Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Kanye West - My Beautiful Dark Twisted Fantasy [Def Jam 2010]


  • Please log in to reply
249 replies to this topic

#1 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 17 novembre 2010 - 22:10

Bella recensione, ma soprattutto grandissimo disco!
Tante idee, tanti spunti, 70 minuti caratterizzati da una consistenza qualitativa impressionante. Dopo averci abituato a dischi piuttosto minimali, Kanye esplode in un tripudio massimalista che non conosce cali significativi. Ogni brano si arricchisce di sfumature, di particolari geniali. E poi, una produzione elevatissima, in quello che si può considerare uno dei migliori dischi hip-hop degli ultimi anni e in generale uno dei migliori dischi di quest'anno.
Bravo Kanye!

P.S. Sta troppo basso in vetrina, questo è un disco che merita sul serio  >:(

http://www.ondarock....i/2010_west.htm
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#2 Rooftrampler

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2010 - 16:59

Niente da dire, per adesso. Non posso dire di conoscere West a fondo, ma questo è ispirato, intelligente, citazionista e sfacciato ma con stile e criterio. E poi definirlo hip hop è riduttivo. "Monster" e "Hell of a Life" due tracce bomba, "Lost in the World" synth soul sublime, non da meno "Runaway", "Gorgeous" e "Devil in a New Dress".
  • 0

#3 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2010 - 17:29

Lo sto sentendo adesso,non mi e' ma piaciuto ne' west ne' questa musica,ma quest'album e' una BOMBA.Le prime impressioni sono ottime,tra un paio di giorni il giudizio definitivo
  • 0

#4 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2010 - 17:36

Intanto su RYM terzo posto scavalcando quello schifo dei National,che bello!
  • 0

#5 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2010 - 18:52

Tra l'altro oltre a RYM sta avendo un successo ci critica altissimo.

10 Rolling Stone
9 NME
9 Spin
9 Sputnikmusic

P.S. Bravi che l'avete alzato in vetrina! ;)

  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#6 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2010 - 19:02

Tra l'altro oltre a RYM sta avendo un successo ci critica altissimo.

10 Rolling Stone
9 NME
9 Spin
9 Sputnikmusic

P.S. Bravi che l'avete alzato in vetrina! ;)

Si,pero' mi fido sempre poco di questi votoni(a volte anche di quelli di ondarock asd)Su RYM bene o male se un disco ha piu' di 3.85 deve essere almeno buono(lasciando stare i vari radiohead ecc che hanno voti eccessivi )
  • 0

#7 Rooftrampler

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2010 - 19:46


Tra l'altro oltre a RYM sta avendo un successo ci critica altissimo.

10 Rolling Stone
9 NME
9 Spin
9 Sputnikmusic

P.S. Bravi che l'avete alzato in vetrina! ;)

Si,pero' mi fido sempre poco di questi votoni(a volte anche di quelli di ondarock asd)Su RYM bene o male se un disco ha piu' di 3.85 deve essere almeno buono(lasciando stare i vari radiohead ecc che hanno voti eccessivi )


Io l'ho ascoltato totalmente scevro dall'hype e mi ha fatto lo stesso un effettone, tra l'altro quando ho aperto la recensione di Ondarock per vedere di che si parlava l'occhio non mi è andato tanto sul voto, ma sul video di Runaway alla sinistra. Mi sono visto il video e poi l'ho scaricato di corsa.
Ma ho una voglia irrefrenabile di avercelo originale.
  • 0

#8 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 18 novembre 2010 - 20:46



Tra l'altro oltre a RYM sta avendo un successo ci critica altissimo.

10 Rolling Stone
9 NME
9 Spin
9 Sputnikmusic

P.S. Bravi che l'avete alzato in vetrina! ;)

Si,pero' mi fido sempre poco di questi votoni(a volte anche di quelli di ondarock asd)Su RYM bene o male se un disco ha piu' di 3.85 deve essere almeno buono(lasciando stare i vari radiohead ecc che hanno voti eccessivi )


Io l'ho ascoltato totalmente scevro dall'hype e mi ha fatto lo stesso un effettone, tra l'altro quando ho aperto la recensione di Ondarock per vedere di che si parlava l'occhio non mi è andato tanto sul voto, ma sul video di Runaway alla sinistra. Mi sono visto il video e poi l'ho scaricato di corsa.
Ma ho una voglia irrefrenabile di avercelo originale.


Si, si pure io ce l'ho in loop da parecchi giorni, quando non c'era nemmeno una recensione e già lì fu amore immediato. Era giusto per far vedere che sta avendo tanti consensi, cosa non da poco visto che è un personaggio un po' odioso.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#9 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2010 - 00:57

Su RYM bene o male se un disco ha piu' di 3.85 deve essere almeno buono

Ma anche no. Anzi i dischi recenti che stanno intorno a quella media sono o metal, o indie-pop pompato da Pitchfork, quindi fanno quasi sempre schifo. Basta vedere chi sta intorno a quella media quest'anno: National, Joanna Newsom, Sufjan Stevens e poi metallate varie... un autentico museo degli orrori. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#10 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2010 - 09:43


Su RYM bene o male se un disco ha piu' di 3.85 deve essere almeno buono

Ma anche no. Anzi i dischi recenti che stanno intorno a quella media sono o metal, o indie-pop pompato da Pitchfork, quindi fanno quasi sempre schifo. Basta vedere chi sta intorno a quella media quest'anno: National, Joanna Newsom, Sufjan Stevens e poi metallate varie... un autentico museo degli orrori. asd

Beh si questo e' vero, succede anche con l' indie e il metal del passato pero'(votoni ai pixies che tra l'altro adoro,o ai megadeth :-X)al di la' di questo io le valutazioni di RYM le tengo abbastanza in considerazione.Ritornando al disco io per adesso gli do un 8 e considerando che questo genere non mi piace per niente,e' quasi un 10
  • 0

#11 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 19 novembre 2010 - 17:01

Oggi l'ho ascoltato per la prima volta... sarà che mi aspettavo una continuazione del percorso iniziato con il disco precedente e mi sono ritrovato invece una specie di progressive hip-hop, boh, però, questo primo ascolto (primo, eh) mi ha lasciato un po' sul chi va là. Nel senso, non mi ha preso tantissimo: ecco, io mi aspettavo tutt'altro. Power e Lost in the World sono sicuramente i due pezzi che più richiamano 808's, Power poi, con quel campionamento dei King Crimson, la dice lunga sulle intenzioni dell'album che infatti ha un so che di "progressivo", di magniloquento, persino barocco, a incominciare dalla lunghezza di molti brani. Comunque ho bisogno di altri ascolti per chiarirmi le idee.
  • 0

#12 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2010 - 17:16

a incominciare dalla lunghezza di molti brani


E' l'unica cosa del disco che non mi convince appieno... le code di Runaway, Blame Game, Devil e So Appalled sono troppo lunghe e riducono un po' l'impatto dei pezzi e minano la scorrevolezza del disco. Difettuccio di poco conto comunque, rimane un lavoro impressionante e molto creativo.
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#13 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2010 - 18:18

Oggi l'ho ascoltato per la prima volta... sarà che mi aspettavo una continuazione del percorso iniziato con il disco precedente e mi sono ritrovato invece una specie di progressive hip-hop, boh, però, questo primo ascolto (primo, eh) mi ha lasciato un po' sul chi va là. Nel senso, non mi ha preso tantissimo: ecco, io mi aspettavo tutt'altro. Power e Lost in the World sono sicuramente i due pezzi che più richiamano 808's, Power poi, con quel campionamento dei King Crimson, la dice lunga sulle intenzioni dell'album che infatti ha un so che di "progressivo", di magniloquento, persino barocco, a incominciare dalla lunghezza di molti brani. Comunque ho bisogno di altri ascolti per chiarirmi le idee.


Tutto giusto: solo che io ci aggiungo un bel per fortuna! Dopo Graduation e Heartbreak ormai pensavo di aver perso il Kanye hip-hop che poi ho sempre amato. Invece qui è tornato alla grandissima.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#14 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2010 - 19:05

a incominciare dalla lunghezza di molti brani


E' l'unica cosa del disco che non mi convince appieno... le code di Runaway, Blame Game, Devil e So Appalled sono troppo lunghe e riducono un po' l'impatto dei pezzi e minano la scorrevolezza del disco. Difettuccio di poco conto comunque, rimane un lavoro impressionante e molto creativo.

Si ma infatti tranne un paio di pezzi,le canzoni sono troppo tirate per le lunghe.Non e' che sia un problema,basta saltare la parte finale,pero' con 2 minuti in meno ci sarebbe stato un capolavoro
  • 0

#15 blackwater

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16122 Messaggi:

Inviato 19 novembre 2010 - 19:24

Io lo trovo orrido e me ne dispiace assai. Sarà colpa del mio mood attuale, ma non gliela faccio ad ascoltare tutti questi "ah" "oh" "ieh". Tutto troppo rap, troppo meccanico, chiuso nonostante lo spettro sonoro spumeggiante rispetto al minimalismo del precedente lavoro (che trovo ancora molto bello e... africano). La voce di West, sebbene una delle più riconoscibili del panorama, continuo a sentirla ... stonata, volgare, nonché scadente. Meglio se mascherata dal vocoder. Ma fa parte dei gusti personali.
  • 0

... sei solo chiacchiere e Baraghini 

 


#16 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 19 novembre 2010 - 23:28

mi interessa molto.

Non giudicatemi male, ma per me è bellissimo anche il nuovo di Cee Lo Green  ;)
  • 0

#17 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2010 - 12:13


Su RYM bene o male se un disco ha piu' di 3.85 deve essere almeno buono

Ma anche no. Anzi i dischi recenti che stanno intorno a quella media sono o metal, o indie-pop pompato da Pitchfork, quindi fanno quasi sempre schifo. Basta vedere chi sta intorno a quella media quest'anno: National, Joanna Newsom, Sufjan Stevens e poi metallate varie... un autentico museo degli orrori. asd


Ma ci sono anche quelli che mettono mezza stella senza nemmeno averlo ascoltato, un disco: questo è un punto in cui RYM perde credibilità, secondo me.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#18 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2010 - 12:26

Ma ci sono anche quelli che mettono mezza stella senza nemmeno averlo ascoltato, un disco: questo è un punto in cui RYM perde credibilità, secondo me.

Sì lo fanno soprattutto i fan infastiditi quando qualcuno scavalca nella classifica i suoi dischi preferiti. Sinceramente abolirei le classifiche. Io comunque sono per l'onestà, ad esempio quando ho deciso di cestinare i nuovi National e Stevens senza neanche masterizzarli, ho tolto il voto, nonostante fosse uno 0,5 sacrosanto. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#19 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2010 - 12:54



Su RYM bene o male se un disco ha piu' di 3.85 deve essere almeno buono

Ma anche no. Anzi i dischi recenti che stanno intorno a quella media sono o metal, o indie-pop pompato da Pitchfork, quindi fanno quasi sempre schifo. Basta vedere chi sta intorno a quella media quest'anno: National, Joanna Newsom, Sufjan Stevens e poi metallate varie... un autentico museo degli orrori. asd


Ma ci sono anche quelli che mettono mezza stella senza nemmeno averlo ascoltato, un disco: questo è un punto in cui RYM perde credibilità, secondo me.

Si pero' questo puo' essere vero nei dischi con pochi voti,dai mille in su influisce fino a un certo punto
  • 0

#20 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2010 - 14:18

A proposito di classifiche, mi raccomando di votarlo in quella di fine anno, non sia mai che i dischi dei Sonnets e di Ferry si piazzino meglio!  ;D
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#21 White Duke

    facente parte dell'élite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 16344 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2010 - 14:23

A proposito di classifiche, mi raccomando di votarlo in quella di fine anno, non sia mai che i dischi dei Sonnets e di Ferry si piazzino meglio!  ;D


nel forum non credo che si corra questo pericolo...:)
  • 0
"No matter how high are one's estimates of human stupidity, one is repeatedly and recurrently startled by the fact that: a) people whom one had once judged rational and intelligent turn out to be unashamedly stupid b) day after day, with unceasing monotony, one is harassed in one's activities by stupid individuals who appear suddenly and unespectedly in the most inconvenient places and at the most improbable moments" (Carlo M. Cipolla)

#22 bebo

    this modern love

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8006 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2010 - 14:26

Non giudicatemi male, ma per me è bellissimo anche il nuovo di Cee Lo Green  ;)

Quel disco è una bomba.
  • 0
Do you wanna come over and kill some time?
Tell me facts, tell me facts, tell me facts
Tell me facts
Throw your arms around me
Do you wanna come over and kill some time?
Throw your arms around me


a beast caged
u
nderwater dancehall

#23 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2010 - 15:07


A proposito di classifiche, mi raccomando di votarlo in quella di fine anno, non sia mai che i dischi dei Sonnets e di Ferry si piazzino meglio!  ;D


nel forum non credo che si corra questo pericolo...:)


Tanto quest'anno vincerà Joanna Newsom, mettevelo in testa !  ;D
  • 0

 


#24 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2010 - 15:09



A proposito di classifiche, mi raccomando di votarlo in quella di fine anno, non sia mai che i dischi dei Sonnets e di Ferry si piazzino meglio!  ;D


nel forum non credo che si corra questo pericolo...:)


Tanto quest'anno vincerà Joanna Newsom, mettevelo in testa !  ;D


Non succederà mai.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#25 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2010 - 15:11




A proposito di classifiche, mi raccomando di votarlo in quella di fine anno, non sia mai che i dischi dei Sonnets e di Ferry si piazzino meglio!  ;D


nel forum non credo che si corra questo pericolo...:)


Tanto quest'anno vincerà Joanna Newsom, mettevelo in testa !  ;D


Non succederà mai.


Chi vincerà secondo te ?
  • 0

 


#26 floods

    l'utente main$tream

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18062 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2010 - 15:12

Non nominate braccio di ferro in questo thread!  asd
  • 0
RYM enafffffffiiiiooooooooolllll

#27 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2010 - 15:19

Non nominate braccio di ferro in questo thread!  asd


Tranquillo, non accadrà. Sto solo cercando di fare un dialogo costruttivo e pacifico con paloz con lo scopo di sapere quale album secondo lui arriverà primo nella classifica di fine anno !  ;D
  • 0

 


#28 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2010 - 15:20


Non nominate braccio di ferro in questo thread!  asd


Tranquillo, non accadrà. Sto solo cercando di fare un dialogo costruttivo e pacifico con paloz con lo scopo di sapere quale album secondo lui arriverà primo nella classifica di fine anno !  ;D


Di certo non Joanna, siamo circondati di haters! Non so quale arriverà in cima, ma sarà una merda come tutti gli anni.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#29 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2010 - 15:23



Non nominate braccio di ferro in questo thread!  asd


Tranquillo, non accadrà. Sto solo cercando di fare un dialogo costruttivo e pacifico con paloz con lo scopo di sapere quale album secondo lui arriverà primo nella classifica di fine anno !  ;D


Di certo non Joanna, siamo circondati di haters! Non so quale arriverà in cima, ma sarà una merda come tutti gli anni.

Per me per adesso vince questo, senza dubbi proprio
  • 0

#30 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2010 - 15:34



Non nominate braccio di ferro in questo thread!  asd


Tranquillo, non accadrà. Sto solo cercando di fare un dialogo costruttivo e pacifico con paloz con lo scopo di sapere quale album secondo lui arriverà primo nella classifica di fine anno !  ;D


haters.


Dai su, evita di scrivere parolacce. Piuttosto usa termini come "detrattori" o denigratori" che se non ci pensiamo noi italiani a tutelare la nostra identità linguistica, chi vuoi che lo faccia ?
Detto questo, se non la Newsom, tra i candidati al primo posto metto i Beach House (se vincessero pure mi farebbe piacere), il cui album è stato comprato da parecchi utenti del forum, me compreso. In ogni caso è difficile fare previsioni, dato che quest'anno sembra che non sia uscito alcun album che abbia riscosso un successo quasi unanime, a parte quello di Joanna e dei Beach House, a mio avviso.
  • 0

 


#31 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2010 - 17:10

C'era bisogno di trasformare il thread in "chi vincerà la classifica"? ::)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#32 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2010 - 17:45

C'era bisogno di trasformare il thread in "chi vincerà la classifica"? ::)


Certo che no. Dai su torniamo a parlare di Kanye West. Il primo che dice una cosa off-topic lo prendo a frustate !  :D
  • 0

 


#33 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2010 - 20:11


Non giudicatemi male, ma per me è bellissimo anche il nuovo di Cee Lo Green  ;)

Quel disco è una bomba.


Carinissimo.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#34 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2010 - 12:04

e pensare che la sua era una così bella storia :'(
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#35 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2010 - 12:20

e pensare che la sua era una così bella storia :'(


Eh, ormai è un uomo il "Cane"...
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#36 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2010 - 15:22

non riesco a credere che sta' roba venga considerata un grande disco hip hop....

rime assolutamente infantili...ritornelli imbarazzanti...basi ridicole e per nulla elaborate...

da rimpiangere puff daddy....

assurdo...
  • 0

#37 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2010 - 17:17

non riesco a credere che sta' roba venga considerata un grande disco hip hop....

rime assolutamente infantili...ritornelli imbarazzanti...basi ridicole e per nulla elaborate...

da rimpiangere puff daddy....

assurdo...

Mah,a me piace proprio perche' non e' il classico disco hip-hop.Le basi mi piacciono e il fatto che non siano elaborate e' un bene trattandosi nient'altro che di un disco pop..
  • 0

#38 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2010 - 17:29

Che poi questo ancora devo sentirlo (lo farò stasera), ma finora a me le basi di West sono sempre sembrate assai eleborate. Quelle del disco precedente (e di parte di quello prima ancora) in particolare, hanno letteralmente inventato un suono nuovo.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#39 Rooftrampler

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 868 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2010 - 18:32

non riesco a credere che sta' roba venga considerata un grande disco hip hop....

rime assolutamente infantili...ritornelli imbarazzanti...basi ridicole e per nulla elaborate...

da rimpiangere puff daddy....

assurdo...

Ma che dirai?
A me fortunamente Puff Daddy me lo fa dimenticare.
  • 0

#40 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2010 - 19:26


Mah,a me piace proprio perche' non e' il classico disco hip-hop.Le basi mi piacciono e il fatto che non siano elaborate e' un bene trattandosi nient'altro che di un disco pop..


sara'...ma a me dice pochissimo anche come disco pop...le composizioni sono banalissime....e gli arrangiamenti di una poverta' sconcertante...
  • 0

#41 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2010 - 19:48



Mah,a me piace proprio perche' non e' il classico disco hip-hop.Le basi mi piacciono e il fatto che non siano elaborate e' un bene trattandosi nient'altro che di un disco pop..


sara'...ma a me dice pochissimo anche come disco pop...le composizioni sono banalissime....e gli arrangiamenti di una poverta' sconcertante...


Ma se c'è qualunque tipo di arrangiamento ed è di una complessità a livello di produzione impressionante! O_O

comunque, dai, ci sta qualche hater, sennò è un plebiscito esagerato... :)
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#42 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2010 - 21:01

a me sa' di artificioso...io concepisco gli arrangiamenti in modo organico...

in piu' le melodie sono imbarazzanti a livello di lady gaga...
  • 0

#43 angus890

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 465 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2010 - 21:49




Mah,a me piace proprio perche' non e' il classico disco hip-hop.Le basi mi piacciono e il fatto che non siano elaborate e' un bene trattandosi nient'altro che di un disco pop..


sara'...ma a me dice pochissimo anche come disco pop...le composizioni sono banalissime....e gli arrangiamenti di una poverta' sconcertante...


Ma se c'è qualunque tipo di arrangiamento ed è di una complessità a livello di produzione impressionante! O_O

comunque, dai, ci sta qualche hater, sennò è un plebiscito esagerato... :)

Vabe qui dentro siamo in 3 ad aver promosso il disco,gli altri magari non l'hanno ascoltato pero' credo ci siano dischi piu' brutti e osannati.I 10 di pitchfork valgono poco per me
  • 0

#44 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2010 - 23:23

Ahahaha, il disco si apre con una citazione da "In High Places" di Mike Oldfield & Jon Anderson!!! Non ci posso credere. O_O

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#45 wago

    FURTHERMORE

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22476 Messaggi:
  • LocationBergamo

Inviato 22 novembre 2010 - 23:38

Ahahaha, il disco si apre con una citazione da "In High Places" di Mike Oldfield & Jon Anderson!!! Non ci posso credere. O_O


Domani lo sento, direi che ci sono tutte le premesse per un discone.
Anche il disprezzo di dimensionidol :-*
  • 0
"It's a strange world." "Let's keep it that way."

#46 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2010 - 00:09

Ahahaha, il disco si apre con una citazione da "In High Places" di Mike Oldfield & Jon Anderson!!! Non ci posso credere. O_O


e sai che roba!
  • 0

#47 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2010 - 11:54


Ahahaha, il disco si apre con una citazione da "In High Places" di Mike Oldfield & Jon Anderson!!! Non ci posso credere. O_O


e sai che roba!

Per me è tanta roba. Così come sono tanta roba un po' tutti i vari sample sparsi per il disco. E dire che arrangiamenti simili non sono complessi significa aver ascoltato un'altra cosa. Orchestre, pianoforti, distorsioni, pattern ritmici controtempo, filtraggi di ogni tipo...

Comunque dopo diversi ascolti grido anche io al mezzo miracolo: per gridare all'altro mezzo lo lascio raffreddare e vedo se regge nel tempo, ma di sicuro Kanye ha fatto il botto (benché anche il precedente fosse già un disco possente).

L'unica cosa è che per la prima volta ascoltandolo, ho avuto la sensazione di avere a che fare con un prodotto più underground che mainstream: non vorrei che la sua carriera da star ne risentisse, per una delle poche davvero talentuose...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#48 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4351 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2010 - 14:28



Ahahaha, il disco si apre con una citazione da "In High Places" di Mike Oldfield & Jon Anderson!!! Non ci posso credere. O_O


e sai che roba!

Per me è tanta roba. Così come sono tanta roba un po' tutti i vari sample sparsi per il disco. E dire che arrangiamenti simili non sono complessi significa aver ascoltato un'altra cosa. Orchestre, pianoforti, distorsioni, pattern ritmici controtempo, filtraggi di ogni tipo...

Comunque dopo diversi ascolti grido anche io al mezzo miracolo: per gridare all'altro mezzo lo lascio raffreddare e vedo se regge nel tempo, ma di sicuro Kanye ha fatto il botto (benché anche il precedente fosse già un disco possente).

L'unica cosa è che per la prima volta ascoltandolo, ho avuto la sensazione di avere a che fare con un prodotto più underground che mainstream: non vorrei che la sua carriera da star ne risentisse, per una delle poche davvero talentuose...


Saranno stupidaggini, ma sono curioso di vedere se anche il fattaccio di Taylor Swift incida sulle vendite. Comunque almeno questo disco mi sembra sia stato anticipato in modo piuttosto potente, credo in una buona vendita, ecco (se la merita tutta).
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#49 dimensionidol

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2230 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2010 - 15:35

Così come sono tanta roba un po' tutti i vari sample sparsi per il disco.


a campionare sono buoni tutti...

sono 30 anni che lo si fa' nell'hip hop...dipende da cosa ci metti sopra...e ripeto sia a livello di rime che di melodie siamo dalle parti delle solite menate da MTV...

potrebbe anche metterci Gorecki o Stockhausen nelle basi che poco cambierebbe...


L'unica cosa è che per la prima volta ascoltandolo, ho avuto la sensazione di avere a che fare con un prodotto più underground che mainstream: non vorrei che la sua carriera da star ne risentisse, per una delle poche davvero talentuose...


si e' vero poverino...speriamo...senno' andra' a vivere sotto i ponti...  :)
  • 0

#50 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 23 novembre 2010 - 15:39

a campionare sono buoni tutti...

Sai com'è, l'hip hop funziona così, se non ti sta bene cambia genere. :)
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi