Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Vieni via con Me - Fazio & Saviano contro tutti


  • Please log in to reply
339 replies to this topic

#1 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 10:56

Si era iniziato a parlare di questa cosa stamattina nel topic dell' outing/coming out.

Sento in giro gente entusiasta, "Che bello", "Ci voleva un programma del genere", "Forti parole di denuncia": amici entusiasti, io penso già di odiarlo e di cercare alternative per i miei lunedi' sera.

Lo trovo scontato, buonista, fine a se stesso.
Cose già sentite, Fazio e il suo faccione inespressivo, Saviano che saprà pur scrivere ma i suoi monologhi pomposi mi fanno pensare alla fuga.

Voi che ne pensate?
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#2 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 16 novembre 2010 - 11:04

La trasmissione è noiosa e demagogica. In un Paese normale verrebbe salutata con indifferenza, invece da buona Repubblica bananara si grida allo scandalo, complotto, quelli di destra che si indignano manco chissà cosa si dicesse (col risultato di fare boom di ascolto di nuovo).
Uno scandalo per la presenza di Fini e Bersani?
Cosa hanno detto di preoccupante e deleterio per chi non c'è andato? Niente. Anzi, sempre in un Paese serio, avrebbero fatto passare la voglia di votarli anche al più fedele finiano e democratico con quegli stupidi elenchi di destra e sinistra.
Per me Bersani gia è il cancro, ma gli elenchi di ieri sera sono proprio il male assoluto (come quello di Vendola settimana scorsa). Avrebbero dovuto fare due elenchi, uno (Bersani) per gli errori fatti in questi 16 anni consegnando il Paese a un pagliaccio, e l'altro per le schifezze fatte insieme a B., con tanto di scuse finale. Li avrei apprezzati.
Una trasmissione che non dice niente, Saviano (auto)relegato(si) a raccontare cose gia dette e stradette che lo umiliano per le "potenzialità" che ha.
Fazio è l'emblema della mediocrità italiana, non dice niente di serio, di intelligente, costruttivo, e si autocompiace di essere visto come uno anti governativo(??). Lo stesso che si fa usare come tappetino da Marchionne.
Il livello della tv italiana è preoccupante.
L'unica cosa che davvero m'è piaciuta di ieri sera è stata il racconto della Welby e la chiusura con gli Avion travel e Servillo  :-*
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#3 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 11:10

Parlando di ieri, in particolare,
il siparietto Bersani-Fini davvero banale. La fiera del luogo comune era, altro che un elenco ragionato dei valori di sinistra e destra. Ne avevamo davvero bisogno?

L'unica cosa che mi ha fatto sorridere è stato Paolo Rossi quando ha detto piangendo che mai avrebbe pensato nella sua carriera di salire su un palco dopo Fini e Bersani, poi basta: mi sembrava evidentemente su di giri, o ubriaco, insomma a tratti biascicava in modo imbarazzante.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#4 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 11:13

Ci tengo a precisare che non ho modificato il messaggio d'apertura. Ho soltanto eliminato il pollice verso, che pare preannunciare un tiro al piccione. Invece mi sembra giusto partire da un presupposto "neutro" che man mano accoglie le varie opinioni.
  • 0

#5 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 11:17

Ci tengo a precisare che non ho modificato il messaggio d'apertura. Ho soltanto eliminato il pollice verso, che pare preannunciare un tiro al piccione. Invece mi sembra giusto partire da un presupposto "neutro" che man mano accoglie le varie opinioni.

O_O no problem, grazie.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#6 Ɲ●†

    Haunted

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12456 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 11:23

Cetto Laqualunque (grandioso) e poco, pochissimo altro (fino alla fine ho sperato nell'apparizione del Ministro della Paura  :'( e comunque altro che Benigni...)

Deludentissimo anche Paolo Rossi (diverse battute tra l'altro erano riciclate dai suoi spettacoli).

Velo (im)pietoso su Fini e Bersani, lì giusto per farsi belli, letteralmente in-credibili.

Solo in un Paese come questo, prossimo al ground zero culturale, ci si può strappare i capelli per un siffatto programma: buonista, piagnone e luogo-comunista... Rispecchia la non-sinistra che ci ritroviamo, assolutamente inoffensiva.

Solo un piccolo disaccordo: non mi pare che Saviano abbia una presenza scenica così scarsa; lo trovo al contrario un buon affabulatore (sui contenuti: molto interessante la parte sulla 'ndrangheta: bunker, struttura e affiliazione, il Nord come centro affaristico delle cosche... Forse nulla di nuovo ma repetita iuvant... Penosa invece la retorica su Welby)

Infine ci vorrebbe un bella legge che impedisca a Cristiano De Andrè di rovinare impunemente le canzoni di suo padre...
  • 0
A chemistry of commotion and style

#7 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 11:36

mmmh in vota la trippa se ne stava già parlando sia in rassegna stampa, che nel topic sull'informazione. qualche moderatore si offre di riportare qui tutti gli spunti che ne rano usciti? :P


Mi pare chiedere troppo ;))
Ho aperto un topic apposito perchè mi sembrava giusto tenerne uno dentro Ondacinema e TV.

Nel frattempo, una vignetta di Makkox sul duetto di ieri:
Immagine inserita
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#8 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 11:40

Forse è vero che Saviano riporta cose "dette già mille volte" ma qui usa un altro "linguaggio", a mio avviso a ragione, visto "il diverso pubblico" (più vasto sicuramente visto il mezzo) rispetto a quello che lo legge.
Come "oratore" in effetti trovo che Saviano possa migliorare di parecchio (fa certe pause che evidentemente si "impone" per cercare di "enfatizzare certi passaggi"... ma è ancora poco fluido... immagino eccessivamente emozionato).

In effetti in certi momenti rischia, la trasmissione, di diventare "stucchevole" ma credo sia per il tipo di "comunicazione" a cui siamo abituati... difficilmente ascoltiamo o leggiamo di una notizia per più di 10 minuti...
... nel complesso, è la prima trasmissione che ho visto dopo mesi.

A proposito di ieri sera, quoto il floppissimo di Rossi; m'è piaciuto invece Gallo a fine trasmissione.
  • 0

#9 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 novembre 2010 - 11:51

Fazio non fa impazzire neanche me, però qualche merito glielo riconosco. I suoi ospiti (alludo prevalentemente a "che tempo che fa") sono quasi sempre interessanti o almeno curiosi, ed è l'unico a portarli in Italia, mi pare. E' l'unico alla fine che veicola programmi un pochino evoluti, se paragonati ai carnai generalisti dei talk show serali. E' l'unico che dà grande spazio a Saviano e magari lo fa anche con qualche rischio personale. Vi dimenticate sempre di ragionare con la testa dell'italiano medio, ovvero quello che ha mirabilmente dipinto la luce dei nostri occhi nella mia firma, e non con la vostra. Quello che racconta Saviano sarà anche banale, ma è comunque bene che qualcuno lo faccia in prima serata. Premesso questo ed entrando nel merito della puntata di ieri, finchè l'ho vista almeno, l'ho trovata abbastanza stucchevole, al di là dei monologhi di Saviano che, ripeto, male non fanno. L'idea degli elenchi è una cazzata, centinaia di idee, spunti di riflessione, buttati lì e che nessuno ricorderà.
  • 0
ex "victor"

#10 scirocco

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2016 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 11:51

Ben venga pure la retorica se in prima serata abbiamo la fortuna di sentire, per qualche settimana, Saviano invece di qualche cazzata di quiz o tv-fiction. Il programma, secondo me, sfrutta solo le ottime capacità affabulatorie dello scrittore per puro fine educativo: riabituare la gente alla suggestione dell'ascolto narrativo. E dici poco? E' il primo passo verso la costruzione di un uomo libero!

Senza dubbio ha un'impronta politica, ma non credo che ciò sia il fine di Saviano che, invece, vuole rappresentare solo un esempio di ciò che significa porsi in generale delle domande, ragionare con la propria testa, guardare la realtà con spirito critico.

Il punto debole, forse, sono gli ospiti: certo il richiamo pubblicitario dei nomi popolari e ormai quasi un obbligo, ma per un programma che vuole puntare così in alto penso sia meglio, a quel punto, alzare la posta fino in fondo dando voce davvero a musicisti, scrittori, registi, artisti "di culto" che popolano l'underground italiano. Senza compromessi.

P.S. Perfetto il monologo sulla 'ndrangheta per il quale deve aver studiato al millimetro le lezioni universitarie di Gratteri.

  • 0

#11 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 11:59

Concordo con quanto detto poco sopra. Sicuramente il format è studiato per accattivare tutti i tipi di spettatore, dallo svogliato al sinistroide pro-saviano, ma non lo vedo necessariamente come un male. Un modo elementare per far passare alcune idee, spunti di riflessione e valori. Non è il programma perfetto, ma come "Che tempo che fa" risulta un buon espediente per fare della sana audience. Nell'Italia di X-Factor e del GF sembra quasi un miracolo, lamentarsene mi pare ipocrita.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#12 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 12:14

A mio avviso la fazione critica vuole ignorare alcuni aspetti di primaria importanza, fondamentali per poter giudicare un programma come ??Vieni Via Con Me?.
??Nei paesi come gli altri?, ??solo in Italia?. Forse si ignora che il mondo della tv spazzatura esiste in Italia come altrove. Altrove esistono i Reality, i quiz imbecilli, le tette e i culi, i programmi di gossip, i format canterini e cosi?? via.
E?? indubbio che la nostra situazione è particolarmente aggravata dal legame tra tv e un governo che ormai non ha bisogno più di chiedere.
I risultati della videocrazia hanno portato gran parte degli spettatori medi a un grado di arretratezza non solo culturale,  ma percettiva. Come si usa dire anche per un certo cinema, il popolo non sa più vedere né sentire. Sia chiaro, non voglio generalizzare, ma per il cittadino comune è cosi??, c??è poco da girarci attorno.
Più volte ho sentito con le mie orecchie un??utopica proposta di educare la popolazione partendo da un grado zero. Una rieducazione che parte da basi che dovrebbero essere risapute ma che la massa ignora.
Roberto Saviano ha avuto ed ha la grande capacità di parlare alla massa. Frase retorica, che si presterà pure a scherni, ma poco male.
Negli uffici, nelle università, addirittura dal salumiere c??è chi adesso parlerà di Saviano.
I suoi discorsi partono dunque da basi che l??ondarocker medio dirà risapute. ??Vieni via con me? è un programma di prima serata che coniuga un linguaggio che riesce a essere intellettuale e popolare allo stesso tempo. Ho detto anche popolare, finalmente.
Ieri sera non ho potuto vedere tutto il programma con attenzione (causa problemucci di salute) ma, per dire, il monologo su Welby mi ha appassionato ed emozionato.
??Parlare ancora di Welby?, diceva qualcuno. Si, conoscevo un po?? la storia, ma finalmente mi è stato dato un quadro dell??insieme completo e appassionato. Le pause di Saviano, le sue incertezze, l??emozione che traspare dai suoi occhi, accrescono la partecipazione di coloro che, almeno per due ore, sono disposti ad ascoltarlo senza pregiudizi, positizi o negativi che possano essere.
Demagogica? Banalità? Lezioni da prima elementare? Era quello che ci voleva, invece. Evidentemente, dati i record di ascolti, il discorso arriva a tutti, dalla casalinga al laureato, dall??operaio e all??artista. Per qualcuno è una colpa, per me è un merito inestimabile.
Poi ci saranno monologhi illuminanti e altri più fiacchi, ospiti brillanti e altri deluenti. Questo è il gioco di ogni programma televisivo del mondo. L??insieme invece no: non appartiene a tutti. In Italia praticamente a nessuno.
  • 0

#13 Dylan

    Ball don't lie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6922 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 12:19

effettivamente c'è tanto di imperfetto nel programma.

fazio non mi è mai piaciuto, è la mediocrità per eccellenza.
saviano quando parla di mafia dice cose che in fin dei conti tutti sanno ma che è non tutti vogliono che si sappiano (sui rapporti tra soldi della mafia e fabbriche/costruttori del nord non c'è neanche da discutere)

fini e bersani sono fini e bersani

antonio albanese svetta su tutti...il migliore

il format non convince ma c'è qualcosa di positivo: quando parlano i diretti interessati (la moglie di Welby ad esempio) la retorica non c'è, ci sono solo storie e persone
  • 0
Per sogni, per chimere
e per castelli in aria
l’anima ho milionaria.

#14 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 12:23

Concordo con quanto detto poco sopra. Sicuramente il format è studiato per accattivare tutti i tipi di spettatore, dallo svogliato al sinistroide pro-saviano, ma non lo vedo necessariamente come un male. Un modo elementare per far passare alcune idee, spunti di riflessione e valori. Non è il programma perfetto, ma come "Che tempo che fa" risulta un buon espediente per fare della sana audience. Nell'Italia di X-Factor e del GF sembra quasi un miracolo, lamentarsene mi pare ipocrita.


Cio' che non me lo fa amare, personalmente, è che mi sembra proprio messo su a tavolino per contrastare i programmi Pop che girano, come appunto i citati GF e X-Factor, una cosa messa su davvero 'solo per'. Lo trovo poco studiato per il resto, trovo poca premura nel creare un filo che unisca le cose tra loro senza sembrare appiccicate li' per riempire uno spazio e creare un'aura di bontà.

Saviano che passa dalla 'Ndrangheta all' eutanasia, Fazio che irrompe a tratti, Ligabue che parla di sbarchi  dall' Albania,  un Benigni o un Paolo Rossi che spesso 'scadono' in cose già dette.
Non dico che sia 'tutto una merda' e che preferivo una Maionchi, certo. Però, se io 'da persona di sinistra' cambio canale o spengo, immagino uno 'svogliato di destra' che si porta dietro i suoi bei pregiudizi a riguardo: io credo che non sia stato 'studiato per tutti' come molti dicono, ma che sia stato concepito solo per tenere appiccicati al tv, nel mediolungo periodo, solo quelli già convinti per conto loro: il sostenitore di Saviano, l'amante di Benigni, il sinistroide-sinistrato che ha bisogno di una cosa del genere per pensare che ancora una speranza c'è. Scongelare Bersani però mi pare poco, come soluzione ;)

Scherzi a parte, se deve essere una cosa atta a contrastare la videocrazia imperante, che sia almeno meglio concertata, secondo me.
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#15 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25062 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 12:26

Scusa Ste, ma sinceramente io di cose sulla mafia/'ndrangheta ecc. non ne so poi così tante, essendo un fenomeno "underground" che difficilmente tende a manifestarsi apertamente. Ci tengo anche a dire che il libro "Gomorra" non l'ho mai finito perché non reputo Saviano né uno scrittore né un bravo oratore. Eppure riesco ad ascoltarlo senza cali d'attenzione per più di un'ora, qualcosa vorrà dire.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#16 Perfect

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2708 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 12:38

ha battuto il grande fratello in ascolti .....e questo dice tutto sulla qualità della trasmissione .  asd

siamo in una fase di convalescenza dal berlusconismo e stiamo smaltendo gli ultimi acciacchi , la trasmissione in se non fa altro che adempiere ad un bisogno del paese di svolta.... una specie di coscienza (auto)critica collettiva , ma essendo la coscienza collettiva degli italiani il risultato è questo .



  • 0

#17 *alessandro*

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2765 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 novembre 2010 - 12:43

Non dico che sia 'tutto una merda' e che preferivo una Maionchi, certo. Però, se io 'da persona di sinistra' cambio canale o spengo, immagino uno 'svogliato di destra' che si porta dietro i suoi bei pregiudizi a riguardo


La trasmissione è stata seguitissima, con più o meno il 30% di Share, ovvero circa 9 milioni di persone. Almeno questo è oggettivo, dai.  asd

Per il resto, leggete qua

Come ministro e ancora di più come leghista mi sento offeso e indignato dalle parole infamanti di Roberto Saviano, animate da un evidente pregiudizio contro la Lega". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, commentando le critiche alla Lega nel monologo dello scrittore 1 ieri sera nel programma Vieni via con me. "Ho chiesto al Cda della Rai il diritto di replica", ha aggiunto Maroni. "Vorrei un faccia a faccia con lui per vedere se ha il coraggio di dire quelle cose guardandomi negli occhi".

"Chiedo risposta - ha spiegato il ministro - anche a nome dei milioni di leghisti che si sono sentiti indignati dalle insinuazioni gravissime di Saviano e quindi auspico che mi venga concesso lo stesso palcoscenico per replicare ad accuse così infamanti che devono essere smentite".

"Non c'è neanche bisogno - ha proseguito Maroni - di replicare ora nel merito, ma chi ha sentito ieri sera Saviano parlare senza contraddittorio potrebbe essere indotto a pensare che in quelle parole c'è qualcosa di vero e siccome non è così voglio poter replicare a quelle stupidaggini".

Lui, ha detto ancora il titolare del Viminale, "mi ha definito uno tra i migliori ministri nella lotta alla mafia e ora vorrei che ripetesse le accuse di ieri guardandomi negli occhi: è facile lanciare il sasso senza il contraddittorio". Se l'invito della Rai non arriverà, ha sottolineato, "sarà dimostrata a tutti che quella è una trasmissione contro la Lega e che la democrazia è un optional. Chiunque ha diritto di replicare, altrimenti vuol dire che siamo tornati al tribunale della Santa Inquisizione. Non credo - ha aggiunto - che alla Rai si sia arrivati a questo punto, ma non mi stupirei di nulla. Attendo risposta".


  • 0
ex "victor"

#18 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14262 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 16 novembre 2010 - 12:46

Non c'è cattiveria,è questo il difetto!

Concordo con Victor: centinaia di frasi,esperienze gettate lì senza approfondire,ospiti prevedibili,seriosità.

A me sono piaciuti Albanese,don Gallo e Bersani(non sparatemi,ma sono un so sostenitore),Paolo Rossi,per quanto lo stimi,semplicemente non ha fatto ridere,Ligabue con quella canzone orrenda dimostra come si punti più alla quantità che alla qualità.Saviano impeccabile onestamente,anche se la sensazione di deja-vu c'è.

Da elettore di sinistra,tipico programma con cui la pseudo sinistra radical chic (luogo comune purtroppo vero) si sciacquerà la bocca; poi è ovvio che godo a vederlo sconfiggere il peggior programma televisivo mai apparso sulla faccia della terra,ma a me è rimasto davvero poco.

p.s.: Che tempo che fa carino certo,ma il Satyricon di Luttazzi era roba seria
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#19 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23567 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 novembre 2010 - 13:40


Fabio Fazio è un grande annoiatore. Forse il migliore (insieme a Lerner, che però è ironico). Trasmissione da buttare nel cesso ovviamente, come avete ricordato, tranne che per Cetto la Qualunque e il primo intervento di Saviano. Paolo Rossi mi dicono che pippi, non lo so. Di certo bene non stava. Tra lui e Benigni non so chi sia apparso piu' forzato. Altro che comici, due pesantoni. Nell'elenco di Bersani (Ostia Mare Forza 4, Torvajanica Mare Forza 5 etc) mi ci potevo ritrovare. Perchè no, erano cose di buon senso. Quello di Fini era l'elenco del nulla.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#20 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 16 novembre 2010 - 14:09


Fabio Fazio è un grande annoiatore. Forse il migliore (insieme a Lerner, che però è ironico). Trasmissione da buttare nel cesso ovviamente, come avete ricordato, tranne che per Cetto la Qualunque e il primo intervento di Saviano. Paolo Rossi mi dicono che pippi, non lo so. Di certo bene non stava. Tra lui e Benigni non so chi sia apparso piu' forzato. Altro che comici, due pesantoni. Nell'elenco di Bersani (Ostia Mare Forza 4, Torvajanica Mare Forza 5 etc) mi ci potevo ritrovare. Perchè no, erano cose di buon senso. Quello di Fini era l'elenco del nulla.

Quoto tutto.Albanese è un genio e c'è poco da dire.Paolo Rossi onestamente è patetico, non si capisce un cazzo quando parla (e forse è meglio così), non fa ridere nemmeno se stesso; era fumato fino ai talloni e biascicava come un demente; inguardabile, impresentabile, irritante persino.
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#21 Life Is Insignificant

    Deadman

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3003 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 14:36

E' il tipico programma che ha come target i cattocomunisti benpensanti elettori del PD. Dio.
La faccia di Fazio rappresenta benissimo questa fascia, persone innocue, mai graffianti, e sempre attente al politically correct.
  • 0

#22 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 14:41

Che abbia fatto per due volte più ascolti di Xfactor e GF è l'unica cosa che possa davvero interessarmi, nonchè per la seconda volta stupirmi

Su C.De Andrè, credo sia l'unico che possa permettersi di rovinare le canzoni dell'infinito Faber

Rossi in effetti sembrava strafatto, mi ha deluso

Su Albanese, ottimo, e giù il cappello nei confronti di Welby e signora

Don Gallo idolo assoluto
  • 0

#23 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 16 novembre 2010 - 14:53

Paolo Rossi "sbiascica" e vaneggia da vent' anni nei suoi spettacoli teatrali, altro che pompato e finto. A me il suo monologo è parso un delirio di riferimenti citazioni e immagini surreali, e mi è piaciuto un casino.
Chissene se tira di coca o se si fa i cartoni (chissà quanti lo fanno poi, una volta che si scopre il trucco droga-loquacità).

Albanese fa la stessa cosa e le stesse battute ?da quanti anni? con Cetto Laqualunque, chiaro che l' idea alla base è geniale e lui ha costruito un personaggio, ma chiamare la risata con Libertè Egalitè In Culo Attè e Attè è un po' troppo facile ormai, ergo io preferisco Rossi che vaneggiava - con stile - da solo e si è beccato qualche applauso ovattato.
  • 0

#24 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 16 novembre 2010 - 15:07

Un programma con pregi e difetti,la cappa maggiore è forse l'impronta pedagogica che ammanta il programma per fortuna mitigato da una struttura da programma popolare.

Buono il monologo sull ndrangheda cose che ha già detto in altre circostanze ma non con questo ampio pubblico.Don Gallo idolo come al solito e sopra a tutti un monumentale Albanese(cetto laqualunque gran bel personaggio).

Gli elenchi della spesa di Fini e Bersani:noia e banalità.

In un contesto più normale della televisione italiana(è vero che anche gli altri paesi hanno il GF e simili-anche se dare la colpa dei mali a quelle trasmissioni non mi ha mai convinto-ma ci sono anche tante alternative)il programma sarebbe abbastanza potabile ma vista la situazione me lo tengo nonostante tutti i difetti che si porta dietro.


Paolo Rossi onestamente è patetico, non si capisce un cazzo quando parla (e forse è meglio così), non fa ridere nemmeno se stesso; era fumato fino ai talloni e biascicava come un demente; inguardabile, impresentabile, irritante persino.


A me piace Paolo Rossi ma ieri era tra l'allucinato e il rincoglionito. asd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#25 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 15:19

sul programma non ci sono molte cose da dire, secondo me.
si tratta di un programma che vorrebbe coniugare l'informazione pubblica con l'intrattenimento... e in parte ci riesce anche, ma non certo grazie a Fazio che, onestamente, solo un coglione come Berlusconi poteva trasformare in martire e baluardo della libertà di espressione; infatti, i "monologhi" di Saviano sono il motivo di maggior interesse del programma, sempre incentrati sulla denuncia sociale e (quasi) sempre ben informati, capaci non solo di trasferire al grande pubblico conoscenze specialistiche (dei magistrati che combattono le mafie, ad es.) ma soprattutto di far nascere nell'ascoltatore quel sentimento di indignazione che ogni sana democrazia dovrebe coltivare.
Detto ciò, si tratta pur tuttavia di un programma che deve poter fare ascolti (in questo l'aiutano le campagne pubblicitarie di Masi, davvero un ottimo manager) e che, grazie a comparsate malandrine (il bluff costruito intorno a Fini e Bersani è da antologia) e alla presenza di icone della comicità nazionale, riesce perfettamente nello scopo, sbaragliando alla grande la terribile corazzata Mediaset del Grande Fratello (programma "stanco" ma sempre temibile).
Insomma, il programma è costruito anche bene, da un punto di vista del linguaggio televisivo, per cui considerando il panorama attuale della tv d'intrattenimento direi che ci potremmo addirittura ritenere soddisfatti.

in merito al tema rapporti 'ndrangheta/Lega, Saviano ha detto una cosa semplice ed elementare: la mafia, per poter gestire il proprio potere economico deve necessariamente "parlare" con il potere politico. Questo vale anche a Milano e non vedo come potrebbe essere altrimenti; in Lombardia la politica la fa la Lega, per cui se 2+2=4... ciò non significa che Lega='ndrangheta, sia chiaro! ma solo che non bisogna cadere nell'errore di pensare che le mafie siano un fenomeno che riguarda solo ed esclusivamente la "terronia".
io l'avevo interpretato come un "warning!" da parte di Saviano che, in passato, non ha nascosto qualche "simpatia" per il partito di Bossi (qualche mese fa si vociferò di una candidatura dello scrittore a sindaco di Napoli proprio per la Lega).
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#26 kida1984

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3262 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 15:25

Paolo Rossi "sbiascica" e vaneggia da vent' anni nei suoi spettacoli teatrali, altro che pompato e finto. A me il suo monologo è parso un delirio di riferimenti citazioni e immagini surreali, e mi è piaciuto un casino.
Chissene se tira di coca o se si fa i cartoni (chissà quanti lo fanno poi, una volta che si scopre il trucco droga-loquacità).

Albanese fa la stessa cosa e le stesse battute ?da quanti anni? con Cetto Laqualunque, chiaro che l' idea alla base è geniale e lui ha costruito un personaggio, ma chiamare la risata con Libertè Egalitè In Culo Attè e Attè è un po' troppo facile ormai, ergo io preferisco Rossi che vaneggiava - con stile - da solo e si è beccato qualche applauso ovattato.

Attenzione, mi ha deluso iersera proprio perchè è Paolo Rossi, mica per altro
  • 0

#27 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23567 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 16 novembre 2010 - 15:41

Paolo Rossi "sbiascica" e vaneggia da vent' anni nei suoi spettacoli teatrali, altro che pompato e finto. A me il suo monologo è parso un delirio di riferimenti citazioni e immagini surreali, e mi è piaciuto un casino.
Chissene se tira di coca o se si fa i cartoni (chissà quanti lo fanno poi, una volta che si scopre il trucco droga-loquacità).


Non è sempre stato cosi:
http://www.youtube.c...h?v=ns8MR_reKWg
ieri non stava bene secondo me.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#28 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 16 novembre 2010 - 15:51


Paolo Rossi "sbiascica" e vaneggia da vent' anni nei suoi spettacoli teatrali, altro che pompato e finto. A me il suo monologo è parso un delirio di riferimenti citazioni e immagini surreali, e mi è piaciuto un casino.
Chissene se tira di coca o se si fa i cartoni (chissà quanti lo fanno poi, una volta che si scopre il trucco droga-loquacità).


Non è sempre stato cosi:
http://www.youtube.c...h?v=ns8MR_reKWg


:-* :-* :-*
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#29 Karmasukia

    PATTY PRAVO, AMICIZIA LUNGA

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3939 Messaggi:
  • LocationNeukölln

Inviato 16 novembre 2010 - 16:06


Paolo Rossi "sbiascica" e vaneggia da vent' anni nei suoi spettacoli teatrali, altro che pompato e finto. A me il suo monologo è parso un delirio di riferimenti citazioni e immagini surreali, e mi è piaciuto un casino.
Chissene se tira di coca o se si fa i cartoni (chissà quanti lo fanno poi, una volta che si scopre il trucco droga-loquacità).


Non è sempre stato cosi:
http://www.youtube.c...h?v=ns8MR_reKWg
ieri non stava bene secondo me.


Mi prendi monologhi di vent' anni fa.
Tu vent' anni fa parlavi come parli adesso? Ti comportavi con gli altri come ti comporti adesso?
Io Rossi l' ho visto a teatro due volte negli ultimi sei-sette anni. Sbiascicare le parole, fargugliare, tirar fuori suoni gastrointestinali, infarcire il monologo di digressioni, è tutta roba sua ormai: tant'è che che da un bel po' è più teatro quello che fa, non è che sale sul palco e fa battute come faceva vent' anni fa. Già da Fazio si vedeva la differenza tra lui e la Litizzetto e Albanese: c' erano monologhi che non facevano affatto ridere, sorridere casomai.
Poi oh, c' ha avuto anche problemi di salute e viaggia verso i sessanta, mi pare il minimo concedergli un po' di sclero. Dubito fortemente che Fazio mandi in onda un dipsomane nell' apice della sua giornata-tipo. Al massimo si sarà tirato due raie di bamba prima di uscire dal camerino: capirai.
  • 0

#30 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 16 novembre 2010 - 17:04

comunque ho provato pure io a vedere sto programma terrificante ieri sera (che tempo che fa, pur coi suoi faziani difetti, mi piace abbastanza) e l'ho sopportato credo non più di mezzora (l'accoppiata figlia di immigrati che "perchè l'italia è bella" + ligabue stronca qualsiasi velleità di resistere fino alla fine), vivo e appassionante quanto la diretta della Santa Messa alla domenica mattina, Saviano fa il parroco iluminato che cidicecomestannoveramentelecose, Fazio fa il chierichetto con gli occhi lucidi e la voce spezzata dalla commozione, gli ospiti chiamati a leggere "gli elenchi" e a farlo con la verve di parrocchiani che leggono il brano del vangelo di turno.
  • 0

#31 Infinite dest

    dolente o nolente

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28168 Messaggi:
  • LocationKagoshima

Inviato 16 novembre 2010 - 17:19

l'accoppiata figlia di immigrati che "perchè l'italia è bella" + ligabue stronca qualsiasi velleità di resistere fino alla fine


Si,vero
Mi ci sono voluti due scotch tosti per andare oltre
  • 0

 mi ricorda un po' Moro.

 

 

 

 

Con trepidazione vivo solo le partite dell'Inter.

 

 

 

Io non rispondo a fondo perchè non voglio farmi bannare, però una cosa voglio dirla: voi grillini siete il punto più basso mai raggiunto dal genere umano. Di stupidi ne abbiamo avuti, non siete i primi. Di criminali anche. Voi siete la più bassa sintesi tra violenza e stupidità. Dovete semplicemente cessare di esistere, come partito (e qui non ci si metterà molto) e come topi di fogna (e qui sarà un po' più lunga, ma cristo se la pagherete cara).

 

 


#32 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 17:37


l'accoppiata figlia di immigrati che "perchè l'italia è bella" + ligabue stronca qualsiasi velleità di resistere fino alla fine


Si,vero
Mi ci sono voluti due scotch tosti per andare oltre


la rIgazzetta però non era mica brutta, oh... c'ho visto male io?
  • 0

#33 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 16 novembre 2010 - 17:53



l'accoppiata figlia di immigrati che "perchè l'italia è bella" + ligabue stronca qualsiasi velleità di resistere fino alla fine


Si,vero
Mi ci sono voluti due scotch tosti per andare oltre


la rIgazzetta però non era mica brutta, oh... c'ho visto male io?



No ma la peggiore in assoluto quella che leggeva le risposte agli invii dei curriculum. M'è venuta voglia di andare lì e pestarla per farmi rivelare dove stanno gli autori del programma, andare lì  e pestare anche loro.

  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#34 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 16 novembre 2010 - 18:20

guardare un programma che conduce fazio è da suicidio, al massimo ho visto qualche spezzone(saviano e welby/gallo) su youtube
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#35 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 novembre 2010 - 20:00

Anche a me non piacciono i toni predicatori e i baci perugina della sinistra. Detto ciò, l'idea che una trasmissione dove si parla di mafie, di immigrazione e della lotta contro l'accanimento terapeutico faccia 9 milioni di telespettatori, doppiando il Grande Fratello, è un evento da registrare con gioia e anche una punta di commozione, perché vuol dire che un'altra Italia esiste e non è così piccola.
Mi pare anche innegabile la capacità di autori e ospiti di essere riusciti a creare un evento, usando anche un linguaggio diverso, volutamente lento e distante anni luce dalla frenesia idiota della tv contemporanea. Anche al prezzo di risultare predicatorio, ma almeno informa e fa riflettere: cose innocue in un paese normale, quasi eversive nell'Italia attuale.
E personalmente ho trovato anche godibilissimi il monologo di Benigni, il listone di Orlando, le gag di Albanese. Tutte cose che normalmente ci sono precluse dalla teleidiozia di Masi e compari.
  • 0

#36 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 20:06

E' il tipico programma che ha come target i cattocomunisti benpensanti elettori del PD. Dio.
La faccia di Fazio rappresenta benissimo questa fascia, persone innocue, mai graffianti, e sempre attente al politically correct.



Non tutti i cattocomunisti votano PD, così come non tutti gli elettori del PD sono cattocomunisti.
Non sempre il luogo comune rende, bello.
  • 0

#37 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 novembre 2010 - 20:07


E' il tipico programma che ha come target i cattocomunisti benpensanti elettori del PD. Dio.
La faccia di Fazio rappresenta benissimo questa fascia, persone innocue, mai graffianti, e sempre attente al politically correct.



Non tutti i cattocomunisti votano PD, così come non tutti gli elettori del PD sono cattocomunisti.
Non sempre il luogo comune rende, bello.


Diciamo che la trasmissione è piena di luoghi comuni e certi commenti qui ancor di più. Insomma, è un bel match  :P
  • 0

#38 {`tmtd`}

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7835 Messaggi:
  • LocationBologna

Inviato 16 novembre 2010 - 20:16

ma vi sembra davvero poco coniugare una trasmissione che parla di temi attuali/politici con linguaggio televisivo diverso dal talk? a me onestamente soltanto l'intenzione ha fatto piacere, ovviamente nello svolgimento ci sono alcune pecche o lungaggini, preferisco sicuramente l'approfondimento a suon di inchieste (report, presa diretta), ma non mi sento di stroncare nè la coppia fazio-saviano, nè la riuscita finale.
inoltre li vorrei vedere altri esempi in cui una trasmissione del genere non solo batte il grande fratello ma fa 9 milioni di telespettatori!
  • 0

#39 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 20:19



E' il tipico programma che ha come target i cattocomunisti benpensanti elettori del PD. Dio.
La faccia di Fazio rappresenta benissimo questa fascia, persone innocue, mai graffianti, e sempre attente al politically correct.



Non tutti i cattocomunisti votano PD, così come non tutti gli elettori del PD sono cattocomunisti.
Non sempre il luogo comune rende, bello.


Diciamo che la trasmissione è piena di luoghi comuni e certi commenti qui ancor di più. Insomma, è un bel match  :P


Dai, questi. Fazio esiste per colpa loro.
  • 0

rym |


#40 keith

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2482 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 20:22

Ho appena visto i listoni di Fini e Bersani e sono una palla clamorosa.

  • 0

#41 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 20:23

Ovviamente ci sono i soliti a cui non va bene nulla. Vorrebero un perenne Satyricon (che mi piaceva ma che bella figura di merda ha fatto poi Luttazzi) e quello che ha successo è per principio demagogico, noioso, strucchevole, Benigni fa dormire (falso ma fa tanto scic dirlo e persino se lo si pensa davvero), Saviano e didascalico e dice cose che sanno tutti (ma nessuno ne parla), Fazio è un abatino e cazzi e mazzi.
Siete i soliti, vi meritate il Grande Fratello e la tv fatta da Masi e Minchiolini.

A me la trasmissione è piaciuta da matti la prima puntata e abbastanza questa seconda. Ieri ho trovato ottimi entrambi i monologhi di Saviano, mi ha commosso Mina Welby, mi ha fatto un po' pena proprio Paolo Rossi, un idolo degli stessi che schifano l'abatino e Saviano. Paolo Rossi è FINITO, da anni. Ma non si deve dire perché è indy.
Mi è piaciuta, PIACIUTA e lo ridico, mi è piaciuta la lista del perché si è contenti di scegliere la cittadinanza Italiana. Perché è una cosa NON SCONTATA né in questa Italia, oggi, né altrove (basta vedere in Francia o in Olanda, paesi considerati LIberali che hanno grossi problemi proprio con la cittadinanza degli immigrati). Potete dire quello che volete, tanto è così.

Ma fa tanto indy e figo di sintra/destra dire sempre: "Che palle! Che noia, che palle!".
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#42 verdoux

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2838 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 20:23

Trasmissione bellissima, coraggiosa ed interessante, la avesse fatta Grillo qui sarebbe un tripudio; oltre tutto pare che abbia rotto i Maroni, cosa apprezzabile:

La protesta di Maroni. "Chiedo risposta - ha spiegato il ministro - anche a nome dei milioni di leghisti che si sono sentiti indignati dalle insinuazioni gravissime di Saviano e quindi auspico che mi venga concesso lo stesso palcoscenico per replicare ad accuse così infamanti che devono essere smentite". Maroni ha scritto al presidente della commissione vigilanza Sergio Zavoli, ai presidenti del Senato Renato Schifani e della Camera Gianfranco Fini e all'intero Cda della Rai e al direttore di Rai3 Paolo Ruffini.

"Chiunque ha diritto di replicare - ha detto il ministro - altrimenti vuol dire che siamo tornati al tribunale della Santa Inquisizione. Non credo che alla Rai si sia arrivati a questo punto, ma non mi stupirei di nulla. Attendo risposta". Nella lettera inviata dopo il diniego di Mazzetti alla replica, Maroni ha scritto: "Come ministro dell'Interno che combatte quotidianamente ogni forma di criminalità organizzata con assoluta determinazione, mi sento profondamente offeso da queste parole e chiedo, pertanto, di poter esercitare il diritto di replica per contestare tali falsità nel corso della prossima puntata del programma".

Le posizioni in Rai. La replica arriva da Loris Mazzetti, capostruttura di RaiTre e responsabile del programma: nessun invito per Maroni. "'Vieni via con me' non è intenzionata ad ospitare il ministro dell'Interno", ha detto Mazzetti. "Se noi abbiamo detto cose non vere, cose smentibili, se lo abbiamo ingiuriato o offeso, che si rivolga direttamente alla magistratura", ha concluso. E sull'ipotesi di ospitare altri politici nel programma dopo Fini e Bersani, sollecitata da più parti, Mazzetti ha affermato: "Non lo sappiamo ancora: ci stiamo ragionando".
http://www.repubblic...64/?ref=HRER1-1

Nota bene che Maroni è disposto a rivolgersi a tutti, tranne che alla magistratura;
  • 0

#43 Çorkan

    Utente onicofago con ghiri in culo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7752 Messaggi:
  • LocationBorgo San Lorenzo, Firenze

Inviato 16 novembre 2010 - 20:23

Beh ragazzi, 9 mln son tanti, è vero, ma fateci la tara per via del fatto che molta gente aspettava (e aspetterà) questo programma come un evento. Gente che ti dice, "no stasera no ragazzi che devo vedere Saviano". Questo perchè, come si diceva sopra, il programma è fatto apposta per piacere solo ( e soltanto) a un certo target. Il che sta nella logica delle cose, ed è anche giusto, ma in questo caso secondo me esagerano.
Si è parlato di tutto, senza parlare di niente (Saviano a parte), quello che interessa un'area di telespettatori.
Più che altro un programma che non mette in dubbio niente, non scardina alcuna certezza, è solo una panacea rassicurante.

EDIT:

Trasmissione bellissima, coraggiosa ed interessante, la avesse fatta Grillo



se l'avesse fatta grillo la tv di mia sorella sarebbe volata a valle.
  • 0
"La legge non dovrebbe imitare la natura, dovrebbe correggerla"

Dekalog 5

#44 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 16 novembre 2010 - 20:29

mmmh a vedere i vs. commenti direi che non mi son perso niente...
mi sa che continuerò nel non vederlo, visto che ste trasmissioni mi fanno cagare.
l'unica cosa positiva è che ha fatto il culo quadro al GF, speriamo che lo chiudano una volta per tutte che non se ne può più!
  • 0

#45 Eleanor Rigby

    Utente che paga sempre i suoi debiti.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4424 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 20:41

Paolo Rossi è FINITO, da anni. Ma non si deve dire perché è indy.

A parte che son tre pagine che i più si dichiarano delusi da Paolo Rossi, io per prima. :)
Secondo me la questione non è l'essere pro o contro questa trasmissione, ma essere dell'idea che davvero 'serva' a parlare dei problemi di cui si pretende di diffondere informazioni.
Secondo me 9 milioni di persone erano li' perchè 1) programma ancora nuovo, programma atteso, satira, si ride un po', volemose bene, anche se poi non è cosi' in toto dati gli strazi vari, però benigni, rossi, albanese che sono i nomi di punta, nella mente dell'italiano medio sono comici, e fanno ridere 2) perchè il preannunciato fianco a fianco Bersani-Fini avrà attirato i curiosi a riguardo , che poi son rimasti delusi dalla calma piatta della cosa.

Insomma come ha già detto qualcuno, o forse no, bisognerebbe vedere se alla terza, quarta puntata i telespettatori saranno cosi' tanti, e se a canale 5 c'è la champions o qualcosa del genere, come la mettiamo?
Sarà davvero una cosa del genere "no stasera non esco, c'è Saviano"?
E se lo facesssero di sabato sera? Di quei 9 milioni quanti rinuncerebbero alla pizza con gli amici per gli occhioni lucidi di FazioFabio?
  • 0

Zingonia di una certa età

 


Syd ili 4.5 te l0'ho deto perché il dosco è effettivamente un capovlavoro no perché ti conosco (che poi non ci siamo ancora visti per ora

On dovresti però osservare l'andamtnto dei voti del disco, non è queleo che un artista farebbe. Viaeto che ildisco ha cendo all'estero puoi pensare finalmnetn di espatriare e portare la tua museca ove ha più+ brobabilità di avere cuccesso


#46 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 novembre 2010 - 20:44

Ma fa tanto indy e figo di sinistra/destra dire sempre: "Che palle! Che noia, che palle!".


Altroché!
  • 0

#47 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 16 novembre 2010 - 20:48

Ma dai cazzo. Masi ha tentato di stroncarlo spostandolo al lunedì e gli è andata male. L'ascolto si fa sul pubblico presente davanti alla TV, se sono meno fa il pienone del 30% lo stesso con quelli che sono davanti alla TV.
Poi non vi sopporto, sono sincero. Tutti li a gufare che una trasmissione che sta sul culo a Belrusconi e Maroni faccia flop: "Vediamo se fa gli stessi ascolti con la Champions o al sabato sera". Ma che senso ha? Veramente mi cadono le braccia.
E' una novità e allora? Sarà un merito anche quello o no? O il mondo è capovolto? Voi lo presentate come un peccato.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#48 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 novembre 2010 - 20:55

Ma dai cazzo. Masi ha tentato di stroncarlo spostandolo al lunedì e gli è andata male. L'ascolto si fa sul pubblico presente davanti alla TV, se sono meno fa il pienone del 30% lo stesso con quelli che sono davanti alla TV.
Poi non vi sopporto, sono sincero. Tutti li a gufare che una trasmissione che sta sul culo a Belrusconi e Maroni faccia flop: "Vediamo se fa gli stessi ascolti con la Champions o al sabato sera". Ma che senso ha? Veramente mi cadono le braccia.
E' una novità e allora? Sarà un merito anche quello o no? O il mondo è capovolto? Voi lo presentate come un peccato.


Il punto è che a sinistra è sempre una gara a chi è più puro, duro, alternativo, autentico, originale etc. Una corsa al massacro che fa sì che si brucino - più o meno con compiacimento generale - candidati, risorse, idee. E che vinca sempre la destra.
Non riguarda la trasmissione, è proprio una mentalità diffusa come un cancro.
  • 0

#49 Guest_Maedhros_*

  • Guests

Inviato 16 novembre 2010 - 20:59

Siete i soliti, vi meritate il Grande Fratello e la tv fatta da Masi e Minchiolini.


e come al solito, chi non si schiera con l'applauso verso qualcosa che va contro quella televisione (= contro silvio) diventa automaticamente un fan di silvio/uno che si merita silvio.

io non mi merito silvio, masi, minzolini e non mi merito il vangelo dei valori buoni giusti e civili imposti come fa questo programma, non mi merito comici spompati, non mi merito l'uso ricattatorio, predicatorio e buonista di tragedie come welby e immigrati vari. certo in una tv come quella attuale passi per impegnato e profondo anche roba come questa, una telefonatissa teleguida dell'opinione di chi ascolta, che è niente più dell'altra faccia dell'appiattimento subìto dall'orrida italia berlusconiana. il tutto è estremamente studiato, fazio la tv la sa fare, e bene, quindi ancora più quello che ho visto e sentito mi ha fatto schifo.
  • 0

#50 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39591 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 16 novembre 2010 - 21:08


Siete i soliti, vi meritate il Grande Fratello e la tv fatta da Masi e Minchiolini.


e come al solito, chi non si schiera con l'applauso verso qualcosa che va contro quella televisione (= contro silvio) diventa automaticamente un fan di silvio/uno che si merita silvio.

io non mi merito silvio, masi, minzolini e non mi merito il vangelo dei valori buoni giusti e civili imposti come fa questo programma, non mi merito comici spompati, non mi merito l'uso ricattatorio, predicatorio e buonista di tragedie come welby e immigrati vari. certo in una tv come quella attuale passi per impegnato e profondo anche roba come questa, una telefonatissa teleguida dell'opinione di chi ascolta, che è niente più dell'altra faccia dell'appiattimento subìto dall'orrida italia berlusconiana. il tutto è estremamente studiato, fazio la tv la sa fare, e bene, quindi ancora più quello che ho visto e sentito mi ha fatto schifo.


Secondo me, in un'Italia come quella attuale, va benissimo qualsiasi cosa - dal buonismo di Fazio ai monologhi di Celentano fino alle poco telegeniche liste di Bersani - che possa servire per un attimo a risvegliare un paese atrofizzato e rimbambito. La sfida è questa, con quali armi vada combattuta è quasi secondario. Così come è quasi secondario chi sia il prossimo candidato premier del centrosinistra. L'importante è superare questo rincoglionimento collettivo: il flop del GF e i 9 milioni di Saviano sono già un primo passo, anche se pure a me la trasmissione non fa impazzire, anzi, a volte mi irrita proprio (ma riconosco che è ben fatta).
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi