Vai al contenuto

Foto
- - - - -

Il Lavoro e i contratti in Italia

• Please log in to reply
767 replies to this topic

#681 geeno

geeno

Scaruffiano

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11664 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2014 - 09:14

“La Voce di Romagna” ai collaboratori: “Vi chiediamo di scrivere gratis”

http://www.ilfattoqu...tion_ref_map=[]

"te fa curiculum!".

Almeno li ringraziano.
  • 0

#682 Russian

Russian

populista

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6230 Messaggi:

Inviato 14 marzo 2014 - 12:57

Per il contratto a termine viene elevata da 12 a 36 mesi la durata del primo rapporto di lavoro a tempo determinato per il quale non e' richiesto il requisito della cosiddetta causalita' (il motivo dell'assunzione), fissando il limite massimo del 20% per l'utilizzo. Piu' semplificazione anche per l'apprendistato, prevedendo meno vincoli (senza l'obbligo, ad esempio, per assumere nuovi apprendisti di confermare i precedenti).

http://www.controlac...ntroLaCrisi.org)

Ouh, in un forum di sinistra tocca a un ( ex ) leghista tirar fuori sti massacri ai danni dei lavoratori...
( forse perchè c'è anche Alfano al governo ? :huh: )
  • 0

#683 Fonzie

Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 19 marzo 2014 - 21:07

Scenario: cena aziendale stasera comunicatami due giorni fa.

Non ho intenzione di andare perchè voglio farmi i cavoli miei e per voglia di staccare il più possibile dal lavoro stressante di ormai un anno a questa parte.

La mia referente aziendale ed il capo vengono a sapere che non ci sarò: DRAMMA. Pressing a tutto campo, "perchè non vieni?" "dove vai?" "non va bene" "siamo una squadra" "siamo una famiglia"

Io: "quel che faccio sono cavoli miei" -> DRAMMA^N

Scena di poco successiva... Altri due come me non han partecipato e rivolto ad uno dei due il capo fa (rivolto a lui ma ad alta voce a tutti): "Ah va beneeee... ma vedremo... a tempo debito vedremo"

Mentre su skype la referente "hai fatto un errore"

Sono entrato in uno stato di ansia gigantesco: ma si può stare in ansia per queste cose? Si può stare in ansia PER IL LAVORO???

Voglio una zia ricca d'america morente: voglio vivere da mantenuto. BASTA.
  • 5
We are satisfied from monday til friday and on sunday we cry - Last.FM

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#684 100000

100000

Enciclopedista

• Members
  • 7120 Messaggi:

Inviato 19 marzo 2014 - 21:16

Povero Fonzie, cose già in parte vissute nella mia (finora, purtroppo ancora niente zia ricca neanche per me) pur brevissima vita lavorativa.
Fregatene, ma ti capisco.
  • 0

#685 Fonzie

Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 19 marzo 2014 - 21:53

Eh questo è il sesto anno per me... Non potevo andare fuori corso all'uni? Che io sia dannato.
  • 0

vuvu: "Sembrate dei metallari che girano sghignazzando nel reparto di elettronica della Fnac."

#686 Bara dei pupi

Bara dei pupi

Dungeon Synth nei giorni pari e Vaporwave in quelli dispari

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84101 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2014 - 09:34

Scena di poco successiva... Altri due come me non han partecipato e rivolto ad uno dei due il capo fa (rivolto a lui ma ad alta voce a tutti): "Ah va beneeee... ma vedremo... a tempo debito vedremo"

ma scusa fonzie non fai prima a andare, ti ubriachi con quelli come te che non hanno grande interesse in questo tipo di pagliacciate e poi te ne vai?
addirittura l'ansia no eh, inizio a capire come mai sei diventato ipo; guarda che il lavoro tira brutti scherzi
  • 1

#687 Fonzie

Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 20 marzo 2014 - 14:55

ma scusa fonzie non fai prima a andare, ti ubriachi con quelli come te che non hanno grande interesse in questo tipo di pagliacciate e poi te ne vai?
addirittura l'ansia no eh, inizio a capire come mai sei diventato ipo; guarda che il lavoro tira brutti scherzi

Non c'era nessuno a cena "come me" ieri sera: considera che siamo 15 in azienda eh.

Il lavoro tira BRUTTISSSSSSIMI scherzi: vedere gente piangere per il lavoro (non per la mancanza e non solo qua dentro) per me è chiaro segno che la società deve essere formattata.

Aueva non si sono mai comportati così negli scorsi anni (su 5 cene ho partecipato a 2): mistero. Oggi al lavoro il gelo totale.
  • 0

#688 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84101 Messaggi:

Inviato 20 marzo 2014 - 15:25

Il lavoro tira BRUTTISSSSSSIMI scherzi: vedere gente piangere per il lavoro

sì beh pure io vedo alcuni piangere (o comunque innervosirsi) almeno una volta al mese ma si prendono troppo sul serio ecco

tu pensa sempre all'ipotesi più tremenda e stai sereno che non è nulla
  • 1

#689 Seattle Sound

Seattle Sound

Non sono pigro,è che non me ne frega un cazzo.

• Members
  • 37137 Messaggi:
  • LocationTiny little green

Inviato 20 marzo 2014 - 16:51

io pure nei momenti dei cazziatoni rimango con le cuffiette e la musica ashd
  • 0

Alfonso Signorini: "Hai mai aperto una cozza?"
Emanuele Filiberto: "Sì, guarda, tante. Ma tante..."
(La Notte degli Chef, Canale 5)

"simpatico comunque eh" (Fily, Forum Ondarock)

"passere lynchane che finiscono scopate dai rammstein"

"Io ho sofferto moltissimo per questo tipo di dipendenza e credo di poterlo aiutare. Se qualcuno lo conosce e sente questo appello mi faccia fare una telefonata da lui, io posso aiutarlo"
(Rocco Siffredi, videomessaggio sul web)

"Ah, dei campi da tennis. Come diceva Battiato nella sua canzone La Cura"

#690 Fonzie

Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 20 marzo 2014 - 17:08

io pure nei momenti dei cazziatoni rimango con le cuffiette e la musica ashd

Cazzo se mi manca quella cosa... devo rispondere al telefono io purtroppo. :(
  • 0

#691 Ortodosso

Ortodosso

baby even the losers

• Administrators
  • 9397 Messaggi:
  • LocationPortola Valley, CA

Inviato 23 marzo 2014 - 03:39

Scusa, però sei stato un coglione, se dai una risposta così vuol dire che l'ansia te la vai a cercare.

Caso 1: non vuoi andare e non vuoi stare in ansia -> inventi una scusa plausibile
Caso 2: non vuoi andare, vuoi fare il Masaniello e te ne freghi completamente -> dai una risposta cosi

Qua tu hai voluto la botte piena (non andare) e la moglie ubriaca (fare l'alzata di cresta) senza potertelo permettere, perché non sei uno che se ne frega, e infatti sei in ansia. Bella cazzata.

Poi c'è anche il caso 3, ovvero andare e vaffanculo.
  • 0

Battibecco dovete domandare a Sarri, che è un razzista; e gli uomini come lui non possono stare nel mondo del calcio.

#692 bosforo

bosforo

无形

• Members
  • 18099 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2014 - 00:27

Fonzie DILETTANTE: io ho visto le foto raccapriccianti della cena di natale 2013 e già sto pensando alla scusa per natale 2014, con 8 mesi e mezzo di anticipo.

Risposta poco ponderata la tua, ma pessimo il capo a lanciare queste minacce. Il lavoro quando finisce finisce, questi eventi sono la merda (specie quando alcuni sono troppo sbronzi e si lasciano andare), oltre alle serate fuori con l'ufficio a cui tocca andare se no passi per quello antipatico.
  • 0

#693 Fonzie

Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 24 marzo 2014 - 08:34

Qua tu hai voluto la botte piena (non andare) e la moglie ubriaca (fare l'alzata di cresta) senza potertelo permettere, perché non sei uno che se ne frega, e infatti sei in ansia. Bella cazzata.

Caso 3: in che senso?

Immagine inserita

Bah l'ansia è passata 1 giorno dopo, non era poi sto disastro.

oltre alle serate fuori con l'ufficio a cui tocca andare se no passi per quello antipatico.

Chi mi conosce lo sa (cit.) che CON CHI MI VA sono tutto tranne che antipatico. ;) Mai avuto paura di passare per antipatico comunque: trovo grande gioia nel relegare intere masse nel settore IGNORE (e molti atteggiamenti "simply the best/denim uomo che non deve chiedere mai" dei suddetti interlocutori mi rendono il compito semplicissimo).

EPPOI ora che ci penso: ma che cazzo devo ponderà??? Aò, ma sto a lavorà? Ti sto dedicando the time of my life, ma non roppe li cojoni!!! ?_?
  • 0

#694 Russian

Russian

populista

• Members
  • 6230 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2014 - 14:21

Scenario: cena aziendale stasera comunicatami due giorni fa.

Non ho intenzione di andare perchè voglio farmi i cavoli miei e per voglia di staccare il più possibile dal lavoro stressante di ormai un anno a questa parte.

La mia referente aziendale ed il capo vengono a sapere che non ci sarò: DRAMMA. Pressing a tutto campo, "perchè non vieni?" "dove vai?" "non va bene" "siamo una squadra" "siamo una famiglia"

Mentre su skype la referente "hai fatto un errore"

Sono entrato in uno stato di ansia gigantesco: ma si può stare in ansia per queste cose? Si può stare in ansia PER IL LAVORO???

Voglio una zia ricca d'america morente: voglio vivere da mantenuto. BASTA.

:sbav:

Me l'ero persa....
La posso stampare e dare a mia moglie? Sai, è passata dal fare contratti con industriali a provvigione,anzi, a budget ( a partita IVA) al far turni di notte in fabbrica ( al rientro dalla maternità e con la crisi non c'era più bisogno dei suoi servigi) con contratto che prevede un mese di prova ( se non schiatta prima ) e con le nuove regole precaria per almeno tre anni.
Teme la prima cena aziendale perchè non parla rumeno e nemmeno punjab indiano quindi è già abbastanza alienante passare le ore obbligatorie da fare in fabbrica. Dice, magari poi ce l'hanno con me,anche se non sanno usare skype. Però se non mi rinnovano il contratto sono di nuovo a casa e il fatto che non entro nelle simpatie dei colleghi/e perde di importanza... boh...dai stampo, faccio leggere che le passa subito l' "ansia"....
  • 0

#695 ucca

ucca

CRM

• Members
  • 17922 Messaggi:
  • LocationRome

Inviato 31 marzo 2014 - 16:16

Caso 3: in che senso?

Immagine inserita

Bah l'ansia è passata 1 giorno dopo, non era poi sto disastro.

oltre alle serate fuori con l'ufficio a cui tocca andare se no passi per quello antipatico.

Chi mi conosce lo sa (cit.) che CON CHI MI VA sono tutto tranne che antipatico. ;) Mai avuto paura di passare per antipatico comunque: trovo grande gioia nel relegare intere masse nel settore IGNORE (e molti atteggiamenti "simply the best/denim uomo che non deve chiedere mai" dei suddetti interlocutori mi rendono il compito semplicissimo).

EPPOI ora che ci penso: ma che cazzo devo ponderà??? Aò, ma sto a lavorà? Ti sto dedicando the time of my life, ma non roppe li cojoni!!! ?_?

che hai voluto fa troppo il gaggio bastava una cazzata del tipo mio moglie sta morendo, c'ho lanniversario, oppure ci ho le morroidi.
se gli dici chi vi si incula merde la prendono sul personale.
  • 0

www.crm-music.com

Mettere su un gruppo anarcho wave a 40 anni.

#696 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84101 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2014 - 16:35

mia moglie...
Teme la prima cena aziendale perchè non parla rumeno

non ti conveniva prenderla rumena che sono fighe e non rompono le balle?
  • 1

#697 Fonzie

Fonzie

Utente insicuro

• Members
  • 3695 Messaggi:
  • LocationAscoli Piceno

Inviato 31 marzo 2014 - 16:36

se gli dici chi vi si incula merde la prendono sul personale.

Hai usato dei termini più adatti su quello che volevo fargli capire.

Rimedierò alla prossima occasione.
  • 0

#698 Russian

Russian

populista

• Members
  • 6230 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2014 - 16:54

mia moglie...

non ...sono fighe e .... rompono le balle?

asd
  • 0

#699 Bara dei pupi

Bara dei pupi

• Members
  • 84101 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2014 - 16:58

mia moglie...

non ...sono fighe e .... rompono le balle?

asd

ma basta brontolone!
ti prendi una bella badante rumena e vedi che ti passa tutto questa paura
  • 0

#700 Russian

Russian

populista

• Members
  • 6230 Messaggi:

Inviato 31 marzo 2014 - 17:11

Quale paura ? Non me la posso permettere....sennò perchè mia moglie lavorerebbe in fabbrica di notte ?!
  • 0

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

IPB Skin By Virteq