Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Wolf Eyes - Human Animal

• Please log in to reply
31 replies to this topic

#21 frankie teardrop

frankie teardrop

That's right, The Mascara Snake, fast and bulbous

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21316 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 05 ottobre 2006 - 12:01

Ai perplessi consiglio di andare a vedere il gruppo dal vivo, specie le loro pose metal e il legame proprio palese col metal, oltre ad altri elementi, a me hanno chiarito parecchio le idee e illuminato sulla validità del gruppo che prima mi lasciava parecchio perplesso (e già amavo gli Skaters, per dire che non è che prima fossi sano di mente...).

Sai, Sloth... io giudico il prodotto "disco"... che poi siano favolosi dal vivo, questo è un altro discorso.

Per carità!

Figurati, Sloth.  ;)
  • 0

#22 Peel Slowly And See

Peel Slowly And See

Roadie

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 825 Messaggi:

Inviato 05 ottobre 2006 - 22:50

Quando s'inizia ad ascoltare musica, ciò che si ricerca è il messaggio diretto e si valuta ogni "esperienza nuova" attraverso i parametri che si è soliti utilizzare. Di fronte alle opere di La Monte Young, ad esempio, siamo stati costretti a fare tabula rasa della nostra esperienza personale d'ascolto, per poterne percepire la bellezza. Tale atteggiamento di umiltà e abnegazione, per l'ascoltatore moderno, dovrebbe essere entrato ormai a far parte del proprio approccio alla novità in campo musicale; ecco che diviene pertanto riduttivo giudicare un'opera soltanto dal punto di vista dell'ispirazione (!!!) e della scrittura.

Ma vedi, il disco dei Wolf Eyes non mi ha convinto nel complesso, non mi è sembrato molto valido in generale, non semplicemente per l'ispirazione o la scrittura dei brani. Sono d'accordo con quello che dici, ed infatti il mio giudizio si basava soprattutto sui confronti che posso fare in base alle mie modeste conoscenze musicali.
  • 0

#23 Guest_Mattia_*

Guest_Mattia_*
  • Guests

Inviato 06 ottobre 2006 - 06:05

Ma vedi, il disco dei Wolf Eyes non mi ha convinto nel complesso, non mi è sembrato molto valido in generale, non semplicemente per l'ispirazione o la scrittura dei brani. Sono d'accordo con quello che dici, ed infatti il mio giudizio si basava soprattutto sui confronti che posso fare in base alle mie modeste conoscenze musicali.

Poi i gusti sono gusti, eh!

#24 Plozzer

Plozzer

Haddaway

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5394 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 07:27

cagliato

Complimenti per l'aggettivo, veramente.
  • 0

Whatever you do, don't

#25 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 11:22

disco straordinario. mi ha davvero colpito. uno dei migliori ascoltati quest'anno.
a proposito, io di Black Dice ne sento poco ovvero non la vedo un'influenza determinante. tutt'altro invece riguardo ai Throbbing Gristle che sono sparpagliati qua e là nelle 8 tracce, nonchè certe atmosfere negative, anzi nichiliste tipiche Mike Gira degli Swans.
cmq, gran bel disco. un vero cazzotto nelle tempie!
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#26 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 21316 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 12:19

disco straordinario. mi ha davvero colpito. uno dei migliori ascoltati quest'anno.

Uhm... speriamo bene, allora! Rivalutare i Wolf Eyes non può che farmi piacere. Se poi piacciono pure a Gagà, allora la cosa si fa davvero intrigante.
:P
  • 0

#27 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 18302 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 15:40

Uhm... speriamo bene, allora! Rivalutare i Wolf Eyes non può che farmi piacere. Se poi piacciono pure a Gagà, allora la cosa si fa davvero intrigante.

in realtà ho scritto una cofanata di stronzate... il disco fa pena, quella roba riesce meglio pure a mio nipote di 3 anni... ;D
  • 0
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#28 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 21316 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 20:36

in realtà ho scritto una cofanata di stronzate... il disco fa pena, quella roba riesce meglio pure a mio nipote di 3 anni... ;D

:(
  • 0

#29 Notker

Notker

Scaruffiano

• Redattore OndaRock
  • 18302 Messaggi:

Inviato 06 ottobre 2006 - 22:03

:(

ma stavo scherzando, dai... il disco m'è piaciuto anche se dopo 2-3 tracce, boh...
cmq, stasera Mattia mi ha fatto sorgere il dubbio che forse il tizio che mi ha uploadato il disco ha preso un abbaglio e mi sono scaricato Black Vomit anzichè Human Animal... stong' a fa' nu casin' 'e pazz' :-[
  • 0
(Arturo Toscanini)

#30 Guest_gneo_*

Guest_gneo_*
  • Guests

Inviato 07 ottobre 2006 - 11:50

Lo sto lentamente assimilando. Su tutte per ora la mia preferita è forse la più diretta e forsennata: "Rusted Mange".

#31 Guest_gneo_*

Guest_gneo_*
  • Guests

Inviato 08 ottobre 2006 - 09:28

Confermo: "Human Animal" è uno dei dischi dell'anno, assai migliore di "Burned Mind" secondo me..

#32 frankie teardrop

frankie teardrop

• Redattore OndaRock
  • 21316 Messaggi:

Inviato 15 ottobre 2006 - 22:04

Ebbene si, ammettiamolo pure: i Wolf Eyes hanno fatto un gran bel disco. Human Animal già dopo il primo ascolto si era rivelato come un disco a modo suo "visionario" e, stranamente (?), mi ritrovavo durante la giornata a pensare a brani sconvolti e davvero grandi come Rationed Rot e Leper War (quando si dice la grandezza dei Throbbing Gristle!) e non potevo fare a meno di rimettere su il disco.
Il ritorno a certe sonorità più "ambient" mi sembra abbia loro permesso di trovare una forma molto più matura con cui mettere mano e presentare i loro assalti sonici.
Un 7 netto, che conferma quello di Sloth.
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq