Vai al contenuto


Foto
* * * * - 2 Voti

Dischi in uscita: anticipazioni


  • Please log in to reply
1995 replies to this topic

#1751 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 26 ottobre 2018 - 10:48

A grande richiesta tornano anche i The Long Ryders, dopo oltre trent'anni dall'ultimo disco e con la stessa identica line-up degli anni ottanta:
https://nickbob.com/...T4pameGZ5ct9J6A

long-ryders.jpg?w=616
  • 1

#1752 Kerzhakov91

    Born too late

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5212 Messaggi:
  • LocationSan Pietroburgo, Russia

Inviato 26 ottobre 2018 - 10:58

Ormai i gruppi storici del Paisley Underground si sono riuniti tutti...

 

Grandissimi comunque.

 


  • 0
Firma-Damon-2005.jpg

 

 


#1753 PinkFreud

    Jung Last

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8277 Messaggi:

Inviato 27 ottobre 2018 - 14:32

nuovo disco per i Swervedriver in uscita a gennaio , anticipato dal singolo "Mary Winter"

 


  • 0

Ja196z8.jpg

superstereo!

*lastfm*

 

 


#1754 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2018 - 16:03

Il 18 Gennaio esce lei:

 

48266573_10156486810725412_5876459518077

 

 

:wub:


  • 4

#1755 My Heart Is A King

    My Heart Is A King

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 53 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2019 - 15:30

nuovo disco per i Swervedriver in uscita a gennaio , anticipato dal singolo "Mary Winter"

 

In ascolto da un paio di giorni e non sembra male. 


  • 0

#1756 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 07 gennaio 2019 - 15:57

Il 15 febbraio (oltre ai Motorspycho) escono anche loro, i C'mon Tigre:

 

 

Che al solito mettono giù una roba bella. 


  • 0

#1757 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 10 gennaio 2019 - 13:36

torna la fat white family con un sound totalmente rivoluzionato (resta la follia):

 

cavalcata synth drammatica con un nonsoche di trevor horn nei pattern di drum machine e in alcune sventagliate orchestrali.

 

sono comunque curioso.


  • 0

#1758 Raphaël de Valentin

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 189 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2019 - 08:55

Sta per arrivare il nuovo album di Sharon Van Etten (18 gennaio). Le premesse sono ottime (e, ad essere onesti, in questi videoclip appare come una discreta figa; nel primo, in particolare, quasi... ce lo stacca a morsi  :fear: ...  ]:) )

 

 


  • 0

Et veggio ’l meglio, et al peggior m’appiglio.


#1759 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2019 - 17:15

Ma è sempre stata una gran fica, sti video servono solo per i più distratti.


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#1760 Raphaël de Valentin

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 189 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2019 - 22:49

Vero, ma in Comeback Kid, tra capelli sudici, sguardo umbratile, labbra sanguigne e movenze ferine, ci regala inedite pose da insaziabile e diabolica Lupa verghiana: "Te voglio!... Voglio te!"  ]:)  

 

A parte l'estetica della signorina, è un pezzo magnetico e potente: ha un tiro ritmico pazzesco. ;)


  • 0

Et veggio ’l meglio, et al peggior m’appiglio.


#1761 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2019 - 22:58

Si mi sta sorprendendo, non sembra un cambio di sound abbozzato come per molti altri esempi (John Grant).


  • 1

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#1762 Raphaël de Valentin

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 189 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2019 - 23:16

Una sorta di Patti Smith attualizzata: ci sono il suo timbro selvaggio e la sua prepotenza vocale, contrappuntati e trafitti da stilettate sintetiche, almeno in Comeback kid.

Il secondo singolo, nonostante l'avanguardistico drappeggio electro, declina fondamentalmente sul classico ritornello pop-rock.

Mah, vedremo che piega prenderà l'album: se si adagerà sul primo o sul secondo versante.


  • 0

Et veggio ’l meglio, et al peggior m’appiglio.


#1763 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2019 - 12:02

Di sei dimenticato la migliore però: 

 


  • 3

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#1764 Damy

    pophead

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13392 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2019 - 12:56

Bellissimo il combo canzone/video di Seventeen.


  • 0
OR

#1765 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2019 - 15:55

Wow. Non ricordo cosa non mi avesse convinto dei suoi album precedenti, ma qui ci sono le premesse per un signor disco.


  • 0

#1766 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2019 - 16:18

a sto punto mettiamo pure questa (non e' dell'ultimo, ma vabe'):


  • 0

#1767 Raphaël de Valentin

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 189 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2019 - 17:23

Di sei dimenticato la migliore però: 

 

 

Eh, in effetti me l'ero persa questa: lei incarna alla perfezione questo sound inquietante, che si dispiega tra droni e romanticismo (del testo, pressoché antitetico al mood sonoro).

Per il resto, concordo con Tom: c'è da fregarsi le mani.

Alla produzione c'è lui: 

https://it.wikipedia.../John_Congleton

[Anna Calvi (e le analogie si percepiscono, direi), St. Vincent, Clap Your Hands Say Yeah, Okkervil River e tanta altra roba di qualità]


  • 0

Et veggio ’l meglio, et al peggior m’appiglio.


#1768 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2019 - 22:11

Non ricordo cosa non mi avesse convinto dei suoi album precedenti

 

Riascoltato qualcosa. Effettivamente un indie-folk rock sempre gradevole e qualche volta intenso, ma abbastanza generico. Qui e la' c'e' qualche barlume dello stile di questi nuovi singoli, che speriamo siano rappresentativi del clima sonoro e del livello del nuovo album.


  • 0

#1769 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 13 gennaio 2019 - 18:31

Rumore intanto l'ha castrato sottolineando che non tutto è sulla stessa lunghezza d'onda dei singoli.


  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#1770 Raphaël de Valentin

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 189 Messaggi:

Inviato 14 gennaio 2019 - 22:01

Rumore intanto l'ha castrato sottolineando che non tutto è sulla stessa lunghezza d'onda dei singoli.

Nel caso, ce ne faremo una ragione.

 

Io, nel frattempo, ho meglio apprezzato Seventeen: c'è un afflato springsteeniano che mi era sfuggito al primo ascolto.


  • 0

Et veggio ’l meglio, et al peggior m’appiglio.


#1771 Bustrofedico

    Schiavo Dell'Hype

  • Members
  • Stelletta
  • 42 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2019 - 22:36

https://pitchfork.co...-out-next-week/

Nuovo Vampire Weekend:59 minuti, 18 brani. Dunque media di 3,22 minuti a brano; una letterina di scuse per il ritardo; annunciato non quantificabile cambio di stile. Non li amo ma son curioso. Qui che reputazione hanno?
  • 0

#1772 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2019 - 10:29

buona.

 

pero' l'album da 18 brani non dovevano farmelo, dannati.


  • 0

#1773 sergionoir

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 18 gennaio 2019 - 11:49

In uscita oggi per conto di TXT Recordings il nuovo album di ILUITEQ, sviluppato a quattro mani da Sergio Calzoni (Orghanon, Colloquio) e Andrea Bellucci (Red Sector A, Subteranean Source). Per tutti gli amanti delle sonorità ambient sulla lunghezza d'onda di Stars Of The Lid, Biosphere, William Basinski.

 

Album disponibile su Bandcamp: https://txtrecording...nter-departures

 

 

a3259973222_16.jpg


  • 1

#1774 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 20 gennaio 2019 - 11:14

Nuovo Fennesz a marzo, Agorà.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#1775 Duck

    Professionista della malafede

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21761 Messaggi:

Inviato 20 gennaio 2019 - 20:41

A marzo arriva anche il nuovo di C Duncan ma temo che ormai lo abbiamo completamente perso. Levategli gli ABBA.

 


  • 0

«Mister, possiamo lavorare sulle diagonali?», la richiesta di qualche giocatore. No, la risposta del tecnico. 

consigli per il futuro: leggere i fantaconsigli dell'UU e fare l'esatto opposto

Duck tu mi consigliasti di molto bello Delitto e Castigo, che nonostante la lunghezza (per me quello è gia parecchio lunghino) mi piacque parecchio e mi permise anche di fare un figurone con mia cognata in una discussione in cui credeva di tagliarmi fuori.


#1776 Cyclo

    Palmen am balkon

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6370 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2019 - 21:33

Bruttarello, sto pezzo. ?_?

Ma io quantomeno aspetto l'album (Health, in uscita il 29 Marzo) per dare C Duncan per spacciato.


  • 0

ma che te ne frega dei meno o dei più sei grande ormai, è ora di pensare a una moto di grossa cilindrata.

 

#1777 Raphaël de Valentin

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 189 Messaggi:

Inviato 01 febbraio 2019 - 22:55

Con l'immancabile fischio, arriva il 22 marzo:


  • 0

Et veggio ’l meglio, et al peggior m’appiglio.


#1778 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 10 febbraio 2019 - 22:39

garp, foxygen si butta sulla ballatona vintage, che ne pensi?

 

 

m'incuriosisce


  • 1

#1779 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2019 - 20:02

Uh bravo che me lo hai ricordato. Giusto l'altro giorno ho visto su rym l'uscita del singolo.
Dopo me lo ascolto.
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#1780 Raphaël de Valentin

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 189 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2019 - 09:39

Stephen Malkmus e la svolta elettronica (album intitolato "Groove Denied" in uscita il 15 marzo):

qui tra Pete Shelley, gli Human League e... una sorta di "Funkytown" dei Lipps Inc. in versione rallentata


  • 0

Et veggio ’l meglio, et al peggior m’appiglio.


#1781 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26262 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2019 - 10:48

garp, foxygen si butta sulla ballatona vintage, che ne pensi?

 

 

m'incuriosisce

 

 

Uh bravo che me lo hai ricordato. Giusto l'altro giorno ho visto su rym l'uscita del singolo.
Dopo me lo ascolto.

 

Che ballad super piaciona


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#1782 lelebi

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 Messaggi:

Inviato 12 febbraio 2019 - 11:49

R-13193144-1549880149-1884.jpeg.jpg

 

esce il primo marzo

 

In an ideal world, Disturbance, the new album from industrial pioneers Test Dept, would not exist. It wouldn’t need to. Britain would not stand divided by xenophobia. Working class communities would not be under siege. Capitalism would not have created a climate change crisis pushing the planet towards a dangerous brink. And the Thatcherite ideals that Graham Cunnington and Paul Jamrozy spent Test Dept’s early years raging against would not be so terrifyingly back in political vogue.

 

un brano - Landlord - si può ascoltare qui: https://testdept.bandcamp.com/releases

 

e un altro qui: https://testdept.ban...to-power-single

 

R-13193144-1549880260-6102.jpeg.jpg

 

R-13193144-1549880292-1609.jpeg.jpg

 

R-13193144-1549880367-9036.jpeg.jpg


  • 1

#1783 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2019 - 23:28

designer.jpg

 

26 aprile il nuovo di Aldous Harding. Il disco prima mi piacque assai. Lo prenderò, anche se il singolo non m'ha convinto. Lei sempre inquietante comunque.

 


  • 0

#1784 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 20 febbraio 2019 - 23:47

garp, foxygen si butta sulla ballatona vintage, che ne pensi?

 

m'incuriosisce

 

ma non si erano sciolti?!?  bel pezzo comunque

 

////

 

questa qua dentro piace solo a me (e forse a cyclo, non ricordo) ma metto lo stesso. pezzo nuovo, splendido ovviamente. album in uscita a maggio.

 


  • 2

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#1785 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15597 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2019 - 00:12

questa qua dentro piace solo a me (e forse a cyclo, non ricordo)

 

Pure a me. Bellissimo il primo disco, buono il secondo, fuori fuoco il terzo. Curiosita' per questo.


  • 1

#1786 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2019 - 10:03

 

 

questa qua dentro piace solo a me (e forse a cyclo, non ricordo) ma metto lo stesso. pezzo nuovo, splendido ovviamente. album in uscita a maggio.

 

 

 

Urca, bella! Recupero.


  • 1

#1787 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2019 - 18:49

Pure a me. Bellissimo il primo disco, buono il secondo, fuori fuoco il terzo. Curiosita' per questo.

 

pensa, per me è l'opposto: primi due buoni/ottimi dischi di "indie-folk un po' hipster" (non mi viene un'altra definizione), tipo alela diane, laura marling, laura veirs ecc, ma il capolavoro è il terzo, scritto e prodotto con aaron dessner dei national (e infatti si sente che è un disco diverso rispetto i primi due): molto più complesso e cupo. io negli arrangiamenti sento tanto five leaves left (snow, ora) e nella scrittura pure sandy denny (i pezzi al piano, tipo We the Drowned e funeral suit), ovviamente senza raggiungere i due. anche dal punto di vista vocale è migliorata tantissimo, nel disco tocca registri diversi (nel frattempo ha anche doppiato cartoni animati e la cosa secondo me l'ha aiutata molto). il prossimo disco comunque è un live con brani riarrangiati e qualche inedito.
 

Urca, bella! Recupero.

 

:wub: se cerchi cose simili a quel pezzo, inizia con At Swim.


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#1788 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2019 - 21:10

tipo alela diane, laura marling, laura veirs ecc, 

 

Dai, allora la Veirs manco mai sentita nominare. Vale le altre due?

Che la Diane è una tipa davvero figa, grandissima classe e capacità di scrivere canzoni, dischi tutti belli, di quelle che mette secondo me la classe un po' al di sopra del talento. Vista pure dal vivo per caso. Tipo così  :wub:  :wub:  :wub:

E la Marling è una delle più talentuose di quelle che conosco. Una forza della natura proprio. Se si scrolla di dosso l'hype (e i vari mumford&son del caso) sono a posto per un po'.

 

Se vuoi mettere giù altri nomi su quelle coordinate fai pure eh, che poi ci confrontiamo le figurine.


  • 1

#1789 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2019 - 22:18

secondo me Lisa stacca di tanto le altre (questione di gusti, però noto una facilità di scrittura - melodie che rimangono in testa - che le altre non hanno. e poi la voce :wub: :wub: :wub: ) Comunque Alela >>> Marling, se proprio devo fare una classy (Laura Marling mi convince meno per ora, proprio perché l'associo ai merdosi mumfords - quanto odio quella testa taurina di cazzo del cantante asd - ma anche lei talento enorme)

in realtà io "vado forte" (lol) sul folk vecchio, quello degli anni 60 70 (e lì cantanti donne che potrebbero piacerti ce ne sono tantissime), però posso aggiungere Basia Bulat <3, First Aid Kit (molto più country-pop), poi anche This is the kit (che mi aveva consigliato qui Cyclo), Gregory & the Hawk
l'islandese Olof Arnalds, The Staves (tre sorelle). una bravina (e gnocchissima) è anche Flo Morrissey.

andando sul folk tradizionale di oggi direi le sorelle Unthanks (ultimo, bellissimo, disco di sole cover di Molly Drake, madre di Nick), Kate Rusby, l'italiana Emma Tricca (una delle mie preferite), Rachel Sermanni (altra che ti piacerà sicuro).


  • 0

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#1790 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6753 Messaggi:

Inviato 21 febbraio 2019 - 23:39


in realtà io "vado forte" (lol) sul folk vecchio, quello degli anni 60 70 (e lì cantanti donne che potrebbero piacerti ce ne sono tantissime), però posso aggiungere Basia Bulat <3, First Aid Kit (molto più country-pop), poi anche This is the kit (che mi aveva consigliato qui Cyclo), Gregory & the Hawk
l'islandese Olof Arnalds, The Staves (tre sorelle). una bravina (e gnocchissima) è anche Flo Morrissey.

andando sul folk tradizionale di oggi direi le sorelle Unthanks (ultimo, bellissimo, disco di sole cover di Molly Drake, madre di Nick), Kate Rusby, l'italiana Emma Tricca (una delle mie preferite), Rachel Sermanni (altra che ti piacerà sicuro).

 

Ok! Poi approfondisco, a un primo giro dire che conosco solo Gregory & the Hawk (questo disco qui, e questo pezzo qui soprattutto) e Emma Tricca, che con l'ultimo disco ha fatto su un lavorone.

Delle altre a un primo rapido giro, la Sermanni è quella che m'è sembrata più nel mio, le altre un po' così. Che però è proprio una roba a pelle. Approfondirò di certo.

 

Poi mi dai anche i giri di quelle dei 60/70 eh (tipo Perhacs, Sill, Dalton e via via tutte quante).


  • 1

#1791 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2019 - 10:22

che sòla quella nuova del cantante dei fu wild beasts.


  • 0

#1792 Folagra

    young signorino di una certa età

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4555 Messaggi:

Inviato 22 febbraio 2019 - 17:56

Ok! Poi approfondisco, a un primo giro dire che conosco solo Gregory & the Hawk (questo disco qui, e questo pezzo qui soprattutto) e Emma Tricca, che con l'ultimo disco ha fatto su un lavorone.

Delle altre a un primo rapido giro, la Sermanni è quella che m'è sembrata più nel mio, le altre un po' così. Che però è proprio una roba a pelle. Approfondirò di certo.

 

Poi mi dai anche i giri di quelle dei 60/70 eh (tipo Perhacs, Sill, Dalton e via via tutte quante).

 

per quello mi paghi. anche vino va bene.


  • 1

When the seagulls follow the trawler, it is because they think that sardines will be thrown into the sea


#1793 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2019 - 22:06

esce il nuovo dei big thief, la band di adrianne lenker.

 

capacity l'ho scoperto a ritroso partendo da abysskiss ed e' un gioellino.

 

certo, come si vede anche da fermoimmagine del video, loro non sono il massimo della stilosita'.


  • 0

#1794 Raphaël de Valentin

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 189 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2019 - 10:19

Malihini ovvero un duo palermitano-romano che l'8 marzo uscirà con un disco ("Hopefully, Again") di pop lo-fi a tendenza synth-wave per l'etichetta londinese Memphis Industries (con la quale pubblicano i Field Music e i Dutch Uncles) e prodotto da Richard Formby (in cabina di regia con i Wild Beasts di "Two Dancers" e "Smother"):
 
 
(gradevolissimo questo singolo: molto catchy e con una patina sonora ben curata e "luccicante")

  • 0

Et veggio ’l meglio, et al peggior m’appiglio.


#1795 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 21 marzo 2019 - 23:35

torna la fat white family con un sound totalmente rivoluzionato (resta la follia):

 

cavalcata synth drammatica con un nonsoche di trevor horn nei pattern di drum machine e in alcune sventagliate orchestrali.

 

sono comunque curioso.

 

video leggiadro per questa:


  • 0

#1796 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2019 - 17:55

Per quanto mi riguarda (non so se siano stati già segnalati o se a qualcuno freghi qualcosa)

 

il 5 Aprile. Li avevo volutamente persi di vista dopo Portamento, ma questo nuovo sembra una netta ripresa rispetto al recente passato (già si trova il leak) I Wanna Go Back è bellissima.

 

 

Il 24 Maggio invece il nuovo di Cate Le Bon

 

https://www.youtube....h?v=t7VMVZ1GZZs


  • 0

#1797 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2019 - 23:05

abysmal thoughts in realta' era un bel dischetto.


  • 0

#1798 Tony Randine

    Utente misofono

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2257 Messaggi:

Inviato 22 marzo 2019 - 23:17

abysmal thoughts in realta' era un bel dischetto.

A dire il vero li ho mollati dopo Portamento senza nessun motivo razionale. Mi avevano un po' stufato e ho preferito distrarmi con altre cose. Quelli dopo li ho ascoltati male e in modo svogliato. Con quest'ultimo (che mi sta piacendo molto) mi è tornata la voglia di rimetterli su.
Magari ne approfitto per dedicarmi snche ad abysmal thoughts.
  • 1

#1799 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 12:44

Nessuno l'ha ancora postata?


  • 0

#1800 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2019 - 14:00

Garp in un topic non troppo intuitivo.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi