Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Vaccines - What Did You Expect From The Vaccines? [Columbia, 2011]


  • Please log in to reply
297 replies to this topic

#1 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2011 - 19:35

Ho letto moltissimi commenti ultra-negativi nei confronti di questa band, in giro per la rete. Eppure a me sembra che in effetti questi non facciano una canzone brutta: sono canzonette stupide, ok, ma tante band hanno fatto questo genere; senza scomodare sacralità come i Ramones, mi limito a Strokes o Libertines. Quindi, non mi sembra un buon motivo per gettare melma a caso.

Pitchfork pensa questo: "It's not that there's anything wrong with them, exactly. It's just that we've heard their pogo-happy but deadpan take on pop-punk a bazillion times, and they're not exactly glamorous enough to sell it as something exciting."

Bah, però quando gli va bene non c'è problema che il genere sia inflazionato, ovviamente (e infatti quasi la maggior parte dei loro ultimi hype appartengono a questo genere).

Più equilibrato il pensiero di OR:

Si può osservare come il gruppo non prenda eccessivi rischi e finisca complessivamente col fare la cosa giusta, mettendo insieme un lavoro sintetico, piacevolmente scapigliato e soprattutto fruibile, inanellando una spirale di hook diretti e non troppo lavorati che può far venire in mente i primi album dei Cribs, certi Libertines, forse i Glasvegas (sentite "A Lack Of Understanding") o anche i Maccabees degli albori (peraltro loro ammiratori dichiarati).




Leggi la recensione completa :OR:



A me il disco è piaciuto: vitale, fresco, passa da scalmanati e godibili punk-pop adolescenziali a momenti emozionanti, non me lo sarei aspettato. Lo ascolterò moltissimo, ne son sicuro!

Immagine inserita


  • 2
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#2 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 21 marzo 2011 - 19:40

Mi sta piacendo in maniera preoccupante, devo fare meglio i conti con la seconda parte dove si perdono un pò ma la prima <3 <3.
  • 0

#3 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2011 - 19:44

Mi sta piacendo in maniera preoccupante, devo fare meglio i conti con la seconda parte dove si perdono un pò ma la prima <3 <3.


Davvero? Invece nella seconda parte trovo momenti incredibili come la deflagrazione adolescenziale di "All In White"  "Family Friend" o la frenesia isterica di "Post Break-Up Sex" (anche se pure io alla fine preferisco la prima parte, ma temo semplicemente perchè si memorizza prima; se l'ordine fosse invertito forse non esisterebbe il problema). Hanno saccheggiato tantissime band, ma cavolo, che canzoni!
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#4 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 21 marzo 2011 - 19:47


Mi sta piacendo in maniera preoccupante, devo fare meglio i conti con la seconda parte dove si perdono un pò ma la prima <3 <3.


Davvero? Invece nella seconda parte trovo momenti incredibili come la deflagrazione adolescenziale di "All In White"  "Family Friend" o la frenesia isterica di "Post Break-Up Sex" (anche se pure io alla fine preferisco la prima parte, ma temo semplicemente perchè si memorizza prima; se l'ordine fosse invertito forse non esisterebbe il problema). Hanno saccheggiato tantissime band, ma cavolo, che canzoni!


Ma difatti fino a Post Break-up sex è tutto da mani nei capelli.
  • 0

#5 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2011 - 19:49

Peccato che lui abbia quella voce così "grassa" che proprio non mi piace perchè alcuni pezzi sono molto carini e contagiosi... sono indeciso se approfondirlo o meno.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#6 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2011 - 20:58

E' uno dei più grandi dischi da quando esiste la musica. Li seguo da circa sei mesi, ma non ne avevo parlato finora perché su questi luoghi si è impermeabili a certe sonorità. Amore incondizionato.

Blow blow blow it up
Blow blow blow it up
Blow blow blow it up
Blow it up! Blow it up! Blow it up!


P.S. Sfos, non so per quale motivo, ma il link alla rece che hai messo rimanda ai Dodos, non confondiamo quelle merde con questi grandissimi dai.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#7 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 21 marzo 2011 - 21:17

come non dargli almeno un ascolto dopo aver letto questi commenti? O_O

  • 0
Immagine inserita

#8 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2011 - 21:28

la frenesia isterica di "Post Break-Up Sex"

Però questo è un pezzo del tutto rilassato, sicuro che non volessi dire "Wreckin' Bar"? :-*
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#9 Mighty Joe Moon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1140 Messaggi:
  • LocationMarina Romea

Inviato 21 marzo 2011 - 22:22

ne sentivo parlare solo male adesso provo ad approfondirli..
  • 0

#10 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2011 - 22:58


la frenesia isterica di "Post Break-Up Sex"

Però questo è un pezzo del tutto rilassato, sicuro che non volessi dire "Wreckin' Bar"? :-*


No, piuttosto devo averlo confuso con un altro pezzo della seconda parte, ora non mi viene; "All in White" comunque la mia preferita, davvero un pezzo epico, stupendo.  :-*

Ah, ho corretto l'url; devo dire che i Dodos non mi piacciono per nulla, è che avevo copiato lo schema della recensione dal topic sui Dodos però avevo dimenticato di correggere il link.. asd

non ne avevo parlato finora perché su questi luoghi si è impermeabili a certe sonorità.


Ma tu prova, che te frega; io li conoscevo solo di nome, oggi ascolto il disco, e insomma, se non promuoviamo dischi del genere che ci stiamo a fare, su.. :P
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#11 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2011 - 23:06

Nonostante abbiate nominato dei gruppi orribili come termini di paragone devo dire che i due singoli sono bellissimi  :P - ricordano i miei amati Close Lobsters!

cmq non li avevo manco sentiti nominare, sono davvero così famosi? o sono io vecchio?
  • 0

#12 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2011 - 23:20

Numero 4 in GB questa settimana, e visto che sopra ha i due fenomeni mainstream del momento, Adele e Jessie, direi che meglio non poteva fare. Suppongo calerà velocemente comunque, ma sempre meglio un debutto in alta classifica con discesa veloce, che non debuttarvi per niente. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#13 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 10:11

bellino il disco, ora me lo sento per bene, quasi tutti i pezzi, alla fine, sono dei r'n'r;
le chitarra sono un sacco Jesus & Mary Chain (anche delle track lo sono), c'è un pezzo che pare dei Ramones, qualcosa di romantico tipo Chris Isaak, un paio di track sfiorano quasi il doo wop, insomma sono "molto USA" come gruppo inglese, usano chitarre col vibrato della leva...mancano giusto due pezzi pienamente surf.
 
A Lack Of Understanding mi ricorda un pezzo dei Blondie (il tema del pezzo).
i Libertines non è che li senta molto, tra l'altro al contrario di voi a me piacciono i libertini  asd  Giusto il fatto che sono molto r'n'r anche loro, quello sì.
  • 0

#14 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 14:17

Io i Jesus and Mary Chain non li sento, in compenso ci sento gli Strokes, ciononostante mi suonano irrevocabilmente british, come tutte le band post-Strokes, che sono venute fuori tutte in terra d'Albione e quasi nessuna negli USA. Capirei la cosa se i loro dischi avessero ottenuto successo solo in GB, ma anche negli USA hanno venduto molto, non ho mai capito granché come mai lì non abbiano generato alcun codazzo. Forse col fatto che sono newyorkesi, che musicalmente è il luogo meno prettamente americano degli USA.
Il disco dei Vaccines comunque aggiunge quanto basta per essere del tutto personale: c'è l'eco e un grande spazio fra gli strumenti, espediente che permette alla musica un respiro che gli Strokes non avevano. Poi accorciano ulteriormente i brani, usano di più i cori, e forse spaziano maggiormente nel registro.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#15 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 14:21

Io i Jesus and Mary Chain non li sento, in compenso ci sento gli Strokes, ciononostante mi suonano irrevocabilmente british, come tutte le band post-Strokes, che sono venute fuori tutte in terra d'Albione e quasi nessuna negli USA. Capirei la cosa se i loro dischi avessero ottenuto successo solo in GB, ma anche negli USA hanno venduto molto, non ho mai capito granché come mai lì non abbiano generato alcun codazzo. Forse col fatto che sono newyorkesi, che musicalmente è il luogo meno prettamente americano degli USA.
Il disco dei Vaccines comunque aggiunge quanto basta per essere del tutto personale: c'è l'eco e un grande spazio fra gli strumenti, espediente che permette alla musica un respiro che gli Strokes non avevano. Poi accorciano ulteriormente i brani, usano di più i cori, e forse spaziano maggiormente nel registro.


Vero, senza dimenticare l'influenza in alcuni brani dei Glasvegas (a volte ci sento anche gli Interpol); in generale comunque il disco mi sembra far riferimento a uno stile più british che americano, al contrario ad esempio dei Male Bonding l'anno scorso.

Oltretutto non capisco davvero perchè molti ne parlino male: temo che stia antipatico il fatto di essere una band hyppata moltissimo da NME, o forse il nome della band suona un po' ridicolo; però ecco,scrivere parole come "disastro" (ma d'altronde da DiS, il male assoluto, ci si aspetta di tutto) riferite al disco è del tutto fuori luogo.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#16 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 15:09

Io i Jesus and Mary Chain non li sento, in compenso ci sento gli Strokes, ciononostante mi suonano irrevocabilmente british...


chiariamo subito che a me delle crociate geografiche non me ne fotte niente: le mie classifiche finiscono sempre quasi in parità tra USA e GB, con il resto tra tedeschi e italiani.
Detto questo penso che sia dura non sentire qui i Jesus in alcuni pezzi, prendi ad es. i primi due (ma anche Under Your Thumb). Tra l'altro sfos mi cita i Ramones e poi non ci sente i Jesus&MC...perché questi secondo voi da chi hanno preso? Chiedo, magari mi faccio una nuova cultura...

inoltre il r'n'r mi pare chiaro dove sia nato, quindi quando sento una marea di pezzi fatti dal giro base del r'n'r mi viene da dire USA, sbaglio? Degli Strokes non so dirti, non mi piacciono, sono così "basicamente" r'n'r anche loro in molti pezzi?

  • 0

#17 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 15:21

Glasvegas


Glasvegas, Strokes, Interpol...la storia della musica ha più di 8/10 anni, ce la fate ad andare a pescare qualcuno prima come riferimenti? Perché così non è un esercizio molto intelligente, va bene giusto come corollario, non di più.

Lo sto sentendo per la seconda volta: Family Friend sembra uscita da Psychocandy
  • 0

#18 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 15:22

telly io non mi sento ancora pronto per un gruppo da copertina
  • 0

 


#19 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 15:26


Glasvegas


Glasvegas, Strokes, Interpol...la storia della musica ha più di 8/10 anni, ce la fate ad andare a pescare qualcuno prima come riferimenti? Perché così non è un esercizio molto intelligente, va bene giusto come corollario, non di più.

Lo sto sentendo per la seconda volta: Family Friend sembra uscita da Psychocandy


Il punto è che è un disco strettamente legato alla scena musicale dell'ultimo decennio; se dovessi fare riferimenti più datati, prendili con le pinze, ma direi i Ramones con un approccio à la Joy Division.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#20 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 15:35



Glasvegas


Glasvegas, Strokes, Interpol...la storia della musica ha più di 8/10 anni, ce la fate ad andare a pescare qualcuno prima come riferimenti? Perché così non è un esercizio molto intelligente, va bene giusto come corollario, non di più.

Lo sto sentendo per la seconda volta: Family Friend sembra uscita da Psychocandy


Il punto è che è un disco strettamente legato alla scena musicale dell'ultimo decennio; se dovessi fare riferimenti più datati, prendili con le pinze, ma direi i Ramones con un approccio à la Joy Division.


ripassati Psychocandy e Automatic dei J&MC, così ti rinfreschi le idee su certe chitarre/suoni.
Già che ci sei potresti anche risentirti qualche Zappa/Mothers d'annata, quelli ti danno una chiara visione, a 360°, del panorama "storico" di tutto quello che è grease, gellato dibbella: r'n'r declinato in tutte le salse (americane), a seconda della quantità di gel sul capello.
  • 0

#21 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 15:37

manco io sento tutti sti JAMC... Wedding Present, quelli sì (un po' anche nella voce cicciotta del cantante)
  • 0

#22 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 15:39




Glasvegas


Glasvegas, Strokes, Interpol...la storia della musica ha più di 8/10 anni, ce la fate ad andare a pescare qualcuno prima come riferimenti? Perché così non è un esercizio molto intelligente, va bene giusto come corollario, non di più.

Lo sto sentendo per la seconda volta: Family Friend sembra uscita da Psychocandy


Il punto è che è un disco strettamente legato alla scena musicale dell'ultimo decennio; se dovessi fare riferimenti più datati, prendili con le pinze, ma direi i Ramones con un approccio à la Joy Division.


ripassati Psychocandy e Automatic dei J&MC, così ti rinfreschi le idee su certe chitarre/suoni.
Già che ci sei potresti anche risentirti qualche Zappa/Mothers d'annata, quelli ti danno una chiara visione, a 360°, del panorama "storico" di tutto quello che è grease, gellato dibbella: r'n'r declinato in tutte le salse (americane), a seconda della quantità di gel sul capello.


Passi per Automatic, che non conosco moltissimo, ma l'altro è disco della vita dai...  :P
Di Zappa conosco bene 4 dischi, non mi fa impazzire, sebbene lo stimi abbastanza.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#23 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 15:45

più che altro come cazzo han fatto a unire zappa coi jesus?

abso citi sempre gli stessi riferimenti, ora scommetto che verranno fuori i DAF
  • 0

 


#24 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 15:49

chiariamo subito che a me delle crociate geografiche non me ne fotte niente: le mie classifiche finiscono sempre quasi in parità tra USA e GB, con il resto tra tedeschi e italiani.
Detto questo penso che sia dura non sentire qui i Jesus in alcuni pezzi, prendi ad es. i primi due (ma anche Under Your Thumb). Tra l'altro sfos mi cita i Ramones e poi non ci sente i Jesus&MC...perché questi secondo voi da chi hanno preso? Chiedo, magari mi faccio una nuova cultura...

Senti un po': ma mi pigli per i fondelli o cosa? Basta con questa cosa delle crociate, avete rotto!
E che mo' non si può manco più dare una connotazione al tipo di sound e/o formazione di una band che subito le masse si levano in un terrorizzato e beota "la musica non ha barriere", ma che stiamo scherzando? Ma che è 'sta roba aho?
Se avessi voluto fare una crociata pro-GB perché avrei negato l'influenza dei Jesus and Mary Chain, band più british del tè alle cinque, per andare invece a rimancare quella di Ramones e Strokes, due yankee? Eppure bastava un minimo di ragionamento per arrivarci!

@Sfos: i Joy Division proprio no. Più Phil Spector che i Joy Division per quel che mi riguarda (e ecco che ne nego un altro britannico per indicarne un altro americano, ma si sa io so solo esaltare la Gran Bretagna a quanto pare, a forza di galline isteriche e urlanti, la gente ha finito per crederci. Metodo Berlusconi: "comunisti! Comunisti! Comunisti! Comunisti!").
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#25 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 15:54

Passi per Automatic, che non conosco moltissimo, ma l'altro è disco della vita dai...  :P


L'ultima del disco non sembra Taste Of Cindy?  asd

lassi, il discorso di Zappa era che lui ha suonato il r'n'r USA, nei primi dischi (uno interamente dedicato al doo wop)...secondo te i Jesus (inglesi) non hanno come chiaro riferimento un certo r'n'r basico, nel tempo manipolato dai Ramones?
Chiedo, eh, magari adesso scopro che i Jesus sono stati influenzati dalla synth-wave...

I Jesus più british del tè mi mancava, forte, basta vedere dov'è nato uno ed è fatta...anche i Rolling, adoravano il blues e il r'n'r americano e schifavano i Beatles ma fa niente, erano nati in UK quindi erano più inglesi del tè...
  • 0

#26 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 16:04

I Jesus più british del tè mi mancava, forte, basta vedere dov'è nato uno ed è fatta...anche i Rolling, adoravano il blues e il r'n'r americano e schifavano i Beatles ma fa niente, erano nati in UK quindi erano più inglesi del tè...

Ma cosa c'entra cosa uno ama? L'AOR prese piede dal rock progressivo inglese, eppure si affermò come il genere più americano di tutti i tempi o poco meno, cosa c'entra cosa uno adora con come lo filtra, con la cultura che lo circonda e via dicendo? No davvero lascio perdere, certe cose non le posso proprio leggere, mi vengono istinti omicidi.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#27 Matt S.

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 14 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 16:24

Non entro nel merito di tutti i nomi fatti, ma gli Strokes e gli Interpol (ma avviso abs che conosco anche il rock del passato) ce li sento moltissimo (questi ultimi anche nella voce) e per quanto mi riguarda tutto ciò è un bene, anche se onestamente al primo ascolto questi Vaccines non mi hanno fatto saltare dalla sedia...Diciamo che non c'è stata la stessa folgorazione che con i Chapel e i Mirrors...Speriamo crescano!
  • 1

#28 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 16:30

.Speriamo crescano!


soprattutto quello a sx, sarà alto 1,50

Immagine inserita
  • 1

 


#29 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 22 marzo 2011 - 17:09

Ho ascoltato un po' di pezzi è devo dire gradevoli,soprattutto Post Break-Up Sex e Blow It Up.


Post-punk meets noise pop(?)


I also hear Interpol, The Smiths and even a little Pixies.


Questo avrà scritto il messaggio pensando a lassi. asd


Immagine inserita


Grunge,tossico emaciato,camorrista,bravo ragazzo tirato in mezzo


stima




  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#30 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 17:41

Post Break-Up Sex


grandissima questa. pop :'(.

ah sto pezzo mi ha fatto venire in mente i Keane. boh.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#31 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 18:55


@Sfos: i Joy Division proprio no. .


Dai, come no? Se senti l'effetto dato alle chitarre e alla voce in alcuni brani è di chiara ascendenza post-punk, che associo agli Interpol per restare negli ultimi anni, ma se devo andare indietro col tempo mi ricorda proprio i Joy Division, lascia perdere il loro umore depresso ed esistenziale.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#32 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 19:00

allora a questo punto risaliamo più appropriatamente ai Ventures :D :P
  • 0

#33 Ocean Rain

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 619 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 19:22

Ho sentito giusto le prime due canzoni che mi sono sembrate molto divertenti: come prima impressione mi hanno ricordato gli Undertones, con in più forti venature shoegaze.

Ho visto il disco ieri alla Fnac, costava pochissimo, tipo 12,99... quasi quasi...
  • 0

#34 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 21:00

Dai, come no? Se senti l'effetto dato alle chitarre e alla voce in alcuni brani è di chiara ascendenza post-punk, che associo agli Interpol per restare negli ultimi anni, ma se devo andare indietro col tempo mi ricorda proprio i Joy Division, lascia perdere il loro umore depresso ed esistenziale.

Moh, è il solito discorso di pigrizia che indie-pop=per forza Smiths, shoegaze=per forza MBV, post-punk=per forza Joy Division. Io dei Joy Division non ci sento niente di niente in tutta onestà. Come al solito siamo davanti a un disco che "non dice niente di nuovo", però poi a quanto pare per individuarne la matrice ognuno fa un nome diverso, a riprova che evidentemente non sia affatto così facile da inquadrare.

Solo in questo thread finora si sono detti Ramones, Phil Spector, Strokes (questi tre da me), Undertones, Jesus and Mary Chain, Wedding Present, Close Lobsters, Interpol, Keane, Joy Division, Libertines, Glasvegas, Chris Isaak, il doo wop, lo shoegaze... asd

La cosa curiosa è che nei Chapel Club, shoegaze fino alla più intima stilla di suono, vi siete lamentati che lo shoegaze non c'entrava niente, mentre coi Vaccines, che di shoegaze non hanno pressoché una ceppa, lo tirate in ballo. :D
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#35 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 21:38


Dai, come no? Se senti l'effetto dato alle chitarre e alla voce in alcuni brani è di chiara ascendenza post-punk, che associo agli Interpol per restare negli ultimi anni, ma se devo andare indietro col tempo mi ricorda proprio i Joy Division, lascia perdere il loro umore depresso ed esistenziale.

Moh, è il solito discorso di pigrizia che indie-pop=per forza Smiths, shoegaze=per forza MBV, post-punk=per forza Joy Division. Io dei Joy Division non ci sento niente di niente in tutta onestà. Come al solito siamo davanti a un disco che "non dice niente di nuovo", però poi a quanto pare per individuarne la matrice ognuno fa un nome diverso, a riprova che evidentemente non sia affatto così facile da inquadrare.

Solo in questo thread finora si sono detti Ramones, Phil Spector, Strokes (questi tre da me), Undertones, Jesus and Mary Chain, Wedding Present, Close Lobsters, Interpol, Keane, Joy Division, Libertines, Glasvegas, Chris Isaak, il doo wop, lo shoegaze... asd

La cosa curiosa è che nei Chapel Club, shoegaze fino alla più intima stilla di suono, vi siete lamentati che lo shoegaze non c'entrava niente, mentre coi Vaccines, che di shoegaze non hanno pressoché una ceppa, lo tirate in ballo. :D


Ma no, non è un discorso di pigrizia; il post-punk è uno dei miei generi preferiti, ci ho  passato tantissimo tempo per esplorarlo e ancora scopro nuove cose, per cui non è che avrei problemi a tirar fuori altri nomi, semplicemente io ci sento i JD (ma comunque associati alla vena punk dei Ramones, eh); comunque no problem, ci sta che ognuno senta le influenze che gli pare...

Però gli Strokes li ho detti prima io!  :P

E di shoegaze c'è poco, eheh...
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#36 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8763 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 22 marzo 2011 - 21:51

ricordano i miei amati Close Lobsters!


Mi è bastato questo per farmeli ascoltare  :OR:
Al primo ascolto sembra molto bello, 35 minuti volati via in un attimo. Attendo fiducioso i prossimi ascolti per un giudizio più centrato.

  • 0
Immagine inserita

#37 ArchieFisher

    pacato come il vecchio che ho in avatar da 50 anni

  • Moderators
  • 7615 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2011 - 22:50

Diretti, coincisi, melodici.

Una volta ogni tanto un disco recensito che mi piace ;)

  • 0
Life was never better than
in nineteen sixty-three

Ogni vita ha peso e dimenticanza calcolabili

"What kind of music do you usually have here?"
"Oh, we got both kinds. We got Country, and Western."

#38 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2011 - 12:57

Questi Ramones spaccano!

A parte stupidate, mi sono ascoltato il disco. Probabile sia il mio disco roccarrolla per l'estate, bella figata.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#39 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2011 - 13:22

bel lavoro, fresco, compatto e senza sbavature. sette, sette mezzo.
  • 0

#40 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2011 - 17:32

peccato per un paio di pezzi meno roccarolla degli altri, per esempio All In White fa veramente schifo
mi pare che più sono cazzoni  più rendano
  • 0

#41 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2011 - 17:38

peccato per un paio di pezzi meno roccarolla degli altri, per esempio All In White fa veramente schifo
mi pare che più sono cazzoni  più rendano

E' l'unica che al momento skippo, ma non escludo di potermene innamorare col tempo. Comunque secondo reggono anche nei momenti più seri, "A lack of understanding" col suo ritornello 100% Phil Spector mi fa quasi venire i goccioloni.  :'(
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#42 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2011 - 17:45

"A lack of understanding" col suo ritornello 100% Phil Spector mi fa quasi venire i goccioloni.  :'(


comunque, Telly, questo era il pezzo che ho scritto mi ricordava Blondie...se tu dici Phil Spector non è che le cose siano molto distanti, eh, i Blondie non hanno mai fatto mistero di apprezzare molto Spector, mi pare siano anche stati prodotti da lui
  • 0

#43 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2011 - 18:36

Sono impazzita per Post Break-Up Sex.

Per trovare un link al disco è ancora troppo presto?
  • 0

#44 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2011 - 18:38

Per trovare un link al disco è ancora troppo presto?



me l'ha appena portato la cicogna azzurra... si trova con discreta facilità. :)

stasera vedremo di che si tratta... stay tuned!  :OR: asd
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#45 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2011 - 18:41

me l'ha appena portato la cicogna azzurra... si trova con discreta facilità. :)


Eh ma io vivo solo di link, niente più cicogne o piccioni.
  • 0

#46 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2011 - 20:10


peccato per un paio di pezzi meno roccarolla degli altri, per esempio All In White fa veramente schifo
mi pare che più sono cazzoni  più rendano

Comunque secondo reggono anche nei momenti più seri, "A lack of understanding" col suo ritornello 100% Phil Spector mi fa quasi venire i goccioloni.  :'(


Dai, almeno un 0,1% di Glasvegas metticelo (nella strofa sembrano gli Interpol, facci caso)!  asd

Comunque All In White  :'(

Alla fine forse l'unico pezzo che mi lascia un po' indifferente è Wolf Pack..

  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#47 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2011 - 21:01

Sono impazzita per Post Break-Up Sex.

Per trovare un link al disco è ancora troppo presto?


e noi che ne parliamo come se fosse uscito da anni dove l'avremmo sentito?  asd
se già non hai provveduto, ecco qui, Grulletta
http://www.multiupload.com/PWNOKRTZCG
  • 0

#48 Grulletta

    Utente non ancora abituata al nuovo forum

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 229 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2011 - 21:12

e noi che ne parliamo come se fosse uscito da anni dove l'avremmo sentito?  asd
se già non hai provveduto, ecco qui, Grulletta
http://www.multiupload.com/PWNOKRTZCG


Chiedevo perché mi pareva che qualcuno avesse detto che si trovava solamente sul mulo e di link non ne trovavo. Grazie! Però sei arrivato terzo, la gente in pvt mi vuole bene. 
  • 0

#49 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2011 - 21:13


e noi che ne parliamo come se fosse uscito da anni dove l'avremmo sentito?  asd
se già non hai provveduto, ecco qui, Grulletta
http://www.multiupload.com/PWNOKRTZCG


Chiedevo perché mi pareva che qualcuno avesse detto che si trovava solamente sul mulo e di link non ne trovavo. Grazie! Però sei arrivato terzo, la gente in pvt mi vuole bene. 


io sono un vero uomo, come putin, te lo dimostro pubblicamente
  • 0

#50 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2011 - 22:45

Sono impazzita per Post Break-Up Sex.


è il pezzo più bello del disco insieme alla già menzionata A Lack Of Understanding, clamorosi entrambi, fosse stato così tutto il disco mi sarei messo a piangere.

Sono entrambi, in sostanza e secondo me nell'idea, dei doo wop ipervelocizzati, metteteci i coretti "uuhhh uuhhh", rallentateli e sentirete. In realtà A Lack Of Understanding ha pure gli "uuhh uuhhh". E l'idea di attualizzare/poppizzare così forme di r'n'r anni '50 e '60 è molto intelligente.

  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi