Vai al contenuto


Foto
* * * - - 2 Voti

Everything Everything - Man Alive (Geffen 2010)


  • Please log in to reply
380 replies to this topic

#201 Ian Smith

    Enciclopedista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6643 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2010 - 16:00

Il disco degli Everything Everything ancora non l'ho preso, aspetto qualche megaoffertona su Play, e già so che quando ascolterò l'originale mi si sveleranno diverse nuove cosine.


quando sai qualcosa fai un fischio eh!
ma quella per i Klaxons è già finita?  :'(
  • 0

#202 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2010 - 16:03

quando sai qualcosa fai un fischio eh!
ma quella per i Klaxons è già finita?  :'(

Pare di sì... e io lo presi subito, pagandolo 11... ma non mi fregano più. asd
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#203 strawberry wine

    Dunphies

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2010 - 16:15

Sono menomato e mi spiace di perdermi chissaquali piaceri da sommelier audofilo... Ma non credo di essere l'unico :D


Io ad esempio sono molto menomato, nel senso che non ci capisco una cippa di strumenti, note etc.; però la differenza nell'ascolto, a livello di sfumature,  tra 128-> 320-> cd ce la sento eccome, saltano fuori un sacco di cosine "collaterali", ma anche proprio a livello generale bho mi pare un altro mondo.
  • 0

#204 Ciscoteque

    utente 'patafisico

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 547 Messaggi:

Inviato 28 novembre 2010 - 16:18

Martedì 22 Marzo
Milano - Magnolia

Mercoledì 23 Marzo
Roma - Circolo degli Artisti

Giovedì 24 Marzo
Bologna - Covo Club

:-*

  • 0

#205 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 11 dicembre 2010 - 21:41

http://www.youtube.c...h?v=a5h2LRvBQ5Q

La versione originale di "Photoshop Handsome", con una produzione nettamente inferiore a quella poi finita sull'album, eppure nella sua ispida spigolosità si svelava già come pezzo di caratura superiore. :-*

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#206 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2010 - 09:18

http://www.nme.com/n...eo/702555206001

Suppongo che questa versione live acustica di "Schoolin'" metterà definitivamente a tacere le accuse di tutta-produzione poca-sostanza. Oltre a evidenziare la solidità della canzone, sentite che ricercatezza, che ricami, gli arpeggi nel finale sono davvero degni dei Long Fin Fillie.

  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#207 markmus

    cui prodi

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9175 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2010 - 10:59

anche le esibizioni acustiche per tuckshop community che si trovano su youtube sono ottime, schoolin' mi sembra cantata meglio, poi ci osno sufragette suffragette e photoshop handsome (http://www.youtube.c...h?v=z6nWe0j94JQ)
  • 0

#208 The Joker

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2700 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2010 - 11:47

http://www.youtube.c...h?v=a5h2LRvBQ5Q

La versione originale di "Photoshop Handsome", con una produzione nettamente inferiore a quella poi finita sull'album, eppure nella sua ispida spigolosità si svelava già come pezzo di caratura superiore. :-*


Li adoro.  :-* "Man Alive" disco dell'anno con grande distacco, e mi auguro che la grandezza di quest'album verrà pienamente compresa negli anni a venire.
  • 0

#209 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2010 - 19:06

anche le esibizioni acustiche per tuckshop community che si trovano su youtube sono ottime, schoolin' mi sembra cantata meglio, poi ci osno sufragette suffragette e photoshop handsome (http://www.youtube.c...h?v=z6nWe0j94JQ)

Bellissime, non le conoscevo. Questi suonano, ragazzi se suonano. :-*
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#210 steinbeck

    Groupie

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 427 Messaggi:

Inviato 13 dicembre 2010 - 19:47

Premetto che ho trovato il disco interessante, ma non mi fa impazzire

Bellissime queste versioni acustiche
Io le preferisco al disco, il cui sound alla lunga mi stanca
  • 0

#211 Leif

    Leif Eriksson

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 Messaggi:

Inviato 14 dicembre 2010 - 01:41

anch'io penso che la somiglianza coi gentle giant sia del tutto casuale, anche perchè mi riferivo alle timbriche (uno quel timbro vocale o ce l'ha o non ce l'ha, non è che possa più di tanto imitarlo) e non agli arrangimenti (quelli dei cori gentlegianteschi sono molto più complessi)


Secondo me "l'influenza" non è solo nel timbro, ma proprio in alcune armonie vocali. Il tizio fa saltelli, scale che (a momenti) ricordano quel gusto Gentlegiantiano (anche quello più medievaleggiante).
Certo manca la doppia, la tripla voce etc...e certo anche che queste armonie non siano rappresentative del disco intero (si tratta di un paio episodi...-two for nero- per esempio, che però è lapalissianamente Giantiana), ma non escluderei che il ragazzino abbia ascoltato attentamente i Gentle Giant.
Non sono sicuro che questa influenza, o rimando, come lo volete chiamare, sia del tutto casuale.
E...e...mi si permetta di aggiungere che anche la chitarra a volte mi fa pensare a quella di Gary Green. Forse è più debole come influenza, ma io ce la sento (in suffragette per esempio, nei momenti più soffusi, quando dialoga con la voce).


  • 0

#212 barkpsychosis

    Lo stipsy milanista

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10525 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2010 - 01:10

Ormai è amore SFRENATO per questo disco. Posso rifare la classifica di fine anno? Le prime tre tracce in un mondo più giusto e normale, senza Berlusconi, salverebbero la carriera di chiunque. Sono al loop continuo e senza sosta, quel trittico, skippando poi a "Come alive Diana" lo DEVO ascoltare, meglio interiorizzare, almeno due-tre volte al giorno. Malattia. Non voglio guarire però.  :-*


Ovviamente a quelli di Pitchfork col loro 3.8 deve venire un cancro doloroso e incurabile...


  • 0

#213 cray

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1158 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2010 - 07:51


quando sai qualcosa fai un fischio eh!
ma quella per i Klaxons è già finita?  :'(

Pare di sì... e io lo presi subito, pagandolo 11... ma non mi fregano più. asd


io l'ho appena preso insieme a quello di janelle.. entrambi stanno a 6,99!
  • 0

#214 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 29 dicembre 2010 - 15:59



quando sai qualcosa fai un fischio eh!
ma quella per i Klaxons è già finita?  :'(

Pare di sì... e io lo presi subito, pagandolo 11... ma non mi fregano più. asd


io l'ho appena preso insieme a quello di janelle.. entrambi stanno a 6,99!


Ho visto. Infatti l'altro ieri mi sono comprato pur io il disco degli Everything Everything su play.com a 6,99 ? !  :-*
  • 0

 


#215 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 12:38

Il disco l'ho comprato praticamente appena uscito,mi piace anche se non tutti i brani sono originali come MY KZ, UR BF
  • 0

#216 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 16:37

Il disco l'ho comprato praticamente appena uscito,mi piace anche se non tutti i brani sono originali come MY KZ, UR BF


Vuoi forse dire che brani come Schoolin', Final Form e NASA Is on Your Side non sono originali ?
Originalità a parte, rimane il fatto che questo esordio è un vero miracolo. Mi sento davvero un uomo fortunato all'idea di avere 20 anni e di poter assistere in diretta alla nascita di una band così talentuosa come gli Everything Everything !  :-*
  • 0

 


#217 paloz

    Poo-tee-weet?

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25085 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 16:39

Saranno il tipico fenomeno usa e getta: un altro album e hanno finito.  :P
  • 0

esoteros

 

I have spoken softly, gone my ways softly, all my days, as behoves one who has nothing to say, nowhere to go, and so nothing to gain by being seen or heard.

 

(Samuel Beckett, Malone Dies)


#218 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 16:51

Va beh, questo l'ho già detto io pagine fa, è evidente che se un gruppo pop non vende non può andare lontano.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#219 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 17:38


Il disco l'ho comprato praticamente appena uscito,mi piace anche se non tutti i brani sono originali come MY KZ, UR BF


Vuoi forse dire che brani come Schoolin', Final Form e NASA Is on Your Side non sono originali ?
Originalità a parte, rimane il fatto che questo esordio è un vero miracolo. Mi sento davvero un uomo fortunato all'idea di avere 20 anni e di poter assistere in diretta alla nascita di una band così talentuosa come gli Everything Everything !  :-*


Non ho detto che è l'unico brano originale infatti  ;)
Io lo ritengo un disco d'esordio davvero notevole,che avrebbe meritato sicuramente più attenzione. Lo paragono al disco d'esordio dei Wild Beasts per originalità, e se vogliamo sono due gruppi che hanno parecchio in comune.
Dal vivo non me li perdo di sicuro quando arrivano fra non molto in italia...
  • 0

#220 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 20:27



Il disco l'ho comprato praticamente appena uscito,mi piace anche se non tutti i brani sono originali come MY KZ, UR BF


Vuoi forse dire che brani come Schoolin', Final Form e NASA Is on Your Side non sono originali ?
Originalità a parte, rimane il fatto che questo esordio è un vero miracolo. Mi sento davvero un uomo fortunato all'idea di avere 20 anni e di poter assistere in diretta alla nascita di una band così talentuosa come gli Everything Everything !  :-*


Non ho detto che è l'unico brano originale infatti  ;)
Io lo ritengo un disco d'esordio davvero notevole,che avrebbe meritato sicuramente più attenzione. Lo paragono al disco d'esordio dei Wild Beasts per originalità, e se vogliamo sono due gruppi che hanno parecchio in comune.
Dal vivo non me li perdo di sicuro quando arrivano fra non molto in italia...


In effetti hai ragione. E' solo che per me i brani sono tutti originali allo stesso modo, compreso Two for Nero che ha degli arpeggi medievali che sembrano provenire da Nursery Crime dei Genesis.
Comunque non appena verranno a suonare in Italia farò di tutto per andarli a vedere, perché a giudicare dai filmati che ho visto sono davvero immensi !  :-*
  • 0

 


#221 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 20:41

Beh io il disco lo adoro, però in effetti MY KZ YR BF ha qualcosa in più. E' uno di quei brani che in un mondo perfetto sarebbe epocale e segnerebbe una generazioni di ascoltatori alternativi. Ha proprio la stazza del singolone. Gli altri pezzi, tutti stupendi, li concepisco più come parte di un disegno complessivo invece.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#222 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 20:52

Beh io il disco lo adoro, però in effetti MY KZ YR BF ha qualcosa in più. E' uno di quei brani che in un mondo perfetto sarebbe epocale e segnerebbe una generazioni di ascoltatori alternativi. Ha proprio la stazza del singolone. Gli altri pezzi, tutti stupendi, li concepisco più come parte di un disegno complessivo invece.


Personalmente, per quanto io adori MY KZ, YR BF, trovo che anche Photoshop Handsome e Come Alive Diana la stazza del singolone ce l'abbiano eccome. Per me Man Alive ha 8 brani immensi, 1 bellissimo (Weights) e 3 che mi piacciono un sacco, ma che non mi prendono del tutto, vale a dire: Qwerty Finger, Suffragette Suffragette e Tin (The Manhole).
  • 0

 


#223 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 20:55

Personalmente, per quanto io adori MY KZ, YR BF, trovo che anche Photoshop Handsome e Come Alive Diana la stazza del singolone ce l'abbiano eccome.

Ma sono molto più inserite nel disco e compatte fra loro. E' quasi come se MY KZ YR BF fosse una cosa a parte e il disco vero e proprio iniziasse dalla seconda. E' anche arrangiata in maniera diversa dalle altre non a caso (benché le dinamiche siano sempre quelle).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#224 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 20:57

Lo riascoltavo prima in macchina,dopo parecchio tempo, e rimango dell'idea che abbiano scazzato abbastanza il mixaggio,poi magari mi sbaglio e verrò a scoprire che è stata una cosa voluta,ma la batteria in tutto il disco suona troppo bassa, a tratti sembra una batteria elettronica. Proprio a volergli trovare un difetto...
Non so se sia un problema di mixaggio o masterizzazione,anche se sembra siano state tenute basse proprio in fase di mixaggio, ma in studio con loro non c'ero quindi posso solo fare delle supposizioni.
  • 0

#225 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 21:11


Personalmente, per quanto io adori MY KZ, YR BF, trovo che anche Photoshop Handsome e Come Alive Diana la stazza del singolone ce l'abbiano eccome.

Ma sono molto più inserite nel disco e compatte fra loro. E' quasi come se MY KZ YR BF fosse una cosa a parte e il disco vero e proprio iniziasse dalla seconda. E' anche arrangiata in maniera diversa dalle altre non a caso (benché le dinamiche siano sempre quelle).


Guarda ho appena finito di ascoltare MY KZ, YR BF per la miliardesima volta e davvero non riesco a trovarla così distaccata dal resto dell'album come tu sostieni. Sull'arrangiamento, in effetti, la differenza sta nella strofa pre-ritornello cantata a più voci. Se proprio dovessi scegliere quale brano è più distaccato dal resto dell'album direi sicuramente Two for Nero.

  • 0

 


#226 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 21:20

Two for Nero.

Anche Tin allora, ma nessuna delle due potrebbe essere un singolo. MY KZ YR BF è la è più orecchiabile e al contempo la più sintetica, è per questo che certa gente che ha chiosato con facilità nei loro riguardi li ha indicati come "solito synth-revival", quando in realtà è un disco di chitarre: ha ascoltato solo il singolo portante, che in effetti può dare l'idea di un prodotto synth-driven. Se avessero ascoltato "Come alive Diana" (o qualsiasi altro pezzo) non avrebbero certo detto "synth-revival", per capirci.
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#227 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 21:31


Two for Nero.

Anche Tin allora, ma nessuna delle due potrebbe essere un singolo. MY KZ YR BF è la è più orecchiabile e al contempo la più sintetica, è per questo che certa gente che ha chiosato con facilità nei loro riguardi li ha indicati come "solito synth-revival", quando in realtà è un disco di chitarre: ha ascoltato solo il singolo portante, che in effetti può dare l'idea di un prodotto synth-driven. Se avessero ascoltato "Come alive Diana" (o qualsiasi altro pezzo) non avrebbero certo detto "synth-revival", per capirci.


Two for Nero infatti non l'ho citato come potenziale singolo. E' ovvio che MY KZ, YR BF funziona molto di più da questo punto di vista.
  • 0

 


#228 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 21:41

chiedo a voi due che a quanto pare come me l'avete ascoltato e riascoltato questo disco: non vi sembra che sia stato mixato,come dire,un pò troppo basso ?
  • 0

#229 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 22:22

chiedo a voi due che a quanto pare come me l'avete ascoltato e riascoltato questo disco: non vi sembra che sia stato mixato,come dire,un pò troppo basso ?


Dipende, io l'ho ascoltato prima in MP3, per poi comprarmi il CD originale e ti posso assicurare che il mixaggio del CD è molto più alto rispetto all'MP3. Tu l'hai ascoltato solo dall'MP3 o anche il CD ti ha lasciato molte perplessità ?
  • 0

 


#230 marcio

    burning from the inside

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2955 Messaggi:
  • LocationTV

Inviato 25 gennaio 2011 - 22:35

3 che mi piacciono un sacco, ma che non mi prendono del tutto, vale a dire: Qwerty Finger, Suffragette Suffragette e Tin (The Manhole).

ecco proprio le 3 che a me fanno impazzire, neanche a farlo apposta  asd
  • 0

#231 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 22:37

Dipende, io l'ho ascoltato prima in MP3, per poi comprarmi il CD originale e ti posso assicurare che il mixaggio del CD è molto più alto rispetto all'MP3. Tu l'hai ascoltato solo dall'MP3 o anche il CD ti ha lasciato molte perplessità ?

Su cd suona proprio diverso, ci sono linee chitarristiche che sentite sull'mp3 parevano appena dei ricamini e che diventano invece le linee guida dei pezzi. :o
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#232 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 22:40


3 che mi piacciono un sacco, ma che non mi prendono del tutto, vale a dire: Qwerty Finger, Suffragette Suffragette e Tin (The Manhole).

ecco proprio le 3 che a me fanno impazzire, neanche a farlo apposta  asd


Guarda un po' che strana coincidenza !  asd
  • 0

 


#233 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 22:43

Per me il singolo del disco è senza dubbio Photoshop Handsome, MY KZ YR BF è un bel pezzo, ma trovo abbastanza azzardato averlo messo in apertura perchè è uno dei più particolari del disco.
Le mie preferenze riguardo i brani di Man Alive sono più o meno:

MY KZ, UR BF 8
Qwerty Finger 7
Schoolin' 9
Leave the Engine Room 10
Final Form 10
Photoshop Handsome 10
Two for Nero 7,5 (e ci sta un sacco come stacco riflessivo in mezzo al disco)
Suffragette Suffragette 9
Come Alive Diana 7
NASA Is On Your Side 7
Tin (The Manhole) Non me la ricordo perchè la skippo sempre
Weights 9
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#234 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 22:44


chiedo a voi due che a quanto pare come me l'avete ascoltato e riascoltato questo disco: non vi sembra che sia stato mixato,come dire,un pò troppo basso ?


Dipende, io l'ho ascoltato prima in MP3, per poi comprarmi il CD originale e ti posso assicurare che il mixaggio del CD è molto più alto rispetto all'MP3. Tu l'hai ascoltato solo dall'MP3 o anche il CD ti ha lasciato molte perplessità ?


Io ho il cd originale e queste perplessità mi sono venute ascoltando il cd appunto,perchè non avevo scaricato l'album prima che uscisse,avevo solo visto alcuni video e brani dal vivo.
  • 0

#235 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 22:45

Come Alive Diana 7
NASA Is On Your Side 7
Tin (The Manhole) Non me la ricordo perchè la skippo sempre

La mia sequenza preferita. Fra te e Tankian siete due cecchini, ammappa che mira. :D
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#236 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 22:48


Come Alive Diana 7
NASA Is On Your Side 7
Tin (The Manhole) Non me la ricordo perchè la skippo sempre

La mia sequenza preferita. Fra te e Tankian siete due cecchini, ammappa che mira. :D


Dai Cristo, non ci credo manco se mi dici che le hai scritte te, sono le più mediocri del disco!
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#237 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 22:54

Il pezzo indie-pop perfetto, la ballata più struggente dell'anno e... boh, una roba aliena che non saprei bene come definire. La mia sequenza preferita, e non lo vado di certo dicendo da adesso eh...
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#238 mr_tankian

    diesel_tankian

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3358 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 22:56


Come Alive Diana 7
NASA Is On Your Side 7
Tin (The Manhole) Non me la ricordo perchè la skippo sempre

La mia sequenza preferita. Fra te e Tankian siete due cecchini, ammappa che mira. :D


Guarda che Come Alive Diana e NASA Is on Your Side le adoro, le considero più grandi dell'universo !  :-* :-* :-* :-* :-*
Semmai è Tin (The Manhole) che, pur piacendomi un sacco, non mi fa impazzire.
  • 0

 


#239 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 23:03

Il pezzo indie-pop perfetto, la ballata più struggente dell'anno e... boh, una roba aliena che non saprei bene come definire. La mia sequenza preferita, e non lo vado di certo dicendo da adesso eh...


Come Alive Diana è un pezzo carino che piaciucchia anche a me, ma in confronto ai pezzi da novanta che arrivano prima mi pare abbastanza inferiore. Nasa Is On Your Side parte con una strofa orribile e poi recupera con un ritornello tra i più belli del disco, Tin non sai bene come definirla perchè è un pastrocchio.  asd
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#240 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 25 gennaio 2011 - 23:17

Tin non sai bene come definirla perchè è un pastrocchio. non conosci niente di simile. 

Esatto. :P
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#241 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 26 gennaio 2011 - 00:54

Beh dai, 'MY KZ' direi che è proprio il singolo folgorante del lotto. Anche per me ci sono una cinquina di pezzi al suo livello nell'album, ma quel ritornello direi alla Gozer che ha proprio la stazza.

Poi sì, sui GYBE! dannazione averlo scoperto tardi ed essere incerto ma loro a Milano li andrò a vedere di sicuro :wub:
  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#242 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2011 - 08:42

Per chi se lo fosse perso,dal loro sito:
Everything Everything's Man Alive Ensemble show live from the Union Chapel in London last December is now available to watch again:
http://www.rockfeedb.../297400/1114009
  • 0

#243 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2011 - 09:59

Beh dai, 'MY KZ' direi che è proprio il singolo folgorante del lotto. Anche per me ci sono una cinquina di pezzi al suo livello nell'album, ma quel ritornello direi alla Gozer che ha proprio la stazza.

Poi sì, sui GYBE! dannazione averlo scoperto tardi ed essere incerto ma loro a Milano li andrò a vedere di sicuro :wub:


Ma come fa un pezzo intricato come MY KZ ad avere la stazza del singolone?? Con una strofa dal ritmo così "a singhiozzo" e un ritornello in cui la voce fa una melodia stracolma di note (troppo arzigogolata per poter essere il ritornello di una hit) in radio non prenderebbe il benché minimo consenso. Se cercate di fargli guadagnare nuovi ascoltatori presentando MY KZ come il singolo di stazza dell'album capisco bene il motivo per cui il gruppo sta facendo fatica a imporsi.  asd
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#244 Shinecd80

    mainstream Star

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2011 - 10:01

Se cercate di fargli guadagnare nuovi ascoltatori presentando MY KZ come il singolo di stazza dell'album capisco bene il motivo per cui il gruppo sta facendo fatica a imporsi.  asd


Anche se ti diverte pensarlo, il gruppo non sta facendo nessuna fatica a imporsi.
  • 0

#245 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2011 - 10:04

A me pare di si invece, almeno rispetto al valore che mi sembra avere, nelle classifiche di fine anno di riviste anche inglesi non li ho visti molto in alto, qua in Italia non li conoscono in molti, fai fatica a vederli citati anche da gente che segue la scena indie inglese. Se mi smentisci, felice di aver avuto impressioni sbagliate.
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#246 good vibrations

    Il primo disco del White Album è davvero un disc one

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8766 Messaggi:
  • LocationRoma

Inviato 26 gennaio 2011 - 10:06

Come alive Diana è la mia preferita dopo MY KZ, UR BF, ma non riesco e non mi va di trovare un punto debole nella track-list (forse Tin ma nemmeno tanto)
  • 0
Immagine inserita

#247 Cheshire

    Punctuation Nazi

  • Members
  • StellettaStellettaStelletta
  • 474 Messaggi:
  • LocationMB

Inviato 26 gennaio 2011 - 12:56

Eh, Drogo, sensibilità diverse :°D Personalmente è stato 'MY KZ', dei tre singoli che ho sentito, a farmi rizzare il capo per primo. Strofia intricata siamo d'accordo, ma per me quel ritornello è catchy da paura - il riff di tastiera è semplice e s'impianta subito, la melodia vocale è 'stracolma' ma molto riconoscibile e canticchiabile per me, anzi rende il tutto più incalzante. Secondo me, appunto, tra quelle canzoni è la più adatta all'impatto iniziale.
  • 0

fb // rym // tv // anime


It's like I'm watching the A4 paper taking over the guillotine.


#248 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2011 - 12:58

Ma come fa un pezzo intricato come MY KZ ad avere la stazza del singolone?? Con una strofa dal ritmo così "a singhiozzo"

Ti sei perso per strada dieci anni di r'n'b mi sa... :P mia sorella, che di solito ascolta quella monnezza, ha infatti espresso apprezzamento (non che questa sia una gran prova, me ne rendo conto asd ).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.


#249 Giovanni Drogo

    Non lo so

  • Members
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7663 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2011 - 13:07

Ti sei perso per strada dieci anni di r'n'b mi sa... :P


Magari, sarebbe stata una fortuna.  :'(
Su quel versante trovo interessanti un paio di dischi di Justin Timberlake, che in effetti hanno delle parti di voce particolarmente elaborate e che cambiano sempre - senza avere però nulla in comune con l'audacia ritmica degli EE - e che infatti non ritengo particolarmente orecchiabili, a livello di singoli quasi tutto ciò che ho sentito di r'n'b degli ultimi anni mi sembra una rottura di palle che non ha niente di orecchiabile.



mia sorella, che di solito ascolta quella monnezza, ha infatti espresso apprezzamento (non che questa sia una gran prova, me ne rendo conto asd ).


Hai una sorella! Bene!
  • 0

Statisticamente parlando, non lo so.


#250 Gozer

    Grande eletto non anglofonista Kadosch

  • Redattore OndaRock
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 27789 Messaggi:

Inviato 26 gennaio 2011 - 13:10

a livello di singoli quasi tutto ciò che ho sentito di r'n'b degli ultimi anni mi sembra una rottura di palle che non ha niente di orecchiabile.

E questo non ci ha impedito di avere enorme successo. Figurati quindi se un ritmo a singhiozzo potrebbe evitare il successo a un ritornello appiccicoso come quello di MY KZ YR BF. Se non stanno avendo successo è semplicemente perché gli inglesi stanno per primi rigettando il proprio indie-pop (scrissi una piccola analisi su questo strambo fenomeno qualche tempo fa, non ricordo in che thread).
  • 0
RYM ___ i contenuti

"SOVIET SAM" un blog billizzimo


7 ottobre 2020, il più grande esperto di tennis del forum su Sinner al Roland Garros:

Tra due anni torniamo per vincere.





0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi