Vai al contenuto


Foto
* * * - - 1 Voti

Radiohead - The King Of Limbs [Self Released 2011]


  • Please log in to reply
162 replies to this topic

#1 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 17:22

Scatenatevi pure col povero Alberto: http://www.ondarock....1_radiohead.htm
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#2 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 17:33

Noi li abbiamo preceduti di qualche ora. Scatenatevi pure col povero Alberto: http://www.ondarock....1_radiohead.htm


per me è azzeccata, a parte il discorso sulla difficoltà (temo dovuto soprattutto alle "recensioni" arrivate in tempo zero)
  • 0

Ciao, io sono una firma.


#3 Guest_Konur_*

  • Guests

Inviato 23 febbraio 2011 - 17:40

Noi li abbiamo preceduti di qualche ora. Scatenatevi pure col povero Alberto: http://www.ondarock....1_radiohead.htm


Ma che vuoi che ti dica. Ogni parola sarebbe superflua. Ormai mi pare pure inutile leggere recensioni in proposito dopo che anche su Repubblica TV hanno dedicato una puntata speciale di Revolver proprio a questa uscita  asd. Non è passata nemmeno una settimana che s'è detto tutto e il contrario di tutto.
Per dovere di cronaca l'ho comunque letta. Io come lettrice e produttrice di contenuti amatoriali ho sposato ormai la linea "è inutile descrivere la musica che un link a youtube basta ed avanza" ed "è inutile fare riferimento ad altri gruppi che se ne occupa già last.fm", entrando nel merito della recensione voto e descrizione sono in linea con quello che mi è capitato di leggere in giro da cui non si discosta per niente. Per quanto riguarda i riferimenti che considero più che soggettivi, io il collegamento a Bjork in proposito di Bloom non lo colgo e per quanto riguarda Four Tet e Flying Lotus altrove mi hanno fatto giustamente notare (che uno i fondamentali spesso li considera ovvi e non ci torna più su) che questi due più che padri del suono dei Radiohead di The King of Limbs sono in realtà i loro epigoni, di fatti negli ultimi lavori di questi due musicisti dell'anno scorso l'influenza del gruppo di Oxford è manifesta. Mo ci vuole, per dovere di semplificazione si è dovuto ridurre il lavoro dei "padri" a quello dei loro epigoni quando in realtà sussiste il rapporto inverso. Potere della parola.
  • 0

#4 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 23 febbraio 2011 - 17:44

Sono perfettamente in sintonia con Khonnor! bella recensione!

però questo è l'ottavo disco, nn il settimo, no?  :)
  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay


#5 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 17:47

Four Tet

Come ho già detto,Feral mi ricorda molto ma molto http://www.youtube.c...h?v=Tpe4id7cLnU
La recensione comunque è ok.  ::)
  • 0

#6 kebab

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3631 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 18:18

Molto bella la rece di Alberto: asciutta, educata ed esplicativa. Però io ancora non colgo il dubstep, sarà un limite mio.
  • 0

#7 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 18:30

mah .... mi sembra una via di mezzo fra le sperimentazioni di kida/amnesiac e l'ultimo lavoro . sicuramente è il loro lavoro più concettuale e studiato dai tempi dei due album sperimentali , ma non riesce a dissimulare  una specie di manierismo , sembrano quasi arrivati al limite delle loro capacità esplorative .

6.5/7 (per ora )


  • 0

#8 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6128 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 18:37

Il re dei limbi.

Nooooo! :(
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#9 Guest_Konur_*

  • Guests

Inviato 23 febbraio 2011 - 18:44


Four Tet

Come ho già detto,Feral mi ricorda molto ma molto http://www.youtube.c...h?v=Tpe4id7cLnU


Per quanto mi riguarda il riprendere in mano i Radiohead con gli ultimi due album mi ha portato automaticamente a fare un po' di dietrologia  ::) e riprendere anche Aphex Twin che considero all'attivo l'unico riferimento plausibile sia rispetto ai RH più sperimentali sia rispetto a tutta la scena IDM odierna con a capo Four Tet e Flying Lotus (mi riferisco sempre al secondo Aphex Twin, quello da I care because you do del 1995). Ed anche ora Feral la sento più un prodotto del dj irlandese che non dei suoi epigoni. Mi sto rinfrescando la memoria con Richard D. James. Wow, tutta sta carne al fuoco ed era appena il 1996  :o
  • 0

#10 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 18:52

Però io ancora non colgo il dubstep, sarò un limite mio.


Non è un limite tuo, è che proprio non c'è.
  • 0

#11 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 23 febbraio 2011 - 18:59

ok thread ufficiale creato e spostato in dischi recensiti.

massacratevi ma sopratutto massacrate alberto.
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#12 idealbeys

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 43 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 19:06

La recensione è piuttosto buona; però leggere di "The King of Limbs" come del Re dei limbi, come dire, fa un po' sorridere.

asd
  • 0

#13 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 19:45

La recensione è piuttosto buona; però leggere di "The King of Limbs" come del Re dei limbi, come dire, fa un po' sorridere.

asd


Beati Voi che vi sentite parte di un evento. Perchè a me non piacciono così che non possa partecipare con Voi TANTI appassionati a questa palpitante discussione??
Beh ma che cosa vuol dire il titolo?:
il re degli arti?
brrrr..
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#14 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 23 febbraio 2011 - 20:04

Davvero complimenti per la recensione sobria, puntuale, azzeccata.
La bravura dei Radiohead sta proprio in questo costante rinnovamento senza mai che questo appaia forzato, questo disco sembra normale prosecuzione della loro carriera, pur se molto differente dai lavori passati.
Difficilissimo poi recensire i Radiohead perchè, appunto, ogni loro disco è un evento, quindi se non è un capolavoro (e questo non lo è) è sempre troppo forte ed immediato l'istinto di stroncarlo, senza valutare quanto di buono esprime invece.
Pienamente d'accordo anche sul voto quindi.
  • 0
Immagine inserita

#15 Paz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 869 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 23 febbraio 2011 - 23:57

Beh ma che cosa vuol dire il titolo?:
il re degli arti?
brrrr..


Il Re dei rami?

The name of the album possibly refers to an oak tree in Wiltshire's Savernake Forest, thought to be 1,000 years old


  • 0
« Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum » (F. Nietzsche, Götzen-Dämmerung, 1888, cap. I, af. 33).

#16 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18569 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2011 - 01:49

Però io ancora non colgo il dubstep, sarà un limite mio.


Idem. Proprio zero. Come già scritto qualche giorno fa, c'è una frenesia ritmica per certi versi nuova, per me sostanzialmente insignificante, lontana dai vari accostamenti avvistati in giro (vedi Flying Lotus, dubstep) nella sua stessa struttura.
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#17 RogerCrimson

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1348 Messaggi:
  • LocationToscana

Inviato 24 febbraio 2011 - 02:21

Come era prevedibile l'album acquista notevolmente dagli ascolti ripetuti. Mi lascia perplesso la brevità, anche se aspetto di vedere quale sarà la durata e la scaletta della versione che si potrà comprare in cd che presumo possa essere diversa e più ampia, annunci a parte.
Mi piace l'evoluzione del sound, che al primo impatto sembra rifarsi a questo o quell'altro episodio Radiohead; come In Rainbows pareva tornare a Ok Computer, questo al primo ascolto sembra rifarsi a KidA-Amnesiac; in realtà c'è un'evoluzione costante.
Sembra più debole del solito la scrittura dei brani, ma forse è un'impressione dei primi ascolti.
Il video di "Lotus Flower" al primo impatto è imbarazzante, ma credo che Yorke lo abbia girato senza prendersi minimamente sul serio, ironico e consapevole che sarebbe stato preso per il culo dal mondo intero.
Mi piace molto la recensione, precisa e analitica. Il 7 sembra un 'voto politico', come fu quello di HTTT, ma tant'è.

Per ora:

Pablo Honey - 6

The Bends - 8.5

Ok Computer - 9.5 (per stare bassi)

Kid A - 9

Amnesiac - 8.5

Hail to the Thief - 8

In Rainbows - 8.5

The King of Limbs - 7.5
  • 0

#18 MilleLire

    IL MORALIZZATORE

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3978 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 24 febbraio 2011 - 09:39


Però io ancora non colgo il dubstep, sarà un limite mio.


Idem. Proprio zero. Come già scritto qualche giorno fa, c'è una frenesia ritmica per certi versi nuova, per me sostanzialmente insignificante, lontana dai vari accostamenti avvistati in giro (vedi Flying Lotus, dubstep) nella sua stessa struttura.



Feral mi sembra si possa definire Dubstep per l'incedere sincopato del ritmo.

  • 0
Immagine inserita

#19 unkle

    you fucking people make me sick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2918 Messaggi:
  • Locationfrom the hill

Inviato 24 febbraio 2011 - 11:53

in pratica TKOL è "The Dark Side of The Bends", il lato oscuro e a tratti ermetico dei Radiohead. Condivido in pieno il 7 "politico".
  • 0

#20 Incidente

    Feudo

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8258 Messaggi:
  • LocationBerlin

Inviato 24 febbraio 2011 - 11:56

...
  • 0

#21 idealbeys

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 43 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2011 - 11:58


Beh ma che cosa vuol dire il titolo?:
il re degli arti?
brrrr..


Il Re dei rami?

The name of the album possibly refers to an oak tree in Wiltshire's Savernake Forest, thought to be 1,000 years old



Ma che c'entra: invece credete che "Il Re dei Limbi" sia più cool, più intellettualoide?! E' una traduzione ad minchiam e basta, in perfetto stile maccheronico, peraltro. asd
  • 0

#22 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2011 - 12:26

Aphex Twin [...] dj irlandese

Occhio a RYM! E' vero che è nato in Irlanda, ma è cresciuto in Cornovaglia, e si considera... ehm... come si dice? cornovagliese? :D


Riguardo ai riferimenti a questo o a quel producer elettronico quando si parla di Radiohead io noto da sempre la corsa ad accostarli a praticamente tutti i nomi fighi che girano in quel momento. Ora, è vero che, quando non balla come Repetto, Thom Yorke collabora e si fa remixare proprio da suddetti fighi, però quanto delle loro idee finisce nei dischi dei Radiohead?
Secondo me è più corretto parlare di una progressiva rielaborazione delle forme trovate in "Kid A" e "Amnesiac", quelle sì davvero accostabili ai producer di fine anni '90, Aphex Twin in testa*. Secondo me il suono di oggi non è alla luce di Burial e Flying Lotus, ma a quella di "The Gloaming" e "Myxomatosis".


*Il quale, intervistato a inizio millennio ed sagerando come sua abitudine, alla domanda "suoneresti mai con i Radiohead?" rispose "solo se mi pagheranno i diritti per la loro musica".
  • 0

#23 sonicam

    Melonball Bounce

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1722 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2011 - 14:44


Aphex Twin [...] dj irlandese

Occhio a RYM! E' vero che è nato in Irlanda, ma è cresciuto in Cornovaglia, e si considera... ehm... come si dice? cornovagliese? :D


Riguardo ai riferimenti a questo o a quel producer elettronico quando si parla di Radiohead io noto da sempre la corsa ad accostarli a praticamente tutti i nomi fighi che girano in quel momento. Ora, è vero che, quando non balla come Repetto, Thom Yorke collabora e si fa remixare proprio da suddetti fighi, però quanto delle loro idee finisce nei dischi dei Radiohead?
Secondo me è più corretto parlare di una progressiva rielaborazione delle forme trovate in "Kid A" e "Amnesiac", quelle sì davvero accostabili ai producer di fine anni '90, Aphex Twin in testa*. Secondo me il suono di oggi non è alla luce di Burial e Flying Lotus, ma a quella di "The Gloaming" e "Myxomatosis".


*Il quale, intervistato a inizio millennio ed sagerando come sua abitudine, alla domanda "suoneresti mai con i Radiohead?" rispose "solo se mi pagheranno i diritti per la loro musica".


Sai un sacco di cose su Aphex, perchè non la fai tu la monografia che Konur tanto vorrebbe? asd
  • 0
This Is a Journey Into Sound
From Their Minds To Yours

Domanda: È vero che in una delle vostre prime performances ingoiaste dei microfoni?
Ilpo: Sì, quando io e Mika ci chiamavamo "Sine", dopo gli Ultra 3. Uno di noi ingoiò i microfoni e l'altro suonò il suo corpo battendogli il torso.

warning: there is nothing wrong. all distorsions are fully intentional.

#24 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2011 - 15:12

Recensione molto sobria e ragionata, nulla da contestare. Avrei giusto dato mezzo punto in più.  :P
  • 0

#25 Brainiac's Son

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1370 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2011 - 20:57

Sai un sacco di cose su Aphex, perchè non la fai tu la monografia che Konur tanto vorrebbe? asd

Ma perché non c'è più la faccina che fischietta?? Perché???
  • 0

#26 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 24 febbraio 2011 - 22:00

Avrei dato un voto in meno: al terzo ascolto morsicchiato sto ancora cercando qualcosa che mi pare mancare in questo disco.

I Radiohead si sentono qua e là, c'è moltissimo Fuor Tet e oserei dire tanti anni 90.

Bloom: bell'incipit con unico macrodifetto il cantato con effettaccio eco
MorningMrMagpie: si sentono i Radiohead con questa "I might be bangers n mash"
LittleByLittle: ancora Radiohead ma nella versione che meno amo (quella trascinata)
Feral: ottima 8+
LotusFlower: buona, manca di qualcosa ma come singolone è quasi perfetto
Codex: smielata, banale, dupalle... MI PIACE DA MORIRE asd
GiveUpTheGhost: all'inizio stucchevole, mi sta conquistando sempre più, forse il miglior episodio, al di là del "pieno 90s"
Separator: naaaa, nulla... stesso "problema" di LittleByLittle

I Radiohead ci sono in questo cd di Yorke e man mano vengono fuori: si nascondono molto bene per la prima volta. La personalità del folletto storto sta definitivamente distruggendo tutto?

Comunque confermo il 6 temporaneo.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#27 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4353 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 12:43

Immagine inserita
  • 0

#28 Guest_Konur_*

  • Guests

Inviato 25 febbraio 2011 - 14:47

Secondo me il suono di oggi non è alla luce di Burial e Flying Lotus, ma a quella di "The Gloaming" e "Myxomatosis".


Mi trovo d'accordo con questo ragionamento però, per quanto mi riguarda, le linee guida dell'evoluzione del suono dei Radiohead le ritrovo tutte più che in Kid A ed HTTT in Amnesiac. In particolar modo Pack like sardines in a crashd thin box, Pulk revolving doors e Knives out. Di HTTT più che Myxomatosis direi Backdrifts  ::). Poi penso che il riferimento ai vari Burial, Flying Lotus, Four Tet ovvero agli epigoni dei Radiohead sia stato posto in rapporto inverso (I Radiohead rispetto a questi e non il contrario) più per ragioni di chiarezza, per rendersi accessibili ad un pubblico più giovane, che non per motivi di coerenza. Col senno di poi l'unica cosa che trovo forzata è il riferimento al dubstep  ::). Le sgrammaticature ritmiche esistevano già negli anni '90  ::). Cmq.


*Il quale [Aphex Twin], intervistato a inizio millennio ed sagerando come sua abitudine, alla domanda "suoneresti mai con i Radiohead?" rispose "solo se mi pagheranno i diritti per la loro musica".


Si la conoscevo questa frase  asd. Però direi che Aphex Twin abbia proprio rappresentato un riferimento molto forte per tutta l'elettronica non-dance dagli anni '90 ad oggi. Wikipedia.en lo cita come il capostipite di tutta la IDM, vabbè che non ci voleva Wikipedia a chiarire una cosa già palese, basta ascoltarsi gli album. A parte che da piccola avevo terrore di lui a causa di quella faccia sagomata distorta ad hoc, ci ho messo un po' per riprendermi  asd.
  • 0

#29 Paz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 869 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 febbraio 2011 - 17:26

Cosa ti fa dire che Flying Lotus sia un epigono dei rh? Io sento un lavoro qualitativamente diverso nei suoi dischi.
  • 0
« Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum » (F. Nietzsche, Götzen-Dämmerung, 1888, cap. I, af. 33).

#30 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 17:52

dai non fate finta di niente asd asd asd asd asd asd asd

post dell'anno (non riesco a smettere di ridere,grazie ancora Indie)


  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#31 Guest_Konur_*

  • Guests

Inviato 25 febbraio 2011 - 20:14

Cosa ti fa dire che Flying Lotus sia un epigono dei rh? Io sento un lavoro qualitativamente diverso nei suoi dischi.


All'attivo ho ascoltato solo Cosmogramma e il mio discorso si basa su quel disco, vabbè che ci canta anche Thom in uno dei brani ma tipo in Computer Face/Pure Being, Satelllliiiiiiiteee, MmmHmm l'influenza dei Fab 5 la sento proprio pesante. Sarà per quel suono un po' "limbico" che non può rimandare che a loro.
  • 0

#32 Guest_Konur_*

  • Guests

Inviato 25 febbraio 2011 - 20:15

Immagine inserita


Ti odio. Simpaticamente  :D
  • 0

#33 Greenwood_Style

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 143 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 20:38

Immagine inserita

Presa da questa stupenda pagina? asd
http://www.facebook....159634777413984
  • 0

#34 Mighty Joe Moon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1140 Messaggi:
  • LocationMarina Romea

Inviato 25 febbraio 2011 - 21:58

D' accordo con la recensione ,anche se  il singolo continua a non dirmi molto. La brevità è uno dei pregi del disco. Se fosse stato più lungo ne avrei accusato la pesantezza forse..
  • 0

#35 Paz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 869 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 26 febbraio 2011 - 01:41

Qui in versione Black Swan...
  • 0
« Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum » (F. Nietzsche, Götzen-Dämmerung, 1888, cap. I, af. 33).

#36 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 27 febbraio 2011 - 01:42

quoto anche le virgole della recensione su all music guide

...There are no surprises in the floating textures, no delight in the details, no astonishment in how the band navigates intricate turns: this is the sound of Radiohead doing what they do, doing it very well, doing it without flash or pretension, gently easing from the role of pioneers to craftsmen.

  • 0

#37 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2011 - 11:26

Immagine inserita

Vabbè, è un'escalation continua ormai.  asd
  • 0

#38 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2011 - 14:04

asd
  • 0

#39 Paz

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 869 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 01 marzo 2011 - 12:41

http://www.brain-mag...vec-thom-yorke/
  • 0
« Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum » (F. Nietzsche, Götzen-Dämmerung, 1888, cap. I, af. 33).

#40 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2011 - 12:42

Comunque il fatto che ha preso 7.9 su pitchfork dice tutto,nessun album aveva mai preso meno di 9.
  • 0

#41 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 01 marzo 2011 - 15:07


Ma si, dai il 7 ci sta ma è un album minore nella loro discografia.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#42 visionesonica

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 1 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2011 - 22:26

della rece non mi piace il continuo riferirsi a Kid A-Amnesiac.
sono loro, i radiohead, spiazzanti. a volte più facili, altre più difficili. e questo è fortunatamente un lavoro più elettronico di In rainbows. gli ultimi tre pezzi ancora non mi convincono del tutto.
ma poi mi chiedo, ci vuole tutto questo tempo per pubblicare the king di sto.. boh?
  • 0

#43 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2011 - 14:31

La "recensione" di Liam Gallagher:
I heard that fucking Radiohead record and I just go, ??What?!?? I like to think that what we do, we do fucking well. Them writing a song about a fucking tree? Give me a fucking break! A thousand year old tree? Go fuck yourself! You??d have thought he??d have written a song about a modern tree or one that was planted last week. You know what I mean?
:D
  • 0

#44 clapat71

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:

Inviato 03 marzo 2011 - 16:13

sentito di sfuggita qualche pezzo. sentito meglio il sigolo di cui mi sfugge la pregevolezza melodica citata nella recensione. mi pare che Yorke sia tornato a lamentarsi parecchio, dopo aver "cantato" un po' di più in In Rainbows. apprezzo alcuni loro lavori, ma non sono un fan e questo ultimo alvoro non mi ispira per niente.
  • 0

#45 Fonzie

    Utente insicuro

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 03 marzo 2011 - 21:55

Prendo come cartina tornasole molto negativa il fatto che se ne parli così poco sul forum: In Rainbows fece milioni di pagine. Stima a spanne.
  • 0
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#46 ariesbest

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 20 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2011 - 21:16

i radiohead sono troppo intelligenti per fare un disco mediocre, pero' la sensazione netta è che a questo giro manchi qualcosa(l'ispirazione?) per davvero. the king of limbs puzzicchia di retotica electro(glitch in particolare), riscattata da 2-3 brani sopra la media come Codex, Morning Mr MagPie, Littlebylittle.
apprezzabili le dinamiche di contrabbasso, più banali di quello che possono sembrare le ritmiche. il contributo della band sembra limitato ad assecondare la visione di Yorke. a parte questi aspetti sembra un disco piuttosto superfluo, fine a se stesso, che non rimane impresso nella memoria come altri lavori dei radiohead. che colpisce poco l'immaginario. oltretutto è abbastanza amelodico, il che mi potrebbe pure andar bene se si trattasse di vera avanguardia, ma alla fin fine si tratta di canzoni quasi normali e allora qualche melodia la si sarebbe anche gradita, altrimenti sarebbe stato meglio fosse solo strumentale.
mi va dire che i primi due pezzi di There Is Love In You valgono più di tutto King Of Limbs.
ah, separator è un mezzo plagio di let's save the Tony Orlando's house degli YLT.
6 -

ps scusate per il post doppio. l'altro potete cancellarlo. mea culpa.
  • 0

#47 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2011 - 21:34

i radiohead sono troppo intelligenti per fare un disco mediocre

questa considerazione non è verificabile.
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#48 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2011 - 23:08


i radiohead sono troppo intelligenti per fare un disco mediocre

questa considerazione non è verificabile.


asd

Scherzi a parte l'ultimo dei Radiohead non è una merda, ma trovo che sia davvero poca cosa rispetto ai loro album passati. Le melodie degne di essere definite tali sembrano davvero scomparse. A prevalere è solo una serie di intrecci ritmici inestricabili con in sottofondo la voce di Thom Yorke, quasi come si volessero rendere i brani più melodici. Peccato solo che tale formula si mostri il più delle volte piatta e monotona, specie nell'insulsa Feral. Diciamo che a conti fatti sono 2 le cose che rendono quest'album salvabile:
1 - il fatto di contenere i migliori brani alla fine, quasi come se l'apporto degli altri membri dei Radiohead emergesse un po' alla volta, laddove i primi 4 - 5 brani sembrano davvero dei brani solisti di Yorke;
2 - che dura meno di 40 minuti.
Mai come in questo caso viene da pensare "ben vengano gli album brevi !"
  • 0

 


#49 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 05 marzo 2011 - 15:37

L'ho ascoltato. Purtroppo non ci ho trovato dentro niente. Non una canzone interessante a livello di composizione. Non una singola idea a livello di arrangiamenti che non sia scontata. niente che non possa essere fatto da un dilettante che smanetta coi software per creare musica in camera sua. A me spiace dire così, perchè i Radiohead mi sono sempre paciuti, ma questo disco è il vuoto pneumatico.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#50 Slowburn

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2049 Messaggi:

Inviato 06 marzo 2011 - 17:27

. . . beh,insomma,non esageriamo,i dilettanti son li,e non arriverebbero comunque a comporre nulla al livello dei Radiohead!
Per me e' un disco da ascoltare piu' volte,specialmente le prime quattro tracce,che trovo piu' sperimentali.
Le altre quattro invece sono piu' melodiche e piu' in linea con il loro stile.
Debbo dire che piu' lo ascolto piu' mi piace,fermo restando,come gia' detto da qualcuno,che non lo si puo' considerare un capolavoro e non ai livelli dei precedenti piu' belli.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi