Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Sufjan Stevens


  • Please log in to reply
46 replies to this topic

#1 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 23 febbraio 2011 - 11:31

primo concerto italiano di sempre e unica data italiana (per ora)

Ferrara, Teatro Comunale, 24 maggio

prezzi biglietti


Settore Prezzo
--------------------------------------------------------------------------------
Palchi Centrali Intero
28,75 â?¬
Platea Intero
28,75 â?¬
Palchi Laterali Intero
25,30 â?¬
Galleria IV Ordine Intero
17,25 â?¬
Loggione V Ordine Intero
11,50 â?¬
  • 0

#2 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 14:15

E' un martedì, ed essendo a teatro comincerà tipo alle 21. E' un problema ma farò il possibile.
  • 0

#3 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 23 febbraio 2011 - 14:16

E' un martedì, ed essendo a teatro comincerà tipo alle 21. E' un problema ma farò il possibile.


no vedrai che inizierà anche alle 22 (come i Wilco), prima ci sarà un opening act. Comunque raccomando la prevendita, il teatro tiene 800 posti circa
  • 0

#4 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 14:52

Boh, quasi quasi me lo prendo il loggione per i puvraz. Sarei curioso di vederlo live.
Ah, confermo che è l'unica data italiana, non solo per ora.  :)
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, â€œMalone Diesâ€)


#5 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 15:29

non so chi gli organizza il concerto, ma visti i prezzi credono di suonare in inghilterra non a ferrara.
gli organizzatori nel nostro paese sono sempre piu incapaci.
  • 0

#6 Thyo85

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 17:39

Gli organizzatori portano National e Pj Harvey e ora Sufjan in Italia, d'estate, in un bellissimo scenario all'aperto.
I prezzi li fanno gli artisti e qui parliamo di un teatro di 800 persone, tra l'altro splendido.
Accoontentiamoci che ci siano i concerti, è già buona cosi, poi a guardare da fuori sembra sempre tutto facile...
  • 0

#7 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 23 febbraio 2011 - 17:53

non so chi gli organizza il concerto, ma visti i prezzi credono di suonare in inghilterra non a ferrara.


a me il Sufjan fa abbastanza cacare, ma davvero non te ne va mai bene una. Sinora il calendario di Ferrara sotto le stelle mi sembra di gran lusso, con tre date (uniche in Italia, e la prima di sempre per Stevens) di artisti tra i più importanti e affermati del (indie) rock contemporaneo. E siamo solo all'inizio. i prezzi non li decidono gli organizzatori ma le band o i loro agenti, PJ Harvey un paio di anni fa a Milano voleva 50 euro, i National nella data di qualche mese fa ne chiedevano 25 (a Ferrara c'è pure Beirut), dov'è la sorpresa?

Quante altre realtà italiane sono ancora in grando di proporre un programma così eclettico e interessante (non l'Italia LOVE festival eh).

Se vuoi pagare meno vai alla festa dell'unità, o organizzati il tuo fantafestival personale con Auerbach-Jack White e il batterista dei Greenhornes, vedrai com'è facile
  • 0

#8 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 21:02

a me il Sufjan fa abbastanza cacare, ma davvero non te ne va mai bene una.


e quindi ?

i prezzi non li decidono gli organizzatori ma le band o i loro agenti


mica vero...

Se vuoi pagare meno vai alla festa dell'unità, o organizzati il tuo fantafestival personale con Auerbach-Jack White e il batterista dei Greenhornes, vedrai com'è facile


OH OH OH che ridere, sei davvero di una simpatia unica.
Sei uno/a stalker ? Te lo chiedo perchè commenti ogni mio singolo intervento, mi devo preoccupare ?
Hai qualche parente tra gli organizzatori ? Rilassati, che non te lo tocca nessuno il tuo ferrara sotto le stelle.
Non capisco
  • 0

#9 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 21:57

ma quei prezzi lì in teatro per uno conosciuto e mai venuto in Italia a me non sembrano alti.
  • 0

#10 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 23 febbraio 2011 - 22:40

ma quei prezzi lì in teatro per uno conosciuto e mai venuto in Italia a me non sembrano alti.


infatti.

No caro il mio insurgentes, non ho nessun parente tra gli organizzatori, ma vivo a Ferrara e mi fa piacere che un gruppo di persone, miei coetanei suppongo, si facciano il mazzo per portare nella mia città, o più in generale in Italia, tante band interessanti (quest'anno come negli anni passati, con eventi irripetibili come il tributo a Nico, i Flaming Lips ecc). Ti ripeto la domanda: quante realtà in Italia sono capaci di proporre un programma così?

Ti lamenti tanto dell'Heineken Jammin Festival ma a me dai l'idea di uno a cui il bicchiere sembra sempre mezzo vuoto.
  • 0

#11 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 23 febbraio 2011 - 22:57

Mi accodo, Ferrara negli ultimi anni ha attirato ottimi nomi per il festival e non solo, alcuni dei quali gratis (io mi son visto Johann Johannsson, Scott Matthew e Micah P. Hinson senza scucire un cent), un'ottima valorizzazione estiva della piazza e del cortile del Palazzo Estense. Chapeau.
Se poi a Shine non piacciono gli artisti, cazzi suoi.  :)
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, â€œMalone Diesâ€)


#12 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2011 - 05:36

Se poi a Shine non piacciono gli artisti, cazzi suoi.  :)


Infatti, si può esprimere la propria opinione o è vietato ?
  • 0

#13 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2011 - 05:44

non ho nessun parente tra gli organizzatori


non si direbbe

vivo a Ferrara e mi fa piacere che un gruppo di persone, miei coetanei suppongo, si facciano il mazzo per portare nella mia città, o più in generale in Italia, tante band interessanti


io mi sono permesso di criticare i prezzi dei biglietti di questo concerto (sottolineo cosi magari capisci meglio), sei tu che tiri in ballo altri concerti per non si capisce quale motivo.
non te la tocca nessuno la tua gente di ferrara, non ti preoccupare.

quante realtà in Italia sono capaci di proporre un programma così?


non è questo il punto, ma i prezzi per uno come lui che in italia non ci è mai venuto ed è praticamente uno sconosciuto.

Ti lamenti tanto dell'Heineken Jammin Festival ma a me dai l'idea di uno a cui il bicchiere sembra sempre mezzo vuoto.


idea sbagliata...


  • 0

#14 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 24 febbraio 2011 - 08:34

Bella li', voi cheffate? Platea, palchi, galleria? Io al teatro di Ferrra c'ho visto Paolini l'altra settimana, ero in galleria in seconda fila e non ho visto un cazzo. Pero' probabilmente a prendere la prima fila le cose van meglio. Che dite?
Io ci sono.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#15 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 24 febbraio 2011 - 08:49


io mi sono permesso di criticare i prezzi dei biglietti di questo concerto (sottolineo cosi magari capisci meglio), sei tu che tiri in ballo altri concerti per non si capisce quale motivo.



ma perfavore, avevi fatto la stessa cosa con i National...anzi, avevi scritto pure una roba tipo "se quest'anno non chiamano gruppi come i Black Keys rischiano davvero di fare flop".
  • 0

#16 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 24 febbraio 2011 - 08:55

Ma poi sono i prezzi normali per un teatro principale di una citta', non capisco proprio perche' lamentarsi. Sufjan Stevens a 11 euro, a me sembra roba da non credere altroche'!.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#17 Thyo85

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2011 - 10:30

non è questo il punto, ma i prezzi per uno come lui che in italia non ci è mai venuto ed è praticamente uno sconosciuto.


Sconosciuto?
Mi sa che qui sta il grosso dell'errore della tua valutazione prezzo/qualità...
considerando il teatro, data unica e tutto, è un prezzo in linea con il normale.

E tra l'altro, davvero ti posso dire una cosa eclatante: il prezzo lo fa band/tour manager e cosi.
Che poi ci siano flessibilità, day off e altre cose + un conto, ma non è che uno telefona e dice "ehi, ti dà mille euro, suoni?" ma invece "ehi, vorrei organizzare una data, quale è il cachet e la disponibilità" e poi eventualmente si ragiona insieme.
  • 0

#18 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 24 febbraio 2011 - 11:07

sconosciuto Sufjan Stevens è un emerita cazzata dai.
  • 0

#19 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2011 - 11:34

I prezzi li fanno gli artisti e qui parliamo di un teatro di 800 persone, tra l'altro splendido.
Accoontentiamoci che ci siano i concerti, è già buona cosi, poi a guardare da fuori sembra sempre tutto facile...


I prezzi gli artisti li fanno assieme a chi gli organizza i concerti, il piu delle volte non hanno neanche un'idea di quanto costa il biglietto.
Ho criticato certi prezzi, non i concerti. E non è che da fuori sembra tutto facile, perchè non lo è, ciò non toglie che alcune cifre siano esagerate per questo concerto.
  • 0

#20 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2011 - 11:35

Ma poi sono i prezzi normali per un teatro principale di una citta', non capisco proprio perche' lamentarsi. Sufjan Stevens a 11 euro, a me sembra roba da non credere altroche'!.


Ovviamente la mia critica riguardava i 25/28, non gli 11  :-\
  • 0

#21 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 24 febbraio 2011 - 11:37

Ma se vuoi spendere poco vai in galleria no? E' un teatro, e' ovvio che la platea costi tanto e costi di piu'. Tralaltro 10 â?¬ per il loggione e' un prezzo normalissimo per un evento che comunque riempira' il teatro.
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#22 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2011 - 11:44

Sconosciuto?
Mi sa che qui sta il grosso dell'errore della tua valutazione prezzo/qualità...
considerando il teatro, data unica e tutto, è un prezzo in linea con il normale.

E tra l'altro, davvero ti posso dire una cosa eclatante: il prezzo lo fa band/tour manager e cosi.
Che poi ci siano flessibilità, day off e altre cose + un conto, ma non è che uno telefona e dice "ehi, ti dà mille euro, suoni?" ma invece "ehi, vorrei organizzare una data, quale è il cachet e la disponibilità" e poi eventualmente si ragiona insieme.


800 persone in tutta l'italia magari le trovano, però se consideri che non ci ha mai suonato nel nostro paese era probabilmente meglio farlo suonare all'aperto ad altre cifre, o magari come supporto a qualche gruppo/singolo (come per Beirut).
Per quel che riguarda chidecidecosa, ti posso assicurare che il prezzo lo fa l'agenzia che organizza in accordo con il gruppo, il tour manager fa tutt'altro. Conosco gente che ci lavora in questo campo, so come funziona le cose.

sconosciuto Sufjan Stevens è un emerita cazzata dai.


hai ragione, non è affatto sconosciuto.
lo volevano come ospite a SanRemo ma costava troppo  :D
  • 0

#23 Thyo85

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2011 - 12:04

Ti sfugge davvero che non è uno sconosciuto.
E' quasi famoso. Vende dischi, fa concerti, fa download, lo conosce chiunque.
Su last.fm ha
66.171.033 ascolti (1.163.919 ascoltatori)

Posizione raggiunta in classifica con l'ultimo album

2010 The Age of Adz
Stati Uniti 7
Canada  13
Irlanda 23
Inghilterra 30

Vedi te...
  • 0

#24 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2011 - 12:23

Ti sfugge davvero che non è uno sconosciuto.
E' quasi famoso. Vende dischi, fa concerti, fa download, lo conosce chiunque.
Su last.fm ha
66.171.033 ascolti (1.163.919 ascoltatori)

Posizione raggiunta in classifica con l'ultimo album

2010 The Age of Adz
Stati Uniti 7
Canada  13
Irlanda 23
Inghilterra 30

Vedi te...


Vedo scritto stati uniti canada irlanda e inghilterra.
Ti sfugge che Ferrara è in Italia  asd


  • 0

#25 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2011 - 12:32

Ma è così importante il fatto che questo concerto farà sold out oppure no?
E secondo me lo farà.
  • 0

#26 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 24 febbraio 2011 - 13:00


hai ragione, non è affatto sconosciuto.
lo volevano come ospite a SanRemo ma costava troppo  :D


se vabbè, se ragioniamo come bambini di 10 anni a Ferrara dovrebbero chiamare i Modà.

Nell'ambito dell'indie rock contemporaneo Sufjan Stevens è uno degli artisti più pompati di sempre, e tra recensioni entusiastiche, canzoni infilate in film di successo ecc ecc il teatro comunale lo riempie senza battere ciglio. Se è uno sconosciuto lui a Ferrara possono chiudere i battenti domattina.
  • 0

#27 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 24 febbraio 2011 - 13:05

il prezzo lo fa l'agenzia che organizza in accordo con il gruppo, il tour manager fa tutt'altro. Conosco gente che ci lavora in questo campo, so come funziona le cose.


quindi DNA CONCERTI. mi chiedo cosa centri l'organizzazione di Ferrara Sotto Le Stelle (che immagino si limiti a ospitare e organizzare l'evento).

Mi piacerebbe sapere poi quanto si paga per un concerto di Sufjan Stevens o dei National in Inghilterra o negli Usa
  • 0

#28 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2011 - 13:56



hai ragione, non è affatto sconosciuto.
lo volevano come ospite a SanRemo ma costava troppo  :D


se vabbè, se ragioniamo come bambini di 10 anni a Ferrara dovrebbero chiamare i Modà.

Nell'ambito dell'indie rock contemporaneo Sufjan Stevens è uno degli artisti più pompati di sempre, e tra recensioni entusiastiche, canzoni infilate in film di successo ecc ecc il teatro comunale lo riempie senza battere ciglio. Se è uno sconosciuto lui a Ferrara possono chiudere i battenti domattina.


Adesso...senza battere ciglio, non esageriamo.
Io non so quanto vende e quanto seguito ha in italia, le mie considerazioni si basano su quel che ho visto negli anni passati con artisti piu conosciuti, gente che al primo concerto non ha suonato in teatro ma in baracche da 300 posti.
Ben vengano concerti che non riguardino sempre i soliti nomi, io contesto alcuni prezzi, non sto di certo augurando che vada male.....sono una delle poche realtà che propongono musica alternativa di qualità, non potrei mai augurarmi un fallimento.
Lui rimane sconosciuto in italia, fidati.
  • 0

#29 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2011 - 15:10


il prezzo lo fa l'agenzia che organizza in accordo con il gruppo, il tour manager fa tutt'altro. Conosco gente che ci lavora in questo campo, so come funziona le cose.


quindi DNA CONCERTI. mi chiedo cosa centri l'organizzazione di Ferrara Sotto Le Stelle (che immagino si limiti a ospitare e organizzare l'evento).

Mi piacerebbe sapere poi quanto si paga per un concerto di Sufjan Stevens o dei National in Inghilterra o negli Usa


Il prezzo lo stabiliscono assieme gli organizzatori,l'agenzia che rappresenta il gruppo nel territorio e il management del gruppo.
In inghilterra e stati uniti i biglietti costicchiano...
  • 0

#30 Æâ—†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2011 - 15:16

Illinoia.
  • 0
A chemistry of commotion and style

#31 Thyo85

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 24 febbraio 2011 - 17:55


Adesso...senza battere ciglio, non esageriamo.
Io non so quanto vende e quanto seguito ha in italia, le mie considerazioni si basano su quel che ho visto negli anni passati con artisti piu conosciuti, gente che al primo concerto non ha suonato in teatro ma in baracche da 300 posti.
Lui rimane sconosciuto in italia, fidati.


A Ferrara non abbiamo un live club decente, quindi o usi la piazza, o per le anteprime usano quasi sempre il Comunale che è uno splendido teatro d 800 posti, uno dei più belli d'Italia, altrimenti o si fa qualcosina di piccolo in Sala Estense ma mi pare tenga 200-300 posti.
Ad ogni modo, non capisco bene e ti giro al contrario: un artista mediamente pompato a livello indipendente non ci mette molto a fare 500/1000 persone, basti ricordare i live degli XX (che non hanno certo anni di carriera alle spalle come Sufjan) e fecero tipo 400 persone dentro e 300 fuori al Covo a Bologna (e non era data unica in Italia).
Davvero, mi pare il tuo un grosso abbaglio, io ti potrei dire, per dire di un gruppo in uscita con l'album che spero di vedere, gli Okkervil River, sono più o meno allo stesso livello di popolarità così a naso (forse pure un pelo meno, essendo che Sufjan ha fatto pezzi anche per colonne sonore e quindi magari per pubblici diversi) e hanno fatto all'estragon non meno di 1000-1500 persone...
Mi pare proprio che tu per un motivo o per l'altro abbia sempre ignorato questo artista e quindi non ti renda conto che invece è un nome perfettamente adeguato per interesse, qualità e facilità di avere il teatro pieno, forse anche con qualche giorno d'anticipo.
  • 0

#32 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 17:58

I national la prima volta che sono venuti in italia non hanno riempito teatri, prendo loro come punto di riferimento per avere i miei dubbi in proposito.
  • 0

#33 Thyo85

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 25 febbraio 2011 - 22:44

Riempire teatri vuol dire tutto e niente: riempire un teatro da 300 posti è un discorso, riempirlo una 800 o 1200 tutt'altro.
Per cui "riempire teatri" vuol dire niente.
  • 0

#34 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 09:13

Riempire teatri vuol dire tutto e niente: riempire un teatro da 300 posti è un discorso, riempirlo una 800 o 1200 tutt'altro.
Per cui "riempire teatri" vuol dire niente.


Mi serve un interprete.
  • 0

#35 Thyo85

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 26 febbraio 2011 - 18:04

Parli di riempire teatri come se fosse riempire stadi.
Riempire un teatro piccolo di 200/300 posti ci vuol poco pure per Verdena o altri gruppi italiani, figurati cosa ci mette Sufjan Stevens alla prima data italiana dopo anni.
Contestavo la tua affermazione (in parafrasi) "questo sconosciuto vorrebbe venire qui a riempire teatri nemmeno fosse chissà chi".
Ad ogni modo, ti abbiamo detto tutti che riempire un teatro da 800 posti per Sufjan Stevens e a quei prezzi è in linea con il mercato e il personaggio, non è come far fare un heineken jammin festival con headlines James Blake, poi vedi tu...
  • 0

#36 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 febbraio 2011 - 10:05

Bella li', voi cheffate? Platea, palchi, galleria? Io al teatro di Ferrra c'ho visto Paolini l'altra settimana, ero in galleria in seconda fila e non ho visto un cazzo. Pero' probabilmente a prendere la prima fila le cose van meglio. Che dite?
Io ci sono.


Io ho il biglietto in prima fila, nonostante lo vedrò solo dieci giorni prima a brighton nell'ambito del Great Escape Festival. Dopo anni di attesa, vederlo ue volte in dieci giorni ci sta.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#37 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 28 febbraio 2011 - 10:08

Mi piacerebbe sapere poi quanto si paga per un concerto di Sufjan Stevens o dei National in Inghilterra o negli Usa


A Brighton, dove lo vedrò io, suona nell'ambito del Great Escape Festival, come dicevo. Il prezzo è di sole sei sterline se hai già il biglietto dei tre giorni di festival, ma volendo si può vedere anche il concerti singolarmente senza partecipare la festival, ed in quel caso costa 22 sterline, posto unico. Non so quanto sia grande il posto e che tipo di posto sia, quando torno te lo dico :)
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#38 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2011 - 12:32

Ad ogni modo, ti abbiamo detto tutti che riempire un teatro da 800 posti per Sufjan Stevens e a quei prezzi è in linea con il mercato e il personaggio, non è come far fare un heineken jammin festival con headlines James Blake, poi vedi tu...


No vedi TU che pensi sia il tour manager a fare i prezzi  :D
  • 0

#39 Thyo85

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2011 - 21:30

Va bene, allora immagino ne sappia più tu, invece di me, che pure ho organizzato concerti, chiamato direttamente le agenzie di booking, firmato contratti e parlato in questi anni con persone che organizzano concerti ben più grandi, anche cose che fanno parecchio parlare su questo forum.
Evidentemente noi abbiamo gestito cose con artisti strani e tu invece no, tu hai telefonato a artista y e detto " senti, vorremmo fare una data e darti xxx euro, ti va bene o no?", invece da me funziona "salve, vorremmo sapere disponiblità per tal periodo di tale artista e cachet", poi certo si ragiona insieme, ci sono discorsi su location, dayoff e quant'altro ma immagino tu sappia già tutto questo e quindi rimaniamo che sono stato sfortunato io.
  • 0

#40 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 07:20

Va bene, allora immagino ne sappia più tu, invece di me, che pure ho organizzato concerti, chiamato direttamente le agenzie di booking, firmato contratti e parlato in questi anni con persone che organizzano concerti ben più grandi, anche cose che fanno parecchio parlare su questo forum.
Evidentemente noi abbiamo gestito cose con artisti strani e tu invece no, tu hai telefonato a artista y e detto " senti, vorremmo fare una data e darti xxx euro, ti va bene o no?", invece da me funziona "salve, vorremmo sapere disponiblità per tal periodo di tale artista e cachet", poi certo si ragiona insieme, ci sono discorsi su location, dayoff e quant'altro ma immagino tu sappia già tutto questo e quindi rimaniamo che sono stato sfortunato io.


Abbiamo idee diverse su quanta gente possa portare SS nella sua prima data, non
c'è bisogno di star qui a far gara a chi ne sa di più, a che pro ?
In questo campo ci ho "lavorato" pure io, quindi so come funzionano le cose (come ad esempio di cosa si occupa il tour manager), ma vedo che continui a ripetere le stesse cose come un disco rotto (" senti, vorremmo fare una data e darti xxx euro, ti va bene o no?", invece da me funziona "salve, vorremmo sapere disponiblità per tal periodo di tale artista e cachet").
Il mio non è un discorso di presunzione, però come ti dicevo nei post precedenti, non devi spiegarmi niente su come funziona l'organizzazione di un concerto.
Non capisco dove vuoi arrivare, visto che si stava parlando del fatto che SS potesse riempire o meno il teatro di ferrara alla sua prima volta in italia. ::)
  • 0

#41 Thyo85

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 17:21

Beh, allora direi che a prescindere ho ragione io, rimangono ben pochi posti e anzi domani mi muovo a prendere un biglietto.
Si avvia ad un sold out veloce...vedi te ;D
  • 0

#42 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 20:49

Beh, allora direi che a prescindere ho ragione io, rimangono ben pochi posti e anzi domani mi muovo a prendere un biglietto.
Si avvia ad un sold out veloce...vedi te ;D


a prescindere ?
  • 0

#43 giallo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 399 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 21:25

Il mio non è un discorso di presunzione


ah ah ha, la cosa più divertenete che ho sentito-letto oggi  :P
  • 0

#44 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 21:26


Il mio non è un discorso di presunzione


ah ah ha, la cosa più divertenete che ho sentito-letto oggi  :P


dev'essere una vita davvero intensa la tua  :D
  • 0

#45 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 02 marzo 2011 - 21:34

che palle.
  • 0

#46 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 21:42

che palle.


Alla fine avete vinto voi, il concerto è sold out con mesi d'anticipo.
  • 0

#47 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 02 marzo 2011 - 22:58

merito del tour manager che fa un lavoro diverso  asd
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi