Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Calcio, calciotto, calcetto, futsal e dintorni


  • Please log in to reply
111 replies to this topic

#1 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2011 - 11:38

La rinascita

Bene. Ho cercato qualche vecchio topic, ma a quanto pare non c'è nulla di simile. Comunque, sono curioso di conoscere tutto: le vostre caratteristiche calcistiche, i vostri ruoli in campo, i vostri pregi e i vostri difetti, il vostro lato nevrotico in campo, la marca delle vostre scarpette, quante volte giocate in una settimana, in un mese o in un anno. Ma soprattutto che rapporto avete con il calcetto in erba sintetica o indoor. Ovviamente, il tutto rapportato a qualcosa di tremendamente amatoriale. Si accettano anche autopompaggi privi di riscontro fisico e cazzate sparse. Conosco perfettamente la natura del giocatore di calcetto amatoriale e il Ronaldo nascosto in ognuno di voi. Immagine inserita

Comincio io.

Ho giocato nelle giovanili della Casertana per due anni, poi al Liceo gli allenamenti diventarono insostenibili e inconciliabili con lo studio. Così, cominciai a giocare solo a livello amatoriale. Sono un mancino puro. Il destro mi serve solo per camminare. Gioco in attacco ma a calciotto sono un regista visto che con l'età è migliorata la mia vocazione all'assist ed è completamente scomparso il mio egoismo. Ho giocato in diversi tornei amatoriali locali nel triennio 2001-2004, in cui militavano anche alcuni giocatori di Seria A/B Indoor. Dal 2006 è iniziata una lenta decadenza fisica, ho provato con il calciotto, ottendendo solo piccole soddisfazioni amicali. Dal 2008 ho praticamente quasi smesso di giocare. Non più di cinque partite in un anno! Non so perchè. Magari è una questione di tempo. Tuttavia, una settimana fa decisi di partecipare ad un torneo locale di calcio a 5. L'esordio di ieri sera è stato purtroppo disastroso. L'ombra di me stesso. Il mio vecchio sinistro alla Recoba solo un lontano ricordo. I 31 cominciano a farsi sentire. Questa cosa mi ha reso un pò triste. Come posso riuscire a riprendermi? Tre ore di corsa a settimana basteranno?

A voi la palla.


Vuvu mi sa che è meglio estendere anche al calcio a 11 classico altrimenti mi sa poca gente Smiley

Comunque se vanno bene le eccezioni del calcio a 11 mi sono sparato una decina d'anni nelle giovanili del mio paesello (poi a malincuore ho dovuto smettere causa mal di schiena e problemi agli adduttori che ho avuto per tanti anni e che ho tuttora ). Terzino destro fluidificante naturale ma ho giocato un pò dappertutto, bravo nell'uno contro sia con che senza palla, spingevo parecchio in poche parole mi spaccavo, visione di gioco discreta (ho fatto anche l'interno di centrocampo) e ottimo assistman ne facevo parecchi. Difetti: tiro forte in corsa piuttosto scadente e in generale poca lucidità davanti alla porta (anche a causa delle sgroppate) difetto più grave se non ero in una forma sufficiente avevo un calo di lucidità eccessivo nel finale di partita dato che non mi risparmiavo, ah e anche un sinistro insufficiente. Adesso gioco a calcetto tra amici e fino a qualche tempo fa fa giocavo 3-4 volte a settimana.

Ma oltre alla carenza fisica hai sbagliato troppo tecnicamente??? Una cosa importante dopo molto che non giochi è riprendere la confidenza col pallone nel riscaldamento è psicologicamente importante avere contatto con la palla altrimenti (almeno a me capitava così) di sbagliare controlli facili o cose del genere. Sulla corsa direi che potrebbe bastare ma ti ci vorrà un pò per riprendere la forma.
  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#2 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2011 - 11:43

Sempre giocato con amici [che però giocavano a livello anche di giovanili dell'Udinese], mai fatto sport. Fluidificante di fascia, mezz'ala con poco fiato e grinta altalenante. Un Recoba insomma. In realtà però la bellezza del gioco così è che sei tutti i ruoli e nessuno, e ti spacchi in ogni dove. Ambidestro, ma con un sinistro che negli anni è cresciuto considerevolmente. Fondamentalmente una mezzasega. Però con classe.




Da buon rugbysta quando gioco al balon tondo meno troppo, finisco sempre a fare il difensore centrale (di solito giocando a sette, quindi il difensore e punto). Bel colpo de testa (e te credo 1,90), grinta tanta, pure troppa, il pallone tra i piedi giusto per fare i lanci alla viva il parroco, che 1 su 10 azzecco che manco il miglior pirlo. Uso troppo le mani (ma va? asd) mi aggrappo alla maglietta, spingo, tiro ecc... nemmeno me ne accorgo, di solito quando iniziano ad arrivare le minacce di morte smetto. E passo ai body check che manco artest quando gli insultano la nonna.
Avrò fatto si e no 20 gol in tutta la mia onorata carriera di pedatore della domenica mattina, in genere colpi di punta che se li fa ronaldo è un fenomeno e se li faccio io sono una pippa, e questa è discriminazione.




Portiere

Sala trofei:

Primo posto torneo dell'oratorio anno 2000

asd



Mai giocato seriamente ovviamente, lo sport fa male ma in spiaggia* e con gli amici mi diverte tantissimo. Comunque dire che non ho il fiuto del gol è poco, praticamente non la butto dentro nemmeno se mi spingete; in compenso sono un grande medianaccio che pesta duro, a volte esagerando considerando il contesto. Tecnicamente sono discreto (è lo stile, l'eleganza che contano), atleticamente faccio cagare.

* http://www.youtube.c...I&feature=share



Da piccolo ho iniziato con le giovanili della squadra della mia città. Un disastro, la gente era assatanata mentre a me non fotteva un cazzo (e dire che c'avevo la raccomandazione per fare ""carriera""). Per via della mia scarsa determinazione ed agonismo (una costante aggravatasi negli anni) praticamente mi cacciarono.
Comunque terzino destro tutta corsa e cross (non male). Da allora solo cose amatoriali e con amici. Con gli anni la mancanza di allenamento s'è fatta sentire, mi sono spostato in mezzo a centrocampo. Ad 8 praticamente sono quello scarso di centrocampo che corre come un pazzo, si inserisce e sbaglia i gol a porta vuota perchè non sa tirare.

Sono correttissimo in campo (infatti ho poi intrapreso la carriera di arbitro anche questa abbandonata prematuramente per il motivo di cui sopra), quindi quando mi menano scatta la rissa 100%.




al liceo giocavo almeno due volte alla settimana, fra amici e torneini.
avevo un buon dribling e un tiro discreto. destro ma col sinistro me la cavavo comunque bene. ruoli preferiti centrocampo e le due ali.
poi all'università ho in pratica smesso visto che sono andato a torino, conoscevo poca gente all'inizio quindi non sapevo con chi giocare e poi ci si sono messi di mezzo l'alcool e le sigarette e la prestanza fisica e la resistenza sono calate parecchio asd
l'anno scorso ho ripreso a giocare con i colleghi del lavoro. nella bella stagione si organizza un torneo aziendale a 8 con una partita a settimana nella pausa pranzo. erano tipo 5 anni che non giocavo una partita e le prime uscite sono state parecchio anonime. dribling scomparso o quasi (manca l'esplosività e l'accelerazione di una volta oltre al controllo di palla che si è un po' perso). ultimamente mi sto un po' riabituando e rimettendo in sesto fisicamente (non mi fanno male le gambe per 3 giorni dopo una partita).




Io sono appena tornato dal match (un mio amico a pure fatto gol in rovesciata)


I discorsi sulla perdita del dribbling, della corsa e dell'esplosività comunque sono bellissimi, pare di sentire giocatori veri.... asd asd

Io ho fatto la scuola calcio qua ed è bastata a farmi decidere che se ma avessi un figlio prima di mandarlo a fare calcio lo sacrifico a Yog-Sototh.
Ora di quando in quando partitella a 5 (fino a quest'autunno due volte a settimana regolare, poi il lavoro si è imposto). Partito roccioso difensore centrale mi sono arretrato ancora finendo per comprarmi i guanti da portiere.
Ottimo nelle uscite basse e fra i pali, pessimo sulle palle lunghe e alte, un Abbiati, in pratica.

Quando si fa un OndaTorneo? Dovremmo sfidare gente di altri fourm...



nella mia breve carriera calcistica ho militato nella Società Sportiva Giuseppe Bruscolotti di San Giorgio a Cremano, dai baby fino agli esordienti, poi dai Salesiani della PGS Portici e per un po' anche nel Modesto Ferlaino, che si diceva fosse direttamente riconducibile alla società madre SSCN, ma non ci ho mai creduto. Ho fatto i provini per Inter e Atalanta a 14 anni, ma sono stato scartato. Il fisico mi ha penalizzato tantissimo, le mie gambette secche non si addicevano al ruolo di numero 3, il terzino sinistro fluidificante, quando ancora il numero della maglia contraddistingueva il ruolo :'(. Poi un po' i continui infortuni un po' il liceo classico demmerda ho abbandonato a 16 anni con grandissimo dispiacere. Sarei potuto essere meglio di un Luigi Vitale qualsiasi.


  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#3 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2011 - 11:48

Questo è un topic serio! ;D

Lo sport è prerogativa di famiglia, ma sempre a livello molto amatoriale.
Calcisticamente ho giocato solo nei pulcini, brutta esperienza, ero il più piccolo (di età e fisico) e quindi giocavo poco e male asd

Dalle superiori ho cominciato a giocare a 5 con gli amici e a fare tornei locali.
Caratteristiche: brevilineo e scattoso, patito della tecnica pura (acquisita mediante lunghe sessioni di allenamento nerd con palle da tennis o simili ;)) ma totalmente privo di fiato e di agonismo.
Praticamente un giocatore inutile che nessuno vorrebbe in squadra. asd

Sono capace di fermare sul piede qualsiasi pallone, di fare un sacco di palleggi complicati... e in realtà rendo anche parecchio quando il ritmo della partita è basso, purtroppo tendo a scomparire quando si fa sul serio, si corre e si mena :(

Ruolo: a inizio "carriera" facevo l'Inzaghi puro, mi mettevano davanti al portiere avversario a buttarla dentro, avevo percentuali realizzative di tutto rispetto. :firuli:
Adesso preferisco partire da sinistra ma sempre rigorosamente in avanti, in difesa è come non avermi, mi salta anche Ratzinger.
Pur essendo destrorso, al tiro sono sostanzialmente ambidestro, anzi, giocando a sinistra segno molto più spesso di sinistro.


Caspita, ragazzi, siamo una squadra fortissimi! asd




Vuvu mi sa che è meglio estendere anche al calcio a 11 classico altrimenti mi sa poca gente :)


Esteso a 11. ;)

Ma oltre alla carenza fisica hai sbagliato troppo tecnicamente??? Una cosa importante dopo molto che non giochi è riprendere la confidenza col pallone nel riscaldamento è psicologicamente importante avere contatto con la palla altrimenti (almeno a me capitava così) di sbagliare controlli facili o cose del genere. Sulla corsa direi che potrebbe bastare ma ti ci vorrà un pò per riprendere la forma.


Non in maniera esagerata. Però non mi partiva mai la pigna secca. Fucile completamente scarico. Ed era la mia caratteristica migliore... :(

Comunque, aumenterò il numero dei palleggi e dei tocchi nel riscaldamento. Questo è poco ma sicuro. ;)



Io ho giocato nelle giovanili del Real Ma...rcianise. Come sai, anch'io sono un mancino puro (solo di piede), ma il destro non lo utilizzo male. Da piccolo/adolescente, mi sono alternato tra il ruolo di trequartista e quello di ala sinistra, bassa e alta.

In seconda liceo, ho abbandonato gli allenamenti perché mio padre rompeva i coglioni con lo studio e, di fronte pure ad un colpetto di tosse o un battito d'occhi inconsulto, diceva che era colpa del calcio e del sudore. Da lì, mi sono dedicato al calcetto a livello amatoriale, con vari tornei per tesserati (limitati) e non.

Oggi, ai 33 raggiunti, faccio il vertice basso del rombo, un po' il regista di un certo modo d'intendere il calcio a 5. Gioco una trentina di partite all'anno, ma i primi passi di settembre sono sempre durissimi e mortificanti. Ho provato anche col calciotto, ma non lo trovo entusiasmante (anche lì regista o ala sinistra).

Non ti abbattere per i disastri dei ritorni, basta solo riprendere la confidenza e giocare due/tre volte.

Scuola calcio più un anno di pulcini nella Luisiana, la squadra del paese. Quando giocavo mi mettevano terzino destro ma coi piedi che mi ritrovo facevo tanta panchina. Il secondo anno, subito dopo la prima partita di campionato ho deciso di mollare perché m'ero rotto le balle ed ero schifato dagli altri genitori. C'erano madri che, infuriate perché il figlio era in panchina anche nel secondo tempo, attraversavano il campo e lo portavano a casa minacciando di portarlo in un'altra squadra.

Ora a calcetto coi soci gioco solo in difesa anche perché mi diverte di più rubare palla e sventare le occasioni da gol avversarie che segnare. Il motto è "se passa la palla non passa la caviglia".

Ho giocato a 11 dai 7 anni fino ai 21 fino alla seconda categoria, poi ho smesso perché non mi allenavo più, stavo fuori casa all'uni ecc ecc.

Fondamentalmente ero una seconda punta che segnava parecchio, grande tecnica e dribbling impazzito, veloce nello stretto e meno nell'allungo, un tiro non potente ma preciso sia di destro che di sinistro. Però nelle giornate no ero inguardabile, un vero peso morto. Scostante alla Savicevic asd

Da piccolo ho anche giocato da libero, da regista e trequartista, per poi finire stabilmente in attacco.

Dai 22 anni ai 27 ho giocato calcio a 7 in un campionato UISP dove segnavo un botto di gol (almeno i primi anni, poi sempre meno allenamenti hanno leggermente minato la mia forma fisica).

Ora solo più calcetto con i colleghi una volta a settimana: faccio ancora la mia figura (senza falsa modestia, diciamo che sono il più forte del giro) ma devo dire che il livello è spesso molto basso

Ho iniziato a giocare a calcio prestissimo. Ricordo ore ed ore passate a giocare per strada con gli amici, anche con la neve :cool: o allenandomi da solo, facendo il classico esercizio del "muro" (destro, sinistro, piatto, collo, testa).

Ad 8 anni, con tutti i miei amici, entro nei pulcini della gloriosa S.S. Laurenzana Calcio, la squadra del mio paesino.
Inizialmente, gioco in porta, influenzato, soprattutto dal nome, dal mitico Sebastiano Rossi, ma dopo pochissimo passo in difesa.

Divento uno stopper classico, anni '70.
Molto forte nel colpo di testa, bravo in acrobazia e in scivolata, duro nei contrasti, asfissiante in marcatura, più tecnico di quanto fosse realmente necessario.
Sopperisco alla lentezza nello scatto con un buon tempismo e un'intelligenza tattica superiore, che mi fa trovare sempre il posizionamento ottimale.
Comando la difesa con rigore, parlo tanto in campo, cerco di incoraggiare tutti, facendo comprendere gli errori, però mi incazzo tantissimo se vengono ripetuti sempre gli stessi errori.
In campo sono abbastanza corretto, ma se c'è da picchiare non mi tiro indietro.

Gli anni delle giovanili sono i più belli e più ricchi di soddisfazioni. Vinciamo un campionato giovanissimi provinciali (ho conservato i risultati del girone d'andata: 50 gol fatti e 8 subiti in 11 partite) e un campionato allievi provinciali, dominandoli dalla prima all'ultima giornata. Siamo quasi una leggenda, anche perché siamo una squadra di paese, che prende a sberle le chiccosissime e quotatissime squadre del capoluogo. Dodici, sui diciassette maschi della classe '88, costituiscono l'ossatura della squadra, della quale fanno parte tre o quattro tra ragazzi piccoli.
Giochiamo insieme, in pratica, da prima dei pulcini, andiamo a scuola insieme, la sera usciamo insieme.

Vinciamo anche il torneo scolastico regionale. Disputiamo le eliminatorie della fase nazionale del Sud a Isola Capo Rizzuto. Immaginavamo, nella nostra virginale ingenuità, che osservatori di squadre di serie A avrebbero fatto la fila per scovare i talenti migliori, che avremmo giocato su campi meravigliosi, con spalti gremiti di spettatori, un po' come in Holly e Benjii.
Macché...solo un campo spelacchiato, nessun spettatore, di osservatori neanche l'ombra, partite disputate alle undici con un caldo bestia.
In ogni caso, vinciamo, nella partita inaugurale, contro la squadra del Molise,
mentre, perdiamo contro Puglia, Sicilia e Calabria, squadre decisamente meglio assortite della nostra, d'altronde, le scuole che rappresentavano potevano contare su un numero di studenti, decisamente, maggiore della nostra.
In compenso, alloggiamo per una settimana in un fantastico villaggio turistico, trasformato in una sorta di villaggio olimpico, popolato da centinaia di atlete da tampinare.

In quegli anni faccio anche due provini col Toro andati benino. Purtroppo vengo scartato, forse anche per via del fisico, 1,75 m per appena 60 kg. Peccato, perché poi in soli due anni, allenandomi anche in palestra, metterò ben 15 kg di massa muscolare.

A quindici anni entro inizio a giocare in Seconda Categoria. La squadra sarebbe anche buona, ma mancano grinta agonistica e forma fisica (in pratica siamo una squadra di alcolizzati...).

Nel Marzo del 2010, mentre mi involavo palla al piede verso la porta avversaria, in un inserimento alla Beckenbauer, mi sgambettano da dietro, facendomi fratturare il malleolo peroneale. Così, per la prima volta dopo quattordici anni, mi prendo un anno sabbatico dal calcio.

A settembre, finalmente, tornerò a calcare i polverosi e selvaggi campi di calcio della Seconda Categoria lucana.

PS. Non so come non ho ceduto alla tentazione di scrivere di me stesso in terza persona. :D


  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#4 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11522 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2011 - 11:55

All'età di 9 anni comincio a giocare a calcio seriamente nella squadra del mio paese.
Magro, agile e veloce, vengo usato prevalentemente come ala.

All'età di 17 anni avviene la svolta. Per mancanza di difensori, il miglior allenatore che ho avuto in carriera mi sposta dietro a fare il libero.
Divento un campione (nel mio piccolo). Ottimo senso della posizione, grande velocità, intelligenza tattica e interventi pulitissimi alla Thiago Silva.
Vinco un campionato allievi provinciale e qualche torneo qua e là.
In 5 anni da difensore prendo 6 ammonizioni in tutto, di cui metà per proteste. Mai stato espulso.
Per un paio d'anni faccio anche il capitano degli Juniores.

Arrivo in prima squadra (seconda categoria). Faccio due anni, il secondo lo passo infortunandomi continuamente alla caviglia destra.
Smetto (per la caviglia e perchè le cose cominciavano a farsi troppo seriose e mi ero rotto le balle del nuovo allenatore, degli allenamenti, eccetera) a soli 23 anni.

Mi do al calcio a 5 tra amici.
Smetto tre mesi fa, a causa dell'ennesima, stavolta piuttosto seria, distorsione alla caviglia:

Immagine inserita
  • 0

#5 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12583 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2011 - 12:03

porcanna la M., tagliati via il piede!
è spaventoso ziocane!
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#6 LM

    Sono un uomo non sono un fake.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11522 Messaggi:

Inviato 03 giugno 2011 - 12:07

Beh, diciamo che questo è stato il mio capolavoro. C'è voluto quasi un mese perchè l'edema scomparisse del tutto, ero blu da metà polpaccio fino alla punta delle dita, a un certo punto.
Nessuna lesione totale, ma ho un paio di legamenti parzialmente lesionati, un po' sfilacciati.
Diciamo che non sarà mai più come prima.
  • 0

#7 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 13 ottobre 2011 - 19:39

Riesumo il topic che a ottobre è ricominciata la stagione.
Oggi dopo una serie di prove incolori ho sfoderato un prestazione maiuscola, impreziosita dalla buona vecchia parata di scroto (
Per un'ora buona lo score dei gol subiti si è fermato a 2 , poi vabbeh mi s'è squaligata la squadra davanti e sono arrivato a 5 ma vabeh.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#8 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 13 ottobre 2011 - 20:46

Osti m'ero dimenticato di sto thread. Bravo cork.

Penso che a breve mi porteranno a casa il pallone d'oro dopo un gol che ho fatto lunedi sera. Roba che manco vanbastenronaldoletissier potevano fare un gol così. Ovviamente dopo la prima ora e un quarto combattutissima i nostro dilagano e nella mezzora successiva si portano avanto di 5 gol.

Stasera stessa cosa come punteggio però 4v4. Mi fa male tutto.

Domandone: voi se qualcuno lascia la marcatura del suo uomo cosa fate? Se capita a uno dei miei compagni partono vaffanculi e diocristi.
  • 0

#9 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12583 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2011 - 21:05

Domandone: voi se qualcuno lascia la marcatura del suo uomo cosa fate? Se capita a uno dei miei compagni partono vaffanculi e diocristi.


gli dico Stay Tranqui Stay Foolish e, se posso, vado a chiudere io.
  • 0
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#10 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 13 ottobre 2011 - 21:11

Io ho cominciato la stagione di calcetto coi colleghi, ieri match tristissimo, il livello tecnico/atletico più basso che abbia mai visto in un campo. Mi sono distinto per una caterva di gol (diciamo che io sono appena decente e giocavo contro nessuno, eh) e per una papera epocale da portiere, un tiro quasi dalla linea di fondo che sarebbe uscito dall'altra parte, ho allungato le mani per prenderlo molto tranquillamente e sono riuscito a spingerlo indietro (!) con tanto di vano inseguimento del pallone che ciondolava sulla linea asd

Ah mi hanno segnalato questo sito che dicono sia una figata, una specie di social network del calcetto, in cui ti iscrivi e cerchi giocatori della zona per organizzare partite, c'è anche il report del match con le pagelle ecc. ecc.
http://www.fubles.com/
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#11 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 13 ottobre 2011 - 21:31

Noi siamo una banda di cazzari che da tre anni arrivano a settembre e dicono "si fa la squadra uisp" e poi non fanno mai un cazzo.
Comunque ovviamente a settembre il livello atletico è una merda, la getne viene da un'estate di inattività. Già adesso si vedono miglioramenti, oggi la gente ha corso quasi tutta la partita (vabbeh io poi oggi dieci e lode: 1e15 in bicicletta la mattina 1 ora di match la sera, non farò più sport fino al 2016)
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#12 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2011 - 07:49

visto che nella pausa pranzo al lavoro non abbiamo troppo tempo per scaldarci e fare stretching dopo, mi è venuta una periostite alla tibia. addio calcio per un mesetto almeno
  • 0

#13 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 17 ottobre 2011 - 22:04

Vabeh, non posso che commentare la mia prestazione di stasera insistendo con forse la più grande "save" di sempre.

http://www.youtube.c...h?v=lvqwhDUhkPA

Momento memorabile la parata di schiena. Partita vinta 5-4, ma ho subito un gol su rigore e uno su tiro da sulla linea di porta (ma stavo per prendere anche quella)
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#14 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 24 ottobre 2011 - 21:33

Stasera sotto la pioggia :metal:
  • 0

#15 Seb

    Esperto del "Cinema di menare"

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 401 Messaggi:

Inviato 04 novembre 2011 - 17:30

Ottima partenza in campionato (2° categoria): 7 punti in tre partite, 5 gol fatti e 2 subiti e secondo posto in classifica!!

Ecco le cronache delle ultime due partite:



LORENZO FIRMA IL BLITZ DEL LAURENZANA
.
Campionato di Seconda Categoria girone B, la cronaca della partita Atletico Marsico-Laurenzana 0-2 - 2° giornata. La doppietta dell'attaccante mette ko l'Atletico Marsico
.
ATLETICO MARSICO-LAURENZANA 0-2
.
ATLETICO MARSICO: Di Taranto, Logiurato, De Falco (D’Anella), Sanseviero (Mazzeo), La Petina, Arlotto, Falvino, Ramagnano, De Bonis, Nasca, Votta (Bove). All.: Ramagnano.
LAURENZANA: Rossi E., Plantamuro M., Rossi R., Nigro Seb., Trivigno Gio., Biancone, Ferrari (30’ st Giallorenzo), Troccoli M. (35’ st Plantamuro R.), Romano, Troccoli E., Lorenzo (40’ st Zito). All.: Cafarelli-Manzi.
RETI: 12’ st, 35’ st Lorenzo.
NOTE: giornata autunnale.

.
MARSICO NUOVO - Michele Lorenzo ha timbrato la prima gioia stagionale del Laurenzana. Con un micidiale uno-due in contropiede, nel corso della ripresa, la giovane punta agli ordini di Cafarelli e Manzi ha steso l’Atletico Marsico. La sua doppietta ha spedito il Laurenzana in zona podio, dopo due turni di campionato. Ed ora la squadra della Val Camastra vorrebbe rimanerci a lungo. Ma non è stato semplice portare via i tre punti dal fortino dell’Atletico Marsico, ben orchestrato da mister Ramagnano. In avvio, le due squadre, poco organizzate tatticamente, si affidano esclusivamente a lanci lunghi a scavalcare il centrocampo, alla ricerca degli attaccanti. Il Marsico punta molto sulla stazza di De Bonis, mentre gli ospiti cercano la velocità di Lorenzo ed Enrico Troccoli. Le prime azioni degne di nota capitano proprio sui piedi del numero 9 di casa, De Bonis, poco lucido sotto porta, dopo aver messo a segno una doppietta nel turno precedente, a Picerno. Al 25’ l’ariete dell’Atletico Marsico calcia sul fondo a tu per tu con il portiere Egidio Rossi. Si ripete al 34’ con un’azione fotocopia, ma questa volta è l’estremo difensore laurenzanese ad opporre una strenue resistenza. Il Laurenzana è vivo. Lo si intuisce dalla voglia di sbloccare la partita. Michele Lorenzo, prima incorna debolmente di testa (38’), e, poi, calcia al lato della porta avversaria (43’). Ad inizio ripresa, il solito Michele Lorenzo spezza l’equilibrio: dopo un fulmineo contropiede, il rapido “folletto” laurenzanese riceve un cross dalla destra di Romano e piazza la sfera alle spalle di Di Taranto (12’). L’Atletico Marsico ha immediatamente la palla dell’1-1 con Falvino, chiuso dalla strepitosa parata di Rossi E. (15’). Al 20’ scivolano sia il portiere del Marsico, Di Taranto, che l’avanti laurenzanese, Enrico Troccoli: la sfera sfila via sul fondo. Al 24’ assist aereo di Lorenzo per l’accorrente Maurizio Troccoli, che sfiora il palo più lontano. A questo punto dell’incontro, l’Atletico Marsico si riversa in avanti alla ricerca del pareggio e viene castigato, ancora una volta, in contropiede. Passaggio filtrante al limite dell’area di Biancone per Lorenzo, che stoppa la palla e “buca” le gambe di Di Taranto (35’). Entra in campo anche Bove, detto “Bovaldo”, alla sua prima apparizione ufficiale tra le fila locali, ma la situazione non cambia. Nel finale è infruttuoso il forcing del Marsico; la retroguardia laurenzanese si chiude a riccio e non concede più nulla. Finisce con il blitz esterno del Laurenzana (0-2). (Donato Pavese da "Il Quotidiano della Basilicata" di venerdì 28 ottobre 2011)

LAURENZANA CALCIO - LAURENZANA RIBALTA IL RISULTATO
.
Campionato di Seconda Categoria girone B, la cronaca della partita Laurenzana-Golden Boys Matera 3-1 - 3° giornata. Golden Boys ko
.
LAURENZANA-GOLDEN BOYS MT 3-1
.
LAURENZANA: Rossi E., Rossi R., Pavese L., Plantamuro M., Biancone (22’ pt Plantamuro R.), Ferrari, Romano, Troccoli M., Marone (42’ st Nigro Seb.), Lorenzo (23’ st Giallorenzo), Trivigno Gio. A disp.: Nigro Sa., Zito, Trivigno Giu., Graziadei A. All.: Cafarelli-Manzi.
GOLDEN BOYS MATERA: Logiudice, Locapo (31’ st Adorante), Berardi, Bianchini, Cavuoti, Fiore, Di Trani F., Carlucci (19’ st Di Trani M.), Rizzi, Paradiso T., Paradiso N. (34’ st Paolicelli). A disp.: Villa, Santospirito. All.: Paradiso.
ARBITRO: Abriola di Potenza.
RETI: 43’ pt Rizzi (GBM), 13’ st, 46’ st Troccoli M. (L), 28’ st Marone (L).
NOTE: giornata autunnale. Espulsi: 36’ pt l’allenatore del Laurenzana, Manzi; 45’ pt Plantamuro M. (L) e Rizzi (GBM); a fine gara Ferrari (L). Ammoniti: Biancone, Plantamuro M., Plantamuro R., Marone, Giallorenzo, Troccoli M. (L). Spettatori: 90 circa. Angoli: 2-2. Recupero: 3’ pt, 4’ st.
.
LAURENZANA - La doppietta di rapina di Maurizio Troccoli e la pennellata aerea di Raffaele Marone hanno illuminato la ripresa super del Laurenzana, dopo un opaco primo tempo, appannaggio della Golden Boys Matera. L’undici di Paradiso, che non merita assolutamente la “maglia nera” della classifica, aveva trovato il momentaneo vantaggio con Rizzi, giocando davvero bene, ma è letteralmente crollato nella seconda parte del confronto. Il Laurenzana della ripresa, invece, è stato straordinario: difesa perfetta e tanto movimento a centrocampo e in attacco. Un successo, per 3-1, che ha lanciato in orbita il sodalizio guidato dal duo Cafarelli-Manzi: è secondo posto in graduatoria. La cronaca. Nel primo tempo si registrano tanti off-side dubbi da ambo le parti, puntualmente fischiati dal direttore di gara. Il risultato si sblocca al 43’: l’attivissimo Paradiso T., dopo un rimpallo, recapita la sfera sui piedi di Rizzi, che pesca l’angolino vincente. Golden Boys Matera in vantaggio. Dopo la marcatura si scatena un parapiglia: ne fanno le spese Plantamuro M. e l’autore del gol, Rizzi, entrambi espulsi (45’). La seconda frazione di gioco si apre con un fendente di Troccoli M. dalla sinistra (8’). All’11’ Logiudice si oppone al guizzante Lorenzo. Al 13’ il pareggio: Troccoli M., d’astuzia, calcia direttamente in porta una punizione, mentre gli avversari sono indaffarati a preparare la barriera. Lorenzo sfiora il raddoppio in due circostanze, che arriva al minuto 28. E’ Marone ad insaccare di testa tutto solo in area, su servizio di Giallorenzo. Completa il tris ancora Troccoli M. in pieno recupero: spalle alla porta, stoppa di petto e gira al volo sotto la traversa (46’). (Donato Pavese da "Il Quotidiano della Basilicata" di lunedì 31 ottobre 2011)


Da notare: noi 6 ammoniti e 2 espulsi, loro un solo espulso, colpevole di essersi preso una manata in faccia...
  • 0

#16 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 08 novembre 2011 - 13:15

Ieri altra buona prova, che ha visto anche la più bella parata da quando mi son reinventato portiere.
Giocatore avversario che prende palla sulla sinistra (la mia destra) si accentra saltando due uomini. Io seguendo il suo movimento mi sposto dal palo verso il centro della porta, quando lui lascia partire un destro potente, basso, a incrociare proprio sul palo da me appena abbandonato. Io freno, mi fletto verso il basso a destra e all'indietro. Il palmo aperto devia in angolo. Veramente bella.
Peccato aver preso poco dopo un evitabilissimo gol sotto le gambe (maledetto viziaccio di andarci coi piedi invece che con le mani).
Poi anche un gol da centrocampo, ma quella è colpa più dei difensori che mi fanno retropassaggi alla cazzo e poi non vanno a lottare sui miei rilanci a centrocampo...comunque 4 gol subiti, perfettamente in media.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#17 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 08 novembre 2011 - 13:21

Cork ma voi tenete il portiere fisso? Noi puntiamo la sveglia sul cellulare e ogni 5 minuti si cambia.

Ieri sotto la pioggia partita orrenda, non si riusciva manco a stoppare. Uno mi ha rimosso chirurgicamente entrambi gli stinchi prima con un colpo di tacco gratuito sul sinistro, con palla tra i piedi del suo portiere, mentre mi appostavo dietro a lui per marcarlo ("non ho fatto apposta, non t'ho visto"). Il destro invece me la grattato via con i tacchetti in gamba tesa mentre liberavo l'area da una palla alta vagante.
  • 0

#18 Seb

    Esperto del "Cinema di menare"

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 401 Messaggi:

Inviato 08 novembre 2011 - 13:24

Sotto il diluvio, conservata l'imbattibilità, ma non il secondo posto.


Immagine inserita
  • 0

#19 Seb

    Esperto del "Cinema di menare"

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 401 Messaggi:

Inviato 14 novembre 2011 - 20:36

Vittoria nel derby e secondo posto riconquistato! Ha esordito anche mio fratello. :hands:


Immagine inserita
  • 0

#20 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 25 novembre 2011 - 21:09

Perso 9-1.
Domenica ho un torneo.
No comment.
  • 0

#21 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 25 novembre 2011 - 23:58

Perso 9-1.
Domenica ho un torneo.
No comment.


Comprate qualche giargianese da mettere sulla fascia!
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#22 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11063 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 26 novembre 2011 - 11:30

Partita di calcio a 7 con Del Piero? Eccovi serviti
http://www.tmnews.it..._17015838.shtml
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#23 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 26 novembre 2011 - 11:56


Perso 9-1.
Domenica ho un torneo.
No comment.


Comprate qualche giargianese da mettere sulla fascia!

Martins è ancora tesserato da qualche parte?
  • 1

#24 alexandre

    useless

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2324 Messaggi:

Inviato 26 novembre 2011 - 12:13

il campionato amatori è una merda
per non parlare degli """"""""""""""""""""arbitri""""""""""""""""""""
  • 0
Immagine inserita

#25 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 26 novembre 2011 - 12:28

Porco zio io avevo raggiunto un livello diforma invidiabile con parate degne d'un schmeichel d'altri tempi poi causa lavoro è più d'un mese che non vado... :(
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#26 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 26 novembre 2011 - 14:17



Perso 9-1.
Domenica ho un torneo.
No comment.


Comprate qualche giargianese da mettere sulla fascia!

Martins è ancora tesserato da qualche parte?


Grande Oba Oba

però pensavo più a lui :wub:

Immagine inserita
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#27 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 27 novembre 2011 - 12:52

Torneo di otto squadre divise in due gironi.
Partite da 15 minuti.
Passano le prime due.
Alle otto e mezza uno ci pacca e rimaniamo in 5 contati.
Arriviamo e non sappiamo che nome dare alla squadra, colpo di genio del nostro: "Cobra 11".
Prima partita, gli altri sono più atletici, corrono tanto ma sbagliano sempre l'ultimo passaggio permettendoci sempre di recuperare all'ultimo. Noi abbiamo qualche occasione ma la palla non entra. Negli ultimi due minuti quelli fanno i primi loro tre tiri e ci fanno 3 gol. 0-3.
Seconda partita, questi non hanno né mezzi atletici né tecnici, andiamo avanti 1-0 ma sbagliamo trentordicimila occasioni. Due contropiedi loro e due gol. Da mangarsi le mani.
Terza partita contro i più forti del torneo, non ci dovrebbe essere storia invece andiamo avanti 1-0 poi il nostro si fa male e finisce in porta. Incredibilmente 2-0 per noi. Loro riescono ad accorciare le distanze ma ormai è troppo tardi.

Semir e compagni escono dal torneo a testa alta.

Mai più tornei di cazzo calcio la domenica mattina.
  • 4

#28 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 27 novembre 2011 - 14:08

ahahahaha te ne darei altri 5 di + se si potesse asd
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#29 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2011 - 07:48

Ieri son tornato in campo dopo 5 mesi di inattività (avevo cambiato lavoro e città e non mi ero ancora fatto il giro) e ho ancora dato spettacolo! Va beh che il livello era quello da colleghi (comunque tutti under 30 e alcuni correvano pure parecchio, un paio anche coi piedi buoni), però dominio 15-6 con 8 gol segnati e 4-5 assist.

Ora ho male dalle spalle fino agli stinchi. 'co diaz
  • 0

#30 Seb

    Esperto del "Cinema di menare"

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 401 Messaggi:

Inviato 01 dicembre 2011 - 20:20

Abbiamo perso l'imbattibilità due settimane fa nel secondo derby stagionale (come se la seconda categoria lucana non fosse già abbastanza pericolosa :metal: ...), poi abbiamo vinto l'ultima in casa. Per ora quarto posto...va bene così.



ANZI E LAURENZANA CALCIO - TRIS DELL'ANZI CON CUTRO TRASCINATORE
.
Campionato di Seconda Categoria girone B, la cronaca della partita Anzi-Laurenzana 3-0 - 6° giornata. Resa del Laurenzana nel derby
.
ANZI-LAURENZANA 3-0
.
ANZI: Petruzzi R. ('89), Telesca, Petruzzi R. ('90), Pecora, Cutro D. (39’ st Giorgio A.), Cutro E., Petruzzi A. (16’ st Lauletta), Romano A., Cicchetti (34’ st Petruzzi S.), Giorgio P., Fieno. A disp.: Marino, Petruzzi M., Martinelli, Brienza. All.: Macchia.
LAURENZANA: Nigro Sa., Rossi R., Pavese, Troccoli M. (40’ st Nigro Se.), Graziadei C., Plantamuro M., Romano G. (33’ st Zito), Giallorenzo, Troccoli E., Lorenzo (20’ st Marone), Trivigno Gio. A disp.: Rendi, Ferrari, Graziadei A., Plantamuro R. All.: Cafarelli-Manzi.
ARBITRO: Pacella di Potenza.
RETI: 4’ pt (rig.), 22’ st Cutro D., 43’ st Giorgio A.
NOTE: giornata fredda. Espulso: 28’ st Pavese (L) per doppia ammonizione. Ammoniti: Petruzzi R. (’90), Romano A., Giorgio A. (A), Pavese, Plantamuro M., Graziadei C., Rossi R. (L). Spettatori: 150 circa con buona rappresentanza ospite. Angoli: 4-4. Recupero: 0’ pt, 0’ st.
.
RIFREDDO DI PIGNOLA - Il secondo derby stagionale della Val Camastra ha premiato l’Anzi di Macchia. Donato Cutro (doppietta) ed Agostino Giorgio hanno calato il tris ai danni del Laurenzana, che non ha demeritato in mezzo al campo, ma ha ugualmente raccolto il primo stop in campionato. L’Anzi è davvero una forza in questo scorcio di stagione: ha scavalcato al secondo posto proprio il Laurenzana ed il suo portiere Rocco Petruzzi ha prolungato l’imbattibilità a 468 minuti. Da sottolineare, poi, l’innesto nelle rispettive squadre di numerosi “baby”. E di questo bisogna dar merito ad entrambe le società. L’inizio del confronto è tutto in discesa per l’Anzi. Al 4’ Pavese blocca in area il velocissimo Telesca. E’ calcio di rigore: Donato Cutro spiazza Sabiniano Nigro. L’Anzi sfiora il raddoppio al 19’: un traversone di Pecora dalla destra viene raccolto sotto porta da Giorgio P., ma è superlativa la chiusura in angolo di Nigro Sa. Cutro D. spara nella selva di Rifreddo un preciso cross di Romano A. (24’). Il Laurenzana cresce dopo la mezzora. Al 37’ Lorenzo libera Troccoli M., che, tutto solo nell’area avversaria, manca il bersaglio. Al 41’ è Petruzzi R. a volare all’incrocio sulla bordata del solito Troccoli M. La ripresa si apre con il bis anzese: Cutro D. è più lesto di tutti a ribadire di testa in rete un traversone da centrocampo (22’). Marone anticipa tutti e colpisce clamorosamente il palo: Laurenzana sfortunato al 24’. Al 28’ l’arbitro espelle ingiustamente un imbufalito Pavese, che critica l’operato del direttore di gara. Fieno (29’) e Troccoli M. (37’) mancano un’occasione a testa, prima del definitivo 3-0 ad opera di Giorgio A., con la complicità del portiere ospite (43’). (Donato Pavese da "Il Quotidiano della Basilicata" di lunedì 21 novembre 2011).

LAURENZANA CALCIO - IL LAURENZANA SUPERA IL TOLVE CON MARONE E TROCCOLI
.
Campionato di Seconda Categoria girone B, la cronaca della partita Laurenzana-Tolve 2-1 - 7° giornata
.
LAURENZANA-TOLVE 2-1
.
LAURENZANA: Nigro Sa., Rossi R., Nigro Se., Troccoli M., Plantamuro R., Graziadei A., Ferrari, Giallorenzo, Troccoli E. (9’ st Graziadei M.), Marone (20’ st Cafarelli), Trivigno Gio. (38’ st Plantamuro M.). A disp.: Rendi, Graziadei C., Zito, Lorenzo. All.: Cafarelli.
TOLVE: Ruscello, Raimondi, Becce A., Bochicchio, Lancellotti, Martucci, Montesano, Padula, Glisci, Santoro (37’ pt Becce L.), Montanari. A disp.: nessuno. All.: Mattia.
ARBITRO: Sannella di Potenza.
RETI: 29’ pt Marone (L), 34’ pt Troccoli E. (L), 10’ st Glisci (T).
NOTE: giornata autunnale. Ammoniti: Rossi R. (L), Padula, Montanari (T). Spettatori: 90 circa. Angoli: 11-3 per il Laurenzana. Recupero: 0’ pt, 3’ st.
.
LAURENZANA - Splendido, irresistibile, ma estremamente sprecone sotto porta. Il Laurenzana di Cafarelli ha vinto con pieno merito il match interno col Tolve, ma nel finale di gara ha corso qualche rischio di troppo. L’undici di mister Mattia aveva già fatto un piccolo pensierino al pareggio. Il Laurenzana ha siglato due reti di rara bellezza, con una piroetta acrobatica di Marone ed un fendente di Troccoli E., ma ha sbagliato l’impossibile. La cronaca. Al 3’ inizia lo show dei fratelli Troccoli, in vena di colpi balistici in mezzo al campo. Maurizio attua un lancio millimetrico dalla corsia di destra, Enrico si esibisce in una spettacolare sforbiciata, che lambisce il palo. All’11’ è sempre uno dei fratelli Troccoli (Maurizio) a far tremare la traversa su calcio piazzato. C’è soltanto una squadra in campo. Il Laurenzana chiude tutti i varchi in difesa e penetra costantemente nel cuore dell’area avversaria. Al 16’ Marone aggira Ruscello, scambia con Troccoli E., che non se la sente di calciare a rete da posizione defilata, preferendo il cross nell’area piccola. Al 17’ assist al bacio di Troccoli M. per Marone, che manca il pallonetto vincente (uscita tempestiva di Ruscello). Al 19’ Graziadei A. spara altissimo, dopo un rimpallo nell’area tolvese. Al 28’ Troccoli E. supera in velocità tre avversari, ma non trova lo specchio della porta (tiro deviato). Minuto 29: scambio tra i due fratelli Troccoli, poi Maurizio alza una palombella per Marone, che dal nulla si inventa una rovesciata sensazionale per il colpo dell’1-0. Al 34’ arriva anche il bis: Maurizio Troccoli vede l’inserimento di Enrico, abile a battere con freddezza Ruscello. Il Tolve risponde ad inizio ripresa con la girata di testa di Glisci, su cross di Becce L.: 2-1 al 10’. E sfiora addirittura il pari nel finale. Al 35’ Nigro Sa. si esalta sulla punizione di Montanari. Poi, è straordinario in uscita su Martucci (43’). (Donato Pavese da "Il Quotidiano della Basilicata" di lunedì 28 novembre 2011.
  • 0

#31 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 21 dicembre 2011 - 12:29

Lunedì, nonostante un buona prestazione coronata da alcuni miracoli, ho finito per incassare 8 reti. Colpa di una squadra di individualisti che partono palla al piede solo per perdere palla sulla nostra tre quarti, regalando agli avversari decine di occasioni.
Le reti peraltro avrebbeo potuto essere meno, se non avessi ancora il difetto di andare di piede su alcuni tiri da fuori e un tremenda indecisione sulle uscite alte.
Ma tant'è, dopo due mesi di inattività un prestazione certo più che sufficente.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#32 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 dicembre 2011 - 10:34

[m]http://www.youtube.com/watch?v=2DynJV5J_2E&feature=related[/m]
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#33 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 05 gennaio 2012 - 22:31

Prima partita post cenoni, tre infarti nei primi 20 minuti.
Non si sa bene se vinto di uno o pareggiato.
Tra l'altro ho dimenticato le lenti a casa quindi sulle palle alte non vedevo una sega.
  • 0

#34 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 20 febbraio 2012 - 17:09

Stasera ritorno in campetto dopo tre settimane di inattività. Oltre alla forma persa devo gestire gli sbagliati e le grappe di ieri sera. A più tardi per il commento tecnicotattico.

PS
Ma un'ondacalcettata no? La facciamo nel piazzale del mac di corkan.
  • 0

#35 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 20 febbraio 2012 - 21:39

Ma un'ondacalcettata no? La facciamo nel piazzale del mac di corkan.


Io faccio l'Alan Crocker della situazione. Ai tempi facevo cagare sulle palle alte però non ero male (2 tornei dell'oratorio nel palmares asd).
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#36 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 20 febbraio 2012 - 22:11

Stasera ritorno in campetto dopo tre settimane di inattività. Oltre alla forma persa devo gestire gli sbagliati e le grappe di ieri sera. A più tardi per il commento tecnicotattico.

PS
Ma un'ondacalcettata no? La facciamo nel piazzale del mac di corkan.


occhio che con me ci lavora gente che gioca, si rischiano pure le brutte figure... asd
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#37 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 21 febbraio 2012 - 00:14

Ma mica dicevo coi tuoi soci. Facciamo una partita forumistica nord vs sud, scaruffiani vs fabrettiani, utenti vs moderatori (questa finisce al pronto soccorso), normali vs lobbisti.

Stasera perso di 1 dopo essere stati sotto di 7, aver recuperato ed essere stati sopra di 3. Ho sbagliato qualche palla alta che ha portato al gol agli avversari ma ho segnato due gol, uno alla inzaghi e uno alla Pirlo con la maledetta. È stata una partita sanguinosa, io non so quante botte ho dato e preso, ho fatto pure il Bruce Harper della situazione e non sento ancora il naso. Un altro s'è aperto l'orecchio con una pallonata che gli ha sfilato l'orecchino.

Ora sono sobrio, mi andrebbe un camparino.
  • 0

#38 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 21 febbraio 2012 - 00:17

Ma mica dicevo coi tuoi soci. Facciamo una partita forumistica nord vs sud, scaruffiani vs fabrettiani, utenti vs moderatori (questa finisce al pronto soccorso), normali vs lobbisti.



Ok, però ti avverto, l'ultima volta che ho giocato sul cemento di un piazzale, sbronzo, ho infilato un poker che il miglior Hubner mi fa una pippa.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#39 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 21 febbraio 2012 - 00:23

Mitico Darione, abita a 10 km da me se lo becco in giro gli chiedo se viene a giocare anche lui.
  • 0

#40 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 febbraio 2012 - 00:27

Mitico Darione, abita a 10 km da me se lo becco in giro gli chiedo se viene a giocare anche lui.


grandissimo,all'attivo anche 6 gol nel pergocrema
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#41 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 21 febbraio 2012 - 00:34

Una volta durante una bigiata eravamo al bar e lui è entrato a prendere una brioche. Il secondo giocatore di serie a che ho visto dal vivo.
  • 0

#42 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2012 - 10:58

Darione l'ho visto giocare non più tardi di 2 mesi fa contro un mio amico. Gioca in una squadra di amatori (che poi è quella del cognato, che fa anche da sponsor avendo un bar) nella categoria più scandalosa: in promozione del campionato CSI. Faceva freddo, c'era anche la nebbia e il campo (di patate) era pesantissimo. Incredibile la voglia. Ha fatto 2 gol, la partita è finita 3 a 3. Lo schema della squadra e l'allenamento tipo è abbastanza chiaro: palla al laterale che corre fino a 10cm prima della bandierina dell'angolo, mette un cross in mezzo e poi... Darione gestirà la cosa. Difatti la qualità in campo è abbastanza di livello pressochè nullo, tante botte, i centrocampisti non sono centrocampisti bensì mediani di mischia e il difensore più giovane sfiorava i 36/37 anni. Per dirvi, il 3 a 3 della squadra del mio amico, nonchè quella che giocava in casa, è stato direttamente su punizione, 3 metri dopo la linea di centrocampo e praticamente sulla linea del fallo laterale. Hubner ammonito perchè ad un certo punto gli arriva un pallone, fa 30 metri palla al piede e quando è davanti al portiere, l'arbitro (un uomo sulla cinquantina, 90kg per un metro e 60) che ci mette esattamente 20 secondi a portarsi il fischietto alla bocca e il fischio è il risultato dell'affanno e dell'espirazione, ferma l'azione per un fuorigioco veramente veramente dubbio. A quel punto il bomber prende in mano la palla, bestemmia mettendo nella stessa frase sia la madre che il padre del buon gesù (ah, era il campo dell'oratorio a fianco della chiesa) e correndo verso l'arbitro che nel frattempo era chino cercando di recuperare il fiato per finire la partita con i suoi polmoni, gli grida che non capisce un bel cazzo di niente e lo infama come non pochi. L'arbitro recupera un bricciolo di forze, tira fuori il giallo, e gli dice che lui ha visto così. Allora hubner lancia la palla per terra e con un <<allüra va a cagà>> (allora vai a cagare, ndr) si allontana da li e torna a giocare.
Questi sono gli eroi del pallone. Nella prossima puntata: la partita (che ho seguito dalla panchina perchè infortunato, argh!) contro il buon Alessio Tacchinardi (eh, oh, questi sono i giocatori delle mie zone, e questi ho visto giocare). -_-
  • 2

#43 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 21 febbraio 2012 - 12:29

Darione l'ho visto giocare non più tardi di 2 mesi fa contro un mio amico. Gioca in una squadra di amatori (che poi è quella del cognato, che fa anche da sponsor avendo un bar) nella categoria più scandalosa: in promozione del campionato CSI. Faceva freddo, c'era anche la nebbia e il campo (di patate) era pesantissimo. Incredibile la voglia. Ha fatto 2 gol, la partita è finita 3 a 3. Lo schema della squadra e l'allenamento tipo è abbastanza chiaro: palla al laterale che corre fino a 10cm prima della bandierina dell'angolo, mette un cross in mezzo e poi... Darione gestirà la cosa. Difatti la qualità in campo è abbastanza di livello pressochè nullo, tante botte, i centrocampisti non sono centrocampisti bensì mediani di mischia e il difensore più giovane sfiorava i 36/37 anni. Per dirvi, il 3 a 3 della squadra del mio amico, nonchè quella che giocava in casa, è stato direttamente su punizione, 3 metri dopo la linea di centrocampo e praticamente sulla linea del fallo laterale. Hubner ammonito perchè ad un certo punto gli arriva un pallone, fa 30 metri palla al piede e quando è davanti al portiere, l'arbitro (un uomo sulla cinquantina, 90kg per un metro e 60) che ci mette esattamente 20 secondi a portarsi il fischietto alla bocca e il fischio è il risultato dell'affanno e dell'espirazione, ferma l'azione per un fuorigioco veramente veramente dubbio. A quel punto il bomber prende in mano la palla, bestemmia mettendo nella stessa frase sia la madre che il padre del buon gesù (ah, era il campo dell'oratorio a fianco della chiesa) e correndo verso l'arbitro che nel frattempo era chino cercando di recuperare il fiato per finire la partita con i suoi polmoni, gli grida che non capisce un bel cazzo di niente e lo infama come non pochi. L'arbitro recupera un bricciolo di forze, tira fuori il giallo, e gli dice che lui ha visto così. Allora hubner lancia la palla per terra e con un <<allüra va a cagà>> (allora vai a cagare, ndr) si allontana da li e torna a giocare.
Questi sono gli eroi del pallone. Nella prossima puntata: la partita (che ho seguito dalla panchina perchè infortunato, argh!) contro il buon Alessio Tacchinardi (eh, oh, questi sono i giocatori delle mie zone, e questi ho visto giocare). -_-


:ossequi: :ossequi:
Condividere il nome con un eroe del genere mi rende fiero.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#44 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2012 - 12:37

<<allüra va a cagà>>

:rotfl:
Ma sei di Crema?
Io passo spessissimo da Cavenago in bici (in teoria pure oggi dovrei), ma non ho mai visto il campo. Speravo di beccarci Darione qualche volta.
Tacchinardi dove gioca, invece? Mi pare abiti non lontano da casa mia. Il fratello invece è mio vicino di casa.
  • 0

#45 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2012 - 13:08

abito vicino a Crema, si.. Pandino, conosci?? Hubner gioca nel Passerera, mentre Tacchinardi nella squadra del fratello (anche se quest'anno non ho ancora sentito di sue imprese calcistiche in quella squadra) che credo sia il capergnanica. 'credo' perchè giocavano nel campo di capergnanica, ma facile sia una squadra di crema...sinceramente non ricordo con precisione!
  • 0

#46 JackNapier

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2809 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2012 - 13:14

ah sìsì :nod: .
  • 0

#47 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2012 - 13:35

abito vicino a Crema, si.. Pandino, conosci?? Hubner gioca nel Passerera, mentre Tacchinardi nella squadra del fratello (anche se quest'anno non ho ancora sentito di sue imprese calcistiche in quella squadra) che credo sia il capergnanica. 'credo' perchè giocavano nel campo di capergnanica, ma facile sia una squadra di crema...sinceramente non ricordo con precisione!


GIOITE, ABBIAMO UN ALTRO PANDINESE!
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#48 Dexter_

    utente con avviso di garanzia.

  • Moderators
  • 4861 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2012 - 13:43

GIOITE, ABBIAMO UN ALTRO PANDINESE!


nooo, mi sono lasciato ingannare da una domanda così innocente...non dovevo dirlo, nè?? :fear:
  • 0

#49 biock

    Lurker professionista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6722 Messaggi:
  • LocationLittle Panda

Inviato 21 febbraio 2012 - 13:56

Pirla...
M'ha visto l'altro giorno che leggevo il forum e ha invaso il mio territorio.
  • 0

#50 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2012 - 13:57

Culattone raccomandato!
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi