Vai al contenuto


Foto
- - - - -

L'arresto di Julian Assange


  • Please log in to reply
66 replies to this topic

#1 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2010 - 14:32

La fuga di Julian Assange è finita. Il fondatore di WikiLeaks si è presentato questa mattina alla polizia britannica, a Londra, ed è stato arrestato. Contro di lui pesa un mandato di cattura internazionale per il presunto stupro, in Svezia, di due donne. Accuse che il giornalista australiano ha sempre negato. Dopo essere interrogato dalla polizia britannica, è apparso davanti ai magistrati della corte di Westminster che decideranno sull'estradizione. Fuori dal tribunale una folla di sostenitori con indosso una maschera con il volto di Assange: una protesta organizzata dal gruppo Justice for Assange.

"Abbiamo agito senza paura, per l'interesse pubblico", sostiene il fondatore di Wikileaks in un articolo pubblicato dopo il suo arresto sul quotidiano The Australian. Il suo avvocato - che nelle ultime, frenetiche ore ha trattato la resa del suo assistito con Scotland Yard - ha ribadito che Assange si opporrà con tutte le sue forze a ogni tentativo di estradizione, perché il rischio è che possa essere "consegnato agli americani". I suoi sostenitori, intanto, non si fermano: l'arresto di Assange è un "attacco contro la libertà di stampa e non modificherà i piani per la diffusioni di nuovi documenti", ha immediatamente commentato il portavoce di WikiLeaks Kristinn Hrafnsson. E un network di hacker ha organizzato un attacco informatico contro PayPal e Postfinance, che hanno bloccato i finanziamenti al sito.

Pirati
informatici contro Paypal e Postfinance. "La banca svizzera (PostFinance) che ha chiuso il conto a Assange è stata tirata giù oggi con un Ddos attack (negazione del servizio, lo stesso lanciato in più occasioni contro i domini di Wikileaks in questi giorni)", recita un annuncio del gruppo su Twitter. Qualche ora prima, un altro assalto informatico era stato lanciato contro PayPal, sempre dal gruppo, denominato Operation Payback, operazione "resa dei conti". Le due società non hanno confermato la notizia.

Su Twitter, il gruppo aveva annunciato con anticipo "l'ora X" invitando i membri a "fare fuoco" al momento convenuto. Operation Payback è un gruppo hacker di "difensori della pirateria informatica" nato per rispondere ai tentativi di oscurare Torrent e altri programmi di condivisione dei file in rete messi in atto da "hacker pagati dalle aziende" per tutelare il copyright.

Mastercard sospende i finanziamenti. Dopo Paypal, anche Mastercard ha interrotto i finanziamenti al sito di Assange."MasterCard si sta attivando perché WikiLeaks non possa più accettare i prodotti a marchio MasterCard", ha detto un portavoce, spiegando che la decisione è destinata a limitare ulteriormente le fonti di reddito di WikiLeaks. Le finanze dell'organizzazione sono state sistematicamente attaccate nelle ultime ore: le autorità svizzere hanno chiuso un conto corrente utilizzato da Julian Assange mentre PayPal ha limitato in maniera permanente l'account utilizzato dal gruppo. La risposta di Wikileaks è stata quella di sollecitare le richieste di finanziamento con l'appello: "manteneteci forti".

Frattini commenta l'arresto: Era ora. "Era ora, l'accerchiamento internazionale per fortuna ha avuto successo": è questo il commento del ministro degli Esteri, Franco Frattini. "Assange ha fatto del male alle relazioni diplomatiche internazionali e mi auguro che sia interrogato e processato come le leggi stabiliscono", ha aggiunto. Anche per il segretario alla Difesa americano Robert Gates l'arresto di Assange è una buona notizia. Lo ha detto a margine di un incontro con le truppe americane in Afghanistan.

Il legale all'Herald Sun: � in ballo la reputazione della Svezia. Oggi, in un intervento pubblicato sul quotidiano australiano The Herald Sun, un altro dei legali di Assange, James D. Caitlin, ricostruisce le basi del caso di stupro mosso in Svezia contro il suo assistito, sostenendo che l'appiglio su cui si basano le accuse sarebbe la mancanza di uso del condom durante un rapporto sessuale consensuale. Caitlin ricorda che inizialmente la Procura ritirò il mandato d'arresto per l'accusa di stupro e molestie sessuali, lo scorso agosto, perché non riscontrò alcuna prova. Ora, tre mesi dopo, le accuse ricompaiono, rilanciate da tutta la stampa internazionale. Il legale accusa: per il sistema giudiziario svedese "un rapporto sessuale consensuale iniziato con l'intenzione di mettere il preservativo, svoltosi con l'uso del preservativo, ma terminato senza, si configura come stupro". E aggiunge: le dichiarazioni delle due donne coinvolte, Sophia Wilen e Anna Ardin, secondo cui "non ci fu alcuna violenza né paura", in ogni altro paese occidentale avrebbero fermato le accuse di stupro, ma ciò non accade in Svezia, che ora rischia di rovinare la propria reputazione di modello di modernità. Caitlin riferisce anche che le due donne si vantarono con sms e messaggi su siti di social network delle propria conquista. E che si misero d'accordo, tramite sms, su come avvicinare un giornale svedese, Expressen, per danneggiare al massimo Assange.

Già ieri, l'avvocato inglese del fondatore di WikiLeaks, Mark Stephens, aveva fatto sapere di essere in contatto con Scotland Yard 1 per organizzare l'interrogatorio del giornalista australiano, aggiungendo che l'incontro sarebbe dovuto avvenire "a breve".

Secondo il quotidiano britannico, il fondatore di WikiLeaks avrebbe chiesto ai suoi sostenitori di farsi garanti per lui e di raccogliere una cauzione stimata tra le 100.000 e le 200.000 sterline. Assange crede di aver bisogno di almeno sei persone come garanti. Negli ultimi giorni, il giornalista avrebbe confidato ad alcuni amici di essere convinto del ruolo svolto dagli Stati Uniti in tutta la sua vicenda giudiziaria.

Appello pro-Assange, firma anche Chomsky. Mentre le rivelazioni del sito emerse dai dispacci riservati della diplomazia Usa continuano ad alimentare feroci polemiche, un gruppo di intellettuali, fra cui Noam Chomsky, ha firmato una lettera in favore di Assange, diretta al premier australiano, Julia Gillard. Chomsky, docente di linguistica al MIT (Massachusetts Institute of Technology), molto critico con la politica estera statunitense, si è unito a un gruppo di decine di esponenti del mondo intellettuale australiano (scrittori, giornalisti e avvocati). I firmatari si dicono "gravemente preoccupati" per la sicurezza del 39enne australiano e chiedono al governo di affermare pubblicamente l'impegno a tutelare la libertà di comunicazione e i diritti fondamentali di Assange. La lettera aperta chiede anche al premier di fornire sostegno ad Assange e di "compiere tutto quanto in suo potere per garantire che vengano rispettati i diritti fondamentali" del fondatore di WikiLeaks nei procedimenti giudiziari che lo riguardano.

Da Repubblica
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#2 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2010 - 14:33

Da Dago:

DAGOREPORT: ECCO I FILE DI ASSICURAZIONE DI ASSANGE IN CASO DI MORTE
Sono su server in Svizzera e tutti insieme compongono il file "Insurance", in soldoni l'assicurazione sulla vita in caso di morte o sparizione di Assange. Un file contenente informazione esplosive del tutte inedite che è in mano già a migliaia di wiki-sostenitori ma i cui codici per aprirlo sono in mano unicamente ai collaboratori più stretti del fondatore di Wikileaks.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#3 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2010 - 14:49

questa vicenda ci riporta ai periodi più bui dello spionaggio da guerra fredda... e che avvenga nell'era Obama è tutto dire ::)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#4 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2010 - 15:15

Diplomazia segreta, segreto di stato: tutti nomi dietro cui il potere marcio fa quello che gli pare alle spalle di tutti.

In questi giorni gira un appello per eliminare il segreto di stato per il periodo delle stragi:
http://www.corriere....44f02aabc.shtml
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#5 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 07 dicembre 2010 - 16:58

Massimo rispetto per Wikileaks, ma se le accuse nei suoi confronti (cioè stupro e coercizione se non erro) sono fondate è giusto che venga processato... poi penso che è talmente esposto che sarebbe controproducente per i suoi nemici farne un martire, quindi sia relativamente al sicuro.
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#6 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23163 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2010 - 17:02

se leggi un po' qua e là pare che l'accusa di stupro sia abbastanza infondata, pare fossero rapporti consensuali e di cui le 2 signore si siano anche vantate su internet. poi boh.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#7 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2010 - 17:08

Massimo rispetto per Wikileaks, ma se le accuse nei suoi confronti (cioè stupro e coercizione se non erro) sono fondate è giusto che venga processato... poi penso che è talmente esposto che sarebbe controproducente per i suoi nemici farne un martire, quindi sia relativamente al sicuro.


Ma anche se la cosa fosse fondata come spieghiamo Amazon che toglie l'hosting, il conto in Svizzera chiuso, Mastercard e Paypal che bloccano la possibilità di fare donazioni...

Siamo molto oltre la (vera o falsa che sia) questione giudiziaria che riguarda l'uomo Assange.
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#8 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 07 dicembre 2010 - 17:11

Da quello che succederà nei prossimi giorni (o forse ore) potremo finalmente capire la caratura di chi sta dietro Assange che, secondo me, è solo lo strumento di una raffinatissima guerra interna...
  • 0

#9 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2010 - 17:20

Sulle accuse di stupro. Non si trova molto in giro comunque.

http://www.dagospia....icolo-20886.htm
  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#10 Norman Bombardini

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7177 Messaggi:

Inviato 07 dicembre 2010 - 19:54

dire ce lo stanno fottendo è riduttivo, questo è stato arrestato per aver trombato due tipe consenzienti ma però una l'ha convinta a farlo senza preservativo e l'altra invece, dice che Assange rompe i goldoni di propoposito  asd asd asd
Tutte bene con il biondino finché le due non scoprono di essere state trombate a turno o quasi.
E' assurdo, Fede e il Banana dovrebbero essere in cella di isolamento, anch'io allora ho rischiato l'accusa di stupro qualche volta.
  • 0

#11 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 07 dicembre 2010 - 20:25

Boh non so..sarei quasi tentato di pensare che si tratti proprio di una campagna anti-Obama. Dopo la scoppola nelle elezioni è molto vulnerabile, se gli tolgono anche l'opzione di un  successo in politica estera è finito. D'altro canto i suoi avversari interni devono agire in fretta. L'economia americana dà segni di ripresa e se Obama si presentasse alla rielezione con la ripresa economica in saccoccia sarebbe difficile batterlo.
D'altro canto però le accuse contro Assange sembrano poca cosa. Cioè probabilmente lui è un uomo di merda, ma questo non costituisce reato.

EDIT: "Sarah" è mooolto faiga!


  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#12 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2010 - 08:42

Sulle accuse di stupro. Non si trova molto in giro comunque.

http://www.dagospia....icolo-20886.htm


attenti alle notizie farlocche!!

l'accusa mossa in Svezia non è di stupro! ma di un reato che non ha molti riscontri in altri paesi: in pratica Assange è accusato di aver fatto sesso "non protetto", cosa punita in Svezia ma non in Inghilterra, dove è stato arrestato, e nemmeno nell'altro 99% del globo.

Assange accusato di rapporti senza condom
Il legale: "A rischio reputazione della Svezia"

Secondo il quotidiano britannico Daily Mail, il mandato di arresto nei confronti del fondatore di WikiLeaks nasce dai rapporti, in due casi non protetti dal preservativo, che ebbe nell'agosto 2010 con due ammiratrici

  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#13 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2010 - 10:16

Accuse risibili e ridicole, chiaramente strumentali. Con Assange al 100%.
Se gli USA non sanno o non riescono a proteggere i loro segreti sono fatti loro, non di chi li pubblica utilizzando un diritto inalienabile quale la libertà di informazione.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#14 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2010 - 11:43

Io sono convinto, magari a torto, che anche Assange alla fine sia strumento nelle mani di qualcun altro.
  • 0

#15 Reynard

    No OGM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10304 Messaggi:
  • LocationComo

Inviato 08 dicembre 2010 - 12:10

l'accusa mossa in Svezia non è di stupro! ma di un reato che non ha molti riscontri in altri paesi: in pratica Assange è accusato di aver fatto sesso "non protetto", cosa punita in Svezia ma non in Inghilterra, dove è stato arrestato, e nemmeno nell'altro 99% del globo.

Ma anche fare sesso senza amore si configura come reato?
  • 0
La firma perfetta dev'essere interessante, divertente, caustica, profonda, personale, di un personaggio famoso, di un personaggio che significa qualcosa per noi, riconoscibile, non scontata, condivisibile, politicamente corretta, controcorrente, ironica, mostrare fragilità, mostrare durezza, di Woody Allen, di chiunque tranne Woody Allen, corposa, agile, ambiziosa, esperienzata, fluente in inglese tedesco e spagnolo, dotata di attitudini imprenditoriali, orientata alla crescita professionale, militassolta, automunita, astenersi perditempo.

#16 Merlo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4794 Messaggi:
  • LocationItalia

Inviato 08 dicembre 2010 - 12:18

Per quel che può servire, qui c'è la petizione online de Il Fatto:

http://www.ilfattoqu...etizione/80722/
  • 0

"Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace"


#17 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 08 dicembre 2010 - 13:53


l'accusa mossa in Svezia non è di stupro! ma di un reato che non ha molti riscontri in altri paesi: in pratica Assange è accusato di aver fatto sesso "non protetto", cosa punita in Svezia ma non in Inghilterra, dove è stato arrestato, e nemmeno nell'altro 99% del globo.

Ma anche fare sesso senza amore si configura come reato?

beh se in Svezia il reato esiste c'è poco da fare, è andato a cercarsela col lanternino (tra l'altro proprio alla feminista vai a pestare i piedi?  asd).
La cosa assurda in verità non è che gli sia stato contestato il reato, ma che sia stato emesso un mandato di cattura internazionale per un reato minore "estinguibile con una sanzione di 715 dollari", in pratica è come emettere un mandato di cattura internazionale per aver dato un ceffone a qualcuno o avergli dato del coglione  asd
Abbastanza grottesco direi
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#18 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 08 dicembre 2010 - 15:53


l'accusa mossa in Svezia non è di stupro! ma di un reato che non ha molti riscontri in altri paesi: in pratica Assange è accusato di aver fatto sesso "non protetto", cosa punita in Svezia ma non in Inghilterra, dove è stato arrestato, e nemmeno nell'altro 99% del globo.

Ma anche fare sesso senza amore si configura come reato?


Solo se metti Venditti in sottofondo. asd



l'accusa mossa in Svezia non è di stupro! ma di un reato che non ha molti riscontri in altri paesi: in pratica Assange è accusato di aver fatto sesso "non protetto", cosa punita in Svezia ma non in Inghilterra, dove è stato arrestato, e nemmeno nell'altro 99% del globo.

Ma anche fare sesso senza amore si configura come reato?

beh se in Svezia il reato esiste c'è poco da fare, è andato a cercarsela col lanternino (tra l'altro proprio alla feminista vai a pestare i piedi?  asd).
La cosa assurda in verità non è che gli sia stato contestato il reato, ma che sia stato emesso un mandato di cattura internazionale per un reato minore "estinguibile con una sanzione di 715 dollari", in pratica è come emettere un mandato di cattura internazionale per aver dato un ceffone a qualcuno o avergli dato del coglione  asd
Abbastanza grottesco direi


Io non sono nè pro nè contro Assange perchè ancora non ben inquadrato il personaggio e tutta la storia wikileaks però che l'accusa del reato è strumentale non c'è il minimo dubbio.
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#19 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 08 dicembre 2010 - 15:59

intanto Washington chiede l'estradizione negli USA e già negli states alcuni invocano la pena di morte per Julian Assange.

attendiamo la giustizia usa fare un'altra figura ridicola come quando volevano farsi riconsegnare polanski dalla svizzera  :-*
  • 0

#20 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 09 dicembre 2010 - 08:51

Massimo rispetto per Wikileaks, ma se le accuse nei suoi confronti (cioè stupro e coercizione se non erro) sono fondate è giusto che venga processato... poi penso che è talmente esposto che sarebbe controproducente per i suoi nemici farne un martire, quindi sia relativamente al sicuro.


Certo, ma il fatto è che queste accuse vengono fuori proprio quando wikileaks ha iniziato a far uscire queste importanti notizie. Che lo si voglia far tacere. Tutto di un botto alla ricerca di un super criminale internazionale reo di aver fatto sesso consenziente senza profilattico.
  • 0

#21 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 09:27


Sulle accuse di stupro. Non si trova molto in giro comunque.

http://www.dagospia....icolo-20886.htm


attenti alle notizie farlocche!!

l'accusa mossa in Svezia non è di stupro! ma di un reato che non ha molti riscontri in altri paesi: in pratica Assange è accusato di aver fatto sesso "non protetto", cosa punita in Svezia ma non in Inghilterra, dove è stato arrestato, e nemmeno nell'altro 99% del globo.

Assange accusato di rapporti senza condom
Il legale: "A rischio reputazione della Svezia"

Secondo il quotidiano britannico Daily Mail, il mandato di arresto nei confronti del fondatore di WikiLeaks nasce dai rapporti, in due casi non protetti dal preservativo, che ebbe nell'agosto 2010 con due ammiratrici


Un momento: in Svezia fare sesso "iniziando con il condome e finendo senza" (riporto da articolo Repubblica, immagino considerando l'espressione come se il maschio se lo toglie senza chiedere il permesso?) è considerato stupro. Quindi Assange è accusato di stupro, come tra l'altro dice lo stesso articolo che hai linkato:

L'accusa di stupro potrebbe aver ripercussioni sulla reputazione della Svezia 1, ha detto in un intervento pubblicato sull'australiano The Herald Sun, un altro dei legali di Assange, James D. Caitlin. La vicenda che ha portato il fondatore di WikiLeaks davanti al magistrato londinese Caroline Tubbs con un'accusa di stupro e due di molestie sessuali, secondo quanto scrive il quotidiano britannico Daily Mail, nasce dai rapporti, in due casi non protetti dal preservativo, che Julian Assange ebbe nell'agosto 2010 con due ammiratrici.

[...]

Il legale accusa: per il sistema giudiziario svedese "un rapporto sessuale consensuale iniziato con l'intenzione di mettere il preservativo, svoltosi con l'uso del preservativo, ma terminato senza, si configura come stupro".

E aggiunge: le dichiarazioni delle due donne coinvolte, Sophia Wilen e Anna Ardin, secondo cui "non ci fu alcuna violenza né paura", in ogni altro Paese occidentale avrebbero fermato le accuse di stupro, ma ciò non accade in Svezia, che ora rischia di rovinare la propria reputazione di modello di modernità. Caitlin riferisce anche che le due donne si vantarono con Sms e messaggi su siti di social network delle propria conquista. E che si misero d'accordo, tramite Sms, su come avvicinare un giornale svedese, Expressen, per danneggiare al massimo Assange.


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#22 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3716 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 09:46

Potrebbe rivendicare la propria fede cattolica e appellarsi al Papa...
  • 0

#23 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 12:06

Un momento: in Svezia fare sesso "iniziando con il condome e finendo senza" (riporto da articolo Repubblica, immagino considerando l'espressione come se il maschio se lo toglie senza chiedere il permesso?) è considerato stupro. Quindi Assange è accusato di stupro, come tra l'altro dice lo stesso articolo che hai linkato:

L'accusa di stupro potrebbe aver ripercussioni sulla reputazione della Svezia 1, ha detto in un intervento pubblicato sull'australiano The Herald Sun, un altro dei legali di Assange, James D. Caitlin. La vicenda che ha portato il fondatore di WikiLeaks davanti al magistrato londinese Caroline Tubbs con un'accusa di stupro e due di molestie sessuali, secondo quanto scrive il quotidiano britannico Daily Mail, nasce dai rapporti, in due casi non protetti dal preservativo, che Julian Assange ebbe nell'agosto 2010 con due ammiratrici.

[...]

Il legale accusa: per il sistema giudiziario svedese "un rapporto sessuale consensuale iniziato con l'intenzione di mettere il preservativo, svoltosi con l'uso del preservativo, ma terminato senza, si configura come stupro".

E aggiunge: le dichiarazioni delle due donne coinvolte, Sophia Wilen e Anna Ardin, secondo cui "non ci fu alcuna violenza né paura", in ogni altro Paese occidentale avrebbero fermato le accuse di stupro, ma ciò non accade in Svezia, che ora rischia di rovinare la propria reputazione di modello di modernità. Caitlin riferisce anche che le due donne si vantarono con Sms e messaggi su siti di social network delle propria conquista. E che si misero d'accordo, tramite Sms, su come avvicinare un giornale svedese, Expressen, per danneggiare al massimo Assange.

io dei toni enfatici dell'avvocato difensore non mi fiderei asd
Da quanto ho capito io il "sex by surprise" per la legge svedese è un reato penale punibile con una modesta sanzione pecuniaria, e rientra tra le varie leggi sui reati sessuali (TRA I QUALI c'è anche lo stupro). Non mi risulta che "si configuri come stupro".
Comunque non vedo proprio perchè la reputazione della Svezia dovrebbe essere in pericolo, secondo me la punizione è giusta e proporzionata al reato. Immagine inserita

resta ovviamente la nota ridicola del mandato di cattura internazionale  asd
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#24 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 09 dicembre 2010 - 12:13

Se uno lo vogliono incastrare, o è madreteresadicalcutta, o qualcosa lo trovano.
  • 0
ex "victor"

#25 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 12:16

Un momento: in Svezia fare sesso "iniziando con il condome e finendo senza" (riporto da articolo Repubblica, immagino considerando l'espressione come se il maschio se lo toglie senza chiedere il permesso?) è considerato stupro. Quindi Assange è accusato di stupro, come tra l'altro dice lo stesso articolo che hai linkato:


Sono uno stupratore seriale... ma le Lei come hanno fatto a non accorgersene?

G.
  • 0

#26 strafanich

    .

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4360 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 12:33

Se uno lo vogliono incastrare, o è madreteresadicalcutta, o qualcosa lo trovano.

http://www.youtube.c...h?v=ndyIlCKTYAM

(Nella descrizione del video altri link alle fonti)
  • 0

#27 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 12:33

Sono uno stupratore seriale...

ripeto: non è stupro

ma le Lei come hanno fatto a non accorgersene?

per la legge svedese credo sia sufficiente che le Lei abbiano espresso la volontà di usare il profilattico, è il fatto che il Lui abbia fatto varianti in corso d'opera che è passibile di sanzione  ;D
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#28 trent86

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 12:36

Se uno lo vogliono incastrare, o è madreteresadicalcutta, o qualcosa lo trovano.


http://www.dafflitto...&filename=00002

http://www.google.it...376ad98470658a9

scusate l'ot  :P
  • 0

#29 BillyBudapest

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7722 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 12:38

sono stuprefatto.
  • 0

#30 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 12:38


Se uno lo vogliono incastrare, o è madreteresadicalcutta, o qualcosa lo trovano.


http://www.dafflitto...&filename=00002

http://www.google.it...376ad98470658a9

scusate l'ot  :P

asd
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#31 trent86

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 169 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 12:41


Se uno lo vogliono incastrare, o è madreteresadicalcutta, o qualcosa lo trovano.

http://www.youtube.c...h?v=ndyIlCKTYAM

(Nella descrizione del video altri link alle fonti)


12.08?  ??? eppure il post sopra di sig.m era l'ultimo che vedevo, non il tuo...
vabè, meno male che non siamo in pochi a DETENERE LA VERITA'! :D  O_O
  • 0

#32 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 12:47

per la legge svedese credo sia sufficiente che le Lei abbiano espresso la volontà di usare il profilattico, è il fatto che il Lui abbia fatto varianti in corso d'opera che è passibile di sanzione


Ho capito ma porca miseria la differenza tra sentire un cazzo plastificato e la carne non è considerata dalla legge svedese?
Mica basta infilarlo una volta per prendere le malattie (quelle serie intendo)... cazzo... gli dici rimettitelo e finisce lì.

Che pena.
  • 0

#33 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 09 dicembre 2010 - 12:49

Sì le conoscevo quelle storie. Però che ne so, alla fine, a fare le pulci, neanche quellochestalladestradelpadre si salva. In fin dei conti aveva devastato un tempio e fatto svariate altre cose. Trovatelo voi qualcuno al di sopra di qualunque ipotesi di reato.  asd
  • 0
ex "victor"

#34 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 12:50

per la legge svedese credo sia sufficiente che le Lei abbiano espresso la volontà di usare il profilattico, è il fatto che il Lui abbia fatto varianti in corso d'opera che è passibile di sanzione


Ho capito ma porca miseria la differenza tra sentire un cazzo plastificato e la carne non è considerata dalla legge svedese?
Mica basta infilarlo una volta per prendere le malattie (quelle serie intendo)... cazzo... gli dici rimettitelo e finisce lì.

Che pena.

eh, e se lui non se lo rimette?  :D
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#35 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 12:53


per la legge svedese credo sia sufficiente che le Lei abbiano espresso la volontà di usare il profilattico, è il fatto che il Lui abbia fatto varianti in corso d'opera che è passibile di sanzione


Ho capito ma porca miseria la differenza tra sentire un cazzo plastificato e la carne non è considerata dalla legge svedese?
Mica basta infilarlo una volta per prendere le malattie (quelle serie intendo)... cazzo... gli dici rimettitelo e finisce lì.

Che pena.

eh, e se lui non se lo rimette?  :D


Lei si sposta e finisce il menage (anche se la devo ancora trovare una che poi dice di no).

Devo farvi un disegnino?

COmunque roba da pazzi, qua per femminismo si finisce del delirio.

VIOLENZA SESSUALE, ma di cosa parliamo?
  • 0

#36 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 13:01

VIOLENZA SESSUALE, ma di cosa parliamo?

ancora è da vedere se parliamo di violenza sessuale, secondo me no  :)

Lei si sposta e finisce il menage (anche se la devo ancora trovare una che poi dice di no).

Devo farvi un disegnino?

beh tra persone normali funziona così (ma se una non è totalmente incosciente non fa sesso senza protezione con uno che non conosce e delle cui abitudini sessuali non sa nulla) asd
Però mica tutte le persone sono decise e sanno imporsi e non cedere alle insistenze, da noi persone così soccombono alla volontà del partner, in Svezia invece sono tutelate, non vedo lo scandalo

---
Edit: ovviamente ragiono in astratto sulla sensatezza di una legge del genere, nel caso in questione da quanto ho potuto leggere la tipa mi sembra una persona molto sicura di sè che avrebbe avuto ben altri modi per farsi rispettare, che Assange sia stato inchiappettato in maniera cavillosa da una arpia vendicativa ci sta.  :)
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#37 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 09 dicembre 2010 - 13:19


VIOLENZA SESSUALE, ma di cosa parliamo?

ancora è da vedere se parliamo di violenza sessuale, secondo me no  :)

Lei si sposta e finisce il menage (anche se la devo ancora trovare una che poi dice di no).

Devo farvi un disegnino?

beh tra persone normali funziona così (ma se una non è totalmente incosciente non fa sesso senza protezione con uno che non conosce e delle cui abitudini sessuali non sa nulla) asd
Però mica tutte le persone sono decise e sanno imporsi e non cedere alle insistenze, da noi persone così soccombono alla volontà del partner, in Svezia invece sono tutelate, non vedo lo scandalo


Difatti non c'è scandalo,lo scandalo casomai è arrestare qualcuno per un reato quasi impossibile da dimostrare. Come lo si dimostra,infatti?
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#38 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 13:21

Difatti non c'è scandalo,lo scandalo casomai è arrestare qualcuno per un reato quasi impossibile da dimostrare. Come lo si dimostra,infatti?

beh ce ne sono a dozzine anche in italia di reati dove è la tua parola contro quella di un altro.

Es: molestie sessuali, ma ce ne sono tanti altri
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#39 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 09 dicembre 2010 - 13:28


Difatti non c'è scandalo,lo scandalo casomai è arrestare qualcuno per un reato quasi impossibile da dimostrare. Come lo si dimostra,infatti?

beh ce ne sono a dozzine anche in italia di reati dove è la tua parola contro quella di un altro.

Es: molestie sessuali, ma ce ne sono tanti altri


Difficile che in Italia ti condannino senza uno straccio di riscontro; sarebbe facile per chiunque inventarsi storie del genere e mandare in galera un fidanzato perchè ti ha lasciato o un capufficio che non ti vuole dare l'aumento.L'Italia è giustamente garantista; il fatto che poi le donne subiscano molestie è ovviamente un altro discorso, e trovo sacrosanto inasprire le pene in caso di condanna. Io lo trovo un reato odioso e vile (ho anche una figlia femmina,sono "cicero pro domo sua") ma un paio di volte ho corso dei rischi in tal senso:donne rifiutate o abbandonate,per dire.Bisogna andarci sempre cauti, in queste circostanze.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#40 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 09 dicembre 2010 - 13:33

Ho capito ma porca miseria la differenza tra sentire un cazzo plastificato e la carne non è considerata dalla legge svedese?


credo che la legge svedese prescriva un bel giro di nastro isolante sulla cappella...

Che pena.



  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#41 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 13:35

Difficile che in Italia ti condannino senza uno straccio di riscontro

certo, e ci mancherebbe che fosse il contrario. Ma probabilmente sono garantisti anche in Svezia, mi pare che Assange è accusato ma non è ancora stato condannato ;)
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#42 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 09 dicembre 2010 - 13:36


Difficile che in Italia ti condannino senza uno straccio di riscontro

certo, e ci mancherebbe che fosse il contrario. Ma probabilmente sono garantisti anche in Svezia, mi pare che Assange è accusato ma non è ancora stato condannato ;)


Infatti; è l'arresto che stupisce. Addirittura con mandato internazionale...mah
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#43 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 13:38


Infatti; è l'arresto che stupisce. Addirittura con mandato internazionale...mah

credo che l'arresto sia dovuto al fatto che invece di farsi processare è scappato (mi pare che nei processi penali è così anche da noi, ma potrei sbagliare).

Il mandato di cattura internazionale è roba da operetta  asd
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#44 Marguati

    opinion maker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3668 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 13:48

Vabè ma appurato che si tratta di una scusa per arrestarlo e farlo estradare, serve andare a ispezionare il prepuzio di Assange in questa maniera? chissenefotte della legge svedese (risate a parte), con qualsiasi magistrato compiacente avrebbero trovato una scusa per arrestarlo comunque (anche se ovviamente dimostrano di preferire gli scandali sessuali). Insomma, basta parlare del pisello di Assange  ;D
  • 0

#45 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 09 dicembre 2010 - 13:51

Vabè ma appurato che si tratta di una scusa per arrestarlo e farlo estradare, serve andare a ispezionare il prepuzio di Assange in questa maniera? chissenefotte della legge svedese (risate a parte), con qualsiasi magistrato compiacente avrebbero trovato una scusa per arrestarlo comunque (anche se ovviamente dimostrano di preferire gli scandali sessuali). Insomma, basta parlare del pisello di Assange   ;D


Sempre che non sia tutto finto; finchè è in galera, è al sicuro. E' fuori che è in pericolo...
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#46 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 09 dicembre 2010 - 13:51

basta parlare del pisello di Assange   ;D


giusto
facciamoci i cazzi nostri
  parliamo di quello di silvio asd
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna


#47 joseph K.

    Tout est pardonné

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7508 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 13:51


Sono uno stupratore seriale...

ripeto: non è stupro


Delle due l'una: o Repubblica ha preso una cantonata oppure c'è anche l'accusa di stupro. Nell'articolo è scritto chiaramente e non solo quando sono riportate le parole del legale.

La vicenda che ha portato il fondatore di WikiLeaks davanti al magistrato londinese Caroline Tubbs con un'accusa di stupro e due di molestie sessuali, secondo quanto scrive il quotidiano britannico Daily Mail, nasce dai rapporti, in due casi non protetti dal preservativo, che Julian Assange ebbe nell'agosto 2010 con due ammiratrici


  • 0

Ora l'inverno del nostro scontento è reso estate gloriosa da questo sole di York, e tutte le nuvole che incombevano minacciose sulla nostra casa sono sepolte nel petto profondo dell'oceano.


#48 KissRelish

    redattore Ondagossip 2000

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8859 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 13:55



Sono uno stupratore seriale...

ripeto: non è stupro


Delle due l'una: o Repubblica ha preso una cantonata oppure c'è anche l'accusa di stupro. Nell'articolo è scritto chiaramente e non solo quando sono riportate le parole del legale.


io sui siti stranieri ho letto un generico "sex crime" (reato sessuale), non "rape" (anzi rettificano proprio che l'accusa NON è di stupro come precedentemente scritto)
  • 0
Laura Amiga Putana Napole.

#49 Zpider

    Procrastinatore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3716 Messaggi:

Inviato 09 dicembre 2010 - 13:58

Il giornalismo 2.0 è così... il termine stupro richiama più click che non "millantato uso di protezione gommosa in rapporto consensuale".
  • 0

#50 grivs

    ---o<-<

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7852 Messaggi:
  • Locationale, i'vorrei che tu e pierpinky e io

Inviato 09 dicembre 2010 - 14:07

E' l'avvocato delle due donne che parla di "stupro" che a quanto pare era il capo di imputazione nel primo mandato di arresto, ma nel secondo si è tramutato in un più generico molestie senza motivazioni sessuali (la parte in rosso)

quindi al momento non è in arresto per stupro
(scusatemi se non è avvocatese)

ho evidenziato anche i "tre gradi" di gravità dello stupro sancito dalla legge svedese giusto per segnalare come quanto sanzionato dalla legge svedese sia diverso da quello che in  italia si considera stupro

ora non so come funzioni la lagge svedese, ma mi pare di capire che in caso di processo l'accusa proverà a chiedere una condanna per stupro

Claes Borgström, the lawyer representing two women in the rape allegations. Whether Julian Assange will be prosecuted depends on the findings of Swedenâ??s director of prosecutions. Photograph: Anders Wiklund/AP

The process of taking a rape allegation to court is notoriously hard for the victim. When the accused assailant is a high-profile campaigner with thousands of active and vocal supporters, it becomes acutely fraught.

Claes Borgström, the lawyer for the two women whose complaints of sexual assault triggered Julian Assange's arrest, said his clients had been assaulted twice: first physically, before being "sacrificed" to a malevolent online attack. The women were having "a very tough time", he said.

A wealth of hostile material attacking the two women has appeared on the internet since August, when they took their complaints to the police. Their right to anonymity has been abandoned online, where enraged bloggers have uploaded dossiers of personal photographs, raked through their CVs and tweets, and accused them of orchestrating a CIA-inspired honeytrap operation. These online rumours were a convenient way for Assange to divert suspicion from the actual allegations, the women's lawyer said.

Keen to set some of the more outlandish rumours to rest, Borgström, a highly respected Swedish lawyer with 30 years of experience, today rebutted the claims and counter-claims that Assange's arrest has unleashed. He said his clients were "the victims of a crime, but they are looked upon as the perpetrators and that is very unfortunate".

In an interview at his fifth-floor office in central Stockholm, he continued: "What is going on now is very, very unfair to them because they are being pointed at as if they have started a conspiracy against Assange and WikiLeaks, and that is not true. There is nothing wrong with their reputation and they have done nothing wrong in going to the police. What they are going through is unfair and absurd."

He questioned whether the women would have pressed charges had they known in advance how their reputations would be attacked. "If they had known what was going to happen, maybe they would not have gone to the police at all â?¦ I would not have done it," he said.

His own involvement in the case has not been without complications. On Monday night his firm's website was hacked and shut down. "We have never experienced anything like this before," he said.

In today's London Evening Standard, Assange's UK lawyer, Mark Stephens, repeated his conviction that the affair was politically motivated. "The honeytrap has been sprung. Dark forces are at work. After what we've seen so far you can reasonably conclude this is part of a greater plan," he said.

But Borgström rejected the notion that the rape case and the extradition demand form part of a conspiracy to damage the reputation of the WikiLeaks founder. "It has nothing whatsoever to do with WikiLeaks or the CIA and I regret very much that Julian Assange does not publicly say that himself. That would be a way of leaving all these rumours," he said. "There are no political ingredients in this at all, but I quite understand that there are rumours.

"WikiLeaks is headline news all over the world at this time and Assange is suspected of a sexual crime in Sweden, so of course people think there is connection. There is nothing, zero."

The women were "very credible" witnesses, he said. "They have given very detailed stories about what they have been through."

Assange's reputation is less the focus of scrutiny online, but an acquaintance who met him and both women in Stockholm around the time of the alleged assaults told the Guardian he had warned Assange that his behaviour towards women was going to get him into trouble.

"I don't think it was a conspiracy, but this provided a golden opportunity for the enemies of WikiLeaks to use the situation to neutralise him," said the man, who wanted to remain anonymous. "A personality like Assange, who is known throughout the world, in the media every day, has a huge attraction to women. A lot of women invited him to their beds and he took that opportunity too much â?¦ all the time.

"I spoke to him about this. I warned him that it was not a good way to behave ethically and also in terms of his security. His weakness was â?? is â?? women. I warned him it would cause him trouble."

He said women responded to him in the way they might respond to meeting Mick Jagger. "When you attract that many women you have to think about how you behave," he said.

The unusual circumstances surrounding the initial handling of the alleged assault have been used by Assange's online supporters to fan suspicions about the case. Why was an investigation launched by the Swedish prosecutors before being dropped and then revived? Why did the women, who had not previously known each other, go together to the police to report the assaults? Why was an extradition required when Assange had earlier been allowed to leave Sweden?

Borgström attempted to refute this speculation point by point today. He would not say where the women were, only that he was in daily contact with them. He had advised them not to read what was being said about them on the internet, he said. "But they do �"

There was nothing unusual about different prosecutors, of varying seniority, coming to different conclusions about whether a crime had occurred, he said. Rape was rarely a clear-cut case of an unknown man pouncing on a woman, he said, and this case, like most, was nuanced and complicated.

He refused to reveal sensitive details of the evidence provided to him by the women. "It is important for the future investigation that the suspect himself does not know more than necessary before he is interrogated by the Swedish police," he said.

But he gave a concise summary of the key allegations. "These two women were molested by Mr Julian Assange at two different times, independently of each other," he said. One of the two women, who met Assange at a lecture he gave in Stockholm in August, wanted to contact him after the alleged assault because she wanted him to take a test for sexually transmitted infections. She contacted the second woman, who had helped organise the lecture, to see if she could help her to find him. "When they spoke to each other they realised they had been through something very similar so they went to the police. That's not odd," he said.

"They decided to go to the police, to inform the police of what happened, to ask for advice; also they were interested in whether there was a risk that they could have got HIV. They were not sure whether they should make a police complaint, they wanted to have some advice. But when they told the police officer, she realised that what they were telling her was a crime and she reported that to the public prosecutor, who decided to arrest Assange."

Two days later a second prosecutor, who conducted a preliminary investigation, came to a different conclusion, judging that the evidence did not meet the criterion of a rape or sexual molestation charge. "She made another judgment, saying: 'No it's not. It's very close, but not quite,'" he claimed. "So she cancelled the arrest order and he was still suspected of molestation without sexual motives.

"When I read that decision, my own conclusion was and still is that it was a rape, so I asked for a reopening of the case, and then the investigation was reopened." There was nothing suspicious about this closing and reopening of the case, he said. "The law is not an exact science. You can always make different judgments. Different courts and different prosecutors make different decisions. I think that the prosecutor who cancelled the arrest warrant did not study the case well enough."

Assange was at that time free to leave the country, Borgström said. "He didn't have to ask anyone if he could." It was only later when it appeared that Assange was unwilling to return voluntarily for questioning that the extradition process was launched, he said.

"It turned out it was impossible to get him here for an interrogation, he wanted to be interrogated in the embassy, or wherever. Then the prosecutor decided to arrest him," he said.

Privately, Assange has suggested that he is being victimised because Sweden has a tougher approach to prosecuting rape than other countries. There are differences, not least the division of the charge of rape into three different subsections: severe, standard, and less severe. Assange is charged with the lesser charge, but still faces a maximum sentence of four years' imprisonment.

Lawyers are said to joke here that men in Sweden need written permission to have sex, but Borgström, who was for seven years the country's equal opportunities ombudsman, dismissed this today as an inaccurate, chauvinistic interpretation of the country's law.

"Men like to repeat that joke â?¦ no woman would say that. I think it is very unfair. There is not an equal situation for men and women in society as a whole, but especially not in this field."

Whether Assange will be prosecuted in Sweden on the four charges of rape, sexual molestation, and coercion against him depends on whether or not the Swedish director of prosecutions, Marianne Ny, finds enough evidence to be confident that the case will stand up in court. Before she does that, she needs to question Assange further, and may also need to question the women again.

The probability of the prosecution going ahead is around 50-50, or perhaps a little more than that, Borgström said.

"In Sweden, like in other countries, the burden of proof lies upon the prosecutor. The prosecutor must prove beyond reasonable doubt that a client is guilty of the crimes. Beyond reasonable doubt is very high â?? I don't know whether she can reach that level. And history tells you that you can reach different judgments on the same material depending on how you interpret that material."

The way the case has been handled in Sweden attracted criticism in the UK earlier this week, amid confusion over the opening and closing of the case. But Assange would get a fair trial, Borgström asserted: "The Swedish court system is one of the best and strongest in the world. The WikiLeaks affair will have no influence on the case if it goes to court."


http://www.guardian....ape-allegations

è simpatico leggere che si siano sentite stuprate solo dopo essersi consultate tra di loro
  • 0
[0:08] webnicola: allora facendo una media di 80 anni e cagando 300 gr al giorno (siamo italiani dai caghiamo di piu) cachiamo 8,7 tonnellate in una vita quindi [0:09] webnicola: possiamo teorizzare che nella propria vita fa un peso di merda [0:10] webnicola: circa 100 volte il proprio peso [0:10] webnicola: cmq sostanzialmente in un anno circa si caga il proprio peso quindi potresti farti un amico di merda e nel tiro alla fune si sarebbe pari

[webnicola]: io [mi aspettavo] che si dimettesse subito o che non si dimettesse. tipo "resisto è stata solo un colpo di testa dei miei uomini" e l'assalto alla camera sfasciata e qualche cranio rotto, gente che caga dentro la testa di cicchitto morto, cose così

oggi ho combattuto come un toro. ho il cuore sfiancato. sento che stanno crollando le mura DI QUESTA BABILONIA PRECRISTIANA! vinceremo! Cit. Ale

webnicola: non sto leggendo. mi state facendo venire la colite

gli butto lì un "rizoma" così mi si bagna





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi