Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Vaccines - What Did You Expect From The Vaccines? [Columbia, 2011]


  • Please log in to reply
297 replies to this topic

#101 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 27 marzo 2011 - 16:33

non sono affatto imprevedibili nelle melodie, non sono neanche originali, ma riescono a far quadrare tutto sempre alla perfezione.

piacevoli
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#102 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 28 marzo 2011 - 09:52

avrebbero dovuto suonare al Tunnel, fanculo, concerto di Milano previsto per maggio annullato
  • 0

#103 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 28 marzo 2011 - 12:47

non sono affatto imprevedibili nelle melodie, non sono neanche originali, ma riescono a far quadrare tutto sempre alla perfezione.

piacevoli


già
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#104 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 29 marzo 2011 - 08:09

Era dai Mew che non mi  :-* per un LP

Fanculo i Vaccines
  • 0

#105 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 08:16

I pezzi che mi sembravano belli sono diventati MOLTO belli!

Il resto del disco è un po' altalenante, proprio non mi piace la celebrata "Lack of Understanding".

Comunque a parte la voce, molte canzoni dell'album potrebbero benissimo stare nel topic delle canzonette.
  • 0

#106 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 08:20

cancella prima che legge telegram
sennò ti cazzia che ce le ha postate e noi "stupidi" l'abbiamo snobbato

scaricato, da sentire, però mi fido di geeno...
  • 0

#107 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 08:25

Ad esempio una canzone così: http://www.youtube.c...h?v=uQKjI6395iU

se ci metti la voce filtrata diventa una canzonetta.
  • 0

#108 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 09:01

ancora una volta mi sa che s'è frainteso il significato di "canzonetta"
non è un dispregiativo, è un genere musicale che esiste solo qua dentro e, per pigrizia, invece di inventarci un nome specifico abbiamo riciclato il primo termine che c'era sotto mano
significa chitarre+ritornello+bassa fedeltà (o più spesso filtri a creare un suono zozzo)
ai vaccines mancano solo i filtri, appunto quello che diceva geeno
  • 0

#109 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 10:10

Bravo cerezo, sei il mio traduttore ufficiale.
  • 0

#110 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 10:26

Rivendico l'apertura del thread canzonette e sottoscrivo quanto sopra.
  • 0

Whatever you do, don't


#111 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 31 marzo 2011 - 10:32



Comunque era da tanto che un pezzo ad un primo impatto non mi si appiccicava al cervello in questo modo. Post break up sex e Under My Thumb danno dipendenza. Riferimenti non ne so fare ma sanno proprio di antico affrontato con una svogliatezza tutta nuova. Non sono ancora riuscito a sentire il disco intero perchè rimetto sempre quelle due.

  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#112 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 10:43

Comunque non capisco cosa avrebbe "Under Your Thumb" di così speciale rispetto a altri brani da addirittura portare a skipparli. Per carità è bella, ma vogliamo mettere con "Blow It Up", "A Lack of Understanding", "Wreckin' Bar"?


Ad esempio una canzone così: http://www.youtube.c...h?v=uQKjI6395iU

se ci metti la voce filtrata diventa una canzonetta.

Ce li avevo già postati infatti, non li avrete notati in quanto infinitamente più belli di qualsiasi altra cosa messa in quel thread immondo. asd

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#113 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 11:04

Bel dischettino, belle melodie, diretto, essenziale e non si perde mai in inutili piroette. Giretti revival nelle tracce più spedite, qualche goccia degli Strokes più ispirati e una "leggerezza" che trasporta. Birbanti parecchio. "Nørgaard" sarà un chiodo fisso in spiaggia, gode di una spensieratezza sixties. "Family Friend" è perfetta al calar del sole. "Under You Thumb" e "All In The White" sono un pò debolucce in tutto per i miei gusti. Ma il resto è ok. Sono pure simpatici. Che carini. Piccini.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#114 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 11:21

un bijoux
  • 0

 


#115 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 12:14

Anche un bignè.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#116 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 31 marzo 2011 - 13:21

Sarò breve... asd

L’indolenza di Family Friend si sfrange in un climax elettrico che non ti aspetti, dopo un inizio così “diverso”, così “altro” rispetto al mood generale del disco. Resta, certo, lo scheletro “ballad” di una ghost-track tutta voce e pianoforte, quasi un andare a zonzo in un oltre che è distanza siderale dalla scaturigine di tutto. Perché, riavvolgendo idealmente il nastro, si era partiti dal siluro punk-pop di Wreckin' Bar (Ra Ra Ra), un minuto e ventuno di purissimo distillato Ramones, magari senza i jeans sdruciti (chi può dirlo?), un po’ come Norgaard o la fantasmagoria scalmanata e gloriosa di Wolf Pack, dove tre momenti su tutto accendono di passione il cuore: 1) il riff iniziale (ovvero, “sono cazzone e te lo dimostro, anche se ho un animo sensibile, ma forse a te non interessa più di tanto…”); 2) il verso “I'm always right but what's your perception?” (e qui entrano in gioco sfumature e sensazioni privatissime); 3) tutta la parte finale, con chitarrina-ghigno a rinvigorire quel pathos scapigliato che è essenza di giovinezza/purezza.
Sorprende, di questa ennesima “next big thing” britannica, la capacità di risultare irresistibile pur senza alzare la voce, lavorando su tanti piccoli frammenti di “già-sentito”, che vanno a formare un mosaico inebriante, appiccicoso e stordente. Così, If You Wanna costruisce e dissipa ritornelli-circoli-viziosi, celebra giovinezze andate con quel piglio nostalgico che è tutto se conservi dentro ancora le tracce di ciò che è stato. E A Lack Of Understanding – basso post-punk, mareggiata scintillante di chitarre e dinamismo “classico” – non fa altro che confermarlo. Si accoda Post Break Up Sex (sì, in fondo...cosa diavolo ti aspetti?), segue All In White ("I will one day shine with you / I'll shine on a faithful few"; ma anche..."I've known you all my life / I was always wrong, you all in white". Poi, certo, le chitarre che aprono Blow It Up mi faranno sempre pensare ai Sonic Youth in fiore di Confusion Is Sex, ma quella è una mia fantasia, si dirà…eppure è così che funziona questo gioco di incastri, come un puzzle emozionale in cui vai, man mano, riconoscendo questo e quell’altro (forse anche qualche vertigine shoegaze, perché no?), mentre i ritornelli giocano a prendersi tutto lo spazio possibile, sgomitando per imporre la loro piccola forza. Quello di Wetsuit, per dire, è adorabile e, al contempo, tristissimo:”Put a wetsuit on, come on, come on / Grow your hair out long, come on, come / Put a t-shirt on / Do me wrong, do me wrong, do me wrong”. Umidiccia, desolante compassione:”You're a lot like me / In up to our knees /In over your chest is way too deep”.
Poi, naturalmente Under Your Thumb, capolavoro assoluto del disco. Sarà per il suono di quelle chitarre, per il senso di assoluta libertà che spira dalle sue liriche, per quel ritornello-invocazione in cui il nome della donna è centro-gravitazionale del mondo interiore del cantore Justin Young. “I don't mind about taking it slow / I’m perfectly aware of what I’m yet to know / Mutually assumed, utterly consumed / Totally adored, Eleanor”. Invocazione che, sul finire, improvvisamente si tramuta in salto nel vuoto, senza protezione.
Per una settimana, non ho ascoltato altro.
Semplice, diretto, affilatissimo e commosso.
A tratti, commovente davvero.
Tanto di cappello, ragazzi.
  • 0

#117 Syddharta

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4971 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 31 marzo 2011 - 15:36

Anch'io non riesco ad ascoltare altro. Questo disco ha qualcosa dentro, come la Coca-Cola o il pattume di McDonald's, che crea un'inspiegabile dipendenza ma soprattutto una grande gioia nell'ascolto. Mi sveglio e penso a Elenore, vado in bici all'università ed è subito It's alright if you wanna come back to me, poi la ruota si sgonfia e quindi Blow it up blow it up blow it up, vado a un festino ad Arcore e mentre me la spasso con Silvio e Fede dal profondo viene un violento il She's only seventeen so she's probably not ready di "Norgård". "Wetsuit" è la "Sloop John B." degli anni '10.

E poi piace sia al gozeriano sia a frankie, cioè roba che non accadeva dall'uscita di "Third" dei Big Star.

Droga.


M.
  • 0

M.

 


#118 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 31 marzo 2011 - 15:41

si sfrange


Eh?
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#119 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 31 marzo 2011 - 16:02

Tramonto

Che puoi ancora dirmi che non sappia,
vena di sole esangue sulla terra,
lieve garza di nebbia che si sfrange
tra l??azzurro del mare e il cielo ardente?
Ormai tanti tramonti nel ricordo,
tante dita di fuoco sulle acque,
che tutto si confonde quando, a notte,
calato il sol, si chiudono i tuoi occhi.

(J. Saramago)

:firuli:
  • 0

#120 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 16:20

Anch'io non riesco ad ascoltare altro. 
M.


io sto andando dal medico a chiedere se c'è un rimedio
  • 0

 


#121 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2011 - 19:37

Mi aggiungo alla lista: bel disco. L'avevo scaricato tempo fa perché qualcuno all'inizio di questa discussione aveva infranto in terzo comandamento citando Chris Isaak, ma l'ho ascoltato solo in questi giorni. Troppo allegro e primaverile per me, ma riconosco che le canzoni corrono via che è un piacere. Ovviamente preferisco quelle più lente e malinconiche e in questo senso "Wetsuit" è davvero un gran pezzo.
  • 0

#122 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2011 - 07:44

carino , sono i Libertines rivisti sulla falsariga dei Glasvegas  ..... ma forse è un pochino poco per gridare al miracolo .

  • 0

#123 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2011 - 07:51

cancella prima che legge telegram
sennò ti cazzia che ce le ha postate e noi "stupidi" l'abbiamo snobbato


La batteria è microfonata troppo bene e lui canta davvero, e ha pure una bella voce: mancano quindi almeno due requisiti fondamentali del canzonettismo.

Lo sto ascoltando ora per la prima volta, comunque: caspita, mica male, nel mio immaginario potrebbero prendere il posto dei James (cose semplici e ben prodotte ma sempre, sempre efficaci, con quel guizzo ogni tanto).
  • 0

Whatever you do, don't


#124 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2011 - 07:59

carino , sono i Libertines rivisti sulla falsariga dei Glasvegas 


no, i Libertini, che suonavano come i nuovi Clash, per me non c'entrano, forse solo il fatto che facevano melodie indovinate con canzoni semplici
  • 0

#125 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2011 - 08:17

Mi aggiungo alla lista: bel disco. L'avevo scaricato tempo fa perché qualcuno all'inizio di questa discussione aveva infranto in terzo comandamento citando Chris Isaak, ma l'ho ascoltato solo in questi giorni. Troppo allegro e primaverile per me, ma riconosco che le canzoni corrono via che è un piacere.


M'hai levato le parole di bocca. Non è proprio la mia tazza di tè, ma devo riconoscere che funziona che è un piacere. Molto bella la voce, piacevolmente spiazzante, non me la sarei aspettata così malinconica con una musica del genere. E poi ogni pezzo è costruito con una perizia e un'oculatezza certosine.

Ah, il 3 settembre dovrebbero suonare a Bologna all'I-Day.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#126 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 aprile 2011 - 08:44

Tramonto

Che puoi ancora dirmi che non sappia,
vena di sole esangue sulla terra,
lieve garza di nebbia che si sfrange
tra l’azzurro del mare e il cielo ardente?
Ormai tanti tramonti nel ricordo,
tante dita di fuoco sulle acque,
che tutto si confonde quando, a notte,
calato il sol, si chiudono i tuoi occhi.

(J. Saramago)

:firuli:

Frankie, ti conviene chiamare il traduttore di Saramago e chiedergli da dove ha tratto quella licenza poetica: quel verbo in italiano non esiste, stando allo Zingarelli.
Vabbè.

Comunque, boh, Post break up sex a me ricorda Paul Westerberg; che non mi ha mai fatto impazzire, peraltro.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#127 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23155 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2011 - 09:18

come no, tu non dici "non mi sfrangere i coglioni?" asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#128 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9173 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2011 - 09:18

un album con tante belle canzonette, miniature ben curate che spesso rievocano piacevolmente il pop dei girl groups anni 60

per i miei gusti pero' i pezzi sono troppo spesso iperprodotti, la voce in particolare tende a quell'effetto 'glasvegas' che proprio non fa per me (almeno per questo genere di indie pop)

tanto divertimento comunque, ma alla fine la spogliezza della ghost track e' cio' che mi ha toccato di piu'
  • 0

#129 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 aprile 2011 - 09:30

come no, tu non dici "non mi sfrangere i coglioni?" asd

No, sennò Clarissa mi accusa di essere volgare
Uso il più gentile "per cortesia, puoi evitare di disturbarmi oltre?"
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#130 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22648 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 01 aprile 2011 - 13:46


Tramonto

Che puoi ancora dirmi che non sappia,
vena di sole esangue sulla terra,
lieve garza di nebbia che si sfrange
tra l??azzurro del mare e il cielo ardente?
Ormai tanti tramonti nel ricordo,
tante dita di fuoco sulle acque,
che tutto si confonde quando, a notte,
calato il sol, si chiudono i tuoi occhi.

(J. Saramago)

:firuli:

Frankie, ti conviene chiamare il traduttore di Saramago e chiedergli da dove ha tratto quella licenza poetica: quel verbo in italiano non esiste, stando allo Zingarelli.
Vabbè.


Infatti, lasciami la licenza poetica. Tra l'altro, mi è capitato di trovarlo anche in altri poeti, soprattutto quelli più recenti. Si vede che i ggggiovani hanno un animo "innovativo".
In ogni caso, lo usa anche il Belli. Tanto per...

  • 0

#131 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 01 aprile 2011 - 13:51

in effetti "mi hai sfrangiato i coglioni" rende eh, devo usarlo
  • 0

 


#132 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 01 aprile 2011 - 15:15

in effetti "mi hai sfrangiato i coglioni" rende eh, devo usarlo

Ma è un altro verbo, quello
Vabbè che importa, nelle recensioni si legge di peggio
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#133 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 02 aprile 2011 - 18:58


tanto divertimento comunque, ma alla fine la spogliezza della ghost track e' cio' che mi ha toccato di piu'


E' vero bellissima la ghost track, solo piano e voce. Lui trova sempre delle melodie molto semplici ed efficaci, c'è qualcosa di magico in questo. Bellissimo piccolo disco.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#134 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 04 aprile 2011 - 16:50

Ad esempio una canzone così: http://www.youtube.c...h?v=uQKjI6395iU

se ci metti la voce filtrata diventa una canzonetta.


Questo brano si rifà al primo Jesus Mary&Chain , ma direi che è molto meglio.
Veramente ottima la produzione, direi orgasmica.
Sto ascoltando lentamente.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#135 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2011 - 11:15

una domanda ai canzonettari, quelli professionisti però, quelli che ascoltano le canzonette muffose e rock'n'roll e powerpop e che la fedeltà fa più danno che guadagno

ma vi piace?
cioè, vi piace-piaciucchia "bello dai, si lascia ascoltare" o vi entusiasma?
a me ricorda più i mumford&sons che i ramones (non è un'offesa, però...)
poco carico, poco allegro-disperato-urlato
non mi piace il mood (non so come altro cazzo chiamarlo)
  • 0

#136 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2011 - 11:18


non mi piace il mood (non so come altro cazzo chiamarlo)


ecco hai centrato il punto.

Questo disco è malinconico in una maniera che a me ricorda gli House of Love e quei gruppi inglesi lì, con la differenza che gli HoL li ascolto da vent'anni e non mi stancano mai mentre questi si (non so il perché però)
  • 0

#137 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2011 - 11:22

boh, a me non dispiacciono le melodie facili, ma sotto ci voglio sentire il fuoco e gli ormoni
quel retrogusto un po' dolce un po' amaro
roba che solo i loser professionisti sanno fare, questi invece sono nati per vincere (adesso zio telly interviene e dice "ma se hanno venduto 15 copie in UK?!!!" asd)
  • 0

#138 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2011 - 11:24

"ma se hanno venduto 15 copie in UK?!!!" asd)


oppure "oggi con 15 copie sei in top-ten, negli anni '90 con 15 copie entravi al numero 2435637437585858669"
  • 0

#139 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2011 - 11:29

Questo disco è malinconico in una maniera che a me ricorda gli House of Love e quei gruppi inglesi lì

Questa l'ho sentita anche da Bosforo ma io non riesco a essere d'accordo.
Mi sembra suonino attualissimi e gli spunti più su pop-punk e neo-wave.


  • 0

#140 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2011 - 11:34


Questo disco è malinconico in una maniera che a me ricorda gli House of Love e quei gruppi inglesi lì

Questa l'ho sentita anche da Bosforo ma io non riesco a essere d'accordo.
Mi sembra suonino attualissimi e gli spunti più su pop-punk e neo-wave.



Ma non come somiglianze stilistiche eh, è proprio un'impressione basata puramente sul mood, come diceva cerezo the mod.
Poi oh, di riferimenti se ne potrebbero trovare tanti diversi anche perché le canzoni sono piuttosto differenti tra loro anche se l'album riesce ad avere una sua coesione.
  • 0

#141 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2011 - 11:37

Ma io non ho parlato di stato d'animo comune: ho menzionato i Wedding Present per la voce (vabbè, non fa schifo come quella dei Wedding Present ma è un po' nasale) e dei Close Lobsters per la botta di riverbero nella chitarra eh :P

questa canzone riassume metà del disco dei vaccinati: http://www.youtube.c...?v=CNIdjhrf3wE  ;D
  • 0

#142 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2011 - 11:59

Ma non come somiglianze stilistiche eh, è proprio un'impressione basata puramente sul mood, come diceva cerezo the mod.
Poi oh, di riferimenti se ne potrebbero trovare tanti diversi anche perché le canzoni sono piuttosto differenti tra loro anche se l'album riesce ad avere una sua coesione.

Mah, a me sembra che li si tirino in ballo troppo spesso e un po', non dico a sproposito, però in maniera un po' forzatina. Non è che se c'è qualche passagio maliconico o sentimentale bisogna sempre per forza parlare di mood da indie poppers.
Se penso al disco in blocco fare quei riferimenti lì mi sembra fuorviante.
Se poi si vuol stare a spezzare il capello in mezzo a mille riferimenti, allora potrebbe starci pure quello, ma, puntando alla sostanza io personalmente lascerei perdere il tuo discorso.

Ma io non ho parlato di stato d'animo comune: ho menzionato i Wedding Present per la voce (vabbè, non fa schifo come quella dei Wedding Present ma è un po' nasale) e dei Close Lobsters per la botta di riverbero nella chitarra eh :P

questa canzone riassume metà del disco dei vaccinati: http://www.youtube.c...?v=CNIdjhrf3wE  ;D

Allora tu la metti su un altro piano rispetto a geeno.
E non mi sembra comunque azzeccatissimo, cioè mi vai a tirare in ballo un gruppo come i Close Lobsters, mi sembrate peggio di Blow Up adesso. 
Se io dovessi far capire a uno che non ha sentito il disco come suona, non gli direi che ci sono influenze C86. 


  • 0

#143 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 aprile 2011 - 12:01

Ma io non ho parlato di stato d'animo comune: ho menzionato i Wedding Present per la voce (vabbè, non fa schifo come quella dei Wedding Present ma è un po' nasale) e dei Close Lobsters per la botta di riverbero nella chitarra eh :P

questa canzone riassume metà del disco dei vaccinati: http://www.youtube.c...?v=CNIdjhrf3wE  ;D


Un pò li ricorda, bella la canzone comunque.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#144 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2011 - 12:03

Un pò li ricorda, bella la canzone comunque.

Vai a sbavare
  • 0

#145 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2011 - 12:06


"ma se hanno venduto 15 copie in UK?!!!" asd)

oppure "oggi con 15 copie sei in top-ten, negli anni '90 con 15 copie entravi al numero 2435637437585858669"

Che simpaticoni. Badate però che ho ucciso per molto meno.

Anyway, ho già scritto dell'impatto che ha avuto il disco, potevate stare più attenti, che vi devo dire.

Non sono nati né per vincere, né per rimanere cosa per quattro gatti: seguiranno l'iter di quasi tutte queste band, primo album con buone vendite, secondo in netto calo, terzo disastroso.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#146 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2011 - 12:13

se non la smettete di prendermi in giro corro in camera mia a piangere ascoltando gli smiths!



Ma io non ho parlato di stato d'animo comune: ho menzionato i Wedding Present per la voce (vabbè, non fa schifo come quella dei Wedding Present ma è un po' nasale) e dei Close Lobsters per la botta di riverbero nella chitarra eh :P

questa canzone riassume metà del disco dei vaccinati: http://www.youtube.c...?v=CNIdjhrf3wE  ;D

Allora tu la metti su un altro piano rispetto a geeno.
E non mi sembra comunque azzeccatissimo, cioè mi vai a tirare in ballo un gruppo come i Close Lobsters, mi sembrate peggio di Blow Up adesso. 
Se io dovessi far capire a uno che non ha sentito il disco come suona, non gli direi che ci sono influenze C86. 


tutto ma non blow up!  :'( :'( :'(

cmq influenze c86 sarebbe generico, per me ce ne sono pochissime: giusto quei 2 gruppi lì (e forse è la somiglianza è casuale, magari neanche li conoscono)
  • 0

#147 Boces

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 436 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2011 - 17:14


Un pò li ricorda, bella la canzone comunque.

Vai a sbavare

  :o  :o grazie 1000!!!!!!

comunque questi vaccines che fanno commuovere nunziata, che dormono in piedi, che mi hanno colpito al cuore sono dei miti, non so che dire uno dei dischi che mi è piaciuto di più degli ultimi anni... mi hanno fatto star simpatici gli inglesi che li ho sempre categoricamente odiati e mi sono messo a sentire gli XX (  :o non l'avrei mai detto) forse devo leggermi qualche playlist di gozer il gozeriano non è poi così malvagio come pensavo
  • 0

#148 Boces

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 436 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2011 - 18:38

sinceramente non sono abbastanza esperto da trovare affinità con altri gruppi, ci sento un pò di tutto... J&MC per esempio si non ricordo se all'inizio del topic veniva bisfrattata questa opinione... nelle canzoni lente, alla fine... a me piacciono molto

interessante leggendo XL (non l'ho comprato io!) c'era un intervista dove dice che l'intero disco è stato ispisrato da una ex del cantante (credo sia il cantante) che lo ha lasciato e lui ci è rimasto male

comunque vince norgaard

EDIT: grazie per l'appunto gozeriano  ;) non c'era bisogno di cancellare due scherzetti, lasciando intatte disquisizioni sul verbo "sfrangere" e simili... non che ci sia nulla di male ma insomma siamo tranquilli  :P
  • 0

#149 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 05 aprile 2011 - 21:39

A leggere altri invece, i grandi dischi di questi anni meritano al massimo 6,5 asd


Edit - mi permetto di far notare che questo messaggio, apparentemente illogico, è stato scritto in risposta a un innocentissimo (e subito sopito) scambio di battute con Boces in cui gli dicevo che non meritava il brit-pop. Lo preciso perché altrimenti, così com'è la sequenza dei messaggi al momento, non si capirebbe niente.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#150 wasted jack

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 06 aprile 2011 - 14:29

Che droga pazzesca 'sto disco. Un concentrato di energia incontenibile. Cuoricini a profusione.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi