Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Destroyer - Kaputt [Merge 2011]


  • Please log in to reply
171 replies to this topic

#51 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2011 - 14:12


al glam-rock (ci azzeccava parecchio ad esempio quell'utente che trovava somiglianze con Avalon)

Sì ma una botta al cerchio e una al barile: "Avalon" è glam come Nick Drake è metal. :P


Trovo sia punti di contatto con il glam-rock di Bowie, che con lo stile new-romantic di Avalon, soprattutto nell'utilizzo del sax.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#52 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 04 gennaio 2011 - 14:29

uh! che disco carino, cosi' presto la prima bella sorpresa del 2011! :-)
  • 0

rWLR9BW.png


#53 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 04 gennaio 2011 - 14:42


al glam-rock (ci azzeccava parecchio ad esempio quell'utente che trovava somiglianze con Avalon)

Sì ma una botta al cerchio e una al barile: "Avalon" è glam come Nick Drake è metal. :P

Eh.Sarebbe come paragonare Armani a Alexander Mc Queen.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#54 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2011 - 15:15

A me comunica. O meglio, gli comunico io, visto che le emozioni che proviamo sono semplicemente quelle che noi proiettiamo sulla musica.


Questo è sacrosanto, ma è anche l'ovvio motivo per cui si possa essere "toccati" più da un certo tipo di lavori che da altri. A me sembra davvero difficile pensare come il suono così levigato - e in un certo senso freddo - di questo disco possa comunicare alcunché, ma è che chiaro che si tratta di una semplice questione di recettività personale. E, insomma, pur capendo il fatto che possa smuoverti, non posso dire altrettanto per quanto mi riguarda, ragion per cui ho espresso il parere di cui sopra.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#55 paper

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2011 - 15:43

Destroyer è l'unica cosa bella generata dal Canada negli ultimi dieci anni, ma è talmente bella che compensa tutte le altre nefandezze.
Uno dei miei eroi, non vedo l'ora di sentire il disco nuovo. :-*


Ultimi 10 anni?
Stiamo scherzando o ci si scorda degli immensi Arcade Fire?

??? ???
  • 0

#56 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 04 gennaio 2011 - 15:45


Destroyer è l'unica cosa bella generata dal Canada negli ultimi dieci anni, ma è talmente bella che compensa tutte le altre nefandezze.
Uno dei miei eroi, non vedo l'ora di sentire il disco nuovo. :-*


Ultimi 10 anni?
Stiamo scherzando o ci si scorda degli immensi Arcade Fire?

??? ???

Be',forse non tutti pensano che siano immensi
Io, per esempio

  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#57 inss

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 185 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2011 - 20:21


ma Kaputt è fatto per ascolti disimpegnati e per farsi accompagnare piacevolmente per un'oretta della giornata.


Su questo sono abbastanza d'accordo, nel senso è musica perfetta per questi tempi di ascolti distratti, musica con tutte le caratteristiche formali al posto giusto ma che difficilmente riesce a colpire e farsi amare al di là di un livello epidermico. ? tutto così "carino" e levigato, ma stringi stringi ti lascia (o almeno lascia a me) davvero poco per cui meriti di essere ricordato.


Non sono d'accordo. Questo tipo d'analisi esclude del tutto quello che da sempre e' il cuore dell'opera di Bejar: i testi, ben piu' importanti delle varie vesti musicali che ha assunto (descritte benissimo da Gozer per altro.) Io di ascolto disimpegnato per tempi distratti non trovo traccia in pezzi come "Bay of Pigs" o "Kaputt". Si tratta pur sempre di un songwriter particolarmente "verboso" non dei Klaxons (il primo esempio che mi viene in mente, un gruppo dove i testi hanno a mio parere un aspetto secondario rispetto ad altre componenti), di conseguenza in ogni analisi di un suo disco e' necessario capire di cosa parla e quali sono i riferimenti culturali-politici, altrimenti si perde buona parte dell'opera. Il significato, estrapolato anche fuori contesto, di una frase come Four more years in "Suicide Demo" e' un caso  lampante ad esempio.
Detto questo, e' normale che la veste musicale possa piacere o meno, meglio ancora possa essere ritentua kitsch o meno.
  • 0

#58 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2011 - 20:51

Si tratta pur sempre di un songwriter particolarmente "verboso" non dei Klaxons (il primo esempio che mi viene in mente, un gruppo dove i testi hanno a mio parere un aspetto secondario rispetto ad altre componenti), di conseguenza in ogni analisi di un suo disco e' necessario capire di cosa parla e quali sono i riferimenti culturali-politici


Guarda, credo di essere rimasto tra i pochissimi a dare prestare ancora grande attenzione ai testi, ma da un lato il loro contenuto non può da solo modificare il giudizio a fronte delle sensazioni trasmesse dal suo impianto realizzativo e dall??altro, nel caso specifico, si direbbe che l??accento di Bejar sia posto soprattutto sull??impostazione formale dei brani, che non a caso costituisce il principale fattore di differenziazione di ??Kaputt? dalle opere precedenti.

Per ??ascolto disimpegnato per tempi distratti? intendo proprio quello di un disco che non trascina per una melodia, un testo o una soluzione armonica e quindi proprio per questo è adatto a scorrere innocuo, magari piacevole, senza che gli stessi che l??apprezzano ne trascendano, appunto, il dato formale. E lo dimostra proprio il fatto che nessun altro di quelli che si sono espressi in termini positivi si sia concentrato su aspetti ulteriori, come quelli che invece tu consideri.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#59 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2011 - 20:59

Per �??ascolto disimpegnato per tempi distratti�?� intendo proprio quello di un disco che non trascina per una melodia, un testo o una soluzione armonica e quindi proprio per questo è adatto a scorrere innocuo, magari piacevole, senza che gli stessi che l�??apprezzano ne trascendano, appunto, il dato formale. E lo dimostra proprio il fatto che nessun altro di quelli che si sono espressi in termini positivi si sia concentrato su aspetti ulteriori, come quelli che invece tu consideri.

Io ho considerato la modalità espressiva peculiare di Dan (il modo in cui canta è veramente unico), gli arrangiamenti, le melodie e appena possibile esplorerò i testi (quello di "Bay of Pigs" l'ho già ben digerito, essendo uscita un anno fa)... quanti altri aspetti ci sono ancora da considerare?
Io sul fatto che non piaccia non ho nulla da dire, ma disco adatto a questi tempi di ascolti distratti mi pare davvero la più ingenerosa delle definizioni, per un autore che ha creato un universo talmente personale, capace di imprimervi la propria coerenza indifferentemente che suoni con una sola chitarra acustica o con un intero apparato elettronico. E' non è mica da tutti (il Sufjan Stevens acustico da quello elettronico suona diversissimo, tanto per dire).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#60 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2011 - 22:17

Album emozionante con melodie bellissime e arrangiamenti idem. Altro che ascolti distratti, se Bejar non avesse la sfiga di vivere un'era in cui escono ottomila dischi al giorno, le lo do io l'ascolto distratto. :P
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#61 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2011 - 22:20


Destroyer è l'unica cosa bella generata dal Canada negli ultimi dieci anni, ma è talmente bella che compensa tutte le altre nefandezze.
Uno dei miei eroi, non vedo l'ora di sentire il disco nuovo. :-*


Ultimi 10 anni?
Stiamo scherzando o ci si scorda degli immensi Arcade Fire?

??? ???


Hahaha ben arrivato, sei nella tana del lupo qui  asd
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#62 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 gennaio 2011 - 22:23

Album emozionante con melodie bellissime e arrangiamenti idem. Altro che ascolti distratti, se Bejar non avesse la sfiga di vivere un'era in cui escono ottomila dischi al giorno, le lo do io l'ascolto distratto. :P


Dilemma ormai secolare: quello che mi lascia perplesso è che tra la tua posizione e quella di Raffaello la morale ( :o ) è la stessa. :)


  • 0

Immagine inserita


#63 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2011 - 22:36


Album emozionante con melodie bellissime e arrangiamenti idem. Altro che ascolti distratti, se Bejar non avesse la sfiga di vivere un'era in cui escono ottomila dischi al giorno, le lo do io l'ascolto distratto. :P


Dilemma ormai secolare: quello che mi lascia perplesso è che tra la tua posizione e quella di Raffaello la morale ( :o ) è la stessa. :)



In che senso? Intanto che tu mi risponda posso solo dire che al primissimo ascolto di Chinatown mi si sono accapponati i peli pubici: una di quelle melodie che colpisce il cuore senza passare dalla testa, e il sax che dà il colpo finale dopo "I can't walk away you can't walk away". Per questo, leggendo il Raf pensiero, penso che scherzi :-*
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#64 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 gennaio 2011 - 22:45

;) Ridevo perchè alla fine la morale è, comunque, che gli ascoltatori sono distratti, niente di che.
  • 0

Immagine inserita


#65 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25063 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2011 - 22:48

E' vero, con certe cose sono distratto, ma il buon Destroyer non si è nemmeno impegnato troppo per attirare la mia attenzione.  :P
Scherzo, sono al primo ascolto e potrei benissimo sbagliarmi, per ora non mi convince comunque.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#66 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 05 gennaio 2011 - 09:59

al primissimo ascolto di Chinatown mi si sono accapponati i peli pubici: una di quelle melodie che colpisce il cuore senza passare dalla testa, e il sax che dà il colpo finale dopo "I can't walk away you can't walk away".


esatto, gia' quella canzone da sola e' sufficiente per stendermi a terra. E poi, reduce da 5 ascolti consecutivi tra ieri pomeriggio e sera posso dire: non trovo sia un album da ascolti distratti, superficiali, in sottofondo o robe cosi' E' un album da ascoltare con cura, assimilarne gli eleganti arrangiamenti, cogliere l'essenzialita' di ogni scelta stilistica. E poi crea davvero una bella atmosfera nell'aria :-)
  • 0

rWLR9BW.png


#67 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 05 gennaio 2011 - 10:05


al primissimo ascolto di Chinatown mi si sono accapponati i peli pubici: una di quelle melodie che colpisce il cuore senza passare dalla testa, e il sax che dà il colpo finale dopo "I can't walk away you can't walk away".


esatto, gia' quella canzone da sola e' sufficiente per stendermi a terra. E poi, reduce da 5 ascolti consecutivi tra ieri pomeriggio e sera posso dire: non trovo sia un album da ascolti distratti, superficiali, in sottofondo o robe cosi' E' un album da ascoltare con cura, assimilarne gli eleganti arrangiamenti, cogliere l'essenzialita' di ogni scelta stilistica. E poi crea davvero una bella atmosfera nell'aria :-)


Bella Chinatown, sono d'accordo. Il resto invece... A parte Bay Of Pigs, che pero' è già uscita due anni fa, farà pendant ma a me sembra un po' fuori stagione.

E poi con questa "eleganza", ma è musica o un telefilm americano anni '80 coi superattici e gente annoiata che beve martini alle due del pomeriggio?
  • 0

Immagine inserita


#68 ravintola

    pesky skeleton

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4887 Messaggi:
  • LocationFirelink Shrine

Inviato 05 gennaio 2011 - 10:45


E poi con questa "eleganza", ma è musica o un telefilm americano anni '80 coi superattici e gente annoiata che beve martini alle due del pomeriggio?


ma dai ma che cose dici!  :D


By the way...... Mi sono appena accorto che Suicide Demo for Kara Walker mi ricorda in qualche modo alcune tracce di Very dei Pet Shop Boys, tipo "Liberation", "Dreaming of the Queen" o "To Speak Is a Sin", che hanno un suono ed un tono che ho sempre considerato unico di quell'album. E' un piacere sentirlo rievocato.
  • 0

rWLR9BW.png


#69 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 18:36


E poi con questa "eleganza", ma è musica o un telefilm americano anni '80 coi superattici e gente annoiata che beve martini alle due del pomeriggio?


Ma sei così sicuro che l'eleganza sia sinonimo di superficialità e di gente annoiata? Sarebbe come sostenere che il "trasandato" diventa sinonimo di uno perennemente sbronzo a colpi di birra e whisky. Insomma, mi pare un po' tagliata con l'accetta. 
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#70 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16112 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 19:13



E poi con questa "eleganza", ma è musica o un telefilm americano anni '80 coi superattici e gente annoiata che beve martini alle due del pomeriggio?


Ma sei così sicuro che l'eleganza sia sinonimo di superficialità e di gente annoiata? Sarebbe come sostenere che il "trasandato" diventa sinonimo di uno perennemente sbronzo a colpi di birra e whisky. Insomma, mi pare un po' tagliata con l'accetta.   


Comunque sempre meglio la colonna sonora chic di un telefilm americano che quella ruvida di un documentario sui boscaioli del Kentucky. W i Destroyer ed evviva il ritorno del Sax!!!!
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#71 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 19:17

L'ho riascoltato poco fa... si c'avete anche ragione ma non c'è niente da fare, mi fa lo stesso effetto mappazza di Steve McQueen (e ovviamente non parlo dell'attore), il troppo stroppia, per me questo supera l'eccesso di raffinatezza e diventa stucchevole.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#72 Mighty Joe Moon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1140 Messaggi:
  • LocationMarina Romea

Inviato 05 gennaio 2011 - 19:27

E' vero, con certe cose sono distratto, ma il buon Destroyer non si è nemmeno impegnato troppo per attirare la mia attenzione.  :P
Scherzo, sono al primo ascolto e potrei benissimo sbagliarmi, per ora non mi convince comunque.

è poco muffoso perchè possa piacerti  asd
  • 0

#73 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 19:33


In che senso? Intanto che tu mi risponda posso solo dire che al primissimo ascolto di Chinatown mi si sono accapponati i peli pubici



Immagine inserita



una di quelle melodie che colpisce il cuore senza passare dalla testa


credo che tu, forse involontariamente, hai dato la definizione esatta (almeno per me) di ascolto "epidermico"... certo il cuore non si trova proprio sull'epidermide ma il senso di un coinvolgimento quasi esclusivamente "emozionale" è molto molto aderente a ciò che hai scritto.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#74 paper

    pivello

  • Members
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 20:54



Destroyer è l'unica cosa bella generata dal Canada negli ultimi dieci anni, ma è talmente bella che compensa tutte le altre nefandezze.
Uno dei miei eroi, non vedo l'ora di sentire il disco nuovo. :-*


Ultimi 10 anni?
Stiamo scherzando o ci si scorda degli immensi Arcade Fire?

??? ???

Be',forse non tutti pensano che siano immensi
Io, per esempio


de gustibus
semplicemente mi sembra azzardato affermare "l'unica cosa bella"...

  • 0

#75 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 21:10

il troppo stroppia, per me questo supera l'eccesso di raffinatezza e diventa stucchevole.


boh a me sembra invece molto attento a fermarsi un attimo prima di "stroppiare", gli arrangiamenti mi sembrano proprio dosati al punto giusto.
  • 0

#76 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 21:15


il troppo stroppia, per me questo supera l'eccesso di raffinatezza e diventa stucchevole.


boh a me sembra invece molto attento a fermarsi un attimo prima di "stroppiare", gli arrangiamenti mi sembrano proprio dosati al punto giusto.


No aspetta, per troppo non intendo che gli arrangiamenti non siano ben calibrati o che abbiano strafatto (ti dirò qualche sbavatura avrebbe pure giovato)... è che sento proprio una sorta di patina ammorbante, troppo levigata. Boh mi ammoscia, non ci trovo nulla che mi faccia sobbalzare, altro che peli dritti, tutto giù!  asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#77 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 21:16

Mi sono appena accorto che Suicide Demo for Kara Walker mi ricorda in qualche modo alcune tracce di Very dei Pet Shop Boys, tipo "Liberation", "Dreaming of the Queen" o "To Speak Is a Sin", che hanno un suono ed un tono che ho sempre considerato unico di quell'album. E' un piacere sentirlo rievocato.


Oh bene, finalmente troviamo un po' di riferimenti adeguati :D



  • 0

#78 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 21:17

W i Destroyer ed evviva il ritorno del Sax!!!!


Hai visto? Dopo aver raccolto le firme durante le trasmissioni radio per il recupero del sax nel pop (due in totale: la mia e la tua), ecco che arriva sto disco. So' soddisfazioni!
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#79 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 05 gennaio 2011 - 22:42



E poi con questa "eleganza", ma è musica o un telefilm americano anni '80 coi superattici e gente annoiata che beve martini alle due del pomeriggio?


Ma sei così sicuro che l'eleganza sia sinonimo di superficialità e di gente annoiata? Sarebbe come sostenere che il "trasandato" diventa sinonimo di uno perennemente sbronzo a colpi di birra e whisky. Insomma, mi pare un po' tagliata con l'accetta.   


Sì beh era una battuta. Del resto, però, non tutto quello che ha un sax dentro è elegante, se no andremmo tutti in giro col completino armani, e c'è il completo armani bello lucido e squillante e poi c'è quello impolverato e consunto che sembra preso dall'asta del morto
  • 0

Immagine inserita


#80 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 05 gennaio 2011 - 23:03




E poi con questa "eleganza", ma è musica o un telefilm americano anni '80 coi superattici e gente annoiata che beve martini alle due del pomeriggio?


Ma sei così sicuro che l'eleganza sia sinonimo di superficialità e di gente annoiata? Sarebbe come sostenere che il "trasandato" diventa sinonimo di uno perennemente sbronzo a colpi di birra e whisky. Insomma, mi pare un po' tagliata con l'accetta.   


Sì beh era una battuta. Del resto, però, non tutto quello che ha un sax dentro è elegante, se no andremmo tutti in giro col completino armani, e c'è il completo armani bello lucido e squillante e poi c'è quello impolverato e consunto che sembra preso dall'asta del morto


Ovvio che non tutta la musica che ha il sax è elegante (anche se ora si usa poco o nulla a prescindere), ma si parlava dell'eleganza mica del sax. Poi ho ben capito che la tua era una battuta, infatti non ti ho mica fatto recapitare a casa una testa di cavallo mozzata ::)
Ultima cosa: l'eleganza ha molto meno a che vedere con gli abiti che si indossano di quanto si possa credere, ma molto a che vedere dal come si indossano (nella musica è lo stesso)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#81 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 05 gennaio 2011 - 23:09

Ultima cosa: l'eleganza ha molto meno a che vedere con gli abiti che si indossano di quanto si possa credere, ma molto a che vedere dal come si indossano (nella musica è lo stesso)


Ah, meno male, questo intendevo col sax e con tutto il resto.


Comunque la battuta non era riferita al disco, quanto alle reazioni di chi lo apprezza ;).

  • 0

Immagine inserita


#82 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2011 - 11:00

Come si fa a non amare quest'uomo (musicalmente parlando, s'intende!)??:-*

CHE VIDEO
http://stereogum.com...tt-video/video/

Sounds, Smash Hits, Melody Maker, NME,
All sound like a dream to me.

  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#83 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 gennaio 2011 - 11:34

Come si fa a non amare quest'uomo (musicalmente parlando, s'intende!)??:-*

CHE VIDEO
http://stereogum.com...tt-video/video/

Sounds, Smash Hits, Melody Maker, NME,
All sound like a dream to me.


Va beh dai, consolatevi con la BNM assicurata
  • 0

Immagine inserita


#84 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18061 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2011 - 11:36

Ma quello è solo un attore (voglio spearare) o lui!?
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#85 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2011 - 11:40


Come si fa a non amare quest'uomo (musicalmente parlando, s'intende!)??:-*

CHE VIDEO
http://stereogum.com...tt-video/video/

Sounds, Smash Hits, Melody Maker, NME,
All sound like a dream to me.


Va beh dai, consolatevi con la BNM assicurata


A me frega poco, a Gozer credo ancora meno  asd

Ma quello è solo un attore (voglio spearare) o lui!?


Io me lo ricordo barbone, forse riteneva inadeguato quel look per una musica così di classe asd
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#86 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 gennaio 2011 - 11:41



Come si fa a non amare quest'uomo (musicalmente parlando, s'intende!)??:-*

CHE VIDEO
http://stereogum.com...tt-video/video/

Sounds, Smash Hits, Melody Maker, NME,
All sound like a dream to me.


Va beh dai, consolatevi con la BNM assicurata


A me frega poco, a Gozer credo ancora meno  asd


Perchè, io invece sarei contento, in primo luogo per Bejar.
  • 0

Immagine inserita


#87 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2011 - 11:45




Come si fa a non amare quest'uomo (musicalmente parlando, s'intende!)??:-*

CHE VIDEO
http://stereogum.com...tt-video/video/

Sounds, Smash Hits, Melody Maker, NME,
All sound like a dream to me.


Va beh dai, consolatevi con la BNM assicurata


A me frega poco, a Gozer credo ancora meno  asd


Perchè, io invece sarei contento, in primo luogo per Bejar.


Sì, ma se fanno la solita recensione scarsa, non azzeccando un riferimento che sia uno (come fecero con Ariel Pink), non conta nulla...
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#88 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 gennaio 2011 - 11:50

Bah a parte che lo sport dello sparare a zero sulle recensioni di p4k non mi convince, perlomeno hanno verve, parlano dei testi (fin troppo a volte) e non sembrano il baldi-castoldi genealogico dell'araldica, io parlo della lira che si impenna per destroyer, oltre che al fatto che piu' è popolare piu' è facile che faccia un bel tour in lungo e in largo.
  • 0

Immagine inserita


#89 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 gennaio 2011 - 11:51

Ma quello è solo un attore (voglio spearare) o lui!?


Ma no!

Non so se è peggio il video o la canzone, comunque.
  • 0

Immagine inserita


#90 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2011 - 11:54

Bah a parte che lo sport dello sparare a zero sulle recensioni di p4k non mi convince, perlomeno hanno verve, parlano dei testi (fin troppo a volte) e non sembrano il baldi-castoldi genealogico dell'araldica, io parlo della lira che si impenna per destroyer, oltre che al fatto che piu' è popolare piu' è facile che faccia un bel tour in lungo e in largo.


Già, parlare di testi che inneggiano ad NME quando quelli di p4k sono i primi a disprezzare la rivista inglese asd; ma poi dai sono una roba indecente quelle recensioni, sembra che ogni artista viva su una galassia a sè stante, da solo, senza essere influenzato da nessuno...
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#91 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 06 gennaio 2011 - 11:57


Bah a parte che lo sport dello sparare a zero sulle recensioni di p4k non mi convince, perlomeno hanno verve, parlano dei testi (fin troppo a volte) e non sembrano il baldi-castoldi genealogico dell'araldica, io parlo della lira che si impenna per destroyer, oltre che al fatto che piu' è popolare piu' è facile che faccia un bel tour in lungo e in largo.


Già, parlare di testi che inneggiano ad NME quando quelli di p4k sono i primi a disprezzare la rivista inglese asd; ma poi dai sono una roba indecente quelle recensioni, sembra che ogni artista viva su una galassia a sè stante, da solo, senza essere influenzato da nessuno...


Oddio, dipende da quanto valuti il numero di riferimenti e la loro "esattezza" ( :-X )...

Comunque mi sembra un'attitudine anche delle altre riviste americane
  • 0

Immagine inserita


#92 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2011 - 12:07



Bah a parte che lo sport dello sparare a zero sulle recensioni di p4k non mi convince, perlomeno hanno verve, parlano dei testi (fin troppo a volte) e non sembrano il baldi-castoldi genealogico dell'araldica, io parlo della lira che si impenna per destroyer, oltre che al fatto che piu' è popolare piu' è facile che faccia un bel tour in lungo e in largo.


Già, parlare di testi che inneggiano ad NME quando quelli di p4k sono i primi a disprezzare la rivista inglese asd; ma poi dai sono una roba indecente quelle recensioni, sembra che ogni artista viva su una galassia a sè stante, da solo, senza essere influenzato da nessuno...


Oddio, dipende da quanto valuti il numero di riferimenti e la loro "esattezza" ( :-X )...

Comunque mi sembra un'attitudine anche delle altre riviste americane


Beh, una recensione che dimostra di essere sì al passo con le nuove scene musicali, ma che riesce anche a tracciare linee di collegamento con i decenni passati, non sparando riferimenti a caso, ovviamente, ma in un discorso ampio e scorrevole, è tutt'altra cosa rispetto a leggere vita, morte e miracoli di un'artista, spesso solo in relazione al sito in questione (quando partono a parlare delle interviste rilasciate li odio..).
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#93 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27756 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2011 - 12:40

L'elenco di riviste musicali inglesi l'avevo già notato, e non è da escludere che Pitchfork glielo faccia pagare caro, vieppiù che loro sono stati esclusi. asd
Peggior video di sempre però, con tutte 'ste donne poi, bleah.

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#94 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2011 - 12:51

L'elenco di riviste musicali inglesi l'avevo già notato, e non è da escludere che Pitchfork glielo faccia pagare caro, vieppiù che loro sono stati esclusi. asd


Ahahah, non ci avevo pensato!  asd


Peggior video di sempre però, con tutte 'ste donne poi, bleah.


Ma se son l'unica cosa decente... asd
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#95 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2011 - 13:43

con tutte 'ste donne poi, bleah.

O_O


:-* :-*



  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#96 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2011 - 13:48


con tutte 'ste donne poi, bleah.

O_O


:-* :-*





aspetta che legga paloz :D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#97 Guest_Konur_*

  • Guests

Inviato 06 gennaio 2011 - 14:13

ma poi dai sono una roba indecente quelle recensioni, sembra che ogni artista viva su una galassia a sè stante, da solo, senza essere influenzato da nessuno...


Penso che sia una questione di "stile", lo preferisco all'elencazione et citazione di questi o quei gruppi affini. Questo metodo ti costringe a leggerla davvero la recensione senza andare direttamente al voto o ai link delle altre Band affini (almeno così faccio con quelle 3 webzine italiane che leggo tranne con indieforbunnies che sono anche simpatici).  Del resto quelli di pitchfork só giornalisti mica fanno storiografia e ció li costringe a stare sempre sul pezzo altrimenti farebbero 1 altro mestiere.

Tra le riviste inglesi mi piaceva molto il The Q, mentre il NME l'ho abbandonato assieme al Cioè.  asd
  • 0

#98 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4350 Messaggi:

Inviato 06 gennaio 2011 - 14:15


ma poi dai sono una roba indecente quelle recensioni, sembra che ogni artista viva su una galassia a sè stante, da solo, senza essere influenzato da nessuno...


Penso che sia una questione di "stile", lo preferisco all'elencazione et citazione di questi o quei gruppi affini. Questo metodo ti costringe a leggerla davvero la recensione senza andare direttamente al voto o ai link delle altre Band affini (almeno così faccio con quelle 3 webzine italiane che leggo tranne con indieforbunnies che sono anche simpatici).  Del resto quelli di pitchfork só giornalisti mica fanno storiografia e ció li costringe a stare sempre sul pezzo altrimenti farebbero 1 altro mestiere.

Tra le riviste inglesi mi piaceva molto il The Q, mentre il NME l'ho abbandonato assieme al Cioè.  asd


Neanche a me piace l'elencazione, però quando leggo una recensione voglio leggere di musica, non di gossip.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#99 Guest_Konur_*

  • Guests

Inviato 06 gennaio 2011 - 14:46


Neanche a me piace l'elencazione, però quando leggo una recensione voglio leggere di musica, non di gossip.


Se è necessario salto a piè pari anche i righi dedicati alla vita privata del tizio musicista di turno  asd però su pitchfork tutta sta attenzione al gossip io non la raviso. Sono molto più attenti ai testi quello si, e meno male perchè a volte si leggono in giro delle recensioni che pippa mentale per pippa mentale si allontanano dal disco e ti viene il dubbio se il recensore abbia almeno letto il titolo dell'album che recensiva.
  • 0

#100 matt

    brundle-mosca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1104 Messaggi:
  • LocationBoncellino - Emilia-Romagna

Inviato 23 gennaio 2011 - 18:16

Da spostare

http://www.ondarock....1_destroyer.htm

:'(

  • 0

il mondo è diviso in due categorie: chi ha la pistola carica e chi scava... ...tu scavi

https://rateyourmusi.../~Art__Vandelay





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi