Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Problemi con i lettori DivX


  • Please log in to reply
12 replies to this topic

#1 Ringa

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 07:41

Ho comprato da qualche giorno un lettore DivX da tavolo (Panasonic S42) ma non riesco a vedere correttamente molti film.
L'audio va sempre perfettamente, ma per quanto riguarda il video proprio non ci siamo: le immagini spesso sono irriconoscibili, lasciano una "scia", come quando ci sono problemi di codec con vlc, windows media player o simili.
Ho letto che è possibile aggiornare il lettore scaricando un "firmware", ma non riesco a trovare niente...  :(
Non è che posso risolvere il problema trasformando i file divx prima di masterizzarli in un formato che sia per forza codificabile correttamente?
In tal caso, qual è questo formato?

Madonna, spero di essermi spiegata bene...

Spero che qualcuno riesca a darmi qualche consiglio... (eddai che è una settimana che sto aspettando di vedere Stalker  :'(  :D)
  • 0

#2 kingink

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1405 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 09:57

secondo me devi aggiornare il lettore scaricandi i codec...........
oppure può essere realmente un problema di formato del file, ma non credo.
Io non ho un lettore da tavolo, ma miei amici che avevano questom problema hanno aggiornato i codec e non hanno avuto più magagne.
  • 0

#3 Ringa

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 12 ottobre 2006 - 18:15

Eh...

Non so da dove prenderli però...  :'(
  • 0

#4 PrebenElkjaer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 Messaggi:
  • LocationVerona

Inviato 18 ottobre 2006 - 13:03

Eh...

Non so da dove prenderli però...  :'(

Cercando su google la frase "panasonic s42 firmware" e girando un po' sono arrivato a questa pagina:
http://www.dcevoluti...id=62&Itemid=95
Ci sono i Firmware updates disponibili per i modelli panasonic. Per il tuo modello non vedo nulla ed ho letto da qualche parte sempre su questo sito che la panasonic non rilascia nuovi firmware molto spesso. Per cui ho idea che non sia possibile.
Prendi il tutto con le pinze: posso sbagliare perché è stato un giretto di tre minuti in internet :)
  • 0
Fat Moe: Noodles, cos'hai fatto in tutti questi anni?
Noodles: Sono andato a letto presto.

Tu sai citare i classici a memoria... ma non distingui il ramo da una foglia...

Fiero membro

Ci sono più dischi di merda che vita!

#5 Ringa

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 07:30


Eh...

Non so da dove prenderli però...  :'(

Cercando su google la frase "panasonic s42 firmware" e girando un po' sono arrivato a questa pagina:
http://www.dcevoluti...id=62&Itemid=95
Ci sono i Firmware updates disponibili per i modelli panasonic. Per il tuo modello non vedo nulla ed ho letto da qualche parte sempre su questo sito che la panasonic non rilascia nuovi firmware molto spesso. Per cui ho idea che non sia possibile.
Prendi il tutto con le pinze: posso sbagliare perché è stato un giretto di tre minuti in internet :)


Avevo trovato anch'io quella pagina e, sprofondata nella disperazione, sono andata in negozio a cambiare lettore divx, ora ho un Phillips.
Morale della favola: ora non mi dà più quel problema ma me ne dà un altro, inizio a pensare che questi lettori divx siano una fregata bella e buona.
Ti ringrazio comunque per la tua gentilezza.  :)
  • 0

#6 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 21 ottobre 2006 - 11:51

Posso darti un consiglio? Come lettore video usa il PC, i lettori da tavolo sono spesso una fregatura.
Io stesso, non sapendone nulla, comprai un fantastico SONY che però legge solo i filmati codificati in DIVX, quindi no gli XVID, no gli MPG, insomma non legge una cippa e non è aggiornabile manco a piangere cinese.
Ti compri una scheda video con uscita S-VIDEO (ce ne sono di tutti i prezzi) e con un semplice cavo (da S-VIDEO a scart o rca o quello che hai sulla tua TV) sei a posto e ti puoi godere i tuoi film tranquillamente.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#7 Ringa

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2006 - 07:03

Posso darti un consiglio? Come lettore video usa il PC, i lettori da tavolo sono spesso una fregatura.
Io stesso, non sapendone nulla, comprai un fantastico SONY che però legge solo i filmati codificati in DIVX, quindi no gli XVID, no gli MPG, insomma non legge una cippa e non è aggiornabile manco a piangere cinese.
Ti compri una scheda video con uscita S-VIDEO (ce ne sono di tutti i prezzi) e con un semplice cavo (da S-VIDEO a scart o rca o quello che hai sulla tua TV) sei a posto e ti puoi godere i tuoi film tranquillamente.


Eh ma io ho comprato il lettore proprio per guardarmi i film comodamente spaparanzata sul divano :D
Comunque adesso sto prendendo confidenza con un programma che si chiama VirtualDub e che mi permette di cambiare a piacimento i codec audio e video, in modo che siano sempre quelli richiesti dal lettore. Insomma il problema sembra sia risolto, anche se fare sempre così è un vero sbattimento...  :-\
  • 0

#8 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2006 - 12:32


Posso darti un consiglio? Come lettore video usa il PC, i lettori da tavolo sono spesso una fregatura.
Io stesso, non sapendone nulla, comprai un fantastico SONY che però legge solo i filmati codificati in DIVX, quindi no gli XVID, no gli MPG, insomma non legge una cippa e non è aggiornabile manco a piangere cinese.
Ti compri una scheda video con uscita S-VIDEO (ce ne sono di tutti i prezzi) e con un semplice cavo (da S-VIDEO a scart o rca o quello che hai sulla tua TV) sei a posto e ti puoi godere i tuoi film tranquillamente.


Eh ma io ho comprato il lettore proprio per guardarmi i film comodamente spaparanzata sul divano :D
Comunque adesso sto prendendo confidenza con un programma che si chiama VirtualDub e che mi permette di cambiare a piacimento i codec audio e video, in modo che siano sempre quelli richiesti dal lettore. Insomma il problema sembra sia risolto, anche se fare sempre così è un vero sbattimento...  :-\


Mmmh forse non hai letto bene .... ;) Quello che dico io è collegare il PC alla TV (cosa fattibile con scheda video appropriata + cavo), di modo che i film te li guardi poi comodamente sul divano, e non hai gli sbattimenti di modificare i codec/aggiornare il lettore.
  • 0
The sound of something important disappearing.

#9 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2006 - 14:55

Eh, ma la tua soluzione presuppone di avere pc e televisione nella stessa stanza, e di avere un pc che non sembri (come il mio) un elicottero quando è acceso...
  • 0

#10 RandolphCarter

    life is cool

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1769 Messaggi:

Inviato 23 ottobre 2006 - 15:12

O un portatile. Già, ma infatti non so che pc ha Ringa ...
Ma ce l'hai pure in tinta mimetica il pc? (asd)
  • 0
The sound of something important disappearing.

#11 Guest_spacemen_*

  • Guests

Inviato 26 ottobre 2006 - 13:32

Avevo dapprima un Majestic e devo dire a molti film divx,xvid,avi mi dava dei problemi:alcuni non partivano,altri partivano ma erano sgranati(difetto preponderante),altri ancora erano disincronizzati(in quanto a audio e video).
Poi sono passato ad una marca misconosciuta la Samy.Il lettore è in vendita solamente su internet(non si trova nei negozi).Non posso che parlarne bene.Non ho più problemi di film sgranati.

Consigli per l'acquisto:
indubbiamente la marca,ma è fondamentale il modello(magari conviene far qualche ricerca su internet per recensioni).
Vedere poi i file supportati(avi, mpeg...).Se i codec sono aggiornabili.
In ultimo,ma non per importanza,vedere se legge l'ultimo formato disponibile di divx.Credo possa bastare.

  • 0

#12 Ringa

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2006 - 09:42

O un portatile. Già, ma infatti non so che pc ha Ringa ...


Ho anche un portatile, però ormai il dado è tratto e non posso farci niente... dovevo pensarci prima  :(
Grazie a tutti per i consigli!
  • 0

#13 webnicola

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4699 Messaggi:

Inviato 30 ottobre 2006 - 13:16

Eh, ma la tua soluzione presuppone di avere pc e televisione nella stessa stanza, e di avere un pc che non sembri (come il mio) un elicottero quando è acceso...


Per le canaline dei fili elettrici un cavo di 5mm di diametro ci passa eh! Basta un cercafase ed  un paio di minuti di tempo.. ;)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi