Vai al contenuto


Foto
- - - - -

Deerhunter - Halcyon Digest (4AD, 2010)


  • Please log in to reply
176 replies to this topic

#101 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2010 - 15:55

Il principio è che una band affidata a uno che la apprezza si è già visto tante volte e è una cosa normale, una affidata a uno che la disprezza non s'è mai visto invece e delinea accanimento (accanimento che trasuda vieppiù da come stai portando avanti la discussione).


si potrebbe chiedere a Frank, a Claudio e a Raffaello se ricevono mail di protesta per le rece dei dischi dei Deerhunter.
cioé, se c'è una lamentela diffusa, allora la prossima volta i caporedattori faranno scelte diverse... se invece le lamentele sono poche (ad esempio solo le tue e di pinktrain) non vedo perché cambiare linea editoriale.

per quanto mi riguarda, se io fossi il caporedattore farei scelte un po' più mirate, sulla falsariga di ciò che hai lasciato intendere (meno talebana, magari)... ma è solo la mia opinione, UNA delle TANTE.
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#102 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2010 - 16:23

Quale polemica, Notker: dire che Frankie ha del livore nei confronti di questa band, cosa di cui s'è accorto chiunque, e che sarebbe bello poter leggere un'opinione diversa a riguardo, significa volere fare polemica?



  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#103 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 25 settembre 2010 - 16:30



ma ti stavo dando ragione, pure sulla questione "scelta del recensore"... :o


Pinottino, ma a te gli altri dischi dei Deerhunter come ti sembrano?
  • 0

#104 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2010 - 16:42

ah mi stavi dando ragione? e come me la davi, cosi? "e c'hai ragione pure tu... ricordo che gozzy fece lo stesso nel thread sul concerto dei Divine Comedy."


questione annosa quella della scelta del recensore, non destituita di fondamento però.
sono questioni redazionali, comunque, ma è ovvio che anche la scelta dei recensori dovrebbe essere ponderata e non lasciata al "chi fa prima".



per quanto mi riguarda, se io fossi il caporedattore farei scelte un po' più mirate, sulla falsariga di ciò che hai lasciato intendere (meno talebana, magari)... ma è solo la mia opinione, UNA delle TANTE.



sono proprio incompreso... :(



Pinottino, ma a te gli altri dischi dei Deerhunter come ti sembrano?


oltre a questo del 2010 conosco solo Cryptograms che, pur non ascoltandolo da anni, all'epoca ricordo che non mi disse nulla di che.
Ma dovrei almeno riascoltarlo, per essere più preciso.

  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#105 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2010 - 16:59

sono proprio incompreso... :(

Sei compresissimo invece: sai benissimo che sulla questione ho ragione, ma pur di non ammetterlo apertamente ti inventi cavilli assurdi come quello che piagnucolerei per via dei voti (quando invece ho già spiegato pagine indietro che non è la stroncatura in sé il problema, ma quella perpetuata e proveniente sempre dalla stessa penna), il fatto che a lamentarcene siamo solo io e Pinktrain (già solo in questa discussione è emerso che siamo più d'uno, ma conta poco) e accusandomi di voler fare polemica.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#106 Ciscoteque

    utente 'patafisico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 547 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2010 - 17:42

Vedi ad aprire i vasi di Pandora, perdonatemi...  :D
Le mie erano solo osservazioni, ho trovato la recensione poco ispirata per gli standard di mr. Frankie, tutto qui.


Tornando al disco io continuo a ritenere migliore e più interessante Microcastle/Weird era cont., aspetterò comunque che il disco esca dal repeat selvaggio per farmene un'idea, nel frattempo mi interrogo sul mistero della felicità.


  • 0

#107 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2010 - 20:40

se io fossi il caporedattore farei scelte un po' più mirate


Non so se fai finta di non sapere come funzionano le cose o se proprio non lo sai. In entrambi i casi, non è proprio il massimo far trapelare all'esterno una modalità organizzativa peraltro non rispondente alla realtà dei fatti - come lo stesso frankie ha illustrato - tanto più avendo la scritta "redattore" sotto il nick...

ma quanto ''animal collective'' è l'album?


Per quanto mi riguarda poco o nulla. Anzi, direi proprio nulla: tra i tanti riferimenti possibili, sarebbe tra gli ultimi a venirmi in mente.
(vediamo se finalmente possiamo ricominciare a parlare del disco)

  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#108 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39626 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 25 settembre 2010 - 21:18


se io fossi il caporedattore farei scelte un po' più mirate


Non so se fai finta di non sapere come funzionano le cose o se proprio non lo sai. In entrambi i casi, non è proprio il massimo far trapelare all'esterno una modalità organizzativa peraltro non rispondente alla realtà dei fatti - come lo stesso frankie ha illustrato - tanto più avendo la scritta "redattore" sotto il nick...


Esattamente. Poi non ho neanche ben capito la storia delle lamentele... perché mai bisognerebbe stabilire chi deve recensire cosa in base al numero di lamentele pervenute via mail? In quel caso, ad esempio, la prima cosa che dovrei cambiare è l'autore della scheda dei Queen (poi forse anche di quella di Bowie, visto il numero di insutli che ricevo per aver stroncato alcuni suoi dischi  :o ).
  • 0

#109 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2010 - 21:32



se io fossi il caporedattore farei scelte un po' più mirate


Non so se fai finta di non sapere come funzionano le cose o se proprio non lo sai. In entrambi i casi, non è proprio il massimo far trapelare all'esterno una modalità organizzativa peraltro non rispondente alla realtà dei fatti - come lo stesso frankie ha illustrato - tanto più avendo la scritta "redattore" sotto il nick...


Esattamente. Poi non ho neanche ben capito la storia delle lamentele... perché mai bisognerebbe stabilire chi deve recensire cosa in base al numero di lamentele pervenute via mail? In quel caso, ad esempio, la prima cosa che dovrei cambiare è l'autore della scheda dei Queen (poi forse anche di quella di Bowie, visto il numero di insutli che ricevo per aver stroncato alcuni suoi dischi  :o ).


adesso non montiamo l'ennesimo caso o polemica (anche se vedo che Raffaello il vizio proprio non se lo toglie).
innanzitutto non credo di aver rivelato chissà quale segreto aziendale, quando qua dentro tutti sanno e scrivono (redattori in primis) chi ha prenotato cosa.
sull'argomento l'unica cosa da me scritta è poi stata questa:

sono questioni redazionali, comunque, ma è ovvio che anche la scelta dei recensori dovrebbe essere ponderata e non lasciata al "chi fa prima".

sulle "modalità" e scelte redazionali non ho fatto il minimo accenno. per cui, questioni di lana caprina lasciamole nei comò.

in merito alla questione "lamentele", forse Claudio non ha letto i post precedenti (tra l'altro modificati dal moderatore, per cui credo alla sua buona fede) ma qualcuno (gozer e pinktrain) si è lamentato che una band è stata sempre recensita dal medesimo redattore (Frankie), il quale secondo loro ha dei pregiudizi sulla band medesima. dunque, mi sono chiesto se queste "lamentele" fossero le uniche oppure se ve ne fossero altre, magari provenienti anche dall'esterno del forum. In caso affermativo, chiedevo inoltre se non fosse davvero il caso che in futuro della band se ne occupasse qualcun altro.
quindi, semplici domande, senza malizia alcuna (visto che il recensore in questione è anche un mio amico).
è più chiaro così?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#110 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2010 - 21:54

sta diventando il disco dell'anno per distacco. altre due pagine e diventa pietra miliare.

seriamente: gli AC non li ho sentiti (e non sono assolutamente uno allergico eh), il suono è Coxianissimo, anche senza saperlo non lo si confonderebbe con niente(esageriamo un po' ;)). sotto a Microcastle nel complesso(c'erano più canzoni belle, niente di strano), sopra Weird Era Cont. che pure aveva dei bei pezzoni. Don't Cry e Memory Boy sopra a tutte, per ora
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#111 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 25 settembre 2010 - 21:57

ah ho dimenticato Desire Lines che è  :-*
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#112 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 26 settembre 2010 - 09:23

(poi forse anche di quella di Bowie, visto il numero di insutli che ricevo per aver stroncato alcuni suoi dischi  :o ).


strano, i fan di bowie sono solitamente così tranquilli asd
  • 0

#113 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2010 - 09:37

Concordo con Raffaello: Animal Collective zero, per fortuna. Anzi, trovo che sia un disco molto sixties (cioè, Memory Boy, perdincibacco!) e ispirato dall'indiepop che piace a me, semplicemente è filtrato attraverso un'impronta stilistica sonora e produttiva che ormai è un trademark. Come songwriting, se si escludono i 2 pezzi "ambientali", Cox è sempre lo stesso: semplici accordi, la voce che segue il motivetto... cambiano però gli effetti, sempre più snaturanti (la batteria spappolata di Earthquake ad es, tra l'altro per molti il pezzo migliore, per me uno dei peggiori ma come suono è celestiale) e più orientati al campionamento/looping di Atlas Sound che non agli arabeschi jingle-jangle di Microcastle/Weird Era Continued.

Come senso di spaesamento/stordimento mescolato all'intimità e alla timidezza sono arrivati (plurale perché mica c'è solo Cox...) allo stato dell'arte, ormai hanno uno stile che si riconosce all'istante anche quando cambiano molto, a halcyon digest manca solo la completezza: don't cry  + sailing + ultima canzone le toglierei dalla scaletta proprio, su earthquake ho molti dubbi. un disco di sole memory boy, coronado e fountain stairs sarebbe il top <3
  • 0

#114 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4352 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2010 - 09:49

Concordo con Raffaello: Animal Collective zero, per fortuna. Anzi, trovo che sia un disco molto sixties (cioè, Memory Boy, perdincibacco!) e ispirato dall'indiepop che piace a me, semplicemente è filtrato attraverso un'impronta stilistica sonora e produttiva che ormai è un trademark. Come songwriting, se si escludono i 2 pezzi "ambientali", Cox è sempre lo stesso: semplici accordi, la voce che segue il motivetto... cambiano però gli effetti, sempre più snaturanti (la batteria spappolata di Earthquake ad es, tra l'altro per molti il pezzo migliore, per me uno dei peggiori ma come suono è celestiale) e più orientati al campionamento/looping di Atlas Sound che non agli arabeschi jingle-jangle di Microcastle/Weird Era Continued.

Come senso di spaesamento/stordimento mescolato all'intimità e alla timidezza sono arrivati (plurale perché mica c'è solo Cox...) allo stato dell'arte, ormai hanno uno stile che si riconosce all'istante anche quando cambiano molto, a halcyon digest manca solo la completezza: don't cry  + sailing + ultima canzone le toglierei dalla scaletta proprio, su earthquake ho molti dubbi. un disco di sole memory boy, coronado e fountain stairs sarebbe il top <3


Beh, ma anche gli Animal Collective hanno sonorità chiaramente sixties; certo, il loro sound è molto più colorato, mentre quello dei Deerhunter è decisamente più introverso; comunque in alcuni pezzi c'è una leggera somiglianza tra i due gruppi.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#115 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2010 - 10:31

un disco di sole memory boy, coronado e fountain stairs sarebbe il top <3


Sarebbe come minimo il disco indie-pop dell'anno, soprattutto per la prima :-*


  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#116 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18583 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2010 - 10:50


un disco di sole memory boy, coronado e fountain stairs sarebbe il top <3

Sarebbe come minimo il disco indie-pop dell'anno, soprattutto per la prima :-*


Però, in quel caso diventerebbe troppo indie-pop....de gustibus. :P

Comunque, a me piace questa sorta di alternanza (voluta o meno, poco importa) presente in "Halcyon Digest". Salta fuori tutto al momento giusto, ad esempio la scelta azzeccatissima di inserire quel sax in "Coronado", finanche l'introduttiva "Earthquake", trasognata cosi com'è, ha un suo fascino, una sua "logica" (?) nell'album.

Sale.

  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#117 Moreno Saporito

    burzumaniaco

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 84791 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2010 - 10:52



Sale.


[img width=233]http://mrhiggins.net/algebra2/wp-content/uploads/2008/06/smile.jpg[/img]
  • 0

 


#118 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18583 Messaggi:

Inviato 26 settembre 2010 - 10:55

:D
  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#119 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13361 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 27 settembre 2010 - 11:16

ma quanto ''animal collective'' è l'album? al primo ascolto sono rimasto colpito dalle somiglianze veramente marcate.


mi correggo, è Atlas Sound più che Animal. Uguale, album piacevole e leggero, 6,5  asd
  • 0

#120 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2010 - 11:27

Ancora nessuno si è accorto del 9.2 di Pitchfork?  O_O
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#121 bosforo

    ¬`¬`

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19668 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2010 - 11:30



un disco di sole memory boy, coronado e fountain stairs sarebbe il top <3

Sarebbe come minimo il disco indie-pop dell'anno, soprattutto per la prima :-*


Però, in quel caso diventerebbe troppo indie-pop....de gustibus. :P


non si è mai abbastanza indiepop!  ;D

comunque già mettendo insieme i pezzi indiepop dei loro dischi e togliendo quelli ambient, punk-funk, shoegaze e lo-fi esce un mega disco spaziale. togliendo quelle sul confine tipo Focus Group viene un doppio, cribbio!

hazel st.
heatherwood
rainwater cassette exchange
intro+agoraphobia
never stops
little kids
nothing ever happened
saved by old times
backspace century
vox humana
vox celeste
operation
dot gain
vhs dream
primitive 3d
coronado
memory boy
fountain stairs
desire lines
revival
helicopter

e volendo anche:
fluorescent grey
spring hall convert
  • 0

#122 inss

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 185 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2010 - 11:34

hazel st.


tipo la canzone più bella di sempre  :-*
  • 0

#123 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 27 settembre 2010 - 11:50

Ancora nessuno si è accorto del 9.2 di Pitchfork?  O_O


Che pitchforkata:)
  • 0

#124 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13361 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 27 settembre 2010 - 11:52

Ancora nessuno si è accorto del 9.2 di Pitchfork?  O_O


va bhe dai è proprio una pitchforkata bella e buona questa  ;) ha ragione frankie
  • 0

#125 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2010 - 11:56

Ragazzi, ma ancora non avete capito la scala voti di Pitchfork? Non equivale a un 9 di Ondarock eh... e poi anche se fosse, per i Deerhunter ben venga.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#126 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2010 - 11:57

Ragazzi, ma ancora non avete capito la scala voti di Pitchfork?

no
  • 0

#127 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 27 settembre 2010 - 11:58

Cavolo, 9.2 è troppo! Più giusto 9.1...
  • 0

#128 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2010 - 12:00

no davvero come deve essere interpretato? per me 9.2 significa che quel disco rasenta la perfezione
  • 0

#129 Abe

    Sharing Passions

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13361 Messaggi:
  • LocationKBH V, Danmark

Inviato 27 settembre 2010 - 12:01

Ragazzi, ma ancora non avete capito la scala voti di Pitchfork? Non equivale a un 9 di Ondarock eh... e poi anche se fosse, per i Deerhunter ben venga.


si scherza eh... mi pare chiaro a tutti che i voti pitchforkiani volino molto alti non è la prima volta su, il disco è bello eh mi piace lo ascolto quasi quotidianamente dall'ultima settimana
  • 0

#130 Notker

    Scaruffiano

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18302 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2010 - 12:18

no davvero come deve essere interpretato? per me 9.2 significa che quel disco rasenta la perfezione


epperché? siamo sicuri che la scala sia da 1 a 10?
  • 0
« La schiena si piega solo quando l'anima è già piegata »
(Arturo Toscanini)

molti si chiedono se il pop/rock possa essere una forma d'arte musicale o meno; ebbene, lo è sicuramente... ma solo quando risponde al requisito esposto da Don Van Vliet:
« Non voglio vendere la mia musica. Vorrei regalarla, perché da dove l'ho presa non bisogna pagare per averla »

#131 demon

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1819 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2010 - 12:20


no davvero come deve essere interpretato? per me 9.2 significa che quel disco rasenta la perfezione


epperché? siamo sicuri che la scala sia da 1 a 10?

azz, notker illuminami d'immenso
  • 0

#132 vuvu

    الرجل المكرسة لقضية المرأة ويقع في

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 18583 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2010 - 12:27




un disco di sole memory boy, coronado e fountain stairs sarebbe il top <3

Sarebbe come minimo il disco indie-pop dell'anno, soprattutto per la prima :-*


Però, in quel caso diventerebbe troppo indie-pop....de gustibus. :P


non si è mai abbastanza indiepop!  ;D

comunque già mettendo insieme i pezzi indiepop dei loro dischi e togliendo quelli ambient, punk-funk, shoegaze e lo-fi esce un mega disco spaziale. togliendo quelle sul confine tipo Focus Group viene un doppio, cribbio!

hazel st.
heatherwood
rainwater cassette exchange
intro+agoraphobia
never stops
little kids
nothing ever happened
saved by old times
backspace century
vox humana
vox celeste
operation
dot gain
vhs dream
primitive 3d
coronado
memory boy
fountain stairs
desire lines
revival
helicopter

e volendo anche:
fluorescent grey
spring hall convert


Bisogna subito proporre la cosa a Cox. :D


  • 0

"L'intensità del rumore provoca ostilità, sfinimento, narcisismo, panico e una strana narcosi." (Adam Knieste, cit.)

 

"Deve rimanere solo l'amore per l'arte, questo aprire le gambe e farsi immergere dal soffio celeste dello Spirito." (Simon, cit.)

 

La vita è bella solo a Ibiza (quando non c'è nessuno).


#133 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4352 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2010 - 12:52

Voto prevedibilissimo pure questo; io ve l'ho detto, oh (beccandomi pure parecchie canzonature); i voti hanno tutti un senso lì, uno per uno.
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#134 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 27 settembre 2010 - 12:54

qualcuno può recuperare quel post in cui un utente spiegava la differenza tra un 9.1 e un 9.4? grazie.
  • 0

#135 Nijinsky

    Señorito en escasez

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14060 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2010 - 12:56

è sfos che lo aveva spiegato nel topic degli AF se non sbaglio.

io mi limiterò a un più sobrio 9. piace a me, piace a pitchfork e anche al mio pesce rosso.
  • 0

Siamo vittime di una trovata retorica.


#136 music won't save you

    reprobo

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8758 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2010 - 13:04

Voto prevedibilissimo pure questo; io ve l'ho detto, oh (beccandomi pure parecchie canzonature); i voti hanno tutti un senso lì, uno per uno.


Peraltro lo stesso voto del precedente, contro l'8.9 di "Cryptograms".

Comunque, leggendo l'approfondita recensione, scopro che il legame con gli Animal Collective non è proprio inesistente, anche se io nel disco continuo a non scorgerlo. Il produttore è infatti Ben Allen, lo stesso di "Merriweather Post Pavilion".
  • 0
in eremitaggio su http://musicwontsaveyou.com

#137 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 27 settembre 2010 - 13:05

è sfos che lo aveva spiegato nel topic degli AF se non sbaglio.


ah si ricordo, avevo riso di gusto.
  • 0

#138 sfos

    utente unisalento

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4352 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2010 - 13:13

Comunque si va di repeat continui e piacevoli con questo disco. Ora attendo una bella copia originale per apprezzarlo meglio (ma siamo già su livelli puttosto alti anche senza disco originale).

Comunque su Pitchfork mancano ancora alcuni voti quest'anno; sono curioso di vedere chi se li becca...
  • 0
"The sun was setting by the time we left. We walked across the deserted lot, alone. We were tired, but we managed to smile."

#139 Guest_gulliver_*

  • Guests

Inviato 27 settembre 2010 - 13:15

Comunque su Pitchfork mancano ancora alcuni voti quest'anno; sono curioso di vedere chi se li becca...


Immagine inserita
  • 0

#140 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 27 settembre 2010 - 14:00

Ancora nessuno si è accorto del 9.2 di Pitchfork?  O_O


Per fortuna mi sono distratto con la copertina del lavoro solista di Laetita Sadier che nella loro homepage sta sotto a quella dei Deerhunter.

Comunque, leggendo l'approfondita recensione, scopro che il legame con gli Animal Collective non è proprio inesistente, anche se io nel disco continuo a non scorgerlo. Il produttore è infatti Ben Allen, lo stesso di "Merriweather Post Pavilion".


Solo in Helicopter e He Would Have Laughed si sente una certa affinità con quel disco degli Animal Collective (specie nei momenti puramente strumentali), la differenza è che i Deerhunter dimostrano buon senso e raziocinio.
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#141 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8768 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 29 settembre 2010 - 10:16

Memory boy e Desire lines sono da lacrime. Bellissime
  • 0
Immagine inserita

#142 Guest_zuper_*

  • Guests

Inviato 08 ottobre 2010 - 10:10

Non penso che "He would Have Laughed " duri 7.29 come nelle versioni che si trovano in rete, viene praticamente troncata di 15 secondi secondo me
  • 0

#143 Sleepyhead

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6129 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2010 - 12:26


Concerto in streaming registrato a Washington:
http://www.npr.org/p...900&m=130527478
  • 0

"Dovete vedere noi, perché la televisione non vi fo' far crescere quando fa le sue trasmissioni, ve vo' tene boni; la televisione non ve vo' fa capire, ve vo' addormentà. Questa trasmissione discute e vi fa discutere dei vostri problemi, perché vedete - guardate che bell'abito che c'ho, ho una casa al mare - HO mi guardate o io me ne vado, ma me dovete guardà in tanti e vi dovete sentire il dovere IL DOVERE, perchè io a causa VOSTRA c'ho rimesso MILIARDI per divve aaverità."


#144 gfgf

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 209 Messaggi:

Inviato 13 ottobre 2010 - 13:27

Non mi sembra un butto disco ed e' gia' qualcosa in questo 2010..


quoto  ;)
  • 0
VENDO CD-LP: WAVES, ROCK&SONGS, ALTRISUONI, RITMI&BLACK, REWIND.
http://www.discogs.c...ugolebowski1968
VENDO MAGAZINE ARRETRATI+LIBRI:
http://forum.ondaroc...86#entry1026986

#145 Yuza delle nuvole

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 147 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2010 - 07:07

Disco più che discreto, ma nulla per cui impazzire a mio modesto avviso.

Vero, annaccio per le canzoni.
  • 0

#146 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2010 - 12:39

annaccio per le canzoni.

Vero. Ne ho già solo una cinquantina senza le quali non potrei più vivere. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#147 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39626 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 ottobre 2010 - 16:13


annaccio per le canzoni.

Vero. Ne ho già solo una cinquantina senza le quali non potrei più vivere. asd


Beato te! Io ne avrei tratte in salvo al massimo una decina, nessuna delle quali indispensabile per vivere  :'(
  • 0

#148 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27799 Messaggi:

Inviato 17 ottobre 2010 - 16:40

Beato te! Io ne avrei tratte in salvo al massimo una decina, nessuna delle quali indispensabile per vivere  :'(

Non mi dici niente che non mi aspettassi eh. :P
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#149 Claudio

    I am what I play

  • Administrators
  • 39626 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 17 ottobre 2010 - 16:52


Beato te! Io ne avrei tratte in salvo al massimo una decina, nessuna delle quali indispensabile per vivere  :'(

Non mi dici niente che non mi aspettassi eh. :P


Lo so: tu sai già tutto di tutti in partenza  :P (io invece so già che replicherai: "No, solo di te perché sei prevedibile"  ;D ).
  • 0

#150 frankie teardrop

    The scars on my wrists may seem like a crime

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22658 Messaggi:
  • LocationPalma Campania (Napoli)

Inviato 17 ottobre 2010 - 16:53


Vero, annaccio per le canzoni.


Eh, ma ormai siamo al post-canzone... E' tutto obliquo...  asd
  • 0




0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi