Vai al contenuto


Foto
- - - - -

America Latina


  • Please log in to reply
615 replies to this topic

#551 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 09 gennaio 2023 - 15:42

https://twitter.com/...WoCnuMP_txYG1vw

La nostra Giorgia è uno zuccherino.

 

 

Ci avrà messo lei e il suo staff un giorno intero a scrivere sto tweet. Ciò che non la lascia indifferente non è l'atto in sè ma le immagini. Queste immagini che non possono essere accettate. Esprime quindi sgomento e solidarietà a generiche persone x che rappresentano l'istituzione BRASILE. Sotto si vede poi il di Macron che si è fatto meno seghe mentali, non avendo il passato del nostro hotdog salito alla ribalta dopo tanto patire tra i fasci de merda.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#552 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2023 - 15:59

Se anche avesse scritto  "solidarietà al compagno Lula per questo vile attacco squadrista. Hasta siempre", sto Mattia Guidi avrebbe trovato il modo di trovare qualcosa che non andava. Eccheppalle dai, io mi accontento anche di cose del genere, non credo possiamo chiedere di più alla Meloni su questo.


  • 0

#553 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 09 gennaio 2023 - 16:31

ma guarda un pò, non ci è riuscita. Strano eh? 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#554 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2423 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2023 - 16:36

io mi accontento anche di cose del genere, non credo possiamo chiedere di più alla Meloni su questo.

 

Sbagli (ad accontentarti).

Le parole sono importanti (op. cit.).
E - soprattutto - sono rivelatrici (in questo caso senza nemmeno bisogno di scomodare Freud e la psicologia, dato che il loro uso o non-uso è perfettamente consapevole, ché la draghetta non è una sprovveduta).

 

Per il fascismo, p. es., lei "non ha simpatia", capisci? E' un po' antipatico stu fascismo...
Ma di cosa stiamo parlando, per favore...

 

E, infine: perché "non possiamo chiedere di più alla Meloni"?  :blink:
E' vietato?
Non sta bene?
La disturbiamo (pardon: lo disturbiamo)?
Fa già così fatica a gestire il suo filofascismo con l'obbligo istituzionale di fingere di non esserlo che non dobbiamo crearle ulteriori difficoltà?


  • 7

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#555 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 09 gennaio 2023 - 17:08

ma poi chissà su che cosa invece possiamo chiedere un pò di più 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#556 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 09 gennaio 2023 - 18:30

 

io mi accontento anche di cose del genere, non credo possiamo chiedere di più alla Meloni su questo.

 

Sbagli (ad accontentarti).

Le parole sono importanti (op. cit.).
E - soprattutto - sono rivelatrici (in questo caso senza nemmeno bisogno di scomodare Freud e la psicologia, dato che il loro uso o non-uso è perfettamente consapevole, ché la draghetta non è una sprovveduta).

 

Per il fascismo, p. es., lei "non ha simpatia", capisci? E' un po' antipatico stu fascismo...
Ma di cosa stiamo parlando, per favore...

 

E, infine: perché "non possiamo chiedere di più alla Meloni"?  :blink:
E' vietato?
Non sta bene?
La disturbiamo (pardon: lo disturbiamo)?
Fa già così fatica a gestire il suo filofascismo con l'obbligo istituzionale di fingere di non esserlo che non dobbiamo crearle ulteriori difficoltà?

 

dovendo poi essere costretto ad andare ot ti ho risposto nel thread sul Governaccio.


  • 0

#557 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 14 febbraio 2023 - 08:47

Qualche differenza tra Bolsonaro e Lula. Preso da Limes, i dati saranno magari un pò forzati ma fanno piacere uguale

 

Amazzonia. Nel primo mese del terzo mandato presidenziale di Lula, la deforestazione nella foresta pluviale dell’Amazzonia in Brasile è calata del 61% rispetto al gennaio precedente. I dati sono stati pubblicati venerdì, lo stesso giorno in cui Lula – in visita a Washington – ha incontrato alla Casa Bianca Joe Biden. Il presidente degli Stati Uniti ha promesso che collaborerà con il Congresso per far sì che gli Usa finanzino il Fondo Amazzonia, che coordina i progetti per la tutela e il ripristino della foresta tropicale in Brasile.

 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#558 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6319 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2023 - 07:44

p05-231022-301.jpg

 

Neo eletto presidente in Argentina. 


  • 0

#559 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2023 - 08:48

Il commento migliore l'ho letto da qualcuno che ha scritto sotto il link di Repubblica: "È come se da noi vincesse le elezioni Cruciani"
  • 1

#560 cerezo

  • Moderators
  • 15904 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2023 - 08:49

per la sega?


  • 0

#561 solaris

    Simmetriade.

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8291 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2023 - 08:51

per la sega?

 

o per l'acconciatura


  • 0

#562 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2023 - 09:03

per la sega?


Mah presumo per il suo programma, che è effettivamente un manifesto di questa strana categoria di pensiero politico nota come "fascioliberal" emersa prepotentemente negli ultimi tempi e di cui il figuro della Zanzara è fra i più noti precursori nel paese, pagliacciate comprese.
  • 0

#563 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2023 - 10:11

In un mondo dilaniato da guerre e problemi di ogni tipo, finalmente una figura pacata e moderata

 


  • 1

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#564 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2023 - 11:24

Il commento migliore l'ho letto da qualcuno che ha scritto sotto il link di Repubblica: "È come se da noi vincesse le elezioni Cruciani"


Questo è matto davvero, a differenza di Cruciani che è solo un cinico. Direi più uno Sgarbi ignorante, con deliri para-liberisti.
  • 1

#565 thom

    The infrared insert of memory encouragement immersion

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3667 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2023 - 11:41

trovatemi a chi assomiglia, a vederlo sembra un attore di hollywood che si prepara ad interpretare un qualche personaggio di fine anni '60


  • 0

#566 Operación Puerto

    Dr. Eufemiano Fuentes

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4262 Messaggi:
  • LocationPitcairn Island

Inviato 20 novembre 2023 - 12:46

inter-news-caressa-serie-a-atalanta.png

 

 

Ma c'è poco da ridere invece, c'è pochissimo da ridere


  • 2
 

 


#567 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2023 - 13:11

 

Il commento migliore l'ho letto da qualcuno che ha scritto sotto il link di Repubblica: "È come se da noi vincesse le elezioni Cruciani"


Questo è matto davvero, a differenza di Cruciani che è solo un cinico. Direi più uno Sgarbi ignorante, con deliri para-liberisti.

 

 

Direi che Sgarbi sia teoricamente più a sinistra di questo tizio (il che è tutto dire). E' un personaggio stranissimo, non so bene come inquadrarlo: populista nella comunicazione, atlantista e ultraliberista in economia, nazi-conservatore e libertario a seconda del tema sulle questioni civili. Mi sembra che non si sia mai vista prima d'ora una miscela simile, azzarderei che sia un unicum nella scena politica internazionale.


  • 0

#568 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6319 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2023 - 13:15

E' un Elon Musk che ha pippato troppo.


  • 0

#569 Man-Erg

    Quando sulla riva verrai

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12585 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2023 - 13:33

p05-231022-301.jpg

Neo eletto presidente in Argentina.


Sin troppo facile

merlin_203900019_6d500031-cdff-41d5-8088
  • 7
Though we've been denied
Too much hope in our lives
Let tonight be the night
Let tonight be the night when it ends

#570 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 20 novembre 2023 - 13:33

si tratta semplicemente di un libertariano di destra, esistono da almeno 40 anni, se non 50. comunque: i suoi disastri saranno l'ovvia e giusta punizione, autoinflitta, per un popolo che vota peronisti vari (federali o kirchneristi) da decenni.


  • 3

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#571 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 novembre 2023 - 13:53

si tratta semplicemente di un libertariano di destra, esistono da almeno 40 anni, se non 50. comunque: i suoi disastri saranno l'ovvia e giusta punizione, autoinflitta, per un popolo che vota peronisti vari (federali o kirchneristi) da decenni.

 

alla fine quindi va bene


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#572 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6319 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2023 - 14:02

Se solo quei maledetti comunisti avessero lasciato lavorare Videla adesso l'Argentina sarebbe la Svezia latina.


  • 0

#573 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2423 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2023 - 16:33

 

si tratta semplicemente di un libertariano di destra, esistono da almeno 40 anni, se non 50. comunque: i suoi disastri saranno l'ovvia e giusta punizione, autoinflitta, per un popolo che vota peronisti vari (federali o kirchneristi) da decenni.

 

alla fine quindi va bene

 

 

... e noi - poveri ingenui e ignoranti come sempre... - che pensavamo che fosse un pericoloso idiota, un fascista (estimatore della simpatica genia sudamericana dei macellai, degli Stroessner, dei Videla, Pinochet & C.) e uno psicopatico (e ci fermiamo, per evitare drug shaming... :D ).

 

Invece adesso sappiamo che è soltanto un aderente a una nobile filosofia politica, per di più molto antica (una "testa d'uovo", in definitiva).

Quindi sì, alla fine tutto bene... :)


  • 1

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#574 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 novembre 2023 - 17:19

La colpa è della sinistra. 


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#575 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 20 novembre 2023 - 17:41

Se in quel messaggio ci vedete una qualche approvazione o difesa di Millei guardate che i problemi sono vostri - e pure gravi, perché a naso mi sa che tu, quello col cuore rosso e il coreano avete tutti finito da un pezzo le scuole dell'obbligo e dovreste essere in grado di capire due righe in croce senza partire per la tangente.

Semplicemente, invece che inventarsi etichette tipo "fascioliberal" o proiettare gli schemini politici che usate per la politica italiana, basterebbe usare i termini precisi che esistono già. Detto ciò, a me libertariani fanno ridere - almeno quanto i peronisti di sinistra - a partire da Ron Paul.


  • 4

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#576 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2023 - 18:11

Comunque fa spanciare dai

 

milei-alan.gif

 

Ha un non so che dello Eltsin fracico che tutti abbiamo imparato ad amare e disprezzare in egual misura


  • 2

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#577 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 novembre 2023 - 18:19

Il mio pezzo preferito è questo https://youtu.be/sI3...loMWc_ttAicBPa0
  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#578 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2423 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2023 - 18:23

mi sa che tu, quello col cuore rosso

 

Siccome nessuno (io per lo meno) ha affermato che tu sia un sostenitore di Milei (e quindi quello che dovrebbe imparare a leggere non sono io), metto una pezza alla tua ignoranza musicale: il cuore rosso è questo:

 

https://www.youtube....h?v=Gw2n4YUenu8

 

(e poi è anche un film, di cui sarebbe in effetti la colonna sonora, film piuttosto buffo e non certo indimenticabile).


  • 0

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#579 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2023 - 18:29

Semplicemente, invece che inventarsi etichette tipo "fascioliberal" o proiettare gli schemini politici che usate per la politica italiana, basterebbe usare i termini precisi che esistono già. 

 

Nel dubbio che abbia capito male, "fascioliberal" non è un'etichetta che mi sono inventato io a proposito di Milei, se controlli in rete sui vari social è un termine usato molto frequentemente soprattutto nella lingua spagnola e che si sta diffondendo di recente anche in Italia, che poi sia usato a sproposito nel suo caso e sia più corretto definirlo come libertario di destra non sta a me dirlo, grossomodo comunque se non sono sinonimi ritengo che poco ci manchi.


  • 0

#580 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 20 novembre 2023 - 18:32

l'avevi già scritta la menata sul cuore rosso (senza considerare come, per quanto possa essere incredibile per te, lo sapevo già) in un tuo precedente messaggio sul topic Russia. Rimane comunque appropriato per descriverti.

Sul resto: scusami non volevi darmi del sostenitore di Millei, volevi semplicemente scrivere che vi ho reputato dei cretini incapaci di comprendere i miei tentativi di normalizzarlo. L'avete scritto oltretutto in maniera davvero originale, con uno stile molto arguto, consiglio di trasferirvi sui commenti di Spinoza.


  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#581 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 20 novembre 2023 - 18:34

 

Semplicemente, invece che inventarsi etichette tipo "fascioliberal" o proiettare gli schemini politici che usate per la politica italiana, basterebbe usare i termini precisi che esistono già. 

 

Nel dubbio che abbia capito male, "fascioliberal" non è un'etichetta che mi sono inventato io a proposito di Milei, se controlli in rete sui vari social è un termine usato molto frequentemente soprattutto nella lingua spagnola e che si sta diffondendo di recente anche in Italia, che poi sia usato a sproposito nel suo caso e sia più corretto definirlo come libertario di destra non sta a me dirlo, grossomodo comunque se non sono sinonimi ritengo che poco ci manchi.

 

Sì ma vedi, il problema è tuo in questo caso, spegni i social media e apri un libro.


  • 3

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#582 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2023 - 18:55

Applicare i concetti di destra e sinistra alla politica argentina è comunque del tutto fuorviante. La loro scena è incomprensibile vista dall'esterno.

 

Per dire alle elezioni precedenti c'erano i peronisti, con un partito sostanzialmente big tent con istanze che prendono tutto l'arco politico, contro una coalizione di liberali e socialdemocratici che spaziava da destra a sinistra. 

 

In sostanza il punto è peronismo o no, più che destra o sinistra. Milei comunque non potrà fare quello che gli pare perché per il momento non ha un parlamento che lo appoggi.


  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#583 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 20 novembre 2023 - 20:13

Nel 2019, ospite dei talk-show argentini, amava travestirsi da General Ancap (contrazione di "anarcocapitalista"), un supereroe da lui inventato. “La mia missione – dichiarava Milei, mentre agitava un bastone da mago – è quella di prendere a calci nel culo keynesiani e collettivisti”.

 

F-YTZut-Xs-AAY2xm.jpg


  • 1

#584 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 20 novembre 2023 - 20:22

Però ha studiato
  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#585 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6319 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2023 - 08:05

 i suoi disastri saranno l'ovvia e giusta punizione, autoinflitta, per un popolo che vota peronisti vari (federali o kirchneristi) da decenni.

L'Argentina paga ancora il macabro effetto della dittatura ma tu, e fascistelli vari, spesso dimenticate che in America Latina ci sono state le giunte militari a fare scempio per decenni.

Magari impara tu a scrivere.


  • 0

#586 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 21 novembre 2023 - 12:51

 

 i suoi disastri saranno l'ovvia e giusta punizione, autoinflitta, per un popolo che vota peronisti vari (federali o kirchneristi) da decenni.

L'Argentina paga ancora il macabro effetto della dittatura ma tu, e fascistelli vari, spesso dimenticate che in America Latina ci sono state le giunte militari a fare scempio per decenni.

Magari impara tu a scrivere.

Hanno avuto una lunga dittatura militare (finita 40 anni fa), come quasi tutti i paesi dell'America Latina. Eppure l'Argentina in particolare ha una situazione economica da mani ai capelli nella regione. Dopo decenni è necessario considerare il contesto socio-culturale che contribuisce a creare un'offerta politica stratordinariamente incompetente e a mandarla regolarmente al potere, invece di continaure ad infantilizzare le masse. Voti per decenni populisti incompetenti e alla fine quando lasciano un paese con l'inflazione al 140% ti ritrovi con buffoni come Millei al potere. Potrebbe essere una lezione utile anche per l'elettorato italiano.

Detto ciò, fascistello lo dici al massimo a tua sorella. Come ho scritto ormai troppe volte su questo forum, per quanto a te e ad altri campioni del forum possa sembrare inconcepibile, chi non è "de sinistra" non è necessariamente fascista. 


  • 2

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#587 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6319 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2023 - 13:04

Parlare di ovvia e giusta punizione per un popolo è un ragionamento da fascistello razzistello quale sei.
Adesso corri pure a dirlo alla maestra.


  • 0

#588 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2423 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2023 - 13:32

Sono convinto che tu non sia un fascista (fascistello, comunque, è un termine diverso, di tipo connotativo, non denotativo e comunque la menata di non essere un fascista l'avevi già scritta, eh... ).
 

Però uno che di fronte a un soggetto come Milei invece di commentare come, più o meno, hanno fatto tutti qui, fa una quasi conferenza colta sulle sue ascendenze culturali [sic], si qualifica un po' da solo, la qualifica di Kim "se la va a cercare" (op. cit.) :D
 

Per fortuna non c'eri, al tempo del golpe di Pinochet, perché avresti commentato, con il consueto distacco "scientifico" (che serve a normalizzare, ridimensionare, de-emotivizzare) che era "un tipico caso di colpo di stato sudamericano effettuati dall'esercito, né più né meno", spiegandoci che la posizione dello studioso weberiano è wertfrei...

 

Posizioni non ne prendi mai.
O meglio, qualcosa che assomigli a una "presa di posizione" la prendi solo quando c'è da dare addosso a una qualche superstite forma di socialismo o "de sinistra".
Io non penso che tu sia un meloniano, un neofascista (troppo volgare, fra l'altro, per la tua allure scientifica), ma un loro "utile idiota" sì (ovviamente idealmente, potenzialmente, non credo che tu possa spostare percentuali elettorali, lo dico prima che me lo precisi ;)
).
 


  • 3

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#589 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2023 - 13:42

Se in quel messaggio ci vedete una qualche approvazione o difesa di Millei guardate che i problemi sono vostri - e pure gravi, perché a naso mi sa che tu, quello col cuore rosso e il coreano avete tutti finito da un pezzo le scuole dell'obbligo e dovreste essere in grado di capire due righe in croce senza partire per la tangente.

Semplicemente, invece che inventarsi etichette tipo "fascioliberal" o proiettare gli schemini politici che usate per la politica italiana, basterebbe usare i termini precisi che esistono già. Detto ciò, a me libertariani fanno ridere - almeno quanto i peronisti di sinistra - a partire da Ron Paul.

Mi sembra più la parodia di un libertario. E tanti  libertari sono già la parodia di un liberale. 


  • 0

#590 corrigan

    気持ち悪い

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12402 Messaggi:
  • LocationFirenze

Inviato 21 novembre 2023 - 14:13

@Ravel "Quasi una conferenza colta" = "vedi che non è 'fascioliberal' o venuto da Marte, ma semplicemente un libertariano di destra, ed esistono da decenni". Ma che caspita di mistificatore sei?

 

Di posizioni ne prendo tante sul forum, dall'Ucraina ai curdi al Xinjiang, finanche al governo Meloni. Assurdo che mi si venga a dire questo quando metà del forum scopre la politica internazionale a intermittenza quando c'è una crisi in Palestina (e in Sudan? e in Myanmar?) perché è quella sulla quale vi hanno insegnato a pensare alle riunioni al collettivo al liceo o all'università.

 

E' vero che non ho remore nel parlare sul forum delle assurde posizioni che esistono anche a sinistra sia a livello globale che italiano. Come ho già scritto, è

- perché siamo in un forum dove in pratica e per fortuna non c'è gente che ha posizioni fasciste;

- perché non sono "de sinistra";

- perché tu e un'altra mezza dozzina di utenti non riuscite ad accettare il fatto che si possa e a volte sia moralmente necessario (ultimo esempio: il giustificazionismo dell'estrema sinistra francese e anglofona sul 7 ottobre) "dare addosso a qualche superstite forma di socialismo o sinistra"

Quest'ultima frase che, oltretutto, sottointende una richiesta di esternare senza possibilità di critica in quanto specie protetta - sia mai che questi quattro messaggi su un forum possano contribuire alla vittoria del fasciocapitalismo globale contro le masse che devono ancora capire chi difende i propri interessi. 

 

E quindi via con le accuse di fascismo, o almeno di fascistellismo.  Avreste anche leggermente rotto la minchia.


  • 8

I distrust orthodoxies, especially orthodoxies of dissent
「その時僕はミサト さんから逃げる事しかできなかった。 他には何もできない、 他も云えない… 子供なんだと ... 僕はわかった

 


#591 Kim Il-sung

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6319 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2023 - 16:09

Resta che parlare di ovvia e giusta punizione per un popolo è un ragionamento da fascistello razzistello e definirti tale è semplice descrizione.


  • 3

#592 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 novembre 2023 - 17:44


Se in quel messaggio ci vedete una qualche approvazione o difesa di Millei guardate che i problemi sono vostri - e pure gravi, perché a naso mi sa che tu, quello col cuore rosso e il coreano avete tutti finito da un pezzo le scuole dell'obbligo e dovreste essere in grado di capire due righe in croce senza partire per la tangente.
Semplicemente, invece che inventarsi etichette tipo "fascioliberal" o proiettare gli schemini politici che usate per la politica italiana, basterebbe usare i termini precisi che esistono già. Detto ciò, a me libertariani fanno ridere - almeno quanto i peronisti di sinistra - a partire da Ron Paul.

Mi sembra più la parodia di un libertario. E tanti libertari sono già la parodia di un liberale.

"libertarian chaotic evil"
  • 1

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#593 dick laurent

    ...

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13337 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2023 - 19:11

Mi sembra più la parodia di un libertario. E tanti  libertari sono già la parodia di un liberale. 

 

 

 

 

ma lui si definisce tale? Perchè se lui si considera libertario essendo contrario all'aborto è anche più notevole come parodia.


  • 0

dai manichei che ti urlano o con noi o traditore libera nos domine


#594 Garga Charrua

    Dal fiume al mare

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10360 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2023 - 20:59

Nel 2019, ospite dei talk-show argentini, amava travestirsi da General Ancap (contrazione di "anarcocapitalista"), un supereroe da lui inventato. “La mia missione – dichiarava Milei, mentre agitava un bastone da mago – è quella di prendere a calci nel culo keynesiani e collettivisti”.

 

F-YTZut-Xs-AAY2xm.jpg

 

Vabbè, pare uno di Liberi Oltre o Istituto Bruno Leoni solo meno pagliaccesco


  • 0

"Sei stati, cinque nazioni, quattro lingue, tre religioni, due alfabeti e un solo Gargamella."


#595 ravel

    mon cœur est rouge

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2423 Messaggi:

Inviato 21 novembre 2023 - 21:35

Sei soltanto un retore, nella migliore tradizione italiana.

 

Sostanzialmente falso, come una banconota da tre dollari.

 

Oltre che con un ego (assai suscettibile) che ti richiede un secondo biglietto quando sali sull'autobus.

 

E destrello asd, anche se ti "rompiamo la minchia" nel ricordartelo (non è un reato esserlo, eh, anzi da qualche decennio va parecchio di moda un po' ovunque, sei in nutrita compagnia).

Non lo farò più, promesso, tanto ti si vedono i fili lo stesso.  ;D

 

Saluti comunisti!


  • 3

«Ciò che l'uomo può essere per l'uomo non si esaurisce in forme comprensibili».
(k. jaspers)

 

Moriremotuttista


#596 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 novembre 2023 - 08:51

Resta che parlare di ovvia e giusta punizione per un popolo è un ragionamento da fascistello razzistello e definirti tale è semplice descrizione.

 

Non mi piace 1 contro tutti, però non si può sentire quella affermazione. Non mentre stiamo vedendo un massacro molto vicino al genocidio che si basa sulla stessa logica.


  • 0

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#597 Kaleir

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5159 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2023 - 10:35

Corrigan genocidello


  • 1

Ciao, io sono una firma.


#598 ucca

    CRM

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23626 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 22 novembre 2023 - 11:15

No però è una frase razzista. Lui non credo lo sia. Ragionando cosi anche li ebrei se la stanno cercando. Innesca cose brutte.


  • 1

www.crm-music.com

 

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.


#599 Mr Repetto

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7789 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2023 - 11:20

 

 

Se in quel messaggio ci vedete una qualche approvazione o difesa di Millei guardate che i problemi sono vostri - e pure gravi, perché a naso mi sa che tu, quello col cuore rosso e il coreano avete tutti finito da un pezzo le scuole dell'obbligo e dovreste essere in grado di capire due righe in croce senza partire per la tangente.
Semplicemente, invece che inventarsi etichette tipo "fascioliberal" o proiettare gli schemini politici che usate per la politica italiana, basterebbe usare i termini precisi che esistono già. Detto ciò, a me libertariani fanno ridere - almeno quanto i peronisti di sinistra - a partire da Ron Paul.

Mi sembra più la parodia di un libertario. E tanti libertari sono già la parodia di un liberale.

"libertarian chaotic evil"

 

das.gif Non è possibile trovare definizione migliore.

 

 

 

Nel 2019, ospite dei talk-show argentini, amava travestirsi da General Ancap (contrazione di "anarcocapitalista"), un supereroe da lui inventato. “La mia missione – dichiarava Milei, mentre agitava un bastone da mago – è quella di prendere a calci nel culo keynesiani e collettivisti”.

 

 

 

Vabbè, pare uno di Liberi Oltre o Istituto Bruno Leoni solo meno pagliaccesco

 

C'è anche l'approvazioni del Cato Institute. Non si abbandona mai un fratello libertario, neanche in presenza di qualche oppositore diciamo un po' scomparso. Figuriamoci se brandisce solo una motosega.

 

https://www.cato.org...-jair-bolsonaro

 

 

Mi sembra più la parodia di un libertario. E tanti  libertari sono già la parodia di un liberale. 

 

 

 

 

ma lui si definisce tale? Perchè se lui si considera libertario essendo contrario all'aborto è anche più notevole come parodia.

 

Questa mi era sfuggita. Ma ti rispondo come gli amici del Cato

 

"that sounds like a clever way to appeal to more conservative voters without losing libertarian bona fides."

 

Non credo abbia senso una crociata contro tutti i libertari del Mondo, anche se la correlazione tra libertario e stronzo è particolarmente alta. Alcuni di loro su alcune questioni hanno ragione. Però boh, veramente, qua è questione di capire che il peso di "chaotic evil" è un tantino più importante di quello di "libertarian" nell'azione di un politico. Siamo al "voto Berlusconi perchè sono milanista".


  • 0

#600 Filippo

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5844 Messaggi:

Inviato 22 novembre 2023 - 12:27

la correlazione tra libertario e stronzo è particolarmente alta

 

 

Cattura.png


 


  • 2




1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi