Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Destroyer - Kaputt [Merge 2011]


  • Please log in to reply
171 replies to this topic

#1 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 14:11

Eh beh, la classe è classe.
Il nuovo lavoro di Dan Bejar, il cantautore canadese che di canadese non ha nulla, si configura già da ora come uno dei potenziali top album del 2011. Un disco che flirta amabilmente con gli anni '80, quelli del soft-rock, del jazz-pop raffinato; ci sono sempre arrangiamenti da sogno, con un sax che trasporta all'istante in qualche night-club fumoso, sperduto in qualche parte dell'America. Altre volte sembra di trovarsi nell'ambientazione di qualche telefilm d'annata (ci vedo echi di Twin Peaks, per dire), sempre, dunque, in quest'atmosfera sospesa tra sogno e realtà, in una giostra infinita di illusioni. L'apice che si raggiunge nel capolavoro Suicide Demo For Kara Walker è di un'intensità epica. Non pare vero di ascoltare un disco del 2011, tale è il grado di assimilazione e riproposizione di splendide suggestioni eighties. Impossibile non innamorarsene.

Immagine inserita

  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#2 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 14:21

Destroyer è l'unica cosa bella generata dal Canada negli ultimi dieci anni, ma è talmente bella che compensa tutte le altre nefandezze.
Uno dei miei eroi, non vedo l'ora di sentire il disco nuovo. :-*
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#3 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 14:24

Destroyer è l'unica cosa bella generata dal Canada negli ultimi dieci anni, ma è talmente bella che compensa tutte le altre nefandezze.
Uno dei miei eroi, non vedo l'ora di sentire il disco nuovo. :-*


Per me non l'unica cosa bella, ma sono convinto che il Canada sia parecchio sopravvalutato; gran parte del suo prodotto musicale è del tutto scialbo.

Comunque il lavoro fatto coi sax e le chitarre (da Prince, telly! :-*) in questo disco è davvero da lacrime agli occhi.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#4 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 14:27



Per me non l'unica cosa bella, ma sono convinto che il Canada sia parecchio sopravvalutato; gran parte del suo prodotto musicale è del tutto scialbo.


ragazzi cerchiamo di ricordarci che i Front Line Assembly sono canadesi, tanto per dire eh
  • 0

 


#5 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 14:28




Per me non l'unica cosa bella, ma sono convinto che il Canada sia parecchio sopravvalutato; gran parte del suo prodotto musicale è del tutto scialbo.


ragazzi cerchiamo di ricordarci che i Front Line Assembly sono canadesi, tanto per dire eh


Ma noi parliamo del Canada indi  asd
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#6 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 14:29

ragazzi cerchiamo di ricordarci che i Front Line Assembly sono canadesi, tanto per dire eh

Ultimi dieci anni ho scritto. E ora non trasformiamo il thread in Canadasì/Canadano, era solo un'espressione di odio fine a se stessa. :-*
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#7 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 14:31


ragazzi cerchiamo di ricordarci che i Front Line Assembly sono canadesi, tanto per dire eh

Ultimi dieci anni ho scritto. E ora non trasformiamo il thread in Canadasì/Canadano, era solo un'espressione di odio fine a se stessa. :-*


vabene però allora vi suggerisco gli Headscan che dei FLA sono i figli, anche loro canadesi

saluto e vi lascio a questo distruttore
  • 0

 


#8 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 27 dicembre 2010 - 20:49

del primo "lotto" di dischi del 2011, questo di Destroyer è quello che certamente mi ha convinto di più.
sì, è vero, lui ha classe da vendere ma è terribilmente prevedibile... in ogni caso, questo disco lo ascolto con piacere.
6/10
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#9 Flight

    cosa rimane dentro noi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1039 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 28 dicembre 2010 - 13:57

6/10


a un primo ascolto concordo col voto.. boh, trovo dischi del passato, come Your Blues o Thief, più avventurosi e folgoranti.
  • 0
fabio

#10 Barto

    Fissato con le melodie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3641 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 02 gennaio 2011 - 11:56

Sto ascoltando per la prima volta, mi sembra lo stile consolidato di Destroyer ammantato con un suono più morbido, molto uso dei fiati e in generale tanta morbidezza e piccole dilatazioni, con questo non direi che lo stile sia snaturato, anzi, riesce a rimanere se stesso facendo qualcosina di diverso e insomma direi che è una gran figata.
  • 0
"Io l'ho sempre detto che quelli che scrivono per Ondarock devono avere una vita di merda come pochi"

#11 inss

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 185 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 15:17

Disco immenso. Dentro ci sono tutti gli ottanta che preferisco: il Sylvian di Brilliant Trees, Style Council, The Blue Nile, coniugati con la solita classe e densita' testuale di Bejar, che finalmente firma uno dei suoi album piu' brevi senza riempitivi e battutte vuote (a mio parere sempre presenti negli album passati). Devo pero' ancora assorbire per bene i testi, partendo naturalmente da quello epico di Bay of Pigs.
Che palle...2 gennaio e ho gia' trovato l'album dell'anno...
  • 0

#12 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 15:45

Disco immenso. Dentro ci sono tutti gli ottanta che preferisco: il Sylvian di Brilliant Trees, Style Council, The Blue Nile, coniugati con la solita classe e densita' testuale di Bejar, che finalmente firma uno dei suoi album piu' brevi senza riempitivi e battutte vuote (a mio parere sempre presenti negli album passati). Devo pero' ancora assorbire per bene i testi, partendo naturalmente da quello epico di Bay of Pigs.
Che palle...2 gennaio e ho gia' trovato l'album dell'anno...


Cavolo, se davvero ha come riferimento anche l'esordio solista di Sylvian, allora dev'essere un album fantastico.  ;)
A parte questo, fammi capire una cosa: per te è davvero così importante andare alla ricerca dell'album dell'anno ? Non trovi che sia molto più semplice scoprire tanti album in grado di emozionarti a prescindere dall'annata o dal decennio ? Il giochino della classifica anche a me piace un sacco, credimi, però da un po' di tempo a questa parte ho cominciato ad ascoltare la musica solo per passione, infischiandomi completamente delle graduatorie per generi o per annate. Ovviamente non sta scritto da nessuna parte che il mio approccio è giusto e che il tuo è sbagliato, il mio vuole essere solo un invito a me stesso e agli altri che la cosa che conta più in assoluto nell'ascoltare musica è assecondare le proprie passioni evitando inutili intellettualismi e schemi mentali che sono soltanto deleteri.
Detto questo ti auguro buon anno, sperando che interpreterai la mia frase non come una critica nei tuoi confronti, ma come uno spunto di un'interessante discussione.  :)
  • 0

 


#13 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 15:48

Ah Tanki', ha solo scritto un'iperbole, che bisogno c'era di tutta 'sta pappardella, per dire cose già scritte mille volte poi? Non insozziamo coi soliti discorsi il thread del povero Destroyer e del suo nuovo disco (che però mi fa incacchiare non poco, perché "Bay Of Pigs" è stata mozzata di due minuti >:( ).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#14 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 15:53

Dai Gozer, la mia è stata solo una personale presa di coscienza.
Vabbè, tornando al disco, il Sylvian di Brilliant Trees c'entra davvero qualcosa con questo disco ? Se si, di sicuro sarà una ragione in più per ascoltarlo.  :)
  • 0

 


#15 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 16:02

mi fa incacchiare non poco, perché "Bay Of Pigs" è stata mozzata di due minuti >:( ).


E madonna mia, capirai...quando lo masterizzi metti quella originale asd
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#16 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 16:25

mi fa incacchiare non poco, perché "Bay Of Pigs" è stata mozzata di due minuti >:( ).

E madonna mia, capirai...quando lo masterizzi metti quella originale asd

Io sarei solito comprarli i dischi che mi piacciono, sai com'è...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#17 inss

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 185 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 18:20


Disco immenso. Dentro ci sono tutti gli ottanta che preferisco: il Sylvian di Brilliant Trees, Style Council, The Blue Nile, coniugati con la solita classe e densita' testuale di Bejar, che finalmente firma uno dei suoi album piu' brevi senza riempitivi e battutte vuote (a mio parere sempre presenti negli album passati). Devo pero' ancora assorbire per bene i testi, partendo naturalmente da quello epico di Bay of Pigs.
Che palle...2 gennaio e ho gia' trovato l'album dell'anno...


Cavolo, se davvero ha come riferimento anche l'esordio solista di Sylvian, allora dev'essere un album fantastico.  ;)
A parte questo, fammi capire una cosa: per te è davvero così importante andare alla ricerca dell'album dell'anno ? Non trovi che sia molto più semplice scoprire tanti album in grado di emozionarti a prescindere dall'annata o dal decennio ? Il giochino della classifica anche a me piace un sacco, credimi, però da un po' di tempo a questa parte ho cominciato ad ascoltare la musica solo per passione, infischiandomi completamente delle graduatorie per generi o per annate. Ovviamente non sta scritto da nessuna parte che il mio approccio è giusto e che il tuo è sbagliato, il mio vuole essere solo un invito a me stesso e agli altri che la cosa che conta più in assoluto nell'ascoltare musica è assecondare le proprie passioni evitando inutili intellettualismi e schemi mentali che sono soltanto deleteri.
Detto questo ti auguro buon anno, sperando che interpreterai la mia frase non come una critica nei tuoi confronti, ma come uno spunto di un'interessante discussione.  :)


tranquillo nessun problema e nessun furore analitico da classifica a tutti i costi, semplicemente e' un disco in cui c'e' molto di quello che cerco nella musica adesso ;)
di Brilliant Trees secondo me ci sono certi suoni (ma piu' dalle parti di Red Guitar, non cercare la sacralita' della title track). cmq, ascoltalo!
  • 0

#18 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 22:32

...
di Brilliant Trees secondo me ci sono certi suoni ...


Il brano contenitore, simil macedonia, molto variegato, con elementi in apparenza discordanti è proprio Suicide Demo for Kara Walker, parte con quei synth dal sapore ambient e un arpeggio di chitarra che sembra di plastica, per poi librarsi su due tocchi di piano alla Sakamoto e tra rumori di vento si perde nelle nebbie di fiati che suonano veramente anni 80. E qui si potrebbe citare Sylvian. Ma dopo un po' quei fiati mi hanno riportato alla mente ... Toffee di Vasco Rossi! Poi cambia tutto di nuovo con un cantato-parlato alla Pet Shop Boys meno avvezzi al sentimento. Chiusura da spot Milano da bere. Bello
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#19 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 22:39

La copertina è un cesso... ma da come ne parlate (e dai nomi che tirate in ballo) il disco potrebbe piacermi... 
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#20 GrantHart

    tender is the night

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2552 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 22:48

Ma dopo un po' quei fiati mi hanno riportato alla mente ... Toffee di Vasco Rossi!


portami l'asciugamano blackwater. quello bianco, lì sul divano.
  • 0

#21 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 22:53


Ma dopo un po' quei fiati mi hanno riportato alla mente ... Toffee di Vasco Rossi!


portami l'asciugamano blackwater. quello bianco, lì sul divano.


Esatto, e giù di sax (magari doppiati dal fairlight), però sempre tenuti a bada. Puro eighties sound
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#22 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 23:11

dai il disco è caruccio tutto sommato, non conosco toffee e non voglio nemmeno verificare  asd però è stato abbastanza piacevole ascoltarlo.
  • 0

#23 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 23:11

Degrado.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#24 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 23:12

lo diceva sempre ian  :) ciao fede
  • 0

#25 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 23:14

mi riferivo agli interventi prima del tuo comunque :**
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#26 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 23:15

mi riferivo agli interventi prima del tuo comunque :**

si lo so :**
  • 0

#27 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2011 - 23:29

Degrado.

mi riferivo agli interventi prima del tuo comunque :**


Perchè non hai ancora letto questo:

YAAAAAWNNNNN


Vabbè gli darò massimo altre due possibilità!  asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#28 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2011 - 00:07

Ma a me se non piace o piace agli altri frega poco, solo che se leggo Vasco Rossi mi metto a ridere, tutto qui.

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#29 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2011 - 00:17

La copertina è un cesso... ma da come ne parlate (e dai nomi che tirate in ballo) il disco potrebbe piacermi... 


Secondo me, invece, la copertina è molto bella. Mi auguro che l'album sia altrettanto bello.
  • 0

 


#30 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2011 - 11:34

Mah,non mi e' piaciuto per niente.Lo trovo noioso,con qualche buono spunto ma monocorde.Mi sembra il classico alum piu' forma che contenuto
voto 5
  • 0

#31 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2011 - 21:17

Mah,non mi e' piaciuto per niente.Lo trovo noioso,con qualche buono spunto ma monocorde.Mi sembra il classico alum piu' forma che contenuto
voto 5


Perfettamente d'accordo. Già non mi sono mai strappato i capelli per Dan Bejar (anzi, continuo a non spiegarmi del tutto la grande stima di cui gode), ma il titolo stesso di questo "Kaputt" riassume perfettamente il mio giudizio in proposito.
Sembra che anche Bejar si sia fatto prendere dalla smania di inventarsi qualcosa di parzialmente diverso, riuscendo in qualche ambientazione ma alla fine risultando, appunto, quasi sola forma e a lungo andare alquanto noioso e stucchevole.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#32 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 03 gennaio 2011 - 21:53

Mi accodo, "stucchevole" è una qualifica che mi risuona particolarmente.

Destroyer è da sempre uno che fa della cura formale, dello "stile" uno dei suoi punti di forza, ma qui ha esagerato. Preciso che penso comunque che Rubies sia uno dei dischi più belli del decennio scorso.
  • 0

Immagine inserita


#33 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2011 - 22:04

Mi accodo, "stucchevole" è una qualifica che mi risuona particolarmente.

Destroyer è da sempre uno che fa della cura formale, dello "stile" uno dei suoi punti di forza, ma qui ha esagerato. Preciso che penso comunque che Rubies sia uno dei dischi più belli del decennio scorso.


Madò, una volta tanto che il disco di un songwriter indie canadese ha un suono decente, e subito a dargli addosso...
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#34 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2011 - 22:43

Madò, una volta tanto che il disco di un songwriter indie canadese ha un suono decente

Ma davvero. Qualcuno sganci una bomba atomica sul Quebec. Giusto una telefonatina a Dan per farlo fuggire in tempo e poi fuoco e fiamme alle lande del post-rock coral-muffoso e dell'indiume stucchevole modalità stamo-insieme e volemose-bene. asd

Dan Bejar col suo cantato-parlato accorato e logorroico va a ripescare direttamente dalla più grande maestra dell'ingolfamento metrico che fu, l'insuperata Joni, per poi di disco in disco spostare la traiettoria. E' partito da Dylan, ha attraversato con "Rubies" il Bowie più scheletrico e i pezzi elettro-acustici dei Cockney Rebel, si è gettato di petto nella tragicità di certi anni Settanta con "Shooting Rockets", echi addirittura di Peter Hammill, ha prodotto un'epopea dance-ambient di spropositata ambizione con "Bay Of Pigs", e eccolo qui ora planare sulla lounge-music, sempre con il suo fare discreto e la sua voglia esagerata di dire.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#35 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18063 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2011 - 22:52

Qualcuno sganci una bomba atomica sul Quebec. Giusto una telefonatina a Dan per farlo fuggire in tempo e poi fuoco e fiamme alle lande del post-rock coral-muffoso e dell'indiume stucchevole modalità stamo-insieme e volemose-bene. asd


Eh no così mi fai fuori i Chromeo, loro non rientrano in quelle categorie!  >:(
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#36 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 03 gennaio 2011 - 22:55

Eh no così mi fai fuori i Chromeo, loro non rientrano in quelle categorie!  >:(

Telefona anche a loro dunque, a spese tue però. ;D
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#37 wasted jack

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2011 - 01:43

Disco meraviglioso. Synth melliflui e morbidi, incursioni di flauti e sax, chitarre dreamy che ogni tanto tirano fuori accenti funkeggianti, beat ovattati, tutto bilanciato miracolosamente. E ??Suicide Demo for Kara Walker? è già il pezzo dell'anno :-*
Ma qualcuno si spiega il perchè dello stagliuzzamento di Bay of Pigs?

Qualcuno mi sa indicare le influenze principali di questo album? Di recente ho ascoltato "Avalon" dei Roxy Music e ci trovo dei punti di contatto.
  • 0

#38 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2011 - 08:30

deliri nazionalistici e bombaroli a parte, mi stupisce di come un disco come Kaputt, che si presenta accomodante anche oltre misura, riesca a dividere così tanto... e con opinioni poi così diverse.
io l'ho trovato piacevole, niente per cui strapparsi i capelli e tutt'altro che noioso, muffoso, ecc.
il suono è bello arrotondato, forse per qualcuno in maniera eccessiva, ma Kaputt è fatto per ascolti disimpegnati e per farsi accompagnare piacevolmente per un'oretta della giornata.
mi sembra che i giudizi tendano troppo a polarizzarsi: da una parte disco meraviglioso (ma quando mai), dall'altra una ciofeca (ma quando mai!).
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#39 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2011 - 09:06

ma Kaputt è fatto per ascolti disimpegnati e per farsi accompagnare piacevolmente per un'oretta della giornata.


Su questo sono abbastanza d'accordo, nel senso è musica perfetta per questi tempi di ascolti distratti, musica con tutte le caratteristiche formali al posto giusto ma che difficilmente riesce a colpire e farsi amare al di là di un livello epidermico. ? tutto così "carino" e levigato, ma stringi stringi ti lascia (o almeno lascia a me) davvero poco per cui meriti di essere ricordato.
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#40 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2011 - 10:43

Ma che state dicendo? Ma lasciatelo decidere a chi lo ascolta, in che maniera ascoltarlo. Un disco così denso di particolari e narrazioni in che maniera si presterebbe a un ascolto distratto?
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#41 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 gennaio 2011 - 10:58

Beh ma nessuno ha messo in discussione la qualità del'involucro.
  • 0

Immagine inserita


#42 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2011 - 11:04


ma Kaputt è fatto per ascolti disimpegnati e per farsi accompagnare piacevolmente per un'oretta della giornata.


Su questo sono abbastanza d'accordo, nel senso è musica perfetta per questi tempi di ascolti distratti, musica con tutte le caratteristiche formali al posto giusto ma che difficilmente riesce a colpire e farsi amare al di là di un livello epidermico. ? tutto così "carino" e levigato, ma stringi stringi ti lascia (o almeno lascia a me) davvero poco per cui meriti di essere ricordato.


ehi ehi... voglio il copyright! queste cose le scrivevo solo io fino a qulche tempo fa :D

Ma che state dicendo? Ma lasciatelo decidere a chi lo ascolta, in che maniera ascoltarlo.


forse io o raff non siamo ascoltatori?
almeno nel mio caso, io sto esprimendo un mio modo di vedere la cosa
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#43 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2011 - 12:23

Beh ma nessuno ha messo in discussione la qualità del'involucro.

Per quel che mi riguarda, se c'è l'involucro c'è tutto. Forma è sostanza. :P
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#44 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2011 - 12:30


Beh ma nessuno ha messo in discussione la qualità del'involucro.

Per quel che mi riguarda, se c'è l'involucro c'è tutto. Forma è sostanza. :P


Ma infatti, se l'involucro è perfetto ( e questo per me vuol dire almeno produzione e arrangiamenti perfetti) cos'è che non va? Le melodie? Beh, personalmente, ogni volta che Bejar in questo disco si lancia verso i suoi tipici racconti infiniti, impazzisco.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#45 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 gennaio 2011 - 13:54


Beh ma nessuno ha messo in discussione la qualità del'involucro.

Per quel che mi riguarda, se c'è l'involucro c'è tutto. Forma è sostanza. :P


Per me no, pace. Un bell'involucro vuoto, privo di vita, quindi incapace di comunicare alcunchè al di fuori dello "stile", non mi interessa.
  • 0

Immagine inserita


#46 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2011 - 13:55

A me comunica. O meglio, gli comunico io, visto che le emozioni che proviamo sono semplicemente quelle che noi proiettiamo sulla musica.
  • 1
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#47 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 gennaio 2011 - 13:56



Beh ma nessuno ha messo in discussione la qualità del'involucro.

Per quel che mi riguarda, se c'è l'involucro c'è tutto. Forma è sostanza. :P


Ma infatti, se l'involucro è perfetto ( e questo per me vuol dire almeno produzione e arrangiamenti perfetti) cos'è che non va? Le melodie? Beh, personalmente, ogni volta che Bejar in questo disco si lancia verso i suoi tipici racconti infiniti, impazzisco.


Beh intanto di perfezione non ha parlato nessuno, ma comunque la presenza (che è una semplice osservazione, non di per sè una qualifica positiva) di ingredienti "tipici" appunto non mi scompone di per sè.
  • 0

Immagine inserita


#48 Bandit

    Lorenzo Righetto

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10988 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 04 gennaio 2011 - 14:00

A me comunica. O meglio, gli comunico io, visto che le emozioni che proviamo sono semplicemente quelle che noi proiettiamo sulla musica.


Non lo metto in dubbio di sicuro. Sulla parte evidenziata sono d'accordo, infatti, si tratta di questioni puramente soggettive. Tutta questa attenzione alla patina, pero', mi sembra come considerare il periodo manierista di un movimento come indistinto da quello principale - che è una posizione come un'altra e quindi rispettabile, ma non cosi' "popolare"...
  • 0

Immagine inserita


#49 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2011 - 14:04




Beh ma nessuno ha messo in discussione la qualità del'involucro.

Per quel che mi riguarda, se c'è l'involucro c'è tutto. Forma è sostanza. :P


Ma infatti, se l'involucro è perfetto ( e questo per me vuol dire almeno produzione e arrangiamenti perfetti) cos'è che non va? Le melodie? Beh, personalmente, ogni volta che Bejar in questo disco si lancia verso i suoi tipici racconti infiniti, impazzisco.


Beh intanto di perfezione non ha parlato nessuno, ma comunque la presenza (che è una semplice osservazione, non di per sè una qualifica positiva) di ingredienti "tipici" appunto non mi scompone di per sè.


Ok, un bell'involucro...ma comunque non è chiaro cos'è che non vada..è' un lavoro di maniera?

Beh se gli ingredienti che già gli avevano portato fortuna vengono rivisitati in quella che di fatto è una dichiarazione d'amore agli anni '80 e al glam-rock (ci azzeccava parecchio ad esempio quell'utente che trovava somiglianze con Avalon), per me questo non è vuoto manierismo.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#50 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27792 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2011 - 14:08

al glam-rock (ci azzeccava parecchio ad esempio quell'utente che trovava somiglianze con Avalon)

Sì ma una botta al cerchio e una al barile: "Avalon" è glam come Nick Drake è metal. :P
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi