Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La Milano di Pisapia


  • Please log in to reply
904 replies to this topic

#51 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1174 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 18:06

aihmé, oltre ai miliardi ci vorrebbe pure la reincarnazione di Hauassmann.

http://www.nuovosist...1/IQTQ8.tif.pdf


Però si può cominciare a risistemare le sponde dei navigli attuali, affiancarvi verde e ciclabili come per la Martesana, e riqualificare la Darsena. Solo in un secondo tempo si farà riemergere un piccolo tratto, e se viene accolto favorevolmente dalla cittadinanza se ne fa un altro, e così via. Non è possibile che l'opera sia approvata e finanziata nel suo complesso ma se si realizza un pezzetto alla volta forse si generano consenso popolare e risorse perché nell'arco di alcuni decenni buona parte di ciò che furono i vecchi navigli torni in vita, non dico certo profondi e navigabili come un tempo, ma con giusto quell'acqua che serva a ricrearne la suggestione.
  • 0

#52 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 18:10

beh, il "geometra" conferma più o meno quanto è già emerso nei post precedenti.

l'idea di contenere per il momento al solo ripristino delle alzaie esistenti e alla darsena mi sembra davvero di buon senso... bravo ubik
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#53 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1174 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 18:27

beh, il "geometra" conferma più o meno quanto è già emerso nei post precedenti.

sì infatti, rafforza ulteriormente il concetto.
Certo che a vedere le immagini di via senato, corso italia eccetera prima che interrassero viene il magone.
  • 0

#54 Jeffrey Lee

    Non parlate mai agli sconosciuti

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4132 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 19:00


beh, il "geometra" conferma più o meno quanto è già emerso nei post precedenti.

sì infatti, rafforza ulteriormente il concetto.
Certo che a vedere le immagini di via senato, corso italia eccetera prima che interrassero viene il magone.


veramente, doveva essere una città molto più affascinante un tempo rispetto a sto grigio ammasso di cemento che è oggi
  • 0

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?


#55 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 16 giugno 2011 - 19:50

beh, il vice di De Magistris è Sodano, rifondarolo da sempre... direi un esponente eccome dei partiti.


ps: ben tornato, Boleyn
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#56 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 17 giugno 2011 - 07:40

figata il Pisatopic!
Ciao Bolyno!

Ex giunta e pista ciclo-pedonale, quella annunciata tra le fanfare giusto due mesi prima delle votazioni e, pare, fatta a cazzo di cane e poi rinnegata

http://www.ilfattoqu...moratti/110254/
  • 0

#57 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 17 giugno 2011 - 15:49

ho visto che ne avete già parlato, però ci tengo a rimarcare che a me la nomina di tabacci non è piaciuta affatto e non tanto per le qualità dell'uomo o per il doppio incarico, ma per il fatto che si è premiata una forza che non era nel progetto.
de magistris invece da questo punto di vista è stato impeccabile, SEL e PD a bocca asciutta asd

comunque al di là di questo, spero che il progetto di cambiamento ci sia e venga portato avanti seriamente, cambiare città come milano, vuol dire cambiare l'italia


A titolo di cronaca, devo dire che ho spauto da più fonti che la Federazione della Sinistra in campagna elettorale ha fatto ostruzionismo, o quantomeno si impegnata poco per Pisapia, uomo presentato da SeL. Per questo è rimasta fuori dagli assessorati. Ora, io comprendo benissimo i risentimenti reciproci; sarebbe però il caso di superarli.


Sodano è una grandissima personalità, uno dei migliori politici campani, da sempre in prima linea per la denuncia degli illeciti e il malaffare dietro la gestione dei rifiuti. Lo conosco personalmente e lo votai anche alle Provinciali. Che fosse o meno espressione di partiti, credetemi, è davvero irrilevante quando si tratta di personalità del genere. Come anche Lucarelli e Realfonzo. La giunta di Napoli, tranne il caso Narducci, mi sembra davvero di grande spessore.


Ho anch'io l'impressione che la giunta di Napoli sia migliore di quella milanese. Di Realfonzo ho letto molto spesso gli articoli, estremamente validi. A far politica ci aveva già provato con la Jervolino, finendo col dimettersi. Speriamo che De Magistris gli dia più spazio.
  • 0

#58 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 17 giugno 2011 - 19:55


ho visto che ne avete già parlato, però ci tengo a rimarcare che a me la nomina di tabacci non è piaciuta affatto e non tanto per le qualità dell'uomo o per il doppio incarico, ma per il fatto che si è premiata una forza che non era nel progetto.
de magistris invece da questo punto di vista è stato impeccabile, SEL e PD a bocca asciutta asd

comunque al di là di questo, spero che il progetto di cambiamento ci sia e venga portato avanti seriamente, cambiare città come milano, vuol dire cambiare l'italia


A titolo di cronaca, devo dire che ho spauto da più fonti che la Federazione della Sinistra in campagna elettorale ha fatto ostruzionismo, o quantomeno si impegnata poco per Pisapia, uomo presentato da SeL. Per questo è rimasta fuori dagli assessorati. Ora, io comprendo benissimo i risentimenti reciproci; sarebbe però il caso di superarli.


Sodano è una grandissima personalità, uno dei migliori politici campani, da sempre in prima linea per la denuncia degli illeciti e il malaffare dietro la gestione dei rifiuti. Lo conosco personalmente e lo votai anche alle Provinciali. Che fosse o meno espressione di partiti, credetemi, è davvero irrilevante quando si tratta di personalità del genere. Come anche Lucarelli e Realfonzo. La giunta di Napoli, tranne il caso Narducci, mi sembra davvero di grande spessore.


Ho anch'io l'impressione che la giunta di Napoli sia migliore di quella milanese. Di Realfonzo ho letto molto spesso gli articoli, estremamente validi. A far politica ci aveva già provato con la Jervolino, finendo col dimettersi. Speriamo che De Magistris gli dia più spazio.



Verrebbe da chiedersi quali sono queste "fonti". La FdS a Milano si è da subito mobilitata per Pisapia, avendo come unico scopo la sua elezione. Il fatto che non ha preso assessorati è dovuto sì a problemi interni alla stessa FdS, ma questi problemi sono di altra natura.
  • 0

#59 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 17 giugno 2011 - 20:37

Verrebbe da chiedersi quali sono queste "fonti".


Un ex e un attuale militante di Rifondazione. E anch'io, a un evento organizzato qualche giorno prima del ballottaggio, ho notato che dei rifondaroli della mia zona che conosco non c'era nessuno.
  • 0

#60 HardNheavy

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2653 Messaggi:
  • LocationUgiònn

Inviato 17 giugno 2011 - 20:54




Verrebbe da chiedersi quali sono queste "fonti".


Un ex e un attuale militante di Rifondazione.



Che qualche idiota troschista (perlopiù delle giovanili) abbia fatto poco niente è sicuramente vero. Non si può dire però che c'è stato ostruzionismo o scarso impegno da parte della FdS, tra l'altro Pisapia non è "l'uomo di SeL". Viene da sè che la causa dell'esclusione della FdS dalla giunta non è quindi questa, anche se comunque interna alla FdS (non c'è nessun "complotto" per spostare verso il centro la giunta), al riguardo c'è stato anche un chiarimento del segretario del PdCI di Milano. Questo per dovere di cronaca e per non creare false "voci".
  • 0

#61 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2011 - 10:52

sui fantastici (famo la leccata a claudio) giornali della metro parlano un po' ovunque della legalizzazione dei navigli ma mi pare che nessuno citi cose pratiche, addirittura l'apertura in zona brera dovrebbe portare forti disagi al traffico e quindi servirebbe prima un progetto che sposti il passaggio macchine altrove

però sono tutti ottimisti, cittadini compresi; dovesse essere una roba puramente estetica per me se lo possono andare a prendere nel culo, ok la Amsterdam Padana e simili cagate che dicono ma ci sono altri problemi, no?

che poi se, come dice notker, hanno stanziato una somma irrisoria, ci ritroveremo con delle fogne a cielo aperto
  • 0

 


#62 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2011 - 18:40

tutti l'aspettavano ma... sinceramente pochi pensavano in così breve tempo


Ecco le purghe del rosso Pisapia: "Licenziati 32 dirigenti del Comune"
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#63 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 21 giugno 2011 - 19:08

tutti l'aspettavano ma... sinceramente pochi pensavano in così breve tempo

Ecco le purghe del rosso Pisapia: "Licenziati 32 dirigenti del Comune"

mi piacerebbe conoscere questo indini e capire cosa spinge un ragazzo di trent'anni a essere così merda.

ciao.
  • 0

#64 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10339 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2011 - 19:10

tutti l'aspettavano ma... sinceramente pochi pensavano in così breve tempo

Ecco le purghe del rosso Pisapia: "Licenziati 32 dirigenti del Comune"

mi piacerebbe conoscere questo indini e capire cosa spinge un ragazzo di trent'anni a essere così merda.

ciao.


probabilmente il fatto che è marito di una dei 32 trombati, come c'è scritto qui: http://letteraviola....or-indini-foto/
  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#65 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2011 - 19:47


tutti l'aspettavano ma... sinceramente pochi pensavano in così breve tempo

Ecco le purghe del rosso Pisapia: "Licenziati 32 dirigenti del Comune"

mi piacerebbe conoscere questo indini e capire cosa spinge un ragazzo di trent'anni a essere così merda.

ciao.


probabilmente il fatto che è marito di una dei 32 trombati, come c'è scritto qui: http://letteraviola....or-indini-foto/


fantastico :facepalm:
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#66 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2011 - 19:52


fantastico :facepalm:



signora Pisa sta marciando eh, abbiamo fatto bene ad andare a festeggiare
  • 0

 


#67 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2011 - 19:56

sei andato ieri sera a mangiare il risotto in piazza?
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#68 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 21 giugno 2011 - 20:01

sei andato ieri sera a mangiare il risotto in piazza?



no, violo tante regole ma ce ne è una a cui tengo particolarmente, la diceva sempre il buon vecchio Turi:"dormire al freddo e mangiare al caldo", ieri faceva freschino eh
  • 0

 


#69 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2011 - 18:22

io ho letto questo, mi sembra solo un allarmismo, per ora e spero anche in futuro

http://milano.corrie...929661027.shtml
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#70 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 giugno 2011 - 18:40

io ho letto questo, mi sembra solo un allarmismo, per ora e spero anche in futuro

http://milano.corrie...929661027.shtml


Anche secondo me. Mi preoccupa di più che si lascino a casa i lavoratori a tempo determinato. Va bene tagliare le spese, ma un conto è segare i consulenti esterni con compensi faraonici, un altro...
  • 0

#71 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2011 - 18:56

Mi preoccupa di più che si lascino a casa i lavoratori a tempo determinato.


Mah, su questo ci sarebbe un po' da sfatare il mito almeno di alcuni dei poveri "precari della pubblica amministrazione": una cosa sono gli insegnanti o i ricercato, altra tutta la corte dei miracoli di parenti e amici per i quali i contratti a tempo determinato (senza il concorso prescritto dall'art. 97 della Costituzione) spesso non sono altro che la premessa per future stabilizzazioni e in ogni caso la loro funzione nelle amministrazioni locali ha una prevalente natura clientelare. In particolare il fatto che si tratti di impiegati nell'ufficio stampa, ovvero un ruolo delicato e di estrema fiducia politica, mi dà molte ragioni per credere che la nuova giunta voglia (giustamente) fare piazza pulita di persone messe in quei ruoli strategici per mera aderenza con l'amministrazione precedente. Si vedrà se in favore di dipendenti già facenti parte della pianta organica del Comune o di altri soggetti "chiamati" con le medesime, discutibili modalità.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#72 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 23 giugno 2011 - 19:05

Mi auguro che sia così. In realtà me lo sono anche chiesto, e mi sono risposto che se raccomandi qualcuno gli fai come minimo il tempo indeterminato, specie se stai per andare a elezioni e rischi di tornartene a casa. Però non conosco la situazione per cui forse mi sbaglio.
Certo è che se non si trattasse di assunzioni politiche, non rinnovare il contratto a chi lavora in un settore ultraprecarizzato come quello degli uffici stampa non sarebbe certo un segnale di discontinuità rispetto al passato.
  • 0

#73 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 23 giugno 2011 - 19:28

Guarda, sono ragionevolmente certo che sia così, proprio perché queste cose le vedo tutti i giorni, essendo una "mosca bianca" che lavora in una PA in seguito a regolare concorso (peraltro dopo sette anni di precariato/volontariato nella ricerca). I ruoli degli uffici stampa e in genere le varie segreterie politiche di sindaci, assessori etc. sono solitamente composte in maniera totalitaria o quasi di persone di loro fiducia esterne alle amministrazioni e che per stessa natura dell'incarico non possono che essere a tempo determinato, e non potrebbe essere altrimenti visto che per Costituzione l'accesso alla PA deve (ehm... dovrebbe) avvenire esclusivamente per concorso.

Sarà che situazioni del genere hanno ritardato di quasi due anni la mia assunzione da vincitore di concorso pubblico, ma personalmente non mi sento affatto impietosito da casi del genere o, peggio, da quelli delle varie società partecipate o "in house". E sarebbe il caso che partiti e sindacati scindessero una volta per tutte nei loro discorsi i precari veri dai "raccomandati".
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#74 ubik

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1174 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 09:56

un conto è segare i consulenti esterni con compensi faraonici, un altro...

io ricordo ancora un articolo di Repubblica su "i consulenti d'oro del comune di Milano" con l'elenco di costoro. Bé, peccato che non si siano premurati di distinguere fra le reali consulenze d'oro - botte di euro girate ad amici della Moratti per fare non si sa quali "progetti" - e le retribuzioni ai precari - che figurano come consulenti, ma che in sostanza lavorano come dipendenti comunali. Parliamo di gente che di anno in anno non sa se gli verrà rinnovato il contratto, a cui anzi viene magari suggerito di aprire una partita iva per continuare a fare lo stesso lavoro, e che spesso si sobbarca il lavoro dei colleghi comunali supergarantiti. E queste bestie di Repubblica hanno infilato tutti, consulenti d'oro e schiavi, nella medesima lista, con accanto il compenso di ciascuno. Solamente in fondo l'asterisco e scritto in piccolo che le somma indicate erano lorde e riferite ad un periodo di due anni (sottraendo le tasse e dividendo per 24 ricavavi uno stipendio nella norma, anzi sotto la norma considerando l'assenza di qualsiasi benefit nonché la quantità di contributi messi da parte).


Mah, su questo ci sarebbe un po' da sfatare il mito almeno di alcuni dei poveri "precari della pubblica amministrazione": una cosa sono gli insegnanti o i ricercato, altra tutta la corte dei miracoli di parenti e amici per i quali i contratti a tempo determinato (senza il concorso prescritto dall'art. 97 della Costituzione) spesso non sono altro che la premessa per future stabilizzazioni e in ogni caso la loro funzione nelle amministrazioni locali ha una prevalente natura clientelare.

bé, posto che sugli uffici stampa condivido pienamente la tua diffidenza, non è che però ci siano solo ricercatori e insegnanti fra il personale precario competente (qui poi si parla di comune). Il problema è che il singolo settore, ammesso e non concesso che abbia un capo capace, non ha né i poteri legislativi né le risorse finanziarie per stabilizzare i precari che gli servono o per indire concorsi mirati ad accertare le specifiche competenze richieste.
  • 0

#75 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 13:08

bé, posto che sugli uffici stampa condivido pienamente la tua diffidenza, non è che però ci siano solo ricercatori e insegnanti fra il personale precario competente (qui poi si parla di comune). Il problema è che il singolo settore, ammesso e non concesso che abbia un capo capace, non ha né i poteri legislativi né le risorse finanziarie per stabilizzare i precari che gli servono o per indire concorsi mirati ad accertare le specifiche competenze richieste.


Guarda, non era mia intenzione porre la questione in termini di competenza del personale precario, ma solo rimarcare la differenza tra le situazioni nelle quali il precariato rappresenta una "ordinaria" stortura del sistema, con la quale chi vuole lavorare in certi ambiti è costretto a confrontarsi, e quelle come i vari lavori di segreteria politica o anche latamente amministrativi, che altro non sono se non fonti di clientele e scorciatoie per l'accesso alla PA, bypassando il concorso pubblico e quindi tantissima gente - magari a sua volta precaria - che rincorre quegli stessi posti soltanto con la propria preparazione e il proprio studio.
Che poi in particolare gli enti locali siano strozzati dal patto di stabilità è verissimo ma è tutt'altra storia, tanto più in quanto posso assicurarti per esperienza diretta che queste forme contrattuali (o peggio le famigerate società in house) non fanno affatto risparmiare soldi. Anzi!
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#76 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 14:19

un grande classico:
Pisapia e il buco di bilancio "La Moratti ha mentito"
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#77 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2011 - 05:04

io ancora mi chiedo come è possibile mentire sui bilanci... cioè sui numeri
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#78 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 13 luglio 2011 - 19:48


Atm, il Comune studia gli aumenti
il biglietto costerà 1,20 o 1,50 euro

Per arginare i tagli decisi a Roma servono 40 milioni di euro.
L'ex sindaco Moratti volevail rincaro a 1,40.
Tra le ipotesi al vaglio di Palazzo Marino c'è anche l'aumento della validità (fino a 2 ore?)

  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#79 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 15 luglio 2011 - 14:46

colpa di pisapia?

San Raffaele, finisce l'era di don Verzè La prima riunione del board targato Vaticano conferisce tutti i poteri a Giuseppe Profiti. Enrico Bondi nuovo a.d.
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#80 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 luglio 2011 - 15:06

finalmente pisapia ha cacciato quel marcione di elio catania!

per chi usa u mezzi pubblici l'aumento del 50% del biglietto sarà una bella botta ma spero che i maggiori introiti servano a migliorare la rete cittadina.

http://milano.corrie...199947510.shtml

aloha.
  • 0

#81 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 luglio 2011 - 19:30

per chi usa u mezzi pubblici l'aumento del 50% del biglietto sarà una bella botta


E' l'argomento hype di tutti i destri milanesi. Peccato che:
1.è una decisione della giunta precedente (che ha anche lasciato un bel buco nel bilancio), congelata per motivi elettorali.
2. Non aumenta il'abbonamento annuale, che il governo non fa pià detrarre dalla dichiarazione dei redditi. A me personalmente Pisapia non rincara nulla, Berlusconi mi toglie 150 euro all'anno.
3. E' un provvedimentoforse inevitabile per le difficoltà finanziarie degli enti locali (sappiamo a causa di chi/cosa), tant'è che le tariffe aumenteranno in gran parte della Lombardia (e sappiamo da chi è amministrata) nonché a Roma (idem)
4. Contemporaneamente, con la manovra, il governo ci fa pagare di più il pane, la frutta, l'aqua minerale, la sanità, i depositi titoli e aveva fatto lo stesso con la benzina.
Su tutto ciò il destro milanese non batte ciglio.
  • 0

#82 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 luglio 2011 - 19:38


per chi usa u mezzi pubblici l'aumento del 50% del biglietto sarà una bella botta

E' l'argomento hype di tutti i destri milanesi. Peccato che:
1.è una decisione della giunta precedente (che ha anche lasciato un bel buco nel bilancio), congelata per motivi elettorali.
2. Non aumenta il'abbonamento annuale, che il governo non fa pià detrarre dalla dichiarazione dei redditi. A me personalmente Pisapia non rincara nulla, Berlusconi mi toglie 150 euro all'anno.
3. E' un provvedimentoforse inevitabile per le difficoltà finanziarie degli enti locali (sappiamo a causa di chi/cosa), tant'è che le tariffe aumenteranno in gran parte della Lombardia (e sappiamo da chi è amministrata) nonché a Roma (idem)
4. Contemporaneamente, con la manovra, il governo ci fa pagare di più il pane, la frutta, l'aqua minerale, la sanità, i depositi titoli e aveva fatto lo stesso con la benzina.
Su tutto ciò il destro milanese non batte ciglio.

la mia era solo una constatazione oggettiva, i mezzi pubblici non li utilizzo.

ciao.
  • 0

#83 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 luglio 2011 - 19:45

Sì, sì, ovviamente non mi riferivo a te.
  • 0

#84 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2011 - 19:48


per chi usa u mezzi pubblici l'aumento del 50% del biglietto sarà una bella botta


E' l'argomento hype di tutti i destri milanesi. Peccato che:
1.è una decisione della giunta precedente (che ha anche lasciato un bel buco nel bilancio), congelata per motivi elettorali.
2. Non aumenta il'abbonamento annuale, che il governo non fa pià detrarre dalla dichiarazione dei redditi. A me personalmente Pisapia non rincara nulla, Berlusconi mi toglie 150 euro all'anno.
3. E' un provvedimentoforse inevitabile per le difficoltà finanziarie degli enti locali (sappiamo a causa di chi/cosa), tant'è che le tariffe aumenteranno in gran parte della Lombardia (e sappiamo da chi è amministrata) nonché a Roma (idem)
4. Contemporaneamente, con la manovra, il governo ci fa pagare di più il pane, la frutta, l'aqua minerale, la sanità, i depositi titoli e aveva fatto lo stesso con la benzina.
Su tutto ciò il destro milanese non batte ciglio.


Beato te che Pisapia non ti leva nulla: a me risulta che introdurrà l'addizionale IRPEF, che farà la fine di tutte le tasse destre e sinistre italiane da che vivo (ovunque tranne che destinate al bene pubblico). Se lo dico sono destro o più semplicemente un cittadino che si è rotto i cosiddetti di farsi perculare da destri e sinistri di questo Paese cialtrone?
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#85 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 luglio 2011 - 19:51

A me non tocca perché ho un reddito sotto la soglia.
  • 1

#86 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2011 - 19:56

Se poi pensiamo a tutti i lavoratori autonomi che hanno il reddito sotto la soglia* qui a Milano (e non solo), poi si capisce bene perchè quando si vota uno va al mare.


*ovviamente non è un'insinuazione nei tuoi confronti, ma un'amara quanto generica constatazione. <_<
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#87 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 luglio 2011 - 20:00

A proposito di perculare, Catania ha il coraggio di dichiarare che Atm ha ottenuto progressi operativi e di servizio ampiamente riconosciuti che hanno reso ATM un benchmark nazionale e internazionale di efficienza (..).
Cioè, posso capire a livello italiano, ma "ATM benchmark internazionale" può dirlo solo o chi ha la faccia come il didietro, o chi non è mai salito su un mezzo pubblico di Milano e di qualsiasi altra città del nord o dell'Est Europa. Catania faccia un giro con me sulla metrò verde nellìora di punta. Oppure la sera: nei 20-25 minuti di attesa che ci spettano potrò dirgli un saccodi cose,
  • 0

#88 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2011 - 20:05

E' meglio anche a ovest
  • 0

#89 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2011 - 20:06

è il motivo principale per il quale mi muovo in bicicletta...sperando che le piste ciclabili diventino qualcosa di più serio rispetto ad ora...con Pisapia lo esigo, almeno quello.

purtroppo i mezzi pubblici milanesi sono fra i migliori d'Italia, ed è tutto un dire. ?_?
  • 1
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#90 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 luglio 2011 - 20:09

Sì, in Italia sian messi proprio male. Secondo me ce la giochiamo con Spagna e Portogallo.
  • 0

#91 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 29 luglio 2011 - 20:12

è il motivo principale per il quale mi muovo in bicicletta...sperando che le piste ciclabili diventino qualcosa di più serio rispetto ad ora...con Pisapia lo esigo, almeno quello.

purtroppo i mezzi pubblici milanesi sono fra i migliori d'Italia, ed è tutto uno dire. ?_?

il problema è che per realizzare opere ci vogliono soldi che, stante il buco di quasi 200 milioni di €uro lasciato dalla giunta moratti, al momento sembrano mancare.
se a questo aggiungiamo i tagli ai comuni ad opera del governo, credo sia quasi impossibile che il comune di milano non attinga alla saccoccia dei propri cittadini.
speriamo almeno che quanto andremo a pagare in più, se ciò avverrà, non vada sperperato in ricchi stipendi e cotillons.

ciao.
  • 0

#92 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2011 - 20:18

vai a Londra e i mezzi, cari come il fuoco, li paghi quasi volentieri, qui un euro ti sembra già una rapina a mano armata.

è il motivo principale per il quale mi muovo in bicicletta...sperando che le piste ciclabili diventino qualcosa di più serio rispetto ad ora...con Pisapia lo esigo, almeno quello.

purtroppo i mezzi pubblici milanesi sono fra i migliori d'Italia, ed è tutto uno dire. ?_?

il problema è che per realizzare opere ci vogliono soldi che, stante il buco di quasi 200 milioni di €uro lasciato dalla giunta moratti, al momento sembrano mancare.
se a questo aggiungiamo i tagli ai comuni ad opera del governo, credo sia quasi impossibile che il comune di milano non attinga alla saccoccia dei propri cittadini.
speriamo almeno che quanto andremo a pagare in più, se ciò avverrà, non vada sperperato in ricchi stipendi e cotillons.

ciao.



Buon per te che conservi la speranza. Io è da circa un quarto di secolo che quando vince la (presunta) destra, dice di tagliare gli sprechi della (presunta) sinistra, e la (presunta) sinistra che aumenta le tasse perchè dice di voler coprire i buchi di spesa della (presunta) destra. Il risultato è che ad ogni giro ci si ritrova con servizi peggiori, e a quello successivo con meno soldi nelle tasche. E vabbè.
  • 1
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#93 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 luglio 2011 - 20:20

Facciamo un gioco: città (che io ricordi) coi mezzi pubblici milgiori di Milano.

Certezza assoluta:
Mosca
San Pietroburgo
Varsavia
Londra
Parigi

Probabile:
Helsinki

Possibile:
Barcellona . La metrò ha un'aria condizionata strepitosa :sbav: (mentre a Milano vige ancora il luogo comune di Toto e Peppino per cui non può fare il caldo; di conseguenza si crepa). Per il resto non mi ricordo quanto fosse efficiente.

Se la gioca:
Il Cairo

Peggio di Milano:
Roma
  • 1

#94 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2011 - 20:40

in tutte le città estere in cui sono andato di Germania, Francia e Inghilterra non c'è proprio partita (Londra meglio di Parigi e di tutte, secondo me). Barcellona se la gioca alla pari con Milano, Roma è peggio.
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#95 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2011 - 20:44

Quando dicevo che si stava meglio pure ad ovest mi riferivo proprio alla spagna.

Madrid: metro di gran lunga migliore di spagna per frequenza di corse, capillarità, pulizia e costi, aperta tutti i giorni fino all' 1.30 di notte e quando è chiusa ci sono autobus che fanno lo stesso giro delle metro in superficie. Arriva in aeroporto in zona 1.

Barcellona: metro meno capillare e meno nuova di quella di madrid, ma cmq piuttosto frequente e con molte linee, alcune messe a caso. Stanno costruendo una linea che arriverà direttamente in aeroporto, che già adesso si trova in zona uno e può essere raggiunto in treno per un euro.

Bilbao: la metro con le stazioni in superficie più belle del mondo (Immagine inserita) assolutamente fantastica per pulizia e frequenza, decisamente scarsa per numero di linee, ma la città ha 300.000 abitanti.

Valencia: una merda in tutto, ecco, questa è peggio di quella di Milano asd
  • 0

#96 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2011 - 21:05

E' anche vero che manco da Barcellona da diversi anni asd
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#97 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 29 luglio 2011 - 21:13

Quando dicevo che si stava meglio pure ad ovest mi riferivo proprio alla spagna.

Madrid: metro di gran lunga migliore di spagna per frequenza di corse, capillarità, pulizia e costi, aperta tutti i giorni fino all' 1.30 di notte e quando è chiusa ci sono autobus che fanno lo stesso giro delle metro in superficie. Arriva in aeroporto in zona 1.

Barcellona: metro meno capillare e meno nuova di quella di madrid, ma cmq piuttosto frequente e con molte linee, alcune messe a caso. Stanno costruendo una linea che arriverà direttamente in aeroporto, che già adesso si trova in zona uno e può essere raggiunto in treno per un euro.

Bilbao: la metro con le stazioni in superficie più belle del mondo (Immagine inserita) assolutamente fantastica per pulizia e frequenza, decisamente scarsa per numero di linee, ma la città ha 300.000 abitanti.

Valencia: una merda in tutto, ecco, questa è peggio di quella di Milano asd


A Madrid e Bilbao c'ero andato in macchina, mi sa che i mezzi non li ho presi. Valencia mi manca.
Un brutto ricordo ce l'ho dei treni spagnoli, a partire dalle porte aperte. Ecco, forse sui treni son messi peggio di noi.
  • 0

#98 Ortodosso

    baby even the losers

  • Administrators
  • 9960 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 29 luglio 2011 - 21:14

Bellissimo il commento a lato "datemi 35.000 euro che sono felice di pagare l'addizionale". Capito riccone del cazzo che ti è andata di culo e guadagni di più?
  • 0

voter negativity
Gozer il Gozeriano 119
reallytongues 112


#99 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 29 luglio 2011 - 21:15

Fatevi un giro a Tokyo, poi ne riparliamo asd
Detto da uno che i mezzi a Milano li prende fin dalla provincia (quelli del centro al confronto son la manna) e che spende 2 ore e mezza della propria vita sui mezzi ogni giorno da quando andava in prima liceo... paragone imbarazzante. Giuro, imbarazzante. M'immagino che diavolo pensano di noi i turisti gnappi, tra lo zozzo per strada e i ritardi e la copertura dei mezzi, là che se un treno è previsto per le 14:01 alle 14:01 sta partendo.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#100 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 29 luglio 2011 - 21:34

I treni spagnolo sono la merda. Hanno un sistema ridicolo, Trenitalia in confronto è oro colato, l'ho rivalutata.

La metro di Madrid invece funziona benissimo ed arriva ovunque.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi