Vai al contenuto

Foto
* * * * * 1 Voti

[Monografia] Orson Welles

• Please log in to reply
87 replies to this topic

#81 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 5331 Messaggi:

Inviato 13 settembre 2018 - 17:55

Tra l'altro su Netflix hanno inserito qualche suo titolo... Ecco, forse è la prima cosa buona fatta da Netflix da che esiste. 

• 0

lazlotoz, [...]: sei un gigantesco coglione. Ma proprio un cretino senza pari, [...] Sparati, che fai un favore al mondo.

#82 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 5331 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2018 - 16:52

'Orca troia.

Non so quanto possa essere narrativamente sensato, visto la natura incompiuta ed episodica della lavorazione, ma gia' solo visivamente e' chiaro il vecchio ciccione glielo metterebbe nel culo a tutti ancora oggi. 

Ma poi non solo e' un film (quasi tutto) di Welles, ma l'unico film che ha come protagonista John Huston: tre punti esclamativi!!!

Narrativamente alla fine è sensato, ci son un paio di momenti in cui sembra girare a vuoto da quel punto di vista, infatti è pure un po' noioso per certi aspetti. Ma credo pure che me ne son strabattuto le palle, perché questa roba qua è di una bellezza incredibile. 

Dio!

• 2

lazlotoz, [...]: sei un gigantesco coglione. Ma proprio un cretino senza pari, [...] Sparati, che fai un favore al mondo.

#83 piersa

piersa

Megalo-Man

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20162 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 17 novembre 2018 - 16:59

Me lo passi?

• 0

#84 lazlotoz

lazlotoz

Classic Rocker

• Moderators
  • 5331 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2018 - 17:09

È su Netflix...

• 0

#85 bluetrain

bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6645 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2018 - 10:48

'Orca troia.
Non so quanto possa essere narrativamente sensato, visto la natura incompiuta ed episodica della lavorazione, ma gia' solo visivamente e' chiaro il vecchio ciccione glielo metterebbe nel culo a tutti ancora oggi. 

Ma poi non solo e' un film (quasi tutto) di Welles, ma l'unico film che ha come protagonista John Huston: tre punti esclamativi!!!

Narrativamente alla fine è sensato, ci son un paio di momenti in cui sembra girare a vuoto da quel punto di vista, infatti è pure un po' noioso per certi aspetti. Ma credo pure che me ne son strabattuto le palle, perché questa roba qua è di una bellezza incredibile. 

Dio!

Visto ieri. A livello visivo è una goduria incalcolabile, pur nella sua totale follia, con quel montaggio caleidoscopico che miscela colore e b/n (tra l’altro, colore e b/n fotografati in 100 maniere diverse, ma sempre magnificamente).
John Huston è immenso, monumentale, magnetico.
A livello narrativo boh, sembra un incrocio lisergico e schizzato tra 8 ½ e F for fake, con momenti di delirio totale.
Assolutamente da rivedere, per il momento ho come l’impressione di aver visto qualcosa di grande ma di averne colto solo una minima parte.
Sono certo che se l’avesse finito il panzone, comunque, sarebbe stato ancora più folle.

• 3

#86 William Blake

William Blake

Titolista ufficiale

• Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15577 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2018 - 16:40

Attore, scrittore, pittore, commediografo, regista, produttore, scenografo, costumista, montatore, articolista, mago e "bon vivant", Orson Welles è stato tutto questo e molto di più. Il genio totale e pantagruelico che ha vissuto in modo parossistico senza mai risparmiarsi sia nel pubblico sia nel privato. Ha rivoluzionato la radio, il teatro e il cinema, lasciando tracce indelebili nell'arte della visione del XX secolo. In tutti i sensi un artista la cui grandezza è stata "bigger than life"

La nostra monografia su Orson Welles: http://www.ondacinem...son-welles.html

• 2
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#87 bluetrain

bluetrain

Fourth rule is: eat kosher salamis

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6645 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2018 - 09:44

Interessante anche il documentario di merdflix "They'll love me when i'm dead" incentrato sulla travagliata genesi di "The other side of the wind" e più in generale sugli ultimi anni di vita dell'Orsone. Mi è piaciuto anche perché non è uno spompinamento agiografico, ma fa emergere senza mezzi termini luci e ombre della personalità del regista.

In ogni caso, resta per me una delle personalità più clamorose del secolo scorso.

• 1

#88 Tom

Tom

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13098 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2019 - 17:38

6237259-394295.jpg

Visto oggi in libreria, mi sa che me lo auto-regalero' per il compleanno.

Intanto l'ho aperto a caso tre volte e giuro che tutte e tre le volte ho beccato un momento di conversazione in cui parlava malissimo di qualcuno asd : Woody Allen (gli faceva repulsione quel tipo fisico), Chaplin (un arrogante e ipocrita, "come tutti gli insicuri"), Irenne Dunn (una "beghina" per cui avrebbe rifiutato "Angoscia" - non so se come regista o attore - ma poi quando diedero la parte alla Bergman si morse le mani).

• 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq