Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Michele Santoro Uber Alles


  • Please log in to reply
39 replies to this topic

#1 chronochromie

    Laurea presso Facoltà di Non Rispondere

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 371 Messaggi:

Inviato 14 ottobre 2010 - 23:34

Immagine inserita
Dedichiamo un bel thread a Michele Santoro: come lo considerate, il paladino della liberta d'informazione o un volgare fazioso?
  • 0
Prima ch'io mi profilassi...

#2 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23565 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 15 ottobre 2010 - 00:02

oggi è stata una puntata molto interessante.
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#3 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 15 ottobre 2010 - 13:42

uno che sa il fatto suo
uno che può permettersi di fare il martire perchè gli altri(in questo caso masi) glielo fa fare e glielo vuol far fare evidentemente, credo sia un bel giochetto
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#4 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 14:06

uno che può permettersi di fare il martire perchè gli altri(in questo caso masi) glielo fa fare e glielo vuol far fare evidentemente, credo sia un bel giochetto


tra l'altro Santoro ha ottenuto l'arbitrato quindi andrà in onda. insomma Masi ha sollevato un polverone per niente asd

a me comunque piace.
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#5 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 15 ottobre 2010 - 14:13

magari già sapevano che il blocco sarebbe stato annullato e l'han fatto per aumentare gli ascolti, che simpatici
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#6 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17708 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 14:17

magari già sapevano che il blocco sarebbe stato annullato e l'han fatto per aumentare gli ascolti, che simpatici


mah...non credo, visto che Masi fa la figura di un cretino il cui volere vale poco asd
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#7 Max Stirner

    Scaruffiano

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14107 Messaggi:
  • LocationAci Trezza(CT)

Inviato 15 ottobre 2010 - 14:30

magari saran ora tutti contenti di pagare il canone O_O
  • 0
"Ho abituato i miei occhi al sangue." Georg Büchner


"Caedite eos! Novit enim Dominus qui sunt eius"

#8 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 15 ottobre 2010 - 16:35

magari saran ora tutti contenti di pagare il canone O_O


con gli ascolti sempre più alle stelle i costi della trasmissione sono ampiamente coperti dagli inserzionisti pubblicitari e anzi rimangono pure margini d'utile, scardinando una delle litanie più trite dei vari capezzone ("santoro fa il tribuno coi soldi pubblici").
  • 0

#9 Limenitis

    sputasentenze

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25804 Messaggi:
  • LocationArcore (ex URSS)

Inviato 15 ottobre 2010 - 16:47

� l'esempio più evidente di come l'informazione in Italia sia (da decenni) in mano alla sinistra. Sinistra che poi va additando il (fantomatico) "conflitto d'interessi" quale causa delle proprie epiche disfatte.
  • 0

Stefano

 

 

Sono stato ad un loro concerto in prima fila, impiedi. Ubriaco fracico ed erano convinte fossi un fan sfegatato, mi dedicavano le canzoni mentre io per quasi due ore urlavo: troieee!

 


#10 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 16:48

Dai, non ci credi più nemmeno tu.
  • 0

the music that forced the world into future


#11 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 16:49

� l'esempio più evidente di come l'informazione in Italia sia (da decenni) in mano alla sinistra. Sinistra che poi va additando il (fantomatico) "conflitto d'interessi" quale causa delle proprie epiche disfatte.


Dai questa è dal 96 che si sente.
Fa più ascolti lui da solo di mezza Rai, e se vai a prendere il rapporto budget-ricavi è una bomba assoluta.

E' un professionista coi controcazzi che ha capito che a battere certi tasti fa ascolti a gogo... ed i suoi ascolti aumentano con l'appiattimento berlusconiano Rai-merdaset.
  • 0

#12 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14260 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 ottobre 2010 - 16:50

Mai stato un suo "fan",in effetti spesso è apparso come fazioso,però alla fine mi sto ricredendo,e dico che trasmissioni come quella di ieri fanno bene alla televisione e alla democrazia.
Giusto che continui a battere dove il dente duole(vedi le intercettazioni di Porro di ieri sera,la questione del lavoro,l'onnipresenza di Berlusconi nei misteri d'Italia),dando alle cose il loro nome, perchè è ora di finirla con le ipocrisie:davvero in questo paese ormai qualsiasi cosa appare come lecita e giustificabile,comprese robe da Cina comunista.
Ha il mio completo appoggio
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#13 Ukrainian Roulette

    populista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7256 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 16:54



E' un professionista coi controcazzi che ha capito che a battere certi tasti fa ascolti a gogo... ed i suoi ascolti aumentano con l'appiattimento berlusconiano Rai-merdaset.


Tale quale la strategia di Bossi !  :o
  • 0
<p> ANDREA COSTANTINO LIBERO, GRAZIE RADIO LIBERTÀ !

#14 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 15 ottobre 2010 - 16:58

� l'esempio più evidente di come l'informazione in Italia sia (da decenni) in mano alla sinistra. Sinistra che poi va additando il (fantomatico) "conflitto d'interessi" quale causa delle proprie epiche disfatte.


Ok, lui dice sempre la sua, dice come la pensa ecc.. che magari un conduttore dovrebbe evitare. Ma al suo programma invita sempre i più importanti e anche capaci oratori di destra (vedi Ghedini, Porro, Lupi...). Mentana ha invitato una volta Di Pietro a Matrix ed è stato cacciato.
Travaglio che ok è un anti-Berlusconiano, appena la sinistra fa una cazzata gli tira delle fucilate.


ma facciamo lo stesso una comparazione di come quelli di Destra(?) la pensano

SINISTRA  vs DESTRA

SINISTRA
1 Ballarò
2 TG3
3 AnnoZero
4 la Dandini


DESTRA
1 TG1
2 TG2
3 TG4
4 TG5
5 Studio Aperto
6 Porta a Porta
7 Matrix
8 Quella recente trasmissione che han messo su rai 3 sul tardi (mi sembra tipo matrix)


Probabilmente qualcosina non mi è venuta in mente... ma insomma...
  • 0

#15 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 15 ottobre 2010 - 17:06

quanto all'essere di sinistra, uno che ha come ospite fisso ghedini e non ha mai invitato un ferrero o un diliberto


vendola non manca mai però, è la prova che ha ragione limenitis asd
  • 0

#16 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13334 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 17:07

� l'esempio più evidente di come l'informazione in Italia sia (da decenni) in mano alla sinistra


certo, e ieri hai preso una spigola di quattro metri
  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#17 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 15 ottobre 2010 - 17:08

certo, e ieri hai preso una spigola di quattro metri


in testa, sì.
  • 0

#18 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 15 ottobre 2010 - 17:09

Tabache dimentichi la formidabile trasmissione di Paragone
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#19 astrodomini

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9181 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 17:10

Per me, ormai, alla storiella dell'informazione tutta di sinistra non ci crede nemmeno più Berlusconi in quanto, fatti alla mano, è palesemente falsa. Sarebbe come sostenere che la terra ha la forma di un triangolo.
Su sette reti cinque sono saldamente in mano a Berlusconi, una è più o meno di sinistra e la settima è più o meno indipendente. Ogni santo programma non schierato con il governo è sistematicamente attaccato e intralciato, da Santoro alla Dandini passando per Ballarò e Rainews.
Il pluralismo esiste sulla carta stampata e sulla rete ma sappiamo che per ora questi sono mezzi scarsamente utilizzati o di scarso impatto sociale.


  • 0

the music that forced the world into future


#20 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 15 ottobre 2010 - 17:11

Tabache dimentichi la formidabile trasmissione di Paragone


straordinaria, finalmente qualcuno da' voce al nord, dalle tentacolari metropoli alla sperduta, laboriosa e "svizzera" provincia.
  • 0

#21 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 15 ottobre 2010 - 17:30

beh vendola lo invita, lui è comunista no? poi se alle lotte operaie nichi preferisce battaglie che "tirano" di più che colpa ne ha santoro? asd
  • 0

#22 juL fu Sig.M.

    Utente paraolimpionico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8878 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 17:42

Per me, ormai, alla storiella dell'informazione tutta di sinistra non ci crede nemmeno più Berlusconi in quanto, fatti alla mano, è palesemente falsa. Sarebbe come sostenere che la terra ha la forma di un triangolo.
Su sette reti cinque sono saldamente in mano a Berlusconi, una è più o meno di sinistra e la settima è più o meno indipendente. Ogni santo programma non schierato con il governo è sistematicamente attaccato e intralciato, da Santoro alla Dandini passando per Ballarò e Rainews.
Il pluralismo esiste sulla carta stampata e sulla rete ma sappiamo che per ora questi sono mezzi scarsamente utilizzati o di scarso impatto sociale.



Più che altro si sa, statistiche istat alla mano, che la maggioranza degli italiani (i non polarizzati a prescindere) costruisce la sua idea politica ed il suo voto attraverso I TELEGIORNALI.
  • 0

#23 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 18:35

Un eroe. Una delle poche voci attendibili rimaste.
  • 0

#24 Mr telefax

    dendrite

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2502 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 18:50

Per me no. Prima del 2009 penso di non avere mai seguito una sua trasmissione per più di 10 minuti di fila. Poi ho iniziato a seguire Annozero con interesse, e devo dire che il suo modo di condurre è molto importante, poiché:
1. si è circondato di gente che sa fare il mestiere di giornalismo d'inchiesta, con tesi, documenti, conclusioni
2. lui sa condurre con molta fermezza, a differenza di quella cacchetta di Floris che non riesce a gestire le iene che invita, mi riferisco soprattutto ai soloni di B., da Sallusti alla Santanché mio dio l'ho scritto, all'infame Belpietro sorriso-da-paresi e via schifando
3. soprattutto rende a questi ultimi la pariglia di buttar loro un po' della merda che solitamente sono liberissimi di spargere a piene mani nei nefandi talkshow-programmidiapprofondimento-tiggì da decerebrati che infestano le reti rai e mediaset (sia maledetta)
4. quando dico sa condurre, intendo anche che ha ritmo, mordente, annozero darà fastidio per la faziosità (per la quale comunque rimando al punto 3) ma almeno si può guardare. Per dire, con Floris tempo 10 minuti si arriva agli strepiti da canile municipale, qui almeno lui taglia subito
5. Travaglio e le vignette finali di Vauro mi piacciono, il primo per l'aria di sfottò imperturbabile, il secondo perché se la prende con papi, Papi, vivi e morti, anche senza il politicamente corretto che in questi tempi bui è semplicemente morto.

Sino a quando non si respirerà aria più pulita, ma ben venga Santoro.
  • 0
I personaggi e i fatti narrati sono immaginari, è autentica invece la realtà sociale e ambientale che li produce

#25 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 19:01

E' un bravo professionista, nulla di più e nulla di meno. Altrove sarebbe semplicemente visto come tale, qui da noi è il martire, il comunista, la vittima e tutte queste belle stronzate soltanto perchè non è al soldo del presidente del Consiglio come tanti altri pennivendoli.
  • 0

#26 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 19:05

SINISTRA  vs DESTRA

SINISTRA
1 Ballarò
2 TG3
3 AnnoZero
4 la Dandini


DESTRA
1 TG1
2 TG2
3 TG4
4 TG5
5 Studio Aperto
6 Porta a Porta
7 Matrix
8 Quella recente trasmissione che han messo su rai 3 sul tardi (mi sembra tipo matrix)


Probabilmente qualcosina non mi è venuta in mente... ma insomma...


beh, l'Infedele per la sinistra e L'ultima Parola per la destra.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#27 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 19:59

Ma io penso che siano profondamente di destra anche tutti i programmi del pometiggio tipo vita in diretta, quelli della durso ecc, che influenzano non poco, e questi incidono profondamente (ahimé) sulle menti bacate degli italiani
  • 0

#28 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 15 ottobre 2010 - 20:15

Ma io penso che siano profondamente di destra anche tutti i programmi del pometiggio tipo vita in diretta, quelli della durso ecc, che influenzano non poco, e questi incidono profondamente (ahimé) sulle menti bacate degli italiani


ovvio, su tantissimi temi ( a cominciare dall'immigrazione) picchiano come martelli pneumatici.
  • 0

#29 xtc

    Gianfranco Marmoro

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13187 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 20:25

Per me no. Prima del 2009 penso di non avere mai seguito una sua trasmissione per più di 10 minuti di fila. Poi ho iniziato a seguire Annozero con interesse, e devo dire che il suo modo di condurre è molto importante, poiché:
1. si è circondato di gente che sa fare il mestiere di giornalismo d'inchiesta, con tesi, documenti, conclusioni
2. lui sa condurre con molta fermezza, a differenza di quella cacchetta di Floris che non riesce a gestire le iene che invita, mi riferisco soprattutto ai soloni di B., da Sallusti alla Santanché mio dio l'ho scritto, all'infame Belpietro sorriso-da-paresi e via schifando
3. soprattutto rende a questi ultimi la pariglia di buttar loro un po' della merda che solitamente sono liberissimi di spargere a piene mani nei nefandi talkshow-programmidiapprofondimento-tiggì da decerebrati che infestano le reti rai e mediaset (sia maledetta)
4. quando dico sa condurre, intendo anche che ha ritmo, mordente, annozero darà fastidio per la faziosità (per la quale comunque rimando al punto 3) ma almeno si può guardare. Per dire, con Floris tempo 10 minuti si arriva agli strepiti da canile municipale, qui almeno lui taglia subito
5. Travaglio e le vignette finali di Vauro mi piacciono, il primo per l'aria di sfottò imperturbabile, il secondo perché se la prende con papi, Papi, vivi e morti, anche senza il politicamente corretto che in questi tempi bui è semplicemente morto.

Sino a quando non si respirerà aria più pulita, ma ben venga Santoro.

Ma io penso che siano profondamente di destra anche tutti i programmi del pometiggio tipo vita in diretta, quelli della durso ecc, che influenzano non poco, e questi incidono profondamente (ahimé) sulle menti bacate degli italiani




concordo con i due interventi
  • 0

#30 cool as kim deal

    Utente contro le bonus track

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14260 Messaggi:
  • LocationLooking Corsica, Feeling Corsico

Inviato 15 ottobre 2010 - 21:26


SINISTRA  vs DESTRA

SINISTRA
1 Ballarò
2 TG3
3 AnnoZero
4 la Dandini


DESTRA
1 TG1
2 TG2
3 TG4
4 TG5
5 Studio Aperto
6 Porta a Porta
7 Matrix
8 Quella recente trasmissione che han messo su rai 3 sul tardi (mi sembra tipo matrix)


Probabilmente qualcosina non mi è venuta in mente... ma insomma...


beh, l'Infedele per la sinistra e L'ultima Parola per la destra.



Comunque quella su Rai 3 sul tardi di destra?Sarà mica Linea notte?

Che poi,a dirla tuttail TG3 non mi sembra un tg di sinistra,anzi è obiettivo e sufficientemente imparziale.Metter come prima notizia Berlusconi indagato mi sembra il minimo,e in ogni paese civile sarebbe così,e in più non lesina in notizie sul mondo del lavoro e sulla situazione drammatica che lo contraddistingue.Cos'è,occuparsi dei problemi dell'italia è di sinistra?
  • 0
Adescatore equino dal 2005

#31 sud afternoon

    Si legge sud afternùn.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2857 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 21:57

E' un bravo professionista, nulla di più e nulla di meno. Altrove sarebbe semplicemente visto come tale, qui da noi è il martire, il comunista, la vittima e tutte queste belle stronzate soltanto perchè non è al soldo del presidente del Consiglio come tanti altri pennivendoli.


  • 0

#32 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 22:08



Che poi,a dirla tuttail TG3 non mi sembra un tg di sinistra,anzi è obiettivo e sufficientemente imparziale.Metter come prima notizia Berlusconi indagato mi sembra il minimo,e in ogni paese civile sarebbe così,e in più non lesina in notizie sul mondo del lavoro e sulla situazione drammatica che lo contraddistinue.Cos'è,occuparsi dei problemi dell'italia è di sinistra?


Immagine inserita
  • 0

#33 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37473 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 15 ottobre 2010 - 22:09

[quote author=tabache link=topic=13523.msg825071#msg825071 date=1287160398]
Probabilmente qualcosina non mi è venuta in mente... ma insomma...
[/quote]
Comunque quella su Rai 3 sul tardi di destra?Sarà mica Linea notte?
[/quote]

Sul tardi su rai3 non c'è teleCamere di Anna la rosa(da metterlo in merde senza passare dal via tralaltro  asd)?
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#34 Guest_ale_*

  • Guests

Inviato 15 ottobre 2010 - 22:59

SINISTRA  vs DESTRA

SINISTRA
1 Ballarò
2 TG3
3 AnnoZero
4 la Dandini


DESTRA
1 TG1
2 TG2
3 TG4
4 TG5
5 Studio Aperto
6 Porta a Porta
7 Matrix
8 Quella recente trasmissione che han messo su rai 3 sul tardi (mi sembra tipo matrix)


Sembra una gara per vedere chi ce l'ha più lungo... ovviamente vince la destra  asd

Battute a parte, venendo a Santoro, due parole le spendo anch'io...
Cosa penso io di Santoro? Innanzitutto che è un professionista, nessuno questo lo osa negare, uno che qualsiasi trasmissione faccia sa contornarsi di giornalisti validi che riescono (furbescamente) a costruire servizi formalmente impeccabili che fanno esclamare ai più "le loro telecamere riprendono sempre quello che gli altri omettono", oppure "le loro telecamere sono sempre là dove non ci sono quelle degli altri", ecc. Aggiungeteci poi lo stile asciutto e cronachistico, la predilizione per i temi "forti" che sui tg normalmente non vengono affrontati e avrete la formula da real-tv che ha reso famoso il buon Michele.
Poi c'è il Santoro che ama le sceneggiate napoletane e le pagliacciate tipo "voglio il mio microfono" da Celentano o la canzone di Gaber cantata ieri sera, c'è dunque tutto un repertorio di facce ed espressioni linguistiche (tipo il "vaffan...bicchiere") collaudate per portare avanti il suo ruolo da martire dell'informazione "libera" (e bisogna ammettere che anche questo gli riesce bene).
Santoro il cane sciolto, uno che porta avanti battaglie personali (anzi, le sue sono solo battaglie personali) e riesce a trasformarle in crociate grazie ad una propaganda di certo non di molto seconda a quella di Berlusconi (visti gli ascolti e il seguito che ha, nonché la stima di cui gode tra gli italiani non solo anti-berlusconiani).
Un furbacchione questo Santoro, un giornalista che ogni direttore di rete vorrebbe avere, sempre che il direttore in questione non sia uno come questo Masi che è stato piazzato lì dalla politica, è vero, ma che un minimo dovrebbe fare gli interessi della sua azienda. A quanto pare è riuscito a scontentare tutti: politica (destra, sinistra) e direttorio Rai. Un bello scontro tra cervi (o caproni  asd), comunque questo tra Santoro e Masi, uno scontro che mi sa più di baruffe interne tra dipendente e capo che di intercessioni tra politica e giornalismo (ma la propaganda santoriana è riuscita a farlo passare con questa faccia).
Poi vabbé Santoro è speculativo a Berlusconi anche sotto un altro punto: o lo si ama, o lo si odia. Da questo punto di vista è innocuo come la camomilla: infatti chi condivide la sua linea politico-editoriale continuerà a farlo, chi la detesta continuerà a detestarla/o rodendosi di fronte alla tv. In sostanza non smuove l'elettorato di un solo passo: chi ha paura di Michele Santoro?
  • 0

#35 maelstrom

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2106 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 23:02

Il programma di destra che dovrebbe far pari ad annozero non è ultima parola?
  • 0

#36 virginia wolf

    apota

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6639 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2010 - 23:20

Vuoi vedere che alla fine quello che verrà epurato sarà Masi.


IL RETROSCENA SUL SUCCESSORE DI MASI
Secondo un retroscena pubblicato dal Corriere della Sera il dg Masi sarebbe in difficoltà soprattutto con i suoi "referenti politici". Per il quotidiano di via Solferino è già pronto il nome del successore: Lorenza Lei, vicedirettore generale con delega alle risorse artistiche, cattolica, con esperienza aziendale" gradita sia la Pdl che all'Udc.


Lo confermano anche "voci autorevoli"
http://www.ilgiornal...ge=0-comments=1

  • 0
Penso a come contiamo poco, come tutti contino poco; com'è travolgente e frenetica e imperiosa la vita, e come tutte queste moltitudini annaspino per restare a galla.

#37 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2010 - 06:48

Ma io penso che siano profondamente di destra anche tutti i programmi del pometiggio tipo vita in diretta, quelli della durso ecc, che influenzano non poco, e questi incidono profondamente (ahimé) sulle menti bacate degli italiani


Volevo scriverlo anch'io, quoto nella maniera più assoluta. Quella roba lì non va ASSOLUTAMENTE sottovalutata, è lì che il pensiero unico berlusconiano (attenzione, non di destra: berlusconiano) si manifesta nella sua forma più subdola e pericolosa, insinuandosi nelle teste di un pubblico in generale assai poco attrezzato culturalmente. Questi programmi qui spostano più voti di un qualsiasi Anno Zero, loro lo sanno benissimo ed è per questo che li costruiscono in questo modo.
  • 0

#38 satyajit

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6747 Messaggi:
  • LocationMilano

Inviato 16 ottobre 2010 - 09:30

Da spettatore, Annozero mi sembrava inizialmente migliore di Ballarò (perché dite che è di sinistra? per me più neutrale di così è quasi impossibile), per qualità di ospiti e temi trattati. Meno tuttologi, più esperti, meno scazzi Fini/Berlusconi/DiPietro mignotte e dossier, più economia lavoro politica internazionale. Mi sembra invece che ultimamente sia regredito parecchio. Spesso provo a guardarlo e appena scopro l'argomento della serata - ormai di fatto sempre e solo variazioni sullo stesso tema - spengo disgustato.
Si salvano Vauro (un mito), Travaglio (a volte interessante, non sempre) lo stesso Santoro (un cavallo di razza). Ma la trasmissione in sé non è niente di eccezionale, tutt'altro. Dal mio punto di vista; da quello dell'auditel è inattaccabile.
  • 0

#39 Number 6

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12107 Messaggi:

Inviato 16 ottobre 2010 - 18:49

� l'esempio più evidente di come l'informazione in Italia sia (da decenni) in mano alla sinistra.


Si, va bene. Vacci tu a fare gli ascolti che fa lui (a livelli di partite di calcio) e a portare i soldi che porta lui all'azienda pubblica.
Per fare un paragone in prima serata con un conduttore certamente di destra-destra, il povero Socci faceva piangere gli sponsor e perdeva ascolti ad ogni puntata, tanto che alle ultime si mormora che l'auditel sia sceso miracolosamente nel campo dei numeri negativi. asd

Poi, come ho avuto già occasione di dire, per me Santoro in questa diatriba del "vaffanbicchiere" con Masi ha torto marcio e merita la sanzione, altro che ricorso e sospensione.
  • 0
I'm not a number! I'm a free man!

#40 tabache

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6545 Messaggi:
  • LocationBologna / Cotignola (Ra)

Inviato 17 ottobre 2010 - 15:27




Che poi,a dirla tuttail TG3 non mi sembra un tg di sinistra,anzi è obiettivo e sufficientemente imparziale.Metter come prima notizia Berlusconi indagato mi sembra il minimo,e in ogni paese civile sarebbe così,e in più non lesina in notizie sul mondo del lavoro e sulla situazione drammatica che lo contraddistinue.Cos'è,occuparsi dei problemi dell'italia è di sinistra?


Immagine inserita


infatti io avevo scritto "secondo il pensiero comune delle persone di destra è così". Poi dopo uno ci può fare le riflessioni che vuole
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi