Vai al contenuto


Foto
* * * - - 1 Voti

The Charlatans UK


  • Please log in to reply
123 replies to this topic

#1 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2006 - 13:09

Mi dite che ne pensate di questo gruppo, ho appena "comprato" Melting Pot, ma non l'ho ancora ascoltato... poi vi dirò che ne penso io, dato che non li conosco assolutamente se non di nome!
Grazie, ciao ciao
  • 0

#2 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4611 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2010 - 17:39

A parte Some friendly ,Tellin stories e Wonderland c'è altro che merita nella loro discografia?
  • 0

 


#3 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2010 - 17:48

Per me il migliore è "The Charlatans" del 1995, poi se piace lo stile darei un orecchio anche a "Up To Our Hips" e "Between 10th and 11th".
  • 0

#4 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2010 - 20:19

Incredibile che il thread fosse privo di risposte ormai da anni.
Per quanto mi riguarda, fondamentali quanto meno i primi due ??Some Friendly? e ??Between 10th and 11th? e con essi praticamente tutti i singoli dei primi anni. Buono anche ??Up To Our Hips? e in parte l??omonimo: da allora in poi sinceramente ritengo che si siano persi abbastanza, tranne qualche saltuario sprazzo negli album successivi, ma i tempi delle origini, della Madchester con i capelli sugli occhi, che suonava e ballava a forza di melodie e hammond, sono sempre rimasti lontani e inarrivabili, e in particolare certe svolte da vecchio rock??n??roll mi hanno lasciato non poco perplesso.

http://youtube.com/watch?v=a6daKJG14LI
http://youtube.com/watch?v=GgyS74IKxAE
http://youtube.com/watch?v=2evjp9qOzYQ
http://youtube.com/watch?v=8oxqcqaQNPo

che ricordi  :-* :-* :-* :'(
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#5 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 25 maggio 2010 - 20:23

per me invece hanno tenuto alto il loro nome, cambiando pian piano, perché del resto non potevano andare avanti a colpi di canzoni simili "Indian Rope" e "Then", per quanto meravigliose; quel suono è passato molto di moda nel corso degli anni '90

Io amo le dylanate di Tellin' Stories ad esempio
  • 0

#6 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 maggio 2010 - 08:18

Premetto che li amo visceralmente, però so anche distinguere ciò che mi piace di più da ciò che mi piace di meno.
In linea generale trovo che abbiano dato il meglio quando si sono proposti in versione pop, semplice com in Up To Our Hips, o contaminato con qualcosa, che fossero le sonorità sintetiche ed acide del movimento Madchester dei primi due album, o il soul di Wonderland. Fa eccezione Simpatico, secondo me l'unico disco brutto della loro carriera, dove le contaminazioni dub c'entravano come i cavoli a merenda.
Quando invece si sono proposti in chiave più rock, hanno fatto centro pieno solo con Tellin' Stories, secondo me. L'omonimo ha grandi canzoni, su tutte Crashin' In, ma nella seconda metà cala bruscamente, Us And Us Only è discontinuo, Up At The Lake ha un paio di buoni pezzi ma in generale è mediocre, You Cross My Path è decente però sembrano quasi una tribute band dei New Order di Republic.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#7 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2010 - 08:33

... ma i tempi delle origini, della Madchester con i capelli sugli occhi, che suonava e ballava a forza di melodie e hammond, sono sempre rimasti lontani e inarrivabili...


Beh, qui per cause di forza maggiore dato che Rob Collins morì durante le registrazioni di Tellin' Stories.


che ricordi  :-* :-* :-* :'(


Davvero, "The Only One I Know" è insieme a "Step On" e "Unbelievable" uno dei tormentoni da dancefloor della mia adolescenza.
  • 0

#8 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 maggio 2010 - 09:35


... ma i tempi delle origini, della Madchester con i capelli sugli occhi, che suonava e ballava a forza di melodie e hammond, sono sempre rimasti lontani e inarrivabili...


Beh, qui per cause di forza maggiore dato che Rob Collins morì durante le registrazioni di Tellin' Stories.


Va però detto che Rob Collins non ha suonato in Some Friendly, il nome del tastierista di quel disco non lo ricordo comunque anche lui morì tragicamente, e solo allora arrivò Collins, che poi ci lasciò anche lui.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#9 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2010 - 09:50

Minchia, suonare lo hammond nei Charlatans è una specie di sostituto del suicidio.
  • 0

#10 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2010 - 10:09



... ma i tempi delle origini, della Madchester con i capelli sugli occhi, che suonava e ballava a forza di melodie e hammond, sono sempre rimasti lontani e inarrivabili...


Beh, qui per cause di forza maggiore dato che Rob Collins morì durante le registrazioni di Tellin' Stories.


Va però detto che Rob Collins non ha suonato in Some Friendly, il nome del tastierista di quel disco non lo ricordo comunque anche lui morì tragicamente, e solo allora arrivò Collins, che poi ci lasciò anche lui.


Sei sicuro?

Questa cosa non l'avevo mai sentita.

Mi ricordo che sempre lui si era fatto un po' di gattabuia perché aveva fatto il palo durante una rapina a mano armata.
  • 0

#11 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2010 - 11:29

"The Only One I Know" è insieme a "Step On" e "Unbelievable" uno dei tormentoni da dancefloor della mia adolescenza.


Aggiungi questa e il pranzo è servito.
  • 0

Whatever you do, don't


#12 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 maggio 2010 - 12:29




... ma i tempi delle origini, della Madchester con i capelli sugli occhi, che suonava e ballava a forza di melodie e hammond, sono sempre rimasti lontani e inarrivabili...


Beh, qui per cause di forza maggiore dato che Rob Collins morì durante le registrazioni di Tellin' Stories.


Va però detto che Rob Collins non ha suonato in Some Friendly, il nome del tastierista di quel disco non lo ricordo comunque anche lui morì tragicamente, e solo allora arrivò Collins, che poi ci lasciò anche lui.


Sei sicuro?

Questa cosa non l'avevo mai sentita.

Mi ricordo che sempre lui si era fatto un po' di gattabuia perché aveva fatto il palo durante una rapina a mano armata.


In effetti wikipedia la racconta diversa rispetto a questa che ho detto, sostenendo che il Collins che è entrato dopo è Mark, il chitarrista, ma io adesso quando arrivo a casa tiro fuori il cd di Some Friendly e leggo che c'è scritto lì.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#13 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2010 - 12:50

Senza girarci troppo intorno: furono i più grandi di Madchester. Più degli Happy Mondays, degli Stone Roses e di chi vi pare. Tutte band grandissime eh, ma loro di più, loro sono proprio fuori misura, pesi massimi, band fra le più grandi della storia e dell'universo. Giganteschi, infiniti, sempre in grado di rigenerarsi, sempre uguali e sempre diversi. Sì ci ho un po' dato dentro con l'aggettivazione, ma è che proprio... :-* :-* :-*



e in particolare certe svolte da vecchio rock??n??roll mi hanno lasciato non poco perplesso.

A cosa ti riferisci Raffa? Considera che il loro disco più sperimentale è "Wonderland" del 2001, che sfido a definirlo "vecchio rock&roll" (per capirsi: http://www.youtube.c...h?v=6-0QQ41_BNs )...
se parli di "Tellin' Stories", per me sei ingeneroso con un album capace di un simile anthem: http://www.youtube.c...h?v=G8f3RcKEhdA
Inno che fra l'altro mantiene intatta la loro radice: certo il sound accetta la sfida brit-pop e Madchester è un lontano ricordo, ma era anche il 1996, e rimangono riconoscibilissimi, non trovo che si siano snaturati...


http://youtube.com/watch?v=a6daKJG14LI
http://youtube.com/watch?v=GgyS74IKxAE
http://youtube.com/watch?v=2evjp9qOzYQ
http://youtube.com/watch?v=8oxqcqaQNPo

Eh beh! "Tremolo Song" :-* (a proposito, ma è scritto Tremelo o Tremolo? Non l'ho mai capito)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#14 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2010 - 12:54

perchè nella memoria  li associo agli Housemartins?
  • 0

 


#15 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2010 - 12:55

La mia preferita è White Shirt, riascoltata circa duecentomila volte (e mi appresto a farlo ancora una volta)

http://www.youtube.c...h?v=MmnoaR8Rvb8
  • 0

#16 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2010 - 14:46

[quote author=Barto link=topic=1526.msg742188#msg742188 date=1274875440]
In effetti wikipedia la racconta diversa rispetto a questa che ho detto, sostenendo che il Collins che è entrato dopo è Mark, il chitarrista, ma io adesso quando arrivo a casa tiro fuori il cd di Some Friendly e leggo che c'è scritto lì.
[/quote]

Sono arrivato a casa prima di te e in effetti anch'io la ricordavo nella versione di wiki, benché su "Some Friendly" i membri della band siano indicati col solo cognome. in "Between 10th and 11th" invece Rob è in tutti i brani mentre in circa la metà del disco si affaccia per la prima volta anche Mark, in veste di chitarrista, che poi resterà sempre in pianta stabile nella band.
Rob per l'appunto morì nel 1996 in un incidente stradale e, a memoria, è lo stesso che aveva avuto qualche problema con la giustizia negli anni precedenti.

[quote author=Gozer il Gozeriano link=topic=1526.msg742214#msg742214 date=1274876723]
[quote author=raffaello link=topic=1526.msg741821#msg741821 date=1274817245]
e in particolare certe svolte da vecchio rock??n??roll mi hanno lasciato non poco perplesso.[/quote]A cosa ti riferisci Raffa? Considera che il loro disco più sperimentale è "Wonderland" del 2001, che sfido a definirlo "vecchio rock&roll" (per capirsi: http://www.youtube.c...h?v=6-0QQ41_BNs )...
se parli di "Tellin' Stories", per me sei ingeneroso con un album capace di un simile anthem: http://www.youtube.c...h?v=G8f3RcKEhdA
[quote]

Ti dirò, per me già con "Tellin' Stories" avevano iniziato già la parabola discendente, ma mi riferivo più che altro ai dischi degli anni 2000, che ho sempre fatto fatica ad ascoltare e apprezzare. Per non parlare degli ultimi due, purtroppo davvero pessimi.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#17 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2010 - 15:07

ma mi riferivo più che altro ai dischi degli anni 2000, che ho sempre fatto fatica ad ascoltare e apprezzare. Per non parlare degli ultimi due, purtroppo davvero pessimi.

No no, almeno "Wonderland" è un discone, non sono tante le band in grado di tirar fuori un lavoro tanto sperimentale e tagliente dopo oltre un decennio di carriera. E' un po' il loro "Vanishing Point"/"XTRMNTR". Dopo possono essere pure calati (è anche fisiologico dai, dieci anni al top sfiancano chiunque), ma "Blackened Blue Eyes" è comunque un ottimo singolo secondo me.
Oggi come oggi credo anche io che abbiano esaurito le forze, ma dal vivo devono essere ancora grandi quindi spero vadano avanti ancora un po' (e magari si avvicinino allo stivale). Il termine "pessimo" me lo terrei per ben altro considerando cosa c'è in giro al momento (meglio i Charlatans malandati che i Fleet Foxes in forma asd ).

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#18 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 26 maggio 2010 - 15:14

ma dal vivo devono essere ancora grandi quindi spero vadano avanti ancora un po'


Io li ho visti nel tour di Tellin' Stories ed erano veramente una forza, un impatto notevole.
  • 0

#19 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 26 maggio 2010 - 18:02

Non so, io avevo sempre saputo che il Collins presente fin dall'inizio fose Mark, e che Rob era arrivato in seguito alla morte di un precedente tastierista, mi ricordo considerazioni coi miei amici su quanto portasse sfiga quel ruolo, boh, evidentemente l'avevamo capita male. Chiedo venia.
Su Wonderland concordo col Gozzeriano. Su Simpatico concordo con raffaello. Secondo me You Cross My Path una sua decenza ce l'ha. Dal vivo li ho visti 5 volte tra il 2002 e il 2008, e a parte il T In The Park del 2004, dove si presentarono molto fuori forma, soprattutto Tim era ingrassato e aveva pochissima verve sia al canto che come frontman, le altre volte sono state tutte ottime.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#20 Plozzer

    Haddaway

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 27 maggio 2010 - 07:36

Il loro è stato sicuramente tra i primi concerti seri che ho visto, se penso a quanto tempo fa mi viene la pelle d'oca.
  • 0

Whatever you do, don't


#21 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 03 settembre 2010 - 17:22

Non so a chi possa interessare, ma è di recente uscito il deluxe di "Some friendly".

Due cd, in uno l'album e nell'altro singoli, EP e versioni alternative dell'epoca.

http://www.slicingup...rsary-concerts/

e qui invece c'è il nuovo singolo - http://www.youtube.c...h?v=WwO6H9rTfMg - che devo dire non mi dispiace anche se in tutta onestà è alquanto vetusto. :)


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#22 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 16 marzo 2011 - 08:05

Immagine inserita

la loro idea di unplugged
c'è pure the only one i know in versione acustica (che non può reggere il confronto)
assaggia e dimmi
  • 0

#23 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15583 Messaggi:

Inviato 18 marzo 2011 - 09:47

Li ho adorati, o meglio ho adorato "Some Friendly".
Insieme a "Leisure" dei Blur fu il disco che mi fece appassionare alla musica della mia epoca, dopo la stomacata e il rigetto per le sonorità anni 80.

Ai tempi le voci pigre e indolenti di Tim Burgess (che mi sembrava il fantasmino annoiato del Mick Jagger di "We Love You") e Damon Albarn mi apparivano come una bella novità. Come mi sembrava una grande novità il tono narcotico e "biondo" di Some Friendly, fondato in fondo su un' unica semplice idea: invece del solito sintetizzatore rimettere al centro della scena il suono spesso, mercuriale e arcano dell'hammond, mescolando il tutto con un attitudine moderatamente moderna, non esorcizzando, ma almeno tenendo finalmente a bada, il demonietto danzereccio che imperversava nella musica pop davvero da troppi anni. Un disco floreale (va beh... "Flower"), un molle caleidoscopio, amabilmente acerbo già dagli effetti grafici della copertina e il libretto (pura archeologia di Photoshop). Probabilmente l'unico di quell'epoca che potrei forse riascoltare per intero.
  • 0

#24 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2013 - 17:26

Dopo il tastierista morto in un incidente ora tocca al batterista, tumore al cervello.

Diocristo, li ho visti dal vivo due settimane fa e suonava come un fulmine...
  • 0

#25 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2013 - 17:38

Dopo il tastierista morto in un incidente ora tocca al batterista, tumore al cervello.

Diocristo, li ho visti dal vivo due settimane fa e suonava come un fulmine...


Era un perno della band. Con loro sin dalla primissima formazione, di cui a questo punto rimangono solo Martin Blunt e Tim Burgess. Giornata di grave lutto per il pop britannico, anche se passerà nell'indifferenza generale. Ciao Jon.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#26 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2013 - 18:14

Poveraccio :'(
  • 0

#27 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2013 - 19:03

Qui si divertiva un mondo

[m]http://youtu.be/9_bDrU0kpSI[/m]
  • 2

#28 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2013 - 19:23

:(
RIP
  • 0

#29 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 13 agosto 2013 - 22:19

Qui si divertiva un mondo

http://youtu.be/9_bDrU0kpSI


Spettacolare il video, leggendario il pezzo, e bellissimo Jon scatenato alla batteria con quegli intermezzini quasi prog. :(
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#30 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 14 agosto 2013 - 07:46

Se ne è andato un altro north country boy


  • 1

#31 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 17 agosto 2013 - 13:10

Pezzi di gioventù musicale che lasciano troppo presto
Bell'alone di sfiga su di loro
Diosanto!
Dopo i vari tributi musicali come quello di Johnny Marr, oggi verrà omaggiato prima del match del WBA, sua squadra del cuore
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#32 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2013 - 15:44

In "Feel Flows", dal terzo album, un Jon a dir poco poderoso alla batteria.

https://www.youtube....RVcnn6rCU#at=38

Sì, è da un po' di giorni che me li riascolto a ripetizione. :(


Il twittino dei nipotini :**

Immagine inserita
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#33 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 18 agosto 2013 - 18:22

In "Feel Flows", dal terzo album, un Jon a dir poco poderoso alla batteria.

https://www.youtube....RVcnn6rCU#at=38

Sì, è da un po' di giorni che me li riascolto a ripetizione. :(


Il twittino dei nipotini :**

Immagine inserita


Volevo scriverlo che un paio di loro pezzi mi ricordano i Charlatans ma pensavo di sparare una castroneria
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#34 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 20 agosto 2013 - 08:58

Una delle mie colonne sonore vacanziere di quest'anno
EP meraviglioso

THE CHARLATANS - OVER RISING (1991)
Immagine inserita
  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#35 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 11 novembre 2014 - 00:28

Sono tornati i Charlatans!
Il disco nuovo uscirà il 26 gennaio del 2015 e si chiamerà Modern Nature.
A parte il video un po' hipster ci siamo: So Oh pare un po' cavalare l'ondata indie rock più commerciale ma la melodia, il suono languido della chitarra nel ritornello e un'aria del tutto estiva, ne fanno un grande pezzo.
Peccato che non se la fileranno in molti, sarebbe una canzone ideale anche per le radio.


  • 4

#36 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2014 - 08:32

Per me è molto carina (bello il basso).

Molto meglio il ritornello della strofa, ma comunque bella.

 

Concordo che è pure abbastanza radiofonica (in periodo estivo) oltre che ideale come "canzone da alba o tramonto" (video azzeccato).


  • 0

#37 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2014 - 08:34

Ma è girato in Italia?


  • 0

#38 Nowhere

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 934 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 11 novembre 2014 - 10:46

She's in fashiooon


  • 1

 

 

 


#39 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 11 novembre 2014 - 11:00

She's in fashiooon

 

C'ho pensato pure io, ma sarà il richiamo britpop. asd


  • 0

#40 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2014 - 11:05

She's in fashiooon

 

Non a caso è il loro miglior singolo dall'epica Blackened Blue Eyes, che rimane a oggi il loro ultimo classicone. 

 

Il basso del pezzo nuovo è bellissimo a ogni modo.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#41 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2014 - 11:16

Ma è girato in Italia?

 

https://www.tumblr.c...harlatans so oh

The video was shot in Italy by Libby Burke Wilde, in a location the band first fell in love with on a photoshoot earlier this year


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#42 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 11 novembre 2014 - 11:18

Sì, gli ho dato la disposizione st'estate a girarlo da me in Calabria.

Pare veramente di essere giù dalle mie parti.


  • 0

#43 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2014 - 12:19

Il basso mi ricorda quello di "You're Not Very Well" (un po' rallentato), a conferma che è forse lo strumento che più si avvicina alle loro prime sonorità.


  • 0

#44 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2014 - 13:06

Girato a Santa Severa
  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#45 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2014 - 14:41

un gradito ritorno da una band che molti sottovalutano o limitano al primo album, invece unici del pop inglese anni 80 e 90 che possono vantare una discografia versatile e mai standardizzata


  • 0

#46 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 11 novembre 2014 - 17:36

Dei loro dischi post anni '90 quali salvate?


  • 1
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#47 il nostro caro angelo

    Anello di Saturno

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2880 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 11 novembre 2014 - 17:49

Io ultimamente sto ascoltando Wonderland del 2001 ed è un gran disco: ottima produzione, suoni al passo coi tempi e la consona facilità nello scrivere canzoni pop.

Il disco è stracolmo di perle più o meno note e guarda molto da vicino la musica elettronica.

 

Qui You're So Pretty - We're So Pretty che e' un po' il mio pezzo preferito in questi giorni: i fuochi madchester vengono spenti da sonorità più soul con l'aiuto di una chitarra sensuale e un basso prepotente.

 

 

"Talking to the Devil
Talking to the Lord
For one sweet touch
Talking me to Heaven
Talking to me to Hell
For your sweet touch"

 

 

Qui sotto The Bell and The Butterfly con l'elettronica secondo i Charlatans. Il pezzo è una cavalcata futuristica sospesa tra dancefloor e trip hop, breakbeat e acid house. Non male direi.

 


  • 0

#48 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2014 - 14:30

"Up At The Lake" e "You Cross My Path" avevano un sacco di roba buona

Soprattutto il primo con pezzi di questo tipo

 

http://youtu.be/dA83m6nIX9s

 

 

Gli altri piuttosto mediocri a parte pezzi tipo "Blackened And Blue Eyes"


  • 0
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 


#49 Trespassive-aggressive

    Strawberry Switchblade

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17640 Messaggi:

Inviato 12 novembre 2014 - 15:34

Ma in "Tellin' Stories" Burgess non fa un po' il verso a Gallagher?


  • 2

#50 Garp Buzzy Power

    Inelegantly Wasted In Papa's Penthouse Pad In Belgravia

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 26259 Messaggi:

Inviato 21 dicembre 2014 - 21:31

Pezzo d'apertura del nuovo disco

 

http://youtu.be/CLnpdCMb7VA


  • 3
"Garp sei un pochino troppo monotematico coi gusti secondo me."
 
"Io sono tutto ciò che vale. Non sono uno come Garp che ascolta solo un genere."
 
"Che imabarazzante battuta e due cretini ti hanno dato pure i più riparatori. Sei sempre fortunato, prima o poi ti arriverà una mazzata in testa riparatrice spero."
 
"Echheccazzo gdo cresciuto che nin sei altro."
 
"Coglione"
 
"Ma basta sto tipo di musica da sfattone finto dai"
 
"vabbeh garp te oltre alla barriera linguistica c'hai pure la barriera monogenere"
 

 





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi