Vai al contenuto

Foto
- - - - -

You vs. English

• Please log in to reply
873 replies to this topic

#861 Greed

Greed

me ne fregio

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11280 Messaggi:

Inviato 17 dicembre 2018 - 13:00

Non che il primo paragrafo sia migliore, se guardiamo al contenuto: forte accelerazione al processo di crescita asd

• 0

#862 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4003 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 19 dicembre 2018 - 22:22

Ma che vuol dire "it was like you would blow a dandelion"?
  • 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#863 Greed

Greed

me ne fregio

• Members
  • 11280 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2018 - 08:06

È come se soffiassi su un dente di leone?

Il dente di leone/soffione/tarassaco fa perlappunto i "soffioni", i cui pelucchi, incastonati di semi, si distruggono spargendosi nell'aria al tuo soffio.

http://www.mondodelg...llery/13305.jpg

Detto ciò, non so che senso idiomatico abbia la frase, ma forse ora che sai cos'è un dandelion puoi capirlo da solo.
  • 1

#864 markmus

markmus

cui prodi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6698 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2018 - 08:40

Non lo sapevo (m'ero scordato) ma googlando vedo che si soffiano per esprimere desideri. Quindi immagino nel contesto sia “è come se esprimessi un desiderio”... ma è una canzone?

• 1

#865 Greed

Greed

me ne fregio

• Members
  • 11280 Messaggi:

Inviato 20 dicembre 2018 - 10:00

Materialistic-darwinistic version: è come se attraverso il tuo fiato inseminassi la terra di tarassaco, giustificando così l'evoluzione di quella peculiare pianta e del suo meccanismo di perpetuazione della specie.
  • 0

#866 Trickster017

Trickster017

Rocker statale

• Members
  • 4003 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 01 marzo 2019 - 11:54

Ma che magnifica parola che ho trovato ieri notte:

Lackadaisical!

p.s. a proposito, stephen, tu la notte devi dormire, capito? :)

p.p.s. scusa, markmus, non avevo visto la tua risposta, e ora non ricordo più se era una canzone o cosa. Ma non credo: mi sa di aver trovato quell'espressione in un libro.

• 0

Keine Gegenstaende aus dem Fenster werfen

#867 Greed

Greed

me ne fregio

• Members
  • 11280 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2019 - 15:31

La più bella trovata ultimamente è teetootum e anche Punchinello.
  • 0

#868 Zpider

Zpider

Procrastinatore

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2495 Messaggi:

Inviato 01 marzo 2019 - 23:22

Discombobulated

• 0

#869 redeifiordi

redeifiordi

Groupie

• Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 381 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2019 - 13:35

Spettle Ondarock,
consigliami per favore un podcast-streaming o simile in inglese che tratti di musica, cinema e (eventualmente) letture in inglese (il format di riferimento è quello del mai troppo rimpianto Dispenser di Radio 2). Ho bisogno di dare una rinfrescata al mio inglese e agli argomenti di cui sopra. Grazie cara Ondarock.

• 0

#870 Syddharta

Syddharta

Classic Rocker

• Members
  • 4419 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 07 marzo 2019 - 13:44

Non so se è il posto giusto dove chiedere. Dovendo sostenere dei concorsi di dottorato, volevo capire quanto potesse essere influente un certificato IELTS/TOEFL.

Secondo un amico inglese che fa l'insegnante al British Council proprio in corsi preparatori IELTS, con il mio livello di inglese potrei aspirare anche a un voto dal 7.5 in su, ma io -- non avendo modo i prepararmi -- punto anche a un semplice 6. I concorsi li farò in Italia, dunque non ho bisogno necessariamente del titolo né di un voto minimo, ma prenderei l'attestato solo per aumentare il mio punteggio in fase concorsuale. Qualcuno di voi sa quanto sia influente per le commissioni? L'anno scorso ho fatto un paio di concorsi e sono sempre arrivato a 1-2 punti dal farcela, in quest'anno ho maturato due pubblicazioni e vorrei piazzarci anche 'sto diplomino, ma vorrei capire se vale la pena farlo unicamente a questo scopo (costa le sue 250 bombe).

• 0

M.

#871 Greed

Greed

me ne fregio

• Members
  • 11280 Messaggi:

Inviato 07 marzo 2019 - 15:00

Spettle Ondarock,
consigliami per favore un podcast-streaming o simile in inglese che tratti di musica, cinema e (eventualmente) letture in inglese (il format di riferimento è quello del mai troppo rimpianto Dispenser di Radio 2). Ho bisogno di dare una rinfrescata al mio inglese e agli argomenti di cui sopra. Grazie cara Ondarock.

Cyclo mi ha consigliato BBC Radio 6 Music, in cui si sente pure bella musica. Ma mi accodo alla richiesta, perché per tenere in forma l'ascolto metto su BBC World News e sento delle notizie che non capirei neanche in italiano.

• 0

#872 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 9748 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 08 marzo 2019 - 10:33

@syd se fai l'IELTS fai solo l'academic (e devi prepararti un minimo nel writing - come descrivere trend nei grafici e stronzate di questo tipo), il materiale si trova tutto su piratebay.
Almeno in Italia, se non espressamente richiesto, non credo faccia una differenza enorme, soprattutto se ti chiedessero di scrivere la dissertazione in italiano.
All'estero (UK, Benelux, Scandinavia, hk, Singapore) è richiesto e ci sono bande precise. Da me ci vuole un 7 di media per le humanities.
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと……僕はわかった

#873 Syddharta

Syddharta

Classic Rocker

• Members
  • 4419 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 09 marzo 2019 - 13:07

@syd se fai l'IELTS fai solo l'academic (e devi prepararti un minimo nel writing - come descrivere trend nei grafici e stronzate di questo tipo), il materiale si trova tutto su piratebay.
Almeno in Italia, se non espressamente richiesto, non credo faccia una differenza enorme, soprattutto se ti chiedessero di scrivere la dissertazione in italiano.
All'estero (UK, Benelux, Scandinavia, hk, Singapore) è richiesto e ci sono bande precise. Da me ci vuole un 7 di media per le humanities.

Grazie. Li faccio principalmente in Italia (quasi tutti in italiano, in """inglese""" feci quello in Analisi dei Fenomeni Economici e Sociali alla Bicocca, mai visto nulla di più truccato: dovevi presentare il progetto di ricerca in inglese. Dopo esserti presentato in inglese ti chiedono di passare all'italiano e dopo dieci secondi "ok, puoi andare"), appunto li farei per aumentare il punteggio, considerato che alcune pubblicazioni che speravo uscissero prima dei concorsi probabilmente usciranno dopo. Però ecco me lo terrei buono anche in un'ottica estera, che non sto considerando quest'anno ma se non vinco un cazzo neanche a 'sto giro (ora dimmi se ti pare normale: insegno in tre università a contratto, quest'anno ho fatto un numero di lezioni superiore a quelle di un associato in dieci anni. Varrà qualcosa la didattica a questo mondo?) comincio a prendere in considerazione la cosa. Il 7 è un livello molto alto, in Inghilterra è richiesto solo a Cambridge, Oxford, LSE e Nottingham. Anche università prestigiose chiedono medie più basse, nella maggior parte dei casi 6 (UCL addirittura 5.5. Durham 4.5 ma immagino sia tipo l'Università di Enna).

Ovviamente sì, farei l'Academic.

• 0

M.

#874 corrigan

corrigan

気持ち悪い

• Members
  • 9748 Messaggi:
  • LocationHK

Inviato 10 marzo 2019 - 03:27

In realtà Durham è tra le migliori del Regno Unito senza considerare Oxbridge, hanno un prestigioso programma di philosophy, politics and economics ad esempio. sono quasi sicuro che gli standard IELTS fossero più alti  un 7-8 anni fa, forse li hanno abbassati recentemente per attirare più studenti, forse c'entra Brexit. 

Inoltre, è leggermente ot e ci sono altri topic più consoni, ma almeno nel settore delle humanities in Italia i concorsi di dottorati sono spesso svolti con una rosa di vincitori prestabiliti (mi riferisco all'accesso alle borse di studio). Se non hai il supporto di qualche professore puoi continuare ad insegnare per decenni senza alcun risultato. 

Spoiler

• 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと……僕はわかった

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq