Vai al contenuto


Foto
* * * - - 1 Voti

Danny Boyle


  • Please log in to reply
75 replies to this topic

#1 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2011 - 19:59

Immagine inserita

Danny Boyle (Manchester, 20 ottobre 1956)

Non ho visto alcun topic dedicato a questo regista,io lo conoscono solo per The Millionaire e volevo magari recuperare i suoi lavori.
Se volete potreste parlermene un pò e indicarmi i suoi film più meritevoli (se ce ne sono),il gioco dei voti (la filmografia) mi aiuta molto in questo senso.

  • 1

#2 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2011 - 20:13

Cioè, non hai mai visto Trainspotting?
Ban.
  • -2

#3 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2011 - 20:30

Cioè, non hai mai visto Trainspotting?
Ban.

Bè ma a 16 anni con tutta la buona volontà del mondo non posso aver già recuperato tutti i film della storia,sebbene mi stia impegnando molto in questo.Degli anni 2000 ho visto di tutto ma degli anni precedenti ho dato la precedenza ai registi più quotati,quest'anno ho recuperato le filmografie di Kubrick,Scorsese,Coppola,Hitchcock e dei fratelli Coen,avendo già amato negli anni precendenti i film di registi come Tarantino,Nolan,Mann,Lynch ecc...
(E ho anche una vita sociale,per fortuna,da portare avanti)
Poi magari i miei genitori mi hanno anche portato al cinema a vedere Trainspotting,ma avendo 2 anni all'epoca non ti saprei dire.

  • 1

#4 ilariah

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 226 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2011 - 20:37


Cioè, non hai mai visto Trainspotting?
Ban.

Bè ma a 16 anni con tutta la buona volontà del mondo non posso aver già recuperato tutti i film della storia,sebbene mi stia impegnando molto in questo.Degli anni 2000 ho visto di tutto ma degli anni precedenti ho dato la precedenza ai registi più quotati,quest'anno ho recuperato le filmografie di Kubrick,Scorsese,Coppola,Hitchcock e dei fratelli Coen,avendo già amato negli anni precendenti i film di registi come Tarantino,Nolan,Mann,Lynch ecc...
Poi magari i miei genitori mi hanno anche portato al cinema a vedere Trainspotting,ma avendo 2 anni all'epoca non ti saprei dire.

Strano, di solito Trainspotting è il film dei 15-16-17 anni (io lo vidi a 15 anni e all'epoca fu subito ammmore :-*).
Te lo dice una del '93 ;D
Inoltre conosco persone di qualche anno più grandi di me che spesso rinnegano questo film dicendo che è appunto da adolescenti psuedo ribelli che sanno giusto una canzone di Iggy Pop e una di Lou Reed.
Sempre a generalizzare, anch'io prima stavo generalizzando dicendo che Trainspotting è il film che si vede nell'adolescenza asd
  • 0

#5 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 11 gennaio 2011 - 20:52

Regista dal grande talento visivo, senza dubbio. Non ha realizzato nessun Capolavoro a mio parere, ma diversi buoni film. Su tutti, a mio parere, "20 Giorni Dopo".

"Una vita esagerata" è abbastanza insolito e sottovalutato, "The Beach" non lo trovo quella merda che dicono tutti, ma non sopporto la melassa di "Millions" e "The Millionaire", sembrano proprio delle svendite al mainstream.
  • 0

#6 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2011 - 21:11

The milionaire infatti non mi ha esaltato molto,per questo ho esitato a recuperare i suoi film,sicuramente guarderò 28 giorni dopo e Trainspotting.

Strano, di solito Trainspotting è il film dei 15-16-17 anni (io lo vidi a 15 anni e all'epoca fu subito ammmore :-*).
Te lo dice una del '93 ;D
Inoltre conosco persone di qualche anno più grandi di me che spesso rinnegano questo film dicendo che è appunto da adolescenti psuedo ribelli che sanno giusto una canzone di Iggy Pop e una di Lou Reed.
Sempre a generalizzare, anch'io prima stavo generalizzando dicendo che Trainspotting è il film che si vede nell'adolescenza asd

Quando ero adolescente guardavo cose di gran lunga peggiori,tipo maratone di fast and furious e di harry potter con gli amici,sono stato adolescente fino a 13 anni  asd.Poi ho cercato di  farmi una cultura partendo dai registi e dai film più importanti,cosi' anche per la musica,ondarock in questo senso per me  stato fondamentale,forse se non fosse per questo sito e questo forum starei ancora a guardare i cinepanettoni con i blink 182 sull'ipod.
  • 0

#7 ilariah

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 226 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2011 - 21:26

Per quanto riguarda 127 Hours, cosa vi aspettate?
E' da un po' di tempo che se ne parla, spero solo che non sia "tutto fumo e niente arrosto", un po' come è successo per The Millionaire.
Inoltre James Franco è candidato come miglior attore protagonista in un film drammatico ai Golden Globe e si parla addirittura di una nomination come migliore attore.
  • 0

#8 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2011 - 21:29

Io nella fantascienza degli ultimi anni considero "Sunshine" una delle ultime perle del genere. Tesissimo, con un buon cast e delle musiche indimenticabili. Anche qui c'è Cillian Murphy, attore lanciato da Boyle proprio con "28 giorni dopo", anche quello bello. Non so niente invece di "Piccoli omicidi tra amici", qualcuno l'ha visto?
  • 0
Immagine inserita

#9 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 11 gennaio 2011 - 21:36

Non so niente invece di "Piccoli omicidi tra amici", qualcuno l'ha visto?


a me è piaciuto. sviluppo del soggetto e personaggi non proprio originali, ma decisamente teso dall'inizio alla fine, e anche lì musiche perfette
  • 0

#10 zazdarovje

    in realtà sono io Melina Riccio

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 558 Messaggi:
  • LocationMosca, Russia

Inviato 11 gennaio 2011 - 23:25

Anteprima:

http://www.ondarock....p?topic=14044.0
  • 0

#11 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 11 gennaio 2011 - 23:36

Poi ho cercato di  farmi una cultura partendo dai registi e dai film più importanti,cosi' anche per la musica,ondarock in questo senso per me  stato fondamentale,forse se non fosse per questo sito e questo forum starei ancora a guardare i cinepanettoni con i blink 182 sull'ipod.


Meno male che serviamo a qualcosa. Grazie Selfon!  :-*

Io ai cinepanettoni do ancora pochi anni. Se un giorno effettivamente spariranno, avremo dato il nostro piccolissimo contributo.
  • 0

#12 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 11 gennaio 2011 - 23:38


Poi ho cercato di  farmi una cultura partendo dai registi e dai film più importanti,cosi' anche per la musica,ondarock in questo senso per me  stato fondamentale,forse se non fosse per questo sito e questo forum starei ancora a guardare i cinepanettoni con i blink 182 sull'ipod.


Meno male che serviamo a qualcosa. Grazie Selfon!  :-*

Io ai cinepanettoni do ancora pochi anni. Se un giorno effettivamente spariranno, avremo dato il nostro piccolissimo contributo.


non hai capito, si riferiva a Ondarock!
scherzo...spero! asd


comunque sì, selfon sei ancora in tempo per vedere "Trainspotting"  ;D
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#13 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 00:14

No mi riferivo anche a ondacinema,ma anche al forum stesso,che credo sia una community fantastica,la migliore in italia sicuramente.
Io credo che sottovalutate davvero il vostro contributo,il sito ha cambiato la mia vita in meglio(letteralmente,non vi sto leccando il culo),e come me probabilmente anche molte altre persone,questo è un ambiente che ti stimola molto.
Ad esempio io mi sono letto tutti i vari topic dedicati ad ogni regista e a film recensiti,vedendo i voti e le opinioni sei spinto a guardare tutti i film recensiti da ognuno di voi,e attraverso le discussioni vieni a conoscenza di altri registi e altri film,cosi' recuperi anche quelli che a loro volta ti portano da altre parti,insomma è una catena continua che ti porta a conoscenere tante nuove cose e ti arricchisce di molto il bagaglio culturale,e vale sia per la sezione musica che quella cinema.
In 2-3 anni su ondacinema e ondarock mi sono fatto una base culturale di musica e di cinema partendo da zero,non credo sia poco,comunque quello che voglio dire è: continuate così.
  • 2

#14 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 12 gennaio 2011 - 00:17

Quali sono le tue coordinate bancarie? Facciamo partire subito il bonifico!  O_O
  • 0

#15 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 00:22

No mi riferivo anche a ondacinema,ma anche al forum stesso,che credo sia una community fantastica,la migliore in italia sicuramente.
Io credo che sottovalutate davvero il vostro contributo,il sito ha cambiato la mia vita in meglio(letteralmente,non vi sto leccando il culo),e come me probabilmente anche molte altre persone,questo è un ambiente che ti stimola molto.
Ad esempio io mi sono letto tutti i vari topic dedicati ad ogni regista e a film recensiti,vedendo i voti e le opinioni sei spinto a guardare tutti i film recensiti da ognuno di voi,e attraverso le discussioni vieni a conoscenza di altri registi e altri film,cosi' recuperi anche quelli che a loro volta ti portano da altre parti,insomma è una catena continua che ti porta a conoscenere tante nuove cose e ti arricchisce di molto il bagaglio culturale,e vale sia per la sezione musica che quella cinema.
In 2-3 anni su ondacinema e ondarock mi sono fatto una base culturale di musica e di cinema partendo da zero,non credo sia poco,comunque quello che voglio dire è: continuate così.


concordo con Claudio, sono queste le cose che ti danno soddisfazione  :-[
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#16 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23095 Messaggi:

Inviato 12 gennaio 2011 - 01:05

Concordo, ma magari questi complimenti poteva farceli in un thread più dignitoso di questo.

:'(
  • 0

#17 aries

    Watcher of the skies.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4415 Messaggi:
  • LocationInland Empire

Inviato 08 luglio 2012 - 18:24

Io nella fantascienza degli ultimi anni considero "Sunshine" una delle ultime perle del genere. Tesissimo, con un buon cast e delle musiche indimenticabili. Anche qui c'è Cillian Murphy, attore lanciato da Boyle proprio con "28 giorni dopo", anche quello bello. Non so niente invece di "Piccoli omicidi tra amici", qualcuno l'ha visto?


Mah, secondo me è un porcatone. Belle le premesse, pessima la fotografia tutta basata sui colori virati, ma tutta la parte finale è ridicola oltre che poco verosimile.
  • 0
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
Immagine inserita

Questo sopra è un fumetto che ho appena pubblicato. Più info qui.
Qui c'è il mio Rym. Il sito coi miei lavori è invece qui.

#18 Guest_cinemaniaco_*

  • Guests

Inviato 09 luglio 2012 - 22:43

Cioè, non hai mai visto Trainspotting?
Ban.


Ecco chi ha messo la pulce nell'orecchio a Selfon :)

Comunque Danny Boyle è un regista che mi da l'orticaria. Dicevate di Bryan Singer che gli danno ancora credito per via de I soliti sospetti, ma Boyle gli hanno dato una scorta di ossigeno. Era già col fiato corto, cortissimo, ai tempi di The Beach, chi è che lo ha riportato in vita e gli ha fatto vincere pure gli Oscar?
  • 0

#19 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2012 - 14:05

Dio quando ho aperto questo topic avevo 16 anni asd
Comunque cine a me di danny boyle nella sostanza piacciono solo trainspotting e 28 giorni dopo, potevi evitare di mettermi il meno!
  • 1

#20 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2012 - 14:19

Comunque cine a me di danny boyle nella sostanza piacciono solo trainspotting e 28 giorni dopo, potevi evitare di mettermi il meno!

Dopo questa te lo metto io il meno. Cos'hanno che non va "Piccoli omicidi tra amici", "The Beach", "Sunshine" e "127 ore"? Non dirmelo, non voglio saperlo.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#21 Selfon

    Ondarocker Derivativo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2614 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2012 - 14:22

hanno che non li ho mai visti asd
  • 0

#22 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2012 - 14:23

Allora ti perdono, a patto che rimedi entro breve. E nel caso non ti piacessero, comunque evita di dirmelo. :P
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#23 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 10 luglio 2012 - 14:51

O digli una bugia, Self, fatti furbo
Comunque a me The beach non dispiacque affatto, nel suo essere una versione riveduta e corretta del Signore delle Mosche
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#24 Diamond_Sea

    Glooming in the wind

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2469 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2012 - 15:24

Capolavoro Trainspotting. Per il resto abbastanza altalenante.

The Beach è un buon soggetto sviluppato male secondo me.
  • 0

#25 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 10 luglio 2012 - 16:50

Autore molto ambiguo. La rappresentazione dello sporco e della provincia (non solo della droga) in "Trainspotting" è da antologia e "28 giorni dopo" è uno dei grandi horror del nuovo millennio. Salvo anche "127 ore" perchè non è facile realizzare un film del genere e lui c'è riuscito grazie a uno stile da videoclip e mantenendo la tensione sempre alta. Il resto è a tratti imbarazzante ("Millions", "The Millionaire", "The Beach") o anonimo ("Sunshine", "Una vita esagerata"). Una scheggia impazzita. C'è di peggio.
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#26 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2012 - 09:10

Qualcuno ha visto l'introduzione alle Olimpiadi diretta da Boyle? Che ne avete pensato?
Io personalmente l'ho trovata abbastanza irritante e la direzione delle masse mi è sembrata un po' troppo caotica. Yimou sì che ci aveva messo l'anima quattro anni fa. Qui l'unico momento di sorpresa è stato il cameo di Atkinson. Perfino Branagh è stato utilizzato come manichino: ridicolo, considerando che è uno dei migliori attori viventi (almeno per il sottoscritto)
  • 0
Immagine inserita

#27 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2012 - 09:35

A me è piaciuta e a quanto pare è piaciuta parecchio anche alla critica.
Yimou più che l'anima aveva i soldi: se non erro Boyle si è dovuto accontentare di 34 milioni di Euro. Per la cerimonia di Pechino erano la bellezza di 100: un bel po' di differenza...
  • 0

#28 Purchaser

    Please, don't play that requiem.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 768 Messaggi:
  • LocationPc

Inviato 28 luglio 2012 - 11:40

Per me è stata straordinariamente azzeccata. L'ironia sui simboli a farla da padrone.
Bella bella.
  • 1
1 1/2 oz Scotch Whisky
1/2 oz Drambuie Scotch Whisky
1 twist lemon peel

Pour the scotch and Drambuie into an old-fashioned glass almost filled with ice cubes. Stir well. Garnish with the lemon twist.

Don't make Love, drink Tea.

#29 Twin アメ

    pendolare pre post attilio lombardo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11066 Messaggi:
  • Location1991

Inviato 28 luglio 2012 - 12:12

A me la prima parte ha fatto venire il latte alle ginocchia, tutta questa enfasi sulla storia (ovviamente con sottotesto positivista e conservatore) e tutta la manfrina sulla sanità e poi I MORTI, che cazzo c'entravano i morti? chi erano?
  • 0

“Era un animale difficile da decifrare, il gigante di Makarska, con quella faccia da serial killer e i piedi in grado di inventare un calcio troppo tecnico per essere stato partorito da un corpo così arrogante." (Marco Gaetani  - UU)

 


#30 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 28 luglio 2012 - 12:15

34 milioni di euro? mah, io non so come si fa a buttare nel cesso così tanti soldi per una carnevalata del genere. Non l'ho vista tutta, ma mi è sembrata una roba chiassosa e con ben poca inventiva...
  • 0

#31 Guest_Hex_*

  • Guests

Inviato 28 luglio 2012 - 12:27

34 milioni di euro? mah, io non so come si fa a buttare nel cesso così tanti soldi per una carnevalata del genere. Non l'ho vista tutta, ma mi è sembrata una roba chiassosa e con ben poca inventiva...

Quei soldi sono stati investiti, non buttati.
  • 1

#32 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2012 - 12:33

sempre meglio che mandarli in biafra.
  • 2

#33 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 16 gennaio 2013 - 13:33

Nell'anno in cui tornano Suede e Bowie, giustamente torna anche Danny Boyle, così posso morire felice.

http://www.youtube.c...h?v=rvTW1JecmZo

Dal trailer sembra già capolavoro assoluto (come quasi sempre del resto). :wub:
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#34 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 21 luglio 2013 - 12:32

http://www.youtube.c...h?v=rvTW1JecmZo

Dal trailer sembra già capolavoro assoluto (come quasi sempre del resto). :wub:


E effettivamente lo è. Qualcuno lo ha visto?
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#35 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 21 luglio 2013 - 17:58


http://www.youtube.c...h?v=rvTW1JecmZo

Dal trailer sembra già capolavoro assoluto (come quasi sempre del resto). :wub:


E effettivamente lo è. Qualcuno lo ha visto?

l'ho visto quando lo hanno detto al cinema a hk, se non ricordo male a marzo/aprile. ne avevo parlato in playlist. bello bello, la trama viaggia ad un millimetro dall'inverosimile/ridicolo ma non lo oltrepassa mai, grandi attori, tanta tensione, alcuni momenti di grande cinema,
per me è un 8
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#36 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 22 luglio 2013 - 09:12

ma insomma, per me è una roba davvero ridicola e indecente. una specie di jung for dummies girato come un videoclip anni '80. da antologia scult la depilazione totale di rosario dawson
  • -1

#37 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2013 - 09:31

ne avevo parlato in playlist. bello bello, la trama viaggia ad un millimetro dall'inverosimile/ridicolo ma non lo oltrepassa mai, grandi attori, tanta tensione, alcuni momenti di grande cinema,
per me è un 8


Non l'ho trovata così in bilico come dici la trama, per il semplice fatto che non mi sembra un film a cui interessi essere verosimile.

I personaggi possono commettere omicidi in strada senza che nessuno se ne accorga, camminare insanguinati per il centro senza che nessuno gli dica niente, sparare per le scale dei palazzi senza destare l'attenzione di nessuno, penetrare in posti di massima sicurezza come se fossero case aperte, entrare e uscire da trance ipnotiche in cinque secondi netti, e via dicendo.

Quello della trance è l'espediente scelto dallo sceneggiatore per poter muovere la storia su più livelli e tenerla indefinita (la vera distribuzione dei ruoli si capisce soltanto alla fine), della serie "Inception si può realizzare anche senza fantascienza" (sia chiaro che il progetto di "Trance" è vecchissimo, la sceneggiatura risale a metà anni Novanta: questo così per evitare accuse di scopiazzamento, che già ne ho letta qualcuna in rete).

Lo svuotamento degli ambienti e la possibilità che hanno i protagonisti di agire indisturbati sempre e ovunque è l'altro punto chiave, una trovata a mio avviso stupenda e che consente a Boyle di gestire gli spazi al massimo del loro potenziale, tirando fuori da essi grosso del film (è un aspetto che lo accompagna da sempre - penso per esempio all'incredibile soffitta di "Piccoli omicidi...", back in 1994 - ma che solo di recente ha assunto un ruolo così dominante).
Se in "127 ore" il gioco era venuto più naturale perché era ambientato in un posto incontaminato, l'ambientazione urbana di "Trance" rende a mio avviso la cosa molto più particolare e straniante.
Sfossy mi diceva che a lui sembra ambientato in una realtà parallela, e capisco bene perché possa dare questa sensazione.

Insomma più ci penso e più lo trovo un gran film. Grazie d'esistere Danny!
  • 2
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#38 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12407 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 22 luglio 2013 - 10:12

ne avevo parlato in playlist. bello bello, la trama viaggia ad un millimetro dall'inverosimile/ridicolo ma non lo oltrepassa mai, grandi attori, tanta tensione, alcuni momenti di grande cinema,
per me è un 8


Non l'ho trovata così in bilico come dici la trama, per il semplice fatto che non mi sembra un film a cui interessi essere verosimile.

I personaggi possono commettere omicidi in strada senza che nessuno se ne accorga, camminare insanguinati per il centro senza che nessuno gli dica niente, sparare per le scale dei palazzi senza destare l'attenzione di nessuno, penetrare in posti di massima sicurezza come se fossero case aperte, entrare e uscire da trance ipnotiche in cinque secondi netti, e via dicendo.


quando parlavo di sfiorare l'inverosimile ovviamente mi riferivo a questo, ma appunto, il film almeno per me funziona così bene che dici "sticazzi, me lo gusto fino alla fine". ripeto a me è piaciuto tanto.

momento più alto del film:


Immagine inserita
  • 0

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#39 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 563 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2013 - 16:18

Non discuto l'impeccabile regia, però la "storia" mi ha coinvolto davvero poco. Mi è sembrato un esercizio di stile, ben fatto sì, ma senza l'anima dei suoi capolavori. Tra l'altro qualcuno un giorno mi dovrà spiegare come ha fatto Boyle ad avere tanto successo a dispetto di un David Mackenzie (non se lo caca nessuno)*, britannico anche lui, che di talento ne ha (per me) più di lui. (E come stile si avvicinano anche).
*A tal proposito, qualcuno ha mai quella gemma di "Hallam Foe" (che nella colonna sonora vanta pure gli Hood, tanto per dire "aver gusto)? (Lo so, è il thread sbagliato)
  • 1

#40 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 22 luglio 2013 - 17:51

Sarà che a me ormai piacciono solo gli esercizi di stile (che il cielo li benedica e protegga) a leggere i cinefili. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#41 DOGdaddyDIE

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 563 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 07:32

Che in realtà gli "esercizi di stile" son quelli che solitamente mandano in brodo di giuggiole i cinefili: Refn, Malick.. ecc.. :P
Quindi ti scopri cinefilo come vedi.. :P
  • -1

#42 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 23 luglio 2013 - 11:00

Che in realtà gli "esercizi di stile" son quelli che solitamente mandano in brodo di giuggiole i cinefili: Refn, Malick.. ecc.. :P


A sentire loro invece quelle sono opere ispirate, che cambieranno il cinema e pregne di sentimento, mentre gli esercizi di stile sono sempre e costantemente i miei film preferiti, c'ho una mira che non puoi capire. asd Comunque capolavoro assoluto, ormai ho deciso.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#43 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 06 agosto 2013 - 16:29

Immagine inserita


Trascinante, un capolavoro, non un azzardo dire che è il più bel film di Boyle dai tempi di Trainspotting.

10/10
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#44 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 06 agosto 2013 - 18:11

Trascinante, un capolavoro, non un azzardo dire che è il più bel film di Boyle dai tempi di Trainspotting.


Passati i bollenti ardori della prima visione posso dire che per me fa trinità insieme a "Piccoli omicidi..." e "Sunshine".
E' andato anche oltre le mie già altissime aspettative.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#45 Norg3

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 436 Messaggi:
  • LocationBrianza uggiosa

Inviato 09 agosto 2013 - 13:46

Grandissima regia, grandissimo uso della macchina, degli attacchi sonori, delle luci, dei colori (dio che uso dei colori!)... Scenografie meravigliose, gli ambienti poi sono davvero fighissimi. Il modo in cui si passa da una stanza all'altra attraverso corridoi che sembrano autostrade di luce ti lascia senza fiato, con inquadrature mai piatte e statiche, ricche di primi piani emozionanti e assurdi. Tuttavia sono tra quelli a cui la storia non ha convinto moltissimo... una sorta di fusione tra Se mi lasci ti cancello, Inception e Ocean's Eleven. Non è un brutto film, anzi, tutt'altro, però definirlo capolavoro lo trovo un po' eccessivo, visto che la sceneggiatura secondo me lascia a desiderare.
Comunque che ridere i sei invincibili ex militari ucraini nel furgoncino con il portellone bloccato da un macinino viola... potevano mica andare avanti di due metri per uscire? Era tutto libero davanti a loro! E come questa è pieno di pezzi di puro grottesco in scene d'alta adrenalina... cosa chiaramente voluta, a me però questi eccessi mi hanno smosciato più che altro.

Come esercizio di stile parte sicuramente da 10+, il mio personale gusto richiede però anche altro. Voto: 8+ (che ne fa, comunque, un film di grandissimo livello).


Detto ciò penso che sia l'anno dei film sui battitori d'asta.


p.s. per un moderatore: Non sarebbe meglio staccare questa ultima parte della discussione in cui parliamo solo del film Trance per creargli un topic dedicato (che sicuramente a fine mese verrebbe comunque creato?).
  • 1
Non piangere per me
sappi che muoio
non puoi aiutarmi
Ma guarda quel fiore
quello che appassisce, ti dico
Annaffialo

#46 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2013 - 13:53

Comunque che ridere i sei invincibili ex militari ucraini nel furgoncino con il portellone bloccato da un macino viola... potevano mica andare avanti di due metri per uscire? Era tutto libero davanti a loro!


Io su questa scena mi sono letteralmente cappottato. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#47 Cliff

    allievo del peggior Guzzanti heavy metal

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11461 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 09 agosto 2013 - 14:05


Ci sono delle scene assurde come quella che hai citato, una veramente impensabile è il viaggio che i nostri fanno con l'alfa rossa con il cadavere nel bagagliaio, non sarebbero nemmeno riusciti ad entrare in macchina per la puzza, figuriamoci farci un viaggio
  • 0
Ha detto bene il presidente del coni, che il mondo dei dilettanti...chapeau. On duà parler français monsieur, mettenan nous parlon français, tout suit, ma la question n’est parer, n’est pas, comme ça [Carlo Tavecchio]


Caro Sig.'Cliff' di Roma le confesso che non capito..


non vorrei sembrare pedante


#48 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2013 - 14:12

p.s. per un moderatore: Non sarebbe meglio staccare questa ultima parte della discussione in cui parliamo solo del film Trance per creargli un topic dedicato (che sicuramente a fine mese verrebbe comunque creato?).


Purtroppo non si può.
Se volete poterne aprire uno adesso, anche se era meglio farlo dal principio.
  • 0

#49 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2013 - 14:15

Purtroppo non si può.
Se volete poterne aprire uno adesso, anche se era meglio farlo dal principio.


Se si apre una discussione nuova però si possono spostare lì questi post no? In altri casi lo si è fatto ricordo.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#50 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 09 agosto 2013 - 14:18

No, purtroppo bisognerebbe fare copia e incolla.
A meno di nuove funzionalità.
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi