Vai al contenuto


Foto
- - - - -

[Disco del mese] Washed Out - Within And Without [Subpop, 2011]


  • Please log in to reply
180 replies to this topic

#1 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2011 - 18:29

Immagine inserita

Washed Out
Within And Without
2011
Subpop


Il disco esce fra un mesetto ed a breve secondo me esce il leak. Intanto però abbiamo tre anteprime, tre centri. Ad essere onesto pensavo che avesse già espresso tutto nell'ep, che è di una perfezione assurda. Se riesce a mantenersi ai livelli dell'ep, beh chapeaux.

Echoes
Eyes Be Closed
You And I

  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#2 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2011 - 18:54

Se riesce a mantenersi ai livelli dell'ep


Speriamo...
  • 0

#3 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 10 giugno 2011 - 19:54

Immagine inserita non ho nemmeno capito cosa vuol dire sto emoticon, ma lo uso per esprimere il mio immenso apprezzamento per l'ep e Feel It All Around su tutte.
dopo la sbornia hypna 09 le mie speranze nel settore sono tutte su lui e il nuovo di Memory Tapes,
Toro y Moi mi si è sgonfiato parecchio...
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#4 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2011 - 20:21

dopo la sbornia hypna 09 le mie speranze nel settore sono tutte su lui e il nuovo di Memory Tapes,
Toro y Moi mi si è sgonfiato parecchio...


Quotissimo all'ennesima potenza, loro due. Toro y Moi non mi s'è mai gonfiato a dire il vero.

Ah, a breve arriva anche Teen Daze se non erro.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#5 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 11 giugno 2011 - 10:07

Si, di Teen Daze Dovrebbe uscire un altro EP; questo è il singolo: Surface caruccio nulla più..

Ho grandissima attesa per il nuovo Washed Out, "Eyes Be Closed" e "You And I" le ho divorate :wub: , adesso provo il terzo pezzo linkato...

il nuovo Memory Tapes si sa quando esce?
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#6 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2011 - 10:17

5 luglio



ah e anche questo che era uscito un po' di tempo fa


  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#7 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2011 - 11:39

5 luglio

http://www.youtube.com/watch?v=XpOH2lWFEl8

ah e anche questo che era uscito un po' di tempo fa

http://www.youtube.com/watch?v=wwx4cA4-HPA


Che belli! :wub:
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#8 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2011 - 11:57

chapeaux.


Scusa mi hai fatto schiantare. asd
Comunque sono curioso di sentire qualcos'altro di WO, l'unico ep che ho ascoltato non me li ha fatti escludere del tutto (e non è poco :D ).
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#9 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 11 giugno 2011 - 11:59

Toro Y Moi è l'unico ad essere andato già oltre a dire il vero, tralasciando la scia hypna e puntando tutto su un funky 80's molleggiante e lo-fi. Inutile dire che aspetto con ansia Ernest Green.

Teen Daze magnifico l'ultimo che avevo (grazie albè)

Memory Tapes mai piaciuti.
  • 0

#10 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2011 - 13:14

Abe Memory Tapes è uno solo e a mio avviso è l'hypna migliore di tutti,insieme proprio a washed.
  • 0

#11 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 11 giugno 2011 - 15:09

Abe Memory Tapes è uno solo,e a mio avviso è l'hypna migliore di tutti,insieme proprio a washed.


Non avevo mai approfondito proprio perchè non mi aveva mai preso, motivo per cui pensavo fosse un duo addiritura.
  • 0

#12 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 11 giugno 2011 - 17:08

che poi gli EP a nome Memory Cassette sono proprio uno babbà...
ghost in teh boombox è da post-sbronza in una spiaggia thailandese al tramonto
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#13 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 07:11

Grazie a Matt per la dritta.

Qualità ancora così così, bitrate bassino però


DISCO CLAMOROSO.
  • 2

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#14 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 08:14

Nuova versione
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#15 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 10:49

due parole in fila. stupendo. piuttosto diverso dall'ep. qui si sente un taglio più sofisticato, meno cassa balearica eppure musica che toglie il respiro. la tripletta iniziale, il softume assortito dei pezzi centrali, before e sorseggi cedrata coi tears for fears. languidume a palla e limonate dure per tutti. buona estate.
  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#16 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 10:52

"cedrata coi tears for fears" is the new motto.
Vai che me lo ascolto.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#17 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 24 giugno 2011 - 12:32

voglio una pastura sopra le ginocchie quando me lo ascolto per la prima volta però :popcorn:
  • 0

#18 cray

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 13:42

pare bello! me lo sparo meglio nel relax del weekend, vedem.
  • 0

#19 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 24 giugno 2011 - 15:45

Mamma mia, pensavo fosse bello.... è bellissimo! con l'Ep centra pochissimo... suono dream fantastico, melodie tutte azzeccate, centro pieno!

l'ep lo avevo rispolverato tempo fa e sinceramente mi era sceso un po'... per via del suono, troppo sporco...
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#20 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 15:49

Pure secondo me parecchio diverso. Questo è molto molto molto più sofisticato, banalmente direi che si sente che dietro c'è un signor produttore ed una signora etichetta. Centro pienissimo. un disco che mi sento un po' di legare a Neon Golden dei Notwist.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#21 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 24 giugno 2011 - 18:17

Prima stavate a dire che aveva già espresso tutto con l'ep ehh asd
  • 0

#22 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 24 giugno 2011 - 18:25

Prima stavate tutti a dire che aveva già espresso tutto con l'ep ehh asd



no! io ci ho sempre creduto asd
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#23 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 25 giugno 2011 - 00:04

Allora, tiriamo le prime somme dopo un pomeriggio-sera di ascolti, 4-5 volte, notevole è notevole però parte molto bene, con ''Eyes Be Closed'' che avevamo già imparato a conoscere poi secondo me nelle 3 tracce successive si impantana un pochino, cioè nessun pezzo è brutto, però di quei tre nessuno mi ha fatto dire il famoso, CAZZO.
''Far Away'' e ''Before'' riportano in alto il lavoro e consegnano ''You And I'' che sarà perchè è il pezzo che è in giro da un anno ma resta secondo me il migliore in assoluto di tutto questo album.
Piacevole anche Within and Without ma la più bella sorpresa dopo le preferite già citate (Eyes Be Closed e You And I) è la splendida chiusura con ''A Dedication''.
Ora, è comunque presto per esprimere giudizi definitivi, ed il paragone con l'EP precedente è fuori luogo, genere molto diverso ed anche perchè per me rimane davvero inarrivabile nel suo stile onto e trascinante, qualcosa di irripetibile.

7 pieno dunque anche mezzo voto in più dopo la prima giornata di ascolti, certo è che il panorama hypna, chill, chiamatelo come volete si è evoluto davvero parecchio negli ultimi due anni e di artisti ne sono nati a ciuffi, green rimane uno dei pionieri e sono contento non abbia toppato però non è ''epocale'' per ora. Ma un gran bel disco, quello si.

Khonny :-*
  • 0

#24 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2011 - 09:17

Ecco Abe, secondo me con Echoes e le due successive si consuma proprio il vero salto di qualità di Washed Out. Scrittura piuttosto diversa, la cassa che gioca a nascondino. Io le trovo tutte pressochè clamorose. Anche perchè c'è una varietà notevole, Far Away è roba che non avrebbe mai potuto scrivere due anni fa, Before è la perfezione pop..E poi è un disco breve che in questo "genere" qua secondo me è sempre da inscrivere tra i pro.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#25 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 25 giugno 2011 - 10:45

Meglio del precedente Ep. Ancora nostalgia a pacchi: cartoline sbiadite di estati lontanissime. Electro-pop languido, dinoccolato, etereo, quasi prossimo a dissolversi tra nubi di sogno. Leggermente meglio la prima parte. Si parte con reminiscenze Moby, epoca Play ("Eyes Be Closed"), si prosegue con sprazzi italo-disco ("Echoes", "Amor Fati") e soffici ascensioni paradisiache ("Soft"). Da questo punto in avanti, il disco sembra assumere connotazioni più fumose e sensuali, sfiorando la narcosi celestiale nel brano eponimo e sfociando, con "A Dedication", in tenero territorio cantautoriale.
Niente male. Niente male.
  • 0

#26 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2011 - 10:51

èbbello. 2009 revival.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#27 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4352 Messaggi:

Inviato 25 giugno 2011 - 12:31

Davvero un bel disco. Va quasi sempre di malinconico/nostalgico, a volte anche un po' depresso, ma sfoggia un suono celestiale, purissimo, a tratti divino. Gran bello.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#28 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 25 giugno 2011 - 15:56

Sale.
  • 0

#29 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 27 giugno 2011 - 09:12

Un rapporto strano, quello nato con questo album.
E' un lavoro fortemente hazy (parola che per me è ancora più forte dell'italiano 'nebbioso', perchè richiama lazy), con questa aura sonnolenta a metà tra cazzeggio e ricordo, questa sensualità strisciante, eppure una patina molto più lavorata rispetto a una 'Feel It Around' (l'unica canzone loro che conoscevo finora, e mi piace parecchio.) Qui invece, con queste sonorità molto più nitide e arrotondate ma sempre ottundenti, non capisco del tutto quale sia la 'poetica'. Prevale il lato loungey, quello sensuale, quello nerd-nostalgico..? Forse è una questione di come queste sonorità si armonizzano con le canzoni, e non tutte le fanno allo stesso modo.

Insomma, per ora è come dividere il tutto a metà: c'è quella che non dice molto, che scivola via. Tipo 'Echoes', che è talmente narcolettica da non alzarsi mai, da non dare mai quel guizzo, da dare l'impressione che avessero in mente qualcosa ma che sia uscita fuori a metà. E in generale questo gruppetto di pezzi che non convincono entra pochissimo nella memoria non graffia.
Poi ci sono quelli che invece ti colpiscono fin da subito: e lì è l'immersione in un mondo. Sono i pezzi che tentano melodie un po' più 'solari' o che usano di più la tonalità maggiore ('Eyes Be Closed', 'Amor Fati'), sarà per una certa vitalità che apportano ma sono i primi ad avermi colpito anzi la traccia d'apertura la trovo ancora il meglio; oppure quando si innalza decisamente dalle spiagge per svolazzare fra le nuvole in 'Soft', e qui Ernest dimostra di sapere incidere anche usando armonie abusatissime in questi anni. Oppure le ritmiche incalzanti e i sample di 'Before', che gareggiano con l'ennesima trappola sonora di zucchero filato (giuro, sono immagini che mi vengono direttamente ascoltando asd ) in un risultato splendidamente ipnotico. Oppure il rap sussurrato di donna in 'You and I', altra intrusione di una sensualità terrena nella nebbia colorata, o il finale (bellissimo) di 'A Dedication' che parte con un piano, una voce finalmente libera da effetti, e finisce nuovamente in tastiere vaporose e il richiamo della nostalgia. In fondo, alla fine, senti che (nonostante le tue riserve verso l'hypna, contrastate finora solo da Memory Tapes che in fondo t'è sempre sembrato un outsider lì dentro) anche Washed Out ha qualcosa da dirti e lo senti chiaro. E hai voglia di continuare.

Mi rendo conto in questo momento che forse il rapporto convincente / non-convincente è più che 5 a 5, ma amen. C'è che ho ancora l'impressione che questo disco potrebbe venirmi a noia, che non sia un grower. Ma per ora sentiamolo e godiamocelo fino alla successiva prova delle orecchie, anche per pura e semplice piacevolezza.
  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#30 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 27 giugno 2011 - 09:42

Questa versione si sente molto meglio, provate!
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#31 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2011 - 09:54

Avevo postato di là una da 89mb passatami da mighty. si sente meglio in effetti. rece a breve.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#32 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 27 giugno 2011 - 11:31

Avevo postato di là una da 89mb passatami da mighty. si sente meglio in effetti. rece a breve.


si si! anche io avevo quella che hai postato... ma questa è un' altra (confrontando si sente meglio, almeno pare a me)
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#33 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 27 giugno 2011 - 12:48

Cresce tantissimo,l'aggettivo divino è perfetto,è paradisiaco.
  • 0

#34 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 29 giugno 2011 - 14:30

Più le melodie escono fuori e diventano familiari è più esce fuori un gran bel disco da prime ore del mattino. A Dedication e You and I
tra le preferite.



Parola d'ordine "cresce con gli ascolti"
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#35 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2011 - 14:33

Io invece sono rimasto abbastanza deluso, al primo ascolto. Mi sembra MOLTO diverso dall'ep, che per l'occasione ho rispolverato ed ho apprezzato molto più di un paio d'anni fa. Se cresce con gli ascolti non lo so, ma se anche fosse non credo mi ci affezionerò. :(
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#36 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 29 giugno 2011 - 14:43

Dischissimo poppissimo.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#37 marz

    in un romanticismo hegeliano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6844 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2011 - 14:33

disco f-a-n-t-a-s-t-i-c-o.

hypnagogic pop maturo e melodioso. A dedication già nel cuore. (Aspetto la rece)

(Ma poi quanto è bella la copertina?)
  • 0
Everybody needs a bosom for a pillow

#38 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2011 - 14:46

Lo dico subito: questo disco si discosta molto dall'immaginario hypna degli esordi e marca secondo me la distanza -abissale- tra washed out e la miriade di gruppi che l'ondata ha portato. per il semplice motivo che è andato oltre e ha creato qualcosa di davvero davvero particolare, che va aldilà della cassa piazzata su melodie ariose. Ha fatto un disco semplicemente straordinario che nei nove pezzi sfiora realmente la perfezione. Non so se è abbaglio o cosa, so solo che è uscito un disco perfetto nel momento perfetto.
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#39 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2011 - 14:56

mi sa che sono diventato uno stronzo: non mi piace. avrei anche una teoria sul perchè no ma fa ridere e non sono capace di darle una forma sensata. uff.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#40 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2011 - 14:59

non sei più dream-pop, forse.
  • 1

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#41 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 30 giugno 2011 - 17:15

disco del mese?

per ora di sicuro...mio disco dell'anno :wub:
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#42 Rooftrampler

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2011 - 17:59

Lo sentendo sti giorni, bellino, anche se per ora preferisco le cose più hypna-allucinate di Life of Leisure che mi era piaciuto assai.
  • 0

#43 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2011 - 20:56

Ah ma sono quelli coi tizi che si divertino in copertina, non l'avevo mica capito! La prima volta che ho sentito parlare di questo disco è stato sul forum di madonna, ero andato a sentire un paio di pezzi a caso su youtube ma mi ricordo solo una dance carezzevole e una voce completamente incolore... è davvero così bello?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#44 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22490 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 30 giugno 2011 - 21:14

A me sto disco sta sul culo anche senza averne sentita mezza nota: che faccio, skippo?
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#45 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2011 - 21:56

Ma va in culo.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#46 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 30 giugno 2011 - 22:08

Giustissimamente!!!
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#47 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13362 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 30 giugno 2011 - 22:09

Lo sapevo, disco del mese. E' finita :facepalm: ora green risuonerà anche nei peggiori bar di caracas.
  • 0

#48 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 30 giugno 2011 - 22:54

Spostare, pliz!

http://www.ondarock....1_washedout.htm
  • 0

#49 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 30 giugno 2011 - 23:12

Non per riaprire infinite discussioni sui voti ma il 9 a Washed Out è il primo che ricordo su ondarock (ce ne saranno stati altri). non condivido il voto in sè (per me è un 7, e cmq inferiore a Life of Leisure) ma apprezzo la presa di posizione di khonnor: thumbs up.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#50 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18587 Messaggi:

Inviato 30 giugno 2011 - 23:57

Fluido e celeste. Beat cremoso e ammaliante. "Soft" è clamorosa. Nel precedente ep perdeva qualcosina in diversi episodi. Magari non era ancora del tutto pronto ad esternare questa sorta di soft-wave nostalgica, dannatamente estiva.
Ok di brutto.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi