Vai al contenuto


Foto
* * * * * 2 Voti

Clint Eastwood


  • Please log in to reply
387 replies to this topic

#351 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2021 - 07:56

Bella anche la locandina (per una volta), semplice ma efficace...

98k9nvwl4mf71.jpg?auto=webp&s=99ab84fd61
 


  • 0

#352 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 26 agosto 2021 - 10:18

In Italia quando arriva?
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#353 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2021 - 10:27

Da qualche tempo mi sono messo in testa di vedere tutti i film di/con Clint che mancano all'appello. Credevo fossero una manciata, bullandomi con me stesso del fatto di averli visti quasi tutti, e invece il maledetto ha girato e interpretato una quantità  davvero gargantuesca di pellicole, per cui mi sono trovato con una ventina di film da ciucciare, pure di più se contiamo alcune ri-visioni obbligatorie data la prescrizione per sopraggiunti limiti di tempo.

 
Ad ogni modo, cercando di sintetizzare, è pazzesca la qualità media che ha avuto come regista anche nei film minori (alla fine in qualche modo funzionano sempre, anche quando eccedono in retorica o quando hanno una scrittura non all'altezza), e come attore, bisogna ammetterlo, con la sua faccia da due espressioni col cappello e senza cappello buca comunque sempre lo schermo e riesce a sollevare da solo film oggettivamente mediocri o comunque appena sufficienti.
 
- Premio "capo mannaggia a me che l'avevo sempre snobbato": Brivido nella notte (Play Misty for me, 1971). Esordio col botto dietro la macchina da presa, è un thriller con echi hitchockiani e incursioni succulente nel mondo del jazz (compaiono live tra gli altri, Cannonbal Adderley e Joe Zawinul), forse imperfetto - come spesso accade con gli esordi - ma potentissimo e foriero già in nuce dello stile neoclassico che sarà proprio del Clintone - a latere, qua in una forma fisica clamorosa - più maturo.
 
- Premio "l'ho visto ieri sera": Corda tesa (Tightrope, Richard Tuggle, 1984). Classico thrillerone poliziesco un po' telefonato nella trama (ma giusto così) e messo più che dignitosamente in scena, ottimo per gli amanti del genere.
 
- Premio "fantamorto": Scommessa con la morte (The Dead Pool, Buddy Van Horn, 1988). Ultimo capitolo, sempre evitato, della saga di Dirty Harry. Ovviamente ho fatto male ad evitarlo, sia perchè è un onestissimo film di genere con il nostro poliziotto carogna di quartiere preferito, sia perchè con questo film nasce inequivocabilmente il fantamorto, anni e anni prima della creazione del foro.
 
Edit: en passant, l'altra sera mi sono rivisto dopo molti anni pure Thunderbolt and lightfoot di Cimino, che, giusto per ribadire l'ovvio, è sempre un capo.

  • 2

#354 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 26 agosto 2021 - 15:31

 

Da qualche tempo mi sono messo in testa di vedere tutti i film di/con Clint che mancano all'appello. Credevo fossero una manciata, bullandomi con me stesso del fatto di averli visti quasi tutti, e invece il maledetto ha girato e interpretato una quantità  davvero gargantuesca di pellicole, per cui mi sono trovato con una ventina di film da ciucciare, pure di più se contiamo alcune ri-visioni obbligatorie data la prescrizione per sopraggiunti limiti di tempo.

 
Ad ogni modo, cercando di sintetizzare, è pazzesca la qualità media che ha avuto come regista anche nei film minori (alla fine in qualche modo funzionano sempre, anche quando eccedono in retorica o quando hanno una scrittura non all'altezza), e come attore, bisogna ammetterlo, con la sua faccia da due espressioni col cappello e senza cappello buca comunque sempre lo schermo e riesce a sollevare da solo film oggettivamente mediocri o comunque appena sufficienti.
 
- Premio "capo mannaggia a me che l'avevo sempre snobbato": Brivido nella notte (Play Misty for me, 1971). Esordio col botto dietro la macchina da presa, è un thriller con echi hitchockiani e incursioni succulente nel mondo del jazz (compaiono live tra gli altri, Cannonbal Adderley e Joe Zawinul), forse imperfetto - come spesso accade con gli esordi - ma potentissimo e foriero già in nuce dello stile neoclassico che sarà proprio del Clintone - a latere, qua in una forma fisica clamorosa - più maturo.
 
- Premio "l'ho visto ieri sera": Corda tesa (Tightrope, Richard Tuggle, 1984). Classico thrillerone poliziesco un po' telefonato nella trama (ma giusto così) e messo più che dignitosamente in scena, ottimo per gli amanti del genere.
 
- Premio "fantamorto": Scommessa con la morte (The Dead Pool, Buddy Van Horn, 1988). Ultimo capitolo, sempre evitato, della saga di Dirty Harry. Ovviamente ho fatto male ad evitarlo, sia perchè è un onestissimo film di genere con il nostro poliziotto carogna di quartiere preferito, sia perchè con questo film nasce inequivocabilmente il fantamorto, anni e anni prima della creazione del foro.
 
Edit: en passant, l'altra sera mi sono rivisto dopo molti anni pure Thunderbolt and lightfoot di Cimino, che, giusto per ribadire l'ovvio, è sempre un capo.

 

 

Grande, anche io in questo periodo sto facendo la stessa cosa, e sono contento che stiamo in una situazione simile nonostante la generazione diversa asd

 

Sto vedendo che tra i "minori" spesso ci va a finire molta roba non graziata dalla pigra iconicità [nel senso che si guardano quelli e basta] dei film di Leone o delle regie premiate con l'oscar. Negli ultimi giorni ho visto Blood Work, Bronco Billy, Joe Kidd, Heartbreak Ridge e Honkytonk Man, e proprio quest'ultimo ad esempio, che all'epoca andò male sia di pubblico che di critica, non lo metterei affatto tra i minori. Già Heartbreak Ridge si potrebbe dire invece che sia solo per completisti / fanatici di Clint, ma oltre ad essere un buon film di guerra con una vena di commedia interessante, ha anche una serie infinita di insulti tra i personaggi assolutamente goduriosa.

 

Cerco di andare in ordine cronologico e dando priorità alle regie, ma ad esempio mi incuriosisce tantissimo il film con l'orango, sepolto nelle sabbie della storia nonostante all'epoca fu il suo incasso maggiore.


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#355 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2021 - 15:44

Non scherziamo dai, Gunny è un capolavoro altro che per completisti, idem Honkytonk Man film per altro ormai giustamente rivalutatissimo.

E con l'orango Clyde i film sono due.


  • 2

#356 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2021 - 15:45

Gunny (scusa ma non sono abitualo sentirlo chiamare Heartbreak Ridge) cultissimo, è una mezza cagata di film ma ha dei dialoghi spettacolari. Credo di averlo visto almeno 3 volte. ashd


  • 0

#357 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 26 agosto 2021 - 15:57

Gunny (scusa ma non sono abitualo sentirlo chiamare Heartbreak Ridge) cultissimo, è una mezza cagata di film ma ha dei dialoghi spettacolari. Credo di averlo visto almeno 3 volte. ashd

 

^

 

 

Non scherziamo dai, Gunny è un capolavoro altro che per completisti, idem Honkytonk Man film per altro ormai giustamente rivalutatissimo.

E con l'orango Clyde i film sono due.

 

Intendevo Every Which Way but Loose, il secondo pure si vedrà ma a gittata più o meno rapida a seconda di come andrà col primo asd


  • 0

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#358 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 26 agosto 2021 - 16:08

INTERVALLO: CLINT EASTWOOD E L'ORANGO

(Che in realtà erano più di uno)

clint-eastwood-11.jpg
Geoffrey-Lewis-Orville-Clint-Eastwood-Ph
MV5BZTU2ZTU5NDYtY2NiYS00MjA3LTg4ZWYtMjFl
1000full-philo-beddoe.jpg
Featured-170618-EveryWhichWayButLoose.jp
filo-da-torcere-remake.jpg


giphy.gif

tumblr_n5fxpwojDR1qedb29o1_400.gif
  • 6

#359 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 17 settembre 2021 - 13:19

Cosa (ovvia manco per il cazzo, ad onor di cronaca) che ho appena realizzato: il baffuto session man che finisce di cantare la canzone al posto del Clint rantolante in Honkytonk man è il mitico Marty Robbins, noto alle cronache, tra le altre cose, per aver inciso secondo alcuni il primo brano - Don' worry, per altro molto bello -  con una chitarra (nella fattispecie, credo baritona) fuzz (e che fuzz!), ottenuto per un errore tecnico in fase di ripresa e poi volutamente lasciato.

 

 

Gustatevi il fuzz, edulcorato come una bestemmia a pieni polmoni durante una omelia papale, dal minuto 1:30 circa:

 


  • 9

#360 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2021 - 07:23

Cry Macho è un film sulla falsariga del precedente The Mule. Ci sono tutti gli elementi classici del cinema di Eastwood (l'incontro/scontro tra due poli diversi in primis) ma il tutto viene reso in maniera più pacificata da parte di Eastwood, più romantica. La prima parte corre via molto velocemente e ci introduce quasi subito al cuore del film. L'ho trovato un film assolutamente delizioso, meno cinico di altri suoi, ma sicuramente di ottima fattura. Fotografia super.


  • 1

#361 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 01 ottobre 2021 - 08:35

Ma nei cinema italiani è arrivato?


  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#362 Jazzbo Brown

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 915 Messaggi:

Inviato 01 ottobre 2021 - 17:56

il mitico Marty Robbins

 

La voce più bella del country e una delle più belle americane del secolo scorso.


  • 0

Запрещено разговаривать с незнакомцами


#363 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2021 - 10:59

Eastwood mi piace, ma di suoi film come regista ne avrò visti 6-7. Mi sono piaciuti tutti ed è da tanto tempo che mi riprometto di approfondire la sua filmografia. Ad esempio mi ricordo di aver visto Un mondo perfetto alla sua uscita ma l'unica cosa che mi ricordo è Costner e un bambino (se non erro Costner era un delinquente ma non sono troppo sicuro manco di questo), ricordo pure che apprezzai Mezzanotte nel giardino del bene e del male ma l'unica cosa che ricordo del film era un uomo che portava a spasso un guinzaglio senza cane attaccato. Non credo di aver mai visto I ponti di Madison County, ci credo che sia un bel film ma allo stesso tempo mi tiira poco (perchè mi sta sul cazzo la Streep da sempre?? Credo sia uno dei pochi pregiudizi cinefili che mi porto dietro dall'adolescenza, non ho idea da cosa sia scaturita questa antipatia, forse perchè associavo la Streep a un tipo di film drammatico/romantici che gli adolescenti maschi sono poco inclini ad apprezzare).

Quindi ieri mi decido a iniziare e come sempre inizio un po' a caso, senza leggere trame e niente, al massimo guardo i voti e il genere del film. Ma niente, mentre scorro la sua filmografia su imdb mi salta agli occhi Bronco Billy e io ero convinto che fosse tra i capolavori di Clint, lo scarico senza ulteriori ricerche e me lo guardo. Du palle infinite, una commedia che non fa ridere e un dramma che non fa piangere. Personaggi di contorno che vorrebbero essere pittoreschi ma alla fine sono solo appena abbozzati, evoluzione del personaggio femminile della Locke abbastanza improvvisa e sviluppata male, il personaggio di Clint che alla fine vorrebbe essere un perdente che sa come prendere la vita non fa ridere quando vorrebbe far ridere e per una volta la legnosità di Eastwood penalizza il  protagonista. i presunti cattivi si vedono appena e sono praticamente buttati nella trama. Il ritmo latita per tutto il film. Mi ci sono volute due Duvel per portare a termine la visione.
Oggi e domani non ci sono, lunedi dovrei proseguire con Honkytonk ma nel frattempo potrei leggere qualcosa che mi fa venire voglia di tutt'altro tipo di film...

Visto che nel forum a quanto pare ci sono diversi estimatori del buon Clint, cosa mi dite del film Mezzanotte nel giardino del bene e del male? Come scrivevo sopra lo vidi almeno un paio di volte all'uscita, ricordo che mi sembrava un po' strano e che mi piacque, ma ero piuttoato giovane e sono passati ormai quasi 25 anni dall'ultima visione, merita?


  • 0

#364 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2021 - 12:56

Visto che nel forum a quanto pare ci sono diversi estimatori del buon Clint, cosa mi dite del film Mezzanotte nel giardino del bene e del male? Come scrivevo sopra lo vidi almeno un paio di volte all'uscita, ricordo che mi sembrava un po' strano e che mi piacque, ma ero piuttoato giovane e sono passati ormai quasi 25 anni dall'ultima visione, merita?

 

Per me è un film ottimo, che mette in scena una vicenda realmente accaduta con toni a tratti grotteschi, se non farseschi. Una battuta di John Cusack, giornalista del nord che si trova nel profondo sud, è esemplificativa in questo senso, quando parlando al telefono con non ricordo chi dice una cosa tipo: "tu non puoi capire, qua è come essere in Via col vento ma con tutti i protagonisti sotto anfetamina".

Degna di nota anche l'interpretazione superlativa di Kevin Spacey che, ironia della sorte, interpreta un omosessuale costretto dagli eventi a fare coming out.


  • 0

#365 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2021 - 15:04

 

Visto che nel forum a quanto pare ci sono diversi estimatori del buon Clint, cosa mi dite del film Mezzanotte nel giardino del bene e del male? Come scrivevo sopra lo vidi almeno un paio di volte all'uscita, ricordo che mi sembrava un po' strano e che mi piacque, ma ero piuttoato giovane e sono passati ormai quasi 25 anni dall'ultima visione, merita?

 

Per me è un film ottimo, che mette in scena una vicenda realmente accaduta con toni a tratti grotteschi, se non farseschi. Una battuta di John Cusack, giornalista del nord che si trova nel profondo sud, è esemplificativa in questo senso, quando parlando al telefono con non ricordo chi dice una cosa tipo: "tu non puoi capire, qua è come essere in Via col vento ma con tutti i protagonisti sotto anfetamina".

Degna di nota anche l'interpretazione superlativa di Kevin Spacey che, ironia della sorte, interpreta un omosessuale costretto dagli eventi a fare coming out.

 

Bene dai visto che stasera uscita saltata a causa pioggia mi sa che mi guardo quello, magari doppietta con Honkytonk Man o un altro suo magari più recente.
Degli anni 2000 cosa consigliate? Ho visto solo Gran Torino e The Mule, però non guardo film di guerra salvo rarissime eccezioni


  • 0

#366 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2021 - 16:26

 

 

Visto che nel forum a quanto pare ci sono diversi estimatori del buon Clint, cosa mi dite del film Mezzanotte nel giardino del bene e del male? Come scrivevo sopra lo vidi almeno un paio di volte all'uscita, ricordo che mi sembrava un po' strano e che mi piacque, ma ero piuttoato giovane e sono passati ormai quasi 25 anni dall'ultima visione, merita?

 
Per me è un film ottimo, che mette in scena una vicenda realmente accaduta con toni a tratti grotteschi, se non farseschi. Una battuta di John Cusack, giornalista del nord che si trova nel profondo sud, è esemplificativa in questo senso, quando parlando al telefono con non ricordo chi dice una cosa tipo: "tu non puoi capire, qua è come essere in Via col vento ma con tutti i protagonisti sotto anfetamina".
Degna di nota anche l'interpretazione superlativa di Kevin Spacey che, ironia della sorte, interpreta un omosessuale costretto dagli eventi a fare coming out.

 

Bene dai visto che stasera uscita saltata a causa pioggia mi sa che mi guardo quello, magari doppietta con Honkytonk Man o un altro suo magari più recente.
Degli anni 2000 cosa consigliate? Ho visto solo Gran Torino e The Mule, però non guardo film di guerra salvo rarissime eccezioni

 

 
Peccato perchè Letters from Iwo Jima e Flags of our fathers per me sono fra i suoi film migliori dei 2000.
 
Poi boh, per non consigliare sempre gli stessi (Million Dollar Baby, Mystic River) io ti sparerei un sottovalutato Jersey Boys, che però credo sia piaciuto solo a me, e Sully, ma anche Blood work, non fosse altro perchè è il suo ultimo film di genere puro (qua è anche protagonista).


  • 0

#367 woody

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3453 Messaggi:

Inviato 02 ottobre 2021 - 17:08

Vediamo, Mystic River e Debito di sangue li ho messi in lista


  • 0

#368 Fidelio

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1651 Messaggi:

Inviato 03 ottobre 2021 - 07:17

Io darei comunque una visione sia a Flags Of Our Fathers che a Letters From Iwo Jima, in fondo parliamo di una regia sontuosa come quella del grande Clint.

D'accordissimo su Jersey Boys che è un film atipico nella sua filmografia, ma la storia è meravigliosa, gli attori pazzeschi e le musiche sono quelle di Frankie Valli. Non credo serva aggiungere altro.

Non capisco perché non abbiate citato Changeling che credo sia il suo film più straziante (e nella mia top5 personale) da vedere senza se e senza ma. 


  • 0

#369 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 01 dicembre 2021 - 23:40

ho comprato a un euro il film del baseball, è ancora chiuso, ovvero incellofanato. non mi interessa la trama (dopo 1 mese e forse più guardando bene la copertina ho scoperto che c'è pure justin timbarland) vale la pena guardarlo, o è megli metterlo in carta regalo?


  • 0

#370 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2021 - 07:54

ho comprato a un euro il film del baseball, è ancora chiuso, ovvero incellofanato. non mi interessa la trama (dopo 1 mese e forse più guardando bene la copertina ho scoperto che c'è pure justin timbarland) vale la pena guardarlo, o è megli metterlo in carta regalo?

 

Di nuovo in gioco. Probabilmente uno dei suoi film peggiori (ma qua non è regista, solo attore), da guardare con mezzo occhio solo per completismo, nonostante la presenza del sempre grande John Goodman. Discorso che vale doppio se poi il baseball è per te un elemento alieno e ti interroghi spesso su come sia possibile che tanta gente si appassioni ad uno sport di tale apparente noia mortale.


  • 2

#371 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2021 - 08:39

 

ho comprato a un euro il film del baseball, è ancora chiuso, ovvero incellofanato. non mi interessa la trama (dopo 1 mese e forse più guardando bene la copertina ho scoperto che c'è pure justin timbarland) vale la pena guardarlo, o è megli metterlo in carta regalo?

 

Di nuovo in gioco. Probabilmente uno dei suoi film peggiori (ma qua non è regista, solo attore), da guardare con mezzo occhio solo per completismo, nonostante la presenza della sempre deliziosa Amy Adams e del sempre grande John Goodman. Discorso che vale doppio se poi il baseball è per te un elemento alieno e ti interroghi spesso su come sia possibile che tanta gente si appassioni ad uno sport di tale apparente noia mortale.

 

 

dddbb78b263d48f9d74d2491d594108a--troubl
 

Commediola più che potabile comunque.


  • 0

#372 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 02 dicembre 2021 - 11:01

E’ un Eastwood leggero e disimpegnato (infatti il film non lo ha firmato lui ma il suo produttore, però la mano che c’è dietro si vede benissimo che è la sua) però per me piacevolissimo. E’ stato poco considerato credo anche il fatto che le commedie sono da sempre meno quotate, agli occhi della critica, che non i film “seri".

 

Ne approfitto per segnalare che oggi è la data di uscita italiana di Cry Macho, mi pare abbia anche una buona distribuzione (in provincia di Vicenza c’è in 5 sale)


  • 0

#373 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 02 dicembre 2021 - 19:43

Cry Macho promosso. Non un 10, non un 9, ma un 8 ci sta tutto.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue

#374 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 03 dicembre 2021 - 13:04

A Bara:
Clint Eastwood è quello che appare, lui è sciallato, non ha bisogno di lasciarsi andare, si trova sempre a suo agio e controlla ogni situazione senza sforzo
Non ha bisogno di fare il fenomeno come che so Pacino, lui lo è
  • 0

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#375 Edgewalker

    The storm is upon us

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2432 Messaggi:
  • LocationWhere the Iron Crosses Grow

Inviato 03 dicembre 2021 - 15:08

 

ho comprato a un euro il film del baseball, è ancora chiuso, ovvero incellofanato. non mi interessa la trama (dopo 1 mese e forse più guardando bene la copertina ho scoperto che c'è pure justin timbarland) vale la pena guardarlo, o è megli metterlo in carta regalo?

 

Di nuovo in gioco. Probabilmente uno dei suoi film peggiori (ma qua non è regista, solo attore), da guardare con mezzo occhio solo per completismo, nonostante la presenza del sempre grande John Goodman. Discorso che vale doppio se poi il baseball è per te un elemento alieno e ti interroghi spesso su come sia possibile che tanta gente si appassioni ad uno sport di tale apparente noia mortale.

 

 

Non ho visto il film ma pur non sapendo ancora bene tutte le regole sono d'accordo con chi diceva nell'altro topic [mio peraltro] che il baseball nonostante tutto sia uno dei più filmabili tra gli sport.

 

 

Cry Macho piaciuto molto anche a me, chissà però se 30 anni fa [quando Clint voleva originariamente girarlo, salvo poi rinviarlo non essendo abbastanza vecchio lui] sarebbe uscito un film più polveroso e migliore


  • 1

The core principle of freedom
Is the only notion to obey


#376 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 05 dicembre 2021 - 21:46

Ok, si è ufficialmente rincoglionito. Il film non ha alcun senso come soggetto, in pratica due genitori ricchi si contendono un figlio apparentemente smidollato (per 5 minuti) in realtà un pezzo di pane che non riesce a portare rancore per più di 3 battute (vedi improbabile finale). Il padre prima licenzia Clint poi lo manda in missione (d'altra parte chi manderesti se non un vecchio di 90 anni?). Fortunatamente lui è solo in apparenza vecchio in realtà dà sberle, fa innamorare le donne (o almeno un po' di sesso, che lui rifiuta però), doma cavalli selvatici e con la sola imposizione delle mani cura gli animali. È una versione a metà tra superold e San Francesco, il tutto va avanti mieloso fino ad un finale in cui il ragazzo si comporta come se avesse dimenticato la sceneggiatura. Glielo perdono perché ha dato tanto (gran Torino era simile ma 10 volte meglio) e gli voglio bene anche se non lo conosco.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#377 il mistico

    proxima centauri

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12418 Messaggi:
  • Locationvia lattea

Inviato 20 dicembre 2021 - 23:16

Ok, si è ufficialmente rincoglionito

 

effettivamente ti fa una sega, alla sua età tu sarai senza dubbio più sveglio e con fantasia strabordante


  • 0

#378 giufà

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8353 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2022 - 13:47

Bello Cry Macho... dopo Il Corriere rimette in scena il suo corpo ancora più raggrinzito, spazza via tutta quella retorica machista infantile che forse in piccolissima parte ha contribuito a creare, e alla fine trova pure il modo di riconciliarsi con la vita.
 
-Un tempo salivi sui tori, andavi a cavallo... eri qualcuno, eri forte, macho...
-Stammi a sentire, questa storia del macho è sopravvalutata, funziona per lui [il pollo/gallo], ma è sopravvalutata. Un macho è solo uno che prova a fare il duro per dimostrare che ha fegato, ma finisce sempre con un pugno di mosche... tu stai lì a terra con un toro che ti calpesta o ti fai lanciare da un cavallo quindici metri in aria, che idiota! solo un idiota può fare una professione così. È come sempre nella vita: pensi di avere tutte le risposte e poi invecchiando ti rendi conto che non ne hai nessuna, ma quando alla fine lo capisci è troppo tardi.

 


  • 0
La tua firma può contenere:

#379 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2022 - 19:01

Quello di mettere in discussione la sua immagine macho l'ha sempre fatto (a titoli alterni) fin dai tempi della Notte brava del soldato Jonathan e del suo primo film come regista.
  • 3

#380 giufà

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8353 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2022 - 00:10

Questa volta mi è sembrato definitivo, soprattutto nel mostrare la fragilità del suo corpo da novantenne. Alla fine non riuscivo più a distinguere la persona, il mito, il personaggio...

A proposito di Siegel: si riprende la dinamica Wayne-Il pistolero, ma in Cry Macho non ho visto la tipica desolazione malinconica, alla fine c'è quasi gioia
  • 1
La tua firma può contenere:

#381 kristofferson

    Giù la testa, coglioni

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1063 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2022 - 11:12

Alla fine non riuscivo più a distinguere la persona, il mito, il personaggio...


Esatto, è un film che ha una dimensione metacinematografica incredibile, e di fronte a una cosa del genere solo i grulli come ucca o Paul Schrader possono limitarsi a guardare il mero racconto...
 

A proposito di Siegel: si riprende la dinamica Wayne-Il pistolero, ma in Cry Macho non ho visto la tipica desolazione malinconica, alla fine c'è quasi gioia

 

Io direi più pacificazione. A me ha ricordato l'ultima storia di Tex scritta da GL Bonelli e l'ultima di Mister No scritta da Nolitta con il  loro quieto addio


  • 1

#382 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2022 - 11:47

 

Alla fine non riuscivo più a distinguere la persona, il mito, il personaggio...


Esatto, è un film che ha una dimensione metacinematografica incredibile, e di fronte a una cosa del genere solo i grulli come ucca o Paul Schrader possono limitarsi a guardare il mero racconto...


 

Schrader sui social è una vecchia comare inacidita, da Milius a De Palma le sue vittime sono ormai innumerevoli, fa un po' parte del personaggio, con Clint per altro mi sembra ci sia andato pure leggero, alla fine lo paragona ad Hawks.

Ucca è un caso già più difficile da difendere.


  • 0

#383 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23566 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 17 gennaio 2022 - 11:49

Esatto, è un film che ha una dimensione metacinematografica incredibile, e di fronte a una cosa del genere solo i grulli come ucca o Paul Schrader possono limitarsi a guardare il mero racconto...

 

 

Ti ringrazio Gesù, io mi sono limitato a comprare il biglietto per me e signora e guardare il film, dopo aver ammirato il grande clint in tante altre occasioni. Questa volta non mi è piaciuto, per le ragioni già espresse.

Anzi devo dire ho proprio fatto a brandelli il biglietto e sparso il sale. Lui resta un grande, solo che lo preferivo decisamente in Gran Torino o altri film. Questo è proprio una cazzata.


  • -1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#384 lazlotoz

    Enciclopedista

  • Moderators
  • 6739 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2022 - 12:07

 

 

Alla fine non riuscivo più a distinguere la persona, il mito, il personaggio...


Esatto, è un film che ha una dimensione metacinematografica incredibile, e di fronte a una cosa del genere solo i grulli come ucca o Paul Schrader possono limitarsi a guardare il mero racconto...


 

Schrader sui social è una vecchia comare inacidita, da Milius a De Palma le sue vittime sono ormai innumerevoli, fa un po' parte del personaggio, con Clint per altro mi sembra ci sia andato pure leggero, alla fine lo paragona ad Hawks.

Ucca è un caso già più difficile da difendere.

 

 

Forse l'avevo già pure scritto qui, Schrader per l'uscita del suo ultimo film aveva una clausola di contratto che gli impediva di stare sui social per il periodo in cui era in sala ... però io lo leggo sempre volentieri.


  • 0

#385 Earl Bassett

    se ci dice bene finiamo nella merda

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9654 Messaggi:

Inviato 17 gennaio 2022 - 19:24

Penso sia stato quando tre anni fa era il grande favorito per l'oscar per la sceneggiatura e in un'intervista se ne uscì che avrebbe lavorato volentieri con Kevin Spacey
  • 0

#386 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2022 - 11:39

FB-IMG-1653649990272.jpg
  • 7

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#387 reallytongues

    Pietra MIliare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26076 Messaggi:

Inviato 18 luglio 2023 - 11:12

A Roma

FB-IMG-1689677056274.jpg
  • 4

Caro sig. Bernardus...

Scontro tra Titanic

"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."<p>

#388 Perfect Prey

    Fumettaro della porta accanto

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5505 Messaggi:
  • LocationSassari, 08/09/1980

Inviato 26 luglio 2023 - 19:44

Michele Kalamera.
  • 0
L'amour physique
Est sans issue




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi