quello che da più problemi, è sotterrato a Niguarda, penso Comasina, insomma da quelle parti. Il Lambro non saprei.
Il prgetto è riportare un po' tutto in superficie, ricreando una rete di canali.



quando abitavo lì a Lampugnano (quindi vicino a Trenno e QT8) l'Olona era fuori (parlo di molti anni fa eh) ed era uno spettacolo indegno, come può essere migliorato ora? il naviglio Martesana, all'apparenza, è 100 volte più pulito degli altri, non so bene poi le analisi cosa dicano, tra l'altro è l'unico decente già nella parte interna alla città, ovviamente, quando raggiunge Vaprio e quei posti, è molto più bello, sia per quanto riguarda l'acqua che per i luoghi che lo circondano
  • 0

 


#31 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 giugno 2011 - 11:35



Che io sappia, la Martesana sotto terra fa tutto Melchiorre Gioia, passa da Brera, va in centro (dove c'è la Statale: via Laghetto si chiama così per quello), penso faccia un pezzo di Circonvallazione interna, forse Ticinese, sicuramente di ricngiunge in Darsena con gli altri Navigli. Poi sono parzialmente interrati anche i tre fiumi di Milano: l'Olona, che al Bosco in città è fuori, passa sotto Trenno, QT8, poi non lo so. Il Seveso, che è quello che da più problemi, è sotterrato a Niguarda, penso Comasina, insomma da quelle parti. Il Lambro non saprei.
Il prgetto è riportare un po' tutto in superficie, ricreando una rete di canali.



quando abitavo lì a Lampugnano (quindi vicino a Trenno e QT8) l'Olona era fuori (parlo di molti anni fa eh)


Cacchio, allora io non l'ho visto per poco! Da piccolo mi portavano al ponticello di QT8 e mi mostravano le foto del quartiere con sotto l'Olona, e mi ero fatto l'idea che fosse storia di parecchi decenni prima!
  • 0

#32 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 11:37



Cacchio, allora io non l'ho visto per poco! Da piccolo mi portavano al ponticello di QT8 e mi mostravano le foto del quartiere con sotto l'Olona, e mi ero fatto l'idea che fosse storia di parecchi decenni prima!


quale ponticello?
io ho abitato lì dal 1975 (i ricordi immagino siano posteriori, nel 1975 avevo 3 anni); magari sono innesti eh asd a volte parlo di posti visti solo nelle favole che mi raccontava la baby-sitter ma li ho in testa, giuro
  • 0

 


#33 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 giugno 2011 - 11:40

P.s.: Qui c'è qualche informazione in più sulla storia dei Navigli.




Cacchio, allora io non l'ho visto per poco! Da piccolo mi portavano al ponticello di QT8 e mi mostravano le foto del quartiere con sotto l'Olona, e mi ero fatto l'idea che fosse storia di parecchi decenni prima!


quale ponticello?
io ho abitato lì dal 1975 (i ricordi immagino siano posteriori, nel 1975 avevo 3 anni)


Mah, è una roba minuscola, dalle parti di via Montichiari. I miei ricordi sono un po' vaghi. Non sembra tanto un ponticello, quanto una strada che sale e poi scende leggermente; sotto mi pare ci sia erba (non cemento).
  • 0

#34 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 11:41

via Montichiari.


ho capito, è quella vicina all'ostello, dall'altra parte della strada; forse c'era un asilo
  • 0

 


#35 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 giugno 2011 - 11:44


via Montichiari.


ho capito, è quella vicina all'ostello, dall'altra parte della strada; forse c'era un asilo


Sì, c'era il mio :wub: asilo. Rispetto all'ostello è più in periferia. FINE OT
  • 0

#36 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 11:44


scoperchiare in che senso? :unsure:
non avendo la residenza a milano non mi sono informato granchè, a livello pratico di che si tratta? che tragitto seguono i navigli interrati?


Che io sappia, la Martesana sotto terra fa tutto Melchiorre Gioia, passa da Brera, va in centro (dove c'è la Statale: via Laghetto si chiama così per quello), penso faccia un pezzo di Circonvallazione interna, forse Ticinese, sicuramente di ricngiunge in Darsena con gli altri Navigli. Poi sono parzialmente interrati anche i tre fiumi di Milano: l'Olona, che al Bosco in città è fuori, passa sotto Trenno, QT8, poi non lo so. Il Seveso, che è quello che da più problemi, è sotterrato a Niguarda, penso Comasina, insomma da quelle parti. Il Lambro non saprei.
Il prgetto è riportare un po' tutto in superficie, ricreando una rete di canali.


le info di satyajit sono abbastanza corrette; in realtà il reticolo dei navigli è oggi quasi totalmente sotterraneo e, in alcuni tratti, è letteralmente impossibile che li si possa scoperchiare; ad esempio, il cavo Redefossi che scorre sotto Porta Nuova fu cementato e oggi funge da fondazione ad alcuni edifici multipiano (tra cui la scuola di viale Montegrappa)... a meno di non tirar giù tutto!
al centro, nell'anello via Senato-Fatebenefratelli la cosa si fa addirittura allucinante.
Olona e Seveso non sono navigli, anche se dopo l'artificializzazione (inizata sotto i romani!) e la parziale copertura sono assimilabili ad essi, dal punto di vista tecnico. Il Seveso scorre sotto Niguarda e, benchè rimanga perlopiù sotto le sedi stradali, è dotato di strutture di ritenuta idraulica non rimovibili, a meno di non rischiare di mandare sott'acqua i quartieri da piazza della Repubblica a piazza Duomo! inoltre, gli hanno da poco costruito sotto (!) la nuova Metro5.
l'Olona è meglio gestibile ma scorre per buona parte sotto la circonvallazione (da Zavattari a Napoli e poi fino alla Conca Fallata), sulla quale passa la gran parte del traffico di prossimità e c'è già un progetto per farci passare il tram (in realtà una sorta di metro di superficie).
il Lambro invece corre fuori l'area urbanizzata.

cmq, quello che mi lascia perplesso, per utilizzare un eufemismo, è l'importo finanziario messo a disposizione di un progetto del genere... 10 mln di euro! oggi con questa cifra, se tutto va bene, non si asfaltano nemmeno 10 km di autostrada


quando abitavo lì a Lampugnano (quindi vicino a Trenno e QT8) l'Olona era fuori (parlo di molti anni fa eh) ed era uno spettacolo indegno, come può essere migliorato ora? il naviglio Martesana, all'apparenza, è 100 volte più pulito degli altri, non so bene poi le analisi cosa dicano, tra l'altro è l'unico decente già nella parte interna alla città, ovviamente, quando raggiunge Vaprio e quei posti, è molto più bello, sia per quanto riguarda l'acqua che per i luoghi che lo circondano


la qualità dell'acqua di Olona è certamente migliorata dal 75 ad oggi; ci sono le analisi periodiche di ARPA a confermarlo.
purtroppo, lo sversamento di idrocarburi nel Lambro dell'anno scorso ha fatto abbastanza scuola; per cui, di recente, anche in Olona (già dalle parti di Varese!) si è assistito a versamenti "sospetti"... nel thread sull'Expo ho postato spesso sull'argomento.
in ogni caso, nonostante i miglioramenti, l'Olona ancora oggi è "poco igienico"; basta andare a Pero, dalle parti di via Dante dove inizia lo scatolare che interra il fiume fino alla Conca Fallata, e rendersi conto dei miasmi che genera, soprattutto in periodi di magra (estate).
idem per il Seveso.
la Martesana invece, trattandosi di un canale irriguo, trasporta acqua di qualità infintamente migliore degli altri... ma sotto via Gioia, all'altezza di Ponte Seveso (non un nome a caso!) riceve proprio le acque di Seveso e, rimanendo sotto terra, dio solo sa cosa trasporta sotto Milano da lì in giù.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#37 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 11:52

a me sfugge una cosa: quale è l'utilità di riaprire questi fiumi? è una cosa puramente estetica? no perchè, fosse per quello, io, piuttosto, penserei a chiudere quelli che sono ancora aperti asd asd
  • 0

 


#38 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 11:55


la Martesana invece, trattandosi di un canale irriguo, trasporta acqua di qualità infintamente migliore degli altri..



all'apparenza è l'unico decente, il grande e il pavese sono osceni da vedere nella parte interna della città, preferirei il solito parcheggio asd
  • 0

 


#39 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 12:08

ricreando una rete di canali.



forse questo? ::)
  • 0

 


#40 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 12:10

io capisco e sinceramente apprezzerei lo sforzo di recuperare a cielo aperto il sistema dei navigli.
in questo, come in tante altre cose, siamo veramente un paese del cazzo.
il sistema dei navigli, anche se oggi è coperto alla vista, caratterizza in maniera molto forte il tessuto urbanistico della città, oltre a essere un'opera con una storia secolare e piena di fascino.
questo sono tutti aspetti che oggi non possiamo continuare a ignorare; siamo nel 2011 e non più nella Milano del boom, che copriva tutto per far spazio a strade enormi con traffici pazzeschi e insostenibili e poi costruiva diversivi e deviatori tutto intorno per allontanare il rischio di allagamenti periodici! ma che cazzo!!
il problema è che per attuare questo popò di intervento, ci vogliono non solo risorse ingentissime (forse 1 mld di euro... non 10 mln!) ma anche l'attuazione di tutti quei sistemi che migliorino la qualità dell'acqua che entra a Milano (qualche altro mld di euro?).
insomma, l'idea è apprezzabile ma tra il dire e il fare... altro che navigli!.. c'è di mezzo l'oceano pacifico!
  • 1
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#41 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 12:19

io capisco e sinceramente apprezzerei lo sforzo di recuperare a cielo aperto il sistema dei navigli.
in questo, come in tante altre cose, siamo veramente un paese del cazzo.
il sistema dei navigli, anche se oggi è coperto alla vista, caratterizza in maniera molto forte il tessuto urbanistico della città, oltre a essere un'opera con una storia secolare e piena di fascino.
questo sono tutti aspetti che oggi non possiamo continuare a ignorare; siamo nel 2011 e non più nella Milano del boom, che copriva tutto per far spazio a strade enormi con traffici pazzeschi e insostenibili e poi costruiva diversivi e deviatori tutto intorno per allontanare il rischio di allagamenti periodici! ma che cazzo!!
il problema è che per attuare questo popò di intervento, ci vogliono non solo risorse ingentissime (forse 1 mld di euro... non 10 mln!) ma anche l'attuazione di tutti quei sistemi che migliorino la qualità dell'acqua che entra a Milano (qualche altro mld di euro?).
insomma, l'idea è apprezzabile ma tra il dire e il fare... altro che navigli!.. c'è di mezzo l'oceano pacifico!

no no, ok, se si recuperassero, sarebbe bello, sicuro ma boh, 10 milioni non sono noccioline, possibile che si possano buttare per un problema puramente estetico? non c'è nulla di pratico in questo? mi pare strano





siamo nel 2011 e non più nella Milano del boom,

eh appunto, mi pare strano che ci siano dei soldi per una cosa puramente estetica, no?

per dire, la riapertura non avrebbe efeftti benefici sul traffico? quello sì un problema pratico e estetico allo stesso tempo
  • 0

 


#42 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 12:28

non è solo una questione di "estetica"... si tratta di ripensare totalmente l'urbanistica della città è la qualità e modalità di fruizione della stessa.
è un qualcosa di più complesso e coinvole uno spettro di problemi più ampio che non la sola estetica urbana.
insomma, non è che si vuole spendere 10 mln per mettere quattro ringhiere, un paio di fioriere e qualche panchina.
è una robina parecchio complicata... e, credimi, 10 mln, in ambito urbanistica e lavori pubblici, sono proprio noccioline... pensa che il solo nuovo palazzo della Regione voluto da Formigoni è costato circa 150 mln di euro!! e scarica abusivamente nella Martesana sotto via Gioia... e ho detto tutto.
  • 1
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#43 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 12:30


è una robina parecchio complicata... e, credimi, 10 mln, in ambito urbanistica e lavori pubblici, sono proprio noccioline... pensa che il solo nuovo palazzo della Regione voluto da Formigoni è costato circa 150 mln di euro!! e scarica abusivamente nella Martesana sotto via Gioia... e ho detto tutto.



no no ma ci credo appunto mi pareva strano

senza entrare nello specifico che tanto non capirei nulla, quali sono 2 o 3 lati pratici della questione? per dire forse potrebbe avere delle conseguenze positive anche sul traffico, no? accantonata la bici visto che non la consentono, magari potrei usare il canotto asd asd
  • 0

 


#44 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 12:32

io capisco e sinceramente apprezzerei lo sforzo di recuperare a cielo aperto il sistema dei navigli.
in questo, come in tante altre cose, siamo veramente un paese del cazzo.
il sistema dei navigli, anche se oggi è coperto alla vista, caratterizza in maniera molto forte il tessuto urbanistico della città, oltre a essere un'opera con una storia secolare e piena di fascino.
questo sono tutti aspetti che oggi non possiamo continuare a ignorare; siamo nel 2011 e non più nella Milano del boom, che copriva tutto per far spazio a strade enormi con traffici pazzeschi e insostenibili e poi costruiva diversivi e deviatori tutto intorno per allontanare il rischio di allagamenti periodici! ma che cazzo!!
il problema è che per attuare questo popò di intervento, ci vogliono non solo risorse ingentissime (forse 1 mld di euro... non 10 mln!) ma anche l'attuazione di tutti quei sistemi che migliorino la qualità dell'acqua che entra a Milano (qualche altro mld di euro?).
insomma, l'idea è apprezzabile ma tra il dire e il fare... altro che navigli!.. c'è di mezzo l'oceano pacifico!


grazie mille a te e satyajit per le spiegazioni, per un progetto del genere come giustamente dici servirebbero fondi ingentissimi oltre al fatto che la ristrutturazione e canalizzazione porterebbe conseguenze sulla viabilità allucinanti!
Ho letto un pò di cose e sembra qualcosa di affascinante ma a naso non so quanto fattibile...per adesso vorrebbero collegare il laghetto interrato di via conca del naviglio alla darsena, forse si riferiscono a quello quando dicono dei 10mln?
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#45 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 13:03

Maran ha fatto Scienze politiche

Ecco dove mi sembrava di averlo già visto...O_O
  • 0

#46 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 13:16

Il Lambro non saprei.

La parte scoperta che va dal parco Lambro a viale Forlanini - passando per i quartieri di Lambrate, Ortica, Monluè - è inavvicinabile: scarichi e rifiuti d'ogni tipo, puzza nauseabonda... Pare, però, che debba essere bonificato all'interno di un vasto progetto di riqualificazione di tutti i parchi dell'area orientale della metropoli al fine di collegarli al grande Parco Sud. Speriamo.
  • 0

#47 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 13:20

di riqualificazione di tutti i parchi dell'area orientale della metropoli



nella zona trenno-baggio-ecc. (in senso quindi abbastanza esteso) ultimamente hanno collegato bene i vari parchi, quello delle cave di baggio (cave un tempo infestate dai tossici), il bosco in città e appunto trenno; hanno pure messo degli animali enormi, l'altro giorno dei bambini prendevano a sassate una tarta che, date le dimensioni, sembrava un triceratopo
  • 0

 


#48 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 15:30

Il Lambro non saprei.

La parte scoperta che va dal parco Lambro a viale Forlanini - passando per i quartieri di Lambrate, Ortica, Monluè - è inavvicinabile: scarichi e rifiuti d'ogni tipo, puzza nauseabonda... Pare, però, che debba essere bonificato all'interno di un vasto progetto di riqualificazione di tutti i parchi dell'area orientale della metropoli al fine di collegarli al grande Parco Sud. Speriamo.


essì scirocco, il Lambro è davvero in condizioni pietose, soprattutto dopo il già citato sversamento di petrolio dell'anno scorso... un evento che ha riportato indietro le lancette dell'orologio biologico del fiume di almeno 25 anni! oltre al fatto che ha fatto scuola: da allora ci sono stati altri sversamenti, di cui due "importanti" (legati anche al fatto che dopo l'evento il depuratore di Monza funziona così così e le fogne di circa 350.000 persone scaricano direttamente nel corso d'acqua)

un paio di settimane fa, ero dalle parti di via Idro, dove il Lambro sottopassa la Martesana... il fiume era pieno di una schiuma verde con riflessi dorati e i miasmi che sprigionava erano impressionanti, come raramente m'è capitato di riscontrare. Roba industriale, chiaramente, proveniente da chissà dove.
io ho avuto il mal di testa tutta la giornata e un mio collaboratore, tornato a casa, è stato maissimo e ha vomitato pure l'anima... tanto è vero che ho dovuto denunciare la cosa all'ARPA.

poi nella zona che dici tu, il Lambro ha parecchi salti... che ovviamente favoriscono i miasmi... che peccato, potrebbe essere un posto favoloso...
  • 1
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#49 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 16:01

Io so solo che nel Parco Lambro appena ci si avvicina al fiume c'è un odore di detersivo clamoroso
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#50 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 16:05

Io so solo che nel Parco Lambro appena ci si avvicina al fiume c'è un odore di detersivo clamoroso



eh sì... sono i famigerati fenoli
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi