Vai al contenuto


Foto
- - - - -

La Corea del Nord e l'atomica


  • Please log in to reply
94 replies to this topic

#1 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 07:17

alla fine pare che la Corea abbia realizzato il suo test, facendo esplodere per la prima volta nel paese una bomba nucleare.
secondo le fonti governative, non ci sono fughe radioattive; quindi, sicuramente il territorio oggetto del test sarà stato contaminato.
ma oltre alla questione ambientale, c'è anche quella politico-militare; la Corea (altro che Iran!) ha lanciato il suo messaggio al mondo e più precisamente agli USA, nel caso si fossero messi in testa di avvicinarsi ai loro confini.
si attendono sviluppi e, intanto, ecco le prime reazioni ufficiali di USA e paesi confinanti:

COREA DEL NORD: REALIZZATO TEST NUCLEARE SOTTERRANEO

SEUL - La Corea del Nord avrebbe effettuato questa mattina il test nucleare annunciato la scorsa settimana. Lo riferiscono gli organi di informazione del regime di Pyongyang, secondo i quali ''la sezione di ricerca scientifica ha condotto con successo un test atomico sotterraneo il 9 ottobre''. A confermare la notizia, una scossa di magnitudo 3,58 Richterregistrata in Corea del Nord dai servizi di Intelligence sudcoreani.

Il test atomico sotterraneo condotto questa mattina dal regime di Pyongyang non avrebbe causato fuoriuscite radioattive. Lo riferisce l' agenzia centrale nordcoreana che aggiunge: ''il test nucleare e' un evento storico che ha portato felicita' all' esercito e alla popolazione. L' esperimento atomico contribuira' a mantenere la pace e la stabilita' nella penisola coreana''. Intanto l' agenzia meteorologica sudcoreana ha confermato una scossa avvenuta questa mattina di magnitudo tra 3,58 e 3,7 Richter.

CINA 'CONDANNA FERMAMENTE'

PECHINO - La Cina 'condanna fermamente' il test nucleare effettuato oggi dalla Corea del Nord. Lo afferma il ministero degli esteri di Pechino, in una nota comparsa sul suo sito Internet.

In una breve nota pubblicata sul sito, il ministero degli esteri cinesi sottolinea che la Corea del Nord ha ignorato'l' opposizione di tutta la comunita' internazionale' e definisce 'oltraggiosa' la decisione di procedere col test. Il ministero ribadisce che la Cina ha l' obiettivo di 'eliminare le armi nucleari dalla penisola coreana' e 'invita con forza' Pyongyang a 'mantenere fede ai suoi impegni sulla non-proliferazione'.

ABE, IMPERDONABILE ESPERIMENTO ATOMICO PYONGYANG

SEUL - Il primo ministro giapponese Shinzo Abe ha definito 'un atto imperdonabile' l'esperimento atomico compiuto questa mattina dalla Corea del Nord, qualora i fatti venissero confermati. Abe e' attualmente in visita in Corea del Sud per un summit con il presidente sudcoreano Roh Moo-hyun. Intanto, dal Giappone, il ministro degli Esteri Taro Aso ha dichiarato che 'e' possibile una nuova risoluzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite' contro il regime di Pyongyang.

Allo stato attuale non c'e' ancora alcuna conferma ufficiale del test atomico sotterraneo di questa mattina: l'unico elemento, oltre all'annuncio dell'agenzia centrale nordcoreana, e' la scossa anomala registrata alle 10:36 locali (le 3:36 in Italia) nella zona settentrionale di Hamkyong, a nord della capitale Pyongyang: magnitudo di 3,58 per l'agenzia agenzia meteorologica sudcoreana e magnitudo di 4,2 secondo le rilevazioni dell'agenzia geologica statunitense.

CASA BIANCA, E' UNA PROVOCAZIONE

WASHINGTON - La Casa Bianca ha condannato come 'una provocazione' l'esperimento nucleare della Corea del Nord e, se venisse confermato, ha chiesto una 'azione immediata' del Consiglio di Sicurezza dell'Onu. 'Un esperimento nucleare nordcoreano costituirebbe una provocazione che sfida la volonta' della comunita' internazionale e il nostro appello ad astenersi da ogni azione che possa aggravare le tensioni nella regione', ha detto il portavoce della Casa Bianca Tony Snow. 'Fino ad ora - ha aggiunto Snow - non confermiamo l'esistenza di un test nucleare' .

PER SEUL 'PROVOCAZIONE INACCETTABILE'

La Corea del Sud ha fortemente condannato l'esperimento nucleare sotterraneo compiuto stamani dal regime comunista di Pyongyang, definendolo 'una provocazione inaccettabile'. Lo ha riferito oggi a Seul Yoon Tae-young, il portavoce del presidente sudcoreano Roh Moo-hyun, che ha inoltre esortato la Corea del Nord a disfarsi di qualsiasi ordigno atomico e a riprendere i negoziati a sei contro la proliferazione nucleare. Il governo di Seul ha gia' organizzato una task force d'emergenza per affrontare la situazione di crisi. Le forze armate sudcoreane hanno inoltre innalzato il livello di allerta immediatamente dopo le prime notizie del test atomico compiuto dal Nord.


  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#2 Chyro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 259 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 07:37

ma i test effettuati dagli Stati Uniti nel New Mexico non possono essere definiti delle "provocazioni", non sono da condannare...
o forse  credono di avere l'esclusiva sulla distruzione del Mondo
  • 0
ciò che è grande, ai mediocri appare oscuro
ma ciò che anche un idiota può afferrare non è degno di me.

#3 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 09:52

ma i test effettuati dagli Stati Uniti nel New Mexico non possono essere definiti delle "provocazioni", non sono da condannare...
o forse  credono di avere l'esclusiva sulla distruzione del Mondo


Eccolo lì, io questa gente qui la amo!

Io la darei anche a Bin Laden la bomba atomica, tanto se la possiedono gli USA possono averla tutti!

::)

La Corea Del Nord è un paese con un regime al limite di ogni immaginazione (a partire dal culto della personalità del grande leader  Kim Il-sung) che ha compiuto nefandezze di ogni tipo oltre ad aver portato la propria gente nella miseria più totale (inutile dire che chi ne fa le spese sono i più deboli, bambini in primis), penso che usi questo deterrente per incamerare aiuti e sostegno economico più che per reali mire di natura bellica. Certo è che un paese completamente in crisi e allo sbando con un arma nucleare mette una certa paura.
  • 0

the music that forced the world into future


#4 Chyro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 259 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 10:01


ma i test effettuati dagli Stati Uniti nel New Mexico non possono essere definiti delle "provocazioni", non sono da condannare...
o forse  credono di avere l'esclusiva sulla distruzione del Mondo


Eccolo lì, io questa gente qui la amo!



ti ringrazio per l'apprezzamento ma non me la sento di ricambiare...

del resto la mia era solo un provocazione che te hai colto a piene mani...

P.S. ma veramente in Corea del Nord c'è un regime????? 

  • 0
ciò che è grande, ai mediocri appare oscuro
ma ciò che anche un idiota può afferrare non è degno di me.

#5 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 09 ottobre 2006 - 10:05

ricordo di averlo postato anche sul vecchio forum:

The two faces of Rumsfeld

2000: director of a company which wins $200m contract to sell nuclear reactors to North Korea
2002: declares North Korea a terrorist state, part of the axis of evil and a target for regime change


http://www.guardian....,952289,00.html

creare i mostri e poi combatterli, facendoci sempre un mucchio di soldi... è diventata una storia-standard, qualcuno dovrebbe aggiornare la "morfologia della fiaba" di propp.
  • 0

#6 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 10:14

COREA DEL NORD: REALIZZATO TEST NUCLEARE SOTTERRANEO

...L' esperimento atomico contribuira' a mantenere la pace e la stabilita' nella penisola coreana''...


Non so perchè, ma mi sento di condividere questa affermazione.
Per il resto, al di là del regime di Pyongyang che in quanto regime non può godere della mia simpatia, io lo capisco perfettamente questo comportamento. Tu, in un mondo inebetito in cui il superleader mondiale divide la lavagna per Buoni e Cattivi, vedendo quello che succede a quelli che non fanno paura, pensi che sia il caso di pararsi il culo. Perfettamente logico.
Astro, non credo che Kim(berly) possa decidere di lanciare l'atomica fottendosi da solo. Il pericolo del "Paese allo sbando", seppur condivisibile come timore, non credo sia fondato. Ricordo gli stessi timori per la Russia, per il mercato nero del terrorismo in grado di accaparrarsi chissà quale ordigno; eppure non è mai accaduto niente. Le Torri gemelle, le han tirate giù con degli aerei di linea. E quelli erano i terroristi più organizzati della storia.

In tutto questo, le dichiarazioni dei Cinesi mi fanno sbellicare.

Pinzon, inutile postare 'ste cose; ti pare che chi appoggia questa logica militarista stile Civilization (noto videogame per chi non lo sapesse) non sappia che i mostri che diciamo di combattere, se non li abbiamo proprio creati noi dal nulla, almeno una spinta per salire sul piedistallo da noi l'han ricevuta.
  • 0

#7 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 10:22

del resto la mia era solo un provocazione che te hai colto a piene mani...


Delle solite provocazioni non ce ne facciamo nulla, anche perchè sono appunto sempre le stesse cose.

;)

Astro, non credo che Kim(berly) possa decidere di lanciare l'atomica fottendosi da solo. Il pericolo del "Paese allo sbando", seppur condivisibile come timore, non credo sia fondato.


Questo non lo so, la Corea è un paese nella merda con molte meno risorse di un URSS in mano a un leader e a un regime poco rassicurante e spesso al limite del delirio di onnipotenza, come ho detto è molto più probabile il desiderio di ricevere finanziamenti ma la situazione a me non sembra così rassicurante.
  • 0

the music that forced the world into future


#8 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 09 ottobre 2006 - 10:33

del resto la mia era solo un provocazione che te hai colto a piene mani...


Delle solite provocazioni non ce ne facciamo nulla, anche perchè sono appunto sempre le stesse cose.

;)

Astro, non credo che Kim(berly) possa decidere di lanciare l'atomica fottendosi da solo. Il pericolo del "Paese allo sbando", seppur condivisibile come timore, non credo sia fondato.


Questo non lo so, la Corea è un paese nella merda con molte meno risorse di un URSS in mano a un leader e a un regime poco rassicurante e spesso al limite del delirio di onnipotenza, come ho detto è molto più probabile il desiderio di ricevere finanziamenti ma la situazione a me non sembra così rassicurante.


Ti risulta più facile credere che un leader allo sbando autodistrugga se stesso ed un paese intero?

E poi tirandola a chi?

Qual è il nemico da nuclearizzare?

A che pro?

Cerchiamo di essere obiettivi, non è certo una bella notizia, ma fa parte del gioco delle parti e per l'appunto svia l'attenzione dall'iran. (un caso?)

Questi sono soltanto i risultati (prevedibilissimi) della dottrina della "guerra preventiva", che di fatto si può fare solo a chi non ha l'atomica nè le "armi di distruzione di massa".
  • 0

#9 Disposable Hero

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3768 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 10:59

Non dico che sia uno scenario rassicurante, ma non può esserti sfuggita quella frase sui servizi segreti sudcoreani muniti di sismografo.
I servizi segreti di mezzo mondo stanno lì a controllare. Stai tranquillo che l'imminente test era già noto a tutti. E poi, come diceva giustamente Padova's Chiappa, non c'è un obiettivo concreto da colpire. Lanciare un'atomica così, à la cazzo-di-cane, non risolve nulla e ti sbatte in una mareggiata di liquame.

Non so se diffondere la notizia rientri nella strategia della guerra preventiva, ma so per certo che l'atomica è la migliore assicurazione sulla vita che uno Stato possa avere.
  • 0

#10 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 11:00

Giulio, esci dalla logica del rompere i coglioni a tutti i costi e leggiti ciò che uno scrive, dopo un po' non ci fai una bella figura.

;)

Questo non lo so, la Corea è un paese nella merda con molte meno risorse di un URSS in mano a un leader e a un regime poco rassicurante e spesso al limite del delirio di onnipotenza, come ho detto è molto più probabile il desiderio di ricevere finanziamenti ma la situazione a me non sembra così rassicurante.


Su chi possa bombardare la Corea immagino che il primo paese sia il Giappone. Resta il fatto che c'è un leader non proprio al massimo delle aspettative, un regime, un paese in ginocchio e un popolo affamato; nella vita e nella storia nulla è scontato e sebbene io sia molto più portato a pensare che si desideri avere aiuti economici per risanare una situazione criticissima la pazzia umana ha dimostrato più volte di non avere alcun limite.
Sinceramente coi discorsi buoni o cattivi mi ci pulisco il culo, restano i fatti che sono quelli esposti e che un minimo di timore me lo fanno avere. Beato chi è pieno di sicurezze diceva qualcuno.
  • 0

the music that forced the world into future


#11 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 09 ottobre 2006 - 11:22

Sinceramente coi discorsi buoni o cattivi mi ci pulisco il culo, restano i fatti che sono quelli esposti e che un minimo di timore me lo fanno avere.


spero che nei fatti esposti tu includa anche quelli che ho riportato io, e che non ti accontenti di vedere un'altra volta curare il sintomo da parte di chi ha generato il male, che in questo modo rimarrebbe intatto e latente, pronto a manifestarsi di nuovo alla prima necessità strategica.

e non dimentichiamo che, in caso di cazzi amari preventivi, a pagare sarebbero proprio quegli stronzi qualunque che già si sorbiscono il pittoresco regime nord-coreano.

come in afghanistan, iraq... e bla bla bla.
  • 0

#12 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 11:32

spero che nei fatti esposti tu includa anche quelli che ho riportato io, e che non ti accontenti di vedere un'altra volta curare il sintomo da parte di chi ha generato il male, che in questo modo rimarrebbe intatto e latente, pronto a manifestarsi di nuovo alla prima necessità strategica.


Ho parlato di cure?

Ho detto che bisogna invadere la Corea Del Nord?

Io dico che per quanto mi riguarda un regime di quel genere con un ordigno nucleare mi mette una certa paura e spero che si riesca a far rientrare la crisi attraverso la diplomazia.


  • 0

the music that forced the world into future


#13 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 09 ottobre 2006 - 12:01

Io dico che per quanto mi riguarda un regime di quel genere con un ordigno nucleare mi mette una certa paura e spero che si riesca a far rientrare la crisi attraverso la diplomazia.


sono d'accordo con te, ma a me fanno paura anche i potenziali interlocutori, soprattutto perché non conosco le loro reali intenzioni: e se volessero cavalcare la crisi?
  • 0

#14 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 12:07


Io dico che per quanto mi riguarda un regime di quel genere con un ordigno nucleare mi mette una certa paura e spero che si riesca a far rientrare la crisi attraverso la diplomazia.


sono d'accordo con te, ma a me fanno paura anche i potenziali interlocutori, soprattutto perché non conosco le loro reali intenzioni: e se volessero cavalcare la crisi?


Dipende da chi sono gli interlocutori, se tutto avviene attraverso le Nazioni Unite mi sembra che sia la migliore via diplomatica possibile.

Il segretario generale dell'Onu Kofi Annan ha messo in guardia la Corea del Nord dalla "condanna mondiale" se Pyongyang porrà in atto la sua minaccia di test nucleare. Annan ha esortato i nordcoreani a osservare la moratoria sugli esperimenti nucleari e a tornare al tavolo dei negoziati a sei con Stati Uniti, Russia, Cina, Corea del Sud e Giappone. "Il segretario generale condivide la preoccupazione internazionale", ha detto il portavoce del'Onu Stephane Dujarric.


Certo sono abbastanza convinto che gli USA non siano più tanto in vena di guerre.
  • 0

the music that forced the world into future


#15 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 12:35


ma i test effettuati dagli Stati Uniti nel New Mexico non possono essere definiti delle "provocazioni", non sono da condannare...
o forse  credono di avere l'esclusiva sulla distruzione del Mondo


Eccolo lì, io questa gente qui la amo!

Io la darei anche a Bin Laden la bomba atomica, tanto se la possiedono gli USA possono averla tutti!

::)

La Corea Del Nord è un paese con un regime al limite di ogni immaginazione (a partire dal culto della personalità del grande leader  Kim Il-sung) che ha compiuto nefandezze di ogni tipo oltre ad aver portato la propria gente nella miseria più totale (inutile dire che chi ne fa le spese sono i più deboli, bambini in primis), penso che usi questo deterrente per incamerare aiuti e sostegno economico più che per reali mire di natura bellica. Certo è che un paese completamente in crisi e allo sbando con un arma nucleare mette una certa paura.


sarebbe meglio che la bomba atomica non la usasse nussuno nel mondo, nemmeno gli USA.
ma siccome ciò è più utopistico che vedere una donna papa, è bene ricordare che gli USA, pur non essendo regime sanguinario, hanno fatto e continuano a fare altrettante nefandezze, mascherate dalla "democrazia" e dalla "civiltà".
questa, ovviamente, non costituisce giustificazione alcuna all'uso dell'atomica da parte del regime coreano come all'esistenza del regime stesso.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#16 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 12:46

ma siccome ciò è più utopistico che vedere una donna papa, è bene ricordare che gli USA, pur non essendo regime sanguinario, hanno fatto e continuano a fare altrettante nefandezze, mascherate dalla "democrazia" e dalla "civiltà".


Non preoccuparti che ce lo ricordate da cento anni a ogni piè sospinto anche quando c'entra decisamente poco con quello di cui stiamo parlando.

;D

Per quanto mi riguarda forse era meglio che la bomba non fosse mai stata pensata ma purtroppo non è andata così, adesso dire sempre eh ma anche gli americani.. non ci porta da nessuna parte in questo contesto.
  • 0

the music that forced the world into future


#17 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 13:35

ma siccome ciò è più utopistico che vedere una donna papa, è bene ricordare che gli USA, pur non essendo regime sanguinario, hanno fatto e continuano a fare altrettante nefandezze, mascherate dalla "democrazia" e dalla "civiltà".


Non preoccuparti che ce lo ricordate da cento anni a ogni piè sospinto anche quando c'entra decisamente poco con quello di cui stiamo parlando.

;D


siccome si è sempre detto che noi italiani siamo un popolo dalla memoria corta, nel ricordarlo svolgiamo solo la nostra funzione morale ;) ;D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#18 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 13:41

siccome si è sempre detto che noi italiani siamo un popolo dalla memoria corta


Comunisti in primis sulla propria storia.

;D

[/fine OT]

Comunque qui non si tratta di associare le mie preoccupazioni di un cittadino del mondo che ha una paura folle di una guerra atomica alla posizione di qualche stato che io non rappresento e non intendo rappresentare; troppe volte una posizione personale viene (o viene tentato di farlo) fatta passare come accomunabile a quella di uno stato/partito in modo da catalogarla subito e controbattere con le solite argomentazioni. Insomma io sono per la diplomazia, per le Nazioni Unite e qualsiasi idea di guerra in questo caso mi sembra pura follia.
  • 0

the music that forced the world into future


#19 Chyro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 259 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 16:49



ma i test effettuati dagli Stati Uniti nel New Mexico non possono essere definiti delle "provocazioni", non sono da condannare...
o forse  credono di avere l'esclusiva sulla distruzione del Mondo


Eccolo lì, io questa gente qui la amo!

Io la darei anche a Bin Laden la bomba atomica, tanto se la possiedono gli USA possono averla tutti!

::)

La Corea Del Nord è un paese con un regime al limite di ogni immaginazione (a partire dal culto della personalità del grande leader  Kim Il-sung) che ha compiuto nefandezze di ogni tipo oltre ad aver portato la propria gente nella miseria più totale (inutile dire che chi ne fa le spese sono i più deboli, bambini in primis), penso che usi questo deterrente per incamerare aiuti e sostegno economico più che per reali mire di natura bellica. Certo è che un paese completamente in crisi e allo sbando con un arma nucleare mette una certa paura.


sarebbe meglio che la bomba atomica non la usasse nussuno nel mondo, nemmeno gli USA.
ma siccome ciò è più utopistico che vedere una donna papa, è bene ricordare che gli USA, pur non essendo regime sanguinario, hanno fatto e continuano a fare altrettante nefandezze, mascherate dalla "democrazia" e dalla "civiltà".
questa, ovviamente, non costituisce giustificazione alcuna all'uso dell'atomica da parte del regime coreano come all'esistenza del regime stesso.


appunto...
grazie Gagà (scusami ma stu' Notker non riesco prorpio a digerirlo)  per aver dato la risposta che pensavo di non dover dare
  • 0
ciò che è grande, ai mediocri appare oscuro
ma ciò che anche un idiota può afferrare non è degno di me.

#20 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 17:16

Ma il problema è: che cazzo c'entra?

Fatto: la Corea Del Nord ha effettuato un test nucleare.

Conseguenze: [u]tutto il mondo condanna, alleato cinese compreso. Bush si spinge a dire che è una provocazione (e lo è, perchè la situazione internazionale in quella zona è calda).

Risposta Chyro: ..eh ma a Los Alamos.. (!!!)

Risposta Gagà: bisogna ricordare sempre le nefandezze che gli americani hanno commesso

Io noto solo che la Guerra Fredda nelle teste di qualcuno ha lasciato concetti e modi di pensare, automatismi che difficilmente cambieranno. Poi magari se parli di antiamericanismo per partito preso ti canzonano pure.

::)

Noto (e spero colga la punzecchiatura con ironia!) che sheykierbouti solerte a punzecchiarmi quando cito le nefandezze del comunismo non è altrettanto solerte in questi casi.

;)
  • 0

the music that forced the world into future


#21 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 19:15

Io noto solo che la Guerra Fredda nelle teste di qualcuno ha lasciato concetti e modi di pensare, automatismi che difficilmente cambieranno. Poi magari se parli di antiamericanismo per partito preso ti canzonano pure.

::)


ah, perchè l'Iraq, Guantanamo, la Palestina, l'uranio impoverito nel Golfo e in Bosnia, il fosforo bianco a Falluja, le torture in Panama, il sovvertimento delle elezioni in alcuni paesi dell'est e in Mongolia, la Somalia con il ripristino del potere economico dei petrolieri e mercanti d'armi, il sostegno politico ed economico al regime di Fujimori in Perù, le campagne armate contro i zapatisti in Messico, le violazioni dei diritti umani in Colombia, ecc. ecc. sono interventi risalenti alla Guerra Fredda?

cmq, siamo clamorosamente OT... su questo sono d'accordo.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#22 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 19:26


Io noto solo che la Guerra Fredda nelle teste di qualcuno ha lasciato concetti e modi di pensare, automatismi che difficilmente cambieranno. Poi magari se parli di antiamericanismo per partito preso ti canzonano pure.

::)


ah, perchè l'Iraq, Guantanamo, la Palestina, l'uranio impoverito nel Golfo e in Bosnia, il fosforo bianco a Falluja, le torture in Panama, il sovvertimento delle elezioni in alcuni paesi dell'est e in Mongolia, la Somalia con il ripristino del potere economico dei petrolieri e mercanti d'armi, il sostegno politico ed economico al regime di Fujimori in Perù, le campagne armate contro i zapatisti in Messico, le violazioni dei diritti umani in Colombia, ecc. ecc. sono interventi risalenti alla Guerra Fredda?

cmq, siamo clamorosamente OT... su questo sono d'accordo.


Ma che cazzo c'entra?

Mi spieghi a cosa serve elencare le colpe degli americani (chissà perchè proprio loro poi fra tutto il mondo che condanna, chissà perchè non la Cina maoista, la Germania nazista, la Francia colonialista etc.) in questo thread in cui si parla di una condanna da parte di [u]tutti ONU in primis? Puro desiderio di sfogare i propri eterni pruriti?

Dai su..
  • 0

the music that forced the world into future


#23 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 19:35

Mi spieghi a cosa serve elencare le colpe degli americani (chissà perchè proprio loro poi fra tutto il mondo che condanna, chissà perchè non la Cina maoista, la Germania nazista, la Francia colonialista etc.) in questo thread in cui si parla di una condanna da parte di tutti ONU in primis? Puro desiderio di sfogare i propri eterni pruriti?


ehi bello, l'hai impostata tu la discussione su questo argomento... il thread l'ho aperto io, quindi...


ma i test effettuati dagli Stati Uniti nel New Mexico non possono essere definiti delle "provocazioni", non sono da condannare...
o forse  credono di avere l'esclusiva sulla distruzione del Mondo


Eccolo lì, io questa gente qui la amo!

Io la darei anche a Bin Laden la bomba atomica, tanto se la possiedono gli USA possono averla tutti!

::)


dai su... ;)
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#24 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 19:46

Il mio primo intervento, oltre a far notare nel modo più scherzoso possibile che Chyro era totalmente fuori luogo e che cose del genere in un thread del genere hanno pochissimo senso e non aggiungono nulla alla discussione, conteneva la mia visione delle cose. Visione che ho integrato dopo rimanendo in tema.

Il thread lo hai aperto tu, mi meraviglio che sia tu stesso a volerlo mandare a puttane mettendoci dentro cose che non c'entrano assolutamente nulla e servono solo a sfogare eterni pruriti che in questo contesto è meglio tenere per se. Se poi è più importante ribadire che gli americani sono dei cattivoni in un momento in cui il mondo è stranamente quasi tutto unito nella condanna ti avverto che in futuro sarà calcolato come OT.

Per me è chiusa qua, ogni altro OT sarà cancellato.
  • 0

the music that forced the world into future


#25 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 21:22

Il mio primo intervento, oltre a far notare nel modo più scherzoso possibile che Chyro era totalmente fuori luogo e che cose del genere in un thread del genere hanno pochissimo senso e non aggiungono nulla alla discussione, conteneva la mia visione delle cose. Visione che ho integrato dopo rimanendo in tema.

Il thread lo hai aperto tu, mi meraviglio che sia tu stesso a volerlo mandare a puttane mettendoci dentro cose che non c'entrano assolutamente nulla e servono solo a sfogare eterni pruriti che in questo contesto è meglio tenere per se. Se poi è più importante ribadire che gli americani sono dei cattivoni in un momento in cui il mondo è stranamente quasi tutto unito nella condanna ti avverto che in futuro sarà calcolato come OT.

Per me è chiusa qua, ogni altro OT sarà cancellato.


come al solito si finisce con il mettere sul personale certe digressioni.
premesso che stavo rispondendo a una polemica che tu hai cercato, non credo che tu sia nella posizione di affermare alcunchè sui pruriti degli altri, avendone tu dimostrato di averne più di altri... e lo dimostra (quello che vorrebbe essere) l'autoritarismo della tua ultima frase, senza contare che l'OT per me era già chiuso prima del tuo ultimo post. quindi cancella pure il tuo di OT.


per tornare IT:
strana reazione degli USA all'accaduto: Bush, in un primo momento ha detto che nonostante tutto "bisogna dialogare con Pyongyang". la reazione poi sembra essere stata rettificata, visto che Corea del Sud e Giappone si sentono, giustamente, minacciati dal regime di Kim Il-Sung.
infatti, secondo fonti ANSA, "l'ambasciatore Usa all'Onu John Bolton ha detto durante la riunione che Washington considererebbe un attacco contro la Corea del Sud o il Giappone, da parte della Corea del Nord, cone un attacco contro il territorio degli Stati Uniti, con immediate conseguenze."
qualcuno deve aver ricordato a Bush (poverino, chissà quanti pensieri turbano il suo cervello di primate) che, non solo esiste un accordo di difesa tra USA-Corea del Sud-Giappone, ma che per molto meno Bush sta minacciando guerra a Iran e Siria.
la logica della "guerra preventiva" trova in questa vicenda un ulteriore motivo di fallimento; infatti la pericolosità di regimi come quello della Corea del Nord è molto più importante di quella paventata dai cosiddetti "stati canaglia".
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#26 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 21:38

premesso che stavo rispondendo a una polemica che tu hai cercato


Polemica? Ma se stavo palesemente mettendo la cosa in tono scherzoso!

Se uno risponde a un topic del genere con qualcosa che non c'entra assolutamente è mio dovere farlo notare, sia perchè sono un moderatore, sia perchè non capisco il senso di certi interventi quando ci troviamo di fronte a un atto condannato da quasi tutti i paesi del mondo.

non credo che tu sia nella posizione di affermare alcunchè sui pruriti degli altri, avendone tu dimostrato di averne più di altri... e lo dimostra (quello che vorrebbe essere) l'autoritarismo della tua ultima frase


Io sono nella posizione di dire che certe cose in questa discussione non hanno un senso, ho chiesto per ben due volte di spiegarmelo e nessuno mi ha risposto. Citare le nefandezze degli americani in questo contesto è insensato a patto che non si scriva un post di mille righe con elencate tutte le nefandezze dei paesi che hanno condannato il test, dubito comunque porti da qualche parte.

Pruriti o altro non lo so, qualcosa deve portare ad aprire un thread per poi metterci dentro le nefandezze americane qui dove non hanno senso di essere elencate. Tono autoritario certo, come da ruolo e come da regolamento.

;)

[lo so che sono moderatore e non dovrei alimentare ma il dialogo per me è il miglior modo di far capire il comportamento più saggio da tenere]

ma che per molto meno Bush sta minacciando guerra a Iran e Siria.


Ha minacciato guerra, dove, quando? Io ero rimasto alle sanzioni.

  • 0

the music that forced the world into future


#27 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 21:48

Io sono nella posizione di dire che certe cose in questa discussione non hanno un senso, ho chiesto per ben due volte di spiegarmelo e nessuno mi ha risposto. Citare le nefandezze degli americani in questo contesto è insensato a patto che non si scriva un post di mille righe con elencate tutte le nefandezze dei paesi che hanno condannato il test, dubito comunque porti da qualche parte.

Pruriti o altro non lo so, qualcosa deve portare ad aprire un thread per poi metterci dentro le nefandezze americane qui dove non hanno senso di essere elencate. Tono autoritario certo, come da ruolo e come da regolamento.

;)

[lo so che sono moderatore e non dovrei alimentare ma il dialogo per me è il miglior modo di far capire il comportamento più saggio da tenere]


uè uè, ti starai mica montando la testa?... ahaahahaha, guarda che il tuo mandato è quello di fare il moderatore mica il giudice di cassazione... ahahahahaah
stai scherzando vero? ;D
[/come ribadito per la 3a volta, chiuso OT]

è vero che Bush non ha ancora dichiarato guerra ma gli eventi delle scorse settimane non credo dovessero portare a qualcos'altro.
sono convinto che per Bush il concetto di "guerra preventiva" è ben più ampio e penetrante di quello che pensiamo.
sta di fatto che con l'Iran e la Siria il primate fa la voce grossa e poi di fronte alla Corea con l'atomica si ammoscia come un carciofo alla romana. che vile, che vigliacco, che lurido pezzo di merda...
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#28 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 22:12

- Spiegami il senso, e quattro!

- Sono moderatore, ho un ruolo che è quello di evitare casini e di consigliare gli utenti su come comportarsi.

Per me Bush non ha intenzione di impelagarsi in altre guerre con 30 morti al mese e 300 feriti in Iraq, con il consenso in picchiata e le elezioni di medio termine che lo vedo quasi sicuramente sconfitto.
  • 0

the music that forced the world into future


#29 tupelo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3281 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2006 - 22:46

che vile, che vigliacco, che lurido pezzo di merda...


Per quanto si possa essere d'accordo con te, ti assicuro che leggere toni come questo (o quelli usati nel thread sull'omicidio della giornalista russa) è piuttosto avvilente.
  • 0

#30 ancoratu

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 06:17



  Accidenti, non sanno ancora che il comunismo e' finito e si preparano per il conflitto finale.
Bisogna avvertirli subito che il MURO E' CADUTO :o
  • 0

#31 Chyro

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 259 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 08:13

Il mio primo intervento, oltre a far notare nel modo più scherzoso possibile che Chyro era totalmente fuori luogo e che cose del genere in un thread del genere hanno pochissimo senso e non aggiungono nulla alla discussione, conteneva la mia visione delle cose. Visione che ho integrato dopo rimanendo in tema.


innanzitutto mi dispiace di aver direttamente o meno stimolato i "pruriti" di qualcuno, ma in tutta onestà il mio "provocatorio" intervento, non lo considero ne fuori luogo ne con poco senso, in effetti non volevo che la discussione prendesse questa piega ma ritengo che la risposta di Astrodomini ha fornito un grosso contributo affinchè ciò accadesse...

il mio post voleva solo essere un invito a riflettere sull'ipocrisia dell'Onu sulla questione del disarmo nucleare che sembra valere per alcuni paesi e per altri no e sulla reale volontà di porre fine a "pericolose dittature" 
ma quello che mi fa più rabbia è assistere alla solita scena in cui con gli stati "piccoli" si fa la voce grossa mentre con le grandi potenze si tace, dimostrando in tal modo la scarsa intenzione di voler risolvere i problemi che attanagliano il nostro pianeta, del resto sono li per quello no?? ....

poi mi chiedo, ad esempio,  perchè con l'India, con il Pakistan quando fino a pochi mesi fa, ostentavano con sommo orgoglio i loro  bei missili a testata nucleare in maestose parate militari (immagini peraltro riprese dalle telecamere di tutto il mondo), non è scattata l'indignazione, non è scattata la condanna da parte della Comunità Internazionale..
forse perchè a differenza della Corea, i due sopracitati stati hanno importanti rapporti commerciali con i paesi che risiedono come membri permanenti del consiglio di Sicurezza...
ma forse è solo la solita dietrologia...   
forse è meglio tacere...

  • 0
ciò che è grande, ai mediocri appare oscuro
ma ciò che anche un idiota può afferrare non è degno di me.

#32 ancoratu

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 08:40



  Vi incazzate per un esperimento atomico.
Almeno in Corea del Nord esiste la tutela  dei diritti di tutti gli operai garantita dalla politica proletaria comunista. :o
  • 0

#33 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 10:03

La sostanza sottesa ad alcuni interventi mi sembra: finchè un dittatore fa esperimenti nucleari in casa sua (nel frattempo soggiogando un intero popolo) chiudiamo un occhio. Se poi è comunista, allora li chiudiamo tutti e due. E, nel frattempo, si confonde l'interlocutore cominciando a parlare delle nefandezze degli usa: un copione trito e ritrito che va avanti sin dal dopoguerra. Aggiornatevi un pò.

Gli USA avranno fatto anche nefandezze (in realtà, non più di altri), ma la sua potenza atomica non costituisce minaccia per noi e per il mondo libero. A me questo basta. Perchè dobbiamo mettere tutto sullo stesso piano anche contro i nostri interessi? Bisognerebbe affermare un minimo di autodifesa, anche di sano "egoismo", ansichè fare sempre sterili discorsi. Vorrei proprio vedere se, nel caso in cui sareste minacciati direttamente, se non vi rifugereste sotto l'ombrello degli USA che tanto criticate.

Nokter si lamenta che Bush si squaglia di paura per la Corea e non per la Siria; beh, quindi se non fosse così saresti contento, giusto? Io spero proprio che Bush trovi il coraggio per fare la voce grossissima anche con la Corea.
  • 0

#34 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2006 - 10:07

Perchè dobbiamo mettere tutto sullo stesso piano anche contro i nostri interessi?


"tutto" o "tutti"?
  • 0

#35 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 10:08

Gli USA avranno fatto anche nefandezze (in realtà, non più di altri), ma la sua potenza atomica non costituisce minaccia per noi e per il mondo libero.


"libero" o "buono"?
  • 0

#36 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 10:12


Gli USA avranno fatto anche nefandezze (in realtà, non più di altri), ma la sua potenza atomica non costituisce minaccia per noi e per il mondo libero.


"libero" o "buono"?


Libero, democratico.
Non mi risulta che gli USA costituiscano minaccia per paesi democratici.

In quanto al concetto di "buono", è ovviamente relativo.
Quello che è "buono" per noi magari non è "buono" per altri.
Ma io appartengo ai "noi".

Perchè dobbiamo mettere tutto sullo stesso piano anche contro i nostri interessi?



"tutto" o "tutti"?


Se ti piace di più, va bene anche "tutti". Per esempio, non vedo come si possa mettere sullo stesso piano un dittatore coreano con Bush, pur con le riserve che si possono avere nei confronti di quest'ultimo.
  • 0

#37 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2006 - 10:18

Per esempio, non vedo come si possa mettere sullo stesso piano un dittatore coreano con Bush, pur con le riserve nei confronti di quest'ultimo.


bush è un criminale di guerra, non dimenticarlo, e gli stati uniti negli ultimi anni hanno invaso illegalmente due paesi, causando decine di migliaia di morti.
  • 0

#38 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 10:23


Per esempio, non vedo come si possa mettere sullo stesso piano un dittatore coreano con Bush, pur con le riserve nei confronti di quest'ultimo.


bush è un criminale di guerra, non dimenticarlo, e gli stati uniti negli ultimi anni hanno invaso illegalmente due paesi, causando decine di migliaia di morti.


Pur potendosi evitare alcuni episodi spiacevoli e alcuni errori grossolani, nel suo complesso non è da escludere che sia stato comunque un male necessario. In ogni caso, questo per me non è sufficiente a farmi considerare Bush una minaccia per l'umanità (e in particolare per noi) o per equipararlo ad un dittatore. 
  • 0

#39 Guest_runciter_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2006 - 10:32

nel suo complesso non è da escludere che sia stato un male necessario.


non so se gli iracheni e gli afghani sono d'accordo.

(tra parentesi, non dimenticare che il legame tra bin laden e gli attentati dell'11 settembre non è dimostrabile nemmeno per l'fbi, e che il pretesto per la guerra in iraq, ovvero la pericolosità delle armi di distruzione di massa possedute da saddam, era fasullo)

In ogni caso, questo per me non è sufficiente a farmi considerare Bush una minaccia per l'umanità (e in particolare per noi) o per equipararlo ad un dittatore. 


questa, per come la vedo io, è una forma di razzismo.
  • 0

#40 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 10:34

...


Potevi citare il Pakistan, l'India (che comunque mi sembrano due stati molto meno pericolosi a livello di minaccia della Corea Del Nord) e invece guarda tu cosa vai a pescare: Los Alamos!
Se non vuoi essere frainteso o esporre ciò che pensi esponilo in maniera compiuta o affidati a esempi meno insensati.

Io posso concordare che il comportamento nei confronti di India e Pakistan non sia giusto, specie alla luce dell'accordo avvenuto fra Bush e New Dehli, ma non capisco cosa c'entri con Los Alamos o con il citare per la ottocentesima volta le nefandezze americane. Qui ci troviamo davanti a uno stato dittatoriale che oltre a fare test nucleari minaccia di usare le proprie testate, rimaniamo in tema e per una volta lasciamo le solite ossessioni fuori dalla discussione.
  • 0

the music that forced the world into future


#41 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 10:40

Ma io appartengo ai "noi".


"noi" e "altri" vivere nello ztezzo pozto, mondo dove tutti ezzeri nazgono uguali di diriddi e dignidà. non ezzere biero belù a dire guesto ma dighiarazione univerzale diriddi umani. benzare brima di dare soldi per combrare fucile prima di panino per uomo come de e come me che muore di fame, benzare brima di fare dande barole buone e boi dirare bombe in desda a ezzeri che nazgono uguali di diriddi e dignidà.
vorze noi ghe ezzere "givilizzati" dovere gabire brima, bene e meglio guezde goze, ma vorze zarebbe meglio ber "noi" ghe resdino deoria o var vinda di non gabirle? 
  • 0

#42 Guest_PadovaScoppia_*

  • Guests

Inviato 10 ottobre 2006 - 10:42



Gli USA avranno fatto anche nefandezze (in realtà, non più di altri), ma la sua potenza atomica non costituisce minaccia per noi e per il mondo libero.


"libero" o "buono"?


Libero, democratico.
Non mi risulta che gli USA costituiscano minaccia per paesi democratici.

In quanto al concetto di "buono", è ovviamente relativo.
Quello che è "buono" per noi magari non è "buono" per altri.
Ma io appartengo ai "noi".

Perchè dobbiamo mettere tutto sullo stesso piano anche contro i nostri interessi?



"tutto" o "tutti"?


Se ti piace di più, va bene anche "tutti". Per esempio, non vedo come si possa mettere sullo stesso piano un dittatore coreano con Bush, pur con le riserve che si possono avere nei confronti di quest'ultimo.


Se fossi nato a Falluja o Tehran certe cose non l'avresti scritte e lo sai anche te, se fossi nato a Nagasaki una settantina di anni fa non eri qua, non solo perchè su ondarock gli ultrasettantenni non ci scrivono.

Tra l'altro non credo tu ti sia meritato di nascere in una democrazia.
  • 0

#43 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 10:42

Pierrot le fou scrivi in italiano corretto evitando di canzonare gli altri utenti, grazie.
  • 0

the music that forced the world into future


#44 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 10:55


nel suo complesso non è da escludere che sia stato un male necessario.


non so se gli iracheni e gli afghani sono d'accordo.


Nemmeno i tedeschi erano d'accordo quando gli angloamericani bombardavano la Germania. E allora?

(tra parentesi, non dimenticare che il legame tra bin laden e gli attentati dell'11 settembre non è dimostrabile nemmeno per l'fbi, e che il pretesto per la guerra in iraq, ovvero la pericolosità delle armi di distruzione di massa possedute da saddam, era fasullo)


Credo che una guerra non abbia una sola ragione, ma tante. In ogni caso, sono i risultati che contano. Ed ancora è troppo presto per farne un bilancio.


In ogni caso, questo per me non è sufficiente a farmi considerare Bush una minaccia per l'umanità (e in particolare per noi) o per equipararlo ad un dittatore. 


questa, per come la vedo io, è una forma di razzismo.


La tua, invece, mi sembra solo una forma di autolesionismo. E' preoccupante constatare che chi la pensa come te considera la più naturale auto-conservazione come qualcosa di negativo e di cui vergognarsi. Ma vorrei proprio vedere se, nel concreto, per te è uguale il farti dare un pugno in faccia e il fatto che sia dato ad uno che non conosci (per esempio a me). Il tuo/vostro moralismo è completamente fuori dalla realtà.
  • 0

#45 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 10:58


Ma io appartengo ai "noi".


"noi" e "altri" vivere nello ztezzo pozto, mondo dove tutti ezzeri nazgono uguali di diriddi e dignidà. non ezzere biero belù a dire guesto ma dighiarazione univerzale diriddi umani. benzare brima di dare soldi per combrare fucile prima di panino per uomo come de e come me che muore di fame, benzare brima di fare dande barole buone e boi dirare bombe in desda a ezzeri che nazgono uguali di diriddi e dignidà.
vorze noi ghe ezzere "givilizzati" dovere gabire brima, bene e meglio guezde goze, ma vorze zarebbe meglio ber "noi" ghe resdino deoria o var vinda di non gabirle? 


guarda, oggi non ho proprio voglia di seguiti nei tuoi discorsi da asilo nido riempendo anche questo thread di provocazioni inutili.
provaci con qualcun'altro, sarai più sfortunato.
  • 0

#46 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 11:17


Se fossi nato a Falluja o Tehran certe cose non l'avresti scritte e lo sai anche te, se fossi nato a Nagasaki una settantina di anni fa non eri qua, non solo perchè su ondarock gli ultrasettantenni non ci scrivono.


certo che è così! e allora?
se tu fossi nato in germania nazista, forse saresti stato un nazista.
se tu fossi nato in corea del nord, ieri per te sarebbe stato un giorno di festa.
se tu fossi nato in corea del sud, in questo momento te la staresti facendo sotto.

Bisogna rendersi conto che è impossibile che quello che è "giusto e buono" per una parte del mondo è "giusto e buono" anche per l'altra parte. Ci sarà sempre qualcuno i cui interessi coincidono con il tuo danno. Pensarla diversamente è pura utopia. Fate tanto i moralisti e i decantatori dei grandi ideali di fratellanza, ma poi quando vi fanno un graffietto alla macchina nuova fate un macello come tutti gli altri.

Tra l'altro non credo tu ti sia meritato di nascere in una democrazia.


Mi dispiace ma oggi non raccolgo le provocazioni.
Se lo facessi con te, non sarebbe giusto nei confronti di Pierrot.
  • 0

#47 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 11:28

Questo personaggio  http://en.wikipedia....dul_Qadeer_Khan
è colui che che ha reso possibile lo sviluppo del nucleare in Iran,Nord Corea,Libia etc...negli anni recenti.
Ufficialmente si sarebbe costruito una rete affaristica che gli permetteve di viaggiare in quei paesi per vendere a caro prezzo centrifughe,formule e materia prima racimolando una fortuna.
Peccato che sia anche il pakistano padre dell'atomica pakistana.Terra da tempo ormai sotto totale controllo statunitense.
Musharraf l'avrebbe anche perdonato per le sue scorrerie terroristico-spionistico-affaristiche,ma come ben sappiamo,laggiù persino i servizi segreti sono stati impiantati dalla CIA.In sostanza non si muove foglia se non per volontà degli americani e quando lo scienziato pazzo viaggia misteriosamente,la segnalazione la deve fare l'intelligence tedesca.....  ::)
A ciascuno la propria conclusione.

Buona guerra
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#48 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 12:16

- Sono moderatore, ho un ruolo che è quello di evitare casini e di consigliare gli utenti su come comportarsi.


non credo che il moderatore abbia questa funzione pedagogica; semmai dovrebbe dare il buon esempio.
[/davvero, vorrei chiudere questo OT]

Per quanto si possa essere d'accordo con te, ti assicuro che leggere toni come questo (o quelli usati nel thread sull'omicidio della giornalista russa) è piuttosto avvilente.


è strano non vederti però avvilito per i suddetti avvenimenti ;) non preoccupatevi troppo per me, eh... a parte lo sfogo non credo che le mie possano essere serie minacce alla vita del primate :D
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#49 Pierrot le fou

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 645 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 12:37

Il tuo/vostro moralismo è completamente fuori dalla realtà.


ma dài, da quando ti sei convinto che esiste "la" realtà?

p.s. auto-conservazione è bellissimo, complimenti mein fuhrer!

  • 0

#50 Joey

    Classic Rocker

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3499 Messaggi:

Inviato 10 ottobre 2006 - 12:47


Il tuo/vostro moralismo è completamente fuori dalla realtà.


ma dài, da quando ti sei convinto che esiste "la" realtà?

p.s. auto-conservazione è bellissimo, complimenti mein fuhrer!


Danke!

Immagine inserita
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi