Vai al contenuto


Foto
* * * * - 1 Voti

è arrivato il Generale Inverno


  • Please log in to reply
789 replies to this topic

#1 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 00:29

considerazioni e pensierini su questa stagione
  • 0

 


#2 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 07:52

Bestemmie.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#3 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11849 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 08:03

Bestemmie.


Copiose.
  • 0

#4 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 novembre 2010 - 08:06

piumino + sciarpa + maglioncino =  :-*
  • 0

#5 lippa

    Little Miss Sunshine

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4121 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 novembre 2010 - 08:35

Adoro l'inverno, odio l'umidità di Bologna che ti fredda le ossa ma impacchettandosi per bene si può arginare anche codesto problema.
Spero soltanto non nevichi come l'anno scorso, per quanto bello, non ce la posso fare, anche perchè non è che uno sta a casa a fare un cazzo (magari)




  • 0
Alla fine tutte le cose devono rimanere così come sono e sono sempre state: quelle grandi riservate ai grandi, gli abissi ai profondi, le finezze e i brividi ai raffinati e tutte le cose rare, agli esseri rari.
F. W. Nietzsche, Al di là del bene e del male



Però, domenica prossima cerchiamo semplicemente di divertirci. Cioè, per una volta, se possibile, vediamo di non analizzare tutto fino alla pazzia.
J. D. Salinger, Franny e Zooey

#6 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 08:50


Bestemmie.


Copiose.


boh, se abitassi in un posto dove il caldo consente di fare cose aggiuntive (al mare ad esempio) forse un po' bestemmierei ma non so, qua a giugno e a luglio impazzisco, mentre per dire ora in giro c'è meno gente (intendo nei bar/locali, ovviamente il traffico è uguale), si dorme bene, quando arrivi a casa dopo aver presto strafreddo è bellissimo (pensi: che culo che ho un tetto! apprezzi il focolare domestico che personalmente odio come concetto), poi sembra tutto più fiabesco (la nebbia è stupenda)

anche la neve mi piace, c'è da dire che non è la Siberia, insomma è tutto molto sopportabile anche perchè ormai i giorni di freddo vero sono pochi (per dire ora c'è +5 di notte, è tranquillo)
  • 0

 


#7 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11849 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 08:55

Non so lassi, Bologna è già piuttosto brutta di suo poi raggiunge l'apice in Novembre con i primi freddi e i cieli bianco latte. Dicembre è un mese di transizione e se la cava, poi Gennaio e Febbraio segnano il ritorno brutale alla merda. No future.

(il mare è la svolta, chiaro)
  • 0

#8 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 08:58

Non so lassi, Bologna è già piuttosto brutta di suo


vabbeh ma anche Milano, appunto per questo non mi pare che il caldo la possa valorizzare; prendi quei cazzo di palazzoni che ci sono, li preferisci immersi in un filo di nebbiolina che li nasconde un po' e li romanticizza nel dramma o d'estate sotto il sole splendente che te li mostra in tutta la loro merda?


  • 0

 


#9 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 novembre 2010 - 09:03

io credo che sia cruciale trovare un aspetto positivo in tutte le stagioni. spesso qua sul forum si sono addirittura accese delle discussioni su sto fatto. inverno vs estate. l'estate in città (qualsiasi città, eh) mentre si lavora è un inferno, non si dorme la notte, è difficile spostarsi e, almeno per quanto mi riguarda, si soffre gli sbalzi di temperatura dovuti all'aria condizionata. è tuttavia splendido andare al mare, godere del tepore serale, potersi vestire leggero e più informale, ecc, ecc.
l'inverno è odioso quando non smette mai di nevicare, quando piove per giorni consecutivi, ma è altresì splendido per l'atmosfera generale, il vestiario, le abitudini (adoro il thè delle cinque appena tornato da casa), il caldo di un fuoco a legna... la nebbia! il miglior soggetto per una foto.
  • 0

#10 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 09:06

è altresì splendido per l'atmosfera generale, il vestiario, le abitudini (adoro il thè delle cinque appena tornato da casa),


ecco, infatti

certo che se potessi scegliere, vivrei in un posto col mare bello e con l'estate più lunga del mondo ma ormai son qua e ho tutto qua dove è decisamente meglio l'inverno, boh cambiare sarebbe assurdo (anche se ci penso)
  • 0

 


#11 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11849 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 09:12

Mah, fatico a pensare a qualcosa di più brutto di Bologna in inverno, certo ci sono alcune piccole cose belle tipo l'odore dei marroni arrosto sotto i portici ma parliamo di cazzatine.

Luglio e agosto in città per me è stupendo, oltretutto spariscono le fighette col SUV bianco, i punkabbestia e i fuorisede. Cosa volere di più.
  • 0

#12 Tom

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15615 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 09:17

Per via del maltempo qui in Trentino fa parecchio fresco già da settembre, ma ieri sera è stata la prima giornata veramente fredda, con il termometro che credo di notte sia sceso sotto lo zero.

Però... devo dirlo: c'è tanta gente che si è completamente rincoglionita.
A parte che ormai ogni banalissimo cambiamento climatico e stagionale è accolto come una piaga biblica (grazie al lavaggio di cervello dei TG, immagino - o forse quando in seconda elementare la maestra spiegava che l'Italia è un paese temperato molti giornalisti dovevano essere assenti o distratti), ma a fine settembre vedevo già gente che girava con il giaccone imbottito, la sciarpa e il cappellino di lana! E che cazzo, fresco era fresco, ma un minimo di senso della misura, porca puttana! Poi si lamentano che passano l'inverno tra raffreddori, influenze, antibiotici e mille acciacchi. E ci credo che se ti imbottisci ai primi freschi autunnali poi quando arrivano l'inverno e il freddo vero ti spaccano!
Poi mi fanno morire quelli che agognano caldo e climi tropicali tutto l'anno (che in Trentino significa disperarsi nove mesi su dodici) e poi a luglio e agosto te li ritrovi boccheggianti per il caldo "pazzesco".      
  • 0

#13 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 novembre 2010 - 09:17

Mah, fatico a pensare a qualcosa di più brutto di Bologna in inverno, certo ci sono alcune piccole cose belle tipo l'odore dei marroni arrosto sotto i portici ma parliamo di cazzatine.

Luglio e agosto in città per me è stupendo, oltretutto spariscono le fighette col SUV bianco, i punkabbestia e i fuorisede. Cosa volere di più.


beh è ovvio che le città veramente valorizzate dall'inverno sono altre (prendi tutta la scandinavia) ma io (anche lassigue credo) non sto parlando della stagione applicata alla città dove vivi, ma la stagione presa per com'è, non contestualizzata a un posto in particolare. piacerebbe anche a me trasferirmi durante l'anno in posti fichi in base al clima...
  • 0

#14 mongodrone

    post-feudatario

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11130 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 09:18

io sto ancora uscendo in bici, non è male dai. questa mi pare comunque la prima mattina che ho i vetri della finestra appannati
  • 0

#15 geeno

    Pussy Malanga

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11849 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 09:22

io sto ancora uscendo in bici, non è male dai.


Anche questo influisce eh, per me che vado in motorino tutto l'anno per forza l'inverno è il male oltretutto quando nevica rischio di scapuzzare a ogni incrocio.

certo, se l'idea è di stare in casa con una tazza di the a guardare la neve cadere dalla finestra allora anche l'inverno sembra figo, per circa 5 minuti.
  • 0

#16 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 09:24

Ah, leggendovi ho capito l'utilità della nebbia a Milano... NASCONDERE LA CITTA': effettivamente è fondamentale che la nebbia sopravviva!  asd

... l'inverno non sarebbe male, se non fosse che quando piove PER GIORNI (a Roma da qualche giorno sembra essere arrivato IL MONSONE...), devi stendere INDOOR... con la conseguenza INEVITABILE che i maglioni ti puzzano di filetto di merluzzo in umido (cioé i maglioni ti puzzano di mutanda)
  • 0

#17 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 09:24

 oltretutto spariscono le fighette col SUV bianco, i punkabbestia e i fuorisede. Cosa volere di più.

seh vabbeh, qua d'estate vedi i peggio, esce tantissima gente, questo fenomeno non l'ho mai capito anche perchè boh, non è che in inverno ci sia chissà quale freddo, non è proibitivo



 ma io (anche lassigue credo) non sto parlando della stagione applicata alla città dove vivi,  

sì e no, come dicevo prima dipende molto da dove vivi; a me l'inverno piace (ha le sue cose belle come l'estate) ma, nel caso di città come Milano, mi pare l'unica stagione possibile mentre magari il paesino di mare lo preferisco a maggio o a settembre


quello che dice tom è stravero, c'è come un rifiuto di un fenomeno naturale, il freddo, case a 24 gradi, gente che esce col cappello e la sciarpa (ma allora chi va in moto che cazzo dovrebbe mettersi?), addirittura gli scaldini in tasca che manco mia nonna durante la guerra dai


  • 0

 


#18 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 novembre 2010 - 09:24

Detesto il freddo, l'inverno e i suoi derivati, detesto copririmi, detesto la lana, i calzini, le coperte, i riscaldamenti, il ghiaccio che non sia in un bicchiere, la pioggia gelida, le donne che si coprono a strati e non capisci se son grasse o son magre, detesto non sentire gli odori, i sudori, i sapori e quella specie di ibernazione dei sensi che dura 8 mesi
Sotto i 25 gradi per me non c'è vita, ma una pallida imitazione
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#19 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5512 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 25 novembre 2010 - 09:26

io ho il raffreddore 365 giorni l'anno (vado bene nei bisestili!) e in genere mi ammalo ogni inverno almeno una volta - non febbre ma stato influenzale GRAVE

quest'anno stranamente per ora niente (tanto che a casa mia mamma mi ha chiesto come mai non mi sono ancora ammalato!), continuo a stare sempre in giro, pioggia battente ecc

amo il sole, uscire dal mattino nei weekend.
però in inverno è più piacevole mangiare la pizza fritta ecc e vestirsi con di tutto di più, indossare il fantastico cappellino con le orecchie ecc

certamente piove ormai da 1 mese filato e sta cosa rompe un po' ,specie per chi come me guida spesso in autostrada - e che autostrada la napoli-salerno!!

se non altro è divertente vedere poi coem si allaga tutto a torre annunziata che a momenti qua ci vuole la barca per circolare!
  • 0

#20 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 09:26

  nebbia 


beh a me piace tantissimo, ormai ce ne è poca ma martedì sera, ad esempio, c'era anche in città, cosa rara ormai


  • 0

 


#21 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 09:27

Sto già crepando di freddo (che tra l'altro qui in Campania ancora deve davvero arrivare, non si è andati sotto i 12 immagino neanche in questi ultimi giorni di maltempissimo).
Il mio problema sono gli arti, costantemente a temperature cadaveriche (da fine novembre in poi quando esco di casa devo mettere i guanti da neve, io che la neve credo di non averla mai vista da vicino).

A parte questo, l'inverno non è che mi dispiaccia.
  • 0

#22 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 09:29

(da fine novembre in poi quando esco di casa devo mettere i guanti da neve


dio! io non li uso manco in bici i guanti

ma ti lamenti?
robe tipo "andiamo a casa che fa freddo"?
quelli così li metterei a fare i pupazzi di neve tutto il giorno, a mani nude
  • 0

 


#23 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 09:32


(da fine novembre in poi quando esco di casa devo mettere i guanti da neve


dio! io non li uso manco in bici i guanti

ma ti lamenti?
robe tipo "andiamo a casa che fa freddo"?
quelli così li metterei a fare i pupazzi di neve tutto il giorno, a mani nude


... dandogli "schicchere sulle orecchie gelate" di tanto in tanto?
  • 0

#24 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 09:43

sempre stato meglio al freddo che al caldo. poi quest'autunno è stato veramente caldissimo, ancora girando vestito di cotone fino a ieri sudavo. stanotte è stata più fredda, ora nei prossimi 10 giorni è prevista neve copiosa così potrò rintanarmi in qualche rifugio appenninico e organizzare trekking sulla neve e ciaspolate :-*
ma poi dai, anche dal punto di vista enogastronomico non c'è proprio paragone, vi ci voglio a mangiare una bella polenta bollente con spezzatino di cinghiale a ferragosto


eh ma... l'insalata di riso d'inverno te la scordi...

PS: suggerisco un nuovo topic che metta a confronto i piatti tipici dell'inverno con quelli tipici dell'estate... so già che sarà un successone
  • 0

#25 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 novembre 2010 - 09:43

sempre stato meglio al freddo che al caldo. poi quest'autunno è stato veramente caldissimo, ancora girando vestito di cotone fino a ieri sudavo. stanotte è stata più fredda, ora nei prossimi 10 giorni è prevista neve copiosa così potrò rintanarmi in qualche rifugio appenninico e organizzare trekking sulla neve e ciaspolate :-*
ma poi dai, anche dal punto di vista enogastronomico non c'è proprio paragone, vi ci voglio a mangiare una bella polenta bollente con spezzatino di cinghiale a ferragosto

Infatti, a ferragosto me ne sto sul pontile di Amoudi mezzo ignudo a mangiare alici appena pescate e polpo arrostito, o da Maria Grazia a Nerano circondato da fighe in bikini a farmi due spaghetti con le zucchine e una fritturina di pesce col Biancolella ghiacchiato

  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#26 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 09:45


sempre stato meglio al freddo che al caldo. poi quest'autunno è stato veramente caldissimo, ancora girando vestito di cotone fino a ieri sudavo. stanotte è stata più fredda, ora nei prossimi 10 giorni è prevista neve copiosa così potrò rintanarmi in qualche rifugio appenninico e organizzare trekking sulla neve e ciaspolate :-*
ma poi dai, anche dal punto di vista enogastronomico non c'è proprio paragone, vi ci voglio a mangiare una bella polenta bollente con spezzatino di cinghiale a ferragosto

Infatti, a ferragosto me ne sto sul pontile di Amoudi mezzo ignudo a mangiare alici appena pescate e polpo arrostito, o da Maria Grazia a Nerano circondato da fighe in bikini a farmi due spaghetti con le zucchine e una fritturina di pesce col Biancolella ghiacchiato


appunto. è meglio l'inverno.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#27 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 09:46

GODO come un riccio.

Tutto bellissimo  :-*

vestiario
SCI e sport invernali
il silenzio ovattato della neve
cibo invernale
saune e centri benessere
non si suda
copertina alla tv
atmosfera natalizia
grappini
montagna
focolare

Dio ma state scherzando?


Comunque l'unica stagione che mi fa schifo è l'estate inoltrata (da metà luglio a metà settembre) per il resto trovo SEMPRE lati positivi.

PRIMAVERA:
ormone a 3000
fioriture bellissime
camminate in montagna
mountain bike
sciate primaverili
primi concerti all'aperto

AUTUNNO
prime copertine davanti alla tv o a un buon libro/disco
perfetto per fare un giro in qualche capitale europea
novello con le castagne
andare per funghi
perfetto per le camminate in montagna (nn si suda e si trovano anche i funghi)
mountain bike
pianificazione e attesa vacanze invernali
  • 0

#28 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6086 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 09:51



PS: suggerisco un nuovo topic che metta a confronto i piatti tipici dell'inverno con quelli tipici dell'estate... so già che sarà un successone


Non è male, come idea.
In generale, pensandoci, d'estate mangio poco, d'inverno vado all'ingrasso! Tartufi, cacciagione (lepri, cinghiali, pernici), ragù, pasta ripiena, arrosti, senza contare arance e mandarini che adoro e poter fare il liquore al mandarino!
Vuoi mettere poi un bel vino rosso, invecchiato, davanti ad un camino, sorseggiato, pensato, goduto fino in fondo, senza sudare e diventare paonazzo come in estate?
  • 0

#29 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 09:52

 l'insalata di riso  

ma porcatroia dai, manco d'estate




PRIMAVERA:
ormone a 3000

asd
  • 0

 


#30 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6086 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 09:56


 l'insalata di riso  

ma porcatroia dai, manco d'estate


La schifo anche io, Lassigue. E' il piatto di chi proprio non ha fantasia, nè voglia di cucinare. Meglio un'insalata di polpo.
  • 0

#31 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 09:58



 l'insalata di riso  

ma porcatroia dai, manco d'estate


La schifo anche io, Lassigue. E' il piatto di chi proprio non ha fantasia, nè voglia di cucinare. Meglio un'insalata di polpo.


...'staminchia!... fatta bene è da DDDIO!
  • 0

#32 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 novembre 2010 - 09:59



 l'insalata di riso  

ma porcatroia dai, manco d'estate


La schifo anche io, Lassigue. E' il piatto di chi proprio non ha fantasia, nè voglia di cucinare. Meglio un'insalata di polpo.


purtroppo non c'è sempre tempo e risorse mentali per fare piatti da chef.  :P
  • 0

#33 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 09:59


(da fine novembre in poi quando esco di casa devo mettere i guanti da neve


dio! io non li uso manco in bici i guanti

ma ti lamenti?
robe tipo "andiamo a casa che fa freddo"?
quelli così li metterei a fare i pupazzi di neve tutto il giorno, a mani nude


Ma io sento freddo in casa, mica fuori (specie se ho i guanti da neve  asd ).  
  • 0

#34 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 25 novembre 2010 - 10:04

oggi a milano è una bella e fredda giornata di sole e l'osso buco con risotto allo zafferano non me lo toglie nessuno... ;D

aloha.
  • 0

#35 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6086 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 10:05




 l'insalata di riso  

ma porcatroia dai, manco d'estate


La schifo anche io, Lassigue. E' il piatto di chi proprio non ha fantasia, nè voglia di cucinare. Meglio un'insalata di polpo.


purtroppo non c'è sempre tempo e risorse mentali per fare piatti da chef.  :P


Che c'entra? Mica devi preparare chissà che cosa! Basta un'insalata fantasiosa, un po' di frutta e sei già a posto, d'estate. Non credo che con il caldo afoso di Bologna ci mettiamo a mangiare come bisonti, soprattutto se sei a lavoro. L'insalata di riso poi, quasi sempre al bar è scottissima e insipida, con le verdure sott'olio che sono gommose. E  non mi piace nemmeno prepararla. Non è il mio piatto preferito, insomma, così come l'insalata russa e altri piatti a base di maionese. Bleah.
  • 0

#36 fra Roberto

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 784 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 10:08

Grazie Lassi che mi dai l'occasione di postare un brano di Chesterton che si incastra a perfezione con l'argomento. Questo testo fa parte del capitolo intitolato "Lo splendore del grigio" che insieme ad altri 33 racconti sarà inserito nel libro più importante che uscirà il prossimo anno nelle peggiori librerie cattoliche italiane: "La Nonna del drago e altri serissimi racconti".
Dopo queste parole incoraggianti, i milanesi e i Cure devono a GKC un monumento!


Dirò ora, per entrare in argomento, che tra le eresie più frequenti a questo proposito vi è quella di chiamare ??incolore? una giornata grigia. Invece il grigio è un vero colore, e può essere anche intenso e gradevole. Vi è inoltre quella inopportuna immagine stilistica che definisce una giornata grigia ??identica a tante altre?. Come se si potesse parlare di un albero verde come tutti gli altri! Un cielo annuvolato e grigio è senza dubbio uno schermo tra noi e il sole; in questo senso si potrebbe dire che lo è anche un albero. Ma quei parasoli grigi differiscono da quelli verdi per stile e forma, come per sfumatura ed inclinazione. Una giornata sarà grigia come l??acciaio, un??altra come le piume di una colomba. Un??altra ancora apparirà grigia come il fumo che sale da grasse cucine.
Non esistono due cose più diverse del dubbio del grigio e della decisione dello scarlatto. Tuttavia grigio e scarlatto possono confondersi, come si vede nelle nuvole dell??alba, e anche in certe pietre color fumo caldo di cui sono fabbricate alcune cittadine delle contee dell??ovest. In quelle città, perfino le case decisamente grigie emanano un bagliore come se i loro segreti focolari diffondessero tanto calore di ospitalità da poter attraversare le pareti come fossero fatte di nuvole. Proprio in un mio vagabondaggio da quelle parti mi imbattei un giorno in un segnale che ai piedi di un ripido e serpeggiante sentiero invitava a raggiungere una frazione chiamata Nuvole. Non infilai quel sentiero per il semplice timore che il paese non fosse all??altezza del suo nome, o che io non mi trovassi all??altezza di goderlo. Comunque sia, quei villaggi fabbricati con le pietre d??un grigio caldo hanno una cordialità che non viene mai raggiunta dagli scarlatti motivi artistici dei quartieri suburbani; come se fosse meglio scaldarsi le mani sulle ceneri calde di Glastombury che alle fiamme dipinte di Croydon.
Ma non basta: i nemici del grigio (uomini astuti, spericolati e malvagi) hanno la mania di sostenere che con il tempo grigio i colori soffrono e che per dar rilievo a tutte le sfumature del cielo e della terra è indispensabile una forte luce solare. Anche qui occorre dire due parole, ed è essenziale distinguere. ? vero che è necessario il sole per brunire e far fiorire i colori secondari e incerti, il colore della torba e della zuppa di cavoli, gli schizzi degli impressionisti, le giubbe di velluto marrone, le olive, le ardesie blu e grigie, la carnagione  dei vegetariani, la tinta delle rocce vulcaniche, la cioccolata, il cacao, il fango, la fuliggine, la melma, le scarpe vecchie. Le tinte delicate di tutte queste cose hanno bisogno infatti che il sole ponga in evidenza quella sia pur piccola misura di bellezza che spesso effettivamente possiedono. Ma quando si abbia un sano gusto africano per i colori, se nel giardino si coltivano papaveri e gerani a bizzeffe, se si dipinge la facciata della casa in azzurro cielo e scarlatto, se si ama, per così dire, avere in capo una tuba d??oro e infilare un frack cremisi, non soltanto si riuscirà a essere visibili anche nel giorno più grigio, ma anche il vestito e l??ambiente produrranno un certo effetto singolare. Si scoprirà cioè che i colori caldi risaltano luminosi sullo sfondo di una giornata grigia perché il cupo della cornice presta loro una particolare lucentezza. Contro un cielo ottenebrato tutti i fiori sembrano fuochi d??artificio. Assumono un aspetto strano, vivace e insieme intimo; sono quasi fiori disegnati con la fiamma in un fantomatico giardino di streghe. Un cielo azzurro e lucente è necessariamente il fuoco principale del quadro, e con la sua luminosità spegne la luce di ogni fiore azzurro. Ma in una giornata grigia uno stelo di consolida reale sembra caduto dal cielo; le margherite rosse sono davvero gli occhi perduti del giorno, e il girasole è il viceré del sole.
E, per finire, il colore che gli uomini chiamano incolore ha in sé un dono particolare: di fare in qualche modo pensare all??esistenza media, incerta e ansiosa, e precisamente alle sue qualità di lotta e di speranza e di promessa. Il grigio è un colore che sembra sempre lì lì per intensificarsi nell??azzurro, o scolorire nel bianco, o prorompere nel verde o nell??oro. Così possiamo essere senza sosta indotti a ricordare quelle speranze imprecise che si trovano fin nel dubbio stesso; e quando vi sia del grigio sui nostri monti, o abbiamo capelli grigi sul capo, tali grigi potranno ancora farci pensare al mattino.
(da Alarms and Discursions, 1910)


  • 0
Abortisti non si nasce, si diventa. Se ti fanno nascere. (Clericetti)

#37 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 novembre 2010 - 10:10





 l'insalata di riso  

ma porcatroia dai, manco d'estate


La schifo anche io, Lassigue. E' il piatto di chi proprio non ha fantasia, nè voglia di cucinare. Meglio un'insalata di polpo.


purtroppo non c'è sempre tempo e risorse mentali per fare piatti da chef.  :P


Che c'entra? Mica devi preparare chissà che cosa! Basta un'insalata fantasiosa, un po' di frutta e sei già a posto, d'estate. Non credo che con il caldo afoso di Bologna ci mettiamo a mangiare come bisonti, soprattutto se sei a lavoro. L'insalata di riso poi, quasi sempre al bar è scottissima e insipida, con le verdure sott'olio che sono gommose. E  non mi piace nemmeno prepararla. Non è il mio piatto preferito, insomma, così come l'insalata russa e altri piatti a base di maionese. Bleah.


un'insalata di riso fatta con verdure fresche (peperoni, pomodorini, rucola, ecc) e tonno è buonissima, facile da preparare e sostanziosa, fa praticamente da piatto unico. mi va bene che a te non piaccia rina, però il "E' il piatto di chi proprio non ha fantasia, nè voglia di cucinare" mi è sembrata un'uscita poco felice..
  • 0

#38 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6086 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 10:15






 l'insalata di riso  

ma porcatroia dai, manco d'estate


La schifo anche io, Lassigue. E' il piatto di chi proprio non ha fantasia, nè voglia di cucinare. Meglio un'insalata di polpo.


purtroppo non c'è sempre tempo e risorse mentali per fare piatti da chef.  :P


Che c'entra? Mica devi preparare chissà che cosa! Basta un'insalata fantasiosa, un po' di frutta e sei già a posto, d'estate. Non credo che con il caldo afoso di Bologna ci mettiamo a mangiare come bisonti, soprattutto se sei a lavoro. L'insalata di riso poi, quasi sempre al bar è scottissima e insipida, con le verdure sott'olio che sono gommose. E  non mi piace nemmeno prepararla. Non è il mio piatto preferito, insomma, così come l'insalata russa e altri piatti a base di maionese. Bleah.


un'insalata di riso fatta con verdure fresche (peperoni, pomodorini, rucola, ecc) e tonno è buonissima, facile da preparare e sostanziosa, fa praticamente da piatto unico. mi va bene che a te non piaccia rina, però il "E' il piatto di chi proprio non ha fantasia, nè voglia di cucinare" mi è sembrata un'uscita poco felice..


Addirittura uscita poco felice, gesummaria! :)
Se la fai come si deve, ci credo che è buona, con le verdure fresche, tagliate per bene, ci metti cura, ingredienti freschi, insomma, ci credo che sia gustosa e qui quindi mi dai ragione sui piatti da chef, ovvero fatti a dovere. Per poca fantasia intendevo quelli che usano le verdure sott'olio già pronte, riso quasi scotto, tutto unto e vai. Beh, a lavoro con colleghe ne ho assaggiato un po', permetti che possa dissentire? Soprattutto se è conservata in contenitori di plastica, in frigo, dopo un po' diventa acidula. Bisognerebbe mangiarla appena fatta e devo ancora trovare un bar dove sia commestibile. Meglio un panino, a sto punto. OPINIONE PERSONALE  :D
  • 0

#39 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 10:17







 l'insalata di riso  

ma porcatroia dai, manco d'estate


La schifo anche io, Lassigue. E' il piatto di chi proprio non ha fantasia, nè voglia di cucinare. Meglio un'insalata di polpo.


purtroppo non c'è sempre tempo e risorse mentali per fare piatti da chef.  :P


Che c'entra? Mica devi preparare chissà che cosa! Basta un'insalata fantasiosa, un po' di frutta e sei già a posto, d'estate. Non credo che con il caldo afoso di Bologna ci mettiamo a mangiare come bisonti, soprattutto se sei a lavoro. L'insalata di riso poi, quasi sempre al bar è scottissima e insipida, con le verdure sott'olio che sono gommose. E  non mi piace nemmeno prepararla. Non è il mio piatto preferito, insomma, così come l'insalata russa e altri piatti a base di maionese. Bleah.


un'insalata di riso fatta con verdure fresche (peperoni, pomodorini, rucola, ecc) e tonno è buonissima, facile da preparare e sostanziosa, fa praticamente da piatto unico. mi va bene che a te non piaccia rina, però il "E' il piatto di chi proprio non ha fantasia, nè voglia di cucinare" mi è sembrata un'uscita poco felice..


Addirittura uscita poco felice, gesummaria! :)
Se la fai come si deve, ci credo che è buona, con le verdure fresche, tagliate per bene, ci metti cura, insomma, ci credo che viene bene. Per poca fantasia intendevo quelli che usano le verdure sott'olio già pronte, riso quasi scotto e vai. Beh, a lavoro con colleghe ne ho assaggiato un po', permetti che possa dissentire? Soprattutto se è conservata in contenitori di plastica, in frigo. Meglio un panino, a sto punto.


...vabbe', ma "fatto di merda", qualsiasi piatto fa pena... la polenta precotta riscaldata è buona?
  • 0

#40 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 novembre 2010 - 10:22







 l'insalata di riso  

ma porcatroia dai, manco d'estate


La schifo anche io, Lassigue. E' il piatto di chi proprio non ha fantasia, nè voglia di cucinare. Meglio un'insalata di polpo.


purtroppo non c'è sempre tempo e risorse mentali per fare piatti da chef.  :P


Che c'entra? Mica devi preparare chissà che cosa! Basta un'insalata fantasiosa, un po' di frutta e sei già a posto, d'estate. Non credo che con il caldo afoso di Bologna ci mettiamo a mangiare come bisonti, soprattutto se sei a lavoro. L'insalata di riso poi, quasi sempre al bar è scottissima e insipida, con le verdure sott'olio che sono gommose. E  non mi piace nemmeno prepararla. Non è il mio piatto preferito, insomma, così come l'insalata russa e altri piatti a base di maionese. Bleah.


un'insalata di riso fatta con verdure fresche (peperoni, pomodorini, rucola, ecc) e tonno è buonissima, facile da preparare e sostanziosa, fa praticamente da piatto unico. mi va bene che a te non piaccia rina, però il "E' il piatto di chi proprio non ha fantasia, nè voglia di cucinare" mi è sembrata un'uscita poco felice..


Addirittura uscita poco felice, gesummaria! :)
Se la fai come si deve, ci credo che è buona, con le verdure fresche, tagliate per bene, ci metti cura, insomma, ci credo che viene bene. Per poca fantasia intendevo quelli che usano le verdure sott'olio già pronte, riso quasi scotto e vai. Beh, a lavoro con colleghe ne ho assaggiato un po', permetti che possa dissentire? Soprattutto se è conservata in contenitori di plastica, in frigo. Meglio un panino, a sto punto.


sì perchè per come l'hai scritto sembra che tutti quelli che si fanno un'insalata di riso sono dei mangioni che pensano solo a riempirsi la pancia, questi gretti umani che hanno il cruccio di cibarsi.  :P

le verdure sott'olio sono il male assoluto, questo mi sembrava ovvio.. però non è che c'è da perderci una giornata per fare una benedetta insalata. fai il riso (o la pasta) e butti dentro quello che hai in frigo con un minimo di criterio, siano esse verdure o altre pietanze.
  • 0

#41 sheikyerbouti

    anti-intellettuale, coerente, obiettivo, ironico, arguto, spacca

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 15807 Messaggi:
  • Locationmilano

Inviato 25 novembre 2010 - 10:24






 l'insalata di riso  

ma porcatroia dai, manco d'estate


La schifo anche io, Lassigue. E' il piatto di chi proprio non ha fantasia, nè voglia di cucinare. Meglio un'insalata di polpo.


purtroppo non c'è sempre tempo e risorse mentali per fare piatti da chef.  :P


Che c'entra? Mica devi preparare chissà che cosa! Basta un'insalata fantasiosa, un po' di frutta e sei già a posto, d'estate. Non credo che con il caldo afoso di Bologna ci mettiamo a mangiare come bisonti, soprattutto se sei a lavoro. L'insalata di riso poi, quasi sempre al bar è scottissima e insipida, con le verdure sott'olio che sono gommose. E  non mi piace nemmeno prepararla. Non è il mio piatto preferito, insomma, così come l'insalata russa e altri piatti a base di maionese. Bleah.


un'insalata di riso fatta con verdure fresche (peperoni, pomodorini, rucola, ecc) e tonno è buonissima, facile da preparare e sostanziosa, fa praticamente da piatto unico. mi va bene che a te non piaccia rina, però il "E' il piatto di chi proprio non ha fantasia, nè voglia di cucinare" mi è sembrata un'uscita poco felice..


al riso ho da anni sostituito l'orzo o il farro che non scuociono e hanno più sapore e personalità.
ovviamente solo verdure fresche (quelle sotto aceto sono bandite) e gamberi scottati al curry.
un buon piatto gustoso, leggero e abbastanza veloce da fare.

ciao.

ciao.
  • 0

#42 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 novembre 2010 - 10:32







 l'insalata di riso  

ma porcatroia dai, manco d'estate


La schifo anche io, Lassigue. E' il piatto di chi proprio non ha fantasia, nè voglia di cucinare. Meglio un'insalata di polpo.


purtroppo non c'è sempre tempo e risorse mentali per fare piatti da chef.  :P


Che c'entra? Mica devi preparare chissà che cosa! Basta un'insalata fantasiosa, un po' di frutta e sei già a posto, d'estate. Non credo che con il caldo afoso di Bologna ci mettiamo a mangiare come bisonti, soprattutto se sei a lavoro. L'insalata di riso poi, quasi sempre al bar è scottissima e insipida, con le verdure sott'olio che sono gommose. E  non mi piace nemmeno prepararla. Non è il mio piatto preferito, insomma, così come l'insalata russa e altri piatti a base di maionese. Bleah.


un'insalata di riso fatta con verdure fresche (peperoni, pomodorini, rucola, ecc) e tonno è buonissima, facile da preparare e sostanziosa, fa praticamente da piatto unico. mi va bene che a te non piaccia rina, però il "E' il piatto di chi proprio non ha fantasia, nè voglia di cucinare" mi è sembrata un'uscita poco felice..


al riso ho da anni sostituito l'orzo o il farro che non scuociono e hanno più sapore e personalità.
ovviamente solo verdure fresche (quelle sotto aceto sono bandite) e gamberi scottati al curry.
un buon piatto gustoso, leggero e abbastanza veloce da fare.

ciao.

ciao.


il farro da dove vengo io viene usato moltissimo, infatti d'estate lo metto vounque, mentre d'inverno ci vengono delle zuppe goduriose!!

chi conosce la panzanella estiva? forse solo i pratesi..
  • 0

#43 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 10:34








 l'insalata di riso  

ma porcatroia dai, manco d'estate


La schifo anche io, Lassigue. E' il piatto di chi proprio non ha fantasia, nè voglia di cucinare. Meglio un'insalata di polpo.


purtroppo non c'è sempre tempo e risorse mentali per fare piatti da chef.  :P


Che c'entra? Mica devi preparare chissà che cosa! Basta un'insalata fantasiosa, un po' di frutta e sei già a posto, d'estate. Non credo che con il caldo afoso di Bologna ci mettiamo a mangiare come bisonti, soprattutto se sei a lavoro. L'insalata di riso poi, quasi sempre al bar è scottissima e insipida, con le verdure sott'olio che sono gommose. E  non mi piace nemmeno prepararla. Non è il mio piatto preferito, insomma, così come l'insalata russa e altri piatti a base di maionese. Bleah.


un'insalata di riso fatta con verdure fresche (peperoni, pomodorini, rucola, ecc) e tonno è buonissima, facile da preparare e sostanziosa, fa praticamente da piatto unico. mi va bene che a te non piaccia rina, però il "E' il piatto di chi proprio non ha fantasia, nè voglia di cucinare" mi è sembrata un'uscita poco felice..


al riso ho da anni sostituito l'orzo o il farro che non scuociono e hanno più sapore e personalità.
ovviamente solo verdure fresche (quelle sotto aceto sono bandite) e gamberi scottati al curry.
un buon piatto gustoso, leggero e abbastanza veloce da fare.

ciao.

ciao.


il farro da dove vengo io viene usato moltissimo, infatti d'estate lo metto vounque, mentre d'inverno ci vengono delle zuppe goduriose!!

chi conosce la panzanella estiva? forse solo i pratesi..


... la VERA panzanella la mangi quando prepari la conserva da bollire... quella è il massimo! ...ricordi d'infanzia...!
  • 0

#44 dazed and confused

    festina lente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6086 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 10:46

Panzanella tutta la vita! :-*
  • 0

#45 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7838 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 25 novembre 2010 - 10:50

tmtd: la panzanella è roba che credo esista in tutta la toscana. pane secco imbevuto nell'aceto, cipolle fresche, pomodorini e basilico. chi ci mette il tonno merita il BAN.


ho detto pratesi perchè non ricordo toscani di arezzo, empoli o firenze... se ci sono palesatevi.  ;D
  • 0

#46 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 10:51

  Il grigio è un colore che sembra sempre lì lì per intensificarsi nell??azzurro, o scolorire nel bianco, o prorompere nel verde o nell??oro. Così possiamo essere senza sosta indotti a ricordare quelle speranze imprecise che si trovano fin nel dubbio stesso; e quando vi sia del grigio sui nostri monti, o abbiamo capelli grigi sul capo, tali grigi potranno ancora farci pensare al mattino.




padre grazie per il suo contributo, lei, assieme al mago simon e pochi altri, è uno degli utenti romantici del forum, mi dispiace davvero che debba rimanere qua tra questi mostri indie-radiohediani che ora si stanno scannando per una misera insalata di riso, d'altra parte il Signore le ha conferito il compito di guidare il gregge e i pecoroni di ondarock sono famosi in tutta la rete (anche le pecorine)
  • 0

 


#47 dirac

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2735 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 10:57

niente zanze, mosche, cimici.

sto chiuso in casa tutto il weekend e non mi vengono i complessi.

bevo il vino più volentieri e quindi in abbondanza. vabbe', in estate rimedio colla birra.

il piumone a letto.

carciofi colle patate, pasta coi broccoli, radici e faxioi.

cerco il sole invece di fuggirlo.

il rifiuto organico non mi preoccupa.

la vigilia di Natale coi bar aperti fino alle 4 e gli amici.

panevin.

compleanno.

arriva la primavera!
  • 0

#48 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 11:01

domani forse nevica

IUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
  • 0

 


#49 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 25 novembre 2010 - 11:06

argentario


bello cazzo, ci sono delle gorgonie di un colore micidiale
  • 0

 


#50 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 25 novembre 2010 - 11:07

ahahah idolo Nijinsky, non avrei saputo rispondere meglio asd

Dio!
Voi siete pazzi
Il pallore, i piedi freddi dell'inverno vs:
I fiorilli di zucca ripieni di ricotta fresca e acciughe
La sabbia calda sotto i piedi
La libertà
Le cosce nude e abbronzate delle donne che s'accavallano frusciando
Il profumo del mare che viene su da Posillipo nei tramonti di fine giugno
Si, mi sa che siete tutti pazzi
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi