Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Ronaldo lascia il calcio.


  • Please log in to reply
84 replies to this topic

#1 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 14 febbraio 2011 - 09:29

L'ex Fenomeno Ronaldo lascia il calcio: la decisione è stata già presa, lunedì arriverà l'annuncio ufficiale in una conferenza stampa convocata dallo stesso giocatore. "Non riesco più a fare quello che vorrei", ha dichiarato Ronie


Ronaldo lascia il calcio. Uno dei campioni più grandi del calcio contemporaneo appende le scarpe al chiodo. La notizia era nell'aria da qualche settimana, ma si pensava che l'ex Fenomeno aspettasse la fine della stagione per dare l'annuncio ufficiale.

E invece, secondo la stampa brasiliana lunedì alle ore 15.40 italiane la notizia diventerà ufficiale. Sarebbe infatti stata convocata una conferenza stampa per dare l'annuncio.

"Non riesco più a fare le cose che vorrei. Penso di fare una cosa ma poi le gambe non rispondono, così non mi diverto più, meglio smettere. Quando torno dall'allenamento sono così stanco che non riesco nemmeno a prendere in braccio i miei figli". Questo avrebbe dichiarato Ronaldo ai suoi amici: la forma fisica non lo supporta più inutile andare avanti così.

Si era capito che quello in corso sarebbe stato il suo ultimo anno, ma la decisione è diventata definitiva quando dopo la partita di Libertadores in Colombia era stato duramente contestato dai tifosi. Troppa la frustrazione nel vedere la rabbia dei suoi sostenitori, dopo la sconfitta contro il Tolima.

"Basta, a dicembre smetto", aveva detto scendendo dal pullmann. Ma evidentemente, non c'è più la volontà di resistere sino alla fine dell'anno. Ronaldo, classe 1976, lascia: con lui si chiude un'epoca.
  • 0

#2 The Colonnel

    Semi-lurker

  • Members
  • Stelletta
  • 33 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 09:39

:-[

http://www.youtube.c...h?v=r4dD5ZZd9tA
  • 0

#3 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 09:48

ricordiamolo così, quando aveva appena infilzato i cuginetti  asd
Immagine inserita

  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#4 Liar

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 702 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 10:01

Immagine inserita

ricordiamolo cosi
  • 0

#5 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 14 febbraio 2011 - 10:10

due palloni d'oro perdendo gli anni migliori.
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#6 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 10:40

Il migliore negli ultimi 15 anni
  • 0

#7 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 10:47

La sensazione di potenza che dava quando prendeva palla era impressionante, c'era sempre un cambio di passo, un gioco di prestigio, un controllo in velocità che lasciava allibito, ronaldo in quell'anno era un extraterrestre.

Il rimpianto più grande, il tradimento più sofferto.
  • 0

#8 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7836 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 14 febbraio 2011 - 10:53

nonostante avesse una forma fisica penosa i suoi gol continuava a farli. li ha fatti al milan e li ha fatti in brasile.. purtroppo i troppi infortuni l'hanno falcidiato dal 2001/2002 in poi.
  • 0

#9 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 14 febbraio 2011 - 10:54

Due infortuni enormi che avrebbero macellato chiunque ma una carriera stratosferica in tre squadre diverse. Per me il più forte che ho visto insieme a Zidane e Messi.
  • 0

#10 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 10:59

rip
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#11 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 11:07

Aveva una tecnica e un senso del gol che gli ha permesso andare avanti anche dopo tutti gli infortuni che ha avuto, ma il giocatore astrale che voglio ricordare è quello del PSV, del barça e il primo anno all'inter, quando oltretutto aveva aumentato la sua massa muscolare a furia di elettrostimolatori, tanto che poi i tendini non ce l'hanno fatta più. Rimane che un giocatore con quella esplosività e tecnica insieme non si è mai visto, per me.
Insieme a zidane, che lo superava in eleganza e nel dribbling non in velocità, il più forte mai visto
  • 0

#12 Hallogallo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 130 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 11:31

Ragazzi il suo primo anno all'Inter ero abbonato, non dimenticherò mai quella stagione, ho visto cose mai viste prima su un campo da calcio. Un giocatore che abbinava una tecnica perfetta (calciava e giocava di destro o sinistro indifferentemente, dribbling ubriacante nello stretto ma soprattutto in velocità) ad una corsa e un atletismo ineguagliati, un fiuto del gol ai massimi livelli in un giocatore che si esprimeva a tutto campo. Sì perchè il primo anno all'Inter dopo le sbalorditive stagioni al PSV e al Barcellona aveva raggiunto la piena maturazione (a 21 anni!) e lo ricordo prendere palla in tute le zone del campo, a destra come a sinistra, partire palla al piede o finalizzare in area avversaria, mai una giocata di troppo e un'efficacia assoluta, quasi europea a dispetto del suo essere brasiliano. Nei suoi anni migliori (pochi purtroppo) lo considero ancora più forte e completo di Messi (comunque enorme sia chiaro), che tra l'altro deve dimostrare anche in nazionale il proprio valore, perchè i più grandi in nazionale hanno fatto la differenza, penso a Maradona e Zidane (gli ultimi grandissimi).
  • 0

#13 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 11:57

a 35 anni, con 100 kili di trippa e le ginocchia rotte: http://www.youtube.c...h?v=NC03W-1G_Jw

inarrivabile, per me rappresenta l'idea platonica dell'attaccante moderno
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#14 Hallogallo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 130 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 12:07

a 35 anni, con 100 kili di trippa e le ginocchia rotte: http://www.youtube.c...h?v=NC03W-1G_Jw

inarrivabile, per me rappresenta l'idea platonica dell'attaccante moderno


Per me questo è uno dei suoi capolavori, se non IL capolavoro: http://www.youtube.c...t&v=0A7HLfUFT1s

In un campo di patate.
  • 0

#15 strawberry wine

    Dunphies

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 12:09

http://www.youtube.c...h?v=r4dD5ZZd9tA


Mi sono commosso alla fine, ripensando a quello che gli è poi capitato.
Oltretutto per me lui era il più bello proprio da vedere .




  • 0

#16 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 12:11

Un attaccante veloce ed efficace ma francamente troppo celebrato.
  • -1
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#17 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 12:16

Un attaccante veloce ed efficace ma francamente troppo celebrato.

Immagine inserita

dopo pastore più forte del kakà 2004 e questa, te lo meriti  asd
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#18 Hallogallo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 130 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 12:18

Un attaccante veloce ed efficace ma francamente troppo celebrato.


Trovami un giocatore di 20 anni che alla sua prima in una grande squadra (Barcellona) segna 47 gol in 49 partite (34 Liga, 2 Supercopa, 5 Recopa, 6 Copa Rei) record eguagliato da Messi l'anno scorso (con 2 annì in più e una squadra leggermente più forte). Che a 21 anni alla prima stagione in serie A italiana, notoriamente difficile per un attaccante conclude da vicecapocannoniere (25 gol) e con record di reti per un esordiente.

Per il resto:

PSV - due stagioni, 57 incontri e 55 gol
Real Madrid - 177 partite ufficiali con 104 gol (dopo due interventi alle ginocchia)
Milan - 20 presenze e 9 reti (da ciccione)

Mostruoso.
  • 0

#19 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 14 febbraio 2011 - 12:21

ricordiamolo così, quando aveva appena infilzato i cuginetti  asd
Immagine inserita


see, quella lì era la brutta copia di questo

Immagine inserita
Immagine inserita
  • 0

#20 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 12:32

Accetto oblomov però è vero  asd

No beh è che a sentir in giro sembra all'altezza di Maradona e mi pare piuttosto bizzarro.

Hallogallo i goal li sapeva fare non c'è dubbio ma non vogliono dire tutto, Maradona non è stato prolifico quanto lui e neanche quanto Messi e Cristiano Ronaldo.


  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#21 Hallogallo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 130 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 12:36

Hallogallo i goal li sapeva fare non c'è dubbio ma non vogliono dire tutto, Maradona non è stato prolifico quanto lui e neanche quanto Messi e Cristiano Ronaldo.



Dai parliamo di due giocatori diversi. Lui era una attaccante che doveva fare scusa? Se poi intendi dire che sapeva fare e gol e basta chiudiamola qui che non mi va di discuterne, sono troppo triste per il suo addio.  :'(
  • 0

#22 arvic

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3517 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 12:39

ricordiamolo così, quando aveva appena infilzato i cuginetti  asd
Immagine inserita


In questa foto sembra abbia anche i capelli, che invece son di maldini  asd
  • 0

#23 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 14 febbraio 2011 - 12:54

Il migliore negli ultimi 150 anni


fixed



serio,prima degli infortuni un grandissimo fino al quel momento solo la purga messa dai francesi era riuscito a fermarlo.



  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#24 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 12:58

Io vedo partite dal '94 e giocatori come Ronaldo non ne ho visti. Ah ricordo che ha vinto anche un Mondiale come capocannoniere nel 2002 segnando sia in semifinale che 2 in finale. Ed è attualmente il giocatore con più gol ad un mondiale. Ah e ricordo anche la mitica pettinatura.
Immagine inserita
  • 0

#25 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 14 febbraio 2011 - 12:59


Il migliore negli ultimi 150 anni


fixed


Si vabbè
Tre prima di lui

Diego (troppo facile, Universo batte pianeta terra)
Van Basten
Michel

Almeno

Per i miei gusti ce ne sarebbero almeno un altro paio, però va bene, segnava tanto, come Inzaghi
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#26 oblomov

    Mommy? Can I go out and kill tonight?

  • Moderators
  • 18490 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 13:01

Inzaghi


lui si il più forte  :-*
  • 0
Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni.

#27 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 13:02

Dai parliamo di due giocatori diversi. Lui era una attaccante che doveva fare scusa? Se poi intendi dire che sapeva fare e gol e basta chiudiamola qui che non mi va di discuterne, sono troppo triste per il suo addio.  :'(

Sapeva fare goal, velocità e ottimo dribbling e basta è sempre stato troppo accentratore se vuoi allora fare paragoni con altri attaccanti ti dico Henry che oltre ad essere un ottimo goleador riusciva a partecipare bene alla manovra offensiva facendo molti assist.


P.S. Grazie Dest vedo che qualcuno mi capisce per me poi ce ne potrebbero essere anche di più  asd
  • -1
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#28 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 14 febbraio 2011 - 13:04

Io vedo partite dal '94 e giocatori come Ronaldo non ne ho visti.


:o  e alvaro  :'(
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#29 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 13:06

alvaro lo metto al livello di henry
segnava ma creava gioco  asd
  • 0

#30 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 14 febbraio 2011 - 13:11

ma non è Klose il detentore del record di gol al mondiale? o non ancora?
  • 0

#31 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 13:14

15  in  19 partite: fonte wiki

Ronaldo 15
Gerd Müller 14
Miroslav Klose 14
  • 0

#32 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13359 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 14 febbraio 2011 - 13:18

15  in  19 partite: fonte wiki

Ronaldo 15
Gerd Müller 14
Miroslav Klose 14


grande, è ancora lui non credevo, se rimaneva integro fisicamente altro che soli 15 gol poi.
  • 0

#33 Hallogallo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 130 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 13:18


Dai parliamo di due giocatori diversi. Lui era una attaccante che doveva fare scusa? Se poi intendi dire che sapeva fare e gol e basta chiudiamola qui che non mi va di discuterne, sono troppo triste per il suo addio.  :'(

Sapeva fare goal, velocità e ottimo dribbling e basta è sempre stato troppo accentratore se vuoi allora fare paragoni con altri attaccanti ti dico Henry che oltre ad essere un ottimo goleador riusciva a partecipare bene alla manovra offensiva facendo molti assist.


P.S. Grazie Dest vedo che qualcuno mi capisce per me poi ce ne potrebbero essere anche di più  asd


Sì vabbè Henry, parliamo di categorie diverse, se mi si dice che è durato troppo poco per essere paragonato ai più grandi posso anche comprendere, ma Henry no per favore.

Ah ricordo che ha vinto anche un Mondiale come capocannoniere nel 2002 segnando sia in semifinale che 2 in finale. Ed è attualmente il giocatore con più gol ad un mondiale. Ah e ricordo anche la mitica pettinatura.


Dopo due infortuni e interventi alle ginocchia che avrebbero stroncato la carriera a chiunque.
  • 0

#34 stalker

    93

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3426 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 13:21


Dai parliamo di due giocatori diversi. Lui era una attaccante che doveva fare scusa? Se poi intendi dire che sapeva fare e gol e basta chiudiamola qui che non mi va di discuterne, sono troppo triste per il suo addio.  :'(

Sapeva fare goal, velocità e ottimo dribbling e basta è sempre stato troppo accentratore se vuoi allora fare paragoni con altri attaccanti ti dico Henry che oltre ad essere un ottimo goleador riusciva a partecipare bene alla manovra offensiva facendo molti assist.


P.S. Grazie Dest vedo che qualcuno mi capisce per me poi ce ne potrebbero essere anche di più  asd


:D

tra l'altro anche velocità e ottimo dribbling è un po' riduttivo. come già detto, prima del doppio infortunio dai 19 ai 22 anni è stato il più impressionante esempio di tecnica mista a velocità mai visto

  • 0

#35 strawberry wine

    Dunphies

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 13:22

toldo segnava e parava rigori
  • 0

#36 Nihor

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3506 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 13:26

alvaro lo metto al livello di henry
segnava ma creava gioco  asd

D'accordo allora diciamo che Ronaldo era un gran altruista e non se ne parli più  :-*

Straw vuoi mettere il migliore dei migliori??? http://www.youtube.c...?v=CD9xbboAQfE  :-* :-*
  • 0
"Il mio vicino di posto è un rumeno e i rumeni si piccano di parlare una lingua latina, c'è una cosa che capisco e che condividiamo immediatamente: HAGI Fotbalistul De Raså. Veramente Fotbalistul De Raså"

#37 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 13:31

Un giocatore così non ha bisogno di essere altruista.  :-*
  • 0

#38 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 13:37

Straw vuoi mettere il migliore dei migliori??? http://www.youtube.c...?v=CD9xbboAQfE  :-* :-*


grande maglia
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#39 OldfieldReturn

    Progressivo

  • Moderators
  • 6589 Messaggi:
  • LocationVercelli

Inviato 14 febbraio 2011 - 14:18

Diego (troppo facile, Universo batte pianeta terra)


Immagine inserita
  • 0

#40 khonnor

    xy

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16866 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 16:25

http://tv.repubblica...cio/62098?video

:'(
  • 0

noncuranti della fine, del calore, di poterci sciogliere.

or | mail


#41 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 16:31

vabè dai, un po' mancherà anche a me questo pezzo di merda.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#42 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 16:37

Per me è stato uno dei 2/3 centravanti più forti di sempre. Spettacolo puro. Quello di Barcellona e del primo anno all'Inter era assurdo: l'elastico che fa contro la Lazio è  :-*. Faceva letteralmente il cazzo che voleva.

Peccato per tutti quegli infortuni, non è mai più tornato quello del 95/98, anche se ha ancora dato spettacolo al Real e col Brasile.



L'abbiamo già fatto il sondaggione sul migliore di sempre? EDIT: Sì ed è un topic tristissimo.
  • 0

#43 Hallogallo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 130 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 16:56

http://tv.repubblica...cio/62098?video

:'(


:-[ :'(

Segnava e basta (1:50)  :D
  • 0

#44 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 17:08

Due infortuni enormi che avrebbero macellato chiunque ma una carriera stratosferica in tre squadre diverse. Per me il più forte che ho visto insieme a Zidane e Messi.

Quoto col sangue, assolutamente d'accordo, aggiungo che dopo Maradona io metto lui, per quanto possano valere queste classifiche
  • 0

#45 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 14 febbraio 2011 - 17:20

Io invece con Maradona mi sciacquo le palle, non l'ho visto consciamente giocare e non lo so giudicare se non dai filmati youtube, Ronaldo è stato fenomeno dai 17 ai 30 anni e tanto mi basta e io nella mia vita un giocatore così forte non l'ho mai visto giocare, se non appunto Zidane e Messi (che potrebbe diventare all'altezza di Ronaldo se solo cambiasse squadra e campionato, dimostrando di poter segnare 20 goal anche davanti a difese che si meritano tale riconoscimento).

Ma il dramma di Ronaldo ora è un altro: nel giro di due anni diventa una palla come Maradona ai tempi d'oro delle puttane a Cuba e delle raie di bamba in compagnia della pornostar colombiana Ector Fontana.
  • 0

#46 Hallogallo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 130 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 17:27

Messi (che potrebbe diventare all'altezza di Ronaldo se solo cambiasse squadra e campionato, dimostrando di poter segnare 20 goal anche davanti a difese che si meritano tale riconoscimento).


Più che per le difese, visto che comunque quelle cose le fa anche in champions (che comunque non è un campionato e si gioca con più spazi) il mio dubbio su Messi è che sia la squadra ad esaltare il suo gioco e le sue qualità (enormi) moltiplicandole. Per dire Ronaldo giocava in una squadra con Colonnese e Bergomi, Ze Elias e Zamorano, e giocava come nel Brasile (anche meglio perchè doveva fare tutto lui). Messi gioca in un'orchestra perfetta, in nazionale non lo vedo fare le stesse cose con eguale efficacia.
Non voglio sminuire Messi eh, parliamo comunque di un grande.
  • 0

#47 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 14 febbraio 2011 - 17:54

Iouràit, in Nazionale Messi non ha lo stesso spaccaggio culi, e il Barca d'oggi è tra la più bella squadra di sempre.
Un giocatore che cambia e vince anche nel cambiamento fa sempre uno stacco in avanti. Perché cambiare squadra ed esser sempre Oliver Atton non è roba da poco. Appunto perché a volte ti capita di giocare coi fuori corso, con difese cazzute davanti, con ambienti ad alta pressione dove ti possono ricoprire di merda dopo il primo errore.

Ronaldo ha fatto il fuoriclasse in quattro squadre diverse, e pure al calar della sera, pesante e sudato come un maiale al gancio, ha fatto robe da Ronaldo.
Quando rientrò a San Siro contro il Parma fu commovente.
  • 0

#48 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6320 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 18:14

Insieme a Pantani la passione sportiva più brutale che ho avuto.
Robe che non si possono descrivere.


http://t3.gstatic.co...0lWOj6jsDmw&t=1
:-* :-* :-*

  • 0

#49 Hallogallo

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 130 Messaggi:

Inviato 14 febbraio 2011 - 18:33

Iouràit, in Nazionale Messi non ha lo stesso spaccaggio culi, e il Barca d'oggi è tra la più bella squadra di sempre.
Un giocatore che cambia e vince anche nel cambiamento fa sempre uno stacco in avanti. Perché cambiare squadra ed esser sempre Oliver Atton non è roba da poco. Appunto perché a volte ti capita di giocare coi fuori corso, con difese cazzute davanti, con ambienti ad alta pressione dove ti possono ricoprire di merda dopo il primo errore.

Ronaldo ha fatto il fuoriclasse in quattro squadre diverse, e pure al calar della sera, pesante e sudato come un maiale al gancio, ha fatto robe da Ronaldo.
Quando rientrò a San Siro contro il Parma fu commovente.


Concordo completamente.

Aggiungo che le difese di quegli anni della serie A italiana erano tostissime, di gran lunga superiori a quelle di oggi (il campionato italiano era il top) secondo me segnare allora era più difficile. Inoltre negli ultimi anni nel calcio mondiale scarseggiano i marcatori veri.
  • 0

#50 arancino

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 14 febbraio 2011 - 18:56

Fu uno dei miei primi beniamini. Conservo ancora la prima pagina della gazzetta, il giorno dopo l'ingaggio da parte dell'inter, una vhs comprata all'epoca con tutti i goal che mise a segno col barca e l'esordio con la maglia nerazzurra (inter-manchester utd)

Ne segnalo due, per me enormi
http://www.youtube.c...feature=related

http://www.youtube.c...h?v=bIT_s0Cqgao


e anche http://www.youtube.c...h?v=RvgRCufFDHk , la prima volta che lo vidi dal vivo.

Poi dopo si è comportato da merda e da vigliacco: non dimenticherò mai la fuga dal retro dalla sede dell'inter, dopo aver firmato per il real.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi