Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Ciara


  • Please log in to reply
No replies to this topic

#1 captino

    ł

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1577 Messaggi:

Inviato 30 novembre 2010 - 00:29

Ciara mi piace, perché ha pezzi clamorosi ed è bella (entrambe le cose a differenza di Lady Gaga che spero esploda). Visto che non la cagate, volevo proporvi quattro pezzi che secondo me sono tra i migliori del mainstream dell'ultimo lustro. In ordine cronologico:

Oh (feat. Ludacris), 2004. [http://www.youtube.c...?v=WlvSG87vAzw] prod. Dre & Vidal
Pezzo cupo, inebriante. Una ragazzina ancora priva dell'immagine (abbastanza) di classe acquistata dall'album "The Evolution" in poi, dove ha cominciato ad indossare occhiali da sole a fascia e tute di design, riesce ad accompagnare le file taglienti e minacciose della produzione con una voce congruente alle sue pulsazioni.
Promise, 2006. [http://www.youtube.c...?v=i34utYG8ESY] prod. Polow da Don
Di solito le ballate r&b (intendo quelle degli anni duemila) mi fanno schifo, ma questa è spettacolare. La base "subacquea" e inusitata, l'interpretazione sentita e dimentica dei compromessi che solitamente rendono cestinabili le canzoni d'amore di questo genere. Cade al di fuori della definizione di "soulful ballad", in quanto è quasi rotta in un pianto erotico, e appunto liquida.
Work (feat. Missy Elliott), 2009. [http://www.youtube.c...?v=TO3JX9ARq_Y] prod. Danja
Danja ha prodotto i pezzi migliori di Britney Spears ("Get Naked", "Freakshow", "Kill the Lights"), "Work" è la conflagrazione tra un pezzo da vero niggah e qualcosa che sembra la traccia dell'OST di un arcade relativa all'approccio del boss di fine livello. L'outfit di Ciara è tra Margiela e una saldatrice.
Ride (feat. Ludacris), 2010. [http://www.youtube.c...?v=IfPt-kMp7rI] prod. The-Dream, Tricky Stewart.
Il video mostra lembi di pube mai proposti da MTV (ehm, infatti MTV l'ha bannato) - il pezzo è una scia synth scandita da frustate e colpi, su cui Ciara canta disinvolta la sua attitudine all'amplesso. L'album non è ancora uscito, non credo farà il botto ma spero in altri singoli tosti.

Credo Ciara si distingua da parte dell popstar $ come mainstream in quanto il lavoro dei produttori sembra sincrono all'interpretazione, e non dato in pasto a vocalizzi che in qualche modo mistificano la sensualità livida delle basi. Devo ancora sentire gli interi album, forse troverò un tot. di pezzi tra il buono e il "dio perché non l'ho sentita prima!" e mi farò un CD per l'auto... per ora aggiungo ai quattro capolavori tre altre caramelline. Per floodss ho trovato questo pezzo suo prodotto dai Neptunes [http://www.youtube.c...?v=RWzPpEATR4M], I Proceed, 2006. Segnalo anche un altro paio di episodi meno singolari ma comunque godibili: Get Up (feat. Chamillionaire), 2006 [http://www.youtube.c...?v=TlHZssSo6WI] prod. Jazze Pha, Goodies (feat. Petey Pablo), 2004 [http://www.youtube.c...?v=WIBwQI4UzpA] prod. Lil Jon.

Vabbè, sentite e ditemi tutti.
  • 0




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi