Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Fini a tutto campo (leadership CdL, droga ecc.)


  • Please log in to reply
29 replies to this topic

#1 prostata

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 37 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 12:38

Il presidente di An a Repubblica Tv. Interventi su Finanziaria
riforma fiscale, debito pubblico e riduzione del rating dell'Italia
Fini: "Leadership nel Polo non scontata"
"In piazza se cancellano legge sulla droga"

http://www.repubblic...egge-droga.html


Fini: "Leadership nel Polo non scontata"

"In piazza se cancellano legge sulla droga"


ROMA - "Se viene cancellata la legge contro la droga che porta il mio nome daremo vita ad una grande manifestazione di piazza insieme a molte mamme e a molti papà". Lo annuncia Gianfranco Fini, intervistato da Repubblica Tv. "Non esiste- spiega- una distinzione tra droghe leggere e pesante, lo dicono le Nazioni Unite". E sull'inchiesta delle Iene sul consumo di droga da parte dei parlamentari, fini dice: "coloro che hanno fatto ricorso al garante hanno sbagliato perchè hanno confermato l'idea dell'ipocrisia".

Non scontata leadership Berlusconi. Ai microfoni di Repubblica Tv Fini ha anche ipotizzato uno scenario post caduta del governo: "Se cade il Governo - ha detto - l'ipotesi più probabile sarebbe quella di andare a elezioni. A quel punto ci metteremo attorno a un tavolo e discuteremo la leadership della Cdl. Se sia Berlusconi non è scontato".

La fiducia sulla Finanziaria. Fini ha ribadito la propria contrarietà all'ipotesi della fiducia sul decreto fiscale collegato alla Finanziaria. "Se la questione è difendersi da un eventuale ostruzionismo posso confermare, a nome della Cdl, che ci impegniamo al Senato a presentare pochi emendamenti qualificati". Fini ha sottolineato che l'eventuale ricorso alla fiducia anche sul decreto fiscale alla Camera, dove l'Unione non ha problemi di numero, dimostra che la maggioranza "non ha voglia di dialogare e che ha paura delle contraddizioni al suo interno". "Ma al riguardo - ha concluso - aspettiamo, perchè forse c'è qualche novità".

Il 'declassamento'. Il presidente di An respinge le accuse del governo che imputa ai predecessori il cattivo andamento dell'economia italiana e il peggioramento del rating comunicato ieri da Fitch e Standard & Poor: "Non mi convince il tentativo di
Prodi di dire che questi giudizi vengono per colpa dell'eredità del governo di centrodestra: la verità è che noi facemmo riforme strutturali mentre questa finanziaria non ha questo profilo", ha detto Fini.

Ad un ascoltatore che gli ha ricordato come in passato lo stesso Fini abbia messo in dubbio la credibilità di Fitch, il leader di An ha risposto: "Ciò vuol dire che gli italiani non dimenticano tanto facilmente. Per fortuna, e lo dico per me, non solo Fitch ma anche Standard&Poor dice la stessa cosa".

La riforma fiscale. Nel corso del forum a 'Repubblica tv' Fini ha anche criticato la riforma dell'Irpef messa a punto dal governo: "Noi contestiamo l'approccio culturale della sinistra, la presunzione che aumentando il carico fiscale si combatte l'evasione. Io non sono un economista, ma tutti sanno che è l'approccio peggiore".

"Perchè - si è chiesto il leader di An - c'è tanto sommerso? Perchè l'acqua è alta ,se noi riusciamo ad abbassare le tasse c'è meno sommerso. Fuor di metafora, l'unico modo per far pagare le tasse a chi non le paga non è quello di mandargli i Carabinieri o la Finanza, che pur vanno impiegati, è quello di avere un carico fiscale giusto. Se non fosse così, come si spiega che nei primi sei mesi di quest'anno, quindi prima che ci fosse l'attuale governo, quindi con la vecchia riforma del sistema fiscale fatta da Tremonti, è aumentato di 8 miliardi il gettito nelle casse dello Stato?".

Con l'Islam serve buonsenso. Fini si è detto scettico su una 'legge sul velo': "Ho dubbi su una legge che regolamenti il velo: la regola è il buonsenso. Se è un simbolo che richiama la religione la scelta tocca alla donna, certamente non può essere tollerata una condotta che contrasta con la legge italiana".

(20 ottobre 2006)

-------


Non capisco perché questo accanimento sulla questione droga... secondo me la sua legge è palesemente insensata e non piace nemmeno ai giovani di AN. Poco credibile sulla leadership della CdL: finora si è sempre piegato, nei momenti importanti, al "padrone", e penso continuerà a farlo, studiando da premier per quando lo spilungone si sarà ritirato dalle scene (ai 90 anni, secondo me).
Il solito "uomo immagine" che va forte in TV e nei sondaggi, ma poi...

  • 0

#2 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 13:15

Per quanto mi riguarda, Fini è diventato già da tempo un personaggio inaffidabile e mediocre. E' alla guida di un partito senza nè valori nè uomini in gamba, e il cui unico obiettivo è la conquista delle poltrone, come tutti gli altri. Si è circondato da personaggi patetici come La Russa e Gasparri, con i quali tralaltro spesso nemmeno riesce a trovarsi d'accordo. Il suo partito non fa altro che prendere in giro gli elettori, dando l'illusione di un partito "di destra", ma in realtà livellandosi su un totale conformismo. Peraltro, ormai Fini rappresenta l'ala moderata della coalizione di centrodestra, mentre paradossalmente quello più radicale è diventato Berlusconi. Fini mi sembra un personaggio che, dietro le apparenze di ragionevolezza e di cortesia, è totalmente vuoto di idee e di valori; la sua figura non aggiunge più niente alla politica italiana. Sarò un pò radicale, ma di sicuro nè lui nè il suo partito avranno mai più il mio voto.
  • 0

#3 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 13:40

http://www.ilgiornal....pic1?ID=127477

Giudica irreale ciò che è tratto da intercettazioni della polizia...
Più realista del Re... ;D
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#4 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2006 - 14:15

Purtroppo duole ammetterlo ma Fini mi sembra il meglio pezzo dell'altra parte. Pur non approvando praticamente nulla di ciò che dice, lo sa dire bene, chiaramente e semplicemente. E' uno dei pochi col dono della sintesi e della chiarezza, si vede che è di un'altra generazione rispetto ai vecchi babbioni Berlusconi/Prodi e compagnia.
Lasciate spazio a gente come lui e Veltroni e si vedrà (si spera) un'altra politica.
  • 0

#5 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23567 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 ottobre 2006 - 16:26

Per quanto mi riguarda, Fini è diventato già da tempo un personaggio inaffidabile e mediocre. E' alla guida di un partito senza nè valori nè uomini in gamba, e il cui unico obiettivo è la conquista delle poltrone, come tutti gli altri. Si è circondato da personaggi patetici come La Russa e Gasparri, con i quali tralaltro spesso nemmeno riesce a trovarsi d'accordo. Il suo partito non fa altro che prendere in giro gli elettori, dando l'illusione di un partito "di destra", ma in realtà livellandosi su un totale conformismo. Peraltro, ormai Fini rappresenta l'ala moderata della coalizione di centrodestra, mentre paradossalmente quello più radicale è diventato Berlusconi. Fini mi sembra un personaggio che, dietro le apparenze di ragionevolezza e di cortesia, è totalmente vuoto di idee e di valori; la sua figura non aggiunge più niente alla politica italiana. Sarò un pò radicale, ma di sicuro nè lui nè il suo partito avranno mai più il mio voto.


quoto tutto, con entusiasmo.
Mai visto un politico più vuoto di Fini, a capo di un partito completamente
appiattito su posizioni retrograde nel sociale e berlusconiane in quelle politiche.
Un partito di governo e di piazza, il resto non c'è.

  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#6 Guest_spacemen_*

  • Guests

Inviato 20 ottobre 2006 - 18:38

Da parte mia vedo in Fini(con tutte le eccezioni di cui tra un pò darò nota),Tabacci e Follini le uniche voci di speranza in un centrodestra che si dice liberale ma che liberale non è.Come dice il mio Marco Pannella CDL=Casa delle libertà vigilate.
Dicevo fiducia in Fini:si l'ex missino ogni tanto fa delle aperture anche in contrasto con il suo partito ma non gli da seguito(vedi la sua non contrarietà dogmatica ai PACS,il suo voto al referendum sulla fecondazione assistita,il suo intento di permettere agli immigrati di votare).Poi però viene fuori anche il Fini fascista:ne è la prova la sua legge sulla droga,imbastita sul motto "La droga è droga",che porta la firma anche dell'inarrivabile Giovanardi.
Poi dicevo Follini e  Tabacci:uniche eccezioni in questa destra illiberale e fascista(che scende in piazza con le corporazioni dei professionisti).Questi due,come noi radicali,le sparano a zaero a destra e a sinistra indipendentemente da dove sono.
Chapaux.


Dimenticavo:recentemente Fini si è allontanato da una proiezione cinematografica organizzata da i suoi colonnnelli dove si proiettava un film di Martinelli.La tesi del film era:gli islamici sono tutti fondamentalisti.Ebbene il gran capo evacuando dal cinema ha bollato il film di "becera propaganda...un film che sconsiglio a tutti".
I colonnelli ovviamenti allibiti.

In conclusione:sono stanco di una destra che sbandiera ogni giorno i valori(ovviamente quelli cattolici).Voglio una destra Europea(alla Aznar).Dei valori,come dice il mio compagno Welby,non bisogna darne conto dei diritti civili si.Ecco la differenza.


Avanti Radicali(pardon Rosa nel pugno:ancora ahime per poco).



  • 0

#7 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23567 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 ottobre 2006 - 18:43

Da parte mia vedo in Fini(con tutte le eccezioni di cui tra un pò darò nota),Tabacci e Follini le uniche voci di speranza in un centrodestra che si dice liberale ma che liberale non è.Come dice il mio Marco Pannella CDL=Casa delle libertà vigilate.
Dicevo fiducia in Fini:si l'ex missino ogni tanto fa delle aperture anche in contrasto con il suo partito ma non gli da seguito(vedi la sua non contrarietà dogmatica ai PACS,il suo voto al referendum sulla fecondazione assistita,il suo intento di permettere agli immigrati di votare).Poi però viene fuori anche il Fini fascista:ne è la prova la sua legge sulla droga,imbastita sul motto "La droga è droga",che porta la firma anche dell'inarrivabile Giovanardi.
Poi dicevo Follini e  Tabacci:uniche eccezioni in questa destra illiberale e fascista(che scende in piazza con le corporazioni dei professionisti).Questi due,come noi radicali,le sparano a zaero a destra e a sinistra indipendentemente da dove sono.
Chapaux.


Dimenticavo:recentemente Fini si è allontanato da una proiezione cinematografica organizzata da i suoi colonnnelli dove si proiettava un film di Martinelli.La tesi del film era:gli islamici sono tutti fondamentalisti.Ebbene il gran capo evacuando dal cinema ha bollato il film di "becera propaganda...un film che sconsiglio a tutti".
I colonnelli ovviamenti allibiti.

In conclusione:sono stanco di una destra che sbandiera ogni giorno i valori(ovviamente quelli cattolici).Voglio una destra Europea(alla Aznar).Dei valori,come dice il mio compagno Welby,non bisogna darne conto dei diritti civili si.Ecco la differenza.


Avanti Radicali(pardon Rosa nel pugno:ancora ahime per poco).




Su Follini e Tabacci sono d'accordo. Tabacci con Bersani è forse il politico più lucido e onesto, tra l'altro stanno uno al governo e uno all'opposizione pur essendo praticamente d'accordo su tutto. Ma tant'è..Fini che c'entra con loro?
Esempio: liberalizzazioni. Non ho capito che vuol fare Fini, ho capito che non va bene partire dai tassisti, ma in 5 anni di governo stava col capo chinato su Berlusconi a fare su e giù, e cosi la difesa di un monopolio è diventata una cosa "di destra".
Mah, da giustizialista è passato poi ad ultra garantista, ed è contro
la nuova timidissima riforma del sistema televisivo, perchè punitiva verso mediaset..
Che cosa c'è di destra in tutto ciò, tradotto: che gli ha promesso Berlusconi? Forse che a capo del nuovo partito Partito Popolare Italiano ci sarà lui?
Chissà.

  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#8 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 18:55

http://www.ondarock....hp?topic=1440.0
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#9 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 23:24

Scusate, ma secondo me state sbagliando analisi. Parlate del Fini attuale capo di AN. Ma quello ke state vedendo non è il capo di AN. E' semplicemente una persona che si candida ad essere il leader del partito unico del centrodestra. Non è una questione Joey che non voterai più il suo partito. Lui il suo partito lo vuole eliminare, questo è fuori discussione, perché solo così potrà diventare presidente del consiglio. Te lo dice un elettore di AN.
  • 0

#10 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 20 ottobre 2006 - 23:37

Purtroppo duole ammetterlo ma Fini mi sembra il meglio pezzo dell'altra parte. Pur non approvando praticamente nulla di ciò che dice, lo sa dire bene, chiaramente e semplicemente. E' uno dei pochi col dono della sintesi e della chiarezza, si vede che è di un'altra generazione rispetto ai vecchi babbioni Berlusconi/Prodi e compagnia.
Lasciate spazio a gente come lui e Veltroni e si vedrà (si spera) un'altra politica.


D'accordissimo.
  • 0

#11 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 20 ottobre 2006 - 23:42


Purtroppo duole ammetterlo ma Fini mi sembra il meglio pezzo dell'altra parte. Pur non approvando praticamente nulla di ciò che dice, lo sa dire bene, chiaramente e semplicemente. E' uno dei pochi col dono della sintesi e della chiarezza, si vede che è di un'altra generazione rispetto ai vecchi babbioni Berlusconi/Prodi e compagnia.
Lasciate spazio a gente come lui e Veltroni e si vedrà (si spera) un'altra politica.


D'accordissimo.


Anche io concordo sul fatto che "lo sa dire bene, chiaramente e semplicemente", ma temo proprio che alla base non ci siano veri contenuti e veri valori: molta forma, molta ricerca di consenso, ma poca sostanza. Tra i due, preferisco di gran lunga il Veltro. Quindi c'è qualcosa che non va...  ::)
  • 0

#12 Guest_Number 5_*

  • Guests

Inviato 21 ottobre 2006 - 07:55

Ooopppsss... Alla fine ci invertiremo i ruoli? Pervertiti! ;D
  • 0

#13 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 08:28



Purtroppo duole ammetterlo ma Fini mi sembra il meglio pezzo dell'altra parte. Pur non approvando praticamente nulla di ciò che dice, lo sa dire bene, chiaramente e semplicemente. E' uno dei pochi col dono della sintesi e della chiarezza, si vede che è di un'altra generazione rispetto ai vecchi babbioni Berlusconi/Prodi e compagnia.
Lasciate spazio a gente come lui e Veltroni e si vedrà (si spera) un'altra politica.


D'accordissimo.


Anche io concordo sul fatto che "lo sa dire bene, chiaramente e semplicemente", ma temo proprio che alla base non ci siano veri contenuti e veri valori: molta forma, molta ricerca di consenso, ma poca sostanza. Tra i due, preferisco di gran lunga il Veltro. Quindi c'è qualcosa che non va...  ::)


Se è come dici tu, che è molto alla ricerca di consenso, perché per anni dice cose che sono impopolari all'interno del suo stesso partito? Lui i valori suoi personali ce li ha, solo che sono in parte distanti dal suo partito.
  • 0

#14 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 16:55




Purtroppo duole ammetterlo ma Fini mi sembra il meglio pezzo dell'altra parte. Pur non approvando praticamente nulla di ciò che dice, lo sa dire bene, chiaramente e semplicemente. E' uno dei pochi col dono della sintesi e della chiarezza, si vede che è di un'altra generazione rispetto ai vecchi babbioni Berlusconi/Prodi e compagnia.
Lasciate spazio a gente come lui e Veltroni e si vedrà (si spera) un'altra politica.


D'accordissimo.


Anche io concordo sul fatto che "lo sa dire bene, chiaramente e semplicemente", ma temo proprio che alla base non ci siano veri contenuti e veri valori: molta forma, molta ricerca di consenso, ma poca sostanza. Tra i due, preferisco di gran lunga il Veltro. Quindi c'è qualcosa che non va...  ::)


Se è come dici tu, che è molto alla ricerca di consenso, perché per anni dice cose che sono impopolari all'interno del suo stesso partito? Lui i valori suoi personali ce li ha, solo che sono in parte distanti dal suo partito.


Io invece ti chiedo: come ti spieghi che il leader di un partito si circonda di collaboratori con cui spesso non concorda? Un pò strano, non trovi? E la risposta mi sembra questa: Fini fubescamente acquisisce consensi proprio nello stare con un piede qui e un piede lì; a seconda i casi, può fare la figura del moderato o di quello con "rigore" (anche se ormai gli è rimasta solo la battaglia della droga). Se fosse veramente coerente, comincerebbe a defenestrare un pò di gentaglia dal suo partito. Al contrario, gli conviene lasciarlì lì a loro posto, così lui può fare la sua scalata personale.

Fini è un personaggio che, a mio avviso, non aggiunge nessun contenuto; la pensa esattamente come tutti gli altri e il suo essere "di destra" è solo una pallida sfumatura di vetusto conservatorismo applicato a limitate questioni (droga, un pò l'immigrazione, qualcosina di economia, qualcosina di questioni etiche, stop). E' solo quasi una questione di etichetta, ma in realtà è ormai livellato su un conformismo totale.
  • 0

#15 Guest_Eugenetic Axe_*

  • Guests

Inviato 21 ottobre 2006 - 18:13

"In piazza se cancellano legge sulla droga"


Mafioso e amico dei mafiosi che si arrichiscono grazie ai favoreggiamenti dovuti alla sua leggiuccola. Ma questa volta non la può passare.

Saluti,
EA
  • 0

#16 prostata

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 37 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 19:32

Se è come dici tu, che è molto alla ricerca di consenso, perché per anni dice cose che sono impopolari all'interno del suo stesso partito? Lui i valori suoi personali ce li ha, solo che sono in parte distanti dal suo partito.


I consensi che perde a destra li guadagna al centro (e qualcuno pure a sinistra).

Però gli conviene perché si "sdogana" in Italia e all'Estero (non dimentichiamoci che di partenza è pur sempre un "fascista", e ora gli israeliani se lo coccolano), e ciò gli consente di puntare a traguardi personali sempre più prestigiosi.

Probabilmente, non crede più veramente a nulla di quello che dice, e si fa le pippe con i sondaggi che lo vedono in testa tra i politici più amati e rispettati.
  • 0

#17 Guest_Willie The Pimp_*

  • Guests

Inviato 21 ottobre 2006 - 21:22


Se è come dici tu, che è molto alla ricerca di consenso, perché per anni dice cose che sono impopolari all'interno del suo stesso partito? Lui i valori suoi personali ce li ha, solo che sono in parte distanti dal suo partito.


I consensi che perde a destra li guadagna al centro (e qualcuno pure a sinistra).

Però gli conviene perché si "sdogana" in Italia e all'Estero (non dimentichiamoci che di partenza è pur sempre un "fascista", e ora gli israeliani se lo coccolano), e ciò gli consente di puntare a traguardi personali sempre più prestigiosi.

Probabilmente, non crede più veramente a nulla di quello che dice, e si fa le pippe con i sondaggi che lo vedono in testa tra i politici più amati e rispettati.


In realtà il suo partito non ha guadagnato molti voti e, per quanto possa sembrare convincente, non incanta. Cerca disperatamente di accaparrare voti dicendo cose impopolari all'interno del suo partito di conseguenza non è molto amato dal suo stesso elettorato.
Malgrado esprima chiaramente il suo pensiero e abbia indubbie doti di oratore, la sua incapacità a sbarazzarzi di Berlusconi mi lascia molto perplesso sulle sue reali capacità di uomo poltico.
Credo che Casini sia molto più abile di lui nonché il migliore del centro-destra.
Ritengo altresì che, nel momento in cui egli affronta l'argomento droga, dimostri di non conoscere a fondo il problema, di essere interessato solo a guadagnare consensi e di essere molto attento alla sua immagine di persona "pulita" che non ha scheletri nell'armadio.
Il classico politico che non voterei mai!
  • 0

#18 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2006 - 14:33

Stiamo parlando di un tizio che ha cominciato lanciando sassi contro i comunisti, ed è finito a fare il vicepresidente e il ministro degli esteri, e a sedersi sul carro della regina Elisabetta. Ora capite che lo state sottovalutando parecchio. A Fini di AN e dell'elettorato suo non gliene frega un cavolo. Gliene frega di quello che avverrà dopo, il partito unico. Tutto è finalizzato a questo. Che gliene frega a lui se AN non va oltre il 13% nonostante sia uno dei politici più amati, non va oltre il 13% perché a sinistra non l'hanno votato perché sapevano che tanto il voto andava lo stesso a Berlusconi. Io me le ricordo le chiacchierate con le persone che apprezzavano quello che diceva, ma che odiavano Berlusconi. Perché circondarsi di quei collaboratori, innanzitutto perché quei collaboratori hanno il contatto con gente del territorio, sarebbe un suicidio liberarsene ora. Aspetta il partito unico per prendere le sue posizioni, e chi non è d'accordo, o si stacca, o si fa la sua corrente. Così come avvenne con l'MSI.

EDIT: Devo precisare due cose
1) Penso che cmq Fini non diventerà presidente del consiglio perché scoppierà prima la terza guerra mondiale
2) Il fine di Fini non è tanto la fine di An e il diventare presidente del consiglio. Il suo obiettivo massimo è diventare leader della destra europea. Tutto quello che fa è portato verso questo obiettivo.

Ripeto, non ce la farà perché scoppia prima la guerra, il piano è cmq plausibilissimo.
  • 0

#19 Kebabträume

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 66 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2006 - 18:58

E la terza guerra mondiale chi la vince? No, giusto per sapere da che parte stare...
  • 0

#20 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2006 - 20:58

E la terza guerra mondiale chi la vince? No, giusto per sapere da che parte stare...


Con il Che (che non si sa come, non si sa quando tornerà), che discorsi!

;D
  • 0

the music that forced the world into future


#21 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 22 ottobre 2006 - 21:37

E la terza guerra mondiale chi la vince? No, giusto per sapere da che parte stare...


L'occidente. Ma solo dopo che le avrà prese sonoramente per pagare per le sue colpe. ;)
  • 0

#22 Guest_Willie The Pimp_*

  • Guests

Inviato 23 ottobre 2006 - 12:19

Stiamo parlando di un tizio che ha cominciato lanciando sassi contro i comunisti, ed è finito a fare il vicepresidente e il ministro degli esteri, e a sedersi sul carro della regina Elisabetta. Ora capite che lo state sottovalutando parecchio. A Fini di AN e dell'elettorato suo non gliene frega un cavolo. Gliene frega di quello che avverrà dopo, il partito unico. Tutto è finalizzato a questo. Che gliene frega a lui se AN non va oltre il 13% nonostante sia uno dei politici più amati, non va oltre il 13% perché a sinistra non l'hanno votato perché sapevano che tanto il voto andava lo stesso a Berlusconi. Io me le ricordo le chiacchierate con le persone che apprezzavano quello che diceva, ma che odiavano Berlusconi. Perché circondarsi di quei collaboratori, innanzitutto perché quei collaboratori hanno il contatto con gente del territorio, sarebbe un suicidio liberarsene ora. Aspetta il partito unico per prendere le sue posizioni, e chi non è d'accordo, o si stacca, o si fa la sua corrente. Così come avvenne con l'MSI.

EDIT: Devo precisare due cose
1) Penso che cmq Fini non diventerà presidente del consiglio perché scoppierà prima la terza guerra mondiale
2) Il fine di Fini non è tanto la fine di An e il diventare presidente del consiglio. Il suo obiettivo massimo è diventare leader della destra europea. Tutto quello che fa è portato verso questo obiettivo.

Ripeto, non ce la farà perché scoppia prima la guerra, il piano è cmq plausibilissimo.


Non sono molto d'accordo con questa tua analisi innanzitutto perché è quasi impossibile che un elettore di sinistra possa votare AN a meno che non gli si faccia un lavaggio del cervello; gli unici partiti che in questo momento potrebbero attingere all'elettorato di sinistra sono la Lega Nord e l'UDC. In secondo luogo, se Fini pensa di poter realizzare il partito unico o di diventare il leader della destra europea è sulla strada sbagliata giacché non vedo come si possa unire - in un unico soggetto politico -  Lega Nord, UDC e AN che sono antropologicamente diversi, come è stato dimostrato dalla recente manifestazione di Vicenza: tra essi non c'è una condivisione di valori.
In terzo luogo non credo che scoppierà la terza guerra mondiale ;D
Fini ha perso 12 anni dietro a Berlusconi ed è ormai un poitico in discesa, anche se la costituzionalizzazione di AN è un grande merito che deve essergli riconosciuto.
  • 0

#23 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2006 - 20:59

Lo sai qual è la cosa bella del centrodestra, è che se facessero il partito unico, riuscirebbero a starci dentro tutti (tranne la Lega per volontà sua). E questo perché, perché esponenti di AN, UDC e Forza Italia che si trovano più o meno su una stessa posizione ora, formerebbero una corrente, altri esponenti di An, UDC e FI formerebbero un'altra corrente, e così via...Ecco perché i partiti così come stanno non hanno più senso. E amico mio, hai ragione, è difficile che un elettore di sinistra ds voti An. Ma un elettore della margherita, o quegli elettori occasionali prenderebbero molto sul serio l'idea di votare per il partito unico del centrodestra anche con a capo Fini, basta che non ci sia Berlusconi candidato. Riguardo alla destra europea, ma forse Fini non è già quasi entrato nel PPE? E allora, il piano è giusto e lungimirante, solo che prima scoppierà la guerra, questo è sicuro
  • 0

#24 Guest_Willie The Pimp_*

  • Guests

Inviato 24 ottobre 2006 - 12:09

Lo sai qual è la cosa bella del centrodestra, è che se facessero il partito unico, riuscirebbero a starci dentro tutti (tranne la Lega per volontà sua). E questo perché, perché esponenti di AN, UDC e Forza Italia che si trovano più o meno su una stessa posizione ora, formerebbero una corrente, altri esponenti di An, UDC e FI formerebbero un'altra corrente, e così via...Ecco perché i partiti così come stanno non hanno più senso. E amico mio, hai ragione, è difficile che un elettore di sinistra ds voti An. Ma un elettore della margherita, o quegli elettori occasionali prenderebbero molto sul serio l'idea di votare per il partito unico del centrodestra anche con a capo Fini, basta che non ci sia Berlusconi candidato. Riguardo alla destra europea, ma forse Fini non è già quasi entrato nel PPE? E allora, il piano è giusto e lungimirante, solo che prima scoppierà la guerra, questo è sicuro


Credo che avrebbero molte difficoltà dal momento che l'UDC, è risaputo, vorrebbe creare un "grande centro" con il partito di Rutelli.
Comunque, auguro a Fini di diventare il leader della destra europea; tuttavia, se fossero queste le sue reali intenzioni sarebbe come dire che il suo principale interesse è  fare carriera.
A mio avviso, il partito unico di Destra potrebbe interessare quella grossa fetta di indecisi che votano secondo convenienza.
Spero che la tua previsione sulla terza guerra mondiale non si avveri  ;)

  • 0

#25 prostata

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 37 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2006 - 19:59


In realtà il suo partito non ha guadagnato molti voti e, per quanto possa sembrare convincente, non incanta.


Infatti dicevo che si mantiene sostanzialmente stabile (in realtà credo che abbia guadagnato qualcosina) spostandosi verso il Centro (cosa più conveniente: i voti centristi "pesano" di più, anche a livello individuale hai maggiori possibilità di ottenere gli incarichi più prestigiosi).


Malgrado esprima chiaramente il suo pensiero e abbia indubbie doti di oratore, la sua incapacità a sbarazzarzi di Berlusconi mi lascia molto perplesso sulle sue reali capacità di uomo poltico.


Infatti è migliore di B. come animale da dibattito TV, ma non penso abbia la capacità di fare da collante in una coalizione variegata (e qui, bisogna ammetterlo, B. eccelle... riuscire a portare a termine la legislatura, sia pure potendo contare su ampi numeri e nonostante tutti i casini successi...)


Credo che Casini sia molto più abile di lui nonché il migliore del centro-destra.


Boh, non mi pare che l'abbia ancora dimostrato. Ha fatto bene il Presidente della Camera, ma... Mi sembra un altro bell'"uomo immagine", sostanzialmente.
  • 0

#26 camarillo

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:

Inviato 24 ottobre 2006 - 21:18

Buonasera a tutti. Nonostante in passato abbia postato parecchio sul  Mucchio non mi ricordo più come si fanno le citazioni... vabbè sarà l'eta dice mia moglie. Vorrei solo dire che sono abbastanza d'accordo con le valutazioni di Pasquale. Fini in questo momento si sta trovando dentro un partito che non gli appartiene più e che sta cercando di tenere in equilibrio essendone il segretario politico. Credo sia una sorta di legge del contrappasso per cui non puoi fare a meno della tua base partitica e nello stesso tempo la tua identità politica sta prendendo il largo dalla Destra. Le sue dichiarazioni sul razzismo non le ho sentite dai tempi in cui votavo Democrazia Proletaria... Lo strappo inferto ai suoi luogotenenti alla proiezione dell'ormai celebre film è una sorta di outing politico che diventa molto indigesto non tanto alla "sua" parte politica, quanto "in divenire" agli attuali capi  e capetti di una coalizione di centro-destra che avrebbe veramente tutto da perdere se Fini facesse il grande passo. Io me la seguirei tutta questa partita, e in confidenza, arrivando dall'estrema sinistra vi devo dire che Fini mi piace, ha il coraggio di dire le cose. La droga ed il resto sono solo un ovvio gioco delle parti. Alla fidanzata che si deve lasciare non si può dire (stronzamente) no cara, non ti preoccupare, ti amo ancora come il  primo giorno. Ossequi. 
  • 0

#27 Guest_Willie The Pimp_*

  • Guests

Inviato 25 ottobre 2006 - 11:54


Credo che Casini sia molto più abile di lui nonché il migliore del centro-destra.

Boh, non mi pare che l'abbia ancora dimostrato. Ha fatto bene il Presidente della Camera, ma... Mi sembra un altro bell'"uomo immagine", sostanzialmente.


Credo che sia un politico in ascesa e anche quello più determinato a scalzare Berlusconi: non vuole sprecare 12 anni della sua carriera dietro a Berlusconi come invece ha fatto Fini!
  • 0

#28 Guest_Willie The Pimp_*

  • Guests

Inviato 25 ottobre 2006 - 12:04

Buonasera a tutti. Nonostante in passato abbia postato parecchio sul  Mucchio non mi ricordo più come si fanno le citazioni... vabbè sarà l'eta dice mia moglie. Vorrei solo dire che sono abbastanza d'accordo con le valutazioni di Pasquale. Fini in questo momento si sta trovando dentro un partito che non gli appartiene più e che sta cercando di tenere in equilibrio essendone il segretario politico. Credo sia una sorta di legge del contrappasso per cui non puoi fare a meno della tua base partitica e nello stesso tempo la tua identità politica sta prendendo il largo dalla Destra. Le sue dichiarazioni sul razzismo non le ho sentite dai tempi in cui votavo Democrazia Proletaria... Lo strappo inferto ai suoi luogotenenti alla proiezione dell'ormai celebre film è una sorta di outing politico che diventa molto indigesto non tanto alla "sua" parte politica, quanto "in divenire" agli attuali capi  e capetti di una coalizione di centro-destra che avrebbe veramente tutto da perdere se Fini facesse il grande passo. Io me la seguirei tutta questa partita, e in confidenza, arrivando dall'estrema sinistra vi devo dire che Fini mi piace, ha il coraggio di dire le cose. La droga ed il resto sono solo un ovvio gioco delle parti. Alla fidanzata che si deve lasciare non si può dire (stronzamente) no cara, non ti preoccupare, ti amo ancora come il  primo giorno. Ossequi. 


ok, resta però il fatto che la sua strategia al momento non ha avuto molto successo e il grande passo non è ancora riuscito a compierlo. Ce la farà?


  • 0

#29 camarillo

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:

Inviato 25 ottobre 2006 - 23:03

Ma infatti secondo il mio parere non "deve" avere successo adesso o come dicono i tedeschi sofort. Adesso la situazione è magmatica e anch'io sono convintissimo che la coesione (Lega a parte) del centro destra è molto più forte del cosiddetto Partito Democratico (perchè gli altri non lo sono?) mooolto in itinere. Ogni leader poi fa le sue strategie e deve cercare di mantenere quanto più unita la "base". Dalle mie parti si dice "nci dissi u' surici  a' nuci: dammi tempo ca ti perciu... trad: dice il topo alla noce: dammi tempo che ti apro...
Ossequi.
  • 0

#30 pasquale

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2990 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2006 - 19:36

In napoletano è il pappice, cioè il verme. Cmq, dimenticavo di aggiungere un particolare. Fini legge i cambiamenti e vede davanti a sé due opzioni. 1) Il partito unico del centrodestra; 2) Il grande centro. Se si avvererà il primo, potrà avere la strada spianata come leader. Se si avvererà il secondo, sta già creando i presupposti per formare un centro laico e alleato di quello cattolico, che in un sistema democratico è necessario. Mantiene aperte entrambe le opzioni, e vede come si evolve la situazione. Riguardo all'arrivismo, Fini è certamente ambizioso, ma è sbagliato dire che è un arrivista, solo che crede che certi valori della destra si possono esportare solo dando l'impressione che non siano più collegabili esclusivamente ad una cultura fascista o post-fascista. Esempio, l'ideale della Patria. Dieci anni fa, se parlavi di Patria e di bandiera eri un fascista e nessuno ti cacava. Ora invece è tutto cambiato.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi