Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Scommesse sportive


  • Please log in to reply
74 replies to this topic

#51 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 09:42

Prima o poi andrò all'ippodromo di Cesena e proverò anch'io. Ho sempre voluto provare, ma poi mai fatto...leggere questo topic me l'ha ricordato!
Comunque qualche consiglio basilare proprio per uno che è a zero? Tutto quello che so è ciò che ho letto da Bukowski appunto (anche in Storie di ordinaria follia ci sono diverse pagine o brevi racconti dedicati unicamente alle scommesse sui cavalli).
(detto comunque che andrei a giocare per perdere, come detto da lassi, non mi sogno certo di fare chissà che giocate...ma due dritte due per evitare cappelle clamorose, magari :P)
  • 0

#52 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 10:55

1000 ti dico come ragiono io ma non è ovviamente il vangelo

§§§) non mi piace giocare per forza il più forte, mi piace giocare la quota; per intenderci (ora faccio esempi col calcio), quando giocano Milan e Lecce,   il Milan è nettamente favorito, una quota bassa, ma non è detto che quella sia la quota "giusta"; la quota deriva dal valore della squadra (il Milan è più forte) ma anche delle previsioni sul gioco futuro (molti giocheranno il milan) o delle analisi sul gioco passato(molti continuano a giocare il Milan e quindi la quota scende), e altri 1000 fattori

ora, una volta che tutti questi fattori creano una quota troppo bassa rispetto all'effettivo valore del Milan, boh, a me pare inutile giocarlo; preferisco vedere la quota del Lecce che magari invece ha subito un processo inverso ed è a una quota maggiore del suo effettivo valore

nello specifico le persone che creano la quota, magari, sono meno informati di te; ai cavalli ad esempio un semplice artiere potrebbe averti detto che X, fino a quel momento un brocco, ha iniziato a lavorare meglio durante gli allenamenti, è in progresso (coi cavalli capita spessissimo), ecco è una notizia che forse sanno in pochi

§§§) i dati a disposizione:  sono tantissimi->
1) allenamenti dei cavalli (come stanno andando?)
2) corse passate
3) attitudine alla corsa che stanno per affrontare (il terreno che dipende dalle condizioni meteo, la distanza, ecc.)
4) genealogia (potresti ad esempio scoprire che ha un padre che faceva benissimo la distanza della corsa, un punto a suo favore)

e altri 1000 molto più complessi

tutto questo per te che inizi, è troppo

un'idea potrebbe essere che ti leggi le prestazioni dei cavalli (anche sul web gratis) e le confronti coi pronostici (anche questi sul web), poi inizi a fare dei ragionamenti classici tipo: "cavolo ma il n°1, a un'ottima quota, l'ultima volta, è arrivato vicinissimo al n°3 che è favorito marcio", insomma se il n°3 è il favorito perchè mai non dovrebbe arrivare il n°1 che è quasi forte alla stessa maniera? il perchè le 2 quote siano diverse lo trovi nella prima parte di questo post, ma anche in altri fattori, per dire a Milano ci sono dei fantini che sono degli idoli locali, i loro cavalli han sempre quote basse indipendentemente dal valore effettivo

devi cercare di trovare uno scarto a tuo favore tra il valore e la quota di un cavallo, questo in ogni scommessa; oh ma poi magari giochi a caso per il nome che ti piace e vinci eh, faccio così anche io ogni tanto, quando andavo sempre mi portavo amici/amiche totalmente ignoranti in materia e, puntualmente, vincevano più di me che magari avevo studiato il giornale notti intere


  • 0

 


#53 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 11:21

Grazie mille delle precisazioni.
Ma quindi non c'è modo di procurarsi i dati che mi dici direttamente sul posto? Non so, Bukowski parlava di giornali delle corse, se non ricordo male.
  • 0

#54 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 11:26

Grazie mille delle precisazioni.
Ma quindi non c'è modo di procurarsi i dati che mi dici direttamente sul posto? Non so, Bukowski parlava di giornali delle corse, se non ricordo male.


sì ma penso siano ancora a pagamento (poco eh); ora che online c'è tutto...

nella sala corse ci sono anche dei giornali appesi al muro, sono consultabili gratuitamente; non so però la situazione di Cesena, penso comunque sia bello (io preferisco il galoppo), è famoso e ha una grande tradizione

dovrebbe essere un ippodromo molto turistico, nel senso che d'estate ci sono le notturne e insomma la riviera porta tanta gente; non ci saran solo malati del gioco ma anche ragazzi (certo se vai oggi pomeriggio no)
  • 0

 


#55 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 11:36

No vabbè, andrò una sera per provare, o non so. Quando avrò tempo.
  • 0

#56 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 11:42

non ti giocare tutti i dischi :-)
  • 0

 


#57 100000

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7716 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 12:13

non ti giocare tutti i dischi :-)


Ahaha, no. Sono molto bravo con i giochi d'azzardo. Anche a poker mi limito a cifre ridicole, spesso solo con amici.
  • 0

#58 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 09 marzo 2011 - 12:17


non ti giocare tutti i dischi :-)


Ahaha, no. Sono molto bravo con i giochi d'azzardo. Anche a poker mi limito a cifre ridicole, spesso solo con amici.


io ai cavalli parto con poco e aumento solo quando vinco, devo dire che mi piace molto giocare ma non ho mai fatto cagate
  • 0

 


#59 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 10 marzo 2011 - 18:21

http://tv.repubblica...eo=&ref=HRESS-3
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#60 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2011 - 00:33

non scommettete più?  :'(

oggi è ricominciato il galoppo qua, giornata bellissimissima col cielo scuro
  • 0

 


#61 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 13 aprile 2011 - 13:47

sabato premio EManuele Filiberto eh
  • 0

 


#62 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2011 - 17:36

oggi il grande lassigue ha preso 10 volte la trio all'ultima corsa, ha pagato oltre 100 per cui...iuuuuuuuuuuuuu
  • 0

 


#63 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2011 - 17:43

oggi il grande lassigue ha preso 10 volte la trio all'ultima corsa, ha pagato oltre 100 per cui...iuuuuuuuuuuuuu


scusa non ne capisco di ste cose di cavalli. hai vinto 1000?
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#64 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2011 - 17:44


oggi il grande lassigue ha preso 10 volte la trio all'ultima corsa, ha pagato oltre 100 per cui...iuuuuuuuuuuuuu


scusa non ne capisco di ste cose di cavalli. hai vinto 1000?


yes, poi però devi contare quel che ho perso nelle corse precedenti (anche se ho preso pure un vincente a 10), sì cmq oggi sono uscito bene
  • 0

 


#65 Seb

    Esperto del "Cinema di menare"

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 401 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2011 - 17:45

oggi il grande lassigue ha preso 10 volte la trio all'ultima corsa, ha pagato oltre 100 per cui...iuuuuuuuuuuuuu


ma vai all'ippodromo o vedi le corse alla snai?
  • 0

#66 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2011 - 17:47


oggi il grande lassigue ha preso 10 volte la trio all'ultima corsa, ha pagato oltre 100 per cui...iuuuuuuuuuuuuu


ma vai all'ippodromo o vedi le corse alla snai?


di solito ippo ora che è partito il galoppo, l'ho scritto dettagliatamente un po' di post fa, ho ripreso da poco
  • 0

 


#67 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2011 - 17:50


oggi il grande lassigue ha preso 10 volte la trio all'ultima corsa, ha pagato oltre 100 per cui...iuuuuuuuuuuuuu


scusa non ne capisco di ste cose di cavalli. hai vinto 1000?


khonnor preciso: se faccio una media della vita (o anche solo di questo mio nuovo percorso) sono in perdita, ovviamente; no perchè, detta come sopra, pare un po' una cosa tranquilla
  • 0

 


#68 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2011 - 17:57

no vabbè chiaro. ma stai in tribuna tipo scena da film col biglietto della scommessa in mano ad agitarlo e bestemmiare?
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#69 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 17 aprile 2011 - 18:07

no vabbè chiaro. ma stai in tribuna tipo scena da film col biglietto della scommessa in mano ad agitarlo e bestemmiare?


no, non gioisco mai in maniera esplicita così come non mi incazzo mai in maniera esplicita, cerco di rimanere freddo così come ai concerti, non so, mi viene più naturale; anche se poi, internamente, mi emoziono molto

boh poi ogni tanto qualcosa viene fuori eh, comunque con quelli che urlano, litigo spesso perchè sono dei somari, non sanno vedere proprio la corsa, sbagliano le giubbe dei fantini, i colori del manto del cavallo, boh insomma è gente che è lì da 100 anni e non ha capito una fava, non capisco manco come mai ci vadano, se è solo per il brivido del gioco potrebbero fare il gratta&vinci o una di quelle altre porcate; peccato tu non voglia andarci lì a Londra, lì è uno sport serio con gente seria
  • 0

 


#70 Norman

    Utente senza qualità

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 92 Messaggi:

Inviato 07 maggio 2011 - 15:17

Che letamaio è diventata la Serie B! Se fanno un inchiesta seria sulla partita Siena-Torino, il Siena la vede col binocolo la Serie A..
  • 0

#71 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 08 maggio 2011 - 15:50

non ho parole

per colpa del parma di merda, che tra l'altro ha preso pure una traversa, ho perso una bolletta di 1000 euro. ho preso il pareggio di milan-roma, la vittoria del cesena a cagliari, la vittoria del palermo e la vittoria del catania.

se quel nano di merda di giovinco non prendeva a traversa forse adesso avevo 1000 � in più con una giocata di 10 �. vado a bestemmiare
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#72 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 08 maggio 2011 - 15:51

non ho parole

per colpa del parma di merda, che tra l'altro ha preso pure una traversa, ho perso una bolletta di 1000 euro. ho preso il pareggio di milan-roma, la vittoria del cesena a cagliari, la vittoria del palermo e la vittoria del catania.

se quel nano di merda di giovinco non prendeva a traversa forse adesso avevo 1000 � in più con una giocata di 10 �. vado a bestemmiare

ma ragazzo mio il pari di parma bologna era la cosa più ovvia della giornata..
  • 0

#73 Piper

    Life is too short For iTunes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8975 Messaggi:
  • LocationParadise Garage

Inviato 08 maggio 2011 - 15:53


non ho parole

per colpa del parma di merda, che tra l'altro ha preso pure una traversa, ho perso una bolletta di 1000 euro. ho preso il pareggio di milan-roma, la vittoria del cesena a cagliari, la vittoria del palermo e la vittoria del catania.

se quel nano di merda di giovinco non prendeva a traversa forse adesso avevo 1000 � in più con una giocata di 10 �. vado a bestemmiare

ma ragazzo mio il pari di parma bologna era la cosa più ovvia della giornata..


mhà, dal punto di vista della classifica ci poteva stare che non-giocassero, ed in effetti ho fatto un azzardo (ma d'altronde la vittoria del parma era data a 6,25). ho pensato che questi cazzoni in fondo, dopo le contestazioni, avessero voglia quantomeno di provarci a buttarla dentro
  • 0
<< Poi ce la prestiamo... Insomma la patonza deve girare>>

Aurelio De Laurentiis ha lasciato la sede dove si stanno svolgendo i sorteggi dei calendari fermando uno sconosciuto che passava su un motorino dicendogli: "Portami via da questo posto". Ed è andato via come passeggero del motorino di uno sconosciuto

 
 Song 'e Ondarock - web Radio|

#74 Farzan

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5003 Messaggi:
  • LocationPr

Inviato 08 maggio 2011 - 15:56



non ho parole

per colpa del parma di merda, che tra l'altro ha preso pure una traversa, ho perso una bolletta di 1000 euro. ho preso il pareggio di milan-roma, la vittoria del cesena a cagliari, la vittoria del palermo e la vittoria del catania.

se quel nano di merda di giovinco non prendeva a traversa forse adesso avevo 1000 � in più con una giocata di 10 �. vado a bestemmiare

ma ragazzo mio il pari di parma bologna era la cosa più ovvia della giornata..


mhà, dal punto di vista della classifica ci poteva stare che non-giocassero, ed in effetti ho fatto un azzardo (ma d'altronde la vittoria del parma era data a 6,25). ho pensato che questi cazzoni in fondo, dopo le contestazioni, avessero voglia quantomeno di provarci a buttarla dentro

era molto molto azzardata, sarebbe stato un colpaccio, è che un punto va benissimo ad entrambe, son rimaste impassibili perfino alle notizie dai campi di lecce e cagliari..io ho passato tutta sera ieri a convincerlo a giocare dieci euro sul 2-1 lecce risultato fisso, non l'ho mica convinto e in più mi ha sfottuto tutta sera per l'idea, lo sto insultando da mezz'ora.
  • 0

#75 Siberia

    Radical Schick

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7387 Messaggi:

Inviato 11 agosto 2011 - 08:43

Dolce risveglio (ero andato a dormire sullo 0-2 del terzo, senza speranze ormai) con una delle mie più belle scommesse (e sono uno che scommette tantissimo asd ):


Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us
  • 3




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi