Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Prefab Sprout

• Please log in to reply
172 replies to this topic

#41 v.

v.

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1325 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 14:45

Mc qUEEN fu invece un disco stupendo, ma molto italiano, a cominciare dalla orribile copertina paninara.

Vero, ora che ci penso anche a me inconsciamente ricorda quel tipo di immaginario lì - più milanese che italiano, direi - anche se all'epoca ero un infante. E comunque sì, è un disco stupendo, leggo molti pareri negativi sulla produzione e gli arrangiamenti ma boh, a me sono proprio quelli che piacciono, una Appetite diversa non riesco a immaginarmela.

• 0

#42 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 81983 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 15:17

ma in copertina non ci sono quei tizi un po' trasandati sulla moto?
  • 0

#43 Claudio

Claudio

I am what I play

• Administrators
  • 34106 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 31 marzo 2011 - 15:55

una Appetite diversa non riesco a immaginarmela.

Ecco, diciamolo!
  • 0

#44 Gozer

Gozer

:3

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21454 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 16:27

i prefab sprout INDIEPOP ....nooooooooooooooooo ; _;
è la tua prima castronata me ne rendo conto  :firuli: , ma è proprio un errore incredibile
allora BURT BACHARACK;JIMMY WEBBB sono INDIe-POP  :facepalm:

Perché devi trasformare il mio "I Prefab Sprout di Swoon" in "I Prefab Sprout in generale"? C'è una differenza enorme, vedi un po' se ci arrivi senza che debba spiegartela. Nel frattempo puoi sempre sfogliare la top-100 di indiepop.it, cofirmata da un tuo illustre co-redattore, che inserisce il disco in questione in lista (non i successivi, ovvio).
  • 0

RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo

#45 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81983 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 16:33

telly a te pare una copertina paninara? l'ho riguardata ora e direi per nulla
  • 0

#46 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12964 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 16:56

E' una cover atmosferica ma totalmente anti-paninara. Quei cessi fotografati al cospetto di una moto, con tanto di grugno simil fascinoso e vestiti di jeans non si accordavano certo con il gusto patinato dell'epoca. E infatti quell'anno mi sorpresi a pensare che forse forse i cantanti britannici non erano tutti fighi come Nick Beggs
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

#47 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81983 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 16:59

E' una cover atmosferica ma totalmente anti-paninara

ma infatti

quoto solo questo perchè non ho capito che hai detto dopo
  • 0

#48 Pinktrain

Pinktrain

SYNTH EASTWOOD

• Members
  • 2626 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 31 marzo 2011 - 17:43

E' una cover atmosferica ma totalmente anti-paninara. Quei cessi fotografati al cospetto di una moto, con tanto di grugno simil fascinoso e vestiti di jeans non si accordavano certo con il gusto patinato dell'epoca. E infatti quell'anno mi sorpresi a pensare che forse forse i cantanti britannici non erano tutti fighi come Nick Beggs

mi sa che negli '80 eri internato da qualche parte a collezionare figurine.
Giubotto Schott ( o simle) T shirt "fruit" bianca( o simile ) e levis strappati,  del look '80 ITALIANO tozzo/panozzo ne rappresentavano l'archetipo. Beggs duran duran e uk fashion in genere non c'entrano proprio nulla.
  • 0
Floriano

#49 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81983 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 17:48

per me è una foto che richiama l'attore del titolo, i paninari erano vestiti in altra maniera, almeno qua
  • 0

#50 Pinktrain

Pinktrain

SYNTH EASTWOOD

• Members
  • 2626 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 31 marzo 2011 - 17:53

per me è una foto che richiama l'attore del titolo, i paninari erano vestiti in altra maniera, almeno qua

Vero, ma le pose da attore erano un'altra gran '80ata. A roma, invece, eravamo tutti così ( io un giorno si e uno no per motivi di figa )

• 0
Floriano

#51 xtc

xtc

Gianfranco Marmoro

• Redattore OndaRock
  • 11175 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 18:00

è la tua prima castronata me ne rendo conto  :firuli: , ma è proprio un errore incredibile

Perché devi trasformare il mio "I Prefab Sprout di Swoon" in "I Prefab Sprout in generale"? C'è una differenza enorme, vedi un po' se ci arrivi senza che debba spiegartela. Nel frattempo puoi sempre sfogliare la top-100 di indiepop.it, cofirmata da un tuo illustre co-redattore, che inserisce il disco in questione in lista (non i successivi, ovvio).

ilm termine indie non si addice a swoon
  • 0

#52 Pinktrain

Pinktrain

SYNTH EASTWOOD

• Members
  • 2626 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 31 marzo 2011 - 18:04

io credo non sia una bestemmia parlare di indiepop ai tempi dell'album, erano dei novellini esordienti...
  • 0
Floriano

#53 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81983 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 18:42

cmq non so, mi stupisce che abbiano ancora così tanto seguito un po' tra tutte le tipologie di ascoltatori, spesso gli stessi che bollano quel periodo come plasticoso, ricchione e tutto il resto

come mai questi piacciono e altri gruppi sofistipop (mi attengo alla definizione del maestro) no?

io non li ho mai capiti e li ho sempre detestati ma perchè sono così universali?
  • 0

#54 Gozer

Gozer

• Members
  • 21454 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 18:42

Beh, temo il resto del mondo non la pensi come te, visto che a proposito di quell'album vedo ovunque parlare di indie-pop (e giustamente, visto che ne è uno degli archetipi).
  • 0

RYM ___ i contenuti

#55 xtc

xtc

Gianfranco Marmoro

• Redattore OndaRock
  • 11175 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 19:22

IL RESTO DEL MONDO NON LA PENSA COME ME ?  asd
prendi il più importante scrittore di disCografie della terra  :indahaus:
MICHAEL C STRONG
nella sua enciclopedia dell'indie
THE COMPLETE INDIE DISCOGRAPHY
la più autorevole al MONDO
i PREFAB SPROUT non ci sono  :firuli:  :firuli:
mentre compaiono in
THE COMPLETE ROCK DISCOGRAPHY
:hands:
se poi tu che sei GOZERIANo vivi in un altro mondo ]:)
VABBE' :)
  • 0

#56 Gozer

Gozer

• Members
  • 21454 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 20:01

IL RESTO DEL MONDO NON LA PENSA COME ME ?   
prendi il più importante scrittore di disCografie della terra 
MICHAEL C STRONG
nella sua enciclopedia dell'indie
THE COMPLETE INDIE DISCOGRAPHY
la più autorevole al MONDO
i PREFAB SPROUT non ci sono 
mentre compaiono in
THE COMPLETE ROCK DISCOGRAPHY
se poi tu che sei GOZERIANo vivi in un altro mondo

Beh, fai sapere al tuo collega redattore che la sua selezione è fuori dal mondo dunque. Se glielo dici tu sono sicuro che non si arrabbierà. :)

http://www.allmusic....um/swoon-r15583 ops...
http://www.amazon.co...t/dp/B000025TJ7 ri-ops...
http://rateyourmusic...b_sprout/swoon/ tri-ops...

:)
  • 0

RYM ___ i contenuti

#57 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12964 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 20:02

...

come mai questi piacciono e altri gruppi sofistipop (mi attengo alla definizione del maestro) no?

...

Perché erano dei cessi. E poi perché al tempo erano tra i cocchi principali della critica. Estrapolo un Albero Campo d'annata da un Rockerilla della primavera del 1985: "E mentre il mondo sbrodola per dei buffoni come i Duran Duran, non ci rifacciamo le orecchie con gli eredi di Bacharach"
  • 0

#58 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Pietra MIliare

• Members
  • 81983 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 20:05

Perché erano dei cessi. E poi perché al tempo erano tra i cocchi principali della critica. Estrapolo un Albero Campo d'annata da un Rockerilla della primavera del 1985: "E mentre il mondo sbrodola per dei buffoni come i Duran Duran, non ci rifacciamo le orecchie con gli eredi di Bacharach"

ah la grande merda torinese (cit.)?  asd asd asd

giusto così allora, ben vengano gli insulti ai Duran
  • 0

#59 blackwater

blackwater

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 12964 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 20:07

mi sa che negli '80 eri internato da qualche parte a collezionare figurine.
...

E non sei molto lontano dalla realtà. Ma ormai le figurine erano andate in solaio, a 12 anni collezionavo giornali di musica. Piuttosto mi rifacevo all'immaginario panozzo cantato da Neil Tennant, più raffinato, da pantalone spigato che ovviamente indossavo, ma a quel punto si era sul finire del 1986... Infatti non mi sono mai sentito un paninaro. Ninete jeans insomma.
  • 0

#60 Pinktrain

Pinktrain

SYNTH EASTWOOD

• Members
  • 2626 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 31 marzo 2011 - 20:11

...

...

Ecco, qui ne riporti una buona!. Del grande A.C. tra l'altro. Rafforza ancorpiù la sostanziale differenza tra il plasticoso ( ma altrettanto valido ) mondo duraniano e quello sofisticato ma semplice nel contempo, del buon Paddy. Due facce degli stessi e controversi anni '80.
  • 0
Floriano

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq