Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Marc Almond solista (ma naturalmente anche Soft Cell, e Dave Ball)


  • Please log in to reply
68 replies to this topic

#1 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 11:05

Della checca più adorabile nella storia del pop ho i seguenti dischi solisti:

Mother Fist and Her Five Daughters (grandissima la title-track, ma molto bello anche tutto il resto)
http://www.youtube.c...h?v=EmX4QDNL5I0

Torment and Toreros (il primo CD lo trovo eccessivamente melodrammatico e mi stufa, meglio il secondo con un po' di "mossa" in più)

Untitled (questo mi pare una fiacca riproposizione dei Soft Cell, ma dovrei risentirlo...)

A Woman??s Story (disco di cover eccellenti come eccellenti sono le interpretazioni di Almond, con un paio di inediti autografi aggiunti nella ristampa)

Slut (raccoglie le collaborazioni con Foetus, a partire dall??EP Slut uscito a nome The Flesh Volcano. Una BOMBA! Avete presente Circles of Mania dei Coil? Ecco, siamo da quelle parti dionisiache e pervertite. Con l??aggiunta che gli altri pezzi dove Foetus se ne sta un po?? più buono sono anche meglio).
http://www.youtube.c...h?v=xaxA2ULXBKA

Altro? I dischi che ho io appartengono tutti ai primi anni dell'Almond solista (in questi giorni ho sentito Vermine in Ermine, non mi pare granché ma devo ancora farmi un'idea chiara) e poi? Più Maniera o Classe? O tutte e due?
Qui c'è la mono di Mimma e Claudio:
http://www.ondarock..../marcalmond.htm
ma altre opinioni sono graditissime...

Sui Soft Cell mi quoto e me la cavo con poco:

non saprei cosa scrivere che non sia già stato detto, se non che la loro "cifra" è stata anche quella di aver giocato magistralmente su un doppio livello: quello dell??accessibilità ma al tempo stesso innestandovi dentro una sensibilità, una poetica e un??estetica morbose e malate: insomma, l'esplicitazione del pop come malattia venerea. Non sono certo stati gli unici ad averlo fatto ma forse sono quelli che l??hanno fatto meglio.


Però ho solo i due dischi "storici" con annesse bonus-tracks... Gli altri?

Cito poi i due pezzi dei Coil cui Almond ha prestato la voce: Titan Arch su Love??s Secret Domain e la meno conosciuta ma uguualmente stupenda The Dark Age of Love (era il primo titolo venuto fuori per quello che poi sarebbe divenuto LSD).
http://www.youtube.c...h?v=2AiSeEAGvoM

Bellissima anche l'interpretazione di Idumea che apre Black Ships Ate The Sky dei C93. Infine eccellenti i due brani con Michael Cashmore nel singolo Gabriel & The Lunatic Angel.

p.s. in rete si trova una merdosissima registrazione dell??evento live ??The Immaculate Consumptive?, una manciata di serate a New York ??accadute? nel 1983. Fortunato e invidiatissimo da me chi c??era a vedere e sentire Almond+Cave+Foetus+Lydia Lunch. Ne devono essere successe su quel palco (per non dire dietro).


Di Dave Ball (il Martin Rev della situazione? E' un complimento eh...) ricordo solo la parte avuta negli Psychic TV e svariate presenze in dischi altrui? Ho visto che ha fatto anche un disco a suo nome ma non l'ho sentito...

Termino con due immagini commoventi, prese dalla classifica delle icone (se il rock è ancora il rock allora è l??unica sensata, e andrebbe trasportata di corsa in memorabilia; ogni tanto me la rileggo):
http://www.ondarock....topic=10952.440

Lassigue:

4. Marc Almond e telegram chiusi in un cesso della stazione Termini


Pinktrain

Marc almond che mi fa l'occhiolino durante un gay pride, io che gli dico che sono accompagnato da una donna, lui che mi risponde che al gay pride la copertura di una donna non serve a un cazzo.


  • 0
A chemistry of commotion and style

#2 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 11:13

Uno dei miei videi preferiti: http://www.youtube.c...h?v=Zr7SR6pYVNk
  • 0

#3 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 12:30

Marc Almond solista non lo cago da tempo ma immagino abbiate detto tutto; i Soft Cell, pur facendo synthpop, sono più esoterici dei Coil ma anche qua, immagino, si sia detto tutto in altri topic


Dave Ball - In Strict Tempo, con Gavin Friday, ALmond e Orrdige tra gli ospiti/collaboratori (e non solo), una wave morbosa e un po' sperimentale
http://www.youtube.c...feature=related
http://www.youtube.c...feature=related
ricorda alcune cose degli Psychic TV (ora non ditemi chi prima e chi dopo) e le atmosfere da cabaret lurido-decadente che i Coil estremizzarono poi in pezzi tipo Love's Secret Domain


poi ci sono le cose a nome Grid, Ball e Norris (già Psychic TV), era il periodo in cui gli ex-Soft Cell erano immersi completamente nella elettroniche che hanno preso il sopravvento tra la fine degli '80 e l'inizio dei '90 (dalla acid-house alla techno), altro che 7 t-shirts, lì se ne sudavano 20 asd Almond vinse la classifica di impasticcato dell'anno stracciando gente molto più giovane e Ball subito dietro a piazzarsi
http://www.youtube.c...h?v=QW16Hm_RgwE
http://www.youtube.c...feature=related
http://www.youtube.c...feature=related
grazie a dio è tutto molto tamarro e radicato in quegli anni, poi ci sono degli spunti interessanti in linea con quanto facevano i Banco De Gaia piuttosto che i Leftfield, contaminazione bianca con ritmi provenienti dal finto terzo mondo


Electric Head è quello che ricordo meglio (forse il più ingenuo) mentre EVolver, con ospiti tipo Robert Fripp, quello più acclamato, ai tempi, dalla critica
  • 0

 


#4 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 12:41

Infine eccellenti i due brani con Michael Cashmore nel singolo Gabriel & The Lunatic Angel.


anche a me piacciono molto, per assurdo uno svitato come Almond può davvero prestare la sua voce ovunque, è uno dei pochi prezzemolini che mi piace
  • 0

 


#5 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 12:42

Lassi, ma tu c'eri a quel Live in Milan del 2002?

  • 0

#6 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 12:43

Lassi, ma tu c'eri a quel Live in Milan del 2002?


no, era la reunion? quando sul giornalino 02 scrissero che Tainted Love era loro porcoziocane
  • 0

 


#7 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 12:48

Grazie Lassi! In Strict Tempo me lo procuro di sicuro, come anche i Grid...


Infine eccellenti i due brani con Michael Cashmore nel singolo Gabriel & The Lunatic Angel.


anche a me piacciono molto, per assurdo uno svitato come Almond può davvero prestare la sua voce ovunque, è uno dei pochi prezzemolini che mi piace


Vero. Specularmente c'è da dire anche che Cashmore è bravissimo a cucire musiche perfette addosso a chi le interpreta...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#8 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 12:49

no, era la reunion?

Presumo proprio di sì.
Bercella, tu c'eri?
  • 0

#9 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 12:50

Grazie Lassi! In Strict Tempo me lo procuro di sicuro, come anche i Grid...



Infine eccellenti i due brani con Michael Cashmore nel singolo Gabriel & The Lunatic Angel.


anche a me piacciono molto, per assurdo uno svitato come Almond può davvero prestare la sua voce ovunque, è uno dei pochi prezzemolini che mi piace


Vero. Specularmente c'è da dire anche che Cashmore è bravissimo a cucire musiche perfette addosso a chi le interpreta...


dopo tutti questi anni mi pare di poter avvicinare Almond più alle atmosfere dei Coil (i primi intendo, quelli più morbosi e esoterici) che agli artisti che, musicalmente, gli assomigliano maggiormente a seconda del periodo (esempio all'inizio faceva synthpop)

la sua presenza dona sempre un tocco di elegante lerciume
  • 0

 


#10 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 13:00


Grazie Lassi! In Strict Tempo me lo procuro di sicuro, come anche i Grid...



Infine eccellenti i due brani con Michael Cashmore nel singolo Gabriel & The Lunatic Angel.


anche a me piacciono molto, per assurdo uno svitato come Almond può davvero prestare la sua voce ovunque, è uno dei pochi prezzemolini che mi piace


Vero. Specularmente c'è da dire anche che Cashmore è bravissimo a cucire musiche perfette addosso a chi le interpreta...


dopo tutti questi anni mi pare di poter avvicinare Almond più alle atmosfere dei Coil (i primi intendo, quelli più morbosi e esoterici) che agli artisti che, musicalmente, gli assomigliano maggiormente a seconda del periodo (esempio all'inizio faceva synthpop)

la sua presenza dona sempre un tocco di elegante lerciume


Anche secondo me. Poi i Soft Cell dissimulavano molto, nel senso che la malattia era (genialmente) celata (e allo stesso tempo trasmessa) dalla forma pop, mentre in Scatology è più evidente, conclamata...
E' un po' come Unknown Pleasures dei JD che a me viene da accostarlo idealmente più all'industrial che al dark, pur restando in sostanza wave...

Le cose di Almond con Foetus le hai sentite? Foetus non lo conosco molto a parte le collaborazioni con i Coil e NIN; direi che non mi faccia impazzire di suo, però qui lui e Almond girano a mille...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#11 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 14:01


Infine eccellenti i due brani con Michael Cashmore nel singolo Gabriel & The Lunatic Angel.


anche a me piacciono molto, per assurdo uno svitato come Almond può davvero prestare la sua voce ovunque, è uno dei pochi prezzemolini che mi piace


Sì è vero. Pur essendo una sega tecnicamente è in grado di cantare un po' di tutto, mettendoci sempre un'interpretazione estrema ma con gusto
  • 0

#12 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 14:34



Le cose di Almond con Foetus le hai sentite? Foetus non lo conosco molto a parte le collaborazioni con i Coil e NIN; direi che non mi faccia impazzire di suo, però qui lui e Almond girano a mille...


Foetus è la scaruffata finto-industrial per eccellenza (assieme a Cop Shoot Cop )
  • 0

 


#13 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 14:52




Le cose di Almond con Foetus le hai sentite? Foetus non lo conosco molto a parte le collaborazioni con i Coil e NIN; direi che non mi faccia impazzire di suo, però qui lui e Almond girano a mille...


Foetus è la scaruffata finto-industrial per eccellenza (assieme a Cop Shoot Cop )


Però è una scaruffata fraintesa: se leggi cosa ne pensa Scaruffi ti aspetti chissà che delirio di onnipotenza, musica dell'Abisso delle Tenebre dell'Inferno dell'Anima, invece è un simpatico cazzone e la sua musica è prima di tutto divertente e fracassona. Su certi pezzi ci balli pure...
  • 0

#14 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 15:09


musica dell'Abisso delle Tenebre dell'Inferno dell'Anima,


no ma non lo critico (non me lo ricordo manco più), è che mi riallacciavo al discorso fatto lal'tro giorno per i Flying Lizards; spostare l'apostrofo è da creativi/cretini
  • 0

 


#15 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 15:21

Beh, cazzone o meno quella raccolta di cose con Almond per me è stupenderrima. Poi ripeto, sempre per me (che palle  asd ) i pezzi migliori sono quelli dove Foetus sta un po' più quieto...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#16 alesa

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 72 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 16:40

Potrebbe bastare per dedicargli una costellazione la sua interpretazione di What makes a man a man, facilmente rintracciabile sul tubo in concerto live con giubbotto jeans e bello brillantinato. Più Uomo di Rocco Siffredi.

Ovviamente poi recuperare TUTTO il resto della sua carriera solista e non basta e avanza come motivo per cui vivere.
  • 0

#17 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 16:43

Oltre a quelli detti, anche "Stories of Johnny" e "The Stars We Are" dovrebbero essere belli, quasi quasi li ripesco anche io, che al Marc post-Mambas non mi dedico da secoli...

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#18 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 16:51

visto che si è parlato di Clint Ruin Foetus e visto che, molti anni fa, i Soft Cell erano stati definiti la versione giocattolo dei Suicide

http://www.youtube.c...h?v=PqrH4wU9ydY

ecco questo video bellissimo, un giocattolo molto cattivo  asd
  • 0

 


#19 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 17:28

un genio, autore anche di un ballissimo libro,mother fist è stupendo ma amo anche i due mambas project (ricomprati in cd di recente) e l'ottimo open all night, concordo con la scheda in garn parte, inaftti amo molto il disco russo heart in snow, ma non riesco a stare senza woman story e absynthe
ma la cosa più sensazionale resta la sua possibilità di essere fuori tono e canatre meravigliosamente
  • 0

#20 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39617 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 marzo 2011 - 18:26

Avete già detto tutto voi. Aggiungo anche questo recital che è imprescindibile:

Immagine inserita

12 Years Of Tears - Live At The Royal Albert Hall

Vi farà piangere e commuovere davvero.
  • 0

#21 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 19:00

bravo claudio, mi era sfuggito
  • 0

#22 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 19:02

ricordo che su videomusic passava un video dove cantava con una cicciona* della lirica (anche uno simile di alfredo mercurio dei queen), il duca magari ha qualche reminiscenza

*potrebbe pure essere un pezzo grosso (non solo di peso), scusate l'igno
  • 0

 


#23 Mingitrash

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 79 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 19:05

Se non erro,era Something's Gotten Hold Of My heart dall'album 'The Stars we Are'.
  • 0

#24 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 19:08

Se non erro,era Something's Gotten Hold Of My heart dall'album 'The Stars we Are'.


no quella è con Gene Pitney, tra le recchie è un mito, non so come mai, è anni che cerco di capirlo


  • 0

 


#25 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 19:39

Grazie di tutto, siete commoventi  :'(

Dopo mi guardo tutto per bene, video compresi  :-*
  • 0
A chemistry of commotion and style

#26 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 27 marzo 2011 - 16:30

Avete già detto tutto voi. Aggiungo anche questo recital che è imprescindibile:

Immagine inserita

12 Years Of Tears - Live At The Royal Albert Hall

Vi farà piangere e commuovere davvero.


Consigliatissimo il DVD, che tra l'altro è più facilmente rintracciabile:
http://www.amazon.it...1241787&sr=8-41

Ero al Rolling Stone di Milano quando si riunirono i Soft Cell. Esiste anche un dvd con quel concerto, "Live In Milan", pubblicato dalla Eagle Rock (in quell'occasione eseguirono in anteprima anche due canzoni destinate a finire in "Cruelty Without Beauty", ovvero "Last Chance" e "The Night").

Questo è il "souvenir" della serata:


Immagine inserita


Niente male neppure "Sin Songs, Torch and Romance", uscito dopo Heart On Snow:
http://www.amazon.it...1241903&sr=8-26

Tra gli album più recenti suggerisco "Open All Night" e "Stranger Things" (sono stati ristampati da poco, entrambi con un bonus disc di provini e b-sides). State alla larga, se potete, da "Fantastic Star".


  • 0

#27 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2011 - 22:08

ero iscritta al suo fan club. durante un soggiorno londinese gli ho anche parlato sotto la sede della casa discografica, ma il mio inglese era talmente orribile che mi sono dovuta limitare a qualche complimento  :'(

Il Marc Almond a cui sono più legata è quello in versione Mambas, iconografia inclusa  ;)
  • 0

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle


#28 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2011 - 09:07

Io l'ho (intra)visto qualche anno fa a Mantova che faceva un DJset in un localino fighetto. Troppa ressa e non son rimasto molto. Comunque lui tatuatissimo e fisico molto impostato. Faceva un po' impressione, con quella faccia da eterno ragazzino (di vita)...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#29 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2011 - 11:28

Oltre a quelli detti, anche "Stories of Johnny" e "The Stars We Are" dovrebbero essere belli, quasi quasi li ripesco anche io, che al Marc post-Mambas non mi dedico da secoli...


togli pure il condizionale, "the stars we are" in particolare è bellissimo.

http://www.youtube.c...h?v=gsxva6pkSUU

anche "fantastic star" del 96 non è male.


io l'ho visto in concerto solo nel 2006, era reduce da un incidente stradale e suonò per un'oretta scarsa. fece una versione di "caroline says" di lou da farmi venire i lucciconi agli occhi :'( :'(


  • 0

#30 Pinktrain

    SYNTH EASTWOOD

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2627 Messaggi:
  • LocationrOME

Inviato 28 marzo 2011 - 19:02




Le cose di Almond con Foetus le hai sentite? Foetus non lo conosco molto a parte le collaborazioni con i Coil e NIN; direi che non mi faccia impazzire di suo, però qui lui e Almond girano a mille...


Foetus è la scaruffata finto-industrial per eccellenza (assieme a Cop Shoot Cop )


Il buon Almond ha partecipato anche alla scaruffata " The Immaculate Consumptive " insieme a foetus appunto, a cave e alla regina del soffocone L.lunch
  • 0
Floriano

#31 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2011 - 19:44





Le cose di Almond con Foetus le hai sentite? Foetus non lo conosco molto a parte le collaborazioni con i Coil e NIN; direi che non mi faccia impazzire di suo, però qui lui e Almond girano a mille...


Foetus è la scaruffata finto-industrial per eccellenza (assieme a Cop Shoot Cop )


Il buon Almond ha partecipato anche alla scaruffata " The Immaculate Consumptive " insieme a foetus appunto, a cave e alla regina del soffocone L.lunch



Ne accennavo nel post d'apertura. Qui una registrazione da scaricare (merdosa, ma tant'è...) e qualche video:

http://proskynesis.b...101983-new.html

http://hxchristian.t...7062afe2970b-pi
  • 0
A chemistry of commotion and style

#32 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 29 marzo 2011 - 13:05

http://hxchristian.t...7062afe2970b-pi

Ammappa che sfilata! Gotta love NME. :-*
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#33 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 30 marzo 2011 - 15:34


http://hxchristian.t...7062afe2970b-pi

Ammappa che sfilata! Gotta love NME. :-*


Già, tutti da far conoscere ai genitori  :-*

Che nostalgia... l'unica possibile, quella per le cose mai vissute...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#34 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2011 - 09:15

UHHHHHHHH

(a me i due pezzi del singolo di qualche anno fa, inclusi nell'album, erano piaciuti molto)

http://www.cherryred...michaelcashmore

RELEASED 6th OF JUNE 2011 Feasting With Panthers is a collaboration between Marc Almond and composer Michael Cashmore setting poems of Count Eric Stenbock plus unique translations by celebrated poet Jeremy Reed of poems by Jean Genet, Rimbaud, Paul Verlaine - as well as Reed's own poetry - to music. 'Decadent' poems of thwarted love, ill-fated romance, decadence and death are woven with homo-eroticism and laced with opium and are accompanied by Michael Cashmore's haunting and melancholic music that gives the verses a feeling of yearning for beauty and a longing for a lost innocence and youth.
The album was recorded over several years sending music files by e-mail and post, the artists never once recording together in the studio: Berlin based Michael Cashmore working at home to compose the music, playing all of the instruments and adding Marc's vocals from files recorded in London. The result is a glorious union, both in voice and music, complementing the texts.
The project began after Current 93's David Tibet gave Marc a book of poems by the Baltic German poet Count Stanislaus Eric Stenbock that he had published through the Durtro label . Marc was instantly attracted to the dark erotic and melancholic yearning in the verse and contacted Michael Cashmore who he had previously worked with on Current 93's reading of Idumea. He felt Michael would have the right understanding of the verse with his intricate, beautiful musical compositions. From this, the project developed to include many of Marc's favourite poems by some of his favourite 'outsider' poets with common ground.
Marc and Michael released a limited edition of Stenbock's 'Gabriel and The Lunatic Lover' through Durtro and performed both songs at The Queen Elizabeth Hall in London with Current 93 (see YouTube) in 2008. The complete album is now released through Cherry Red/ Strike Force Entertainment.
The Thief And The Night / Sonnet XI / Boy Ceasar / The Lunatic Lover / Crime Of Love / The Sleeper In The Valley / The Song Of The Unwept Tear / Patron Saint Of Lipstick / Gabriel / El Desdichado / Hotel De France And Poetry / The Man Condemned To Death / Feasting With Panthers


Immagine inserita
  • 0
A chemistry of commotion and style

#35 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2011 - 09:18

UHHHHHHHH

(a me i due pezzi del singolo di qualche anno fa, inclusi nell'album, erano piaciuti molto)





anche a me, quindi nuovo album con altri pezzi fatti dai 2?
  • 0

 


#36 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2011 - 09:23

sì, c'è la scaletta in fondo alla parte che ho quotato dal sito della Cherry Red.

http://www.musicbay.org/?p=23660
  • 0
A chemistry of commotion and style

#37 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2011 - 09:21

ragazzi la recensione è arrivata...lassigue attendo il tuo commento...
  • 0

#38 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 24 agosto 2011 - 12:17

per me è un buon disco con la voce di Almond e tutto il suo immaginario melò-malato e decadente a far da padroni assoluti. Cashmore lo vedo molto subordinato (e un po' mi spiace). Non è che le canzoni si differenzino molto le une dalle altre però il mood da arcadia invertita (auto-cit.) mi prende. 7 anch'io.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#39 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 08:13

tutto quello che ha fatto Almond dopo i Soft Cell mi pare sempre troppo barocco (eccetto alcune collaborazioni), anche i SC erano barocchi in pezzi tipo Where The Heart Is; qua conferma ancora la tendenza ma a me piace così tanto da riuscire a entrare nel suo barocchismo, a mettermi nei suoi panni e insomma a godere di questa cosa, è un barocco talmente sfarzoso e decadente da essere bello, grazie the voice

è lui il vero nuovo post-industrial, C93 e DIJ ormai sono indie; barocchismo come shock, è questa la tattica
  • 0

 


#40 Marc Almond

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 135 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 09:44

La tua affermazione Lassigue,non è completamente esatta...Marc,dopo lo scioglimento dei Soft Cell,non si è dato al barocchismo judy garland-style,come molti hanno scritto...se ti ascolti Mother Fist,il suo quarto album non sentira proprio nulla di barocco o "sovraccaricato",quell'album è di una semplicità unica,solo strumenti acustici e/o esotici...li non ci sono tracce del Marc barocco...e forse è il suo album migliore.
  • 0

#41 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 agosto 2011 - 10:01

La tua affermazione Lassigue,non è completamente esatta...Marc,dopo lo scioglimento dei Soft Cell,non si è dato al barocchismo judy garland-style,come molti hanno scritto...se ti ascolti Mother Fist,il suo quarto album non sentira proprio nulla di barocco o "sovraccaricato",quell'album è di una semplicità unica,solo strumenti acustici e/o esotici...li non ci sono tracce del Marc barocco...e forse è il suo album migliore.


ragazzo ascoltami bene, te lo dico ora e non voglio ripetermi

sento Almond da quando tu ti cagavi ancora nelle mutande, cioè 3 anni fa, e non permetto a nessuno di venirmi a spiegare cosa è barocco e cosa no, ci siamo intesi? per ora ti becchi un'ammonizione, alla prossima considerati un utente di sentire&ascoltare
  • 3

 


#42 Marc Almond

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 135 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2011 - 09:21


La tua affermazione Lassigue,non è completamente esatta...Marc,dopo lo scioglimento dei Soft Cell,non si è dato al barocchismo judy garland-style,come molti hanno scritto...se ti ascolti Mother Fist,il suo quarto album non sentira proprio nulla di barocco o "sovraccaricato",quell'album è di una semplicità unica,solo strumenti acustici e/o esotici...li non ci sono tracce del Marc barocco...e forse è il suo album migliore.


ragazzo ascoltami bene, te lo dico ora e non voglio ripetermi

sento Almond da quando tu ti cagavi ancora nelle mutande, cioè 3 anni fa, e non permetto a nessuno di venirmi a spiegare cosa è barocco e cosa no, ci siamo intesi? per ora ti becchi un'ammonizione, alla prossima considerati un utente di sentire&ascoltare

credevo fossi tu a cagarti nelle mutande 3 anni fa....
  • 0

#43 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2012 - 17:10

Il video ufficiale di "Sex Dwarf", all'epoca bannato da ogni dove... se siete facilmente impressionabili non guardatelo. Io v'ho avvisato. asd

http://www.youtube.c...h?v=470l3j-56CY
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#44 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2012 - 17:26

Il video ufficiale di "Sex Dwarf", all'epoca bannato da ogni dove... se siete facilmente impressionabili non guardatelo. Io v'ho avvisato. asd

http://www.youtube.c...h?v=470l3j-56CY



ma da quando è stato disbannato?
  • 0

 


#45 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 28 febbraio 2012 - 17:45

ma da quando è stato disbannato?

Il master è chiuso negli archivi dell'ex PolyGram e non ci sono licenze affinché le TV possano ritrasmetterlo. Se qualcuno l'ha postato l'ha ricavato da una rara copia pirata distribuita dal nano del video.
  • 0

#46 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2012 - 17:46

si vede un po' da culo, però rende l'idea. Pare una versione synth-pop dell'orgiona-horror alla fine di Society di Brian Yuzna.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#47 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2012 - 17:46

ma da quando è stato disbannato?

Il master è chiuso negli archivi dell'ex PolyGram e non ci sono licenze affinché le TV possano ritrasmetterlo. Se qualcuno l'ha postato l'ha ricavato da una rara copia pirata distribuita dal nano del video.


non vedo l'ora di vederlo questa sera

ci masturbiamo tutti in contemporanea come avevamo fatto col video di Belen? :facepalm: scusate, oggi provo noia
  • 0

 


#48 Camouflage

    Alessandro Liccardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3236 Messaggi:
  • LocationPadova

Inviato 28 febbraio 2012 - 18:01

Visto che è stato riportato in vita il thread... Marc Almond sta facendo teatro insieme a Carl Barat (ex Libertines ed ex Dirty Pretty Things) e sarà un anno di ristampe e riorganizzazione del catalogo.
Prevista entro l'anno una ristampa deluxe di "Heart On Snow" - e forse anche di "Tenement Symphony", stando ad una soffiata di un amico discografico che nel 1995 compilò il doppio Treasure Box.

Dovrebbe essere pubblicata anche un'antologia con tutti i suoi singoli da solista (e pure un DVD con i video) intitolata "All The A's".
Purtroppo è stata rimandata perché ci sono stati casini con le licenze, ma ora Virgin, EMI e Universal sono sotto lo stesso ombrello e lui controlla il suo repertorio da Open All Night in poi.
In più pare che si faccia fatica a trovare il master del video di "Something's Gotten Hold Of My Heart", prestato anni fa alla Disky olandese. Se non lo reperiscono dovranno ripulire una videocassetta.
  • 0

#49 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13210 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2012 - 21:41

Grazie Lassi! In Strict Tempo me lo procuro di sicuro, come anche i Grid...



Infine eccellenti i due brani con Michael Cashmore nel singolo Gabriel & The Lunatic Angel.


anche a me piacciono molto, per assurdo uno svitato come Almond può davvero prestare la sua voce ovunque, è uno dei pochi prezzemolini che mi piace


Vero. Specularmente c'è da dire anche che Cashmore è bravissimo a cucire musiche perfette addosso a chi le interpreta...

IO MI VADO A RIASCOLTARE I MIEI VINILOZZI DEI TITOLI CITATI DA LASSIE
  • 0

#50 signora di una certa età

    old signorona

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19655 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2012 - 21:53


Torment and Toreros (il primo CD lo trovo eccessivamente melodrammatico e mi stufa, meglio il secondo con un po' di "mossa" in più)

Untitled (questo mi pare una fiacca riproposizione dei Soft Cell, ma dovrei risentirlo...)


:facepalm:
  • 1

In realtà secondo me John Lurie non aveva tante cose da dire... ma molto belle





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi