Vai al contenuto


Foto
* * * - - 1 Voti

Machete


  • Please log in to reply
66 replies to this topic

#51 slothrop

    Enciclopedista

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7408 Messaggi:

Inviato 16 maggio 2011 - 13:15

Per non deludere le aspettative, non poteva che essere così, e così è stato. B-movie che più B non si può, trama a tratti sconclusionata, sangue a fiumi, dialoghi epico-fumettistici, manicheismo da mercato della vacche, attori che si divertono a non prendersi sul serio, chiappe sode, insomma, c'è tutto, compreso lo specchietto per le allodole del messaggio politico posticcio, che puntualmente ha fatto abboccare all'amo i soliti pollastri intellettualoidi, che l'hanno preso sul serio, alcuni critici cinematografici in primis.
Divertentissimo.


Quoto al 100% e devo dire che al netto di 4-5 cazzate un po' troppo da adolescenti (il prete chi si fa le canne facendo scompisciare i quindicenni in sala, la vendicatrice-suora, e così via) e del fatto che Rodriguez si sta un po' adagiando a fare sta roba, a me è piaciuto come m'era piaciuto Planet Terror. E ben venga anche questo cinema, se fatto così bene. Poi temo che farà un sacco di danni producendo pessimi emuli, ma vabbè.

Per il resto Michelle Rodriguez per me batte Jessica Alba. Così, volevo dirlo.
  • 0

#52 bluetrain

    Fourth rule is: eat kosher salamis

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7478 Messaggi:

Inviato 21 maggio 2011 - 16:29


Per il resto Michelle Rodriguez per me batte Jessica Alba. Così, volevo dirlo.


Assolutamente si, è di una bellezza decisamente meno mainstream e quindi più intrigante.

Del resto, una cosa che mi sono dimenticato di rimarcare: la monoespressione che Trejo sfoggia per tutto il film, assume dimensioni epiche nella scena in piscina.
  • 1

#53 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 21 maggio 2011 - 23:57

Del resto, una cosa che mi sono dimenticato di rimarcare: la monoespressione che Trejo sfoggia per tutto il film, assume dimensioni epiche nella scena in piscina.


ahahah verissimo! Poi mi ero dimenticato di citare le scene enormi di Machete contro le guardie del corpo ("Mi licenzio"  asd).
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#54 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 24 luglio 2011 - 13:57

Parlo da estimatore di Planet Terror, che secondo me rimane uno dei film piu' riusciti di Rodriguez (per quel che ho visto, essendomi rifiutato di vedere la serie di Spy Kids)..e sintetizzo il mio giudizio su Machete dicendo che il gioco e' bello quando dura poco..insomma, puo' anche divertire e credo che Rodriguez alla fine non si prenda davvero sul serio (il sottofondo politico non e' altro che una pretesa per botte e sparatorie, nulla di piu'), e in questo riconosco un buon pregio..ma alla lunga il film stanca, forse perche' come "esperimento" il progetto Grindhouse poteva funzionare (e secondo me per certi versi Rodriguez batte Tarantino, qui lo dico e qui lo nego), ma poi..basta. Voto 5/10

Hobo with a shotgun, costruito sulla falsa riga (e sull'onda dell'entusiasmo) di Machete, e' un vero e proprio filmaccio, iperviolento e splatterosissimo (e puo' benissimo starci) ma che -ahime'- sembra prendersi troppo sul serio e quindi per questo risulta peggiore di quello che alla fine e'. Voto 4/10
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#55 Dudley

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1880 Messaggi:

Inviato 28 luglio 2011 - 14:45


Per non deludere le aspettative, non poteva che essere così, e così è stato. B-movie che più B non si può, trama a tratti sconclusionata, sangue a fiumi, dialoghi epico-fumettistici, manicheismo da mercato della vacche, attori che si divertono a non prendersi sul serio, chiappe sode, insomma, c'è tutto, compreso lo specchietto per le allodole del messaggio politico posticcio, che puntualmente ha fatto abboccare all'amo i soliti pollastri intellettualoidi, che l'hanno preso sul serio, alcuni critici cinematografici in primis.
Divertentissimo.


Quoto al 100% e devo dire che al netto di 4-5 cazzate un po' troppo da adolescenti (il prete chi si fa le canne facendo scompisciare i quindicenni in sala, la vendicatrice-suora, e così via) e del fatto che Rodriguez si sta un po' adagiando a fare sta roba, a me è piaciuto come m'era piaciuto Planet Terror. E ben venga anche questo cinema, se fatto così bene. Poi temo che farà un sacco di danni producendo pessimi emuli, ma vabbè.


L'ho visto un paio di giorni fa, e sono d'accordo con voi: un B-movie riuscito, in linea con le (mie) aspettative. Forse meno bello di "Planet Terror", ma siamo comunque su buoni livelli trash (bel paradosso, vero? ehehe): sangue, budella, brutte facce, ma soprattutto tanta f**a ... Inutile - anzi, dannoso - voler analizzare il film troppo in profondità.
A breve riceverò pure il chiaccheratissimo "Hobo with a shotgun", che forse sarà una cagata pazzesca, ma per quel che mi riguarda la presenza di Hauer dovrebbe bastare per dargli una bella sufficienza! hihihihi
  • 2

#56 Homer

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3019 Messaggi:
  • LocationBoston

Inviato 28 luglio 2011 - 16:33

"Hobo with a shotgun", che forse sarà una cagata pazzesca


Ma togliamo anche quel "forse" :D
  • 0

"Beh, devo essere ottimista. Va bene, dunque, perché vale la pena di vivere? Ecco un’ottima domanda. Beh, esistono al mondo alcune cose, credo, per cui valga la pena di vivere. E cosa? Ok. Per me... io direi... per Groucho Marx tanto per dirne una, e Willie Mays e... il secondo movimento della sinfonia Jupiter... Louis Armstrong, l'incisione Potatoehea Vlues... i film svedesi naturalmente... L’educazione sentimentale di Flaubert... Marlon Brando, Frank Sinatra, quelle incredibili... mele e pere di Cézanne, i granchi di Sam Wo, il viso di Tracey"

"Saigon. Merda. Sono ancora soltanto a Saigon. Ogni volta penso che mi risveglierò di nuovo nella giungla"


#57 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2012 - 11:00

Immagine inserita
http://www.robert-ro...-machete-kills/

sappiatelo.
  • 2

rym |


#58 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 15 febbraio 2012 - 13:30

se ne sentiva il bisogno
  • 0

#59 sokurov

    Bambino Adattato +

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9495 Messaggi:

Inviato 15 febbraio 2012 - 14:24

Mamma mia questo Rodriguez è proprio un cazzone
  • 1
All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy All work and no play make Jack a dull boy

#60 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 11 febbraio 2013 - 09:07

ahahaha che cazzo di film, così assurdo che si merita 6,5 spaccato.
Mi ricorda i bambini dei ricchi che per impressionarti mettono fuori tutti i giocattoli e dopo cinque minuti non sanno manco loro da dove iniziare e inziano a spostarli a caso, per farli vedere e non per farli funzionare. Fantastico.
  • 0

#61 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25089 Messaggi:

Inviato 11 febbraio 2013 - 09:15

Immagine inserita
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#62 gigirictus

    ï͂͑̉͆ͧͮͩ̓ͧ̒͒̉̎̂̊͆͑͐̊̓̊̅ͭ͗̐̄̏̾̄͊

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17761 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2013 - 18:38

MACHETE KILLS

[m]http://www.youtube.com/watch?v=V53kqEKiyYU[/m]

Charlie Sheen presidente degli Stati Uniti.
  • 4

rym |


#63 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 30 maggio 2013 - 18:54

Questa sarà la trilogia che porrà fine a tutte le trilogie.
  • 0
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#64 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 31 maggio 2013 - 14:43

Machete don't text :wub:
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#65 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 31 maggio 2013 - 20:03

vi prego, basta.
  • -5

#66 Araki

    Utente Tracotante

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8100 Messaggi:

Inviato 02 agosto 2013 - 17:51

Trailer #2

http://www.youtube.com/watch?v=BO1WwOQowlg


Machete don't tweet.
  • 5
Just when they think they've got the answers, I change the questions.

#67 TonyLG

    Groupie

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStelletta
  • 129 Messaggi:

Inviato 21 agosto 2013 - 20:09

Da notare la citazione di "Grosso Guaio a Chinatown"!
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi