Vai al contenuto


Foto
* * * - - 4 Voti

KISS


  • Please log in to reply
196 replies to this topic

#51 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 02 luglio 2012 - 17:27

semplicemente mitici


  • 0

#52 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 04 luglio 2012 - 16:09

a me "Destroyer" non dispiace affatto, ma nulla batte l'esordio

Immagine inserita

eddai, "Strutter", "Deuce", "Black Diamond"...che pezzoni :-*


già, anche se il disco definitivo non lo hanno mai fatto, una o due ciofeche ce le piazzano sempre (qui "Love Theme From Kiss").

mettiamo insieme "Kiss" e "hotter Than Hell" entrambi del 1974 e che cazzo di discone sarebbe stato?

Il mio preferito è infatti "Double Platinum" compilation del 1978 che raccoglie il meglio dei primi 5 album, prima che cominciasero a fare dischi solisti, pezzi disco o sbrodolate epiche...
  • 0

#53 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 04 luglio 2012 - 18:39

secondo me gli album fino a dinasty son tutti buoni, i was made for lovin you sarà anche un pezzo disco ma ha dalla sua una carica energetica molto rock, della produzione anni 80 mi piace molto crazy night dell'87


  • 0

#54 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 05 luglio 2012 - 13:18

Però Revenge e Carnival of Souls sono due gran dischi che fanno impallidire tutta la robaccia hair metal (da lick it up in su) che hanno snocciolato negli anni 80...

Unholyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!


"Revenge" è un ottimo prodotto di heavy rock anni '90.. un disco così dai Kiss nn se lo sarebbe aspettato nessuno

"Caravan of Souls" è un disco/non-disco... uscito in sordina dopo la reunion perchè dei Kiss (come per il maiale) non si butta via nulla, lo presi a scatola chiusa nonostante le brutte recensioni... una merda simil grunge... i Kiss che giocano a fare gli Alice in Chains non si possono sentire

Se ti piace quel sound tra Revenge e COS ti consiglio invece gli Union con Kulick all chitarra e Corabi (ex Scream / Motley Crue) alla voce e chitarra.
  • 0

#55 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 05 luglio 2012 - 13:20

secondo me gli album fino a dinasty son tutti buoni, i was made for lovin you sarà anche un pezzo disco ma ha dalla sua una carica energetica molto rock, della produzione anni 80 mi piace molto crazy night dell'87


"Dinasty" (bello per metà) è il vero ultimo album dei Kiss, il resto suona come un'altra band
  • 0

#56 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 05 luglio 2012 - 19:43

un momento mitico, la reunion dei kiss del 95


  • 0

#57 joe tarallo

    cane sciolto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 820 Messaggi:

Inviato 25 luglio 2012 - 10:38

Roba da matti. La carta igienica KISS, in collaborazione con nientepopodimeno che Hello Kitty!!!
Gene Simmons fiero testimonial!

Immagine inserita
  • 1

Turbo Missile Interculer


#58 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 25 luglio 2012 - 15:51

Roba da matti. La carta igienica KISS, in collaborazione con nientepopodimeno che Hello Kitty!!!
Gene Simmons fiero testimonial!

Immagine inserita


si sono da sempre venduti culi, muatande e madri perchè stupirsi ora? Più che altro mi domando chi cazzo si comprerà sta roba?
  • 0

#59 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 25 settembre 2012 - 07:21


I KISS sono I più GRANDI DI TUTTI
L�ho già detto altre volte, ma in questo forum copia e incolla del vecchio faccio �paste� anch�io.
Ecco perché:...


Non mi piacciono, non mi piace molto l'hard rock, ancora meno l'hard rock "ignorante" alla AC/DC e alla Kiss.


specialmente agli inizi hanno scritto un sacco di belle canzoni in stile perfettamente classico, alla rolling stones per intenderci, l'etichetta hard rock è un po' convenzionale perchè riferita alla loro immagine , negli anni 80 la loro musica s'è fatta più dura, . ma i kiss storici, ovvero quelli del periodo 73-80 sono un po' alla portata di tutti, ad esempio una ballads come questa cos' avrebbe di ignorante? cioè potrebbe essere tranquillamente un pezzo di rod stewart o degli stones...

http://www.youtube.com/watch?v=-_4sEzzgfpE&feature=player_detailpage
  • 0

#60 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 11 ottobre 2012 - 15:33

un paio di giorni fa è uscito il nuovissimo album dei kiss, il ventesimo in studio per questa grandissima band, ecco la copertina


Immagine inserita
  • 0

#61 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 16 ottobre 2012 - 11:53

un paio di giorni fa è uscito il nuovissimo album dei kiss, il ventesimo in studio per questa grandissima band, ecco la copertina


Immagine inserita


da quello che ho sentito è un discone
  • 0

#62 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7621 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2012 - 14:35

Non l'ho sentito, ma un mio amico l'ha comprato.
La copertina è tamarrissima: è tridimensionale!!!!!
  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#63 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 18 ottobre 2012 - 13:01

Non l'ho sentito, ma un mio amico l'ha comprato.
La copertina è tamarrissima: è tridimensionale!!!!!


Si, orrenda. Molto meglio quella del precedente Sonic Boom (anche se troppo autocitazionista)
  • 0

#64 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 25 ottobre 2012 - 09:43

comunque il repertorio dei kiss non ha niente da invidiare a quello degli stones
  • 0

#65 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2012 - 09:56

comunque il repertorio dei kiss non ha niente da invidiare a quello degli stones

io preferisco gli stones come se fossero la mamma anche se i Kiss dal vivo sono uno spettacolo non da meno...

se vuoi vederti l'esibizione del 10 ottobre al Letterman Show
http://www.cbs.com/s...iveonletterman/
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#66 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 ottobre 2012 - 10:13

comunque il repertorio dei kiss non ha niente da invidiare a quello degli stones

Meno.
A parte che nominare gli Stones in un thread dei Kiss è proprio un desiderio di infangarli (i Stones è chiaro)
Poi ne vogliamo parlare del merchandising dei Kiss?
Una roba inguardabile
Immagine inserita

Io li odio in maniera viscerale
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#67 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2012 - 10:20

A me invece sono sempre stati indifferenti.
Hanno fatto qualche canzoncina discreta qua e la'..ma nulla piu'.
Se non avessero avuto quel trucco (che e' diventato un marchio riconoscibile anche a distanza di anni) non se li sarebbe cagati nessuno.

Voglio dire, tanto per rimanere nel "mainstream"..senza scomodare b-sides o pezzi rari: questi qua hanno come pezzo piu' famoso "I was made for loving you".
Il quale e' clamorosamente inferiore a qualsiasi altro "pezzo piu' famoso" di tutte le altre band dello stesso periodo (per limitarci allo stesso periodo).
  • 2

#68 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 25 ottobre 2012 - 10:46

trespass negli usa rock n'roll all nite è un vero e proprio inno generazionale, detroit rock city è una canzone capolavoro, inoltre negli 80 sono stati tra le migliori hard rock band al mondo, per quanto riguarda bambolotti e bamboline me ne frega poco, pero' anche i beatles realizzarono qualcosa di simile nel loro periodo d'oro, giudicare un band con 35 anni di carriera e più di 20 album in studio solamente per il loro merchandise mi sembra troppo riduttivo...



  • 0

#69 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 ottobre 2012 - 10:53

per il loro merchandise mi sembra troppo riduttivo...

No no, a me fanno proprio schifo, il merchandising è solo un rinforzino
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#70 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2012 - 10:55

Come dicevo prima, per mio gusto personale, li reputo inferiori (e di molto) a tutti i loro colleghi coevi.
Che siano i Queen, Pink Floyd, Deep Purple, Stones, Uriah Heep, Jethro Tull, Thin Lizzy, Cream, King Crimson, Roxy Music, ZZ Top, Free, Black Sabbath, AC/DC, ecc..ecc..devo continuare?

Poi qualche canzoncina buona l'han fatta anche loro, ci mancherebbe.
Ma non li sceglierei mai per la fatidica "isola deserta".
  • 1

#71 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 25 ottobre 2012 - 11:24

va be' la formula dei kiss è sempre la solita, si tratta di rock duro e puro, senza alcun tipo di contaminazione penso che si possano accostare agli ac/dc e agli stones. mentre gli altri che hai citato sono musicalmente più complessi ma a volte hanno toppato alla grande (a parte i pink floyd , i queen, e i cream) i kiss non hanno mai deluso il loro pubblico, un disco proprio brutto non ce l'hanno .

ps. i roxy music non mi piacciono per niente :firuli:
  • 0

#72 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 26 ottobre 2012 - 13:30

negli 80 sono stati tra le migliori hard rock band al mondo


no dai gli anni '80 dei Kiss sono probabilmente il loro periodo peggiore in studio e dal vivo e poi in quel decennio erano proprio senza bussola: una saga epica fuori luogo, marchette dance-pop, glam metal da discount, hard rock dimesso; non è un caso che nessun "Alive" sia mai stato pubblicato in quel decennio

I Kiss, anche per loro stessa ammissione, sono concettualmente più vicini ai Beatles che agli Stones.

Ho ascoltato Monster ed è stata una piacevole sorpresa... aspettando il nuovo degli Aerosmith che da quello che ho sentito sarà una merda
  • 0

#73 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 26 ottobre 2012 - 15:00

secondo me i migliori degli anni 80 sono creatures of the night (82) e crazy night (87). unmasked (80) è divertente, simpatico e dalle sonorità originali è quasi un classico, lick it up (83) ha una buona produzione ma le canzoni son così così, quello meno riuscito è hot in the shade dell'89, ah dimenticavo il sottovalutato the elder dell'81 un disco strano e intrigante, un po' troppo dimenticato. animalize e asylum non son di certo dei capolavori ma i singoli estratti da entrambi son veramente tosti (tears are falling, uh all night, who wants to be lonely, etc..)
  • 1

#74 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26095 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2012 - 16:09

Quanto rimpiango fenomeni chiassosi come i Kiss piuttosto che il vuoto pneumatico d'oggi

che fenomeno c'è oggi? il gnamgnam o come cazzo si chiama?
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#75 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 26 ottobre 2012 - 18:43

Quanto rimpiango fenomeni chiassosi come i Kiss


le rock band degli anni 70 incidevano un disco dopo l'altro, ne facevano di solito uno all'anno, questi dischi duravan circa 40 minuti e si assimilavano dopo qualche ascolto, oggi invece a parte il vuoto totale di idee c'è pure sta cosa di far durare gli album anche più di 60 minuti, trattasi al 70 per cento di riempitivi l'altro 30 son canzoni studiate a tavolino cioè pezzi di maniera del tutto inutili.
i kiss, gli aerosmith, i van halen, i blue oyster cult erano guidati da un sincero spirito creativo, i suoni erano più fluidi e leggeri, la maggior parte delle produzioni (rock/hard rock)di oggi son proprio brutte e "pesanti".
  • 1

#76 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 27 ottobre 2012 - 01:29

Simpatici e paraculi, ma la musica è genericamente gradevole, innocua e modesta. Forse non saranno mai stati contaminati, ma hanno contaminato l'hard rock contribuendo alla nascita del finto hard rock e del finto metal, quello ancora più paraculo alla van Halen (quelli del periodo ultracommerciale) o alla Bon Jovi, fino alle degenerazioni da adolescenti tipo Europe.
Dei melodiconi, in fondo. "I was made for loving you" passava nelle discoteche. E' quasi un pezzo discomusic arrangiato in stile hard rock.
Pochi anni fa Paul Stanley si è anche dato al musical (e al più classico dei classici): protagonista di "Phantom of the Opera" in Canada:
http://www.youtube.c...h?v=QivdwlHztWE
  • 1

#77 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 30 ottobre 2012 - 14:18

Simpatici e paraculi, ma la musica è genericamente gradevole, innocua e modesta. Forse non saranno mai stati contaminati, ma hanno contaminato l'hard rock contribuendo alla nascita del finto hard rock e del finto metal, quello ancora più paraculo alla van Halen (quelli del periodo ultracommerciale) o alla Bon Jovi, fino alle degenerazioni da adolescenti tipo Europe.
Dei melodiconi, in fondo. "I was made for loving you" passava nelle discoteche. E' quasi un pezzo discomusic arrangiato in stile hard rock.
Pochi anni fa Paul Stanley si è anche dato al musical (e al più classico dei classici): protagonista di "Phantom of the Opera" in Canada:


paragonare i Van Halen ai Bon Jovi fa davvero male
  • 0

#78 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 15:21


Simpatici e paraculi, ma la musica è genericamente gradevole, innocua e modesta. Forse non saranno mai stati contaminati, ma hanno contaminato l'hard rock contribuendo alla nascita del finto hard rock e del finto metal, quello ancora più paraculo alla van Halen (quelli del periodo ultracommerciale) o alla Bon Jovi, fino alle degenerazioni da adolescenti tipo Europe.
Dei melodiconi, in fondo. "I was made for loving you" passava nelle discoteche. E' quasi un pezzo discomusic arrangiato in stile hard rock.
Pochi anni fa Paul Stanley si è anche dato al musical (e al più classico dei classici): protagonista di "Phantom of the Opera" in Canada:


paragonare i Van Halen ai Bon Jovi fa davvero male


Lui ha detto i "Van Halen (quelli del periodo commerciale)".
E il paragone ci sta. Anzi..avrei osato di piu' :P
  • 0

#79 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 30 ottobre 2012 - 15:28

va be' ma se è per questo tutti gli album dei van halen sono un po' commerciali, i brani orecchiabili o da classifica li han fatti sia con lee roth che con sammy hagar ...
  • 0

#80 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17649 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2012 - 15:38

Io fossi in Van Halen mi sentirei una merda: la sua canzone piu' famosa ("Jump") ha un assolone di tastiera e non di chitarra*** (lui che e' un chitarrista della madonna).

E' come se..non so..in "Comfortably Numb" invece degli assoli di chitarra di Gilmour ci fossero degli assoli di tastiera.


***si'..lo so che c'e' un piccolo assolino di chitarra, ma e' davvero ridicolo e rimane poco in testa se confrontato a quello di tastiera..
  • 0

#81 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 30 ottobre 2012 - 16:38

grandissimo pezzo di puro hard rock


  • 0

#82 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 30 ottobre 2012 - 16:41

Io fossi in Van Halen mi sentirei una merda: la sua canzone piu' famosa ("Jump") ha un assolone di tastiera e non di chitarra*** (lui che e' un chitarrista della madonna).

E' come se..non so..in "Comfortably Numb" invece degli assoli di chitarra di Gilmour ci fossero degli assoli di tastiera.


***si'..lo so che c'e' un piccolo assolino di chitarra, ma e' davvero ridicolo e rimane poco in testa se confrontato a quello di tastiera..

Ma è comunque un assolo di Eddie Van Halen, che suonava anche la tastiera...
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#83 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 01 novembre 2012 - 09:23



Simpatici e paraculi, ma la musica è genericamente gradevole, innocua e modesta. Forse non saranno mai stati contaminati, ma hanno contaminato l'hard rock contribuendo alla nascita del finto hard rock e del finto metal, quello ancora più paraculo alla van Halen (quelli del periodo ultracommerciale) o alla Bon Jovi, fino alle degenerazioni da adolescenti tipo Europe.
Dei melodiconi, in fondo. "I was made for loving you" passava nelle discoteche. E' quasi un pezzo discomusic arrangiato in stile hard rock.
Pochi anni fa Paul Stanley si è anche dato al musical (e al più classico dei classici): protagonista di "Phantom of the Opera" in Canada:


paragonare i Van Halen ai Bon Jovi fa davvero male


Lui ha detto i "Van Halen (quelli del periodo commerciale)".
E il paragone ci sta. Anzi..avrei osato di piu' :P


onestamente resto basito... i Kiss erano delle merde, i Van Halen un gruppo da sagra eccetera, eccetera... ora verrà fuori che anche Alice Cooper era una mezza sega
  • 0

#84 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 01 novembre 2012 - 21:03

onestamente resto basito... i Kiss erano delle merde, i Van Halen un gruppo da sagra eccetera, eccetera... ora verrà fuori che anche Alice Cooper era una mezza sega


Chi ha mai definito delle merde i Kiss? o i Van Halen da sagra?
Personalmente non amo l'hard rock americano, ma per quanto mi riguarda i Kiss sono una band dalla storia lunghissima (cosa che già merita rispetto) e più che dignitosa. Ho solo detto che mi sembrano ANCHE molto paraculi e che il loro rock pesante mi pare molto innocuo, più di facciata che di sostanza.
Sui Van Halen tanto di cappello, ci mancherebbe di fronte a musicisti di quel calibro. Mi son limitato a ricordare la loro seconda fase di successo commerciale planetario, che è coincisa - me lo concedi? - con l'album "1984" e brani che più che paraculi erano proprio sfacciati (tipo Jump o Panama), al di là della chitarra suonata da dio.
  • 0

#85 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 02 novembre 2012 - 14:21


onestamente resto basito... i Kiss erano delle merde, i Van Halen un gruppo da sagra eccetera, eccetera... ora verrà fuori che anche Alice Cooper era una mezza sega


Chi ha mai definito delle merde i Kiss? o i Van Halen da sagra?
Personalmente non amo l'hard rock americano, ma per quanto mi riguarda i Kiss sono una band dalla storia lunghissima (cosa che già merita rispetto) e più che dignitosa. Ho solo detto che mi sembrano ANCHE molto paraculi e che il loro rock pesante mi pare molto innocuo, più di facciata che di sostanza.
Sui Van Halen tanto di cappello, ci mancherebbe di fronte a musicisti di quel calibro. Mi son limitato a ricordare la loro seconda fase di successo commerciale planetario, che è coincisa - me lo concedi? - con l'album "1984" e brani che più che paraculi erano proprio sfacciati (tipo Jump o Panama), al di là della chitarra suonata da dio.


OK "Jump" è paracula, ma è probabilmente l'unico singolo DAVVERO "pop" che abbiano mai fatto. "Panama" non l'ho mai trovata così commerciale, la stessa "Hot for Teacher" è anni luce da inni da stadio ignoranti di Bon Jovi (insopportabili) o Poison (che pure mi stanno simpatici)

tornando al discorso Kiss, da "Dinasty" in avanti sono sempre stati un po' modaioli: discomusic, glam metal, grunge. Onestamente del post '78 ascolto come disco nella sua inetrezza si salvano solo Revenge e gli ultimi due
  • 0

#86 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 03 novembre 2012 - 08:18

ma modaioli de che? insomma se non cambi ti dicono che fai sempre lo stesso disco (tipo gli ac/dc o i motorhead) mentre quando modifichi un po' il sound (senza peraltro snaturare lo stile) per stare un po' al passo coi tempi ti dicono modaiolo ma bella questa asd
  • 0

#87 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 05 novembre 2012 - 13:05

ma modaioli de che? insomma se non cambi ti dicono che fai sempre lo stesso disco (tipo gli ac/dc o i motorhead) mentre quando modifichi un po' il sound (senza peraltro snaturare lo stile) per stare un po' al passo coi tempi ti dicono modaiolo ma bella questa asd


Stare al passo con i tempi non significa seguire la moda del momento
  • 1

#88 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 05 novembre 2012 - 13:08

massí dai, i kiss sono il gruppo ruffiano per eccellenza; pronti anche a rinnegare le loro maschere e tutta la loro "identità/ideologia" non appena il grunge aveva riportato alla moda uno stile piú sobrio e dimesso... personalmente non li sopporto, peró bisogna ammettere che sono bravissimi a vendersi (tra tazze, preservativi, bare e calcoli renali ^^)
  • 1

#89 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 05 novembre 2012 - 13:35

massí dai, i kiss sono il gruppo ruffiano per eccellenza; pronti anche a rinnegare le loro maschere e tutta la loro "identità/ideologia" non appena il grunge aveva riportato alla moda uno stile piú sobrio e dimesso...


i kiss rappresentano il rock a 360 gradi. lo stile sobrio e dimesso non è roba da rockstar di prima categoria

http://www.youtube.com/watch?v=9TImBnccf8Y&feature=player_detailpage

comunque paul stanley ha una voce fenomenale, altro che grunge ai concerti dei kiss ci si diverte alla grande
  • 0

#90 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11467 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 05 novembre 2012 - 13:41


massí dai, i kiss sono il gruppo ruffiano per eccellenza; pronti anche a rinnegare le loro maschere e tutta la loro "identità/ideologia" non appena il grunge aveva riportato alla moda uno stile piú sobrio e dimesso...


i kiss rappresentano il rock a 360 gradi. lo stile sobrio e dimesso non è roba da rockstar di prima categoria

http://www.youtube.com/watch?v=9TImBnccf8Y&feature=player_detailpage

comunque paul stanley ha una voce fenomenale, altro che grunge ai concerti dei kiss ci si diverte alla grande

Mah, a mio avviso rappresentano il rock a °90, quello che si piega al mercato.
  • 1
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#91 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 05 novembre 2012 - 14:08


massí dai, i kiss sono il gruppo ruffiano per eccellenza; pronti anche a rinnegare le loro maschere e tutta la loro "identità/ideologia" non appena il grunge aveva riportato alla moda uno stile piú sobrio e dimesso...


i kiss rappresentano il rock a 360 gradi. lo stile sobrio e dimesso non è roba da rockstar di prima categoria

comunque paul stanley ha una voce fenomenale, altro che grunge ai concerti dei kiss ci si diverte alla grande


per caritá, peró é proprio in contemporanea col grunge che partono robe come l´unmasked tour ed affini, che é appunto un rinnegare le loro origini... io poi non ho niente contro il rock piú teatrale e per concerti farciti di effetti speciali e quant´altro, peró voglio che alla base ci sia anche della buona musica ;)
  • 0

#92 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 05 novembre 2012 - 14:09



i kiss rappresentano il rock a 360 gradi. lo stile sobrio e dimesso non è roba da rockstar di prima categoria

Mah, a mio avviso rappresentano il rock a °90, quello che si piega al mercato.


asd
  • 0

#93 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 05 novembre 2012 - 14:12



massí dai, i kiss sono il gruppo ruffiano per eccellenza; pronti anche a rinnegare le loro maschere e tutta la loro "identità/ideologia" non appena il grunge aveva riportato alla moda uno stile piú sobrio e dimesso...


i kiss rappresentano il rock a 360 gradi. lo stile sobrio e dimesso non è roba da rockstar di prima categoria

comunque paul stanley ha una voce fenomenale, altro che grunge ai concerti dei kiss ci si diverte alla grande


per caritá, peró é proprio in contemporanea col grunge che partono robe come l´unmasked tour ed affini, che é appunto un rinnegare le loro origini... io poi non ho niente contro il rock piú teatrale e per concerti farciti di effetti speciali e quant´altro, peró voglio che alla base ci sia anche della buona musica ;)


veramente il primo disco senza maschere è Lick it up del 1983 quindi anni prima del grunge
  • 0

#94 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 05 novembre 2012 - 14:16




massí dai, i kiss sono il gruppo ruffiano per eccellenza; pronti anche a rinnegare le loro maschere e tutta la loro "identità/ideologia" non appena il grunge aveva riportato alla moda uno stile piú sobrio e dimesso...


i kiss rappresentano il rock a 360 gradi. lo stile sobrio e dimesso non è roba da rockstar di prima categoria

comunque paul stanley ha una voce fenomenale, altro che grunge ai concerti dei kiss ci si diverte alla grande


per caritá, peró é proprio in contemporanea col grunge che partono robe come l´unmasked tour ed affini, che é appunto un rinnegare le loro origini... io poi non ho niente contro il rock piú teatrale e per concerti farciti di effetti speciali e quant´altro, peró voglio che alla base ci sia anche della buona musica ;)


veramente il primo disco senza maschere è Lick it up del 1983 quindi anni prima del grunge


ah, allora chiedo venia, a quanto pare ero male informato...
  • 0

#95 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 05 novembre 2012 - 14:17

eh va beh capita,ho solo voluto precisare :P
  • 0

#96 Guybrush Threepwood

    avvocato delle cause perse

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3769 Messaggi:
  • Locationromagnolo in teutonia

Inviato 05 novembre 2012 - 14:20

eh va beh capita,ho solo voluto precisare :P


ma infatti hai fatto bene, almeno ora lo so pure io :D

(ció non cambia per il resto peró la mia opinione riguardo a loro)
  • 0

#97 joe tarallo

    cane sciolto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 820 Messaggi:

Inviato 06 novembre 2012 - 07:47


massí dai, i kiss sono il gruppo ruffiano per eccellenza; pronti anche a rinnegare le loro maschere e tutta la loro "identità/ideologia" non appena il grunge aveva riportato alla moda uno stile piú sobrio e dimesso...


i kiss rappresentano il rock a 360 gradi. lo stile sobrio e dimesso non è roba da rockstar di prima categoria

http://www.youtube.com/watch?v=9TImBnccf8Y&feature=player_detailpage

comunque paul stanley ha una voce fenomenale, altro che grunge ai concerti dei kiss ci si diverte alla grande


questo video non l'avevo mai visto, divertenti gli orchestrali mascherati :) .
Il loro è rock nel senso più spensierato (ma ora non fraintendete come stramaccioni :) ) e spettacolare. Intrattenimento, e dal vivo era sicuramente, nella maggiorparte dei casi, intrattenimento coi controcazzi. Fuochi artificiali, palchi enormi, un grande immenso party. Non li fotte nessuno da questo punto di vista.
E in fondo il Rock è anche questo, ed è un bene che sia anche questo, deve essere anche questo.
Ed è proprio grazie a gruppi come i Kiss che poi uno può apprezzare anche cose più sobrie, e viceversa. Sono i contrasti infatti che rendono le cose meno noiose e meno monotone.
E diciamolo, cheppalle se tutti i gruppi rock fossero cupi e seriosi come nel periodo grunge.
  • 1

Turbo Missile Interculer


#98 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 07 novembre 2012 - 12:32

questo video non l'avevo mai visto, divertenti gli orchestrali mascherati :) .
Il loro è rock nel senso più spensierato (ma ora non fraintendete come stramaccioni :) ) e spettacolare. Intrattenimento, e dal vivo era sicuramente, nella maggiorparte dei casi, intrattenimento coi controcazzi. Fuochi artificiali, palchi enormi, un grande immenso party. Non li fotte nessuno da questo punto di vista.
E in fondo il Rock è anche questo, ed è un bene che sia anche questo, deve essere anche questo.
Ed è proprio grazie a gruppi come i Kiss che poi uno può apprezzare anche cose più sobrie, e viceversa. Sono i contrasti infatti che rendono le cose meno noiose e meno monotone.
E diciamolo, cheppalle se tutti i gruppi rock fossero cupi e seriosi come nel periodo grunge.


come non sottoscrivere.

I Kiss sono da sempre un grande circo del rock'n'roll, ciò non toglie che a partire da Dynasty sono state le puttane del rock'n'roll: quello che tirava... ops vendeva loro lo cavalcavano.

Riascoltavo proprio ieri i dischi "senza maschera", glam metal invecchiato malissimo a parte i singoli, stereotipati, ma quasi sempre azzeccati
  • 0

#99 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 07 novembre 2012 - 15:54

non dimentichiamoci dei 4 album solisti usciti in contemporanea nel 1978, secondo me il migliore è quello di peter criss, un disco davvero interessante e da rivalutare.


  • 0

#100 V I K K ©

    User Up To 11

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 930 Messaggi:
  • LocationDublin

Inviato 08 novembre 2012 - 14:23

non dimentichiamoci dei 4 album solisti usciti in contemporanea nel 1978, secondo me il migliore è quello di peter criss, un disco davvero interessante e da rivalutare.


No dai... vince a mani bassi Ace Frehley.. Paul Stanley piazzato

io avevo fatto un disco unico con i migliori brani 4 album ed il risultato non sfigura affatto con la discografia precedente
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi