Vai al contenuto


Foto
- - - - -

consiglio ad un novello (non mi mangiate)


  • Please log in to reply
80 replies to this topic

#1 Fittyshow

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2011 - 17:18

Salve a tutti, frequento spesso il forum ma non scrivo quasi mai se non ho dei dubbi che possono essere risolti solo sentendo diverse fonti.
Mi sto affacciando al Jazz, ma non ho NESSUNA esperienza, perlomeno non di Jazz puro, ma solo di Fusion o Progressive che gli si avvicina (Soft Machine, ad esempio).
Mi pare un genere interessante, ma parto da zero, e orientarsi è molto difficile. Qualcuno mi saprebbe consigliare dei bei CD che magari mi facciano capire cosa è il Jazz?
Vi ringrazio anticipatamente.

  • 0

#2 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 29 aprile 2011 - 18:48

Domanda più che legittima, ma una breve ricerca rivela che la stessa domanda è stata fatta in altri 8 topic circa.

http://www.ondarock....p?topic=13174.0
http://www.ondarock....hp?topic=1631.0
http://www.ondarock....hp?topic=5095.0
http://www.ondarock....php?topic=334.0
http://www.ondarock....hp?topic=4756.0
http://www.ondarock....hp?topic=3112.0
http://www.ondarock....p?topic=11886.0
http://www.ondarock....hp?topic=2596.0

Evidentemente è un dilemma che assilla buona parte dei neofiti, quando la cosa più semplice (e vale in tutti i casi) sarebbe spizzicare qua e là, magari fra i classici più acclamati, per poi orientarsi verso una particolare deriva/formazione/stile. Non fatevi prendere dal panico e COMINCIATE:)
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#3 123

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1493 Messaggi: