Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Classifica dei migliori film 2010 - Commenti


  • Please log in to reply
219 replies to this topic

#51 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 00:22

Il riccio
Tra le nuvole
An Education
Il figlio più piccolo
Alice in Wonderland
Mine vaganti
Io sono l'amore
Happy family
Agora
Cosa voglio di più
Robin Hood
The Hole (Joe, perché l'hai fatto?)
Shreck e vissero felici e contenti
Miral
Somewhere (Sofia, perché l'hai fatto?)
La solitudine dei numeri primi
L'ultimo dominatore dell'aria
La Passione
Una sconfinata giovinezza
Fair Game
Maschi contro femmine (Fausto, perché lo fai?)
Una vita tranquilla
The Killer Inside Me


masochista asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#52 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 00:23

Ma anche a me è piaciuto. Solo che le aspettative erano mostruose. Joe Dante è un simbolo di quella Hollywood venuta fuori tra i 70 e gli 80 che ha usato il cinema di genere per squarciare l'America. Ogni volta che tornano al cinema sono degli autentici eventi.

Il problema è che se non ti fanno lavorare, o non credono nei tuoi progetti, cerchi sempre di raggiungere un compromesso con l'industria. "The Hole" è così, un teen horror fatto a dovere, ma ha poco dell'impronta personale e spettacolare di film come "L'ululato", "Gremlins" o "Matinee".

Su Carpenter voglio invece arrivarci preparato, sentirmi tradito dal Maestro sarebbe una cosa che non riuscirei a sopportare (credo).
  • 0

#53 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 14:17

Purtroppo, nonostante la volontà, restano un pugno di film che potenzialmente avrebbero potuto guadagnare i miei consensi, ma che la distribuzione non ha voluto farmi vedere. In particolar modo faccio riferimento a:
- ??Lo zio Bonmee che si ricorda le sue vite precedenti? di Apichatpong Weerasethakul? (esce a gennaio in dvd)
- ??Post Mortem? di Pablo Larrain
- ??Pietro? di Daniele Gaglianone (qualcuno è riuscito a vederlo?)
Inserirei anche ??Illegal? di Olivier Masset-Depasse e ??Sèraphine? di Martin Provost.

Inoltre segnalo una mini-lista di film poco visti che sono invece riuscito a vedere. Film spesso invisibili e di cui si è detto poco. Con la speranza che coloro che compileranno la classifica forumistica possano recuperare (c'è ancora tempo!):
??Gli amori folli?
??La bocca del lupo?
??Bright Star?
??Departures?
??I gatti persiani?
??L??illusionista?
??Non è ancora domani (La pivellina)?
??La pecora nera?
??Le quattro volte?
??Il tempo che ci rimane?
??Uomini di Dio?

  • 0

#54 starmelt

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4936 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 14:21

Un megatrailer composto da 270 film usciti nel 2010.

This year's movies have legitimately transformed my idea of what is creatively possible. To commemorate, I've remixed 270 of them into one giant ass video.

http://www.youtube.c...h?v=I4dEWOB6THE
  • 0

#55 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 16:07

Delusioni:

il tempo che ci rimane
perdona e dimentica
shutter island

questi li ho recuperati su segnalazione di questo 3D in dvd; forse è colpa del dvd o della fretta, ma mi hanno deluso

poi l'uomo nell'ombra, altra delusione, non ricordo se è di questo annno;

non posso chiamarle delusioni perchè non mi ero illuso:

bright star
somewhere

  • 0

#56 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 17:01

poi l'uomo nell'ombra, altra delusione, non ricordo se è di questo annno;


E' di quest'anno: lo puoi inserire  ;)

Comunque strano che non ti sia piaciuto quello di Suleiman. Avrei scommesso il contrario  ::)
  • 0

#57 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37484 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 dicembre 2010 - 17:08

Purtroppo, nonostante la volontà, restano un pugno di film che potenzialmente avrebbero potuto guadagnare i miei consensi, ma che la distribuzione non ha voluto farmi vedere. In particolar modo faccio riferimento a:
- ??Lo zio Bonmee che si ricorda le sue vite precedenti? di Apichatpong Weerasethakul? (esce a gennaio in dvd)


Un Disegni ispirato.  asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#58 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 17:12


Purtroppo, nonostante la volontà, restano un pugno di film che potenzialmente avrebbero potuto guadagnare i miei consensi, ma che la distribuzione non ha voluto farmi vedere. In particolar modo faccio riferimento a:
- ??Lo zio Bonmee che si ricorda le sue vite precedenti? di Apichatpong Weerasethakul? (esce a gennaio in dvd)


Un Disegni ispirato.  asd

Per adesso non leggo nulla per evitare spoiler  ;D
  • 0

#59 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 15 dicembre 2010 - 17:58

Delusioni:

il tempo che ci rimane
perdona e dimentica
shutter island


stranamente, benchè non trovi nessuno dei tre davvero "brutto", hanno deluso pure me, soprattutto Scorsese. Su Solondz avevo già espresso qualche riserva ai tempi della visione a Venezia...rivedendolo, confermo, è riuscito a metà.

Il film di Polanski invece mi è piaciuto moltissimo.
  • 0

#60 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 18:38

Delusioni:

il tempo che ci rimane
perdona e dimentica
shutter island

questi li ho recuperati su segnalazione di questo 3D in dvd; forse è colpa del dvd o della fretta, ma mi hanno deluso

poi l'uomo nell'ombra, altra delusione, non ricordo se è di questo annno;

non posso chiamarle delusioni perchè non mi ero illuso:

bright star
somewhere


Sono d'accordo solo sul film della Coppola. Su Suleiman ho già detto (stupendo). Ma sono belli anche gli altri.

"Perdona e dimentica" è il più bel film di Solondz, un film che mostra tutta la sua maturità. "Happiness" e "Fuga dalla scuola media" liberati dai tic del giovane intellettuale desideroso di porsi alla testa dell'esercito di autori della Indie-Hollywood. Ora invece Solondz ha l'aspetto di un vero intellettuale, che ritrae in modo ironico e al tempo stesso doloroso la "middle class" americana.

"Shutter Island" è un thriller psicologico straordinario. Molti forse si aspettano sempre da Scorsese la sorpresa, il non convenzionale. E invece la sceneggiatura di questo film è tutto fuorché imprevedibile. Però la messa in scena è di gran classe, l'atmosfera è malata e contagiosa il giusto e Di Caprio è bravissimo.

"L'uomo nell'ombra" è un altro esempio di thriller mainstream che in mano a un Maestro con la m maiuscola diventa un gioiello. Niente di nuovo e neanche di sconvolgente, ma interpreti bravissimi, ritmo incalzante e finale da applausi: cosa volere di più?

"Bright Star" è un film completamente folle. E' un poema al cinema, una riflessione molto profonda sul rapporto fra la poesia e il cinema. E' il manifesto del cinema di Jane Campion, sempre così soffuso e delicatamente drammatico. Un'operazione sicuramente non completamente riuscita, ma è un cinema che anche se sbagliato fa piacere sapere che esiste. La Campion è proprio una donna coraggiosa.
  • 0

#61 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 18:45



Sono d'accordo solo sul film della Coppola.


mi aspettavo di più da te asd
scherzo, eh


"Bright Star" è un film completamente folle. E' un poema al cinema, una riflessione molto profonda sul rapporto fra la poesia e il cinema. E' il manifesto del cinema di Jane Campion, sempre così soffuso e delicatamente drammatico. Un'operazione sicuramente non completamente riuscita, ma è un cinema che anche se sbagliato fa piacere sapere che esiste. La Campion è proprio una donna coraggiosa.


sono perfettamente d'accordo. si permette di partire in maniera lenta e asfissiante per poi diventare trascinante una volta esploso il sentimento amoroso. citazioni pittoriche a gogo e una scena che strappa il cuore (Abbie Cornish, straziata, che geme "I can't breathe")
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#62 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 18:49

Purtroppo stavolta Sofia mi ha lasciato freddo. Ma non per quello per cui tutti la criticano. Ma per il contrario. Che è troppo convenzionale, è troppo parlato, è troppo stereotipato.

Fosse quella di "Lost in translation" avrebbe osato ancora di più. I suoi detrattori si sarebbero arrabbiati ancor di più, ma il film sarebbe stato meglio. E il finale non glielo perdono.
  • 0

#63 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 18:51

è troppo parlato


ma se praticamente è muto? ::)
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#64 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 15 dicembre 2010 - 18:56


"Shutter Island" è un thriller psicologico straordinario. Molti forse si aspettano sempre da Scorsese la sorpresa, il non convenzionale. E invece la sceneggiatura di questo film è tutto fuorché imprevedibile.


è anche tutto fuorchè logica. Analizzata a posteriori ha più buchi di un meteorite...e continuo a non capire bene che centrassero i flashback sui campi di concentramento. Forse l'ennesimo film alimentare di Martin...

Il film di Polanski è invece l'esatto opposto: un film a suo modo classico, paranoico e oliato alla perfezione, che sembra uscire da un altra epoca.
  • 0

#65 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 18:57



"Shutter Island" è un thriller psicologico straordinario. Molti forse si aspettano sempre da Scorsese la sorpresa, il non convenzionale. E invece la sceneggiatura di questo film è tutto fuorché imprevedibile.


è anche tutto fuorchè logica. Analizzata a posteriori ha più buchi di un meteorite...e continuo a non capire bene che centrassero i flashback sui campi di concentramento.


uhm in che senso? (in caso mi rispondi nel topic apposito, perchè mi interessava...)
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#66 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 19:01


è troppo parlato


ma se praticamente è muto? ::)


Proprio su questo puntavo io. Invece quando nella seconda parte si intensificano i dialoghi e si cade in un certo qualunquismo che mi ha stupito.

:-[
  • 0

#67 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 15 dicembre 2010 - 19:03

avevano analizzato i vari plot hole anche su bad taste...se trovo l'articolo te lo passo.

per esempio http://www.badtaste....2224&Itemid=152

nel romanzo si arriva al colpo di scena conclusivo con decisamente più ingegno e classe. qui i continui deliri di Di Caprio fan mangiare la foglia subito  :)
  • 0

#68 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25095 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 19:10

La classifica ancora non la so bene, ma tra le mie highlights sicuramente Welcome, Lourdes, Scott Pilgrim, Nord, Soul Kitchen e Toy Story 3.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#69 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 19:15

Comunque strano che non ti sia piaciuto quello di Suleiman. Avrei scommesso il contrario  ::)



infatti lo avevo scommesso anche io, tanto da farne un regalo ad un amico senza averlo ancora visto; ora non so come fare  :(!
  • 0

#70 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17712 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 19:19

"Welcome" è dell'anno scorso, mi sa...


@vegeta: ti ho risposto nel topic  ;)
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#71 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 19:32


Comunque strano che non ti sia piaciuto quello di Suleiman. Avrei scommesso il contrario  ::)



infatti lo avevo scommesso anche io, tanto da farne un regalo ad un amico senza averlo ancora visto; ora non so come fare  :(!


Beh, pensa che ai più è piaciuto. Quindi molto probabilmente piacerà anche al tuo amico  :)



"Welcome" è dell'anno scorso, mi sa...


"Welcome" è uscito infatti a dicembre 2009. Lo vidi l'ultimo giorno disponibile per le classifiche e, senza metabolizzarlo, lo piazzai all'undicesimo posto. Con il senno di poi probabilmente l'avrei inserito in top-10.
  • 0

#72 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 15 dicembre 2010 - 19:35


Comunque strano che non ti sia piaciuto quello di Suleiman. Avrei scommesso il contrario  ::)



infatti lo avevo scommesso anche io, tanto da farne un regalo ad un amico senza averlo ancora visto; ora non so come fare  :(!


Sembra un film di Jacques Tati
  • 0

#73 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 dicembre 2010 - 19:41



Purtroppo, nonostante la volontà, restano un pugno di film che potenzialmente avrebbero potuto guadagnare i miei consensi, ma che la distribuzione non ha voluto farmi vedere. In particolar modo faccio riferimento a:
- ??Lo zio Bonmee che si ricorda le sue vite precedenti? di Apichatpong Weerasethakul? (esce a gennaio in dvd)


Un Disegni ispirato.  asd

Per adesso non leggo nulla per evitare spoiler  ;D


In effetti è tutto uno spoiler. Se interessa un minimo la trama, evita.
  • 0

#74 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 dicembre 2010 - 19:50


Delusioni:

il tempo che ci rimane
perdona e dimentica
shutter island

questi li ho recuperati su segnalazione di questo 3D in dvd; forse è colpa del dvd o della fretta, ma mi hanno deluso

poi l'uomo nell'ombra, altra delusione, non ricordo se è di questo annno;

non posso chiamarle delusioni perchè non mi ero illuso:

bright star
somewhere


Sono d'accordo solo sul film della Coppola. Su Suleiman ho già detto (stupendo). Ma sono belli anche gli altri.

"Perdona e dimentica" è il più bel film di Solondz, un film che mostra tutta la sua maturità. "Happiness" e "Fuga dalla scuola media" liberati dai tic del giovane intellettuale desideroso di porsi alla testa dell'esercito di autori della Indie-Hollywood. Ora invece Solondz ha l'aspetto di un vero intellettuale, che ritrae in modo ironico e al tempo stesso doloroso la "middle class" americana.

"Shutter Island" è un thriller psicologico straordinario. Molti forse si aspettano sempre da Scorsese la sorpresa, il non convenzionale. E invece la sceneggiatura di questo film è tutto fuorché imprevedibile. Però la messa in scena è di gran classe, l'atmosfera è malata e contagiosa il giusto e Di Caprio è bravissimo.

"L'uomo nell'ombra" è un altro esempio di thriller mainstream che in mano a un Maestro con la m maiuscola diventa un gioiello. Niente di nuovo e neanche di sconvolgente, ma interpreti bravissimi, ritmo incalzante e finale da applausi: cosa volere di più?


"Bright Star" è un film completamente folle. E' un poema al cinema, una riflessione molto profonda sul rapporto fra la poesia e il cinema. E' il manifesto del cinema di Jane Campion, sempre così soffuso e delicatamente drammatico. Un'operazione sicuramente non completamente riuscita, ma è un cinema che anche se sbagliato fa piacere sapere che esiste. La Campion è proprio una donna coraggiosa.


Non è possibile, concordo al 100% con Jules. Mai successo prima. E' la mia seconda crisi di identità in pochi minuti (dell'altra è al corrente Diego).

Delusione cocente di quest'anno: Il responsabile delle risorse umane. Da Riklis che adatta Yehoshua mi aspettavo finalmente il capolavoro. Invece è una sufficienza risicata.
Spero di riuscire a vedere entro l'anno Copia conforme in lingua originale per vedere se aggiungerlo o meno alle delusioni. Ma Kiarostami ha già dato; non è che si può stare sempre su certi livelli.
  • 0

#75 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 20:01

quindi Kiarostami me lo sconsigliate?
  • 0

#76 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 20:03

quindi Kiarostami me lo sconsigliate?



Noooo ..! è bellissimo  :-*
  • 0

#77 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 15 dicembre 2010 - 20:03

quindi Kiarostami me lo sconsigliate?


si trova, sia doppiato che in lingua originale. io ho letto pareri contrastanti
  • 0

#78 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 20:04


quindi Kiarostami me lo sconsigliate?



Noooo ..! è bellissimo  :-*


perfetto, da evitare come la peste allora
  • 0

#79 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 15 dicembre 2010 - 20:14


Un Disegni ispirato.  asd


Il miglior critico cinematografico italiano. E non scherzo.


ahahaha al "lasciati fluire" sono morto  asd
  • 0

#80 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 15 dicembre 2010 - 20:17



quindi Kiarostami me lo sconsigliate?



Noooo ..! è bellissimo  :-*


perfetto, da evitare come la peste allora


Direi che la mia recensione è esaustiva.  ;D
E riporta anche molte cose cui non frega niente a nessuno.  asd  asd
http://www.ondacinem...a_conforme.html

Detto ciò:
1. In lingua originale non può che crescere.
2. Io rivoglio i film coi bambini  :-[ :'(
  • 0

#81 wild horse

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4616 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2010 - 16:32

avevano analizzato i vari plot hole anche su bad taste...se trovo l'articolo te lo passo.

per esempio http://www.badtaste....2224&Itemid=152

nel romanzo si arriva al colpo di scena conclusivo con decisamente più ingegno e classe. qui i continui deliri di Di Caprio fan mangiare la foglia subito  :)


Io ho letto il romanzo e visto immediatamente dopo il film. Ho trovato che Scorsese abbia seguito fedelmente il libro di Lehane, usandolo proprio come una sceneggiatura, pregi e difetti di essa sono da attribuire solo a Lehane, Scorses si è limitato a ricreare su pellicola (in maniera molto azzeccata per quel che mi riguarda) le atmosfere e i personaggi. Non ho trovato alcuna differenza, nemmeno di ritmo, tra il modo in cui si arriva al finale nel romanzo e come ci si arriva nel film. E' vero che sui può intuire durante la visione, ma è altrettanto intuibile durante la lettura del romanzo. Ripeto: ciò che concerne il plot, nel bene e nel male, è tutta farina del sacco di Lehane.
  • 0

 


#82 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2010 - 18:18

quindi Kiarostami me lo sconsigliate?


Noooo, "Copia conforme" è da vedere assolutamente a mio avviso...

(...anche solo per la fotografia di Bigazzi  :-* )


Io sono rimasto affascinato anche da "Cosa voglio di più", un gran bel film di Soldini. Dopo aver visto "Giorni e nuvole" non ci speravo. Sobrio e compatto, ma soprattutto la consapevolezza che non è facile riproporre tematiche trite e ritrite con una tale lucidità e persuasività. Mi è piaciuto davvero. E sembra solo a me e pochi altri! :)
  • 0
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#83 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 16 dicembre 2010 - 19:25

già me lo ero segnato, ora anche la recinzione, mi devo vedere il nuovo Jeunet prima della fine dell'anno
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#84 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2010 - 18:29

Qualcuno sa dirmi se "Max and Mary" è uscito in Italia?

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#85 Travis

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 630 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2010 - 18:35

Qualcuno sa dirmi se "Max and Mary" è uscito in Italia?

Allo Spazio Oberdan:
http://attentialcine...o-veneto-2.html

  • 0
He giveth power to the faint; and to him that hath no might he increaseth strength.

#86 nicholas_angel

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2010 - 18:41

Io volevo vedere Uomini di Dio, prima di fare la classifica, ma al mio ritorno dalle vacanze difficilmente lo ritroverò a Roma... Qualcuno l'ha visto?
  • 0
Immagine inserita

#87 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2010 - 18:49

Ho visto ora che Sky Crawlers non lo accettereste perché uscito direttamente in dvd... ma l'anno scorso c'era già 'sta regola? Perché quando feci presente che sarebbe uscito in dvd a gennaio 2010, uno dei moderatori mi disse "potrai votarlo l'anno prossimo"... e adesso sarebbe l'anno prossimo. E sarebbe anche il mio numero 1. :(
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#88 Armonica

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 276 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2010 - 18:51

Ho visto ora che Sky Crawlers non lo accettereste perché uscito direttamente in dvd... ma l'anno scorso c'era già 'sta regola? Perché quando feci presente che sarebbe uscito in dvd a gennaio 2010, uno dei moderatori mi disse "potrai votarlo l'anno prossimo"... e adesso sarebbe l'anno prossimo. E sarebbe anche il mio numero 1. :(


Bellerrimo.
  • 0

#89 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25095 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2010 - 18:52

Cazzo sì! Se "Mary and Max" valesse sarebbe primo e di quel po'.  :-* :-* :-*
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#90 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2010 - 19:04

Io volevo vedere Uomini di Dio, prima di fare la classifica, ma al mio ritorno dalle vacanze difficilmente lo ritroverò a Roma... Qualcuno l'ha visto?


Si: se leggi i messaggi precedenti noterai che più di un utente l'ha citato.


Ho visto ora che Sky Crawlers non lo accettereste perché uscito direttamente in dvd... ma l'anno scorso c'era già 'sta regola? Perché quando feci presente che sarebbe uscito in dvd a gennaio 2010, uno dei moderatori mi disse "potrai votarlo l'anno prossimo"... e adesso sarebbe l'anno prossimo. E sarebbe anche il mio numero 1. :(


Purtroppo si è deciso di non accettare i film usciti direttamente in dvd, o trasmessi in tv senza prima esser passati dalla sala (per lo stesso motivo non posso conteggiare "Ondine", votato da Maedhros). Ormai il mercato dvd produce ogni anno centinaia di titoli inediti e, considerato il numero non elevato di votanti è necessario comprimere il campo di riferimento.


Cazzo sì! Se "Mary and Max" valesse sarebbe primo e di quel po'.  :-* :-* :-*


Magnifico. Lo avrei messo anche io primo (il film in realtà è del 2009... e da noi non è uscito nemmeno in dvd!).
  • 0

#91 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27828 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2010 - 19:09

Ormai il mercato dvd produce ogni anno centinaia di titoli inediti e, considerato il numero non elevato di votanti è necessario comprimere il campo di riferimento.

mmm... mi sfugge un pochino il senso della cosa... sarà meglio se c'è più roba da poter votare, o no?
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#92 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25095 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2010 - 19:15


Cazzo sì! Se "Mary and Max" valesse sarebbe primo e di quel po'.  :-* :-* :-*


Magnifico. Lo avrei messo anche io primo (il film in realtà è del 2009... e da noi non è uscito nemmeno in dvd!).


Però sarebbe un bel gap, se non rientrasse nella classifica né 2009 né 2010.

Io comunque aspetto di avere il lettore blu-ray per comprarmelo originale.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#93 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2010 - 19:20


Ormai il mercato dvd produce ogni anno centinaia di titoli inediti e, considerato il numero non elevato di votanti è necessario comprimere il campo di riferimento.

mmm... mi sfugge un pochino il senso della cosa... sarà meglio se c'è più roba da poter votare, o no?


Il senso è che "pochi votanti x molti film=dispersione dei voti".
Mi dispiace, paloz, per "Mary and Max", soprattutto perchè è un film che ho molto amato. Però si sono sempre esclusi i film inediti in Italia (non per questo non si possono menzionare in coda alla classifica, anzi).
  • 0

#94 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2010 - 19:21

L'utente Nicholas Angel ha sbagliato per l'ennesimo anno il layout della classifica.

:-[
  • 0

#95 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23164 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2010 - 19:22

Però sarebbe un bel gap, se non rientrasse nella classifica né 2009 né 2010.


oh ma arrivate solo per la classifica e rompete pure i coglioni! asd

comunque se n'era già parlato nelle pagine precedenti, pure secondo me è un po' assurdo non contare almeno quelli che sono usciti in dvd, ma tant'è.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#96 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2010 - 19:23

L'utente Nicholas Angel ha sbagliato per l'ennesimo anno il layout della classifica.

:-[


:-[

Vabbè, non fa niente perchè le conteggio manualmente, anche se sarebbe preferibile leggere le regole (che si scrivono a fare se poi nessuno le legge?).
  • 0

#97 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 18 dicembre 2010 - 19:26

(per lo stesso motivo non posso conteggiare "Ondine", votato da Maedhros).


ah  :'(  io l'ho visto in dvd (neil jordan è di quelli da comprare a scatola chiusa), ma non sapevo non fosse proprio uscito manco di striscio negli orridi cinema italiani. con neil jordan i distributori italiani hanno un vero talento nel fumarsi i suoi film più belli e personali, era già successo con l'enorme The Butcher Boy.
  • 0

#98 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25095 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2010 - 19:31

oh ma arrivate solo per la classifica e rompete pure i coglioni! asd


Oh deb ma se ce l'hai con me dillo, no?  asd
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#99 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 18 dicembre 2010 - 19:34

Jules ti sei scordato amabili resti nella tua classifica

:-[

  • 0

#100 Jules

    Pietra MIliare

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23097 Messaggi:

Inviato 18 dicembre 2010 - 19:35

troppa roba tesoro, non me la sono sentita

contavo su di te (come per la Campion)

:'(
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi