Vai al contenuto


Foto
* * - - - 1 Voti

Benvenuti al sud


  • Please log in to reply
56 replies to this topic

#1 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 04 ottobre 2010 - 14:22

Geniale... (premetto che non ho visto "il film oggetto di remake"); Divertente e Affascinante... vola via dall'inizio alla fine.

PS: "Alessandro Siani", in alcuni passaggi, non v'ha ricordato certi tempi di Troisi? (sarà che ho rivisto da poco "Non ci resta che piangere"...)
PPS: "Nando Paone" e "Claudio Bisio" dei grandi!
PPPS: mi sono innamorato di "Valentina Lodovini"... anzi, ci siamo fidanzati (ma lei non lo sa.......)
  • 0

#2 Seattle Sound

    Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37479 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 04 ottobre 2010 - 14:40

PPPS: mi sono innamorato di "Valentina Lodovini"... anzi, ci siamo fidanzati (ma lei non lo sa.......)


Eh certo,mettiti in fila che l'ho vista prima io. ;D
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

 

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

 

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)


"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"


#3 Josef_Knecht

    aspirante indie

  • Members
  • StellettaStelletta
  • 51 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2010 - 08:40


PPPS: mi sono innamorato di "Valentina Lodovini"... anzi, ci siamo fidanzati (ma lei non lo sa.......)


Eh certo,mettiti in fila che l'ho vista prima io. ;D


L'avevo già adocchiata nel film "la giusta distanza" :)
  • 0

#4 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2010 - 08:42



PPPS: mi sono innamorato di "Valentina Lodovini"... anzi, ci siamo fidanzati (ma lei non lo sa.......)


Eh certo,mettiti in fila che l'ho vista prima io. ;D


L'avevo già adocchiata nel film "la giusta distanza" :)


... ho vinto io... rapita da "Ovunque sei" (anche se lì, devo ammettere, era seconda alla Placido...)
  • 0

#5 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 07 ottobre 2010 - 16:40

Non voglio usare la parola imitare che è brutta, però Siani diciamo che si ispira tantissimo a Troisi da sempre, anche se non ha l'espressività dalla sua ed infatti deve tutto a un tipo di comicità (certamente più efficace di tanti altri) che dubito possa essere apprezzata fuori Napoli e che è legatissima a suoi vecchi sketch da strada, più che ad intuizioni "proprie" nel film (mi sono spiegato una chiavica ma avanza)
Nando Paone è indescrivibile, lo adoro sin da quel suo storico "a maronn ro carmen" in "lo chiamavano bulldozzer", una perla del cinema italiano  :D
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#6 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 15:22

http://ondacinema.it...venuti_sud.html

aggiungo una cosa inutilissima ma che quasi quasi la scrivevo in recensione: finalmente il film ha un trailer fatto come Dio comanda. Prima del suddetto, in sala, ne sono passati due o tre di pellicole italiane in prossima uscita e dio mio, velo pietoso (uno giuro davvero non sono manco riuscito a capire di cosa parlasse, che è tutto dire).
  • 0

#7 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 16:12

Giusto prima leggevo la recensione sull'ultimo numero di FilmTv. Dice non solo che più luogo comune di così non poteva essere, ma che visto il trailer hai visto praticamente tutto...
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#8 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 16:28

Dice non solo che più luogo comune di così non poteva essere


cosa? il trailer?
comunque sì, è carino ma più che altro è fatto bene nel senso che oltre che a rendere perfettamente l'idea del film presentato (cosa che onestamente non succede spesso: più volte mi trovo a pensare, soprattutto per produzioni di casa nostra, se il film in questione sia una commedia, un drammatico, un comico, ecc, e ci capisci ancora di meno) "invoglierebbe" effettivamente un papabile pubblico in target (montaggio azzeccato, scelta delle battute/gag non banale, ecc: al limite avrei tolto quella della carrozzina che difatti a chi non l'aveva vista prima, come me, in tempo reale ha fatto ridere)
però l'ultima frase che hai detto lascia il tempo che trova, dai
  • 0

#9 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 17:23

"quello che ha dato 6,5 a Benvenuti al sud"
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#10 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 17:28

se c'era il 3D gli avrei dato 10

  • 0

#11 Kraftwave

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 18:02

"quello che ha dato 6,5 a Benvenuti al sud"


Be', quanto meno lui è coerente: se "Avatar" vale 10 a "Benvenuti al sud" si può assegnare senza riserve un 6,5.
Detto questo, sono più o meno d'accordo con il suo punto di vista, tranne che per il finale, quello sì un po' melenso e telefonato. Poi, vabbè, si ride e questo è un grande punto di forza ma non neghiamo che ci siano qualche banalità e gag riciclata di troppo.

P.S. La Lodovini - oltre che per niente questa grande bellezza - strideva con il contesto per via del suo napoletano caricaturale. Non c'era un'attrice campana verace sul mercato?
  • 0

#12 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 18:15


Dice non solo che più luogo comune di così non poteva essere


cosa? il trailer?


No no, tutto il film!


però l'ultima frase che hai detto lascia il tempo che trova, dai


Non vedo il perché. Non avendo visto il film (che probabilmente non vedrò) ho letto quella recensione, sinceramente già abbastanza prevenuto visti gli elementi di base (remake all'italiana di una commedia di successo francese, Claudio Bisio, storie di nord e sud - campo facilmente soggetto a strafalcioni e cretinate).
Non dico di avere assolutamente ragione, e lo stesso vale per la rivista FilmTV. La quale però gira in casa mia da vent'anni e nel 99,9% dei casi rispecchia perfettamente il mio modo di "fare critica" in ambito cinematografico.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#13 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 18:30

Non dico di avere assolutamente ragione, e lo stesso vale per la rivista FilmTV. La quale però gira in casa mia da vent'anni e nel 99,9% dei casi rispecchia perfettamente il mio modo di "fare critica" in ambito cinematografico.


A costo di essere noioso e ripetitivo, ma tra il Film Tv con Emanuela Martini, Fornara, Crespi, Morreale, Bocchi, De Marinis ecc. e quello attuale che fa scrivere i ragazzetti il modo di "fare critica" ha poco in comune.
  • 0

#14 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 18:33


Non dico di avere assolutamente ragione, e lo stesso vale per la rivista FilmTV. La quale però gira in casa mia da vent'anni e nel 99,9% dei casi rispecchia perfettamente il mio modo di "fare critica" in ambito cinematografico.


A costo di essere noioso e ripetitivo, ma tra il Film Tv con Emanuela Martini, Fornara, Crespi, Morreale, Bocchi, De Marinis ecc. e quello attuale che fa scrivere i ragazzetti il modo di "fare critica" ha poco in comune.


Bocchi era uno validissimo. di quelli di ora si salvano Gervasini e a tratti Emiliani. gli altri terribili, in primis la Feole. io lo compro come guida-tv, perchè è la più completa, ma come  rivista di critica è diventata mediocre...
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#15 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 18:36


"quello che ha dato 6,5 a Benvenuti al sud"


Be', quanto meno lui è coerente: se "Avatar" vale 10 a "Benvenuti al sud" si può assegnare senza riserve un 6,5.


a questo tipo di osservazioni invece che voto dai?  :P
comunque sottoscrivo la cosa sulla Lodovini, tra l'altro è già dopo "Fortapasc" che si trova (un po' fuoriluogo) nei panni della napoletana quando invece è per di più delle mie parti.



Dice non solo che più luogo comune di così non poteva essere


cosa? il trailer?


No no, tutto il film!


però l'ultima frase che hai detto lascia il tempo che trova, dai


Non vedo il perché. Non avendo visto il film (che probabilmente non vedrò) ho letto quella recensione, sinceramente già abbastanza prevenuto visti gli elementi di base (remake all'italiana di una commedia di successo francese, Claudio Bisio, storie di nord e sud - campo facilmente soggetto a strafalcioni e cretinate).
Non dico di avere assolutamente ragione, e lo stesso vale per la rivista FilmTV. La quale però gira in casa mia da vent'anni e nel 99,9% dei casi rispecchia perfettamente il mio modo di "fare critica" in ambito cinematografico.


bah, ovviamente fai bene tu a fidarti delle riviste che credi, però non commettere l'errore di "giudicare" un film dal trailer che propone!
tanto più se è persino un trailer fatto -finalmente- come tali andrebbero fatti!  O_O
  • 0

#16 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 18:39



Non dico di avere assolutamente ragione, e lo stesso vale per la rivista FilmTV. La quale però gira in casa mia da vent'anni e nel 99,9% dei casi rispecchia perfettamente il mio modo di "fare critica" in ambito cinematografico.


A costo di essere noioso e ripetitivo, ma tra il Film Tv con Emanuela Martini, Fornara, Crespi, Morreale, Bocchi, De Marinis ecc. e quello attuale che fa scrivere i ragazzetti il modo di "fare critica" ha poco in comune.


Bocchi era uno validissimo. di quelli di ora si salvano Gervasini e a tratti Emiliani. gli altri terribili, in primis la Feole.


Guarda, Bocchi, ad esempio non rispecchia la mia visione di cinema, eppure tanto di cappello.
Gervasini generalmente mi piace, però anche lui, qualche volta, con la nuova gestione è meno puntuale (vedi la recensione su "Inception", liquidato in due battute: e parlo di un film che non ho amato).
Poi tutti i vari Mariuccia Ciotta (mammamia), Chiara Bruno (è una ragazzina di una ventina d'anni), Cantoni, Giorgi, Re ecc. sono tutti identici.
E il Fittante direttore è deprimente (in passato quando si concentrava sulle recensioni non era mica male).
I miei continui sfoghi sono legati proprio al fatto che sono stato per anni un grande sostenitore della rivista.
  • 0

#17 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 18:43

Io non ho visto il film. Per quanto riguarda il trailer (asd) non capisco l'entusiasmo, è un normale trailer, e non mi ha molto invogliato a vedere il film - mi ha già raccontato tutto.

Comunque sul voto scherzavo, non ho dubbi a credere che sia di un altro livello rispetto ai cinepanettoni et similia, non c'entra niente; sembra più livello-Claudio-Bisio, tipo quello che fece in cui giocava a rugby, magari meglio visto che è un remake - cose per me assolutamente vedibili ma che non valgono il (mio) biglietto e lo sforzo di alzare il culo fino al cinema.
Un potenziale 6,5 glielo darei pure io dai, quando lo passano su rete4 vedremo se resiste alla prova tg.
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#18 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 18:46


Guarda, Bocchi, ad esempio non rispecchia la mia visione di cinema, eppure tanto di cappello.
Gervasini generalmente mi piace, però anche lui, qualche volta, con la nuova gestione è meno puntuale (vedi la recensione su "Inception", liquidato in due battute: e parlo di un film che non ho amato).


diciamo che Gervasini è meglio con gli autori con cui si trova a suo agio, se no è effettivamente un po' sbracato. qual è l'idea di cinema di Bocchi? (io l'ho conosciuto soprattutto perchè è un grande estimatore di Mann asd)

Poi tutti i vari Mariuccia Ciotta (mammamia), Chiara Bruno (è una ragazzina di una ventina d'anni), Cantoni, Giorgi, Re ecc. sono tutti identici.


io sono un sostenitore dello svecchiamento critico: il nostro paese di e per vecchi ha troppi dinosauri che scrivono di cose che non conoscono e che non hanno capito che il cinema è andato avanti, mentre loro sono rimasti trenta-quarantanni indietro. però, ecco, stà gente come ha fatto ad arrivare a certi livelli? (perchè comunque filmtv è un settimanale a tiratura nazionale, non il quotidiano del paesino)

  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#19 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 18:52

Bocchi quando parla delle cose che ama non ha nulla da invidiare a nessuno della sua generazione (eccetto Alberto Pezzotta).
Però quando le cose non gli andavano giù era tremendo: tipo nel parlare di certi film italiani oppure parlando del cosiddetto cinema queer. Quando il film aveva un'idea sull'omosessualità diversa dalla sua faceva la checca isterica  :D (incredibile la recensione di XXY della Puenzo).
  • 0

#20 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 18:55

Bocchi quando parla delle cose che ama non ha nulla da invidiare a nessuno della sua generazione (eccetto Alberto Pezzotta).
Però quando le cose non gli andavano giù era tremendo: tipo nel parlare di certi film italiani oppure parlando del cosiddetto cinema queer. Quando il film aveva un'idea sull'omosessualità diversa dalla sua faceva la checca isterica  :D (incredibile la recensione di XXY della Puenzo).


grazie ;) e scusate l'OT
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#21 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 18:55

Io non ho visto il film. Per quanto riguarda il trailer (asd) non capisco l'entusiasmo, è un normale trailer


appunto, è normale quindi se paragonato a roba tipo questa
http://www.youtube.c...h?v=o3q2uvYMl-Q

è un capolavoro, capito.

  • 0

#22 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 19:04


Io non ho visto il film. Per quanto riguarda il trailer (asd) non capisco l'entusiasmo, è un normale trailer


appunto, è normale quindi se paragonato a roba tipo questa
http://www.youtube.c...h?v=o3q2uvYMl-Q

è un capolavoro, capito.


O questi: asd

http://www.youtube.c...h?v=Pr9aCSjp0qE
http://www.youtube.c...h?v=f6yofpaJ22c
http://www.youtube.c...h?v=wQ6XP0jL8Sw
http://www.youtube.c...h?v=295VKSFgHsY
  • 0

#23 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 19:05

Non voglio usare la parola imitare che è brutta, però Siani diciamo che si ispira tantissimo a Troisi da sempre


a me Siani piace molto, mi fa ridere e mi fa buon umore... ma mettere vicino Siani e Troisi è come mettere vicino la Smells Like Teen Spirit cantata dai Take That con l'originale dei Nirvana :-X
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#24 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 19:11



Io non ho visto il film. Per quanto riguarda il trailer (asd) non capisco l'entusiasmo, è un normale trailer


appunto, è normale quindi se paragonato a roba tipo questa
http://www.youtube.c...h?v=o3q2uvYMl-Q

è un capolavoro, capito.


O questi: asd

http://www.youtube.c...h?v=Pr9aCSjp0qE
http://www.youtube.c...h?v=f6yofpaJ22c
http://www.youtube.c...h?v=wQ6XP0jL8Sw
http://www.youtube.c...h?v=295VKSFgHsY


vabbè qua siamo nell'Iperuranio.
  • 0

#25 strangelove

    Scaruffiano

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12568 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 19:13




Io non ho visto il film. Per quanto riguarda il trailer (asd) non capisco l'entusiasmo, è un normale trailer


appunto, è normale quindi se paragonato a roba tipo questa
http://www.youtube.c...h?v=o3q2uvYMl-Q

è un capolavoro, capito.


O questi: asd

http://www.youtube.c...h?v=Pr9aCSjp0qE
http://www.youtube.c...h?v=f6yofpaJ22c
http://www.youtube.c...h?v=wQ6XP0jL8Sw
http://www.youtube.c...h?v=295VKSFgHsY


vabbè qua siamo nell'Iperuranio.


E non è nemmeno questione di trailer.
Belli anche i retroscena: tipo il regista di "Un camorrista perbene" che durante le conferenze stampa (?) stroncava "Gomorra"  asd
  • 0

#26 William Blake

    Titolista ufficiale

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17711 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 19:16



Io non ho visto il film. Per quanto riguarda il trailer (asd) non capisco l'entusiasmo, è un normale trailer


appunto, è normale quindi se paragonato a roba tipo questa
http://www.youtube.c...h?v=o3q2uvYMl-Q

è un capolavoro, capito.


O questi: asd

http://www.youtube.c...h?v=Pr9aCSjp0qE
http://www.youtube.c...h?v=f6yofpaJ22c
http://www.youtube.c...h?v=wQ6XP0jL8Sw
http://www.youtube.c...h?v=295VKSFgHsY


spari sulla crocerossa, sei ingiusto. io avrei linkato questo: http://www.youtube.c...?v=2taIhjzj70g  ;D
  • 0
Ho un aspetto tremendo, e non bado a vestirmi bene o a essere attraente, perché non voglio che mi capiti di piacere a qualcuno. Minimizzo le mie qualità e metto in risalto i miei difetti. Eppure c'è lo stesso qualcuno a cui interesso: ne faccio tesoro e mi chiedo: "Che cosa avrò sbagliato?"

#27 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 19:23

ma aspetta che se recupero quello del film che han messo dopo "I Figli delle Stelle" (un'altra boiata italiana che boh, indecifrabile) ridiamo assieme.
comunque anche i trailer stranier non scherzano, ricordo quello di "Cop Out" che mi fece veracemente prender voglia di uscire dalla sala già da lì.
  • 0

#28 Lynn

    Utente della Napoli peggiore

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2083 Messaggi:
  • LocationBrussels

Inviato 09 ottobre 2010 - 19:26

a me Siani piace molto, mi fa ridere e mi fa buon umore... ma mettere vicino Siani e Troisi...

ma non mi dire  :D
  • 0
chiamm’m terron e po’ vrimm chi esc che cosc san a cà ddint

#29 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 19:31

spari sulla crocerossa, sei ingiusto. io avrei linkato questo: http://www.youtube.c...?v=2taIhjzj70g  ;D


ahah è tremendo
però quando parte "bette davis eyes" è wub
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#30 Kraftwave

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 913 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 19:40



"quello che ha dato 6,5 a Benvenuti al sud"


Be', quanto meno lui è coerente: se "Avatar" vale 10 a "Benvenuti al sud" si può assegnare senza riserve un 6,5.


a questo tipo di osservazioni invece che voto dai?  :P


Non più di 4,5. Ma è sempre bello prenderti un po' bonariamente per il culo per quel dieci.
  • 0

#31 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 19:41

bah, ovviamente fai bene tu a fidarti delle riviste che credi, però non commettere l'errore di "giudicare" un film dal trailer che propone!
tanto più se è persino un trailer fatto -finalmente- come tali andrebbero fatti!  O_O


Ma infatti non ho visto nemmeno il trailer!
Ti ho riportato quello che diceva la RECENSIONE sul SETTIMANALE. Capa tosta eh! :D


E comunque non so come tu possa giudicare eccellente un trailer, soprattutto di questi tempi. (Credo che aprirò un topic) EDIT: c'è già, ops.
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#32 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 09 ottobre 2010 - 19:48




"quello che ha dato 6,5 a Benvenuti al sud"


Be', quanto meno lui è coerente: se "Avatar" vale 10 a "Benvenuti al sud" si può assegnare senza riserve un 6,5.


a questo tipo di osservazioni invece che voto dai?  :P


Non più di 4,5. Ma è sempre bello prenderti un po' bonariamente per il culo per quel dieci.


ti voglio bene anch'io.

paloz pure te sei capa tosta! ho detto che è fatto bene, quindi se paragonato alla media urenda dei trailer d'oggigiorno è una cosa che spicca.
daghine!
  • 0

#33 piersa

    Megalo-Man

  • Redattore OndaCinema
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 20498 Messaggi:
  • Location14-16 Fabrizi Nicola e Aldo

Inviato 11 ottobre 2010 - 08:16

OK, 6emezzo anche per me  :D
  • 0

#34 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 11 ottobre 2010 - 09:10


"quello che ha dato 6,5 a Benvenuti al sud"


Be', quanto meno lui è coerente: se "Avatar" vale 10 a "Benvenuti al sud" si può assegnare senza riserve un 6,5.
Detto questo, sono più o meno d'accordo con il suo punto di vista, tranne che per il finale, quello sì un po' melenso e telefonato. Poi, vabbè, si ride e questo è un grande punto di forza ma non neghiamo che ci siano qualche banalità e gag riciclata di troppo.

P.S. La Lodovini - oltre che per niente questa grande bellezza - strideva con il contesto per via del suo napoletano caricaturale. Non c'era un'attrice campana verace sul mercato?


... è BONA come er pane... po' fa' tutto quello che vuole!
  • 0

#35 popten

    Classic Rocker

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5508 Messaggi:
  • LocationCampania

Inviato 11 ottobre 2010 - 15:55

il film non l'ho visto, alcuni amici di cui mi 'fido' mi dicono che è carino.

quello che posso dire è di andare a visitare il paesino dove è ambientato, Castellabate. Semplicemente stupendo!
E' segnalato dall'associazione i borghi più belli d'italia : http://www.borghitalia.it/

per quanto riguarda Siani, ricordo una sera/notte fuori la pizzeria Michele a Napoli, eravamo gli ultimi due tavoli ad andar via. pioveva, si aspettava insieme all'ingresso/uscita. Non essendo un suo grande fan non attaccai discorso, ma quello che mi colpi' di lui è che si comportava esattamente allo stesso modo di come lo si vede in tv.
parlava in forma di continue battute. devo dire che la cosa mi colpi' in maniera non positiva, cioè pensai che era un po' schiavo forse del suo personaggio.
mi sembrò anche un po' stupito e forse incredulo per il fatto che non gli dessimo attenzione.
Sinceramente non mi permetto di giudicarlo dal momento che lo seguo ben poco, però direi che il paragone con Troisi mi pare davvero fuori luogo.
Se vedo il film vi dico la mia sulla sua interpretazione
  • 0

#36 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 11 ottobre 2010 - 18:29

raro caso di film che nel secondo weekend in sala aumenta gli inacassi del 15%. Altri 4,4 milioni in saccoccia per oltre 10 totali (e l'obiettivo "natalizio" di 20).

Già confermato il sequel "Benvenuti al Nord"
  • 0

#37 TAFKAno2003

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2010 - 10:47

credevo che gli stereotipi su cui scherza questo film fossero già estinti nel dopoguerra, evidentemente mi sbagliavo.. lo trovo reazionario e consolatorio per i meridionali, film da zucchero filato, sicuramente sarebbe stato più divertente se bisio finiva a ponticelli anzichè a castellabate  asd
  • 0

#38 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2010 - 16:14

raro caso di film che nel secondo weekend in sala aumenta gli inacassi del 15%. Altri 4,4 milioni in saccoccia per oltre 10 totali (e l'obiettivo "natalizio" di 20).

Già confermato il sequel "Benvenuti al Nord"


ma al centro non ci vuole venire nessuno? Che ne so, un emiliano che deve venire in toscana e gli fanno mangiare il lampredotto, spiegandogli che parte di mucca è? Oppure un ateo calabrese costretto a lavorare in cima al monte Subasio? ;D
  • 0

#39 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 18 ottobre 2010 - 16:38

ma al centro non ci vuole venire nessuno? Che ne so, un emiliano che deve venire in toscana e gli fanno mangiare il lampredotto, spiegandogli che parte di mucca è? Oppure un ateo calabrese costretto a lavorare in cima al monte Subasio? ;D


mavalà che il lampredotto ci s'ha anche noi asd
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#40 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 18 ottobre 2010 - 18:34

terzo weekend in cima al box office italiano. gli incassi sono quasi a 17 milioni di euro. l'obiettivo più probabile ora sono i 25.
  • 0

#41 tiresia

    Sue Ellen

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4573 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2010 - 07:10


ma al centro non ci vuole venire nessuno? Che ne so, un emiliano che deve venire in toscana e gli fanno mangiare il lampredotto, spiegandogli che parte di mucca è? Oppure un ateo calabrese costretto a lavorare in cima al monte Subasio? ;D


mavalà che il lampredotto ci s'ha anche noi asd


:onooo, davvero? Allora le budella alla sestese.... asd
  • 0

#42 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2010 - 09:40

terzo weekend in cima al box office italiano. gli incassi sono quasi a 17 milioni di euro. l'obiettivo più probabile ora sono i 25.


... cazzo, ora tutti gli intellettuali lo considereranno una cagata "per essere estranei ai gusti del volgo"...  ;D
  • 0

#43 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 19 ottobre 2010 - 11:49


terzo weekend in cima al box office italiano. gli incassi sono quasi a 17 milioni di euro. l'obiettivo più probabile ora sono i 25.


... cazzo, ora tutti gli intellettuali lo considereranno una cagata "per essere estranei ai gusti del volgo"...  ;D


il film non mi interessa, magari lo vedrò quando passerà in tv. è comunque interessante come un prodotto del genere (uscito tra l'altro a inizio ottobre) riesca a rivaleggiare con gli incassi di cinepanettoni vari e strombazzati kolossal in 3D (qui mica c'è il biglietto "rinforzato"). Forse è l'elementarietà del plot (nord vs sud) che riesce a conquistare un pubblico così ampio. Sono pronto a scommettere che tra qualche settimana l'altra commedia italiana che ha alla base la più grande e antica differenziazzione dell'era moderna (quella di gender, uomo vs donna) farà il pienone in tutte le sale. Parlo ovviamente di "Maschi contro femmine" di Brizzi
  • 0

#44 debaser

    utente stocazzo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 23162 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2010 - 11:59



ma al centro non ci vuole venire nessuno? Che ne so, un emiliano che deve venire in toscana e gli fanno mangiare il lampredotto, spiegandogli che parte di mucca è? Oppure un ateo calabrese costretto a lavorare in cima al monte Subasio? ;D


mavalà che il lampredotto ci s'ha anche noi asd


:onooo, davvero? Allora le budella alla sestese.... asd


ehm come non detto, sono uno scoppiato. avevo letto il contrario, cioè che un toscano va in emilia, io so toscano. chiuso OT ;D
  • 0

Codeste ambiguità, ridondanze e deficienze ricordano quelle che il dottor Franz Kuhn attribuisce a un'enciclopedia cinese che s'intitola Emporio celeste di conoscimenti benevoli. Nelle sue remote pagine è scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche.
 
non si dice, non si scrive solamente si favoleggia


#45 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2010 - 12:02



terzo weekend in cima al box office italiano. gli incassi sono quasi a 17 milioni di euro. l'obiettivo più probabile ora sono i 25.


... cazzo, ora tutti gli intellettuali lo considereranno una cagata "per essere estranei ai gusti del volgo"...  ;D


il film non mi interessa, magari lo vedrò quando passerà in tv. è comunque interessante come un prodotto del genere (uscito tra l'altro a inizio ottobre) riesca a rivaleggiare con gli incassi di cinepanettoni vari e strombazzati kolossal in 3D (qui mica c'è il biglietto "rinforzato"). Forse è l'elementarietà del plot (nord vs sud) che riesce a conquistare un pubblico così ampio. Sono pronto a scommettere che tra qualche settimana l'altra commedia italiana che ha alla base la più grande e antica differenziazzione dell'era moderna (quella di gender, uomo vs donna) farà il pienone in tutte le sale. Parlo ovviamente di "Maschi contro femmine" di Brizzi


Forse è anche che è un film Piacevole con bravi attori che tratta un tema Verace come "la presenza di tante Italie Diverse"... motivo per cui l'ho consigliato... e non m'è ancora successo di sentire "giudizi negativi" fra "il volgo"
  • 0

#46 vegeta851

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8571 Messaggi:
  • LocationFerrara

Inviato 19 ottobre 2010 - 12:08




terzo weekend in cima al box office italiano. gli incassi sono quasi a 17 milioni di euro. l'obiettivo più probabile ora sono i 25.


... cazzo, ora tutti gli intellettuali lo considereranno una cagata "per essere estranei ai gusti del volgo"...  ;D


il film non mi interessa, magari lo vedrò quando passerà in tv. è comunque interessante come un prodotto del genere (uscito tra l'altro a inizio ottobre) riesca a rivaleggiare con gli incassi di cinepanettoni vari e strombazzati kolossal in 3D (qui mica c'è il biglietto "rinforzato"). Forse è l'elementarietà del plot (nord vs sud) che riesce a conquistare un pubblico così ampio. Sono pronto a scommettere che tra qualche settimana l'altra commedia italiana che ha alla base la più grande e antica differenziazzione dell'era moderna (quella di gender, uomo vs donna) farà il pienone in tutte le sale. Parlo ovviamente di "Maschi contro femmine" di Brizzi


Forse è anche che è un film Piacevole con bravi attori che tratta un tema Verace come "la presenza di tante Italie Diverse"... motivo per cui l'ho consigliato... e non m'è ancora successo di sentire "giudizi negativi" fra "il volgo"


film piacevoli e leggeri se ne vedono tanti (penso a "Basilicata coast to coast"),ma ci sarà un motivo se uno fa 2 milioni e l'altro 25
  • 0

#47 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2010 - 12:10

non tiriamo in ballo Brizzi per favore
  • 0

#48 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2010 - 12:20





terzo weekend in cima al box office italiano. gli incassi sono quasi a 17 milioni di euro. l'obiettivo più probabile ora sono i 25.


... cazzo, ora tutti gli intellettuali lo considereranno una cagata "per essere estranei ai gusti del volgo"...  ;D


il film non mi interessa, magari lo vedrò quando passerà in tv. è comunque interessante come un prodotto del genere (uscito tra l'altro a inizio ottobre) riesca a rivaleggiare con gli incassi di cinepanettoni vari e strombazzati kolossal in 3D (qui mica c'è il biglietto "rinforzato"). Forse è l'elementarietà del plot (nord vs sud) che riesce a conquistare un pubblico così ampio. Sono pronto a scommettere che tra qualche settimana l'altra commedia italiana che ha alla base la più grande e antica differenziazzione dell'era moderna (quella di gender, uomo vs donna) farà il pienone in tutte le sale. Parlo ovviamente di "Maschi contro femmine" di Brizzi


Forse è anche che è un film Piacevole con bravi attori che tratta un tema Verace come "la presenza di tante Italie Diverse"... motivo per cui l'ho consigliato... e non m'è ancora successo di sentire "giudizi negativi" fra "il volgo"


film piacevoli e leggeri se ne vedono tanti (penso a "Basilicata coast to coast"),ma ci sarà un motivo se uno fa 2 milioni e l'altro 25


... sicuro, li ho visti entrambi a distanza di una settimana... direi che i motivi sono Molto Evidenti... (almeno per i miei gusti... che però a questo punto sono misà simili a quelli del volgo... porcocazzo, e io che speravo di essere un intellettuale... vaBBBe', pazienza  ;D)
  • 0

#49 TAFKAno2003

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 140 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2010 - 13:02

io credo che sia di un livello abbastanza desolante, penso non sia il modo più  di affrontare il tema dell'unità tra le italie diverse. non che volessi un film impegnato, ma il volemose bene è ipocrita e dannoso, un azzeramento del problema, che mi significa questa napoli (che poi castellabate è a 200 km in provincia di salerno) dove tutti fanno la raccolta differenziata alle 8 del mattino? penso che il target del film sia più che altro il pubblico del sud, che guardando questa ciofeca si autocelebra e autoassolve (e questo è il segreto del successo del film, non le gag posticce di siani)
  • 0

#50 SV

    Roadie

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 886 Messaggi:

Inviato 19 ottobre 2010 - 13:29

io credo che sia di un livello abbastanza desolante, penso non sia il modo più  di affrontare il tema dell'unità tra le italie diverse. non che volessi un film impegnato, ma il volemose bene è ipocrita e dannoso, un azzeramento del problema, che mi significa questa napoli (che poi castellabate è a 200 km in provincia di salerno) dove tutti fanno la raccolta differenziata alle 8 del mattino? penso che il target del film sia più che altro il pubblico del sud, che guardando questa ciofeca si autocelebra e autoassolve (e questo è il segreto del successo del film, non le gag posticce di siani)


... penso che invece il successo del film sia dovuto al fatto che il 99,9% di quelli che sono andati a vedere il film/hanno visto il film han tenuto il cervello in "mode pippa mentale off"... per gli "alambicchi" cui accenni tu, c'è "Report" su Rai3... Bisio non mi pare adatto... e, viva Dio...! ;)
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi