Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Friendly Fires - Pala [XL, 2011]


  • Please log in to reply
118 replies to this topic

#1 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2011 - 13:35

Tornano, a tre anni di distanza dallo stupendo esordio omonimo, i Friendly Fires, con "Pala". Ed è un piacere vedere che in questo lasso di tempo la band non ha perso un grammo della sua energia e vitalità; in questi 11 brani le solite influenze eighties, quelle di inizio decennio '00 (LCD Soundsystem, Rapture, Daft Punk, Cut Copy), vengono rimescolate in un calderone coloratissimo e spumeggiante. Suonato e cantato divinamente, prodotto ancora meglio (ma d'altronde con Epworth non avevo dubbi): synth esplosivi, ritmiche folli, melodie killer; un disco capace di coinvolgere cervello e cuore in un divertimento spassosissimo. Promette di essere abusato quest'estate. GODURIA.

Immagine inserita
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#2 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2011 - 13:38

Tornano, a tre anni di distanza dallo stupendo esordio omonimo, i Friendly Fires, con "Pala". Ed è un piacere vedere che in questo lasso di tempo la band non ha perso un grammo della sua energia e vitalità; in questi 11 brani le solite influenze eighties, quelle di inizio decennio '00 (LCD Soundsystem, Rapture, Daft Punk, Cut Copy), vengono rimescolate in un calderone coloratissimo e spumeggiante. Suonato e cantato divinamente, prodotto ancora meglio (ma d'altronde con Epworth non avevo dubbi): synth esplosivi, ritmiche folli, melodie killer; un disco capace di coinvolgere cervello e cuore in un divertimento spassosissimo. Promette di essere abusato quest'estate. GODURIA.

Immagine inserita


Li devo scoprire meglio assolutamente questi Friendly Fires. Di loro conosco solo il brano Skeleton Boy, ed è un autentico pezzone.  ;) :-*
  • 0

 


#3 Guest_Konur_*

  • Guests

Inviato 12 maggio 2011 - 13:53

sfossino ho pensato subito a te quando li ho sentiti, "sti qua piacciono sicuro a quel baldo giovane di sfos" eh infatti vedo che già li bazzicavi.
A me del disco m'è piaciuta solo la copertina ma son dettagli  :firuli:
  • 0

#4 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2011 - 14:56

sfossino ho pensato subito a te quando li ho sentiti, "sti qua piacciono sicuro a quel baldo giovane di sfos" eh infatti vedo che già li bazzicavi.


:-*

Ma il primo ti piaceva? No, perchè sennò non c'è motivo di continuare a discuterne con te.  :P
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#5 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2011 - 15:04

Il singolo è bellissimo, la loro miglior canzone tra quelle che conosco (tre canzoni, ma è pur sempre la migliore asd). La copertina anche meglio.
  • 0

#6 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2011 - 15:08

A me del disco m'è piaciuta solo la copertina ma son dettagli  :firuli:


Azz stavo per scrivere che l'avrei ascoltato se non altro perchè la copertina mi ispirava tantissimo!:D
Comunque quando sentii il primo singolo tempo fa (anche se ero manco me lo ricordo) non mi era sembrato malaccio.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#7 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2011 - 15:09

Il singolo è bellissimo, la loro miglior canzone tra quelle che conosco (tre canzoni, ma è pur sempre la migliore asd). La copertina anche meglio.


Già, un gran bel singolo. Ma sinceramente tutto il disco è molto bello, quasi allo stesso livello di "Zonoscope" (se non proprio su quel livello, è da vedere come reggerà la prova del tempo).

Comunque si trova qui
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#8 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2011 - 15:17

questo piace anche a federico?
  • 0

 


#9 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 12 maggio 2011 - 15:49

Del loro primo album parlo ho provato a parlicchiare in passato, nel disinteresse generale. E' un peccato perché i Late of the Pier avevano attecchito e loro ne erano considerati un po' i cuginetti (benché totalmente disinteressati all'aspetto prog e tutti sbilanciati sull'esaltazione del fattore adolescenziale). In GB andò benuzzo anziché no, raggiungendo il disco d'oro. E' uno di quegli album che ti prende e ti rivolta come un guanto, graziato da uno dei suoni più puri, belli e angelici che siano mai stati incisi. Roba da portare le mani al cielo e gridare per due giorni di fila "che bello essere vivi".

Che stavo dicendo? Ah sì, il disco nuovo: ho appena iniziato il primo ascolto, farovvi sapere. Il singolo ovviamente è già nella leggenda.

Però se vi volete bene tornate sul primo, per carità tornate sul primo!
http://www.youtube.c...h?v=ofRCldHb7X0
http://www.youtube.c...h?v=TSdeDJUxF-0
http://www.youtube.c...h?v=UliMqw0HW5k
http://www.youtube.c...h?v=GyA8zfouG4Y
http://www.youtube.c...h?v=1bh8Z5iTaDI

One day we're gonna live in Paris
I promise
I'm on it
When I'm bringing in the money
I promise
I'm on it
I'm gonna take you out to club showcase
We're gonna live it up
I promise
Just hold on a little more

And every night we'll watch the stars
They'll be out for us
They'll be out for us
And every night, the city lights
They'll be out for us
They'll be out for us

One day we're gonna live in Paris
I promise
I'm on it
I'll find you that French boy,
You'll find me that French girl
I promise
I'm on it

So go and pack your bags
For the long haul
We're gonna lose ourselves
I promise
This time it's you and me for evermore

And every night we'll watch the stars
They'll be out for us
They'll be out for us
And every night, the city lights
They'll be out for us
They'll be out for us

:'( :'( :'(
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#10 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2011 - 20:08

http://www.nme.com/n...dly-fires/56550

uff, cominciano già a mettere le mani avanti. E no dai ragazzi. :(
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#11 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 13 maggio 2011 - 20:25

http://www.nme.com/n...dly-fires/56550

uff, cominciano già a mettere le mani avanti. E no dai ragazzi. :(


Strano però, sembrano tutti felici e contenti insieme..
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#12 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22447 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 13 maggio 2011 - 20:28

Non ho ancora iniziato ad ascoltarli e già si sciolgono, questi!? :|
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#13 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 14 maggio 2011 - 18:31

Brani preferiti:

Hurting - Echi di french disco per sogni nostalgici e vitali.

Pala - Sospensione estatica di raffinata bellezza.

Pull Me Back To Earth - Ritmi esotici à la Paul Simon che esplodono in un ritornello catartico.

Chimes - Irresistibile progressione melodica.


  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#14 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 15 maggio 2011 - 09:51

Bello è bello; la cosa interessante è che - almeno a quattro ascolti, giù di lì - per ora non c'è un vero proprio brano trainante, manca la 'Paris' della situazione (anche 'Live Those Days Tonight' come singolo, col suo ritornello un po' elaborato, è meno d'impatto), l'atmosfera mi sembra un po' più compressa / dimessa, o comunque sento più l'attenzione a fare una sorta di continuum che non a puntare su singole canzoni. Anzi, sento in generale questa 'timidezza' che devo capire a lungo andare se farà bene o male. C'è comunque un gran bel suono, molto colore (per ora 'Hawaiian Air' e 'Pull Me Back to Earth' pezzi di punta  :-*, ma anche quegli svolazzi di tastiere in 'Helpless') e meno scatti, più composti ritmi quasi di marcia e anche più onde avvolgenti rispetto all'esordio. Andrà ascoltato ancora, ma piace  ;)
  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#15 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2011 - 13:23

Anche per me è molto diverso dal precedente. I ritmi non sono più spediti e dritti, ma sincopati e marcianti. Il sound è più composito, ma ha perso quel candore celestiale. Aspetto di concentrarmi per benino sui testi per un giudizio definitivo. Per ora direi: bene, a tratti anche molto, ma manca un pizzico di magia. Il singolo è fra i loro pezzi migliori, vediamo coi successivi ascolti se anche altri brani riescono a colpirmi.
E' bene che siano cambiati comunque, era inutile tentare di bissare il debutto: impresa che non sarebbe riuscita manco all'incredibile Hulk.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#16 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2011 - 13:31

tipico gruppo da galà finale mtv europe awards:
volemose tutti bene, ascoltiamo truzzate ma siamo anche intelligenti,insomma compromessi a go go toccando il paradiso con un dito (medio).

Gozer perchè ti ostini tanto con le novità? Non hai più l'età (credo)!

  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#17 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2011 - 14:15

Anche per me è molto diverso dal precedente. I ritmi non sono più spediti e dritti, ma sincopati e marcianti. Il sound è più composito, ma ha perso quel candore celestiale. Aspetto di concentrarmi per benino sui testi per un giudizio definitivo. Per ora direi: bene, a tratti anche molto, ma manca un pizzico di magia. Il singolo è fra i loro pezzi migliori, vediamo coi successivi ascolti se anche altri brani riescono a colpirmi.
E' bene che siano cambiati comunque, era inutile tentare di bissare il debutto: impresa che non sarebbe riuscita manco all'incredibile Hulk.


Non ti sembra che "Pala" stia a "Friendly Fires" come "Zonoscope" a "In Ghost Colours"? Parlo proprio come evoluzione e maturazione sonora.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#18 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2011 - 15:06

hanno un che dei talk talk dell'esordio non trovate?
  • 0

#19 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 15 maggio 2011 - 15:23

tipico gruppo da galà finale mtv europe awards:
volemose tutti bene, ascoltiamo truzzate ma siamo anche intelligenti,insomma compromessi a go go toccando il paradiso con un dito (medio).

Gozer perchè ti ostini tanto con le novità? Non hai più l'età (credo)!

Che mi frega dell'età? Il fatto che tu non riesca più a approcciarti con nulla di nuovo per limiti tuoi significa che anche gli altri devono farsi carico di suddetti limiti? Io sento i Friendly Fires, o i Glasvegas, o i Chapel Club, e mi vengono i goccioloni dall'emozione: mi dovrebbe interessare altro?
Te emozionati pure con Hendrix, condoglianze per i tuoi poveri timpani.

Poi MTV Awards 'sta ceppa: ci hanno suonato anche i Kraftwerk eh. Non prendo certo il dove qualcuno va a suonare come discriminante per decidere se amare o meno la sua musica. Quello che sappiamo è che i Friendly Fires finora non c'hanno suonato e che fuori dalla Gran Bretagna finora non sono riusciti a vendere mezzo disco, altro che volemose bene e ascoltiamo truzzate.
Truzzi loro poi, la band più angelica e delicata dell'ultimo lustro? Ma vanne!


Non ti sembra che "Pala" stia a "Friendly Fires" come "Zonoscope" a "In Ghost Colours"? Parlo proprio come evoluzione e maturazione sonora.

Moh, sono due dischi che cambiano direzione rispetto a un predecessore piuttosto ingombrante, ma quanto siano simili non saprei.
Poi mi ci sto approcciando in maniera totalmente opposta: "Zonoscope" ha dei brani a dir poco micidiali ma per una buona parte gira a vuoto (lo skippo per almeno un terzo della durata), "Pala" al contrario mi piace più o meno tutto ma ancora non sono riuscito a trovare canzoni che mi stendano (singolo a parte).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#20 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 15 maggio 2011 - 21:20


Non ti sembra che "Pala" stia a "Friendly Fires" come "Zonoscope" a "In Ghost Colours"? Parlo proprio come evoluzione e maturazione sonora.

Moh, sono due dischi che cambiano direzione rispetto a un predecessore piuttosto ingombrante, ma quanto siano simili non saprei.
Poi mi ci sto approcciando in maniera totalmente opposta: "Zonoscope" ha dei brani a dir poco micidiali ma per una buona parte gira a vuoto (lo skippo per almeno un terzo della durata), "Pala" al contrario mi piace più o meno tutto ma ancora non sono riuscito a trovare canzoni che mi stendano (singolo a parte).


Ecco telly! mi ricordo che quelle 2/3 tracce che skippi le hai definite indiate... quali e perchè? (io due o tre indiate tendo a sentirle nel primo per dire xD)

tornando ai FF; l'omonimo lo ascolto da qualche mese, ha spunti che mi stendono e punti in cui (probabilmente per colpa mia) mi sembra enfatizzino troppo il cantato...

questo lo ho ascoltato poco (buone impressioni)... il singolo è bellissimo; vedremo :)
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#21 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2011 - 12:12

Ecco telly! mi ricordo che quelle 2/3 tracce che skippi le hai definite indiate... quali e perchè? (io due o tre indiate tendo a sentirle nel primo per dire xD)

La 6, la 7 e la 10. "This is..." in particolare è proprio urenda, mi ricorda quasi gli Animal Collective.


tornando ai FF; l'omonimo lo ascolto da qualche mese, ha spunti che mi stendono e punti in cui (probabilmente per colpa mia) mi sembra enfatizzino troppo il cantato...

questo lo ho ascoltato poco (buone impressioni)... il singolo è bellissimo; vedremo :)

Il primo aveva due difettini:
- "On Board", che sembra una b-side degli Hot Chip (e gli Hot Chip mi stanno davvero poco simpatici). Penso sia dovuto al fatto che è stato uno dei loro primissimi brani e ancora dovevano trovare la formula;
- "In the Hospital", che è bella però potrebbe evitare il mezzo plagio di "Crosseyed and Painless".
A parte questo, è una sfilza di roba salvavita a livelli che si incontrano di rado: "Paris", "Jump in the Pool", "Strobe", "Skeleton boy", "Ex lover" (cosa non è la chitarra in questo brano?)... mi viene da piangere solo a leggere la scaletta.

Ah, occhio che non passi inosservato uno dei loro picchi, il singolo non-album "Kiss of Life", uscito nel 2009 (benché poi inserito nella riedizione deluxe del debutto).*
http://www.youtube.c...h?v=NK0H3jEwUYc

Qui suonano due pezzi live da Jools:
http://www.youtube.c...h?v=n5Ku2jMJNDE
Quanto sono billi e bravi :-* e come balla lui? O_O Awww. </bimbaminkia appena dopo aver visto il cantante dei Tokio Hotel mode>
No seriamente, la più grande band del millennio insieme a altre otto (tutte scelte da me).

*Acquistata ieri su Amazon.co.uk per 7,13 euri.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#22 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2011 - 12:55

Qui suonano due pezzi live da Jools:
http://www.youtube.c...h?v=n5Ku2jMJNDE
Quanto sono billi e bravi :-* e come balla lui? O_O Awww. </bimbaminkia appena dopo aver visto il cantante dei Tokio Hotel mode>
No seriamente, la più grande band del millennio insieme a altre otto (tutte scelte da me).


Bellissimo questo video; il cantante è anche piuttosto ganzo, obiettivamente  :)
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#23 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2011 - 15:41

Ero convinto di aver commentato i miei ascolti al disco in questione, invece me n'ero proprio dimenticato!
Che dire, ho avuto anche io il problemino di ricordare la melodia di alcuni pezzi una volta finito l'ascolto, probabilmente perchè si tratta di un disco molto omogeneo nel sound e nel tipo di canzoni, però cresce ad ogni ascolto ed è ricchissimo, pezzi come Hurting, Helpless and Chimes mi stendono (ma sono tutti belli, forse giusto Pull Me Back To Earth mi infastidisce un pochino nella ritmica... e il singolo non è il pezzo più bello fortunatamente).
La copertina (sinora la più bella dell'anno, ma sono di parte io amo gli ara) la trovo adattissima, c'è davvero un retrogusto esotico/amazzonico dietro la dance di questo disco... è freschissimo.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#24 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2011 - 15:44

Recupero un paio di interventi andati persi.

Comunque ancora non riesco a farmi un'idea di "Pala". Di sicuro è bello bello, come suono è molto più compatto del precedente, ma i pezzi sono un po' tutti uguali, riesco a ricordarmi solo il singolo, le altre mi risultano impossibili da cantare, se non quando le ho sotto orecchio. Il suono, gli arrangiamenti, i pattern sono spettacolari, ma come tracklist vince il precedente a man bassa.

Il primo album ha un pezzo brutto ("On Board"), uno che in realtà è bello però dà fastidio in quanto è un plagio ("In the Hospital") e uno che è buono ma non eccezionale ("Photobooth"). In realtà quest'ultima però non la toglierei perché comunque è piacevole come intermezzo, eliminerei solo le altre due.

Per il resto però è solo roba stellare, roba che davvero io piango come un vitello, roba che mi travesto da pellicano e esco in strada urlando "Friendly Fires!" e picchiando le vecchiette.

Perché "Jump In The Pool" è il suono della polvere di stelle, "Paris" basta il testo (il più malinconico e twee di sempre, la pucciosità fatta testo), "White Diamonds" si apre con quel riffone grezzone e poi ti spara quella progressione corale che uno rimane senza fiato, "Strobe" è la cosa più tenue, dolce e delicata di questo mondo, li vorrei abbracciare per aver fatto un pezzo del genere, "Lovesick" quando li vedrò da vivo (se mai capiterà) mi suderò sette anime per ballarla, "Skeleton Boy" mi sta bene che la versione del singolo è un pelo più bella essendo prodotta da Sua Maestà Paul Epworth, però rimane sostanzialmente una bellissima canzone, e "Ex Lover"... beh non ci sono parole per descrivere il suono delle chitarre in questo pezzo, io chiudo gli occhi e ciao al mondo.
Adesso basta parlarne che mi sono tutta bagnata. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#25 The Heathen

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 37 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 02 giugno 2011 - 17:21

Gran disco, il mio preferito dell'anno finora, fresco, vitale e moderno come pochi
E Chimes è il pezzo di una vita
Il primo disco invece non m'ha mai convinto
  • 0
Immagine inserita

#26 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2011 - 17:57

Piuttosto, sono io che mom lo trovo o non c'è ancora un videoclip promozionale per questo disco?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#27 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2011 - 18:10

Piuttosto, sono io che mom lo trovo o non c'è ancora un videoclip promozionale per questo disco?

Ancora non c'è in effetti.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#28 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 02 giugno 2011 - 18:22

Ma son l'unico che invece trova 'On Board' bella trascinante?
Per me boh, il primo - l'ho riascoltato giusto oggi - vanta più canzoni col botto ma alcune - 'In the Hospital', 'Strobe', 'Ex-Lover', 'Photobooth' - mi dicon poco o nulla. Le altre vanno dall'ottimo al grandioso, eh :wub: (però Pala come vantaggio ha una maggiore unitarietà di suono, mette molto fascino. Anche se ultimamente non ho molta voglia di riascoltarlo.)
  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#29 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2011 - 20:13

'Strobe', 'Ex-Lover' - mi dicon poco o nulla

Caspita, ma queste due sono da sindrome di Stendhal da quanto sono belle dai. No no ragazzi, non ci siamo, il primo è meglio di "Pala". Vi boccio tutti, in blocco. Ripassate a settembre.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#30 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 02 giugno 2011 - 21:14

In realtà ti sottopongo a ricatto morale, non le avallo finchè non mi osanni tutto l'album dei Passion Pit.
( ;D )
  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#31 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 02 giugno 2011 - 22:36

eh, ma ho paura che quel singolo sia un miracolo casuale in mezzo a qualcosa di animalcollectivoso. :unsure: Ci proverò comunque, prima o poi.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#32 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2011 - 08:44

Piuttosto, sono io che mom lo trovo o non c'è ancora un videoclip promozionale per questo disco?

Ancora non c'è in effetti.


Assurdo però, è un disco che ha pure raggiunto la top ten, ok magari c'è riuscito perchè i fans del precedente l'hanno subito acquistato però si tratta di un disco che ha comunque un suo discreto potenziale commerciale... strano perchè quanto a strategia promozionale la XL è sempre stata più accorta della, che so, 4AD.
Spero rimedino al più presto e che pubblichino un nuovo singolo, anche se non ho idea di quale potrebbe essere, quelli papabili sono davvero tanti.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#33 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2011 - 09:07

In realtà il video promozionale di "Live Those Days Tonight" è questo, ottenuto con un montaggio di varie scene da rave; è quello ufficiale, non ne faranno altri:

http://www.youtube.c...h?v=YtGbNm4pIkY
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#34 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2011 - 09:18

Ammazza che cosa brutta e rafazzonata, era meglio niente a questo punto... eppure dall'artwork dell'album si direbbe siano un gruppo con uno spiccato buon gusto estetico.
Ma quando dici che non ne faranno altri significa che hanno già dichiarato che non ci saranno ulteriori singoli?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#35 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 04 giugno 2011 - 11:21

Ammazza che cosa brutta e rafazzonata, era meglio niente a questo punto... eppure dall'artwork dell'album si direbbe siano un gruppo con uno spiccato buon gusto estetico.
Ma quando dici che non ne faranno altri significa che hanno già dichiarato che non ci saranno ulteriori singoli?


No, no, intendevo dire che non ci saranno altri video per questo singolo, era questo quello ufficiale; il secondo credo sarà Hawaiian Air, la suonano dappertutto insieme al primo singolo.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#36 kingsleadhat

    कगलु विपश्यना बाद वैश्व

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2688 Messaggi:
  • LocationBangkok, TH

Inviato 04 giugno 2011 - 11:41

Bel dischetto, fresco e leggero, da gustare rigorosamente mentre si condisce l'insalata greca Immagine inserita
  • 0

#37 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2011 - 08:30

In realtà il video promozionale di "Live Those Days Tonight" è questo, ottenuto con un montaggio di varie scene da rave; è quello ufficiale, non ne faranno altri:


in pratica un video degli 808 State o di qualche gruppo simile :lol:
direi "bello" se fosse un video di un pezzo di dance alternativa del 1991 ma c'entra zero con suono ed estetica del disco, peccato.

(la canzone resta sempre incantevole)
  • 0

#38 Lexington Avenue

    Godlike Genius

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 262 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2011 - 11:19

il cantante è anche piuttosto ganzo, obiettivamente  :)


è pure piuttosto tamarro
http://www.youtube.com/watch?v=ACvsmDGIYOs
diciamo che sente parecchio la musica :lol:
  • 0

#39 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2011 - 11:34

è un disco che gode di una considerevole "energia" pop; è fresco, si lascia ascoltare anche con piacere ed ha un timing corretto (qualche minuto in più e sarebbe calato nei calzini).
la cosa che fa piacere è che si tratta di una band non solo giovanissima (ce li avranno 20 anni?) ma che ha fatto la necessaria gavetta live, da cui sembrano aver guadagnato un seguito abbastanza compatto e che, probabilmente, li accompagnerà nel prosieguo della carriera; questo è un fatto importantissimo, in un ambiente come quello del pop contemporaneo che vive molto spesso di fenomeni del tutto velleitari e inconcludenti.
cmq, niente sogni di gloria.
la band ha molto da lavorare, visto che il loro stile risulta ancora "squilibrato"; hanno energia da vendere, certo, ma và pure controllata e solo il tempo e l'esperienza darà loro gli strumenti idonei per farlo.
la scelta di farsi produrre dall'esperto Paul Epworth per la XL la ritengo molto saggia, come pure la scelta di puntare decisamente sulla dance-pop, anche se in salsa indie.
per il momento, per quanto mi riguarda, guadagnano indubbiamente la sufficienza. 6/10
  • -1
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#40 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2011 - 12:00

Ammazza che cosa brutta e rafazzonata, era meglio niente a questo punto... eppure dall'artwork dell'album si direbbe siano un gruppo con uno spiccato buon gusto estetico.
Ma quando dici che non ne faranno altri significa che hanno già dichiarato che non ci saranno ulteriori singoli?

"Hawaiian Air" sarà singolo e avrà un video, stando a quanto dichiarano. In effetti anche io non capisco come mai per "Live those days..." abbiano pubblicato un video così secondario e in sordina, considerando poi che finora i loro video erano stati tutti molto suggestivi e soprattutto avevano avuto una parte fondamentale nella diffusione del loro culto (il loro album di debutto rimane forse l'unico disco indie britannico degli ultimi tempi capace di longetivà commerciale: resiste ancora nella classifica specializzata a distanza di tre anni).

Paul Epworth comunque non è presente in tutto il disco: ha solo prodotto tre brani e ritoccatone altri due. Nei restanti sei pezzi non c'è.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#41 Lexington Avenue

    Godlike Genius

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 262 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2011 - 12:25

Fanno parte di quei gruppi che rendono molto di più in concerto che su disco.
E lo si può notare anche dalle sessioni live di alcune canzoni del nuovo album:
http://www.youtube.com/watch?v=eKSVd9quthw
http://www.youtube.com/watch?v=M6Y9I2oE7gI
http://www.youtube.c...?v=cVC8yODJOTk
  • 0

#42 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2011 - 12:26


il cantante è anche piuttosto ganzo, obiettivamente  :)


è pure piuttosto tamarro
http://www.youtube.com/watch?v=ACvsmDGIYOs
diciamo che sente parecchio la musica :lol:


Io adoro come balla. :-* Però quant'era meglio nel 2008-2009, s'è proprio dato un'impallata in appena un paio d'anni, speriamo riesca a smaltire i chili di troppo o almeno a non prenderne altri, altrimenti fra dieci anni diventa Frank Black (uniche due differenze: Black era brutto anche da magro, e così la sua musica).

Comunque non concordo, per me rendono parimenti sia su disco sia dal vivo. Su disco mettono in evidenza in loro candore, la luce accecante di cui sono capaci, dal vivo domina il lato abballabile. Sono due volti differenti della stessa medaglia.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#43 Lexington Avenue

    Godlike Genius

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 262 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2011 - 12:33

Per me vale più o meno lo stesso discorso che vale per i Foals, su disco purtroppo non riescono ad avere la stessa energia e carica che hanno in concerto; è anche vero che è una considerazione che si può fare per tantissimi gruppi e singoli però mi sembra più netta la differenza nel caso dei Foals e dei Friendly Fires.
  • 0

#44 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2011 - 12:41

Ma perché appunto su disco è il candore a spiccare, non l'energia. Se cerchi l'energia è ovvio che su disco ti piacciano meno, ma si potrebbe ribaltare e dire che chi cerca il candore, li apprezzerà nettamente più su disco che dal vivo.
A me vanno bene entrambi i lati del loro carattere, e quindi me li tengo entrambi. ;)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#45 Lexington Avenue

    Godlike Genius

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 262 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2011 - 12:55

Ma perché appunto su disco è il candore a spiccare, non l'energia. Se cerchi l'energia è ovvio che su disco ti piacciano meno, ma si potrebbe ribaltare e dire che chi cerca il candore, li apprezzerà nettamente più su disco che dal vivo.
A me vanno bene entrambi i lati del loro carattere, e quindi me li tengo entrambi. ;)


Quindi riconosci anche tu dei limiti da questo punto di vista, anche se non possiamo sapere se è voluta o meno la cosa.
Magari è intenzionale, non voler spingere troppo su disco e trasformarsi in animali da palco in concerto.
  • 0

#46 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2011 - 13:02

Per me vale più o meno lo stesso discorso che vale per i Foals, su disco purtroppo non riescono ad avere la stessa energia e carica che hanno in concerto; è anche vero che è una considerazione che si può fare per tantissimi gruppi e singoli però mi sembra più netta la differenza nel caso dei Foals e dei Friendly Fires.


Per quanto mi riguarda, i Foals mi causano sonnolenza già dopo dieci minuti (in particolare l'ultimo disco, una commistione narcotizzante tra il math-rock e i Fleet Foxes), mentre i Friendly Fires mantengono un tasso di godibilità e freschezza piuttosto elevato per tutta la durata del disco. Dal vivo pure son molto bravi, a parte l'ultima apparizione da Jools Holland, da dimenticare. In ogni caso, i loro pezzi rendono bene dappertutto. :wub:
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#47 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2011 - 13:06

Quindi riconosci anche tu dei limiti da questo punto di vista, anche se non possiamo sapere se è voluta o meno la cosa.
Magari è intenzionale, non voler spingere troppo su disco e trasformarsi in animali da palco in concerto.

Ma non è un limite! E' semplicemente che su disco prevale un volto e dal vivo l'altro. Chi l'ha detto che è meglio essere energetici che candidi? E' una scelta del tutto personale, chiunque altro potrebbe preferirli candidi.
E' dai tempi dei Who che esistono band raffinate su disco e incendiarie dal vivo, non capisco perché doverne scegliere un solo aspetto.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#48 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2011 - 13:09

Non ho ancora guardato una loro esibizione dal vivo, quindi non so bene quale sia l'energia che manca al disco... per me però quell'atmosfera stilosa e fighetta da cocktail a bordo piscina (come dice la recensione) è proprio una delle cose che piacciono maggiormente del disco e che fanno la differenza. Al giorno d'oggi, visto la dance sta diventando sempre più maranza, è una benedizione che qualcuno ne produca una così raffinata.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#49 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2011 - 13:14

Dance per modo di dire comunque, che non c'è un ritmo elettronico in tutto il disco, sono solo percussioni live.

Oltre al debutto e al solo-singolo "Kiss of Life", occhio a non farvi sfuggire uno dei loro capolavori, "Bored of Each Other", uscita come bonus nell'edizione deluxe del debutto.

http://www.youtube.c...h?v=0bk_yF0BM8k
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#50 Lexington Avenue

    Godlike Genius

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 262 Messaggi:

Inviato 06 giugno 2011 - 14:02


Per me vale più o meno lo stesso discorso che vale per i Foals, su disco purtroppo non riescono ad avere la stessa energia e carica che hanno in concerto; è anche vero che è una considerazione che si può fare per tantissimi gruppi e singoli però mi sembra più netta la differenza nel caso dei Foals e dei Friendly Fires.


Per quanto mi riguarda, i Foals mi causano sonnolenza già dopo dieci minuti (in particolare l'ultimo disco, una commistione narcotizzante tra il math-rock e i Fleet Foxes), mentre i Friendly Fires mantengono un tasso di godibilità e freschezza piuttosto elevato per tutta la durata del disco. Dal vivo pure son molto bravi, a parte l'ultima apparizione da Jools Holland, da dimenticare. In ogni caso, i loro pezzi rendono bene dappertutto. :wub:


Hai mai visto i Foals dal vivo ?
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi