Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Parliamo di Vendola ragionando sui dati della regione Puglia

• Please log in to reply
68 replies to this topic

#41 arancino

arancino

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 27 febbraio 2011 - 12:00

niente affatto. La risposta è stata diametralmente opposta a quella che avrebbe dato un Berlusconi o un Feltri o un merda del genere:
"Io sono la prova che le intercettazioni telefoniche sono uno strumento fondamentale. Senza, non avrei potuto dimostrare di essere innocente"

Caso Ruby, il Pdl: "Non c'è reato, lo spiegheremo alla gente"

Caso Ruby, Ghedini: "Non c'è nessun reato" Maroni: "La questura ha agito secondo prassi"

Due dichiarazioni a caso, ma ce ne sono tantissime altre rilasciate in periodi diversi.
  • 0

#42 KissRelish

KissRelish

redattore Ondagossip 2000

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 12:11

niente affatto. La risposta è stata diametralmente opposta a quella che avrebbe dato un Berlusconi o un Feltri o un merda del genere:
"Io sono la prova che le intercettazioni telefoniche sono uno strumento fondamentale. Senza, non avrei potuto dimostrare di essere innocente"

Caso Ruby, il Pdl: "Non c'è reato, lo spiegheremo alla gente"

Caso Ruby, Ghedini: "Non c'è nessun reato" Maroni: "La questura ha agito secondo prassi"

Due dichiarazioni a caso, ma ce ne sono tantissime altre rilasciate in periodi diversi.

beh ma questi si limitano a negare che ci sia reato (e dall'altro lato stigmatizzano tanto l'utilizzo delle intercettazioni quanto la loro pubblicazione), Vendola invece invita a leggerle, le intercettazioni, perchè a suo avviso il suo non-convolgimento emerge da sè (intervista al Fatto Quotidiano, dallo stesso Vendola vengono citati alcuni passi)  :)
Io non le ho lette e quindi non so se emerge davvero (può anche darsi di no), ma concettualmente non c'entra proprio nulla con le dichiarazioni PDL riportate sopra.
  • 1
Laura Amiga Putana Napole.

#43 arancino

arancino

• Members
  • 4375 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 27 febbraio 2011 - 12:22

Dalle intercettazioni dove chiede a Tedesco se sia possibile cambiare una legge, è chiaro che non ci sia reato. Il punto non è questo, cioè stabilire se ci sia o meno, non è mio compito. Ma porca puttana, non puoi far finta di niente e rispondere con un "non valgono nulla perchè non c'è reato".  No perchè per lui a questo punto è normale che un politico chieda di cambiare la legge per far sedere sulla poltrona di turno il suo amichetto di merende. Tanto non è reato, che problema c'è?
  • 0

#44 KissRelish

KissRelish

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 27 febbraio 2011 - 12:35

Ma porca puttana, non puoi far finta di niente e rispondere con un "non valgono nulla perchè non c'è reato".  No perchè per lui a questo punto è normale che un politico chieda di cambiare la legge per far sedere sulla poltrona di turno il suo amichetto di merende. Tanto non è reato, che problema c'è?

ah beh su questo sono d'accordo
Tra l'altro, a fugare il dubbio se scherzasse o meno, sappiate che la legge poi l'ha cambiata davvero (lo dichiara lui stesso nell'intervista al Fatto)
  • 0

#45 KissRelish

KissRelish

• Members
  • 8859 Messaggi:

Inviato 28 febbraio 2011 - 14:37

http://www.ustream.t...corded/13004198

Travaglio demolisce Vendola "San Francesco col lupo di Gubbio"
  • 0

#46 tabache

tabache

Enciclopedista

• Members
  • 6540 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 01 marzo 2011 - 21:14

Vendola archiviato ma chiesto arresto del suo ex assessore Tedesco (Tgla7+Travaglio)

attendiamo la votazione del senato. Vediamo se il PD ha intenzione di fare una porcata come ci ha abituato più volte in questi anni. Ma sto giro ci sono più riflettori rivolti addosso.
  • 0

#47 ucca

ucca

CRM

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17420 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 03 marzo 2011 - 23:07

Vendola archiviato ma chiesto arresto del suo ex assessore Tedesco (Tgla7+Travaglio)

attendiamo la votazione del senato. Vediamo se il PD ha intenzione di fare una porcata come ci ha abituato più volte in questi anni. Ma sto giro ci sono più riflettori rivolti addosso.

Bersani da Santoro è stato nettissimo: "il partito oh, non darà nessuno indicazione.
Non schesiamo eh, su ste cose..libertà di coscienza e poi, eh!".
asd
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#48 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 18302 Messaggi:

Inviato 04 marzo 2011 - 11:18

'sticazzi...

Terremoto nella sanità in Puglia
annullate migliaia di assunzioni

La Corte costituzionale ha bocciato la legge regionale sulle stabilizzazioni:
per migliaia di dipendenti torna lo spettro della precarietà.
Coinvolti dirigenti, medici dei reparti e del 118, lavoratori socialmente utili

• 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#49 verdoux

verdoux

mainstream Star

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2797 Messaggi:

Inviato 25 marzo 2011 - 23:19

La Lombardia è tutta mafia e merda, io sto con VENDOLA..

La Lombardia è la regione italiana più "intrisa' di 'ndrangheta che pervade a fondo soprattutto la sanità". Ma nonostante ciò "non abbiamo avuto la fortuna di vedere sui tigì nazionali le facce di Letizia Moratti e Roberto Formigoni associati a quelle vicende". E un attacco durissimo quello lanciato da Nichi Vendola ai vertici politici milanesi e lombardi. Il governatore della Puglia lancia i propri strali nel capoluogo lombardo, dal convegno 'La Fabbrica dell'Economia' a Piazza Affari. La replica del governatore lombardo arriva a stretto giro ed è altrettanto dura: "Vendola è un miserabile, lo sapevamo e lo conferma e fra l'altro ripete le stesse parole che ha detto venti giorni fa. Quindi probabilmente è sotto effetto di qualche sostanza".

Le parole di Vendola sulla Lombardia

La controreplica di Vendola non si fa attendere: "Formigoni non si è arrabbiato, ha letteralmente perso le staffe. Se cerca qualcuno dedito all'uso di sostanze stupefacenti non si deve rivolgere a me, può guardarsi attorno". Poi è la volta di Formigoni: "Vendola risponda spiegando come mai adesso non è in galera - ha detto il presidente lombardo riferendosi all'inchiesta che coinvolge l'ex assessore regionale pugliese Alberto Tedesco - poi potrà dire qualcosa di una regione, la Lombardia, che è l'esempio per la sanità per tutti".

Il botta e risposta tra Vendola e Formigoni è solo l'ultimo atto di una lunga querelle. I due governatori non se le mandarono a certo a dire appena qualche settimana fa: oggetto del contendere sempre lo stesso, ovvero le inchieste sulla sanità che hanno coinvolto in Puglia l'ex assessore e parlamentare pd Tedesco, con Formigoni che rinfacciava al suo collega di aver commesso gli stessi reati di Tedesco e di non aver ricevuto però nemmeno un avviso di garanzia. E con Vendola che replicava citando, oltre la 'ndrangheta, l'arresto dell'ex assessore lombardo Pier Gianni Prosperini.

Il copione non è cambiato. Vendola ricorda che l'organizzazione 'ndranghetista in Lombardia "controlla le Asl e ha i suoi boss che organizzano le proprie riunioni negli ospedali", con "un circuito di appalti interno a tutte le pubbliche amministrazioni di questa regione". In difesa di Formigoni si è schierato il ministro della Salute, Ferruccio Fazio: "E' un'affermazione ridicola - ha detto il ministro - che la Lombardia sia la regione più mafiosa d'Italia". Critiche al governatore pugliese anche dal ministro Gianfranco Rotondi: "Le polemiche politiche sulle infiltrazioni delle mafie nei gangli dello Stato sono l'esatto contrario dell'unità delle forze democratiche che è la condizione per batterle nel Sud e nel Nord. Detto questo, la Regione Lombardia guidata dal presidente Formigoni è un modello di governo ammirato in tutta Europa, la Puglia no. Con molto rispetto per l'onorevole Vendola, abbiamo il dovere di ricordaglielo".

http://milano.repubb...30/?ref=HREC1-4
  • 0

#50 satyajit

satyajit

Enciclopedista

• Members
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 marzo 2011 - 00:43

Io da milanese (che peraltro odia Milano) di origine calabra non sono d'accordo. La mafia in Lombardia è questione di legalità, fenomeno paragonabile (seppur più grave) a quello dell'evasione fiscale. A sud invece è un enorme problema sociale; ci sono zone in cui si ha paura a uscire di casa, perché si rischia di incappare in una sparatoria, di vedere qualcosa che non va visto, di fare un torto involontario, anche piccolo, al figlio di un boss. Nessuno si assume il rischio imprenditoriale per non consegnare direttamente l'attività a lor signori; le mafie sguazzano nel sottosviluppo. C'è lo stereotipo che il sud sia tutto così, ed è falsissimo. Però queste situazioni ci sono eccome. A nord invece i loro affari vanno di pari passo con il benessere economico collettivo. Nulla di paragonabile.

Tuttavia, cambiando un po' discorso, ho scoperto giusto oggi che la Puglia è la regione col debito pro-capite più basso d'Italia. E qui merito a Vendola, che avrà anche sforato il vincolo di bilancio sulla sanità (devo ricordarmi di controllare e riportare i dati, appena avrò un po' di tempo), ma verosimilmente ha preferito dar soldi a questo settore piuttosto che ad altri, senza tuttavia indebitarsi a dismisura. Tutt'altro.

Immagine inserita

http://www.dt.tesoro..._31_12_2010.pdf

• 0

#51 verdoux

verdoux

mainstream Star

• Members
  • 2797 Messaggi:

Inviato 26 marzo 2011 - 12:24

Credo che Vendola parli di mafia evoluta, come lo è ormai quasi dappertutto, il far west dei casalesi sta diventando una eccezione; io recentemente non ho avuto alcuna remora a farmi un giro turistico per Corleone, per inciso è anche bella,  cosciente che in quanto turista ero probabilmente un buon cliente della mafia e quindi protetto ed intoccabile.

Della Puglia, dove sono stato abbastanza di recente, mi ha sorpreso la assoluta pulizia dei posti dove sono stato, comprese le latrine delle stazioni ferroviarie, posti che in genere evito per motivi igenici e la costiera ionica, posto molto ventoso, dove non ho visto una sola cartaccia in giro ed un numero di bottini quasi esagerato; c'è anche un abusivismo edilizio impressionante. L'immondizia è la prima cosa che il turista vede, però ha la sua importanza.
  • 0

#52 kingsleadhat

kingsleadhat

कगलु विपश्यना बाद वैश्व

• Redattore OndaRock
  • 2599 Messaggi:
  • LocationJava

Inviato 09 luglio 2011 - 15:07

Vendola ha il dono di sapersi vendere come pochi (e come nessun altro nell'attuale centro-sinistra), riveste di poesia stilnovistica anche banalità mostruose e pure boiate.

Però la sostanza c'è e come, e lo dimostra nei temi più cari alla sua cultura, dall'ecologia ai diritti civili. Anche per questo credo sia più una personalità da premier (e rappresenterebbe, in questo, se non altro una svolta colossale in termini di dignità ed eleganza - ne abbiamo un gran bisogno in questo momento, mi pare) che da governatore, per cui servono invece competenze più tecniche e poca retorica.

Della Puglia, dove sono stato abbastanza di recente, mi ha sorpreso la assoluta pulizia dei posti dove sono stato, comprese le latrine delle stazioni ferroviarie, posti che in genere evito per motivi igenici e la costiera ionica, posto molto ventoso, dove non ho visto una sola cartaccia in giro ed un numero di bottini quasi esagerato; c'è anche un abusivismo edilizio impressionante. L'immondizia è la prima cosa che il turista vede, però ha la sua importanza.

Da pugliese confermo che dei passi in avanti in termini di "immagine" sono stati fatti, dieci anni fa passeggiare per le strade di campagna salentine significava costringersi ad uno slalom tra i sacchetti di immondizia, oggi per lo meno non è più così ed impianti fotovoltaici e pale eoliche spuntano in ogni dove (da qualche parte lessi che più della metà dell'energia prodotta viene esportata nelle regioni confinanti). Ma questo non basta ancora a fare della Puglia una regione linda e profumata, basta allontanarsi dai lungomare affollati di tedeschi per ritrovare il degrado, per tacere dell'Ilva delle inquetanti tinte "rosse" di Taranto centro.

Una regione diversificata al suo interno inoltre, con Bari e Taranto a fare da "locomotive" economiche, Lecce che si atteggia da Firenze del Meridione, e il sud Salento che vivacchia di ulivi e turismo e che vanta una rete di trasporti pubblici praticamente inesistente (sono solo pochi anni che è possibile attraversare il tacco, da Lecce a S. M. di Leuca, 80 km, in superstrada, mentre autobus e treni latitano - le FS si fermano infatti a Lecce).

E ancora l'incredibile popolarità del movimento Regione Salento, sostenuto da Adriana Poli Bortone, vero vip della politica pugliese, trovata demagogica e miope, essendo un territorio culturalmente vivace (anche qui c'è la zampa di Vendola, con il progetto, tra gli altri, "11/8") ma economicamente depresso, oltre che ad essere un potenziale scempio dal punto di vista logistico, come e peggio dell'imbarazzante vicenda B-A-T.

Ammetto di non aver seguito a dovere la vicenda della sanità, ma questo confermerebbe che Vendola è un grande personaggio mediatico, ha un modo romantico, carismatico e, a mio avviso, genuino di esporre le sue (ottime) idee: a me questo piace, ma credo siano le qualità più di un candidato premier che di un governatore.
  • 1

#53 Dylan

Dylan

Ball don't lie

• Members
  • 6922 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2011 - 13:30

Ma porca puttana, non puoi far finta di niente e rispondere con un "non valgono nulla perchè non c'è reato".  No perchè per lui a questo punto è normale che un politico chieda di cambiare la legge per far sedere sulla poltrona di turno il suo amichetto di merende. Tanto non è reato, che problema c'è?

ah beh su questo sono d'accordo
Tra l'altro, a fugare il dubbio se scherzasse o meno, sappiate che la legge poi l'ha cambiata davvero (lo dichiara lui stesso nell'intervista al Fatto)

responsabilità penale e responsabilità politica sono ovviamente diverse

purtroppo in Italia manca anche la seconda ai nostri rappresentanti, vendola non si distingue dai suoi colleghi per questo

la questione è una porcata dal punto di vista della correttezza e della trasperenza, dal punto di vista penale sono i giudici a verificarlo, però di queste cose si deve assumere la responsabilità politica quantomeno.

a me vendola non piace affatto, non parla alla gente (me ne sbatto della retorica fine a se stessa), non sta amministrando in modo diverso, non è un verginello del sistema nè un grande tecnico

da persona di sinistra, non lo vorrei come premier
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#54 gulliver

gulliver

Classic Rocker

• Banned
  • 5070 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 13:56

esigo un commento di boleyn

http://www.repubblic...89/?ref=HREC1-1
  • 0

#55 gulliver

gulliver

Classic Rocker

• Banned
  • 5070 Messaggi:

Inviato 14 luglio 2011 - 19:38

poi ti passo l'iban asd

sono pratico solo di ban

carino il filmato, lui e formigoni sono i nuovi dolce e gabbana asd
  • 1

#56 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 18302 Messaggi:

Inviato 17 luglio 2011 - 15:33

nei giorni scorsi a Bari s'erano stati quasi 37° di temperatura all'ombra con più del 60% di umidità... dai non biasimiamolo
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#57 Dylan

Dylan

Ball don't lie

• Members
  • 6922 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2012 - 18:04

bella la retorica Nichi!
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#58 Jeffrey Lee

Jeffrey Lee

Non parlate mai agli sconosciuti

• Members
  • 4132 Messaggi:

Inviato 15 aprile 2012 - 18:08

si sta coprendo di ridicolo ogni cosa dica, pagliaccio fanfarone che non è altro, dietro il suo forbito e affabulatorio eloquio (che a me sinceramente fa cadere le palle in terra) non c'è un cazzo se non i soliti squallidi teatrini di politica piccola piccola.
  • 1

You’ll be there. You’re the type. Who else would defend my right to be lonely?

#59 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 17420 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 aprile 2012 - 12:17

bella figura di merda.
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#60 gulliver

gulliver

Classic Rocker

• Banned
  • 5070 Messaggi:

Inviato 30 aprile 2012 - 23:25

generatore automatico di discorsi vendoliani

http://espresso.repu...142041#commenti
  • 2

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi